Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

7 ore fa, spal64 ha scritto:

Mah......

Paragonare Ronaldo a Maradona è davvero improponibile (e non solo perchè si trattava di un altro calcio).

Maradona ha vinto tutto quello che ha vinto sempre praticamente "da solo" giocando in squadre il cui livello era spesso mediocre o comunque normale (ad es a parte Valdano, sfido chiunque a trovare il nome di un giocatore di "alto livello" nella nazionale argentina che ha vinto il mondiale 1986).

Ronaldo (come Messi) ha vinto tantissimo militando in squadre "mostruose" e piene di talenti: infatti quando è venuto a giocare in una squadra come la Juventus che di fuoriclasse ne aveva molti meno rispetto ai vari Real Madrid in cui lui ha giocato, ha vinto molto meno (vinto in Italia, ma non in Europa); e lo stesso discorso vale per Messi: ha vinto tanto con il Barcellona dei campionissimi, ma non ha mai vinto nulla in una nazionale argentina molto più modesta, così come non sta vincendo nulla di importante nell'attuale Barcellona che è diventata una squadra "normale".

Maradona, a differenza di Ronaldo, non si è mai una volta lamentato in campo con un compagno di squadra che sbagliava un passaggio o non lo serviva a dovere (anzi più erano brocchi e più lui li stimolava e li incoraggiava !); Ronaldo lo ha fatto sempre e continua a farlo anche adesso, ed anche in partite in cui la sua prestazione è a dir poco penosa (vedi l'altra sera con il Porto).

Maradona, se vedeva un compagno meglio piazzato, gli dava la palla per fare goal; Ronaldo, non sempre ma molto spesso, nella stessa identica situazione cerca comunque il tiro in porta (anche perchè deve comunque raggiungere i suoi record personali e battere i vari Pelè, ecc.)

Maradona era il "dio del calcio" generossisimo con i propri compagni di squadra e capace da solo di trasformare una squadretta in una squadra vincente; Ronaldo è un campione/fuoriclasse mostruoso ed indiscutibile (i numeri parlano per lui), ma non particolarmente simpatico e che ha sempre avuto bisogno di una squadra di altissimo livello per raggiungere i traguardi che ha raggiunto.

Che poi, naturalmente, non sia certamente Ronaldo da solo l'attuale "problema" della Juventus è evidente per tutti che capiscono un minimo di calcio, ma quando costruisci come ha fatto la dirigenza della Juve tutta la "operazione Ronaldo" a costi spropositati per poi essere costretti a mettergli attorno, soprattutto a centrocampo, dei giocatori mediocri, di Champions poi ne vinci poche..........e si è visto.......purtroppo.......

delle prestazioni in nazionale cosa mi dici? o la nazionale portoghese è composta da fenomeni oppure gran parte del tuo ragionamento mi pare assai zoppo. poi che c'entra la simpatia. anche a me umanamente non sta simpatico cr7 ma che c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Dopo 3 anni di lenta decadenza, dovuta proprio al fatto di costruire la squadra attorno a Cr7, per LUI, giocando in 10 praticamente e senza altri schemi,prevedibili, e in più con Cr7 VECCHIO E STANCO, ebbene dopo queste cose , tu insisteresti ancora , lui 37enne l'anno prossimo, quindi ancora più deleterio, a sacrificare gli altri 10 titolari per LUI????? 

Chi afferma questo, non può amare la Juventus, e nemmeno il calcio.
Nemmeno il Benevento farebbe una squadra per far segnare solo un giocatore, un 37enne poi, strapagato poi.

Non va proprio costruita una squadra per Cr7, poi questo Cr7 normalissimo, anzi, peggio, insufficiente, magari avesse giocato da 6 di voto, contro il Porto e in altre occasioni. 

