Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Benevento 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, actarus ha scritto:

Allegri è stato mandato via perché ci palleggiavano tutti in faccia e non si faceva due passaggi di fila.

ora se lo sono dimenticati tutti.

 

Allegri è stato mandato via perché vedendo che ci palleggiavano in faccia ha detto al presidente che dovevano cambiare 6 giocatori (incluso Mandzukic). E la risposta probabilmente è stata che questa squadra è difficilmente migliorabile. E hanno preso il vincitore della Coppa Adani per il bel gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

Praticamente tra il 3 aprile torino e 7 napoli,ci giochiamo le mutande.

Questa stagione abbiamo dato il meglio di noi quando eravamo con le spalle al muro mentre alcune sconfitte non necessariamente inaspettate ma pesanti (Fiorentina, Inter, Napoli) sono arrivate dopo ottimi periodi/alcune ottime partite quindi speriamo che continui così (con la speranza che questa sia l'ultima sconfitta ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Si anche io ricordavo così, però mezz'ora fa Max ha detto il contrario.. 

Semplicemente,il fatto che Nedved e Paratici lo avessero fatto fuori,era una cassata giornalistica che molti qua dentro hanno dato per vera,come le mille squadre rifiutate,che in realtà non sono mai esistite e l’unica a cercarlo fu il Real nell’estate del 2018.

la Realtà è che ad Allegri dopo Cardiff gli hanno chiesto di vincere la Champion come primo obiettivo e dopo che ha fallito 2 volte consecutive hanno scelto per la separazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quello che non capisco è come sia possibile che contro la Lazio abbiamo avuto una reazione ottima, giocando bene e facendo tre gol. 

In una partita dove finalmente ho visto delle verticalizzazioni centrali veloci, passaggi tesi e precisi e soprattutto sensati come non vedevo da un pò.

Non i soliti inutili passaggi laterali ma subito in verticale, con filtranti efficaci a trovare spesso il compagno..poi tutti che correvano..pressavano..giocatori che scattavano e venivano lanciati da lanci precisi.. 

Ma che è successo? Perché non abbiamo più ripresentato una prestazione così? Eppure giocavamo contro un avversario tosto come la Lazio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Questa stagione abbiamo dato il meglio di noi quando eravamo con le spalle al muro mentre alcune sconfitte non necessariamente inaspettate ma pesanti (Fiorentina, Inter, Napoli) sono arrivate dopo ottimi periodi/alcune ottime partite quindi speriamo che continui così (con la speranza che questa sia l'ultima sconfitta ovviamente)

diciamo che dopo la champions avevamo perso le motivazioni,eccoci accontentati,ci siamo messi in una bella situazione per un finale thriller.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Non c’è più sordo di chi non vuol sentire. Non stiamo parlando di una situazione come se ne sono viste tante,dove il portiere, trascinandosi il pallone fuori lo molla e lo scalcia su Marte o lo riporta con i piedi in area. Montipò si trascina la palla fuori e la tiene stretta a se impedendo a Chiesa di impossessarsene.  

Più chiaro di così non so esserlo. La situazione è CODIFICATA. Esplicitamente prevista, esattamente così com'è accaduta. Che capiti raramente non cambia nulla.

Ecco, questo è il regolamento con la guida pratica AIA: 

F46159-D0-F6-BD-4-AAE-99-CA-B0-C3-B7-DAA

 

Nel momento in cui il portiere finisce fuori, c'è il fallo che l'arbitro fischia.

 

Questo è il regolamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Vedremo meglio dal documentario cosa viene detto durante le partite e come/se vengono motivati (anche se io rimango dell'idea che questi sono per la maggior parte giocatori esperti che non dovrebbero aver bisogno di uno che sbraita per motivarsi e che quelli più giovani non credo crescano bene se sentono solo urla e critiche, ma a ognuno il suo), al momento oggettivamente non c'è molto materiale effettivo per giudicare, alcuni giocatori sono molli da anni poi. Poi si può motivare in maniere opposte, io seguo il Real Madrid e Zidane non l'ho quasi mai visto sbraitare in panchina, è spesso anche lui muto e calmo anche quando perdono o giocano male. Però lì i senatori sono Ramos, Kroos, Modric e Casemiro, gente coi controcoglioni.

