Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ripeto non ha fatto 90 gol fa solo, è la squadra che lo ha servito...il problema non è lui, è che ha 36 anni non 24 ...a 24 anni era devastante e non aveva bisogno dell'appoggio di nessuno, a differenza di adesso...ora fai una cosa vedi la formazione che giocò con il Bayern di guardiola ( derubati ) e vedi qst formazione e dimmi quale è più forte, li giocavamo con Hernanes a centrocampo, i giocatori si creano anche, prima andavamo anche noi a prendere i Vidal i Pogba i Barzagli... l'eccezione nella nostra storia è stata ronaldo non il contrario... abbiamo costruito una squadra da finale di Champions ( Barcellona Juventus, derubati anche lì) con pochi spiccioli...qst vuol dire che con la programmazione si possono fare tante cose... bisogna costruire una squadra che gioca a calcio che attacca e difende in 11... abbiamo bisogno di giocatori che giochino per la squadra e stai sicuro che poi nel gioco c'è sempre un singolo che, nel gioco, prevale....il real con ronaldo si è amalgamato nel tempo e i meccanismi hanno portato a farlo prevalere come singolo...per creare qst ci vuole tempo e giocatori giovani che non sono del tutto formati...i giocatori devono essere inclini a giocare con la squadra...Lippi disse:" nessun singolo è forte quanto tutti noi"...nella Juve di Nedved e di Lippi c'era una squadra che giocava da squadra dove Nedved è prevalso come singolarità nel gioco...capisci che intendo...si dovrebbe creare qll

Ma quanti di questi 90 gol li poteva fare solo lui o se li è cercati/procurati da solo? 

Metti anche questo Ronaldo di 36 anni nelle Juventus di cui hai accennato e come minimo - e sottolineo minimo - avremmo una coppa in più in bacheca.

Ora è nomale che siamo arrivati a fine ciclo e bisogna ricostruire, così come pure lui non è quello di dieci anni fa... ma il suo in un contesto ancora competitivo, può fare ancora la differenza. E lo vedremo se dovesse andare in una delle squadre di cui si vocifera in queste ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma quanti di questi 90 gol li poteva fare solo lui o se li è cercati/procurati da solo? 

Metti anche questo Ronaldo di 36 anni nelle Juventus di cui hai accennato e come minimo - e sottolineo minimo - avremmo una coppa in più in bacheca.

Ora è nomale che siamo arrivati a fine ciclo e bisogna ricostruire, così come pure lui non è quello di dieci anni fa... ma il suo in un contesto ancora competitivo, può fare ancora la differenza. E lo vedremo se dovesse andare in una delle squadre di cui si vocifera in queste ore.

Ronaldo a 36 anni farebbe panca nel bayern o nel city, e anche nel psg. Basta con ronaldo, ha 36 anni non 25. E non vince da solo. Nemmeno quando era al real. La prima champions al real di ronaldo l'ha vinta dopo tanti anni. Forse vorra dire che tanto decisivo da solo non lo è mai stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cristiano Ronaldo, il prossimo anno, avrà 37 anni (trentasette). Ed è uno che ti condiziona il modo di stare in campo dell'intera squadra. 

L' età avanza per tutti. E in società faranno le dovute valutazioni. Ad oggi , per me ,rischia molto di più Dybala che anche se più giovane , in champions, nei momenti decisivi, non esiste dal 2017.....CR7  è integro fisicamente .Se creiamo una metà campo di un certo livello può essere un valore aggiunto, dosandolo e facendogli un bel discorsetto chiarificatore sul QUANTO giocare e, soprattutto, sul DOVE giocare. A queste condizioni 2 anni ad alti livelli può farli tranquillamente.

Ragazzi, se mai riusciremo a raggiungere una finale, se dovesse essere  lui il mio attaccante, mi sentirei + tranquillo perchè non se la farebbe addosso dalla paura, come è capitato a tanti, troppi, tutti, nel corso della nostra storia .Poi capisco che economicamente è dura. Ma EXOR penso possa farcela a "sopportare" Cristiano un altro biennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

Ronaldo a 36 anni farebbe panca nel bayern o nel city, e anche nel psg. Basta con ronaldo, ha 36 anni non 25. E non vince da solo. Nemmeno quando era al real. La prima champions al real di ronaldo l'ha vinta dopo tanti anni. Forse vorra dire che tanto decisivo da solo non lo è mai stato

Anche nel Catanzaro .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo saluterei molto volentieri.