Stai parlando del capocannoniere della serie A e del giocatore migliore degli ultimi 20 anni. Senza di lui a quest’ora eravamo come minimo al 7 posto. Se parli così puoi solo essere tifoso di un’altra squadra e sperare.. . Non sarà così mi spiace e non ricapiterà mai più mi auguro un anno anomalo con tutte queste partite ravvicinate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lau65 ha scritto:

economicamente si, soprattutto in questo periodo di pandemia

quando J.E. ha portato CR7 alla Juve sapeva benissimo il costo di questo calciatore, rinunciare a CR7 per motivi economici non è da Juve,  gli errori economici nella Juve sono ben altri acquisti :Kulusevki (45mil.)  Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, rinnovi a Khedira, a Bonucci , ecc.ecc.

Nessun giocatore porta incassi alla Juve come Ronaldo, forse Bonucci? l'avete visto il comportamento di questo raccomandato quando Pirlo l'ha chiamato in panchina? tutti l'hanno visto,  Acciughino lo rimetteva sul panchetto a vita, è più presuntuoso o più scarso ?

Per un errore di CR7 si mette in discussione? ma allora cosa dovrebbero fare di Nedved e di Paratici, di Bonucci, di Tex, di Bentancur, di A.Sandro, di Morata, ... di tutti insomma! 

il problema della Juve non sono CR7, Dybala, Chiellini ecc.ecc. il problema  è che abbiamo tre dirigenti incapaci di trovare un regista di ruolo a centrocampo da quando abbiamo perso Pirlo, Vidal e Pogba! e dopo chi  pensate prenderanno? Pogba? ma senza CR7 che farebbe? prenderanno Haland? e senza Il regista a centrocampo... che speranze abbiamo?

IL PESCE PUZZA DAL CAPO... meditate bene tifosi, meditate in che mani è la nostra JUVE, mette in discussione  i migliori calciatori per mancanza di soldi?

🙈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Il suo lo ha sempre fatto, anche in cl. 

Ci sta steccare una partita,morata vive ancora di rendita della Champions 2015,poi sullo 0-0 da solo, tira in bocca al portiere, sarebbe cambiata la partita, ma critiche ne ho lette poche. 

Fa sorridere che qualcuno pensi, che liberarsi di ronaldo voglia dire prendere halland o Mbappé. 

Elkan è stato chiaro, non ci sono soldi, andato via il portoghese, si comincerà a costruire con giovani di belle speranze, che costano poco. 

 

Paragoni ronaldo con morata? Già che fai qst paragone vuol dire che gli stai mettendo allo stesso livello e con qst chiudo...la risposta te la sei data da solo...cmq non ha toppato solo una partita ma due, anche all'andata... Morata non ha giocato benissimo e si è mangiato un gol è vero, ma almeno un tiro lo ha fatto e ha corso, ogni tanto si è visto in campo...cmq anche se si ricostruisse con giovani di belle speranze come chiesa non sarei così dispiaciuto, ronaldo ha 36 anni e cmq bisogna andare avanti anche senza di lui e ci andremo come sempre fatto prima del suo arriva...qst anno forse possiamo si trova a darlo via e guadagnarci qlcs , chissà con uno scambio di giocatori con il Manchester ( Pogba) o con il Paris Saint Germain ( spero di no , Icardi)...ma ci si libererebbe di un ingaggio pesante che può portare a puntare su giocatori giovani e forti...ecco perché si dovrebbe preferire venderlo che tenerlo...tenerlo vuol dire ritardare il processo di cambiamento di un altro anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che Ronaldo non è la Juve e che la Juve va avanti anche senza di lui.... Io credo che sentire mettere in discussione Ronaldo mi fa veramente ridere... Ma cosa cavolo vi dice il cervello!?... Fino all'altra sera si parlava di juve Ronaldo dipendente...adesso è diventato quello da cacciare via... 

Cioè...fatemi capire bene...qui si sta discutendo il rendimento di uno che ha fatto quaso 100 gol in 121 partite.. Già 27 gol stagionali... Si disctue uno come lui quando siamo costretti ogni partita a vedere vestire la nostra maglia da gente come Demiral che sa solo fare falli stupodi... Sandro che passeggia per la fascia...un portiere che ride ad ogni gol o qiaso gol subito.... Bentancur che non è un giocatore di calcio....Rabiot che sa solo fare qualche corsa ogni tanto stile cavallo pazzo e poco altro... Bernardeschi che è assolutamente rificolo.... Dybala che non ha ancora fatto una partita decente vuoi perché non si sa che e * abbia e vuoi perché  po erino lo mettono fuori ruolo"... Arthur che non sa fare un passaggio di prima in verticale nemmeno se gioca da solo...Volete che continuo o mo fermo qui!?.... 

