Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giupolfour

Quale squadra italiana vincerà per prima un trofeo internazionale nei prossimi 10 anni?

Quale squadra italiana vincerà per prima un trofeo internazionale nei prossimi 10 anni?  

  1. 1. Secondo voi, anche alla luce delle prestazioni europee di questa stagione, secondo voi, quale squadra nei prossimi anni possa riuscire a portare a casa un trofeo internazionale (champions o europa league)?

    • Juventus
      45
    • Inter
      38
    • Milan
      69
    • Atalanta
      17
    • Roma
      8
    • Lazio
      4


Post in rilievo

Innanzitutto bisogna fare un distinguo tra i vari trofei internazionali : c'è la Champions che è il torneo più prestigioso da vincere per un club, c'è il nuovo mondiale per club che potrebbe tornare ad avere l'importanza che aveva l'intercontinentale (non la carnevalata degli ultimi anni con le sudamericane non più competitive per vincere), poi c'è l'Europa League che vale un po' più del vecchio Intertoto ma molto meno della vecchia coppa Uefa e la nuova Conference League che vale quanto l'Intertoto.

In 10 anni possono succedere tante di quelle cose che fare un pronostico è quasi impossibile, pensate che nel 2010 noi facemmo la nostra peggior stagione di sempre che coincise con la migliore per i prescritti....credo che in quel momento chiunque avesse azzardato un pronostico, nessuno avrebbe pensato che da li a breve noi avremmo dominato un decennio e loro non avrebbero vinto più niente.

Provandoci lo stesso e parlando di Champions, io ho la convinzione che anche nel prossimo decennio arriveremo altre 2 volte in finale, se poi finalmente ne vinceremo almeno una, questo davvero non lo so.

Per le due milanesi tutto dipenderà da come opereranno le società che verranno, di sicuro partono molto indietro rispetto ai club inglesi, al Bayern e al Psg e recuperare il terreno non sarà semplice per loro.

Per quanto riguarda l'Europa League potrebbero già vincerla quest'anno o la Roma o il Milan, mentre per la Conference molto dipenderà dal l'importanza che gli verrà data dalle squadre italiane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dirlo, credo comunque di poter dire che probabilmente la coppa sarà prima l’Europa league.

Non vedo squadre italiane col peso specifico di poter vincere a breve-medio termine la champions che è una competizione dal livello altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sto passo nessuno, questo tipo di riflessione è nato già 6 7 anni fa dopo che Conte, ed i risultati pessimi del calcio italiano, avevano aperto la questione. Tolte le stagione dal 2014/2015 al 2017/2018 (anche la 15/16 fu pessima) non ci si è mai andati vicini salvo l'EL dello scorso anno e quella della Juve 13/14, ma appunto la seconda coppa europea. 

 

Negli anni 2000 specialmente dal 2009 in poi è stato un dominio spagnolo e la Germania che pur è vista come movimento cresciuto (seppur in stallo da un po) ha comunque vinto quanti noi con un solo club. L'Inghilterra ha raccolto di più (4 Champions con United, Chelsea, Liverpool e 3 Europa League con  Chelsea e United) ma comunque distante anni luce dalla raccolta spagnola. Il prossimo lustro credo torni ad essere misto come il primo decennio del 2000, ma con la Francia messa meglio di noi a lottare con le altre. 

 

Resta il rimpianto in questi 10 anni di non aver raccolto noi qualcosa, essenzialmente il buco nel palmares vista d'insieme lo lasciamo noi, visto che altri il proprio ciclo (noi compresi negli anni 90) lo hanno sempre massimizzato a livello europeo, vuoi con la Champions con la fu grande Coppa Uefa. Certo in Europa League nessuno si è mai dannato per vincerla, cosa vergognosa. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Nic1989 said:

Non saprei, l'Inda la prossima Europa League?

No gia’ quest’anno a giugno nel nuovo torneo “raccolta fondi “

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete diventati pure veggenti su questo forum?

Non credo sia un pronostico, visto che davvero pochi qui capiscono qualcosa di Calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il Milan, perché in coppa ha un * allucinante su tutti gli episodi determinanti

 

Mi limito solo a quest anno. al 120mo erano fuori con il rio ave, poi un rigore e poi i rigori.

Anche con la Stella rossa passa il turno con 2 pareggi, ieri al 93mo segnano un gol importantissimo fuori casa.

 

Noi al 93mo prendiamo la traversa piena sul tiro di cuadrado 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguravo di vincere una CL negli ultimi 10 anni, anche se c'è stato dominio spagnolo/tedesco. I prossimi 5 saranno dominio tedesco/inglese probabilmente e gli ultimi 5 vedremo se le Spagnole torneranno in auge. Onestamente per come siamo fortunati noi, sono sicuro che alla prossima finale di Champion's acchiappiamo lo squadrone di turno. Quindi magari squadra X con attaccante fortissimo (per esempio un Bayern con Haaland o la squadra che avrà Mbappé). Sono sicuro. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan, inutile, ci sono squadre che hanno nel proprio dna la vittoria in Europa 

49 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Sicuramente il Milan, perché in coppa ha un * allucinante su tutti gli episodi determinanti

 

Mi limito solo a quest anno. al 120mo erano fuori con il rio ave, poi un rigore e poi i rigori.

Anche con la Stella rossa passa il turno con 2 pareggi, ieri al 93mo segnano un gol importantissimo fuori casa.

 

Noi al 93mo prendiamo la traversa piena sul tiro di cuadrado 

 

 

Beh, con due pareggi in semifinale ci scippò la coppa a noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Beh, con due pareggi in semifinale ci scippò la coppa a noi...

4 pareggi in 5 partite a eliminazione diretta, e l'unica vittoria all'ultimo minuto quando erano già a casa, con scivolone del difensore avversario che marcava Inzaghi sul lancione dell'ave maria .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la squadra più meravigliosa del mondo. 
per almeno un decennio questi vinceranno tutto. La gestione finanziaria è tra le più sostenibili in Europa, la proprietà è trasparente, entro un anno avranno anche lo stadio più meraviglioso del mondo anche se manco hanno ancora approvato un progetto.

Rassegnamoci

Ah, dimenticavo il DNA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che da quando in Champions ci vanno le prime 4, per noi (e altre squadre di blasone) sia molto più difficile vincere in Europa perchè su 20 anni, almeno 18 (se non 20) li fai in Champions e sappiamo quanto sia difficile vincerla. Sono sicuro che se negli ultimi 5-7 anni ne avessimo fatti almeno 5 in Europa League almeno 1 l'avremmo portata a casa.

Dunque "sulla carta" penso sia più facile per una Roma/Napoli/Lazio vincere l'Europa League che noi la Champions. O devi "avere *" e finire 3 nel girone di CL, andare in EL, trovarti per caso ai quarti/semi e poi dare tutto per portarla a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scream for me ha scritto:

Penso che da quando in Champions ci vanno le prime 4, per noi (e altre squadre di blasone) sia molto più difficile vincere in Europa perchè su 20 anni, almeno 18 (se non 20) li fai in Champions e sappiamo quanto sia difficile vincerla. Sono sicuro che se negli ultimi 5-7 anni ne avessimo fatti almeno 5 in Europa League almeno 1 l'avremmo portata a casa.

Dunque "sulla carta" penso sia più facile per una Roma/Napoli/Lazio vincere l'Europa League che noi la Champions. O devi "avere *" e finire 3 nel girone di CL, andare in EL, trovarti per caso ai quarti/semi e poi dare tutto per portarla a casa.

Un po’ come con parrucConte vs Benfica? 😖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.