Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

sa_po

Elkann: "Juventus, è stato un decennio straordinario. Ora serve puntare sui giovani e questo comporta aggiustamenti"

Post in rilievo

14 minuti fa, Chemical Brother ha scritto:

Tutto questo innamoramento per un difensore proprio non lo capisco, scusate. Ho capito che è giovane, alto, bello, biondo ma tutto questo altissimo rendimento difensivo non lo vedo ancora per giustificare una cifra del genere a 21 anni. Deve essere in grado di comandare la difesa e qua siamo ancora lontani. Quella cifra la dai ad uno del livello di Beckenbauer o Sergio Ramos al loro apice. Bonucci è ancora nettamente più dominante anche se non sa marcare. Demiral, pre infortunio, lo scorso anno lo aveva addirittura panchinato. Un difensore, ripeto, non ti fa vincere le partite. Ci vogliono centrocampisti ed attaccanti all'altezza e Dybala l'anno scorso ci ha dato la possibilità di vincere il campionato mentre noi buttiamo i soldi per comprare difensori. Compri un De Ligt però devi portarti a casa due randeguri come Ramsey e Rabiot col risultato che a De Ligt poi devi comprare il motorino per inseguire i giocatori che questi si perdono.

Dare quelle cifre ad un difensore ventunenne e quasi la metà a Dybala con noi da diversi anni e che ti fa vincere i campionati è uno dei comportamenti della dirigenza che poi ti sconquassano i conti e ti mettono i procuratori alle calcagna.

A meno che non ci siano dei tramacci con Raiola....

Dissento, e porto come prova almeno 4 degli ultimi 9 scudetti (ricordiamo quel catenacciaro di Conte e le vittorie "di corto muso" per le quali si criticava tanto Allegri).

Il valore di un giocatore è dato anche dalla disponibilità di interpreti al suo livello nel suo stesso ruolo.

De Ligt ha un certo valore perchè ritenuto (a torto o ragione, secondo me giustamente) uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, centrale difensivo dei prossimi 10 anni; è proprio di questi tempi la valorizzazione di quel ruolo, con tutta la discussione che si sta portando avanti sulla costruzione dal basso come paradigma, a volte dogma.

Tu porti ad esempio Beckenbauer e Sergio Ramos: nelle valutazioni del mercato, quello è il livello al quale si stima De Ligt possa ambire.

Ti do ragione invece se intendi con il tuo ragionamento sottolineare come gli sforzi economici vadano più equamente suddivisi su tutti e 4 i "ruoli".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra romana ha scritto:

che poi 10 anni straordinari...si,in italia. Bisogna vincere anche in Europa eh

Va beh, però se non vinci in Europa e domini in Italia, per il tifoso comunque è sempre un bel vivere...
Altrimenti non esisteremmo dal 1996, con il tuo ragionamento.
Dobbiamo uscire da questa mentalità che conta solo la CL, ci facciamo del male da soli e non riusciamo ad apprezzare nemmeno le belle cose.
Di CL ne abbiamo vinte due in 65 edizioni: tutte le altre stagioni sono state vissute invano? Anche quando magari si vinceva il campionato sul filo di lana contro Roma, Napoli, Inter, Milan?

Aspetto la terza Champions almeno quanto te, però siccome arriva una volta ogni morte di Papa, cerco di non farmi il sangue amaro. Le annate amare sono quelle in cui resti a bocca asciutta, non questi ultimi anni in cui abbiamo vinto quasi due trofei all'anno.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non gli si può dare torto.

Il cugino gli ha bruciato una montagna di soldi, siamo in rosso e nonostatnte tutto facciamo ridere tutta Europa, ci credo che chiude i rubinetti.ghgh

AA ha fallito e J se lo inchiappetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è sufficientemente chiaro che con la spinta di CR7 a livello di marketing (merchandising e rinnovi di sponsor) abbiamo raggiunto una visibilità mediatica che non si può dalla mattina alla sera compromettere tornando ai Poulsen &. Sarebbe un bagno di sangue. La capacità di un management e di una proprietà all'altezza sarà quella di far capire agli investitori internazionali che il rinnovamento sarà sempre supportato da un impegno a migliorare la qualità del parco giocatori e del livello della squadra.  Mi aspetto che si lascino al PSG ed al City, figurine come Messi, Mbappe, Agerola, Sergio Ramon Catania ecc ma si stia in prima fila a contendere i migliori talenti internazionali. Ad esempio nel mercato sudamericano, avessimo mai preso qualcuno che non sia il solito uruguaiano scarpone? Mai un brasiliano o un argentino su cui rischiare anche di perdere quei 20 mln ma se lo imbocchiamo hai svoltato. Ecco questo mi aspetto.  Essere in prima fila x i giovani talenti. Ingaggi bassi e grandi potenzialità.  Poi qualche innesto di completamento, con scambi o parametri zero ragionevoli. In 3 o 4 anni potremmo ritornare ai vertici europei. Se invece si pensa ai Locatelli ed i Caputo di casa nostra..allora perderemo sul campo ed anche nel portafoglio. Spero che questo ultimo argomento faccia leva sulla famiglia proprietaria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Iroquois ha scritto:

