Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

Qui si parla di Ronaldo come se fossimo diventati poveri dopo il suo arrivo, poi però se ogni tanto premeste il tasto ON del cervello vi accorgereste che dopo di lui abbiamo speso ancora di più, basta pensare a De Ligt che alla Juve tra le altre cose c'è venuto anche per giocare con Ronaldo immagino o a quanto ci siamo impegnati economicamente per il futuro nell'ultima sessione . Il vero dramma è stato Higuain che ha rappresentato solo un costo, una montagna di soldi buttata nel WC "sacrificando" un giocatore come Pogba (non che sarebbe rimasto, ma hai speso tutto il tesoretto per 1 giocatore)... Il problema è che poi Paratici ha pensato che a centrocampo gli potesse andare bene di nuovo con gli svincolati ed ha offerto contratti faraonici a 2 mezzi giocatori, bastava comprarne uno buono con un ingaggio più basso e sarebbe andata sicuramente meglio...  Aggiungiamoci qualche altro flop colossale (Bernardeschi e Douglas Costa su tutti, Benatia, riprendere Bonucci) ed ecco che ci ritroviamo nella situazione attuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Uno scienziato non direbbe mai che la terra è piatta.

Inconsapevolmente, hai prodotto un ossimoro.

si vabbè...cosa non si fa per prendersi la ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

si vabbè...cosa non si fa per prendersi la ragione

Ho detto una cosa banale. 
Non c’è da aver ragione o torto. 
È una considerazione lapalissiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Bravo,ma diciamolo a bassa voce perché è blasfemo toccare il Re...Lui viene prima di tutto ricordalo(per il 99% di chi é iscritto al forum..) si rischia la lapidazione..

Non saprei, penso più che altro invece che all'arrivo di Ronaldo doveva far seguito il centrocampo, che invece è stato criminosamente lasciato abbandonato a se stesso, e smosso solo da un paio di parametri 0 di cui si poteva tranquillamente fare a meno e da uno scambio ( pjanic arthur ) che fondamentalmente non ha spostato di un cm gli equilibri nel reparto. Piuttosto io recrimino su un po' di soldi buttati senza senso qua e là ( kulusevski, praticamente è un bernardeschi 2, e mi dispiace dirlo, ma anche De Ligt che a me piace, ma per il quale 80 milioni più ingaggio sono stati una follia ). Con quei 120 e passa milioni si potevano fare almeno 2 grosse operazioni a centrocampo. Oltre al fatto che Emre Can me lo sarei tenuto, ma lì a quanto pare ( pare ) è stata responsabilità di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che apro una discussione dedicata a qualsiasi tesserato mi imbatto in piogge di critiche feroci esposte con toni arroganti al limite della violenza verbale.
 

Provo così a spanne a fare una lista a memoria, non trovo un solo tesserato esentato da manifestazioni d’odio.

 

Szczesny scarso e non capisce l’italiano, un vegetale, una statua di gesso.

 

Buffon lasciamo stare, ci sono tifosi che dovrebbero ringraziare di poter pronunciarne il nome. Vergognoso ció che si legge su questa bandiera eterna. 
 

Pinsoglio ride con Buffon. Al rogo! 

 

Bonucci traditore, pieno di sè, Scarsucci, bollito, prepotente. 
 

Chiellini finito, tiene più alla nazionale, ex giocatore. (Sul piano fisico penso anche io sia meglio per tutti se smettesse, non lo stimo nemmeno particolarmente per altre ragioni extra come il famoso libro sputtana colleghi, ma non sono mai caduto in basso con le critiche).

 

Danilo ha dato lo scorso anno, questa stagione è un caso. Non leggo amenità da un po’ su di lui. Preoccupante. Ragazzo fai qualcosa! 
 

Alex Sandro brocco, scarso, demotivato da quando gli rifiutammo il trasferimento al Chelsea(Quindi ha fatto metá carriera da demotivato), svogliato. (Su Sandro ho espresso anche io perplessità, ma ho sempre detto anche che sta tirando la carretta come unico giocatore di ruolo nella zona che occupa).