Date un centrocampo decente ed una spalla in attacco a Ronaldo e poi vediamo che succede!!!!.. Martedì ha fatto *...nessuno lo discute...ma cosa pretendete che a 36 anni questo si venha a prendere la palla a centrocampo scarti tutta la squadta avversaria e faccia gol!!???....e magari che poi torni anche a difendere quando siamo in difficoltà!?... Ma fatemi il favore!!!!... Abbiamo una dquadra ridicola purtroppo...e discutiamo l'unico fuoriclasse che abbiamo...solo noi penso si possa arrivare a tanto!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, spal64 ha scritto:

Mah......

Paragonare Ronaldo a Maradona è davvero improponibile (e non solo perchè si trattava di un altro calcio).

Maradona ha vinto tutto quello che ha vinto sempre praticamente "da solo" giocando in squadre il cui livello era spesso mediocre o comunque normale (ad es a parte Valdano, sfido chiunque a trovare il nome di un giocatore di "alto livello" nella nazionale argentina che ha vinto il mondiale 1986).

Ronaldo (come Messi) ha vinto tantissimo militando in squadre "mostruose" e piene di talenti: infatti quando è venuto a giocare in una squadra come la Juventus che di fuoriclasse ne aveva molti meno rispetto ai vari Real Madrid in cui lui ha giocato, ha vinto molto meno (vinto in Italia, ma non in Europa); e lo stesso discorso vale per Messi: ha vinto tanto con il Barcellona dei campionissimi, ma non ha mai vinto nulla in una nazionale argentina molto più modesta, così come non sta vincendo nulla di importante nell'attuale Barcellona che è diventata una squadra "normale".

Maradona, a differenza di Ronaldo, non si è mai una volta lamentato in campo con un compagno di squadra che sbagliava un passaggio o non lo serviva a dovere (anzi più erano brocchi e più lui li stimolava e li incoraggiava !); Ronaldo lo ha fatto sempre e continua a farlo anche adesso, ed anche in partite in cui la sua prestazione è a dir poco penosa (vedi l'altra sera con il Porto).

Maradona, se vedeva un compagno meglio piazzato, gli dava la palla per fare goal; Ronaldo, non sempre ma molto spesso, nella stessa identica situazione cerca comunque il tiro in porta (anche perchè deve comunque raggiungere i suoi record personali e battere i vari Pelè, ecc.)

Maradona era il "dio del calcio" generossisimo con i propri compagni di squadra e capace da solo di trasformare una squadretta in una squadra vincente; Ronaldo è un campione/fuoriclasse mostruoso ed indiscutibile (i numeri parlano per lui), ma non particolarmente simpatico e che ha sempre avuto bisogno di una squadra di altissimo livello per raggiungere i traguardi che ha raggiunto.

Che poi, naturalmente, non sia certamente Ronaldo da solo l'attuale "problema" della Juventus è evidente per tutti che capiscono un minimo di calcio, ma quando costruisci come ha fatto la dirigenza della Juve tutta la "operazione Ronaldo" a costi spropositati per poi essere costretti a mettergli attorno, soprattutto a centrocampo, dei giocatori mediocri, di Champions poi ne vinci poche..........e si è visto.......purtroppo.......

paragonare ronaldo a maradona o anche a pele fa talmente ridere che non vale la pena discuterne, quei 2 erano di un altro livello, irraggiungibile per ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

1 - paratici ha portato qll che tu osanni ( ronaldo) , e qst anno ha fatto una campagna acquisti che ha portato 40 gol e 30 assist fino ad ora con mckennie kulusesky chiesa morata Arthur..