Beh non gli si può dare torto.

Il cugino gli ha bruciato una montagna di soldi, siamo in rosso e nonostatnte tutto facciamo ridere tutta Europa, ci credo che chiude i rubinetti.ghgh

AA ha fallito e J se lo inchiappetta

E sarebbe pure ora.

oltre alla montagna di soldi sprecati si è anche inimicato i vertici uefa, come si vede dai recenti arbitraggi.

certo anche prima ci sono stati errori ma contro real, Barcellona e Bayern. Ora ci sfavoriscono contro Lione e porto.

comunque la parola “aggiustamenti “ credo sia riferita ad un finale di campionato nelle prime 4.

altrimenti la parola aggiustamenti si deve sostituire con scure della morte nera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, però se non vinci in Europa e domini in Italia, per il tifoso comunque è sempre un bel vivere...
Altrimenti non esisteremmo dal 1996, con il tuo ragionamento.
Dobbiamo uscire da questa mentalità che conta solo la CL, ci facciamo del male da soli e non riusciamo ad apprezzare nemmeno le belle cose.
Di CL ne abbiamo vinte due in 65 edizioni: tutte le altre stagioni sono state vissute invano? Anche quando magari si vinceva il campionato sul filo di lana contro Roma, Napoli, Inter, Milan?

Aspetto la terza Champions almeno quanto te, però siccome arriva una volta ogni morte di Papa, cerco di non farmi il sangue amaro. Le annate amare sono quelle in cui resti a bocca asciutta, non questi ultimi anni in cui abbiamo vinto quasi due trofei all'anno.
 

Si,certo e infatti sto male anche per il fatto che quest'anno lo vince conte. Pero',ormai, non ce la faccio più a non vincere un trofeo in Europa dopo aver perso 7 finali, delle quali 6 le ho viste pure e penso anche a quei tifosi che non hanno mai visto alzare la Champions(cosa che neanche noi,visto che ai tempi si chiamava coppa campioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Forse non è sufficientemente chiaro che con la spinta di CR7 a livello di marketing (merchandising e rinnovi di sponsor) abbiamo raggiunto una visibilità mediatica che non si può dalla mattina alla sera compromettere tornando ai Poulsen &. Sarebbe un bagno di sangue. La capacità di un management e di una proprietà all'altezza sarà quella di far capire agli investitori internazionali che il rinnovamento sarà sempre supportato da un impegno a migliorare la qualità del parco giocatori e del livello della squadra.  Mi aspetto che si lascino al PSG ed al City, figurine come Messi, Mbappe, Agerola, Sergio Ramon Catania ecc ma si stia in prima fila a contendere i migliori talenti internazionali. Ad esempio nel mercato sudamericano, avessimo mai preso qualcuno che non sia il solito uruguaiano scarpone? Mai un brasiliano o un argentino su cui rischiare anche di perdere quei 20 mln ma se lo imbocchiamo hai svoltato. Ecco questo mi aspetto.  Essere in prima fila x i giovani talenti. Ingaggi bassi e grandi potenzialità.  Poi qualche innesto di completamento, con scambi o parametri zero ragionevoli. In 3 o 4 anni potremmo ritornare ai vertici europei. Se invece si pensa ai Locatelli ed i Caputo di casa nostra..allora perderemo sul campo ed anche nel portafoglio. Spero che questo ultimo argomento faccia leva sulla famiglia proprietaria.

 

si,ma alla fine si dirà che neanche con Ronaldo sono riusciti a vincere in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Sono d’accordo in parte con te .Alla Juventus è importante avere uno zoccolo duro italiano .Ora non dico che in Italia ci sia questo ben di dio però almeno qualche giocatore italiano promettente dobbiamo averlo a partire da Locatelli.Chiesa insegna ....

