Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Suarez, verbale dell'interrogatorio: "Fu Nedved a cercarmi. Ho ricevuto PDF esame dalla prof Spina. Agnelli dispiaciuto per la mancata trattativa"

Post in rilievo

1 ora fa, maur0 ha scritto:

xxx

Questo fatto è assolutamente marginale nella vicenda di Perugia che si riferisce ad un esame. Un eventuale coinvolgimento della Juve riguarderebbe l'organizzazione di quell'esame, non certo la chiamata ad un Ministro o ad un Cardinale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Questo fatto è assolutamente marginale nella vicenda di Perugia che si riferisce ad un esame. Un eventuale coinvolgimento della Juve riguarderebbe l'organizzazione di quell'esame, non certo la chiamata ad un Ministro o ad un Cardinale.

 

Vero 

Testimonia però quanto ci stanno addosso e come i media cercano di infangare il nome della juve in tutti i modi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Vero 

Testimonia però quanto ci stanno addosso e come i media cercano di infangare il nome della juve in tutti i modi 

In questo caso quello che "ci è stato addosso" è un magistrato...sui media nemmeno mi esprimo visto che cavalcano sempre le onde per interesse.

Cantone ha cercato di uscire da Perugia, ipotizzando (sognando?) un coinvolgimento di alte cariche dello stato per dare lustro ad un indagine su un pezzo di carta buono per il caminetto. Sbattendo evidentemente contro un muro, perché ad oggi si parla ancora di quel pezzo di carta, con le stesse notizie ribattute a distanza di qualche settimana l'una dall'altra e che non aggiunguno una virgola alla vicenda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

In questo caso quello che "ci è stato addosso" è un magistrato...sui media nemmeno mi esprimo visto che cavalcano sempre le onde per interesse.

Cantone ha cercato di uscire da Perugia, ipotizzando (sognando?) un coinvolgimento di alte cariche dello stato per dare lustro ad un indagine su un pezzo di carta buono per il caminetto. Sbattendo evidentemente contro un muro, perché ad oggi si parla ancora di quel pezzo di carta, con le stesse notizie ribattute a distanza di qualche settimana l'una dall'altra e che non aggiunguno una virgola alla vicenda.

 

Francamente è ai limiti della realtà che si parli di questa fuffa da Agosto, che fosse una bomba a orologeria contro la juve a me è parso da subito evidente. Per ora non sono riusciti  a farla esplodere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

xxx

Ufficialmente non si può dire, ma, come diceva Andreotti, a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca sempre...cioè tu hai a disposizione avvocati di grande fama strapagati e ti rivolgi direttamente all'amica Ministra...vabbeh che gli avvocati strapagati della Juve sono penosi, non sapevano quello che un qualunque ufficiale di stato civile sapeva, cioè che i tempi, a meno di intrallazzi, erano troppo lunghi per riuscire a conseguire la cittadinanza e permettere l'inserimento come comunitario. Io ho fatto l'ufficiale di stato civile e quando è uscita la storia di Suarez, ho subito pensato: impossibile, dopo le modifiche salviniane alla legge sulla cittadinanza, esame, tempi molto più lunghi per chiudere le pratiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lou 65 ha scritto:

in realtà paratici ha chiamato la ministra de micheli per avere lumi su come dovesse muoversi la juventus nel caso specifico. non ha chiesto alcun aiuto. ha solo chiesto a chi doveva rivolgersi. tanto è vero che le dichiarazioni del funzionario del ministero Di Bari (capo del dipartimento delle libertà civili e immigrazione) rivelano che le carte presentate da suarez ancora non erano state prese in carico. alla faccia del volere ungere. 

Beh secondo me è una via di mezzo

Non chiami un ministro, per quanto amico per una cittadinanza 

Diciamo che voleva essere sicuro di centrare il bersaglio ed ha sparato con il bazooka. 

Ripeto, se la poteva evitare, ma dire che per questo motivo è un deficiente oppure ha commesso un reato, è una vera cavolata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kranomed ha scritto:

ok, provo a spiegarti il perchè della mia inkazzatura, sperando di riuscirci una volta per tutte:

 che paratici sia una persona che spesso si muove senza pensare a cosa comporteranno nel futuro,  le sue azioni nel presente , è un dato di fatto, basti pensare alla nostra fascia destra dove ci ritroviamo con millemila esterni, e il solo sandro a sinistra, frabotta manco lo calcolo....

poi che dire del mercato di 2 anni fa? anche i bambini juventini di 10 anni credo sappiano che, prima di comprare millemila giocatori, si deve vendere, altrimenti poi verrai preso per le palle da tutti! e lui 2 anni fa, non 10, 2 anni fa, comprò millemila giocatori, per poi ritrovarsi con un buco di bilancio enorme e l'esigenza di vendere tutto e tutti, tanto che ce lo ritrovammo sui giornali, quasi deriso dalla stampa, che lo descriveva in giro per l'europa a cercare di cedere dybala a chiunque se lo volesse prendere!

questo per dire che io vedo un modus operandi che si ripete nel tempo e nelle azioni, in qualsiasi ambito o luogo, e potrei citarne ancora di cose eh! ho giusto citato le prime che mi sono venute in mente.

 

ora, leggo tutta la tua cronologia temporale di quanto successo, e posso solo farti un applauso per come sei stato preciso e abile nel descrivere punto per punto a livello cronologico, ma non mi hai convinto....perchè? perchè 20 giorni prima della data del famoso esame di suarez, i pennivendoli erano già in fermento e stavano ipotizzando cose , che poi si sono tutte avverate 20 giorni dopo! e allora io mi mi chiedo, possibile che se lo sapevano loro che sono degli esterni, non dovessimo saperlo noi che eravamo all'interno delle cose?! possibile che se tutti continuavano a menarla che NON C'ERANO i tempi tecnici per portare a termine quell'operazione in tempo utile per tesserarlo, noi siamo andati avanti comunque come se c'aspettassimo di ottenere un risultato diverso che, numeri alla mano, non avremmo mai potuto ottenere! dato che nessuno era mai riuscito a concludere quella procedura in meno di 8 mesi! la maggior parte addirittura oltre un anno!