 

Poi non sono d'accordo sul fatto che Pirlo non sappia preparare le partite perché abbiamo fatto diverse ottime partite, alcune anche dove si vedeva che era stato studiato l'avversario alla perfezione contro squadre di livello (Barcellona, Inter in Coppa Italia, Lazio, il ritorno con la Roma), chi le preparava quelle se non Pirlo? Che forse non sia in grado di cambiare una partita in corso sì, quello viene con l'esperienza però è anche vero che per buona parte della stagione ha avuto una panchina ridotta all'osso. Basterebbe avere il solo Dybala da poter mettere in campo o per far riposare uno degli altri due attaccanti o per fare il tridente pesante nei finali di partite come questa e già cambierebbe moltissimo.

Ci sono partite che per rivalità, prestigio si preparano da sole e ci sono altre, come quella di oggi, che necessitano di allenatore/preparatore/motivatore. Perché sono le partite contro squadre più deboli che si affrontano con la convinzione di sentirsi superiori e di aver già vinto. Ed è in queste che il bravo allenatore deve saper mantenere la concentrazione alta. Mi dispiace ma non riesco proprio a giustificarlo e spero vada via dalla Juve. Si vada a fare le ossa altrove e poi, se avrà imparato, potrà tornare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Semplicemente,il fatto che Nedved e Paratici lo avessero fatto fuori,era una cassata giornalistica che molti qua dentro hanno dato per vera,come le mille squadre rifiutate,che in realtà non sono mai esistite e l’unica a cercarlo fu il Real nell’estate del 2018.

la Realtà è che ad Allegri dopo Cardiff gli hanno chiesto di vincere la Champion come primo obiettivo e dopo che ha fallito 2 volte consecutive hanno scelto per la separazione.

E ora ci ritroviamo a uscire prima col Lione e poi col Porto

E a faticare ad arrivare secondi

Siam tornati indietro di 9 anni per mentalità... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Io quello che non capisco è come sia possibile che contro la Lazio abbiamo avuto una reazione ottima, giocando bene e facendo tre gol. 

In una partita dove finalmente ho visto delle verticalizzazioni centrali veloci, passaggi tesi e precisi e soprattutto sensati come non vedevo da un pò.

Non i soliti inutili passaggi laterali ma subito in verticale, con filtranti efficaci a trovare spesso il compagno..poi tutti che correvano..pressavano..giocatori che scattavano e venivano lanciati da lanci precisi.. 

Ma che è successo? Perché non abbiamo più ripresentato una prestazione così? Eppure giocavamo contro un avversario tosto come la Lazio.. 

La Lazio lasciava dei buchi enormi, il Benevento stava in 10 nella loro area di rigore. Ho appena finito di rivedere la partita, nel complesso non abbiamo neanche giocato da schifo (nel senso, il Benevento non sa neanche come ha fatto a segnare, non è che sia stata una partita da brivido per la difesa, era la tipica partita della squadra forte contro la neopromossa solo che i tiri non entravano), abbiamo giocato praticamente solo noi. Però quando manca Cuadrado nessuno fa un cross decente, Kulu questa partita ha giocato meglio ma troppe volte ha fatto un tocco di troppo che ha rallentato l'azione prima di crossare o magari tirare (cosa della quale sembra aver paura, come li avrà fatti 10 gol col Parma), Morata credo l'unico su cui si possa dire che non ne ha azzeccata una, nel complesso gli altri (Arthur compreso a parte purtroppo il passaggio che ha portato al gol) non hanno fatto male. Giocare contro queste squadre è complicato però sono anni che sappiamo che alcune squadre contro di noi giocheranno così, eppure sono anni che, con allenatori diversi, abbiamo sempre problemi in queste situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Si ma se hai giocatori mediocri perché ti ostini a far partire le azioni da dietro con quei passaggi in area che ti fanno rischiare l'infarto ogni volta? Un allenatore queste cose deve pure capirle ed evitare certi errori

Ma non è solo la mediocrità!

È la boria del pensare di essere forti!

Allora mettie solo due interni (Arthur e Rabiot) invece che giocare con tre centrali di metà campo.

E non basta! 

Sto stracatzo di 442 o varianti non va bene. 

Allora crea sovrannumero.

Poi una difesa a 4 o a 3 a seconda della disponibilità e in attacco il resto.

Il problema non è mai il numero delle punte, ma la rapidità e l'efficacia con cui ribalti l'azione e il movimento delle mezz'ali che vanno a riempire l'area. 