Possibilmente juventino dalla nascita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Traduzione: "Caro cugino AA, ti sei divertito ma è ora che lasci fare agli adulti. E già che ci siamo, ricordati da dove vengono i soldi per il tuo giocattolo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Forse non è sufficientemente chiaro che con la spinta di CR7 a livello di marketing (merchandising e rinnovi di sponsor) abbiamo raggiunto una visibilità mediatica che non si può dalla mattina alla sera compromettere tornando ai Poulsen &. Sarebbe un bagno di sangue. La capacità di un management e di una proprietà all'altezza sarà quella di far capire agli investitori internazionali che il rinnovamento sarà sempre supportato da un impegno a migliorare la qualità del parco giocatori e del livello della squadra.  Mi aspetto che si lascino al PSG ed al City, figurine come Messi, Mbappe, Agerola, Sergio Ramon Catania ecc ma si stia in prima fila a contendere i migliori talenti internazionali. Ad esempio nel mercato sudamericano, avessimo mai preso qualcuno che non sia il solito uruguaiano scarpone? Mai un brasiliano o un argentino su cui rischiare anche di perdere quei 20 mln ma se lo imbocchiamo hai svoltato. Ecco questo mi aspetto.  Essere in prima fila x i giovani talenti. Ingaggi bassi e grandi potenzialità.  Poi qualche innesto di completamento, con scambi o parametri zero ragionevoli. In 3 o 4 anni potremmo ritornare ai vertici europei. Se invece si pensa ai Locatelli ed i Caputo di casa nostra..allora perderemo sul campo ed anche nel portafoglio. Spero che questo ultimo argomento faccia leva sulla famiglia proprietaria.

 

Cerchi una competenza che loro hanno dimostrato di non avere in situazione di vantaggio, figuriamoci cosa faranno senza avere tante disponibilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Si,certo e infatti sto male anche per il fatto che quest'anno lo vince conte. Pero',ormai, non ce la faccio più a non vincere un trofeo in Europa dopo aver perso 7 finali, delle quali 6 le ho viste pure e penso anche a quei tifosi che non hanno mai visto alzare la Champions(cosa che neanche noi,visto che ai tempi si chiamava coppa campioni)

Sbagli, nel 96 era champions league.

le coppe le abbiamo vinte tutte, anche quelle con il nome cambiato ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Si,certo e infatti sto male anche per il fatto che quest'anno lo vince conte. Pero',ormai, non ce la faccio più a non vincere un trofeo in Europa dopo aver perso 7 finali, delle quali 6 le ho viste pure e penso anche a quei tifosi che non hanno mai visto alzare la Champions(cosa che neanche noi,visto che ai tempi si chiamava coppa campioni)

E' un digiuno troppo lungo, su questo siamo d'accordissimo, però siccome non esiste la formula magica che ti garantisce la vittoria, il mio suggerimento è di non farsi il sangue amaro e di apprezzare quello che viene. Detto in altri termini, questi ultimi 10 anni a mio avviso sono stati fantastici, in quanto non solo abbiamo dominato in Italia, ma in Europa, pur non vincendo, abbiamo comunque fatto meglio delle altre italiane, in particolare delle due milanesi che ci stuzzicano sempre sul fronte europeo.

Ho usato l'aggettivo "fantastici" proprio perché è mancata la vittoria europea, altrimenti avrei usato "stellari", "indimenticabili" etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra romana ha scritto:

si,ma alla fine si dirà che neanche con Ronaldo sono riusciti a vincere in Europa.

Basterà ricordare che l’abbiamo vinta con torricelli, ravanelli e di Livio migliori in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Sbagli, nel 96 era champions league.

le coppe le abbiamo vinte tutte, anche quelle con il nome cambiato ☺️

Esatto, era già Champions League, seppure con un format diverso rispetto all'attuale (meno squadre nella fase a gironi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Cerchi una competenza che loro hanno dimostrato di non avere in situazione di vantaggio, figuriamoci cosa faranno senza avere tante disponibilità 

Mettiamola così. La sfida non sarà tanto sul campo ma sul fatturato. Il Real dal 2002 al 2014 non ha vinto nulla in Europa e sporadicamente in Liga ma è cresciuta costantemente nel fatturato e poi ne hanno vinte 4 in 5 anni. Fatte le debite proporzioni se rinnovandole riusciremo a mantenere questo trend di aumento di fatturato allora il futuro sarà roseo.  Se viceversa le scelte di rinnovamento determineranno una contrazione del fatturato costante e progressiva allora si che saranno cavoli amarisimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

E' un digiuno troppo lungo, su questo siamo d'accordissimo, però siccome non esiste la formula magica che ti garantisce la vittoria, il mio suggerimento è di non farsi il sangue amaro e di apprezzare quello che viene. Detto in altri termini, questi ultimi 10 anni a mio avviso sono stati fantastici, in quanto non solo abbiamo dominato in Italia, ma in Europa, pur non vincendo, abbiamo comunque fatto meglio delle altre italiane, in particolare delle due milanesi che ci stuzzicano sempre sul fronte europeo.