e vado oltre e ti dico - mettiamo da parte i pennivendoli che sono solo dei figli di * da prendere sempre con le molle, specie quando parlano di juve, e concentriamoci per un attimo sui thread aperti su VS, dove decine e decine di utenti, 2 settimane prima della fatidica data, un giorno si e l'altro pure, scrivevano che per loro era un idiozia la trattativa suarez, che essendoci passati, GIURAVANO che era impossibile per suarez e la juventus arrivare a nozze!

oltre questo, torno un attimo sui media, per dire che i grandissimi figli di * prezzolati, lo dicevano chiaramente che a perugia ci sarebbero stati i riflettori puntati sulla juventus e che non riuscivano a capire il perchè noi continuassimo a restare su quella trattativa che, apparentemente, era un vicolo cieco a detta di tutti.

questo per dire che chiunque avrebbe dovuto avere un minimo sentore di pericolo , io stesso in quei giorni ero dubbioso, MA FIDUCIOSO! perchè per l'ennesima volta diedi fiducia ai nostri , fidandomi di loro perchè non potevo pensare che degli utenti su VS o dei pennivendoli prezzolati, ne sapessero più dei nostri dirigenti professionisti, a capo di una società SPA etc etc...

arriva il giorno fatidico, con morata che stava firmando o aveva firmato forse la sera prima, e scoppia tutto quel putiferio.... e io esplodo! esplodo perchè da 20 giorni sentivo mettere in dubbio quella trattativa in ogni luogo, dalle tv ai social, dai giornali al baretto, e noi invece dritti come dei treni lanciati fino alla fine?! quando suarez non saremmo riusciti a prenderlo in ogni caso per via dei tempi tecnici impossibili da rispettare? e allora perchè andare avanti? perchè?!

ok, i nostri non sapevano che era rischioso oltre modo andare avanti in quella trattativa perchè non erano a conoscenza del fatto che quell'università era sotto inchiesta segreta da circa 6 mesi, ma esisteva comunque il rischio di andare incontro a qualche storiaccia, dato che l'esame di suarez era palese che sarebbe comunque finito sotto i riflettori, ancor di più nel caso che ricevesse ''il nullaosta'' in tempi brevissimi e utili per il suo interessamento, cosa che i pennivendoli non  avrebbero mai fatto passare in sordina, ma anzi avrebbero scatenato l'inferno citando numeri e percentuali degli altri lavoratori extracomunitari che in passato non erano riusciti ad ottenerlo in meno di 8 mesi! e cosa sarebbe accaduto secondo te? che anche se non fosse esistita un inchiesta segreta già aperta, ne avrebbero aperta una in quel momento! PROPRIO PERCHE' C'ERAVAMO NOI DI MEZZO! e non venitemi a dire di no per favore, sono decenni che abbiamo a che fare con magistrati da strapazzo che vogliosi di farsi un nome, aprono inchieste a ''orologeria'' su chiunque abbia un nome e possa portarli sulle prime pagine! cosa che tra l'altro è successa anche con noi, quando guariniello ne aprì una sulla juventus e l'uso delle farmacie, in un momento storico in cui qualsiasi club di serie A ne faceva largo uso! ma sembrò che solo noi operassimo in quel modo....e ii video di cannavaro nel parma, uscito anni dopo, ne fu un esempio lampante di quanto fosse uso comune a quei tempi...

insomma, più analizzo tutta questa faccenda, più mi convinco che era assolutamente controproducente per noi andare avanti perchè il massimo che potevamo ottenere, ma proprio al meglio del meglio, sarebbe stata una vicenda che andava a finire con suarez che non riusciva ad ottenere alcun timbro sul passaporto, e noi che facevamo la figura dei dilettanti che provarono a prenderlo fino alla fine, nonostante non ci fossero le condizioni fin dall'inizio.

quindi, appurato di tutte queste avvisaglie dall'esterno , ma anche dall'interno , dove non c'era alcun modo  di tesserare suarez in tempo utile per noi, perchè non l'abbiamo mollata almeno 10 giorni prima?!

io continuo a menarla con i tempi in cui dovevamo ritirarci, perchè avrebbe fatto tutta la differenza del caso! un conto è arrivare quasi fino all'ultimo giorno di trattativa con i media che sono carichi e vogliosi di tirarti in mezzo, e strumentalizzare qualsiasi cosa per far credere a chiunque che morata l'hai preso 24 ore prima solo per salvare le apparenze, ma che in realtà speravi di prendere anche suarez, almeno secondo la favola che hanno inventato! altro conto era se noi ci fossimo ritirati ufficialmente 10 giorni prima, con noi che presentavamo morata ufficialmente, e con tanto di conferenza stampa 2 giorni dopo, dove a domanda dei media su suarez, potevamo rispondere di esserci ritirati perchè non c'erano i tempi tecnici per tesserarlo, e concludendo con un ''mercato punte chiuso''.

e lascia pure che 7/8 giorni dopo a perugia scoppiasse il caso, noi ormai c'eravamo ritirati da un pezzo, e ti garantisco che le telefonate di paratici (tutte ridicole e senza alcun indizio che faccia pensare a qualche tentativo di corruzione) NON SAREBBERO MAI RIUSCITI A FARLE PASSARE COME LE TELEFONATE DI QUALCUNO IN MALAFEDE!

chiaro che non sono un ingenuo, i pennivendoli c'avrebbero comunque provato a tirarci in mezzo, ma noi FORTI DELLA NOSTRA USCITA DALLA TRATTATIVA CON 10 GIORNI D'ANTICIPO, avremmo potuto ribadire con forza di esserci ritirati da un pezzo e che non potevano permettersi di insinuare cose che non esistevano! forti del fatto che anche il procuratore , i giudici e lo stesso sarri finanziere, avevano escluso qualsiasi nostro coinvolgimento! ma un conto è farlo quando ti sei ritirato da oltre una settimana, altro conto è farlo quando hai ingaggiato morata 24 ore prima, cosa che , se siamo onesti, c'ha fatto sembrare in ritirata strategica con quella mossa! e infatti gli schifosi dei media hanno proprio giocato su quel punto! e da li in poi è stato facile letamarci giorno dopo giorno , nonostante non ci fosse uno straccio di prova! e solo a fronte di alcune intercettazioni che , solo operando di fantasia e malafede, si poteva strumentalizzarle per cercare di farle apparire come qualcosa di torbido e poco chiaro...e l'hanno fatto! ma questo è chiaro che non c'ha sorpreso minimamente, dopo tutto li conosciamo...

