Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

LaStampa, Tardelli: "Ora i tifosi scaricano Ronaldo che tanto ha fatto prima di questa gara: osannato e poi lapidato. Diamoci una calmata. Cerchiamo altri colpevoli"

Recommended Posts

27 minuti fa, phoenix ha scritto:

Forse non era il caso di salutare Beppe Marotta così in fretta senza avere un sostituto adeguato.

Vorrei però anche capire chi veramente conosce i reali motivi di questa separazione.

Tante supposizioni, tanti ragionamenti legati all'acquisizione di Ronaldo, l'obiettivo di ringiovanire la dirigenza

La separazione tra Marotta e Paratici, un gruppo di lavoro che si allargava ad uno staff e d un cerchio di scouting importante, non è mai stata chiarita.

Ricordo dichiarazioni di grande apprezzamento per Marotta di Allegri e da parte di molti giocatori nel periodo dell'allontanamento. E ricordo una separazione abbstanza improvvisa e di aver visto pochi mesi dopo lo stesso Marotta abbracciato a Zanetti a S.Siro...

Ronaldo è il problema della squadra... Uno che segna quasi in ogni partita e anche quando gioca male c'è il suo zampino (tipo primo gol di Chiesa). L'unico a segnare in CL negli scorsi 2 anni nelle fasi ad eliminazione.

Il primo nella nostra storia ad arrivare a 100 gol così in fretta. 

Però sì è lui il problema, mica Ramsey che prende 7 milioni o Bentancur che commette quegli errori che ci son costati la qualificazione... Figuriamoci, il problema è Cristiano Ronaldo, vendiamolo in modo da comprare qualche altro pippone. In attacco poi faremo gli occhi a cuoricino per Scamacca, autoconvincendoci che sia un grande talento o magari facciamo fare il salto di squadra ad Immobile a 30 anni... Dai dai, aspetto questo. .doh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

vedo che quel salame che abbiamo in porta si è evitato una valanga di critiche, piovute addosso a cr7 insultato da tutti per il goal preso, quando la colpa è per il 90% del sostituto di pinsoglio.

• Mi Piace 1

Io scarico Ronaldo non per la sua prestazione, ma perché questa Juve così non ha futuro, e una rivoluzione passa attraverso la sua cessione 

• Mi Piace 2

Ronaldo non è un problema in sé...

Ronaldo è un fenomeno ma causa dei problemi indiretti... è oggettiva la cosa...

3 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Vorrei però anche capire chi veramente conosce i reali motivi di questa separazione.

Tante supposizioni, tanti ragionamenti legati all'acquisizione di Ronaldo, l'obiettivo di ringiovanire la dirigenza

La separazione tra Marotta e Paratici, un gruppo di lavoro che si allargava ad uno staff e d un cerchio di scouting importante, non è mai stata chiarita.

Ricordo dichiarazioni di grande apprezzamento per Marotta di Allegri e da parte di molti giocatori nel periodo dell'allontanamento. E ricordo una separazione abbstanza improvvisa e di aver visto pochi mesi dopo lo stesso Marotta abbracciato a Zanetti a S.Siro...

la sparo li, potrebbere essere stata proprio l'acquisizione di ronaldo il reale motivo della separazione

Mah scaricare le colpe su un giocatore che ha tirato la carretta fino a ieri mi sembra eccessivo,il nostro problema è li in mezzo al campo

Adesso, bianconero75 ha scritto:

Be in Europa non è che vinciamo sempre ...

anzi direi che non vinciamo ormai mai.

Abbiamo fatto due finali. 

Dimmi quante squadre in Europa hanno fatto 2 finali di champions negli ultimi 10 anni.

Non molte credo.

Purtroppo abbiamo perso.

Il psg ed il city ad esempio,  in Europa hanno fatto tanto meglio di noi?

E spendono più di noi

24 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

mi pare evidente che quando parla di "altri colpevoli" si riferisce a chi prende le decisioni…...AA ed i compagnucci di merende.

Ok allora lo dicesse, non che tira il sasso e nasconde la mano dopo aver scritto una serie di banalità che nemmeno sul forum. 

Ste analisi vuote, sti articoli che parlano di nulla mi hanno frantumato i maroni 

• Mi Piace 1

Adesso, Marco Tardelli ha scritto:

la sparo li, potrebbere essere stata proprio l'acquisizione di ronaldo il reale motrivo della separazione

Ciao.

È stata un delle principali supposizioni e indicazioni che abbiamo ricevuto.

Io tuttavia ho sentito lo stesso Marotta elogiare Ronaldo come grandissimo professionista e devo anche dire che nel momento in cui la proprietà condivide e sostiene un'operazione di questo genere, l'amministratore procede..

4 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Io scarico Ronaldo non per la sua prestazione, ma perché questa Juve così non ha futuro, e una rivoluzione passa attraverso la sua cessione 

Ci arriverebbe anche un bambino ma a quanto pare non è da tutti.

• Confuso 1

Credo che la maggior parte dei tifosi che si auspica l'addio di Cristiano lo faccia perché sa che è un lusso che non ci possiamo permettere ora come ora senza frenare inesorabilmente il mercato di una squadra in costruzione. 

Non è che sia diventato scarso tutto di un colpo, è sicuramente calato rispetto a due anni fa ma in qiests stagione ha anche giocato senza ricambi ogni 3 gg a 36 ann..altri calciatori di quell'età non potrebbero farcela. 

Ovviamente sono altri i veri problemi della Juve da risolvere ma ciò non cambia che per come siamo messi e cosa dovremmo fare per crescere Cr7 sia attualmente un peso. 

3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ok allora lo dicesse, non che tira il sasso e nasconde la mano dopo aver scritto una serie di banalità che nemmeno sul forum. 