Ho usato l'aggettivo "fantastici" proprio perché è mancata la vittoria europea, altrimenti avrei usato "stellari", "indimenticabili" etc.

Rimane la constatazione che con decisioni più razionali avremmo raggiunto tutti gli obiettivi.

e onestamente c’è stata anche un po’ di sfortuna.

mi riferisco soprattutto al tevez che decide di tornare in Argentina prima di Berlino, di higuain che inopinatamente a 30 anni il suo fisico diventa quello di un sessantenne, è il COVID che ci impedisce di godere di tutto il ritorno monetario dell’affare Ronaldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi non hanno capito che questo significa ridimensionamento.

Ovvero, niente grandi spese ma acquisti alla McKennie: ovvero giocatori giovani a basso costo con la speranza che possano rendere a dovere per poi essere rivenduti ed autofinanziarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Rimane la constatazione che con decisioni più razionali avremmo raggiunto tutti gli obiettivi.

e onestamente c’è stata anche un po’ di sfortuna.

mi riferisco soprattutto al tevez che decide di tornare in Argentina prima di Berlino, di higuain che inopinatamente a 30 anni il suo fisico diventa quello di un sessantenne, è il COVID che ci impedisce di godere di tutto il ritorno monetario dell’affare Ronaldo 

Sono totalmente d'accordo, infatti c'è la sensazione di un incompiuto in questo ciclo. 

Magari la vittoria verrà in un'occasione in cui in Italia non portiamo a casa nulla e in Europa ci va tutto dritto.

A mio avviso, comunque, tra le varie cose che ci mancano (o che ci sono mancate) c'è un pò di sana incoscienza e spavalderia alla Chiesa: più giocatori caratteriali, istintivi, che saltano l'uomo e danno la carica, occorrerebbe lavorare su questo fronte. Il tiki taka sta passando di moda anche in Europa, perfino Guardiola lo ha modificato (rinnegato è troppo, ma modificato profondamente senz'altro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Forse non è sufficientemente chiaro che con la spinta di CR7 a livello di marketing (merchandising e rinnovi di sponsor) abbiamo raggiunto una visibilità mediatica che non si può dalla mattina alla sera compromettere tornando ai Poulsen &. Sarebbe un bagno di sangue. La capacità di un management e di una proprietà all'altezza sarà quella di far capire agli investitori internazionali che il rinnovamento sarà sempre supportato da un impegno a migliorare la qualità del parco giocatori e del livello della squadra.  Mi aspetto che si lascino al PSG ed al City, figurine come Messi, Mbappe, Agerola, Sergio Ramon Catania ecc ma si stia in prima fila a contendere i migliori talenti internazionali. Ad esempio nel mercato sudamericano, avessimo mai preso qualcuno che non sia il solito uruguaiano scarpone? Mai un brasiliano o un argentino su cui rischiare anche di perdere quei 20 mln ma se lo imbocchiamo hai svoltato. Ecco questo mi aspetto.  Essere in prima fila x i giovani talenti. Ingaggi bassi e grandi potenzialità.  Poi qualche innesto di completamento, con scambi o parametri zero ragionevoli. In 3 o 4 anni potremmo ritornare ai vertici europei. Se invece si pensa ai Locatelli ed i Caputo di casa nostra..allora perderemo sul campo ed anche nel portafoglio. Spero che questo ultimo argomento faccia leva sulla famiglia proprietaria.

 

E' verissimo, CR7 è stato un carburante mediatico formidabile per le sponsorizzazioni e i diritti TV. Avrà certamente pompato anche il merchandising, ma questo è una voce meno importante economicamente.

Ma chi di immagine ferisce, di immagine perisce: se per tre anni di fila esci presto dalla Champions, cioè dalla competizione con più visibilità internazionale, e lo fai con Ajax, Lione e Porto, gli sponsor per prima cosa chiedono di rivedere i contratti e poi si domandano se vale ancora la pena di investire su di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Anche chiesa è giovane ....