2- quindi ronaldo è un essere umano ora? Non perché da come parli sembra un alieno che ci fa il favore di giocare con noi , lo paghiamo profumatamente, se diventa umano allora deve ridursi l'ingaggio per oltre la metà, perché c'è gente che prende meno di lui e si sta a mangia l'erba

3- la Juve viene prima di tutto e cerchiamo di costruire una squadra che sia tale, togliere le prime donne e prendere giovani funzionali e che buttino l'anima in campo

4- togliere ronaldo e cercare di prendere una prima punta forte ( spero haland) ...li sì che darei 20 milioni l'anno, ma stiamo parlando di un animale di 20 anni, ha senso costruire una squadra su di lui...poi se non arriva lui pazienza, ma ci vuole un progetto preciso che non deve girare su un 37 enne l'anno prossimo...

1- McKennie indicato da Pirlo, Arthur scambiato con Pjanic solo per motivi di bilancio (leggasi plusvalenze) sennò col cavolo che il Barcellona se ne privava e Morata preso come terza scelta (checchè ne dicano i diretti interessati) dopo le pantomime con Suarez e Dzeko. E nonostante tutto ciò siamo fuori da tutto a neanche metà marzo. 

2- No, siete voi che l'avete messo sul banco degli imputati per una partita sbagliata dopo che negli ultimi due anni e mezzo è stato il solo a farsi trovare presente nelle partite ad eliminazione diretta. 

3- Vanno tolte le zavorre, i rami secchi e i giocatori palesemente non da Juve. E Ronaldo non rientra certamente fra queste voci.

4- Ecco vedi, come dicevo nel mio primo post, volete privarvi del portoghese perchè siete convinti o sperate in Haaland. Prima capirete che il treno per il norvegese è passato e meglio sarà. 

Paratici va avanti con le sue fissazioni e i suoi pallini, quindi potete già giocarvi che il posto di Ronaldo nel caso sarà preso da Icardi... e già impreco al solo pensiero con il circo mediatico che si porta dietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Paragoni ronaldo con morata? Già che fai qst paragone vuol dire che gli stai mettendo allo stesso livello e con qst chiudo...la risposta te la sei data da solo...cmq non ha toppato solo una partita ma due, anche all'andata... Morata non ha giocato benissimo e si è mangiato un gol è vero, ma almeno un tiro lo ha fatto e ha corso, ogni tanto si è visto in campo...cmq anche se si ricostruisse con giovani di belle speranze come chiesa non sarei così dispiaciuto, ronaldo ha 36 anni e cmq bisogna andare avanti anche senza di lui e ci andremo come sempre fatto prima del suo arriva...qst anno forse possiamo si trova a darlo via e guadagnarci qlcs , chissà con uno scambio di giocatori con il Manchester ( Pogba) o con il Paris Saint Germain ( spero di no , Icardi)...ma ci si libererebbe di un ingaggio pesante che può portare a puntare su giocatori giovani e forti...ecco perché si dovrebbe preferire venderlo che tenerlo...tenerlo vuol dire ritardare il processo di cambiamento di un altro anno...

Non capisco che risposta mi sia dato da solo, non comprendo il senso della tua risposta, mi spiace. 

Come probabilmente tu non hai afferrato il mio, che non era certamente mettere sullo stesso piano i due, ma far notare che nonstante il portoghese abbia fatto sempre il suo in cl, oggi sembra un appestato, mentre sullo spagnolo nulla. 

Almeno non rispondermi "un tiro lo ha fatto" 

Da solo ad un metro dalla porta, la va a tirare in bocca al portiere, sullo 0-0 in piena foga agonistica della squadra, per per poi subire 0-1.queste cose psicologicamente ti tagliano le gambe. o parliamo del liscio al limite dell area, che sturaro spostati.

Puoi anche correre, ma se lo fai male non è certo un punto a favore. 

Con questo non voglio difendere uno e criticare l altro, era solo uno spunto di riflessione, su come viene criticato uno piuttosto che l altro,nonostante entrambi hanno fatto una partita da 4.

Comunque mi fa piacere, che tu sia così positivo da credere, che se ronni va via, i soldi verranno reinvestiti su giovani forti, che vuol dire costosi. 