 

Non è l'onda emotiva che deve far da padrona in una decisione cognitivamente impegnativa. Dobbiamo essere razionali ed intelligenti.

65 milioni lordi più milioni in ammortamento sono tantissimi e non riusciamo mai a completare la rosa.

L'età è un fattore che trascende le dichiarazioni di marketing sul corpo bionico. Un'azienda non deve credere a queste cose ma alle coesistenze pratiche del suo tessuto umano e materiale tecnico. Ronaldo non ha potuto gestirsi nei mesi precedenti, ci sta è un essere umano.

 

Voglio chiarire che non è la partita col Porto il problema, anche se le urlate di gelosia a Chiesa mi hanno dato fastidio, ma la sua compatibilità con uno stile di gioco fatto su intensità e tocchi di prima, riaggressione e pressione. Servono polmoni, fame e voglia di Juve nei giocatori e questi te la danno giovani come Chiesa.

 

Cristiano, grazie. Credo che sia stato semplicemente una storia di glorie e di mancata esplosione di elementi immensi.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Marco Tardelli ha scritto:

Il calcio è sempre stato e sarà sempre un gioco di squadra.

Un certo Marcello Lippi, ancora novizio, ci mise due nanosecondi a panchinare un certo Roberto Baggio (e dici niente) affidandosi ad un pivello Del Piero, più congeniale alla squadra.

3 anni sono più che sufficenti.

grazie di tutto e buone cose

Alle spalle però aveva una società con le palle e senza amici incistati nella rosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo aveva il peso di fare la differenza. Non l'ha fatta.

Non ha meno colpe degli altri, però da Ronaldo ci si aspetta di più, alle volte tutto.

 

Il suo progetto non è stato fallimentare, gli errori della Juve sono stati le ultime 3 sessioni di mercato (non questa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Frenchconnection77 ha scritto:

L' età avanza per tutti. E in società faranno le dovute valutazioni. Ad oggi , per me ,rischia molto di più Dybala che anche se più giovane , in champions, nei momenti decisivi, non esiste dal 2017.....CR7  è integro fisicamente .Se creiamo una metà campo di un certo livello può essere un valore aggiunto, dosandolo e facendogli un bel discorsetto chiarificatore sul QUANTO giocare e, soprattutto, sul DOVE giocare. A queste condizioni 2 anni ad alti livelli può farli tranquillamente.

Ragazzi, se mai riusciremo a raggiungere una finale, se dovesse essere  lui il mio attaccante, mi sentirei + tranquillo perchè non se la farebbe addosso dalla paura, come è capitato a tanti, troppi, tutti, nel corso della nostra storia .Poi capisco che economicamente è dura. Ma EXOR penso possa farcela a "sopportare" Cristiano un altro biennio.

Tutto giusto, ma non è certo Pirlo l'allenatore col pedigree giusto per imporre a Cristiano un cambiamento...glielo chiedesse un Klopp o un Guardiola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma quanti di questi 90 gol li poteva fare solo lui o se li è cercati/procurati da solo? 

Metti anche questo Ronaldo di 36 anni nelle Juventus di cui hai accennato e come minimo - e sottolineo minimo - avremmo una coppa in più in bacheca.

Ora è nomale che siamo arrivati a fine ciclo e bisogna ricostruire, così come pure lui non è quello di dieci anni fa... ma il suo in un contesto ancora competitivo, può fare ancora la differenza. E lo vedremo se dovesse andare in una delle squadre di cui si vocifera in queste ore.