a volte , per fare la differenza, è questione di pochi centimetri, altre volte di pochi grammi, e nel nostro caso era questione di qualche giorno in più...e ripeto che non ho trovato ancora un solo motivo valido che mi abbia convinto del fatto che noi avessimo qualche interesse a restare su suarez quasi fino all'ultimo istante, anzi come ribadito sopra, sono convinto che avevamo tutti gli interessi a chiudere quella faccenda almeno 10 giorni prima, e indipendentemente dal sapere o meno che ci fosse un inchiesta aperta...sarebbero dovuti bastare i precedenti in merito ai tempi tecnici di quella procedura, per farci dire a tutti ''ok , è stato bello, ma noi ci ritiriamo perchè siamo consci che,  alla meglio , potremmo prenderti solo a gennaio prossimo. buona fortuna suarez, e auguri per il tuo esame''

 

forse io sono un tifoso troppo pretenzioso , che pretende davvero il massimo della professionalità e dell'efficienza , da parte dei nostri dirigenti e della nostra società, ma onde evitare di cascare nuovamente in qualche trappola mortale per il nostro club, preferisco essere il tifoso talebano che non perdona una virgola piuttosto del tifoso ingenuo che, magari,  piangerà in futuro, chiedendosi se c'era qualcosa che poteva fare e non ha fatto...

premesso che tu sei libero di pensarla come vuoi e io non devo convincerti di niente (come tu non devi convincere me), diciamo che non dobbiamo mischiare le carte

 

Paratici come direttore sportivo e la situazione Suarez sono due cose simili che però viaggiano su binari paralleli.

 

Vorrei però fare un passo indietro.
Estate 2018, la Juventus compra Ronaldo. Una trattativa spaziale, nella quale però Marotta sembra defilato.

Poco dopo verranno fuori delle cose che non chiariscono del tutto ma probabilmente e dico probabilmente, ci fa capire che Marotta era già in odore di accordo con le melme e mentre era da noi, ci ha appesantito di parametri zero e rinnovi assurdi. Per esempio, 2 settimane prima che Marotta venisse defenestrato, non solo non cedette Khedira all'Arsenal o al PSG che lo volevano, ma gli venne rinnovò il contratto a 6 zucchine all'anno, contratto che è stato rescisso appena 1 mese fa. 15 milioni più le tasse per un giocatore che di fatto non ha più giocato. Un ingaggio che poteva essere dirottato verso qualcun'altro

Oppure venne preso Emre Can a zero (ma con 16 milioni versate all'agente e 5 zucchine più bonus per il giocatore), venne preso Dougla Costa e Cancelo a 40 milioni l'uno, venne ripreso il fuggiasco del trespolo a 35 pippi, Perin a 16 ed altre operazioni cervellotiche che alla fine fecero capire ad Agnelli che Marotta lavorava già per le melme.

 

Detto questo, la Juve fece il mega acquisto RONALDO. Ed il primo che dice che fu un errore lo mando a stendere

L'anno scorso presero De Ligt

Quest'anno andava preso il campione a centrocampo. Si vociferava del ritorno di Pogba.

Ma alla fine il Covid ha spazzato via tutto.

Purtroppo soldi non ve ne stanno più, Exor ha tirato le corde della borsa e amen.

 

Furono presi mezzi giocatori e ceduti altri che potevano essere più funzionali ma che avevano mercato e servivano per aggiustare i bilanci (chi ha detto Cancelo?)

 

Per cui, pur non essendo felice di Paratici, bisognerebbe ricordare l'emergenza che viviamo da un anno che si è masticata 2 stagioni con tutti gli introiti.

 

 

Fatta questa lunga disamina, veniamo alla questione Suarez

 Che i giornali possano dire che l'operazione non sarebbe riuscita non c'è ne può fregare di meno.

I giornali sono contro di noi a prescindere ed alcuni di loro fanno anche da megafono alle procure dove, nonostante le incacchiature e i buoni propositi, li verbali degli interrogatori escono come se nulla fosse 

 

La Juventus probabilmente aveva imbastito più trattative ed ha atteso fino a che era possibile 

Quando divenne chiaro che non era possibile ingaggiare Suarez, allora hanno virato su Morata

 

Domanda: Secondo te era meglio rinunciare subito perchè tanto non ci sarebbero riusciti?
E se invece poi alla fine fosse arrivato il documento, Paratici non sarebbe stato perculato ad honoris causa?

 

Io ritengo che abbiano fatto bene a provare, da quello che leggo non hanno commesso illeciti e che alla fine meglio provarci e non riuscire che vivere di rimpianti.

 

Lo schifo che sta uscendo sui giornali prescinde dal comportamento di Paratici o Nedved o Agnelli

 

I giornali sanno che dove c'è la Juve ci sono numeri e si gettano come sciacalli sulla preda.

 

il resto sono chiacchere e pagine web

solo chiacchere e pagine web

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

premesso che tu sei libero di pensarla come vuoi e io non devo convincerti di niente (come tu non devi convincere me), diciamo che non dobbiamo mischiare le carte

 

Paratici come direttore sportivo e la situazione Suarez sono due cose simili che però viaggiano su binari paralleli.

 

Vorrei però fare un passo indietro.
Estate 2018, la Juventus compra Ronaldo. Una trattativa spaziale, nella quale però Marotta sembra defilato.