Giocando a 2 in mezzo senza avere le catene laterali che davvero arano il campo... siamo lenti prevedibili marcabili ci schiacciamo sulla linea difensiva avversaria e ci chiudiamo gli spazi da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Ci sono partite che per rivalità, prestigio si preparano da sole e ci sono altre, come quella di oggi, che necessitano di allenatore/preparatore/motivatore. Perché sono le partite contro squadre più deboli che si affrontano con la convinzione di sentirsi superiori e di aver già vinto. Ed è in queste che il bravo allenatore deve saper mantenere la concentrazione alta. Mi dispiace ma non riesco proprio a giustificarlo e spero vada via dalla Juve. Si vada a fare le ossa altrove e poi, se avrà imparato, potrà tornare

Io posso anche capire il discorso generale se avessimo fatto due tiri in porta, ma ne abbiamo fatti 21. Ripeto, se tizio sbaglia a porta vuota o l'altro non aggancia da solo in area di rigore, se l'arbitro non dà un rigore netto, questo non può essere addossato all'allenatore. Questo problema con questo tipo di squadre ce l'abbiamo da anni, anche quando c'erano allenatori più esperti, a volte la differenza lì era che quel pallone entrava in porta mentre stavolta no, altre volte finiva uguale o quasi con un pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ancora piace la storiella di Allegri che faceva giocare male la Juve, quando invece parliamo di 6 mesi (gli ultimi) su 5 anni...

Il problema è che dopo quei 6 mesi si è perseverato con gli stessi giocatori (che Allegri avrebbe fatto fuori) per altre 2 stagioni e se è vero che lo scorso anno si è vinto lo scudetto, è pur vero che senza l'interruzione del campionato (farsa come l'attuale) lo scorso anno saremmo rimasti a secco di vittorie. 

Non c'è più fame, voglia di lottare, squadra spenta, senza uno straccio di idee, di gioco...

Non pensavo di arrivare a tanto, regalare 15 punti di distacco medio in meno di 2 anni alle avversarie è veramente una cosa che mi manda via di testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IoBiancoNero ha scritto:

Ma non è solo la mediocrità!

È la boria del pensare di essere forti!

Allora mettie solo due interni (Arthur e Rabiot) invece che giocare con tre centrali di metà campo.

E non basta! 

Sto stracatzo di 442 o varianti non va bene. 

Allora crea sovrannumero.

Poi una difesa a 4 o a 3 a seconda della disponibilità e in attacco il resto.

Il problema non è mai il numero delle punte, ma la rapidità e l'efficacia con cui ribalti l'azione e il movimento delle mezz'ali che vanno a riempire l'area. 

Giocando a 2 in mezzo senza avere le catene laterali che davvero arano il campo... siamo lenti prevedibili marcabili ci schiacciamo sulla linea difensiva avversaria e ci chiudiamo gli spazi da soli.

Di sicuro hai ragione ma sulla mediocrità rispondevo ad un altro utente che diceva che non si può far iniziare l'azione dal portiere perché abbiamo giocatori mediocri e questo è vero. Ma è anche mediocre chi si ostina a richiedere un simile gioco. E quanto alla boria, quest'anno si sono persi molti punti e si è usciti dalla Champions proprio per quella convinzione di essere superiori e le partite sono già vinte ancora prima di giocarle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Serena96 ha scritto:

La Lazio lasciava dei buchi enormi, il Benevento stava in 10 nella loro area di rigore. Ho appena finito di rivedere la partita, nel complesso non abbiamo neanche giocato da schifo (nel senso, il Benevento non sa neanche come ha fatto a segnare, non è che sia stata una partita da brivido per la difesa, era la tipica partita della squadra forte contro la neopromossa solo che i tiri non entravano), abbiamo giocato praticamente solo noi. Però quando manca Cuadrado nessuno fa un cross decente, Kulu questa partita ha giocato meglio ma troppe volte ha fatto un tocco di troppo che ha rallentato l'azione prima di crossare o magari tirare (cosa della quale sembra aver paura, come li avrà fatti 10 gol col Parma), Morata credo l'unico su cui si possa dire che non ne ha azzeccata una, nel complesso gli altri (Arthur compreso a parte purtroppo il passaggio che ha portato al gol) non hanno fatto male. Giocare contro queste squadre è complicato però sono anni che sappiamo che alcune squadre contro di noi giocheranno così, eppure sono anni che, con allenatori diversi, abbiamo sempre problemi in queste situazioni.

Non mi trovo molto d'accordo..oggi il Benevento ha attaccato (nel primo tempo forse hanno avuto migliori occasioni di noi) e in mezzo c'erano spesso gli spazi per colpire, invece arrivati a centrocampo non sapevamo più cosa fare se non il solito scarico ad allargare.