Io no. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno del poi (ma se fossimo rimasti lucidi sarebbe stato anche il senno del prima) Ronaldo è stata l'estremizzazione del mercato fatto di occasioni. Un giocatore di valore ma che non si incastrava con la rosa a disposizione, ed infatti hai "ucciso" Higuain e depotenziato Dybala.

Fosse stato più giovane si sarebbe potuto pensare (riuscire poi sarebbe stato tutto da vedere) di rivoluzionare la rosa per costruirne una adatta a lui, vendendo anche pezzi grossi.

Il problema però nasce perché giovane non è, eppure pretende ancora di giocare ala o attaccante esterno, senza averne più le capacità fisiche-tattiche. Quindi ci siamo trovati con una squadra che gioca in 10 + Ronaldo, quando gira.

Secondo me, visto il suo rifiuto di modificare ruolo, una soluzione tattica efficace non c'era e non c'è. Tantomeno ci sarà, visto che con l'età le prestazioni caleranno ancora dal punto di vista fisico.

Al Real, per giocare a suo beneficio, erano costretti a castrare Benzema. E secondo me si sono giocati anche Bale, sempre per lo stesso motivo. Però era più giovane e indubbiamente ne è valsa la pena, per loro.

 

Hai un Higuain in calo e poco vendibile, ci aggiungi un Ronaldo che per quanto fortissimo è di due anni più vecchio. Poco sorprende che pochi anni dopo ti ritrovi incastrato con stipendi alti a fronte di prestazioni che non li valgono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

giocare in 10 con il capocannoniere?

 

e una squadra che ha 3 gol di media nelle ultime 3 partite, di cui una giocata senza di lui e con lui che ha fatto solo 1 gol su 9 ti sembra che basi "tutto il gioco offensivo" su di lui?

 

ma ci pensate alle cose quando scrivete?

Mi sono già espresso abbondantemente sulla questione. Se vuoi affrontate la discussione in maniera seria e proficua, leggiti per bene quello che ho scritto. E poi, se ti va, mi rispondi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, aemme ha scritto:

quando J.E. ha portato CR7 alla Juve sapeva benissimo il costo di questo calciatore, rinunciare a CR7 per motivi economici non è da Juve,  gli errori economici nella Juve sono ben altri acquisti :Kulusevki (45mil.)  Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, rinnovi a Khedira, a Bonucci , ecc.ecc.

Nessun giocatore porta incassi alla Juve come Ronaldo, forse Bonucci? l'avete visto il comportamento di questo raccomandato quando Pirlo l'ha chiamato in panchina? tutti l'hanno visto,  Acciughino lo rimetteva sul panchetto a vita, è più presuntuoso o più scarso ?

Per un errore di CR7 si mette in discussione? ma allora cosa dovrebbero fare di Nedved e di Paratici, di Bonucci, di Tex, di Bentancur, di A.Sandro, di Morata, ... di tutti insomma! 

il problema della Juve non sono CR7, Dybala, Chiellini ecc.ecc. il problema  è che abbiamo tre dirigenti incapaci di trovare un regista di ruolo a centrocampo da quando abbiamo perso Pirlo, Vidal e Pogba! e dopo chi  pensate prenderanno? Pogba? ma senza CR7 che farebbe? prenderanno Haland? e senza Il regista a centrocampo... che speranze abbiamo?

IL PESCE PUZZA DAL CAPO... meditate bene tifosi, meditate in che mani è la nostra JUVE, mette in discussione  i migliori calciatori per mancanza di soldi?

🙈

Io Cr7 MAI LO DISCUTERÒ perché c'è solo da inchinarsi al suo cospetto, nonostante con il Porto sia stato un fantasma 

Dico solo che economicamente è un bagno di sangue e con uscita prematura da 🏆 non so se potremmo permercelo 

Io a Cristiano tecnicamente non rinuncerei MAI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lau65 ha scritto:

Io Cr7 MAI LO DISCUTERÒ perché c'è solo da inchinarsi al suo cospetto, nonostante con il Porto sia stato un fantasma 

Dico solo che economicamente è un bagno di sangue e con uscita prematura da 🏆 non so se potremmo permercelo 

Io a Cristiano tecnicamente non rinuncerei MAI 

Cristiano Ronaldo, il prossimo anno, avrà 37 anni (trentasette). Ed è uno che ti condiziona il modo di stare in campo dell'intera squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Non capisco che risposta mi sia dato da solo, non comprendo il senso della tua risposta, mi spiace. 