Anche io avevo indicato McKennie come esempio, e non avevo citato Chiesa perché non era propriamente a buon mercato, anche se vale tutti i soldi spesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rensenbrink63 ha scritto:

Mettiamola così. La sfida non sarà tanto sul campo ma sul fatturato. Il Real dal 2002 al 2014 non ha vinto nulla in Europa e sporadicamente in Liga ma è cresciuta costantemente nel fatturato e poi ne hanno vinte 4 in 5 anni. Fatte le debite proporzioni se rinnovandole riusciremo a mantenere questo trend di aumento di fatturato allora il futuro sarà roseo.  Se viceversa le scelte di rinnovamento determineranno una contrazione del fatturato costante e progressiva allora si che saranno cavoli amarisimi.

Ma tu non sei il Real Madrid.

come accresci il fatturato senza vittorie.

il Real Madrid nel periodo che hai detto tu era comunque il primatista di champions vinte e quindi la squadra migliore d’Europa come storia.

noi, con i 9 scudetti, avevano raggiunto uno status che permetteva un certo sviluppo.

Ma non siamo al livello che possiamo stare fermi e far crescere gli introiti.

anche perché siamo inseriti in un sistema calcio che premia chi ha debiti e non paga rispetto a chi costruisce.

ci fanno concorrenza sleale per dirla tutta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, jotun ha scritto:

Dissento, e porto come prova almeno 4 degli ultimi 9 scudetti (ricordiamo quel catenacciaro di Conte e le vittorie "di corto muso" per le quali si criticava tanto Allegri).

Il valore di un giocatore è dato anche dalla disponibilità di interpreti al suo livello nel suo stesso ruolo.

De Ligt ha un certo valore perchè ritenuto (a torto o ragione, secondo me giustamente) uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, centrale difensivo dei prossimi 10 anni; è proprio di questi tempi la valorizzazione di quel ruolo, con tutta la discussione che si sta portando avanti sulla costruzione dal basso come paradigma, a volte dogma.

Tu porti ad esempio Beckenbauer e Sergio Ramos: nelle valutazioni del mercato, quello è il livello al quale si stima De Ligt possa ambire.

Ti do ragione invece se intendi con il tuo ragionamento sottolineare come gli sforzi economici vadano più equamente suddivisi su tutti e 4 i "ruoli".

... e questo fuoriclasse epocale, De Ligt, che tutto il mondo ci invidia, nel momento in cui è tornato disponibile chiellini, entrava a far parte delle rotazioni (1 partita De Ligt-Demiral, 1 partita i 2 anziani mammasantissima): questo ci rivela quanto sia gestita in maniera provinciale e casereccia la Juve di Agnelli, nella quale i suoi amichetti pur ultratrentenni devono giocare a discapito della logica e di tutti.

Alternare le coppie di centrali poi è una cosa mai vista, i due centrali non si toccano, devono amalgamarsi, lavorare insieme su delicatissimi movimenti insieme al resto della squadra.

Ormai la Juve è diventata la combriccola degli amici di Agnelli, buffon (che mentre la Juve veniva eliminata dal Porto se la rideva di gusto  in mezzo al campo insieme al suo compare pinsoglio), chiellini (che contro il Porto è rimasto per tutta la partita attaccato alla linea laterale a dare indicazioni al posto di pirlo), bonucci (che quando è uscito è andato via con il broncio plateale non guardando in faccia De Ligt che gli dava il 5, De Ligt che evidentemente stava benissimo mentre prima della partita era stato detto che era acciaccato e quindi bonucci doveva partire titolare...), pirlo (messo lì perchè benvoluto dai sopracitati capetti dello spogliatoio).

Fino a quando questa società peraltro quotata in Borsa sarà gestita in maniera così amatoriale per quanto riguarda il lato sportivo temo che non si farà molta strada in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AJPS ha scritto:

Molti di voi non hanno capito che questo significa ridimensionamento.

Ovvero, niente grandi spese ma acquisti alla McKennie: ovvero giocatori giovani a basso costo con la speranza che possano rendere a dovere per poi essere rivenduti ed autofinanziarsi.

Magari lo facessero.

questo è il modo corretto di rastrellare soldi con il player trading.

noi negli anni precedenti abbiamo reso i nostri giovani invendibili.

berna 4 milioni, rugani 3,5, rabiot 7.

Berna doveva essere a Roma da 2 anni a sostituire zaniolo, ma per l’ingaggio è rimasto a far danno da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.