Anche la Lazio in fase difensiva si arroccava ma riuscivamo ad essere più rapidi di pensiero quel giorno..

Può essere davvero l'assenza di Ronaldo che ha reso più fluido il nostro gioco? Io non credo.. 

Però ricordo che a centrocampo giocò Danilo in mezzo..può voler dire qualcosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto più basso della stagione.

Ormai tutto è andato male, ma il cambio in panchina avrebbe avuto l'effetto di sferzare i giocatori. Pirlo è troppo tranquillo, dopo una partita così devi essere incazzato nero. Allegri usciva incazzato, Conte peggio, non si può perdere con il Benevento in casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Io posso anche capire il discorso generale se avessimo fatto due tiri in porta, ma ne abbiamo fatti 21. Ripeto, se tizio sbaglia a porta vuota o l'altro non aggancia da solo in area di rigore, se l'arbitro non dà un rigore netto, questo non può essere addossato all'allenatore. Questo problema con questo tipo di squadre ce l'abbiamo da anni, anche quando c'erano allenatori più esperti, a volte la differenza lì era che quel pallone entrava in porta mentre stavolta no, altre volte finiva uguale o quasi con un pareggio.

Si, ma i 21 tiri li abbiamo fatti quasi tutti nel 2° tempo, nel primo abbiamo fatto pena. Quanti primi tempi abbiamo regalato quest'anno? Poi, quando ti decidi a giocare, il tempo che si riduce rapidamente e la frenesia di segnare, ti portano a fare errori incredibili. Sul rigore, è vero che abbiamo giocato male e non bisogna attaccarsi all'episodio, ma è anche vero che se ce lo avessero dato, la partita sarebbe cambiata e l'avremmo anche potuta vincere. Ma anche contro il Porto è stato così. Purtroppo troppi episodi quest'anno ci hanno penalizzato e con questo eccesso di sportività da parte nostra, si sorvola un po' troppo. Credo che anche in questo la società dovrebbe un farsi sentire. Gli altri ci marciano sugli episodi e ottengono favori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Di sicuro hai ragione ma sulla mediocrità rispondevo ad un altro utente che diceva che non si può far iniziare l'azione dal portiere perché abbiamo giocatori mediocri e questo è vero. Ma è anche mediocre chi si ostina a richiedere un simile gioco. E quanto alla boria, quest'anno si sono persi molti punti e si è usciti dalla Champions proprio per quella convinzione di essere superiori e le partite sono già vinte ancora prima di giocarle

Io non penso che Arthur sia scarso o mediocre.

E lo stesso penso di Rabiot. Ma non sono super quindi non sono sufficienti, non puoi affidarti a loro come sr parlassi di Kroos e Modric... i quali avevano affianco Casimiro.

Xavi e Iniesta.. più Busqets

Pogba Pirlo e Vidal... Tutti i centrocampi forti sono fatti da tre uomini con caratteristiche complementari: i tempi, il gioco offensivo, quello difensivo. Arthur e Rabiot non sono scarsi a mio parere, ma non sono nemmeno queste forze della natura da poter fare reparto e fare le due fasi

Oggi Arthur ha sbagliato ma perché anche non aveva un altro scarico. In tutta la partita, serviva un altro in mezzo e un Morata in meno oggi

O in Bernardeschi in meno e un Fagioli in più

Boh... Magari a Coverciano ti spiegano che te ne devi sbattere dei giocatori che hai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ora questi signorini che indossano la nostra maglia e trotterellano per il campo senza nessuna determinazione e voglia di vincere,magicamente ci metteranno voglia e intensità con le nazioniali?io penso proprio di si.Vedrai che voglia di vincere.Ci metterei tudor come capo allenatore a prenderli a calci in cul per il finale di stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IoBiancoNero ha scritto:

Io non penso che Arthur sia scarso o mediocre.

E lo stesso penso di Rabiot. Ma non sono super quindi non sono sufficienti, non puoi affidarti a loro come sr parlassi di Kroos e Modric... i quali avevano affianco Casimiro.

Xavi e Iniesta.. più Busqets

Pogba Pirlo e Vidal... Tutti i centrocampi forti sono fatti da tre uomini con caratteristiche complementari: i tempi, il gioco offensivo, quello difensivo. Arthur e Rabiot non sono scarsi a mio parere, ma non sono nemmeno queste forze della natura da poter fare reparto e fare le due fasi

Oggi Arthur ha sbagliato ma perché anche non aveva un altro scarico. 