A parte 30 rigori penso una decina ne ha fatti che poteva fare solo lui, qll Juve che ho citato e tu hai ricordato sono state costruite nel tempo , non è che hanno preso un singolo e poi gli Hanno costruito una squadra sopra ma bensì hanno costruito una squadra dove un singolo è dopo emerso il ché è diverso... Pogba è emerso in un modo di giocare di Juve, le qualità c'erano, ma è emerso nel gioco squadra, stessa cosa Dybala stessa cosa Vidal... ronaldo è emerso nel modo di giocare de real non nel nostro, prendendo ronaldo o prendevi tutto il real o lasciavi, perché qll squadra era il meccanismo,che con il tempo si è amalgamato, che lo innescava, ma ci sono voluti 4 anni prima di fare qll ... differenza? Al Real è arrivato a 24 anni non a 34 , il Real è anche favorito dagli arbitri , vedi tutti i favori avuti nelle tre Champions consecutive alle fasi eliminatorie...se avevi ronaldo non alzavo nulla, la potevamo alzare con tevez e morata, ma a noi i rigori non li danno qnd ci sono, al real gli danno anche qnd non ci sono...a calcio si gioca in 11 ..io vedo una squadra che si snatura per farlo segnare e che gioca a tetris per scalare in fase difensiva perché lui non difende , e in più lui gioca per se stesso, non passa una palla nemmeno a pagare, pensa solo a tirare ignorando i compagni...pensa con il Porto ho visto perfino Bernardeschi ( che è scarso) mandarlo a quel paese perché non lo ha messo davanti la porta ( avendo ragione), può darsi non segnava, ma ronaldo li deve metterlo davanti il portiere perché stava meglio posizionato...e qst cosa la fa sempre...lui ignora tutti ma vuole essere cercato da tutti...con la Lazio per 70 minuti ( dopo un gol da noi regalato e un rigore non dato) ho visto la Juve più bella della stagione, poi è entrato lui....il gol di rabiot con ronaldo al posto di morata non lo facevi, avrebbe tirato sbagliando perché in quell azione si doveva fare ciò che ha fatto morata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

A parte 30 rigori penso una decina ne ha fatti che poteva fare solo lui, qll Juve che ho citato e tu hai ricordato sono state costruite nel tempo , non è che hanno preso un singolo e poi gli Hanno costruito una squadra sopra ma bensì hanno costruito una squadra dove un singolo è dopo emerso il ché è diverso... Pogba è emerso in un modo di giocare di Juve, le qualità c'erano, ma è emerso nel gioco squadra, stessa cosa Dybala stessa cosa Vidal... ronaldo è emerso nel modo di giocare de real non nel nostro, prendendo ronaldo o prendevi tutto il real o lasciavi, perché qll squadra era il meccanismo,che con il tempo si è amalgamato, che lo innescava, ma ci sono voluti 4 anni prima di fare qll ... differenza? Al Real è arrivato a 24 anni non a 34 , il Real è anche favorito dagli arbitri , vedi tutti i favori avuti nelle tre Champions consecutive alle fasi eliminatorie...se avevi ronaldo non alzavo nulla, la potevamo alzare con tevez e morata, ma a noi i rigori non li danno qnd ci sono, al real gli danno anche qnd non ci sono...a calcio si gioca in 11 ..io vedo una squadra che si snatura per farlo segnare e che gioca a tetris per scalare in fase difensiva perché lui non difende , e in più lui gioca per se stesso, non passa una palla nemmeno a pagare, pensa solo a tirare ignorando i compagni...pensa con il Porto ho visto perfino Bernardeschi ( che è scarso) mandarlo a quel paese perché non lo ha messo davanti la porta ( avendo ragione), può darsi non segnava, ma ronaldo li deve metterlo davanti il portiere perché stava meglio posizionato...e qst cosa la fa sempre...lui ignora tutti ma vuole essere cercato da tutti...con la Lazio per 70 minuti ( dopo un gol da noi regalato e un rigore non dato) ho visto la Juve più bella della stagione, poi è entrato lui....il gol di rabiot con ronaldo al posto di morata non lo facevi, avrebbe tirato sbagliando perché in quell azione si doveva fare ciò che ha fatto morata...