 

Demiral è sulla buona strada per diventare un bersaglio ricercatissimo. Peccato che in pochi tengano presente che sta affrontando la prima stagione post crociato. Spessissimo travagliata per chiunque ci sia passato. 
 

De Ligt ha subito sassaiole di critiche ancor prima di mettere piede a Torino, poi tutti sul carro(Io compreso che mostrai scarso entusiasmo al suo acquisto) Preghiamo che non gli salti in mente di andarsene ragazzi.
 

Cuadrado capra ignorante.

 

Frabotta credo abbia cambiato mestiere traumatizzato dai giudizi dei propri “tifosi”.

 

Ramsey vabbè, questo è uno dei propulsori degli attacchi alla dirigenza, secondo me c’è chi spera che rimanga solo per avere materiale per criticare la società. Io stesso lo faccio, con civiltà. 
 

Rabiot come Ramsey, solo che almeno lui è integro fisicamente, quindi si esulta se viene squalificato per non vederlo in campo. 
 

Arthur fisicamente a pezzi, non è un regista, non è una mezzala, cos’è? Certamente era meglio Pjanic! (Il quale a sua volta fu salutato con enormi sollievi quando venne ceduto). 

 

Bentancur incompiuto sopravvalutato e ora è pure guarito dal Covid mannaggia. 
 

Kulusevski non sa stoppare un pallone, non ha tecnica, non ha ruolo, 44 milioni buttati. 
 

Morata(a cui voglio bene, ma non ritengo un nove titolare da top club)se ne legge qualcuna anche su Alvarito, l’impressione è che stia finendo il credito. 
 

Ronaldo va beh, che ve lo dico a fare? 
 

Dybala mi viene da ridere, per non piangere s’intende. Fa danni se c’è, ne fa se non c’è. Ho letto qualche folle che gli ha imputato responsabilità per l’eliminazione col Porto. Fa i selfie col cane mentre è infortunato, vuole 15 milioni(smentito un tutti i modi da diretto interessato e società), è di queste ore la notizia che non giocando da un po’ non alza la sua famosa mask, quindi è un balordo che gira senza mascherina. 
 

Bene, anzi, male, dovrei aver terminato la lista dei giocatori, se ne salvano forse un paio tipo Chiesa accolto a uova e verdure varie marce e McKennie perché talmente sconosciuto che ancora devono essere prese le misure. 
 

I dirigenti, coi quali negli anni scorsi anche io mi sono trovato in disaccordo, non li nomino neanche. 
 

Preparatori e J-Medical sono sempre sugli allori. Quando non si guarda che nel proprio orticello è più facile trovare materiale da insulto. 
 

Insomma, ce n’è per tutti i gusti più uno, come le gelatine del mondo di Harry Potter. 
 

Ovviamente è lecito esprimere le proprie opinioni sui giocatori e sulla dirigenza, ma una tifoseria così “colorata” e disunita finisce davvero per dare molti tocchi di vivacitá alle maglie a tinte bianconere. 
 

L’importante sarebbero l’educazione e la civiltà. 
 

Dai speriamo di poter tornare tutti insieme a tifare allo Stadium al più presto!

 

AH NO! È troppo piccolo! 😅
 


 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Snow Syfer said:

si vabbè...cosa non si fa per prendersi la ragione

Essere scienziati vuol dire seguire il metodo scientifico, il che vuol dire:

1. osservare i dati

2. formulare un ipotesi

3. verificare l'ipotesi su nuovi dati, per provarne la validità o la non validità 

 

Nella scienza non esiste avere torto o ragione, tu pubblichi un articolo che prima di raggiungere altri viene riletto da una cerchia ristretta di colleghi e solo se rilevante e corretto poi viene pubblicato. Per questo non ci sono discussioni o opinioni. Le opzioni per uno scienziato su una teoria sono sempre 3:

 

1. vera, perché comprovata dagli esperimenti

2. falsa, perché non comprovata dagli esperimenti

3. ignoto, per assenza di esperimenti

 

E su questo siamo tutti d'accordo quando si legge o parla di scienza fra persone di scienza, per questo si riesce a lavorare insieme. 

