Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

El Chiringuito: "Mendes ha parlato col Real di un ritorno di CR7, ma l'operazione è complicata"

Recommended Posts

39 minuti fa, Mouchette ha scritto:

1 sola coppa andava vinta con lui! 1 sola importava!

Di certo non ha mai deluso in Champions anzi... A parte col porto. È umano. Una stecca ci sta

Adesso, Marmellata Puffin ha scritto:

Sicuramente sono stati fatti degli errori di valutazione, ma allo stato attuale ci troviamo con una Ferrari e una casa da ristrutturare, ristrutturiamo o dormiamo in macchina un altro anno?

Io non pretendo di conoscere la situazione finanziaria della juve,né tantomeno di risolvere io questi problemi,  penso che la proprietà della juve abbia meno problemi di soldi di me e a quelli penseranno loro.

Io mi limito a fare il tifoso e se mi vendi Ronaldo pretendo che tu mi prenda un giocatore di pari livello. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Questa, perché anche non concludendo niente a livello personale, se la Juve vincesse tutto, lui si porterebbe a casa un altro pallone d'oro (che vale più di 70 gol in un anno)

Se la Juve vince tutto e lui fa una stagione da comprimario, il pallone d'oro non lo vincerebbe di sicuro.

24 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ti diranno che è in calo perché le gioca tutte, non si vuole capire che il calcio è uno sport di squadra e il gioco di squadra prevale quasi sempre sulla forza di un singolo. Nelle ultime stagioni l’Atalanta ha segnato (molti) più gol di noi pur non avendo Ronaldo, ma qui sembra che senza Ronaldo sarebbe impossibile giocare a calcio 

siamo costruiti  male.

pensi davvero che i gol che ha fatto lui ,ci sarebbero stati nella stessa quantità fatti da altri elementi in rosa?

se si,mi fai i nomi?

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Io non pretendo di conoscere la situazione finanziaria della juve,né tantomeno di risolvere io questi problemi,  penso che la proprietà della juve abbia meno problemi di soldi di me e a quelli penseranno loro.

Io mi limito a fare il tifoso e se mi vendi Ronaldo pretendo che tu mi prenda un giocatore di pari livello. 

Per me l’importante è che si riprenda una programmazione sportiva fatta bene, basta giocatori solo perché in occasione o a parametro zero. E questo a prescindere dalla permanenza o meno di Ronaldo.

Certo che se ritorna al Real è doppio fallimento e doppia figura di *... a livello di immagine ne usciamo malissimo e lui praticamente rende esplicito il messaggio che sono stati 3 anni buttati della sua carriera ed era meglio se rimaneva a Madrid.
Il prendere CR7 è stato un rischio anche per questo: se ti va bene bene, se ti va male (come è successo) le implicazioni negative a livello di immagine sono parecchie.

• Mi Piace 2

Adesso, jolly88 ha scritto:

siamo costruiti  male.

pensi davvero che i gol che ha fatto lui ,ci sarebbero stati nella stessa quantità fatti da altri elementi in rosa?

se si,mi fai i nomi?

È una questione più ampia secondo me, in parte siamo certamente costruiti male e in parte il modo di giocare di Ronaldo non scende a compromessi tattici e complica ulteriormente le cose 

37 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Il poterselo permettere è un conto. Il fatto che si voglia far passare per il responsabile del nostro fallimento è un altro. Nel contratto non ha scritto da nessuna parte che deve risolvere sempre lui le partite e non può topparne nemmeno una. Non ne un robot e nemmeno il padre eterno 

beh non funziona proprio così.

Sei il calciatore più pagato in rosa, quello più pagato dell'intera serie a, uno tra i più pagati al mondo...ed è stato preso soprattutto per fare la differenza nelle partite che contano, in particolare in Europa.

Per carità, massima gratitudine per i tanti gol fatti ma da questo punto di vista Ronaldo ha deluso, in tre anni ha inciso relativamente poco dove avrebbe dovuto.

C'è poi un discorso economico e tecnico che la società dovrà fare...a mio parere in questo momento investire tante risorse in un calciatore di 36 anni che sta mostrando i primi segnali di un decadimento tecnico e fisico non è opportuno.