Boh... Magari a Coverciano ti spiegano che te ne devi sbattere dei giocatori che hai. 

Ma neanch'io credo siano scarsi. Però se non sanno palleggiare in area con sicurezza, non glielo far fare. Se non ci fosse questa ostinazione tanti regali agli avversari quest'anno non li avremmo fatti. Uno può essere mediocre in alcune giocate ed eccellente in altre e il bravo allenatore deve fargli fare ciò in cui eccelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Non mi trovo molto d'accordo..oggi il Benevento ha attaccato (nel primo tempo forse hanno avuto migliori occasioni di noi) e in mezzo c'erano spesso gli spazi per colpire, invece arrivati a centrocampo non sapevamo più cosa fare se non il solito scarico ad allargare.

Anche la Lazio in fase difensiva si arroccava ma riuscivamo ad essere più rapidi di pensiero quel giorno..

Può essere davvero l'assenza di Ronaldo che ha reso più fluido il nostro gioco? Io non credo.. 

Però ricordo che a centrocampo giocò Danilo in mezzo..può voler dire qualcosa? 

L'ho rivista da poco, anche se andavano avanti ogni tanto restava la linea a 5 dietro ed erano velocissimi a rientrare quelli davanti. Poi in un paio di occasioni sì, si è sprecata l'opportunità di aprire velocemente sulla destra ma lì comunque si rallentava il gioco. Non è possibile che se manca Cuadrado i cross migliori vengono da Ronaldo, che dovrebbe sempre stare in mezzo a prenderli i cross. L'ultimo quarto d'ora, stranamente, il benevento si è stretto troppo nell'area di rigore lasciando la possibilità di diverse aperture lunghe su Chiesa e Bernardeschi però oggi il primo non era in giornata, capita se le giochi tutte, il secondo non ha fatto così male fuori ruolo ma ormai non sa più crossare decentemente, quindi alla fine non sono serviti a molto. Poi, ovviamente, come capita spesso con noi il portiere che ne ha presi 4 una settimana fa dalla Fiorentina oggi si è trasformato in Buffon dl 2006, il che rende il tutto ancora più frustrante.

 

Ronaldo oggi, a parte le due punizioni, credo davvero sia stato il meno peggio quindi neanche io credo che si sia vinto contro la Lazio solo perché non c'era lui (vorrei fosse semplice e dire "lì hanno reagito", ma hanno reagito pure col Benevento, a parte il gol per tutto il secondo tempo abbiamo giocato solo noi, solo che non sappiamo cosa fare quando ci si ritrova un muro di 10 persone nell'area di rigore). Danilo in mezzo al campo può aver aiutato perché ha la tecnica per fare il centrocampista ma anche inculcato il pensiero da difensore quindi probabilmente collegava meglio i due reparti, però non credo sia un altro giocatore fuori ruolo la soluzione (anche perché Arthur a parte il passaggio sciagurato non ha fatto male).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero44 ha scritto:

Abbiamo giocato mezzo campionato senza una marea di giocatori, adesso stanno rientrando tutti, facciamo gruppo e chiudiamo con dignità, poi il prossimo anno ripartiamo dai punti fermi 

Ma per cortesia con questa storia delle assenze pure il Milan le ha avute ma è davanti a noi e in Europa è uscito contro una squadra seria giocando bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max ha fatto capire che se torna ad allenare lo fa da giugno e che non prenderebbe mai una squadra a marzo / aprile perché ormai è troppo tardi per raddrizzare la stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

L'ho rivista da poco, anche se andavano avanti ogni tanto restava la linea a 5 dietro ed erano velocissimi a rientrare quelli davanti. Poi in un paio di occasioni sì, si è sprecata l'opportunità di aprire velocemente sulla destra ma lì comunque si rallentava il gioco. Non è possibile che se manca Cuadrado i cross migliori vengono da Ronaldo, che dovrebbe sempre stare in mezzo a prenderli i cross. L'ultimo quarto d'ora, stranamente, il benevento si è stretto troppo nell'area di rigore lasciando la possibilità di diverse aperture lunghe su Chiesa e Bernardeschi però oggi il primo non era in giornata, capita se le giochi tutte, il secondo non ha fatto così male fuori ruolo ma ormai non sa più crossare decentemente, quindi alla fine non sono serviti a molto. Poi, ovviamente, come capita spesso con noi il portiere che ne ha presi 4 una settimana fa dalla Fiorentina oggi si è trasformato in Buffon dl 2006, il che rende il tutto ancora più frustrante.