 

Il resto del mondo invece non applica questo rigore logico alla comprensione di ciò che lo circonda, per cui vedi persone che credono che la terra sia piatta, che i vaccini siano dannosi, che 2000 anni fa un tizio sia risorto etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2021 Alle 11:15, ZizouZidane ha scritto:

I tifosi devono fare i tifosi. Ovvero, sostenere la squadra.

Da un po' di tempo a questa parte, fanno tutt'altro.

 

Frettoloso è un eufemismo.

Infatti, adesso i tifosi fanno i tecnici, i direttori sportivi, i presidenti, gli esperti di mercato e chi più ne ha più ne metta!!!

Sono diventati super esperti in tutto (come succede in tutti gli sport ed anche in altri contesti), spesso persone che in vita loro non hanno mai fatto uno sport neppure a livello amatoriale........ però si erigono a giudici ed emettono sentenze!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Essere scienziati vuol dire seguire il metodo scientifico, il che vuol dire:
1. osservare i dati
2. formulare un ipotesi
3. verificare l'ipotesi su nuovi dati, per provarne la validità o la non validità 
 
Nella scienza non esiste avere torto o ragione, tu pubblichi un articolo che prima di raggiungere altri viene riletto da una cerchia ristretta di colleghi e solo se rilevante e corretto poi viene pubblicato. Per questo non ci sono discussioni o opinioni. Le opzioni per uno scienziato su una teoria sono sempre 3:
 
1. vera, perché comprovata dagli esperimenti
2. falsa, perché non comprovata dagli esperimenti
3. ignoto, per assenza di esperimenti
 
E su questo siamo tutti d'accordo quando si legge o parla di scienza fra persone di scienza, per questo si riesce a lavorare insieme. 
 
Il resto del mondo invece non applica questo rigore logico alla comprensione di ciò che lo circonda, per cui vedi persone che credono che la terra sia piatta, che i vaccini siano dannosi, che 2000 anni fa un tizio sia risorto etc etc
Apprezzo il tuo sforzo..ma ti potevi fermare prima.
Era un esempio sul modo di ragionare.
Esempio sbagliato?bastava avere un po' di elasticità

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, vetreno ha scritto:

Infatti, adesso i tifosi fanno i tecnici, i direttori sportivi, i presidenti, gli esperti di mercato e chi più ne ha più ne metta!!!

Sono diventati super esperti in tutto (come succede in tutti gli sport ed anche in altri contesti), spesso persone che in vita loro non hanno mai fatto uno sport neppure a livello amatoriale........ però si erigono a giudici ed emettono sentenze!

cosa dovrebbero fare, venire qui a parlare del tempo, sindacare sull'aumento del caffè, su Mara Venier che è ingrassata.

Onestamente a parte qualche doppione e pochi inutili gli argomenti ci stanno tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

cosa dovrebbero fare, venire qui a parlare del tempo, sindacare sull'aumento del caffè, su Mara Venier che è ingrassata.

Onestamente a parte qualche doppione e pochi inutili gli argomenti ci stanno tutti.

 

Semplicemente .....dovrebbero limitarsi a non dire boiate!!!

Ma mi rendo conto che questo è impossibile, perchè le boiate le direbbero anche sul caffè, sulla Venier e sul tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Essere scienziati vuol dire seguire il metodo scientifico, il che vuol dire:
1. osservare i dati
2. formulare un ipotesi
3. verificare l'ipotesi su nuovi dati, per provarne la validità o la non validità 
 
Nella scienza non esiste avere torto o ragione, tu pubblichi un articolo che prima di raggiungere altri viene riletto da una cerchia ristretta di colleghi e solo se rilevante e corretto poi viene pubblicato. Per questo non ci sono discussioni o opinioni. Le opzioni per uno scienziato su una teoria sono sempre 3:
 
1. vera, perché comprovata dagli esperimenti
2. falsa, perché non comprovata dagli esperimenti
3. ignoto, per assenza di esperimenti
 
E su questo siamo tutti d'accordo quando si legge o parla di scienza fra persone di scienza, per questo si riesce a lavorare insieme. 
 