Poco dopo verranno fuori delle cose che non chiariscono del tutto ma probabilmente e dico probabilmente, ci fa capire che il guercio era già in odore di accordo con le melme e mentre era da noi, ci ha appesantito di parametri zero e rinnovi assurdi. Per esempio, 2 settimane prima che Marotta venisse defenestrato, non solo non cedette Khedira all'Arsenal o al PSG che lo volevano, ma gli venne rinnovò il contratto a 6 zucchine all'anno, contratto che è stato rescisso appena 1 mese fa. 15 milioni più le tasse per un giocatore che di fatto non ha più giocato. Un ingaggio che poteva essere dirottato verso qualcun'altro

Oppure venne preso Emre Can a zero (ma con 16 milioni versate all'agente e 5 zucchine più bonus per il giocatore), venne preso Dougla Costa e Cancelo a 40 milioni l'uno, venne ripreso il fuggiasco del trespolo a 35 pippi, Perin a 16 ed altre operazioni cervellotiche che alla fine fecero capire ad Agnelli che Marotta lavorava già per le melme.

 

Detto questo, la Juve fece il mega acquisto RONALDO. Ed il primo che dice che fu un errore lo mando a stendere

L'anno scorso presero De Ligt

Quest'anno andava preso il campione a centrocampo. Si vociferava del ritorno di Pogba.

Ma alla fine il Covid ha spazzato via tutto.

Purtroppo soldi non ve ne stanno più, Exor ha tirato le corde della borsa e amen.

 

Furono presi mezzi giocatori e ceduti altri che potevano essere più funzionali ma che avevano mercato e servivano per aggiustare i bilanci (chi ha detto Cancelo?)

 

Per cui, pur non essendo felice di Paratici, bisognerebbe ricordare l'emergenza che viviamo da un anno che si è masticata 2 stagioni con tutti gli introiti.

 

 

Fatta questa lunga disamina, veniamo alla questione Suarez

 Che i giornali possano dire che l'operazione non sarebbe riuscita non c'è ne può fregare di meno.

I giornali sono contro di noi a prescindere ed alcuni di loro fanno anche da megafono alle procure dove, nonostante le incacchiature e i buoni propositi, li verbali degli interrogatori escono come se nulla fosse 

 

La Juventus probabilmente aveva imbastito più trattative ed ha atteso fino a che era possibile 

Quando divenne chiaro che non era possibile ingaggiare Suarez, allora hanno virato su Morata

 

Domanda: Secondo te era meglio rinunciare subito perchè tanto non ci sarebbero riusciti?
E se invece poi alla fine fosse arrivato il documento, Paratici non sarebbe stato perculato ad honoris causa?

 

Io ritengo che abbiano fatto bene a provare, da quello che leggo non hanno commesso illeciti e che alla fine meglio provarci e non riuscire che vivere di rimpianti.

 

Lo schifo che sta uscendo sui giornali prescinde dal comportamento di Paratici o Nedved o Agnelli

 

I giornali sanno che dove c'è la Juve ci sono numeri e si gettano come sciacalli sulla preda.

 

il resto sono chiacchere e pagine web

solo chiacchere e pagine web

ma infatti io non l'ho scritto in modo provocatorio '' non mi hai convinto'' , ci mancherebbe altro.

con me non bisogna fare 2 errori, invitarmi a tifare altre squadre o liquidarmi con la classica '' ci sono i dirigenti a decidere, tu non decidi nulla, taci'' cose che mi mandano letteralmente in bestia e parto per la tangente.

questo per dire, che tolte queste 2 cose , io riesco a discutere democraticamente anche con i trollazzi infiltrati che affermano che per una champions si farebbero andare bene  zeman come allenatore.

chiusa questa parentesi, hai scritto che di quello che dicono i pennivendoli non ce ne deve fregare nulla, sono d'accordo! ma se questi citano numeri e fatti REALI, dove NON ESISTE UN SOLO CASO di extracomunitario che abbia ottenuto il visto di lavoro in meno di tot mesi, se permetti a me non pare una cosa di poco conto! e torno a ripetere che , anche mettendo da parte  i media, su VS c'avevamo orde di utenti che ribadivano la medesima cosa, basta andarsi a leggere quella discussione e se ne troveranno decine e decine di quei messaggi.

quindi torno a chiederti, perchè andare avanti? spiegami a che pro, considerando che hai i fucili puntati contro e che se dovessero ''favorire'' suarez  con una pratica velocizzata che non avrebbe avuto alcun precedente storico e che sarebbe inesorabilmente FINITA SOTTO LA LENTE D'INGRADIMENTO!?

e su questo punto batto fortissimo perchè sono certo che l'inchiesta su perugia sarebbe nata comunque! in questo caso era già segretamente aperta, ma se non ce ne fosse stata una aperta, ne avrebbero aperta una in caso suarez avesse ottenuto il visto in tempi non convenzionali , e quindi sospetti...

ah, giusto per la cronaca - SIA BENEDETTA QUELLA INCHIESTA GIA' ESISTENTE! altrimenti sarebbe potuta finire in modi peggiori! nel senso che avremmo tesserato suarez e poi chissà come sarebbe andata a finire!? 

lo schifo che sta uscendo è insopportabile anche per me! e proprio per questo io sono arrabbiatissimo, perchè resto convinto che non serviva uno scienziato per capire di farsi da parte UFFICIALMENTE con largo anticipo, dichiarandolo in modo tempestivo per tempo! poi ci sta anche che , dietro le quinte, paratici e la juve potessero rimanere dietro a suarez , guardando come evolveva la situazione, MA da una posizione più sicura!   comunque , come detto sopra, avrebbe comportato dei grossi rischi, perchè nel caso non ci fosse stata aperta quell'inchiesta, e noi fossimo poi rientrati sul giocatore in un secondo momento, dopo esserne usciti a parole tempo prima.

quindi non c'erano tante alternative, la scelte erano 2, farsi da parte in modo definitivo e a prescindere da cosa otteneva suarez a perugia, o andare avanti con tutti i rischi del caso che, per me, erano evidenti.

io resto convinto che noi, come juventus, abbiamo il dovere e l'obbligo (purtroppo) di muoverci con mille accortezze in più, rispetto a quelle che devono tenere i nostri stessi competitors, perchè per noi valgono delle regole di vita, oltre che delle leggi non scritte, totalmente diverse da quelle a cui devono attenersi gli altri...e volenti o nolenti,  dobbiamo prenderne atto e andare avanti, consci che per noi , degli errori veniali , possono comportare il pubblico ludibrio in piazza! che è poi quello che è successo a perugia con suarez... e se per caso in futuro dovessimo mai peccare e commettere un reato di poco conto, per noi ci sarebbe la FORCA! a differenza degli altri che per lo stesso reato, verrebbero bacchettati sulle mani e mandati via con un forte ammonimento verbale,  in privato, mica pubblicamente, che scherziamo!?🤢