Purtroppo i tifosi sono accecati. Se guardi i principali top club non c'è nessuno che abbia un giocatore che accentri cosi tanto tutto.persino messi si mette sempre al servizio della squadra. Ronaldo è un fenomeno, anzi io mi permetto di dire era. Adesso è solo un grande finalizzatore da area di rigore. Ma per 31 milioni non è sufficiente.nom basta. Non te ne fai nulla se ogni 10 partite ti tira fuori la perla. Io sinceramente negli ultimi 2 anni tolto l'Atletico non ho mai visto ronaldo fare giocate incredibili. Di dribblare non dribbla più , non tira mai da fuori. Non mi da senso di pericolosità come può essere un mbappe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono delle evidenti contraddizioni nella gestione societaria di questi ultimi anni. 

Ad esempio. 

Prendere un allenatore con zero esperienza (Pirlo non aveva mai allenato nemmeno uno straccio di giovanile) puó andar bene per una squadra che deve rifondarsi, non certo per una che vuole vincere subito con in rosa giocatori che ti costano decine di milioni di euro di ingaggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo aver preso CR7 senza un cc all’altezza non ha aiutato il raggiungimento dell’obbiettivo Champions.

Non ne parliamo poi con i mille infortuni di tanti giocatori quest’anno.

Però io gli proporrei di aggiungere anche due anni di contratto ma di ridurlo a 15 mln l’anno o

similare con l’aggiunta di bonus legati alla Champions.

Inoltre tanti giocatori sono condizionati da lui, vedi Morata e non sempre è stato un bene nelle scelte di gioco.

Chiesa mi sembra che se ne fotta abbondantemente i cabbasisi 🤣🤣🤣.

È tanto, un valore aggiunto, il top player per antonomasia.

Ma personalmente quando pretende di battere punizioni e non lo sa fare, non giocare per la squadra ma viceversa

non va sempre bene.

Non è il problema della JUVENTUS ma siamo per quanto si narra con le pezze al...

Aver buttato stipendi altissimi per parametri zero non all’altezza non ha aiutato e non vedo come possano migliorare 

la ns situazione economica per investire meglio se non vendendo altri pezzi pregiati.

Vedasi per me Dybala che non venderei mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Astarac ha scritto:

Tutto giusto, ma non è certo Pirlo l'allenatore col pedigree giusto per imporre a Cristiano un cambiamento...glielo chiedesse un Klopp o un Guardiola....

Non lo so, però Zidane ci è riuscito e lui ha fatto il record di gol in Champions. Pirlo, calcisticamente non è l'ultimo arrivato, ok non aveva mai allenato, ma diamogli una seconda stagione, una preparazione adeguata e un CENTROCAMPO,  poi vediamo. Però la personalità di fare un discorso con il RE può averla. Magari si porta Tudor come guardia del corpo.😀E comunque il garantirgli quell'ingaggio alle scelte del campo a discrezione del coach, penso che gli converrebbe. Altrimenti può arricchirsi in QATAR. 

Siamo in un periodo assurdo, non so chi potrebbe pagare quella somma a Cristiano. Forse il PSG???? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

A parte 30 rigori penso una decina ne ha fatti che poteva fare solo lui, qll Juve che ho citato e tu hai ricordato sono state costruite nel tempo , non è che hanno preso un singolo e poi gli Hanno costruito una squadra sopra ma bensì hanno costruito una squadra dove un singolo è dopo emerso il ché è diverso... Pogba è emerso in un modo di giocare di Juve, le qualità c'erano, ma è emerso nel gioco squadra, stessa cosa Dybala stessa cosa Vidal... ronaldo è emerso nel modo di giocare de real non nel nostro, prendendo ronaldo o prendevi tutto il real o lasciavi, perché qll squadra era il meccanismo,che con il tempo si è amalgamato, che lo innescava, ma ci sono voluti 4 anni prima di fare qll ... differenza? Al Real è arrivato a 24 anni non a 34 , il Real è anche favorito dagli arbitri , vedi tutti i favori avuti nelle tre Champions consecutive alle fasi eliminatorie...se avevi ronaldo non alzavo nulla, la potevamo alzare con tevez e morata, ma a noi i rigori non li danno qnd ci sono, al real gli danno anche qnd non ci sono...a calcio si gioca in 11 ..io vedo una squadra che si snatura per farlo segnare e che gioca a tetris per scalare in fase difensiva perché lui non difende , e in più lui gioca per se stesso, non passa una palla nemmeno a pagare, pensa solo a tirare ignorando i compagni...pensa con il Porto ho visto perfino Bernardeschi ( che è scarso) mandarlo a quel paese perché non lo ha messo davanti la porta ( avendo ragione), può darsi non segnava, ma ronaldo li deve metterlo davanti il portiere perché stava meglio posizionato...e qst cosa la fa sempre...lui ignora tutti ma vuole essere cercato da tutti...con la Lazio per 70 minuti ( dopo un gol da noi regalato e un rigore non dato) ho visto la Juve più bella della stagione, poi è entrato lui....il gol di rabiot con ronaldo al posto di morata non lo facevi, avrebbe tirato sbagliando perché in quell azione si doveva fare ciò che ha fatto morata...