Il resto del mondo invece non applica questo rigore logico alla comprensione di ciò che lo circonda, per cui vedi persone che credono che la terra sia piatta, che i vaccini siano dannosi, che 2000 anni fa un tizio sia risorto etc etc
Gennaio 2012 il medico mi dice che la terapia non funziona e mi dice di andare la prossima settimana per eliminare quest'organo che non funziona. Marzo 2021 sono quasi 9 anni che ho valori nel range, faccio sport, qualche gara, dei figli etc .. ho ancora il mio organo e non assumo medicinali.
Semplicemente quello scienziato che magari ne cura bene 999 su 1000 con me non ha azzeccato la strada migliore.
Paratici può essere un grande ds ma siamo in un mondo libero e se qualcuno ritiene che sarebbero state migliori altre strategie dovreste rispettarle senza screditarle con saccenza.
A voi piacciono?meglio per voi.
A differenza del vaccino che è un dovere sociale le scelte di paratici resteranno le stesse * anche se i tifosi non le condividono.
Io ai miei figli insegnerò a farsi un'idea sui fatti e non a vivere pensando che se lo fa uno che siede in una poltrona è sicuramente giusto.
Per inciso nel caso vi faceste film mentali io il vaccino lo farò e non mi sono curato con l'omeopatia.


* Si spera visto che una società per me non dovrebbe farsi influenzare

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vetreno ha scritto:

Semplicemente .....dovrebbero limitarsi a non dire boiate!!!

Ma mi rendo conto che questo è impossibile, perchè le boiate le direbbero anche sul caffè, sulla Venier e sul tempo.

mi spiace ma funziona così...

prima hanno tirato in ballo la scienza e l'approccio che si dovrebbe avere verso di essa, già li non mi trovo, figurarsi verso la verità, altro esempio, si proprio la verità che dovrebbe essere l'emblema di chi la riporta, diciamo per primi i giornalisti, che hanno studiato e vengono pagati ed utilizzati per questo, ti risulta che succeda, non solo nello sport, ma anche nella vita VERA, dove il Giornale ha una verità diversa da quella del corriere della sera.

Però poi la si pretende, da un tifoso scazzato con le chiappe "atrofizzate" dal divano di casa.

La vedo difficile.

Ti potevi anche fare l'esempio sul bene ed il male, ma mi fanno male le chiappe.

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianco ha scritto:

mi spiace ma funziona così...

prima hanno tirato in ballo la scienza e l'approccio che si dovrebbe avere verso di essa, già li non mi trovo, figurarsi verso la verità, altro esempio, si proprio la verità che dovrebbe essere l'emblema di chi la riporta, diciamo per primi i giornalisti, che hanno studiato e vengono pagati ed utilizzati per questo, ti risulta che succeda, non solo nello sport, ma anche nella vita VERA, dove il Giornale ha una verità diversa da quella del corriere della sera.

Però poi la si pretende, da un tifoso scazzato con le chiappe "atrofizzate" dal divano di casa.

La vedo difficile.

Ti potevi anche fare l'esempio sul bene ed il male, ma mi fanno male le chiappe.

😂

Quello che io sto dicendo è che troppe persone parlano a sproposito. Senza nessuna competenza (semplicemente perchè non è il lavoro che fanno).

Tempo fa una persona mi ha detto che poteva dare giudizi tecnici sul calcio ...... perchè lo seguiva da 30 anni. La mia risposta è stata molto semplice, gli ho detto che anche io mi interesso di medicina da 30 anni ma questo non fa di me un medico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vetreno ha scritto:

Quello che io sto dicendo è che troppe persone parlano a sproposito. Senza nessuna competenza (semplicemente perchè non è il lavoro che fanno).

Tempo fa una persona mi ha detto che poteva dare giudizi tecnici sul calcio ...... perchè lo seguiva da 30 anni. La mia risposta è stata molto semplice, gli ho detto che anche io mi interesso di medicina da 30 anni ma questo non fa di me un medico!