 

p.s. quanto alla parte che hai citato sul mercato, sono d'accordo solo in parte, dato che io ormai fatico a fidarmi anche di AA, dato che le sue politiche lungimiranti in ECA,  dove da presidente di questo ente, si è scagliato contro l'uefa per farli fuori con la superlega, c'abbiamo solo ''guadagnato'' di subire arbitraggi punitivi stagione dopo stagione.

dopo di che, a suo favore non depone nemmeno la scelta di avvallare l'ingaggio di ''zeman 2.0'', su forte raccomandazione del duo ''meraviglia'' composto da paratici nedved.

e in fine, la scelta d'ingaggiare pirlo con il suo curriculum in bianco, nella stagione più importante della nostra storia, dato che non ricapiterà mai più di poter vincere un decimo scudo di fila.

insomma, tu hai scritto che consideri marotta responsabile di quello e quell'altro, e forse hai anche ragione, ma di certo io non ci metto la mano sul fuoco.

un tempo mi fidavo di AA a prescindere da tutto, e ogni sua parola erano la bibbia per me che ero abituato a mettermi sull'attenti quando parlava l'avvocato!

oggi invece non mi fido...e siccome non mi fido di lui, fatico anche a fidarmi delle persone di cui si è circondato che per me sono tutto tranne che dei ''NOman'', e chi vuole capire capisca!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kranomed ha scritto:

ma infatti io non l'ho scritto in modo provocatorio '' non mi hai convinto'' , ci mancherebbe altro.

con me non bisogna fare 2 errori, invitarmi a tifare altre squadre o liquidarmi con la classica '' ci sono i dirigenti a decidere, tu non decidi nulla, taci'' cose che mi mandano letteralmente in bestia e parto per la tangente.

questo per dire, che tolte queste 2 cose , io riesco a discutere democraticamente anche con i trollazzi infiltrati che affermano che per una champions si farebbero andare bene  zeman come allenatore.

chiusa questa parentesi, hai scritto che di quello che dicono i pennivendoli non ce ne deve fregare nulla, sono d'accordo! ma se questi citano numeri e fatti REALI, dove NON ESISTE UN SOLO CASO di extracomunitario che abbia ottenuto il visto di lavoro in meno di tot mesi, se permetti a me non pare una cosa di poco conto! e torno a ripetere che , anche mettendo da parte  i media, su VS c'avevamo orde di utenti che ribadivano la medesima cosa, basta andarsi a leggere quella discussione e se ne troveranno decine e decine di quei messaggi.

quindi torno a chiederti, perchè andare avanti? spiegami a che pro, considerando che hai i fucili puntati contro e che se dovessero ''favorire'' suarez  con una pratica velocizzata che non avrebbe avuto alcun precedente storico e che sarebbe inesorabilmente FINITA SOTTO LA LENTE D'INGRADIMENTO!?

e su questo punto batto fortissimo perchè sono certo che l'inchiesta su perugia sarebbe nata comunque! in questo caso era già segretamente aperta, ma se non ce ne fosse stata una aperta, ne avrebbero aperta una in caso suarez avesse ottenuto il visto in tempi non convenzionali , e quindi sospetti...

ah, giusto per la cronaca - SIA BENEDETTA QUELLA INCHIESTA GIA' ESISTENTE! altrimenti sarebbe potuta finire in modi peggiori! nel senso che avremmo tesserato suarez e poi chissà come sarebbe andata a finire!? 

lo schifo che sta uscendo è insopportabile anche per me! e proprio per questo io sono arrabbiatissimo, perchè resto convinto che non serviva uno scienziato per capire di farsi da parte UFFICIALMENTE con largo anticipo, dichiarandolo in modo tempestivo per tempo! poi ci sta anche che , dietro le quinte, paratici e la juve potessero rimanere dietro a suarez , guardando come evolveva la situazione, MA da una posizione più sicura!   comunque , come detto sopra, avrebbe comportato dei grossi rischi, perchè nel caso non ci fosse stata aperta quell'inchiesta, e noi fossimo poi rientrati sul giocatore in un secondo momento, dopo esserne usciti a parole tempo prima.

quindi non c'erano tante alternative, la scelte erano 2, farsi da parte in modo definitivo e a prescindere da cosa otteneva suarez a perugia, o andare avanti con tutti i rischi del caso che, per me, erano evidenti.

io resto convinto che noi, come juventus, abbiamo il dovere e l'obbligo (purtroppo) di muoverci con mille accortezze in più, rispetto a quelle che devono tenere i nostri stessi competitors, perchè per noi valgono delle regole di vita, oltre che delle leggi non scritte, totalmente diverse da quelle a cui devono attenersi gli altri...e volenti o nolenti,  dobbiamo prenderne atto e andare avanti, consci che per noi , degli errori veniali , possono comportare il pubblico ludibrio in piazza! che è poi quello che è successo a perugia con suarez... e se per caso in futuro dovessimo mai peccare e commettere un reato di poco conto, per noi ci sarebbe la FORCA! a differenza degli altri che per lo stesso reato, verrebbero bacchettati sulle mani e mandati via con un forte ammonimento verbale,  in privato, mica pubblicamente, che scherziamo!?🤢

 

p.s. quanto alla parte che hai citato sul mercato, sono d'accordo solo in parte, dato che io ormai fatico a fidarmi anche di AA, dato che le sue politiche lungimiranti in ECA,  dove da presidente di questo ente, si è scagliato contro l'uefa per farli fuori con la superlega, c'abbiamo solo ''guadagnato'' di subire arbitraggi punitivi stagione dopo stagione.

dopo di che, a suo favore non depone nemmeno la scelta di avvallare l'ingaggio di ''zeman 2.0'', su forte raccomandazione del duo ''meraviglia'' composto da paratici nedved.

e in fine, la scelta d'ingaggiare pirlo con il suo curriculum in bianco, nella stagione più importante della nostra storia, dato che non ricapiterà mai più di poter vincere un decimo scudo di fila.

insomma, tu hai scritto che consideri marotta responsabile di quello e quell'altro, e forse hai anche ragione, ma di certo io non ci metto la mano sul fuoco.

un tempo mi fidavo di AA a prescindere da tutto, e ogni sua parola erano la bibbia per me che ero abituato a mettermi sull'attenti quando parlava l'avvocato!

oggi invece non mi fido...e siccome non mi fido di lui, fatico anche a fidarmi delle persone di cui si è circondato che per me sono tutto tranne che dei ''NOman'', e chi vuole capire capisca!