Ma Ronaldo non ha vinto solo a Madrid. Tralasciando lo United dove comunque giocava in maniera differente essendo più giovane, ha permesso di far vincere pure la sua Nazionale un Europeo e una Nations League. Vero che nella prima circostanza ha dovuto saltare praticamente la finale causa infortunio dopo pochi minuti... ma lì la squadra ha saputo reagire e nonostante tutto ne è venuta comunque fuori. Cosa che noi non siamo stati in grado di fare l'altra sera in cui il portoghese è mancato. Poi ovviamente gli episodi avversi hanno inciso pesantemente sul risultato, non a caso sono per me la vera motivazione per cui siamo usciti. Ma se bisogna puntare il dito sui singoli, per quanto mi riguarda prima di Ronaldo, ce ne sono tanti altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, la joya ha scritto:

Purtroppo i tifosi sono accecati. Se guardi i principali top club non c'è nessuno che abbia un giocatore che accentri cosi tanto tutto.persino messi si mette sempre al servizio della squadra. Ronaldo è un fenomeno, anzi io mi permetto di dire era. Adesso è solo un grande finalizzatore da area di rigore. Ma per 31 milioni non è sufficiente.nom basta. Non te ne fai nulla se ogni 10 partite ti tira fuori la perla. Io sinceramente negli ultimi 2 anni tolto l'Atletico non ho mai visto ronaldo fare giocate incredibili. Di dribblare non dribbla più , non tira mai da fuori. Non mi da senso di pericolosità come può essere un mbappe.

Purtroppo è così... bisogna costruire squadre come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo in questo finale di campionato metterà in chiaro chi è lui vedrete. La squadra è, dividendola per settori, in difesa e in attacco come valore dei giocatori all'altezza di vincere la Champions a centrocampo invece ha una rosa incompleta, e come valore, da buona squadra di Europa League al massimo, in più l'allenatore è alle primissime armi, il Porto lo potevamo e dovevamo superare ma dopo avremmo veramente rischiato qualche figuraccia, per me se confermano Pirlo fanno bene a rifondare tutto, se invece rinsaviscono e cercano da subito un vero allenatore allora è solo il centrocampo da cambiare quasi completamente e il prossimo anno con Ronaldo noi possiamo nuovamente essere tra le prime quattro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma Ronaldo non ha vinto solo a Madrid. Tralasciando lo United dove comunque giocava in maniera differente essendo più giovane, ha permesso di far vincere pure la sua Nazionale un Europeo e una Nations League. Vero che nella prima circostanza ha dovuto saltare praticamente la finale causa infortunio dopo pochi minuti... ma lì la squadra ha saputo reagire e nonostante tutto ne è venuta comunque fuori. Cosa che noi non siamo stati in grado di fare l'altra sera in cui il portoghese è mancato. Poi ovviamente gli episodi avversi hanno inciso pesantemente sul risultato, non a caso sono per me la vera motivazione per cui siamo usciti. Ma se bisogna puntare il dito sui singoli, per quanto mi riguarda prima di Ronaldo, ce ne sono tanti altri. 