E sbagli, perché il calcio non è la medicina.

guardare 30 anni di partite ti da una certa autorevolezza.

chi ti ha fatto credere il contrario lo fa solo per suo tornaconto.

Poi c’è anche la prova.

Tanti qua dentro erano convinti che sarri fosse un errore.

lo hanno preso e poi esonerato rimettendoci una ventina di milioni.

la realtà è questa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Snow Syfer said:

Gennaio 2012 il medico mi dice che la terapia non funziona e mi dice di andare la prossima settimana per eliminare quest'organo che non funziona. Marzo 2021 sono quasi 9 anni che ho valori nel range, faccio sport, qualche gara, dei figli etc .. ho ancora il mio organo e non assumo medicinali.
Semplicemente quello scienziato che magari ne cura bene 999 su 1000 con me non ha azzeccato la strada migliore.
Paratici può essere un grande ds ma siamo in un mondo libero e se qualcuno ritiene che sarebbero state migliori altre strategie dovreste rispettarle senza screditarle con saccenza.
A voi piacciono?meglio per voi.
A differenza del vaccino che è un dovere sociale le scelte di paratici resteranno le stesse * anche se i tifosi non le condividono.
Io ai miei figli insegnerò a farsi un'idea sui fatti e non a vivere pensando che se lo fa uno che siede in una poltrona è sicuramente giusto.
Per inciso nel caso vi faceste film mentali io il vaccino lo farò e non mi sono curato con l'omeopatia.


* Si spera visto che una società per me non dovrebbe farsi influenzare

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Alcune precisazioni: 

 

1. un medico, eccetto poche eccezioni, non fa scienza ma pratica medicina. In medicina la diagnosi puo essere molto complessa perche il medico ha raramente il quadro clinico completo del paziente, e non è quasi mai al corrente di tutti gli studi fatti sul tema. Poi fatta la diagnosi, ci sono delle procedure standard approvate dalle varie associazioni per la cura e si procede con quelle. Il discorso qui è molto lungo, ma basti dire che se si fa un esperimento di fisica, non si puo accettare neanche un solo dato negativo se un esperimento è correttamente eseguito. Questo è abbastanza per invalidare una teoria. In medicina, proprio per la complessità del problema è prassi considerare il 95% dei dati positivi come limite unanimemente accettato per un esperimento riuscito. Questo è anche il motivo percui la medicina non è infallibile. ma 19 volte su venti se dai retta al medico ti trovi poi meglio che sa fai di testa tua.

 

2. Paratici, non è ne un medico ne uno scienziato, ma un professionista che conosce il suo mestiere ed è decisamente meno infallibile di un medico. Però il fatto che lui veda giocatori tutto il giorno da decine di anni ne fa sicuramente una persona molto piu informata dei fatti di te o me. Questo non vuol dire che non faccia errori, molti dei quali non sono neanche normalmente dovuti ad una sbagliata valutazione tecnica, ma a pressioni di tempo, soldi o entrambi e dal bias dato dai rapporti interpersonali, perche credo che anche lui sia umano.

 

3. Nessuno si fa film mentali su di te o altri membri del forum, ma aver lavorato per un po di anni dovendo sottostare al rigore del metodo scientifico mi da quel minimo di rispetto per il lavoro degli altri, e per le loro competenze, perche so quanto sia difficile averle nel mio campo, che conosco benino dopo anni di ricerca ma in cui non mi sento certo un esperto di tutto. Questo percorsomi fa anche stabilire uno standard particolarmente alto per quando mi sento in grado di dare una opinione informata, perche con tutti i dubbi che ho quando si discute di cose che bene o male maneggio tutti i giorni, capisco quanto sia arrogante pensare di comprendere cose di cui invece non ho nessuna conoscenza o esperienza.

 

Per questo mi irritano persone che dall'alto del loro divano danno dell'incompetente a chi lavora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: allora tutti possono fare i tecnici di calcio?