 

Scusami, in questo momento ho poco tempo per rispondere. Magari articolo meglio dopo. Ma rispondo solo per una cosa: sulla richiesta di Suarez per la cittadinanza, ci si è basati (o forse sperato) nel fatto che Suarez aveva già presentato la domanda anni prima e si è cercato di capire se si potesse sfruttare la cosa.. Invece nisba 

tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto tutta la Procura di Perugia interessata per una fesseria del genere….se Suarez si fosse chiamato Rossi non fregava niente a nessuno, avrebbero archiviato da un pezzo….comunque caro Suarez anche a noi non solo ad Agnelli è dispiaciuto molto che non sei venuto….con te in attacco era un'alra musica e magari ora parlavamo di quarti di finale e primato in classifica….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di mistificazioni se ne vedono in continuazione ma quando leggo cose del genere, come nel 2006, ho l'esigenza di rifugiarmi in qualcosa di "puro", che va oltre tutto questo squallore, e devo leggere qualcosa di Biagi o di Zavoli. Voglio condividere l'introduzione di un suo (Zavoli) libro del 1990 "Parole d'Epoca", che sembrano disegnare a tre decenni di distanza il futuro a venire che per noi è il presente..

 

Ci hanno spegato che il massimo dell'informazione coinciderà, presto, con il minimo della comunicazione. Su questo tema, due secoli fa, Goethe aveva già spiazzato tutti: "Si percepisce solo quello che si sa". Ma la speranza di rinsavire sembra scontrarsi con una tendenza sinistra: negli Stati Uniti si stanno progettando giornali composti di sli titoli, o corredati, al massimo, di stringatissimi sommari. Del resto le news sempre più miniaturizzate dei nuovi palinsesti telematici non sono già titoli di se stesse?

I giovani si accostano all'informazione con qualche diffidenza, sovente non credono a ciò che ascoltano o leggono. "Il nodo della tragedia culturale moderna" ha detto Edgar Morin "è il nodo della riflessione, a cominciare da quella che si fa, o non si fa, sui giornali". Aggredito da un cumulo di notizie spesso contraddittorie e fuorvianti, da conferme e smentite, da grandi principi e modesti compromessi, qualcuno ha imparato a mettersi al riparo: si è accorto che intorno alla notizia può infittirsi una nebbia di postille, interpretazioni, scrutamenti e vaticinii che rischiano di mettere in campo, su ogni argomento, un grande numero di approssimazioni. Di conseguenza ciò che cerchiamo non è più in rapporto con la verità, ma con la dimostrazione, si direbbe, che essa non esiste o non è possibile raggiungerla. Non sarà dnque a quantità di notizie a colmare le trincee che cinismo, fanatismi, miseria e mire continuano a scavare nel mondo. Dopo aver difeso il diritto, oltre che il dovere, di darle tutte, per scomode che sino, diventerà prima o poi determinante qualcosa di ulteriore: la gente vuole conoscere il "non risolto", il farsi dei problemi, pretende analisi e dibattito. 

 

Per quanto vedo, a quel mondo di titoli fuorvianti ci sia siamo arrivati mentre a quella esigenza di analisi ancora no. Si preferisce chiudere la porta e, come ho detto nel mio post precedente, rintanarsi nel proprio rassicurante odio che evita la fatica di mettere in discussione la realtà per come ce la vogliamo rappresentare, quasi più per pigirizia che per fanatismo.   

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Beh secondo me è una via di mezzo

Non chiami un ministro, per quanto amico per una cittadinanza 

Diciamo che voleva essere sicuro di centrare il bersaglio ed ha sparato con il bazooka. 

Ripeto, se la poteva evitare, ma dire che per questo motivo è un deficiente oppure ha commesso un reato, è una vera cavolata

secondo me no, assolutamente. quale via di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, superdrake ha scritto:

Vero 

Testimonia però quanto ci stanno addosso e come i media cercano di infangare il nome della juve in tutti i modi 

sarà mica una novità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di mistificazioni se ne vedono in continuazione ma quando leggo cose del genere, come nel 2006, ho l'esigenza di rifugiarmi in qualcosa di "puro", che va oltre tutto questo squallore, e devo leggere qualcosa di Biagi o di Zavoli. Voglio condividere l'introduzione di un suo (Zavoli) libro del 1990 "Parole d'Epoca", che sembrano disegnare a tre decenni di distanza il futuro a venire che per noi è il presente..
 
Ci hanno spegato che il massimo dell'informazione coinciderà, presto, con il minimo della comunicazione. Su questo tema, due secoli fa, Goethe aveva già spiazzato tutti: "Si percepisce solo quello che si sa". Ma la speranza di rinsavire sembra scontrarsi con una tendenza sinistra: negli Stati Uniti si stanno progettando giornali composti di sli titoli, o corredati, al massimo, di stringatissimi sommari. Del resto le news sempre più miniaturizzate dei nuovi palinsesti telematici non sono già titoli di se stesse?
I giovani si accostano all'informazione con qualche diffidenza, sovente non credono a ciò che ascoltano o leggono. "Il nodo della tragedia culturale moderna" ha detto Edgar Morin "è il nodo della riflessione, a cominciare da quella che si fa, o non si fa, sui giornali". Aggredito da un cumulo di notizie spesso contraddittorie e fuorvianti, da conferme e smentite, da grandi principi e modesti compromessi, qualcuno ha imparato a mettersi al riparo: si è accorto che intorno alla notizia può infittirsi una nebbia di postille, interpretazioni, scrutamenti e vaticinii che rischiano di mettere in campo, su ogni argomento, un grande numero di approssimazioni. Di conseguenza ciò che cerchiamo non è più in rapporto con la verità, ma con la dimostrazione, si direbbe, che essa non esiste o non è possibile raggiungerla. Non sarà dnque a quantità di notizie a colmare le trincee che cinismo, fanatismi, miseria e mire continuano a scavare nel mondo. Dopo aver difeso il diritto, oltre che il dovere, di darle tutte, per scomode che sino, diventerà prima o poi determinante qualcosa di ulteriore: la gente vuole conoscere il "non risolto", il farsi dei problemi, pretende analisi e dibattito. 
 