• Haha 1

3 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Certo che se ritorna al Real è doppio fallimento e doppia figura di *... a livello di immagine ne usciamo malissimo e lui praticamente rende esplicito il messaggio che sono stati 3 anni buttati della sua carriera ed era meglio se rimaneva a Madrid.
Il prendere CR7 è stato un rischio anche per questo: se ti va bene bene, se ti va male (come è successo) le implicazioni negative a livello di immagine sono parecchie.

Io penso che, se divorzio sarà, sarà tutto gestito in modo professionale ed edulcorato. Non me lo vedo andarsene come Dani Alves per intenderci.

3 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Se finisce così, ci rimettono tutti

Lui perché dopo Manchester e Madrid, non è riuscito ad alzare la Champions a Torino, cosa che avrebbe potuto rinfacciare a Messi (della seria, tu vinci solo con il Barca, io vinco ovunque vada)

Il Real che ha dimostrato che senza di lui ha notevolmente ridimensionato le proprie prestazioni

E ovviamente noi, che non siamo riusciti a vincere la Champions nemmeno con uno che ne ha alzate 5 in carriera

• Mi Piace 1

1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Sei il calciatore più pagato in rosa, quello più pagato dell'intera serie a, uno tra i più pagati al mondo...ed è stato preso soprattutto per fare la differenza nelle partite che contano, in particolare in Europa.

Per carità, massima gratitudine per i tanti gol fatti ma da questo punto di vista Ronaldo ha deluso, in tre anni ha inciso relativamente poco dove avrebbe dovuto.

C'è poi un discorso economico e tecnico che la società dovrà fare...a mio parere in questo momento investire tante risorse in un calciatore di 36 anni che sta mostrando i primi segnali di un decadimento tecnico e fisico non è opportuno.

A Oporto e a Torino avrà deluso

Ma negli anni precedenti anche no

Ha da solo rimontato l'Atletico Madrid, ha segnato sia all'andata che al ritorno con l'Ajax, e lo scorso anno al ritorno con il Lione ha fatto doppietta (il secondo peraltro è un grandissimo gol, altro che segna solo su rigore. Si è inventato un tiro che pochissimi al mondo possono mettere a segno)

1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

È una questione più ampia secondo me, in parte siamo certamente costruiti male e in parte il modo di giocare di Ronaldo non scende a compromessi tattici e complica ulteriormente le cose 

rispondevo al tuo discorso,dove ci paragonavi all atalanta,squdra costrutita con senno.

E che senza ronaldo ,avremmo fatto comunque tanti gol.

ma a domanda esplicita,stai sviando il discorso.

probabilmente non mi sai rispondere, ma ci sta.

te lo dico io,nessuno.

14 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Se la Juve vince tutto e lui fa una stagione da comprimario, il pallone d'oro non lo vincerebbe di sicuro.

Che intendiamo per comprimario? Intendiamo che segna 10 gol in stagione oppure che, pur segnando tantissimo, non è il miglior marcatore della squadra?

Nel primo caso, ovviamente il pallone d'oro se lo scorda

Nel secondo caso (poniamo l'esempio di Dybala che segna 38 reti stagionali, e lui che ne piazza, boh, 28) allora sono sicurissimo che il pallone d'oro lo darebbero a lui

1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

A Oporto e a Torino avrà deluso

Ma negli anni precedenti anche no

Ha da solo rimontato l'Atletico Madrid, ha segnato sia all'andata che al ritorno con l'Ajax, e lo scorso anno al ritorno con il Lione ha fatto doppietta (il secondo peraltro è un grandissimo gol, altro che segna solo su rigore. Si è inventato un tiro che pochissimi al mondo possono mettere a segno)

Io non vi capisco quando dite che da solo avrebbe rimontato lAtletico.

ha fatto un partitone: si, assolutamente

l’ha vinta da solo: no, per nulla. È stato decisivo, ma senza Bernardeschi magari te la giocavi ai rigori o prendevi un goal ai supplementari

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

rispondevo al tuo discorso,dove ci paragonavi all atalanta,squdra costrutita con senno.

E che senza ronaldo ,avremmo fatto comunque tanti gol.

ma a domanda esplicita,stai sviando il discorso.

probabilmente non mi sai rispondere, ma ci sta.

te lo dico io,nessuno.