Se permetti è ronaldo che deve farci fare il salto di qualità e in due partite con il Porto è stato un fantasma...nulla europeo la finale non la giocò ma il Portogallo non rimase in 10 ( noi col Porto si visto che per me non c'è stato), ma al suo posto giocò colui che decise qll finale...al Manchester vinse ed anche lì era giovane e voglioso di spaccare il mondo, non era ancora un giocatore formato, ma un giovane che era devastante...per me tutti hanno fatto il loro dovere con il Porto e dico tutti perché tutti si sono visti in difesa, avranno anche sbagliato alcune cose ma almeno ci hanno provato, ronaldo non ci ha proprio provato, e noi lo abbiamo preso per farci fare il salto di qualità a noi e non per fargli bettere i suoi record...con il Porto doveva prendere per mano la squadra ma non è stato così...sai chi lo ha fatto, chiesa al suo primo anno di Champions, e sai perché? Perché chiesa ha voglia di spaccare il mondo, è da qst giocatori che si deve partire e fargli crescere...amico ha 36 anni e riuscirlo a piazzare significherebbe avere la possibilità di fare una squadra dove magari un giorno un singolo prevalerá e ci porterà a vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se permetti è ronaldo che deve farci fare il salto di qualità e in due partite con il Porto è stato un fantasma...nulla europeo la finale non la giocò ma il Portogallo non rimase in 10 ( noi col Porto si visto che per me non c'è stato), ma al suo posto giocò colui che decise qll finale...al Manchester vinse ed anche lì era giovane e voglioso di spaccare il mondo, non era ancora un giocatore formato, ma un giovane che era devastante...per me tutti hanno fatto il loro dovere con il Porto e dico tutti perché tutti si sono visti in difesa, avranno anche sbagliato alcune cose ma almeno ci hanno provato, ronaldo non ci ha proprio provato, e noi lo abbiamo preso per farci fare il salto di qualità a noi e non per fargli bettere i suoi record...con il Porto doveva prendere per mano la squadra ma non è stato così...sai chi lo ha fatto, chiesa al suo primo anno di Champions, e sai perché? Perché chiesa ha voglia di spaccare il mondo, è da qst giocatori che si deve partire e fargli crescere...amico ha 36 anni e riuscirlo a piazzare significherebbe avere la possibilità di fare una squadra dove magari un giorno un singolo prevalerá e ci porterà a vincere...

Non è così. Neanche Michael Jordan avrebbe vinto ciò che ha vinto senza un supporting cast all'altezza. E noi da quando c'è lui, purtroppo non lo siamo mai stati, soprattutto negli ultimi due anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non è così. Neanche Michael Jordan avrebbe vinto ciò che ha vinto senza un supporting cast all'altezza. E noi da quando c'è lui, purtroppo non lo siamo mai stati, soprattutto negli ultimi due anni. 

Una cosa è il basket e una cosa è il calcio... c'è chi prende le prime scelte come Jordan e chi invece le seconde scelte e costruisce squadre...i Boston Celtic giocando un basket diverso hanno vinto per diversi anni...cmq paragonare gli sport è una cavolata assurda... c'è un film basato su una storia vera di un dirigente di baseball che costruiva squadre in base alle statistiche, ed è riuscito a fare una squadra vincente con nulla...oggi nel calcio è diverso dagli anni 90 dove i singoli la facevano da padrone, ora si gioca in un modo diverso e molto più veloce con fase difensiva e offensiva in 11 ...e cmq Jordan si amalgamo con la squadra giocando con loro che giocavano per lui...situazione non uguale con ronaldo, è la squadra che gioca per lui e lui gioca per se stesso...noi giochiamo in 10+ ronaldo dove i 10 giocano per lui , ma lui non per i 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Preciso che voglio bene al pipita ... “peso morto” perché ci ha condizionato per l’appunto il mercato per almeno due anni... tutto qui... E di questo si parlava ... quindi l’ “indegnamente” non ci sta proprio.

 

Non condivido il tuo ragionamento sul mercato ... Che di fatto è la giustificazione adottata per le operazioni scempio delle ultime sessioni... se sei capace i buoni li tieni e piazzi i pesi ... altrimenti non sei bravo a fare mercato ma questo non dipende da Cr7 o meno.