Come probabilmente tu non hai afferrato il mio, che non era certamente mettere sullo stesso piano i due, ma far notare che nonstante il portoghese abbia fatto sempre il suo in cl, oggi sembra un appestato, mentre sullo spagnolo nulla. 

Almeno non rispondermi "un tiro lo ha fatto" 

Da solo ad un metro dalla porta, la va a tirare in bocca al portiere, sullo 0-0 in piena foga agonistica della squadra, per per poi subire 0-1.queste cose psicologicamente ti tagliano le gambe. o parliamo del liscio al limite dell area, che sturaro spostati.

Puoi anche correre, ma se lo fai male non è certo un punto a favore. 

Con questo non voglio difendere uno e criticare l altro, era solo uno spunto di riflessione, su come viene criticato uno piuttosto che l altro,nonostante entrambi hanno fatto una partita da 4.

Comunque mi fa piacere, che tu sia così positivo da credere, che se ronni va via, i soldi verranno reinvestiti su giovani forti, che vuol dire costosi. 

Io no. 

 

Morata nel girone ha fatto il suo chiesa ha fatto il suo, se mi devo aspettare di più mi aspetto di più da ronaldo... morata il suo lavoro con il Porto nonostante tutto lo ha fatto, si è fatto vedere ha dialogato con la squadra e poteva segnare( peccato), ronaldo non ha fatto nulla di tutto ciò...la risposta te la sei data da solo perché non puoi paragonare i due giocatori in quanto da ronaldo ci si aspetta di più, e se li paragoni allora vuol dire che ronaldo è tornato umano , come giusto che sia vista l'età...a sto punto meglio investire su giovani come fatto anche con chiesa e costruire una squadra che nel tempo può crescere... qst intendevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è vecchio e costa troppo, e siamo talmente scarsi che i suoi gol non bastano a vincere nulla.

Quindi è meglio risparmiare i soldi e puntare su un giovane talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non critichiamo Ronaldo ragazzi altrimenti siamo alla follia!!!uno che ha scritto pagine importanti nella storia del calcio e dove vi rimarrà in eterno, non può essere considerato L Amauri di turno o un babbeo diventato improvvisamente “*”.

Detto questo, come dico sempre, vorrei prima vedere chi riesci a prendere vendendo CR7(risparmiando il suo ingaggio ecc) e qui nutro molti dubbi.......( Zidane dicet..ma erano altri tempi e situazioni generali ben diverse)...........penso di essere stato chiaro... anche se ho la netta sensazione che quella di martedì sia stata la sua ultima partita in champions con la ns maglia e già intravedo un domani, dove molti di voi diranno “con Ronaldo questa L avresti riportata, la semplicità con cui andava in rete, ciò che lui rendeva facile ecc, manca troppo e si vede” ...vedremo gente vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

è quello che dico anche io

inutile farsi il sangue amaro

dove cazzio pensavamo di andare con questa squadra??

ma l'avete visto come giochiamo o no??

ottavi o quarti cosa cambiava? qualche decina di milioni in più e basta

ma a noi in tasca ci va sempre la stessa cosa....

Speriamo che non buttino nel * la qualificazione per la prox Champions e che si continui a fare innesti di giovani motivati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

1- McKennie indicato da Pirlo, Arthur scambiato con Pjanic solo per motivi di bilancio (leggasi plusvalenze) sennò col cavolo che il Barcellona se ne privava e Morata preso come terza scelta (checchè ne dicano i diretti interessati) dopo le pantomime con Suarez e Dzeko. E nonostante tutto ciò siamo fuori da tutto a neanche metà marzo. 

2- No, siete voi che l'avete messo sul banco degli imputati per una partita sbagliata dopo che negli ultimi due anni e mezzo è stato il solo a farsi trovare presente nelle partite ad eliminazione diretta. 