Per quanto vedo, a quel mondo di titoli fuorvianti ci sia siamo arrivati mentre a quella esigenza di analisi ancora no. Si preferisce chiudere la porta e, come ho detto nel mio post precedente, rintanarsi nel proprio rassicurante odio che evita la fatica di mettere in discussione la realtà per come ce la vogliamo rappresentare, quasi più per pigirizia che per fanatismo.   
 
 
Bellissimo post ( non il primo)
Citi Zavoli e Biagi ...
Tra parentesi, Biagi in tempo reale capi' la farsa di calciopoli


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, plgpiccio72 said:

Bellissimo post ( non il primo)
Citi Zavoli e Biagi ...
Tra parentesi, Biagi in tempo reale capi' la farsa di calciopoli


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Non a caso Biagi capì. GIORNALISTI rigorosi che andavano dentro le congetture.

 

Sentilo qui Biagi su magistrati e giornalisti che fanno uscire notizie: CIALTRONI

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

22 hours ago, superdrake said:

Veramente l'indagine era già partita e se truccavano gli esami non mi fanno alcuna compassione. 

Che c'era gia l'indagine lo sapevo, ma si trattava di un indagine che riguardava la situazione finanziaria in grave deficit, non la regolarita' degli esami, che invece era stato oggetto di uno scandalo l'anno prima e i responsabili gia puniti.

Se truccavano gli esami in cambio di denaro sarei d'accordo con te ma il caso mi sembra molto diverso qui.
Insegnanti che hanno dato a Suarez forse qualche aiuto piu del lecito ma come fanno tanti insegnanti con i propri studenti, dandogli da studiare del materiale simile a quello d'esame. Cose che se non ci fosse stata la Juve di mezzo non avrebbero destato nessuna attenzione.
 

Forse anche per la considerazione che e' assurdo fermare un trasferimento da 10 e passa milioni per un livello di conoscenza dell'italiano che uno di lingua spagnola 

vivendo in italia acquisisce comunque dopo pochi mesi, e per un esame che per quelli sposati con cittadini italiani non era nemmeno richiesto fino a 1-2 anni fa.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

 

Che c'era gia l'indagine lo sapevo, ma si trattava di un indagine che riguardava la situazione finanziaria in grave deficit, non la regolarita' degli esami, che invece era stato oggetto di uno scandalo l'anno prima e i responsabili gia puniti.

Se truccavano gli esami in cambio di denaro sarei d'accordo con te ma il caso mi sembra molto diverso qui.
Insegnanti che hanno dato a Suarez forse qualche aiuto piu del lecito ma come fanno tanti insegnanti con i propri studenti, dandogli da studiare del materiale simile a quello d'esame. Cose che se non ci fosse stata la Juve di mezzo non avrebbero destato nessuna attenzione.
 

Forse anche per la considerazione che e' assurdo fermare un trasferimento da 10 e passa milioni per un livello di conoscenza dell'italiano che uno di lingua spagnola 

vivendo in italia acquisisce comunque dopo pochi mesi, e per un esame che per quelli sposati con cittadini italiani non era nemmeno richiesto fino a 1-2 anni fa.
 

Ho capito ma se ci sono delle regole sarebbe il caso di rispettarle, specialmente se uno fa' l'insegnante, la legge richiede questo esame? Bene , va fatto seriamente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Di mistificazioni se ne vedono in continuazione ma quando leggo cose del genere, come nel 2006, ho l'esigenza di rifugiarmi in qualcosa di "puro", che va oltre tutto questo squallore, e devo leggere qualcosa di Biagi o di Zavoli. Voglio condividere l'introduzione di un suo (Zavoli) libro del 1990 "Parole d'Epoca", che sembrano disegnare a tre decenni di distanza il futuro a venire che per noi è il presente..

 

Ci hanno spegato che il massimo dell'informazione coinciderà, presto, con il minimo della comunicazione. Su questo tema, due secoli fa, Goethe aveva già spiazzato tutti: "Si percepisce solo quello che si sa". Ma la speranza di rinsavire sembra scontrarsi con una tendenza sinistra: negli Stati Uniti si stanno progettando giornali composti di sli titoli, o corredati, al massimo, di stringatissimi sommari. Del resto le news sempre più miniaturizzate dei nuovi palinsesti telematici non sono già titoli di se stesse?

I giovani si accostano all'informazione con qualche diffidenza, sovente non credono a ciò che ascoltano o leggono. "Il nodo della tragedia culturale moderna" ha detto Edgar Morin "è il nodo della riflessione, a cominciare da quella che si fa, o non si fa, sui giornali". Aggredito da un cumulo di notizie spesso contraddittorie e fuorvianti, da conferme e smentite, da grandi principi e modesti compromessi, qualcuno ha imparato a mettersi al riparo: si è accorto che intorno alla notizia può infittirsi una nebbia di postille, interpretazioni, scrutamenti e vaticinii che rischiano di mettere in campo, su ogni argomento, un grande numero di approssimazioni. Di conseguenza ciò che cerchiamo non è più in rapporto con la verità, ma con la dimostrazione, si direbbe, che essa non esiste o non è possibile raggiungerla. Non sarà dnque a quantità di notizie a colmare le trincee che cinismo, fanatismi, miseria e mire continuano a scavare nel mondo. Dopo aver difeso il diritto, oltre che il dovere, di darle tutte, per scomode che sino, diventerà prima o poi determinante qualcosa di ulteriore: la gente vuole conoscere il "non risolto", il farsi dei problemi, pretende analisi e dibattito. 