Dicevo che si possono fare tanti gol anche senza Ronaldo, e l’Atalanta ne è un esempio. Anche la Juve pre Ronaldo segnava di più come squadra di quella attuale, numeri alla mano 

2 ore fa, Area bianconera ha scritto:
  • Ha 37 anni
  • pretende di calciare tutte le punizioni con esiti osceni
  • in CL è LUI che si gira (per paura della pallonata e per superficialità), allarga le gambe e fa passare il pallone che beffa il ns. portiere (lo sanno anche i bambini che sulle punizioni la barriera deve stare ferma)
  • ci costa 85 mln/anno
  • segna tanto perchè tira tutti i rigori
  • segna tanto perchè cme ha detto Morata, tutti gli devono passare la palla
  • contro la lazie la squadra ha dimostrato di sapere giocare bene senza di lui
  • non sopporta di essere sostituito
  • crea problemi tattici anche perchè si rifiuta di giocare come 9
  • l'esplosività che aveva fino a 2-3 anni fa è scomparsa
  • contro il porto ha fatto troppo poco

ecc... ecc...

Questi sono tutti dati veri ed è per questo che pur avendo goduto della sua presenza e di vari suoi gol straordinari il bilancio ad oggi della sua esperienza da noi è molto "agrodolce"... non so se farà un'altra stagione da noi per andare poi via a zero o andrà via in estate ma ad oggi i vantaggi/svantaggi di averlo si equivalgono... ed è brutto da dire trattandosi di uno dei due migliori giocatori della storia, se non il primo in assoluto.

1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Che intendiamo per comprimario? Intendiamo che segna 10 gol in stagione oppure che, pur segnando tantissimo, non è il miglior marcatore della squadra?

Nel primo caso, ovviamente il pallone d'oro se lo scorda

Nel secondo caso (poniamo l'esempio di Dybala che segna 38 reti stagionali, e lui che ne piazza, boh, 28) allora sono sicurissimo che il pallone d'oro lo darebbero a lui

Comprimario. Non da protagonista.

Poi se gli spetta di diritto per nome e perché deve pareggiare i conti col rivale, non so.

L'ho sempre giudicato un trofeo inutile e stupido, visto che il 90% delle volte premia attaccanti come se questi fossero più importanti di altri reparti.

Lo trovo un premio più pubblicitario con altri interessi dietro, che sportivo.

5 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Io non vi capisco quando dite che da solo avrebbe rimontato lAtletico.

ha fatto un partitone: si, assolutamente

l’ha vinta da solo: no, per nulla. È stato decisivo, ma senza Bernardeschi magari te la giocavi ai rigori o prendevi un goal ai supplementari

Anche con il real, quando li eliminammo se non fosse stato per Sturaro, probabilmente non ci qualificavamo per la finale, ma stranamente  tutti si ricordano di morata. 

E ci possono essere altri mille esempi. 

Guarda io sono di quelli favorevoli alla sua cessione per rifare la squadra però ste cose perdonami ma non si possono leggere..ma tu credi che nel Real abbia segnato dagli ottavi in poi in tutte le partite giocate nelle 4 champions vinte?? Ci sta che anche in una partita decisiva possa sbagliare, è umano anche lui eh..sto discorso avrei potuto accettarlo se nelle 3 champions giocate con noi avesse sempre fatto schifo ma non è così, visto che negli altri 2 anni è l'unico ad aver segnato nelle sfide al eliminazione..il.problema di fondo è che il suo acquisto oneroso ci ha costretto a limitare gli interventi in altri ruoli e di conseguenza se hai uno dei migliori al mondo in avanti allo stesso tempo hai un centrocampo che non vale forse le prime 20 in Europa

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Quanti commenti disgustosi, siete la vergogna di questo forum...

Voglio vedere cosa fate senza cr7, senza i suoi gol lo scorso anno non avremo vinto lo scudo , e oggi eravamo a metà classifica..

Tanto se capito che metà utenti sono troll..

• Mi Piace 1

Prima di mandare via Ronaldo a cuor leggero ci penserei due volte... 

Se ne va Ronaldo e i problemi della Juve rimangono e anzi, ci togliamo un giocatore che dal nulla ti risolve le partite. 

Per cui prima penserei a risolvere altri problemi, POI vedrete che non ci si pone più il problema ronaldo perché sarà la ciliegina sulla torta che ci dà la marcia in più. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.