3- Vanno tolte le zavorre, i rami secchi e i giocatori palesemente non da Juve. E Ronaldo non rientra certamente fra queste voci.

4- Ecco vedi, come dicevo nel mio primo post, volete privarvi del portoghese perchè siete convinti o sperate in Haaland. Prima capirete che il treno per il norvegese è passato e meglio sarà. 

Paratici va avanti con le sue fissazioni e i suoi pallini, quindi potete già giocarvi che il posto di Ronaldo nel caso sarà preso da Icardi... e già impreco al solo pensiero con il circo mediatico che si porta dietro...

Io mi priverei del portoghese a prescindere e costruire una squadra cosa che avrei fatto già tre anni fa e non da ora... 

Il portoghese gioca con una squadra che gioca per lui e che fa di tutto per farla segnare, non è che segna da solo...

Se permetti non mi aspetto da ronaldo una partita così anonima, anzi due, lo paghiamo da alieno e in qst partite mi aspetto di più...se poi diciamo che è un essere umano anche lui allora c'è qlcs che non va nelle tue parole... li permettiamo di non difendere, di non fare pressing , ma se non incide nemmeno più così allora c'è un problema....poi ricordo che abbiamo vinto scudetti anche senza ronaldo prima di lui, ma almeno in Champions prima di lui, con Allegri ( non con Conte un altra prima donna che non cambia nulla del suo Modo di fare) si facevano belle figure...senza lui si può tornare a costruire squadre, bisogna trovare giocatori giovani che hanno la stessa voglia di spaccare di chiesa, che non sarà mai un ronaldo ( il giocatore di 24 anni) ma è un giocatore che sputa sangue per la squadra sia in attacco che in difesa...

 

Cmq tutti sto giocatori gli ha presi pur sempre paratici , e anche in un periodo abbastanza brutto puntando più su prestiti ...ha migliorato la squadra e non di poco... CHIESA tra assist e gol ha partecipato a 22 gol, Morata a 25 , ronaldo a 31...e molti degli assist che hanno fatto gli hanno fatti per ronaldo...anche se non è haland l'attaccante o mbappe non fa nulla , bisogna avere un progetto... l'Atalanta toglie conti e Spinazzola e tutti pensano hanno sfasciato la squadra, invece prendono hateabur e gosens e la migliorano, qst vuol dire che se c'è un progetto anche sconosciuti possono diventare forti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo è un problema per gli altri

 

ha toppa to perche , non come a Madrid, lo abbiamo costretto a giocare sempre

 

senZa di lui saremmo a livello della viola

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cristiano Ronaldo, il prossimo anno, avrà 37 anni (trentasette). Ed è uno che ti condiziona il modo di stare in campo dell'intera squadra. 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi del 65% ... John con le sue parole vi ha appena detto che sarete accontentati ... Rilassatevi e siate felici...

 

GAME OVER.

 

Vedremo dopo Cr7 che Juventus ci ritroveremo.... Auguriamoci il meglio...

 

però, consentitemi, di dire: “Cornuto chi se ne pentirà”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Sceriffo Hood said:

paragonare ronaldo a maradona o anche a pele fa talmente ridere che non vale la pena discuterne, quei 2 erano di un altro livello, irraggiungibile per ronaldo

NI.

 

epoche diverse, maradona e sopratutto pele nel calcio odierno non sarebbero forse emersi cosi come alla loro epoca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io mi priverei del portoghese a prescindere e costruire una squadra cosa che avrei fatto già tre anni fa e non da ora... 

Il portoghese gioca con una squadra che gioca per lui e che fa di tutto per farla segnare, non è che segna da solo...

Se permetti non mi aspetto da ronaldo una partita così anonima, anzi due, lo paghiamo da alieno e in qst partite mi aspetto di più...se poi diciamo che è un essere umano anche lui allora c'è qlcs che non va nelle tue parole... li permettiamo di non difendere, di non fare pressing , ma se non incide nemmeno più così allora c'è un problema....poi ricordo che abbiamo vinto scudetti anche senza ronaldo prima di lui, ma almeno in Champions prima di lui, con Allegri ( non con Conte un altra prima donna che non cambia nulla del suo Modo di fare) si facevano belle figure...senza lui si può tornare a costruire squadre, bisogna trovare giocatori giovani che hanno la stessa voglia di spaccare di chiesa, che non sarà mai un ronaldo ( il giocatore di 24 anni) ma è un giocatore che sputa sangue per la squadra sia in attacco che in difesa...