Il progetto è stato fatto SU Ronaldo. Non giriamoci troppo attorno. È il giocatore più pagato nella storia della serie A. Il mercato è la conseguenza del progetto. Se poi qualcuno si è messo di traverso era pure lecito da contratto. Tu dici solo Higuain, io dico Khedira e Mandzukic, messi fuori squadra, non per demeriti sportivi, ma perché fuori dal suddetto progetto tecnico. Che non è la storiella dello svecchiamento della squadra, Ronaldo va per i 37 e ne ha 2 in più di Mandzukic, 3 in più di Higuain e 3 in più Khedira. Quindi è stato chiaramente un progetto SUL giocatore-atleta Ronaldo. Ronaldo è stata un'occasione colta al volo personalmente da AA. Dall’altra Ronaldo ha voluto dimostrare a se stesso e agli altri che era ancora forte, e ci è riuscito. 


A mettere a posto conti e squadra doveva essere Paratici (quello non bravo a fare mercato, non capace a piazzare i pesi, come lasci solo sottintendere). Ma chi se li prendeva Khedira, Mandzukic, Higuain (e ci metto pure Matuidi)? Questi sono stati svincolati dopo essere stati messi alla porta, e non tutti sono stati sostituiti. Higuain fu trattenuto anche dal suo mentore Sarri (eravamo già su Haaland ma sarebbe stata la 4a punta dopo Ronaldo, Dybala e appunto Higuain). Douglas Costa è ancora oggi sul conto Juve, come Rugani (che manco al Rennes giocava) e De Sciglio (alti e bassi al Lione).

Tuttavia, Higuain/Morata, Pjanic/Arthur, McKennie/Matuidi, Costa/Chiesa-Kulusevski, (di cui McKennie appena riscattato, Morata e Chiesa ancora sono in prestito): dimmi tu se questo non è stato un buon mercato.

 

La mia critica era per certe plusvalenze sempre per mettere a posto i conti di cui sopra. La dea plusvalenza ha fatto sì che Kean sia stato considerato più per il prezzo del cartellino che per il suo valore di giocatore. Sbagliando secondo me, e sapendo di sbagliare, perché uno che a 19 anni che esordisce in A, giocando bene e mettendo a segno anche gol decisivi non puoi permetterti di perderlo.

Finisco e chiudo. Di Paratici non mi è piaciuta per niente neanche la gestione di Dybala in quell’estate folle offrendo il giocatore che indossa la 10 della Juve a destra e a manca. Patrimonio Dybala gestito malissimo secondo me. E il rinnovo tarda come tarda quello di Paratici...

Chiellini ha fatto intendere che lascerà. Immagino anche Buffon. Spero che abbiano dei ruoli importanti in società per passare il dna ai giovani.

L’anno prossimo bisogna cambiare pelle. 

Un altro anno con la figurina di Ronaldo non possiamo permettercelo. Fuori lui dentro gente come Haaland o Mbappé. Questi rappresentano già il presente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, ullio said:

Ma veramente c'è gente che pensa che il problema della Juventus sia CR7??

Parecchi in questo forum e praticamente TUTTA la vostra stampa italiana...

cmq, non mi soprenderebbe se Cris se ne va a fine stagione e la prossima o prima di ritirartsi vince un'altra Champions... e la Juve, come al solito, rimane a secco...

 

*P.S. Non ho votato perchè avrei troppe cose da dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Una cosa è il basket e una cosa è il calcio... c'è chi prende le prime scelte come Jordan e chi invece le seconde scelte e costruisce squadre...i Boston Celtic giocando un basket diverso hanno vinto per diversi anni...cmq paragonare gli sport è una cavolata assurda... c'è un film basato su una storia vera di un dirigente di baseball che costruiva squadre in base alle statistiche, ed è riuscito a fare una squadra vincente con nulla...oggi nel calcio è diverso dagli anni 90 dove i singoli la facevano da padrone, ora si gioca in un modo diverso e molto più veloce con fase difensiva e offensiva in 11 ...e cmq Jordan si amalgamo con la squadra giocando con loro che giocavano per lui...situazione non uguale con ronaldo, è la squadra che gioca per lui e lui gioca per se stesso...noi giochiamo in 10+ ronaldo dove i 10 giocano per lui , ma lui non per i 10