Cosa serve Prendere il patentino di allenatore a Coverciano?

Basta interessarsi per un po' di tempo ad una cosa qualsiasi e si diventa un esperto!

Sono stato proprio un * ho studiato, ho fatto stage, ho praticato sport ad alto livello, per una vita per raggiungere un buon livello di preparazione che mi ha permesso di lavorare con diverse nazionali ed mi sento sempre che devo saperne sempre di più..................e bastava così poco per raggiungere la conoscenza, scusami sono proprio un *; mi taccio e non parlo più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vetreno ha scritto:

Quello che io sto dicendo è che troppe persone parlano a sproposito. Senza nessuna competenza (semplicemente perchè non è il lavoro che fanno).

Tempo fa una persona mi ha detto che poteva dare giudizi tecnici sul calcio ...... perchè lo seguiva da 30 anni. La mia risposta è stata molto semplice, gli ho detto che anche io mi interesso di medicina da 30 anni ma questo non fa di me un medico!

guarda che ti sto dando ragione, solo che il contesto ti fa giudicare una persona.

Tempo fa, purtroppo molto, abbiamo fatto una cena di fine anno con i colleghi ed il capo, cosa seria ci stavano pure le signore, in giacca e cravatta, tutti a parlare principalmente di lavoro, poi di politica, usavamo le posate giuste ad ogni portata ecc...

Dopo qualche settimana ci siamo ritrovati più o meno gli stessi, senza il capo, in altro locale, chi si grattava, chi infilava le dita nel piatto e gli argomenti erano molto venali..

Qui siamo tutti "amici" credi che sparlare di dybala ci possa impressionare.

Se poi cerchi competenza devi utilizzare i msg privati, perché molti come ho scritto prima sono scazzati dalla vita e si rifanno qui,  purtroppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

guarda che ti sto dando ragione, solo che il contesto ti fa giudicare una persona.

Tempo fa, purtroppo molto, abbiamo fatto una cena di fine anno con i colleghi ed il capo, cosa seria ci stavano pure le signore, in giacca e cravatta, tutti a parlare principalmente di lavoro, poi di politica, usavamo le posate giuste ad ogni portata ecc...

Dopo qualche settimana ci siamo ritrovati più o meno gli stessi, senza il capo, in altro locale, chi si grattava, chi infilava le dita nel piatto e gli argomenti erano molto venali..

Qui siamo tutti "amici" credi che sparlare di dybala ci possa impressionare.

Se poi cerchi competenza devi utilizzare i msg privati, perché molti come ho scritto prima sono scazzati dalla vita e si rifanno qui,  purtroppo.

 

ok grazie errore mio 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda: allora tutti possono fare i tecnici di calcio?
Cosa serve Prendere il patentino di allenatore a Coverciano?
Basta interessarsi per un po' di tempo ad una cosa qualsiasi e si diventa un esperto!
Sono stato proprio un * ho studiato, ho fatto stage, ho praticato sport ad alto livello, per una vita per raggiungere un buon livello di preparazione che mi ha permesso di lavorare con diverse nazionali ed mi sento sempre che devo saperne sempre di più..................e bastava così poco per raggiungere la conoscenza, scusami sono proprio un *; mi taccio e non parlo più.
 