 

Cmq tutti sto giocatori gli ha presi pur sempre paratici , e anche in un periodo abbastanza brutto puntando più su prestiti ...ha migliorato la squadra e non di poco... CHIESA tra assist e gol ha partecipato a 22 gol, Morata a 25 , ronaldo a 31...e molti degli assist che hanno fatto gli hanno fatti per ronaldo...anche se non è haland l'attaccante o mbappe non fa nulla , bisogna avere un progetto... l'Atalanta toglie conti e Spinazzola e tutti pensano hanno sfasciato la squadra, invece prendono hateabur e gosens e la migliorano, qst vuol dire che se c'è un progetto anche sconosciuti possono diventare forti...

Metti Ronaldo in una squadra seria, con un centrocampo appena appena decente che sa servirlo come si deve (cosa che noi dopo tre anni non abbiamo ancora imparato, assurdo!) e vedi cosa ti combina...

Poi oh, se pensate che il problema sia lui e con il suo addio si tornerà finalmente a vincere in Europa, liberi di farlo. Io dico che non andrà così ancora per molto molto molto tempo...

 

Non puoi mettere a confronto due realtà completamente opposte come Juventus e Atalanta, dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Peggio, c'è gente (seriamente) convinta che il suo addio anticipato serva per arrivare ad Haaland .asd 

Al massimo il suo posto sarà preso da Icardi... e già impreco al solo pensiero .doh 

 

Esatto, siamo ritornati a fare i ragionieri (senza soldi) di dieci anni fa, quando sognavamo di comprare chissà chi, che puntualmente non sarebbe venuto. E attenzione a Raiola, che se decide ci lascia pure senza de ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Metti Ronaldo in una squadra seria, con un centrocampo appena appena decente che sa servirlo come si deve (cosa che noi dopo tre anni non abbiamo ancora imparato, assurdo!) e vedi cosa ti combina...

Poi oh, se pensate che il problema sia lui e con il suo addio si tornerà finalmente a vincere in Europa, liberi di farlo. Io dico che non andrà così ancora per molto molto molto tempo...

 

Non puoi mettere a confronto due realtà completamente opposte come Juventus e Atalanta, dai su...

Ripeto non ha fatto 90 gol fa solo, è la squadra che lo ha servito...il problema non è lui, è che ha 36 anni non 24 ...a 24 anni era devastante e non aveva bisogno dell'appoggio di nessuno, a differenza di adesso...ora fai una cosa vedi la formazione che giocò con il Bayern di guardiola ( derubati ) e vedi qst formazione e dimmi quale è più forte, li giocavamo con Hernanes a centrocampo, i giocatori si creano anche, prima andavamo anche noi a prendere i Vidal i Pogba i Barzagli... l'eccezione nella nostra storia è stata ronaldo non il contrario... abbiamo costruito una squadra da finale di Champions ( Barcellona Juventus, derubati anche lì) con pochi spiccioli...qst vuol dire che con la programmazione si possono fare tante cose... bisogna costruire una squadra che gioca a calcio che attacca e difende in 11... abbiamo bisogno di giocatori che giochino per la squadra e stai sicuro che poi nel gioco c'è sempre un singolo che, nel gioco, prevale....il real con ronaldo si è amalgamato nel tempo e i meccanismi hanno portato a farlo prevalere come singolo...per creare qst ci vuole tempo e giocatori giovani che non sono del tutto formati...i giocatori devono essere inclini a giocare con la squadra...Lippi disse:" nessun singolo è forte quanto tutti noi"...nella Juve di Nedved e di Lippi c'era una squadra che giocava da squadra dove Nedved è prevalso come singolarità nel gioco...capisci che intendo...si dovrebbe creare qll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.