Non parliamo di tennis, sono entrambi sport di squadra e da soli non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Il progetto è stato fatto SU Ronaldo. Non giriamoci troppo attorno. È il giocatore più pagato nella storia della serie A. Il mercato è la conseguenza del progetto. Se poi qualcuno si è messo di traverso era pure lecito da contratto. Tu dici solo Higuain, io dico Khedira e Mandzukic, messi fuori squadra, non per demeriti sportivi, ma perché fuori dal suddetto progetto tecnico. Che non è la storiella dello svecchiamento della squadra, Ronaldo va per i 37 e ne ha 2 in più di Mandzukic, 3 in più di Higuain o di 3 in più Khedira. Quindi è stato chiaramente un progetto SUL giocatore-atleta Ronaldo. Ronaldo è stata un'occasione colta al volo personalmente da AA. Dall’altra Ronaldo ha voluto dimostrare a se stesso e agli altri che era ancora forte, e ci è riuscito. 


A mettere a posto conti e squadra doveva essere Paratici (quello non bravo a fare mercato, non capace a piazzare i pesi, come lasci solo sottintendere). Ma chi se li prendeva Khedira, Mandzukic, Higuain (e ci metto pure Matuidi)? Questi sono stati svincolati dopo essere stati messi alla porta, e non tutti sono stati sostituiti. Higuain fu trattenuto anche dal suo mentore Sarri (eravamo già su Haaland ma sarebbe stata la 4a punta dopo Ronaldo, Dybala è appunto Higuain). Douglas Costa è ancora oggi sul conto Juve, come Rugani (che manco al Rennes giocava) e De Sciglio (alti e bassi al Lione).

Tuttavia, Higuain/Morata, Pjanic/Arthur, McKennie/Matuidi, Costa/Chiesa-Kulusevski, (di cui McKennie appena riscattato, Morata e Chiesa ancora sono in prestito): dimmi tu se questo non è stato un buon mercato.

 

La mia critica era per certe plusvalenze sempre per mettere a posto i conti di cui sopra. La dea plusvalenza ha fatto sì che Kean sia stato considerato più per il prezzo del cartellino che per il suo valore di giocatore. Sbagliando secondo me, e sapendo di sbagliare, perché uno che a 19 anni che esordisce in A, giocando bene e mettendo a segno anche gol decisivi non puoi permetterti di perderlo.

Finisco e chiudo. Di Paratici non mi è piaciuta per niente neanche la gestione di Dybala in quell’estate folle offerendo il giocatore che indossa la 10 della Juve a destra e a manca. Patrimonio Dybala gestito malissimo secondo me. E il rinnovo tarda come tarda quello di Paratici...

Chiellini ha fatto intendere che lascerà. Immagino anche Buffon. Spero che abbiano dei ruoli importanti in società per passare il dna ai giovani.

L’anno prossimo bisogna cambiare pelle. 

Un altro anno con la figurina di Ronaldo non possiamo permettercelo. Fuori lui dentro gente come Haaland o Mbappé. Questi rappresentano già il presente. 

 

Ripeto ... John ha parlato è voi del 65% temo sarete accontentati ...
 

state dunque sereni il “colpevole“ Cr7 verrà ceduto ...

 

temo tuttavia che il post-Cr7 sarà molto diverso da quello che prefigurate (haaland o addirittura Mbappe) ...

 

Auguriamoci il meglio ... ma come ho già detto ... consentitemi di dire solo “Cornuto chi se ne pentirà”.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Non è così. Neanche Michael Jordan avrebbe vinto ciò che ha vinto senza un supporting cast all'altezza. E noi da quando c'è lui, purtroppo non lo siamo mai stati, soprattutto negli ultimi due anni. 

I primi anni con i bulls jordan pensava di poter vincere da solo e si fidava poco dei compagni.Poi l arrivo di phil jackson ha cambiato tutto..ha insegnato a jordan la differenza che c e tra giocare per la squadra e giocare con la squadra.Nessuno mette in dubbio la professionalita di ronaldo pero non c e da scandalizzarsi se si dice che in campo e troppo egoista e che appunto non giochi con la squadra.Quando sei proprio sul punto piu alto della montagna c e spazio solo per te stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.