 

Per quanto vedo, a quel mondo di titoli fuorvianti ci sia siamo arrivati mentre a quella esigenza di analisi ancora no. Si preferisce chiudere la porta e, come ho detto nel mio post precedente, rintanarsi nel proprio rassicurante odio che evita la fatica di mettere in discussione la realtà per come ce la vogliamo rappresentare, quasi più per pigirizia che per fanatismo.   

 

 

Bel post , complimenti. Davvero 

4 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Anche perchè nel pacchetto Oriali ti dà in omaggio anche la patente!   .muttley

È il sano senso di appartenenza 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non a caso Biagi capì. GIORNALISTI rigorosi che andavano dentro le congetture.
 
Sentilo qui Biagi su magistrati e giornalisti che fanno uscire notizie: CIALTRONI
 
 
Giornalista con la "g" maiuscola

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, superdrake ha scritto:

Ho capito ma se ci sono delle regole sarebbe il caso di rispettarle, specialmente se uno fa' l'insegnante, la legge richiede questo esame? Bene , va fatto seriamente. 

 

 

a sentire i media, pare che questi esami fossero la cosa più importante del mondo, l'ultima difesa burocratica per non permettere ai terroristi di entrarci in casa, quando la verità è che si trattava soltanto di un fottutissimo timbro per permettere a una persona di venire a lavorare onestamente in italia! e che poteva vantare un contratto di lavoro solo da firmare, dato che il proprio datore, la juventus, se interpellato, avrebbe risposto che suarez lo avrebbe preso!

e vale lo stesso discorso per qualsiasi altro extracomunitario , che secondo me, se in possesso di un garanzia scritta , dove si attesta che verrà sicuramente assunto , che diavolo di problemi dovrebbero esserci a mettergli un timbro sul passaporto con dei tempi prestabiliti, da 1 anno a?? 3?, a seconda dei casi? 

io posso comprendere che questo esame debba essere serio verso tutte quelle persone che potremmo definire ''avventuriere'' , nel senso che vorrebbero il visto di lavoro senza avere neanche l'idea se riusciranno a trovarne uno! ma chi invece ce l'ha , perchè mai dovrebbe affrontare lo stesso iter procedurale degli altri?! non sarebbe sufficiente un esame esamino veloce, una pacca sulle spalle , un timbro e un augurio di buona fortuna?!

magari sbaglio io eh, magari ora interverrà qualcuno che mi aprirà gli occhi su qualcosa che ignoro in merito a questi esami e la loro importanza, perchè io proprio non capisco dov'era tutto questo grande problema,  nel concedere a suarez un visto di lavoro, che avrebbe poi comportato un sacco di milioni di tasse che sarebbero entrati nelle casse dello stato! ma come ho scritto sopra, per me valeva lo stesso discorso anche per un extracomunitario che avrebbe guadagnato 1000 euro netti al mese! per me l'unica cosa davvero importante e di cui tener conto , è se queste persone potevano garantire che sarebbero state assunte appena provviste di visto!

sto forse dicendo delle cose sbagliate?

tutto sto casino a perugia, indagando persone su degli esami che, teoricamente, erano indirizzati a una grande fetta di disgraziati speranzosi di farsi un futuro...e invece è sembrato che perugia fosse il crocevia dei terroristi! ma mi facciano il piacere! in un paese dove si vende di tutto , dalle patenti di qualsiasi tipo, alle laure in medicina...dove la corruzione, quella vera, è proprio all'interno di quegli organi istituzionali che hanno indagato e poi condannato i docenti di perugia! e con questo non voglio certo dire che fosse giusto che l'università di perugia si prendesse dei soldi eh! anzi, dico che se c'è stata corruzione in passato , debbano pagare! mi permetto però di stendere un velo pietoso su tutti i moralisti e perbenisti schifosi , che si sono divertiti a spararne di grosse su questa faccenda, con un ipocrisia degna solo di questa repubblica delle banane!

a 20 anni amavo il mio paese...

a 40 anni mi vergogno del mio paese...

a 60 anni?????????????  umhhh si chiamerà ancora italia? esisteremo ancora? niente default?

se si, credo che lo detesterò  con tutto me stesso!

a 80 anni????????????  SARO' UN VECCHIO *! QUINDI MI SENTIRO' A MIO AGIO IN QUESTO PAESE! E TORNERO' AD AMARLO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PR20 ha scritto:

 

Che c'era gia l'indagine lo sapevo, ma si trattava di un indagine che riguardava la situazione finanziaria in grave deficit, non la regolarita' degli esami, che invece era stato oggetto di uno scandalo l'anno prima e i responsabili gia puniti.

Se truccavano gli esami in cambio di denaro sarei d'accordo con te ma il caso mi sembra molto diverso qui.
Insegnanti che hanno dato a Suarez forse qualche aiuto piu del lecito ma come fanno tanti insegnanti con i propri studenti, dandogli da studiare del materiale simile a quello d'esame. Cose che se non ci fosse stata la Juve di mezzo non avrebbero destato nessuna attenzione.
 

Forse anche per la considerazione che e' assurdo fermare un trasferimento da 10 e passa milioni per un livello di conoscenza dell'italiano che uno di lingua spagnola 

vivendo in italia acquisisce comunque dopo pochi mesi, e per un esame che per quelli sposati con cittadini italiani non era nemmeno richiesto fino a 1-2 anni fa.
 

l'indagine precedente sulla regolarità degli esami non riguardava l'università per stranieri ma alcune sue filiali. e l'università di perugia ha collaborato fattivamente con la magistratura per smascherare l'inghippo. suarez è stato trattato come tutti gli altri studenti. il materiale da studiare per l'esame lo danno a tutti coloro che seguono le lezioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, superdrake ha scritto:

Ho capito ma se ci sono delle regole sarebbe il caso di rispettarle, specialmente se uno fa' l'insegnante, la legge richiede questo esame? Bene , va fatto seriamente. 

 

hanno seguito ne più ne meno i protocolli ministeriali. i magistrati fanno le loro valutazioni che non è affatto detto che corrispondano alla realtà. le ipotesi investigative non sono la verità assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.