Scusami ma a parte il tuo c.v. che rispetto continui a fissarti sulla parola scienziato quando ti ho detto che era un esempio. Potevi metterci operatore, esperto etc etc. L'obbligazione di mezzi e non di risultati la conosco bene.
Ti sfugge che un conto è non essere d'accordo su un percorso e un conto è dire che si sarebbe fatto meglio dal divano.
ESEMPIO! È UN ESEMPIO! I giocatori di Simeone sono adatti al suo gioco, se uno dice che con klopp non renderebbero uguale significa erigersi a sapiente?significa che uno pensa di essere meglio di klopp o Simeone?
Qui siamo in un forum e non siamo in un comitato scientifico o un cda, si esprimono opinioni che non possono avere concretizzazioni quindi o la si vive per quello che è oppure trovo pure inutile intervenire per dire che siccome Paratici è lì quello che ha fatto è giusto o che se si pensa che è sbagliato non lo si possa dire senza patentino.
Per inciso non basta un patentino e qualunque altro attestato perché non è matematica altrimenti la farebbe un software.
Mi sorprende che dall'alto di tanta esperienza non si sappia che non sempre la poltrona corrisponda a merito/preparazione.
Comunque sono tutti discorsi inutili e non capisco nemmeno perché continuare a discuterne visto che pensate che chiunque esprime un'opinione critica su scelte di paratici non può farlo. Segnalate e fateci bannare (che poi democraticamente andrebbero bannati il 50% degli intervenuti e allora paga uno per tutti).
Io ripeto che la rosa in alcuni ruoli non aveva i requisiti necessari nemmeno per una squadra in rifondazione e ciò ha creato nei momenti difficili della stagione ( tipici di tutte le annate e di tutte le squadre) un affanno che ha compromesso il percorso di crescita. Se quest'anno si poteva e la società preventivava un 30% di progetto realizzato per me quelle scelte hanno fatto dimezzare quella percentuale.

Si può giudicare da una poltrona chi giudica da una poltrona..oppure si può affontare le discussioni e estrapolare i concetti anche dalle opinioni altrui cercando di accrescere la propria conoscenza come quando si legge un libro.



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non parlare che tra i frustrati ci sono anche quelli che autocelebrano la propria intelligenza su un forum...

Comunque il grande staff non sapeva nemmeno se un giocatore che interessava aveva il passaporto...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Scusami ma a parte il tuo c.v. che rispetto continui a fissarti sulla parola scienziato quando ti ho detto che era un esempio. Potevi metterci operatore, esperto etc etc. L'obbligazione di mezzi e non di risultati la conosco bene.
Ti sfugge che un conto è non essere d'accordo su un percorso e un conto è dire che si sarebbe fatto meglio dal divano.
ESEMPIO! È UN ESEMPIO! I giocatori di Simeone sono adatti al suo gioco, se uno dice che con klopp non renderebbero uguale significa erigersi a sapiente?significa che uno pensa di essere meglio di klopp o Simeone?
Qui siamo in un forum e non siamo in un comitato scientifico o un cda, si esprimono opinioni che non possono avere concretizzazioni quindi o la si vive per quello che è oppure trovo pure inutile intervenire per dire che siccome Paratici è lì quello che ha fatto è giusto o che se si pensa che è sbagliato non lo si possa dire senza patentino.
Per inciso non basta un patentino e qualunque altro attestato perché non è matematica altrimenti la farebbe un software.
Mi sorprende che dall'alto di tanta esperienza non si sappia che non sempre la poltrona corrisponda a merito/preparazione.
Comunque sono tutti discorsi inutili e non capisco nemmeno perché continuare a discuterne visto che pensate che chiunque esprime un'opinione critica su scelte di paratici non può farlo. Segnalate e fateci bannare (che poi democraticamente andrebbero bannati il 50% degli intervenuti e allora paga uno per tutti).
Io ripeto che la rosa in alcuni ruoli non aveva i requisiti necessari nemmeno per una squadra in rifondazione e ciò ha creato nei momenti difficili della stagione ( tipici di tutte le annate e di tutte le squadre) un affanno che ha compromesso il percorso di crescita. Se quest'anno si poteva e la società preventivava un 30% di progetto realizzato per me quelle scelte hanno fatto dimezzare quella percentuale


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Perfetto se si deve scrivere qualcosa solo per dire, allora tutto vale!

Per rispondere al tuo esempio.................si si erige a sapiente e pensa di saperne di più di Klopp, e dico ciò perchè se non è un allenatore non ha le conoscenze tecniche per farlo Punto! Poi in Italia vale tutto e ci sentiamo in diritto di criticare Giudici,Avvocati,Medici ecc......