Ste analisi vuote, sti articoli che parlano di nulla mi hanno frantumato i maroni 

Ci si aspetterebbe un salto di qualità in un commento o analisi...

Concordo

10 minuti fa, Halo94 ha scritto:

il 90% dei tifosi juventini non ha avuto problemi a lasciare allegri

il problema non è lasciar andare via allegri, o come lasciar andare via ronaldo, ma saper prendere al loro posto gente equivalente

Il 90% dei tifosi capisce poco o nulla di calcio. Non puoi mandare via Allegri senza prendere allenatori del calibro di Klopp o Guardiola. Se no ti tieni Allegri. Va richiamato immediatasubito.

• Mi Piace 2

9 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ciao.

È stata un delle principali supposizioni e indicazioni che abbiamo ricevuto.

Io tuttavia ho sentito lo stesso Marotta elogiare Ronaldo come grandissimo professionista e devo anche dire che nel momento in cui la proprietà condivide e sostiene un'operazione di questo genere, l'amministratore procede..

grandissimo professionista vero, ma dal suo punto di vista doveva valutare i costi/benefici e molto probabilmente ha dissentito.

c'è un'altra voce che dice che era in trattativa da tempo coi filippini neroazzurri,

va a capire la verità

• Mi Piace 1

1 minuto fa, enzobing76 ha scritto:

Commento che fatico a capire onestamente...

A parte che a mio parere sarebbe anche ora di smetterla di affibbiare nomignoli offensivi ai nostri calciatori ma vabbè...

E' un dato di fatto che CR7 ha deluso tantissimo perchè, sulla carta, dovrebbe fare la differenza in queste partite ed in effetti l'ha fatta...ma in negativo.

Quest'anno il suo rendimento è stato molto al di sotto delle aspettative, specie se rapportato a quanto pesa a bilancio pe la nostra società.

Considerando che il prossimo anno è l'ultimo di contratto e che di rinnovo non se ne parla (giustamente viste le cifre) ci si interroga su quale sia la mossa migliore alla fine della stagione.

Bisognerebbe anche capire che cercare UN colpevole non porta a nulla, è stato fatto un progetto con Pirlo ed una serie di giovani calciatori, inutile cercare il capro espiatorio, molti giocatori hanno reso meno di quanto ci si aspettasse, alcuni fortunatamente di più, Pirlo ha le sue colpe, probabilmente anche lo staff medico.

E' sbagliato dire che le colpe sono solo di Cristiano ma allo stesso tempo non si può negare che il rendimento quest'anno è stato al di sotto delle aspettative.

Eppure mi pareva dI essere stato didascalico.

Non mi pare che il ragionamento di questi giorni sia quello delle tue ultime due righe... 

piuttosto ed esattamente quello della tua premessa ... ossia Cr7 = capro espiatorio del fallimento = mandiamolo via...

bene ragazzi dico io ... ricostruiamo sui grandi fuoriclasse che compongono la nostra rosa e che sono statI penalizzati da questo Cr7 ... 

cominciano a panchinarlo da qui a fine stagione per saggiare la forza di questo grande gruppo.

contenti voi.

6 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Dimmi quante squadre in Europa hanno fatto 2 finali di champions negli ultimi 10 anni.

Non molte credo.

Purtroppo abbiamo perso.

E spendono più di noi

stai parlando di 5 anni fa e nel calcio è un'era biblica.

le finali raggiunte non contano una fava, conta solo chi alza il trofeo.

uscire a novembre come i filippini merdoazzurri o a marzo contro il fenomenale porto è la stessa identica cosa

28 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

I colpevoli in questi ultimi 2 o 3 anni sono : presidente ,e ds

anni in cui abbiamo vinto campionati. 

2 minuti fa, Marco Tardelli ha scritto:

stai parlando di 5 anni fa e nel calcio è un'era biblica.

le finali raggiunte non contano una fava, conta solo chi alza il trofeo.

uscire a novembre come i filippini merdoazzurri o a marzo contro il fenomenale porto è la stessa identica cosa

arrivare ultimi nel girone e uscire agli ottavi per differenza reti quindi è la stessa roba? riposo, ci vuole riposo.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Non molte credo.

Purtroppo abbiamo perso.

E spendono più di noi

e quindi ?

Vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta.

quante vittorie europee conti negli ultimi 25 anni... io tante quanto le neonate psg e city da te citate.

o vanno bene anche le vittorie “morali” degli scudetti rivendicate dai napulisti arrivati secondi in questi anni?

3 minuti fa, Marco Tardelli ha scritto:

le finali raggiunte non contano una fava

Insomma, non tanto  così d'accordo... 

8 minuti fa, Ailex ha scritto:

Il 90% dei tifosi capisce poco o nulla di calcio. Non puoi mandare via Allegri senza prendere allenatori del calibro di Klopp o Guardiola. Se no ti tieni Allegri. Va richiamato immediatasubito.

acciuga non è mica stato mandato via dai tifosi. sei troppo autoreferenziale. come molti del resto qua dentro.

4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

anni in cui abbiamo vinto campionati. 

arrivare ultimi nel girone e uscire agli ottavi per differenza reti quindi è la stessa roba? riposo, ci vuole riposo.

stessa roba 

confermo senza aver bisogno di riposare

2 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Insomma, non tanto  così d'accordo... 

ehhh. le finali le hanno raggiunte anche a.madrid 2 volte, bayer leverkusen, monaco e non mi pare che le contino quasi come trofei

le riflessioni di tardelli sono tutte condivisibili,i colpevoli della stagione attuale sono diversi e vanno ricercati a diversi livelli tra campo e società....dare la colpa di un'uscita dalla champions a un singolo giocatore è ridicolo per un club che non vince la coppa da 26 anni ed è uscita avendo in campo campioni di tutti i tipi.