 

Ronaldo oggi, a parte le due punizioni, credo davvero sia stato il meno peggio quindi neanche io credo che si sia vinto contro la Lazio solo perché non c'era lui (vorrei fosse semplice e dire "lì hanno reagito", ma hanno reagito pure col Benevento, a parte il gol per tutto il secondo tempo abbiamo giocato solo noi, solo che non sappiamo cosa fare quando ci si ritrova un muro di 10 persone nell'area di rigore). Danilo in mezzo al campo può aver aiutato perché ha la tecnica per fare il centrocampista ma anche inculcato il pensiero da difensore quindi probabilmente collegava meglio i due reparti, però non credo sia un altro giocatore fuori ruolo la soluzione (anche perché Arthur a parte il passaggio sciagurato non ha fatto male).

È una analisi condivisibile  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Si, ma i 21 tiri li abbiamo fatti quasi tutti nel 2° tempo, nel primo abbiamo fatto pena. Quanti primi tempi abbiamo regalato quest'anno? Poi, quando ti decidi a giocare, il tempo che si riduce rapidamente e la frenesia di segnare, ti portano a fare errori incredibili. Sul rigore, è vero che abbiamo giocato male e non bisogna attaccarsi all'episodio, ma è anche vero che se ce lo avessero dato, la partita sarebbe cambiata e l'avremmo anche potuta vincere. Ma anche contro il Porto è stato così. Purtroppo troppi episodi quest'anno ci hanno penalizzato e con questo eccesso di sportività da parte nostra, si sorvola un po' troppo. Credo che anche in questo la società dovrebbe un farsi sentire. Gli altri ci marciano sugli episodi e ottengono favori

Il primo tempo mi è sembrato un po' di stallo per entrambe le squadre, dopotutto il Benevento pensava solo a difendersi, trovare uno spiraglio era difficile. Infatti si è trovato più spazio più si andava avanti e quindi con gli avversari più stanchi. Sugli episodi arbitrali mi trovi d'accordissimo, a me frega poco se sto giocando da schifo, se mi procuro un rigore netto l'arbitro me lo deve dare e poi vediamo come finisce la partita visto che gli episodi possono cambiare tutto, in positivo e negativo. Speriamo di aver dato per i prossimi 5 anni con questa singola stagione perché gli errori sono troppi per essere normali, specialmente quando ora c'è il VAR. Io poi sono sempre stata del parere che sì, vorrei che la società dicesse qualcosa di più su queste cose ma che tanto non servirebbe a niente, anzi, probabilmente ci farebbero il processo mediatico, portando gli arbitri successivi ad essere ancora peggio, però almeno oggi a Paratici gliel'hanno servita su un piatto d'argento e lui dice praticamente "no comment", come se quel rigore non dato non abbia influenzato la partita. Poi magari sono loro stessi a volere che squadra/allenatore non si attacchino agli episodi, di essere in grado di vincere anche contro gli episodi così, però devono rendersi conto che per quanto ci possa essere una reazione all'ingiustizia stile Juve-Lazio non sempre il risultato finale è lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Io non penso che Arthur sia scarso o mediocre.

E lo stesso penso di Rabiot. Ma non sono super quindi non sono sufficienti, non puoi affidarti a loro come sr parlassi di Kroos e Modric... i quali avevano affianco Casimiro.

Xavi e Iniesta.. più Busqets

Pogba Pirlo e Vidal... Tutti i centrocampi forti sono fatti da tre uomini con caratteristiche complementari: i tempi, il gioco offensivo, quello difensivo. Arthur e Rabiot non sono scarsi a mio parere, ma non sono nemmeno queste forze della natura da poter fare reparto e fare le due fasi

Oggi Arthur ha sbagliato ma perché anche non aveva un altro scarico. In tutta la partita, serviva un altro in mezzo e un Morata in meno oggi

O in Bernardeschi in meno e un Fagioli in più

Boh... Magari a Coverciano ti spiegano che te ne devi sbattere dei giocatori che hai. 

Infatti torno a dire che la quadra l'avevamo trovata a gennaio, con Arthur-McKennie-Bentancur. Quello era il centrocampo che girava e oggi avrebbe dovuto schierarlo di nuovo al completo, almeno per uno spezzone, possibilmente prima di prendere gol.

Tutto il resto in mezzo al campo quest'anno è stato orribile, coi picchi dell'abbinata Rabiot-Bentancur che sono stati da film di Dario Argento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.