Certamente si possono esprimere opinioni ma devono essere opinioni e non sentenze. Io non mi sono mai permesso di esprimere critiche tecniche su nessuno; magari dico che non mi piace o che secondo me non ha giocato bene dato che non sono un semplice tifoso e non un tecnico di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Per non parlare che tra i frustrati ci sono anche quelli che autocelebrano la propria intelligenza su un forum...

Comunque il grande staff non sapeva nemmeno se un giocatore che interessava aveva il passaporto...

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

 E guarda ti assicuro che sono tutto tranne che frustrato ed non ho mai celebrato la mia intelligenza casomai ho presentato le mie conoscenze ( cosa ben diversa). PS io non ho mai parlato di scienziati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

E sbagli, perché il calcio non è la medicina.

guardare 30 anni di partite ti da una certa autorevolezza.

chi ti ha fatto credere il contrario lo fa solo per suo tornaconto.

Poi c’è anche la prova.

Tanti qua dentro erano convinti che sarri fosse un errore.

lo hanno preso e poi esonerato rimettendoci una ventina di milioni.

la realtà è questa.

 

E quindi se uno guarda 30 anni di calcio poi diventa un DS alla Moggi oppure come Paratici oppure come Pirlo...buono a sapersi,vuol dire che se adesso mi metto a guardare dei film  poi automaticamente mi metto a recitare come Al Pacino...meglio ancora faccio il DJ (con tutto il rispetto)  e poi dico con gli amici colleghi "stasera vado fuori a suonare"...NO! tu vai a mettere su' degli MP3 o dei videoclip NON VAI FUORI A SUONARE...a suonare ci vanno quelli che hanno studiato uno strumento musicale seriamente  fino a prova contraria.

Avete almeno idea di quanti sacrifici e professionalita' ci sono dietro un mestiere a quel livello? possono sbagliare perché è umano ma il rapporto e di 1/100 su chi scrive in un forum...prendetene atto perché è grave questa cosa che volete fare passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E quindi se uno guarda 30 anni di calcio poi diventa un DS alla Moggi oppure come Paratici oppure come Pirlo...buono a sapersi,vuol dire che se adesso mi metto a guardare dei film  poi automaticamente mi metto a recitare come Al Pacino...meglio ancora faccio il DJ (con tutto il rispetto)  e poi dico con gli amici colleghi "stasera vado fuori a suonare"...NO! tu vai a mettere su' degli MP3 o dei videoclip NON VAI FUORI A SUONARE...a suonare ci vanno quelli che hanno studiato uno strumento musicale seriamente  fino a prova contraria.
Avete almeno idea di quanti sacrifici e professionalita' ci sono dietro un mestiere a quel livello? possono sbagliare perché è umano ma il rapporto e di 1/100 su chi scrive in un forum...prendetene atto perché è grave questa cosa che volete fare passare.
Il problema è tutto nella tua ultima frase.
Paratici può sbagliarne* una su 100000. L'utente potrebbe aver beccato quella, per fortuna? Occhio? Intelligenza? Però è così, può succedere.
Ora visto che ciò che ipotizza l'utente rimane un'opinione, ipotesi, tesi etc può benissimo essere discusso anziché chiuderla con "siccome lo dici tu che non sei nessuno è sbagliata".
Questo è lo spirito dei forum, fatico, partendo da certi concetti, a trovare una discussione da tenere aperta. Nemmeno quella dei commenti della partita. Nulla.
Commenti al bilancio?non possiamo parlare perché non siamo del CDA
Commenti alla partita?no perché non siamo pirlo
Commenti al mercato?non siamo paratici.

Che poi secondo questo principio Pirlo non doveva stare lì perché ci doveva stare uno con esperienza sulla panchina, a no ci può stare perché lo ha scelto agnelli..ma no!agnelli non ds!


*Ripeto che per sbaglio non intendo un giocatore o un prezzo che si rivelano un cattivo investimento. Quello ci sta. Intendo la scelta di come assemblare la squadra, che non spiego più, cercate nei post

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo un like al post comunque se la responsabilità se non è sfiga i responsabili ci sono sempre...

E l'aver dato una rosa "corta" e inadeguata a centrocampo al Mr è una responsabilità eccome, della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.