Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

furia-bianconera

Se Ronaldo andasse via...

Post in rilievo

26 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Allora quello che scrivi é corretto ma tieni presente che tu parti da un assunto che la Juventus può sostenere questi costi. La risposta purtroppo é no, perché anche se inseriamo gli 80 mln di perdite derivanti dallo stadio, il bilancio sarebbe comunque in super rosso.
Questo per svariate ragioni: in primis i costi assurdi del personale (certi ingaggi che diamo sono fuori dal mondo ed é per questo che già cedere i vari Costa De Sciglio etc senza rimetterci sarebbe già un miracolo...) , e poi dalla mancata crescita del settore commerciale. Basta leggere lo studio Deloitte per capire che la Juventus é molto deficitaria in questo aspetto. Come si potrebbe intervenire? Non tanto sul merchandising che ti porterebbe indicativamente una 30ina di mln in più (ma al massimo proprio) ma sugli sponsor, dato che ad oggi hai solo tre grandi partner internazionali [Adidas, Allianz e Cygames...pochissimi rispetto ad altri top club europei)

Gli stipendi sono stati pagati ma ricadranno su questo bilancio (e forse pure sul prossimo)....personalmente stimo una perdita di 250 mln di euro a Giugno. Come puoi ripianare? Al solito con le plusvalenze...ma il giochino si sta esaurendo a meno che non cedi Dybala e Demiral a 50 mln a testa e allora ti salvi.

 

Tutto questo discorso per dire che se cedi Ronaldo e prendi Haaland riduci di poco i costi (di quanto...20 mln?) ma non sei intervenuto in maniera strutturale per risolvere la situazione e nei prossimi anni sarai sempre punto e a capo.

In dirigenza questo lo sanno e per questo vi invito a non fare troppi voli pindarici in chiave di mercato...tutto qui 

 

Qui sta tutto il succo del discorso.

Se vedi la squadra di calcio come un'impresa a tutti gli effetti, il tuo ragionamento non fa una grinza. Ma le squadra di calcio, almeno il 90% nel panorama internazionale, non nascono per generare utili da distribuire ai soci, quindi il concetto di sostenibilità va un po' rivisto. Una perdita annua (non come quella di quest'anno, che però è dovuta anche ad una situazione congiunturale di cui tutti hanno risentito) la puoi mettere in preventivo. Che poi si debba lavorare sui ricavi strutturali siamo d'accordissimo, perché purtroppo quelli sono bassi; che non si devono regalare più ingaggi a * di cane, è anche quello giustissimo, perché Bernardeschi pagato 5 milioni l'anno è difficile da cacciare se fallisce e ti rimane sul groppone come i giocatori menzionati, che devono essere dati in prestito fino a quando il loro valore residuo praticamente rasenta lo zero e con la plusvalenza copri anche la buonuscita insomma.

Quindi, considerando tutto questo, è inevitabile che l'aumento dei ricavi è quasi indissolubilmente legato alle prestazioni sportive: se fai figure becere in Champions League non attiri sponsor, guadagni meno dai diritti televisivi (che ok, sono volatili, ma è chiaro che più vai avanti più aumentano e ti permettono anche quelli di coprire i costi annui), merchandising (che comunque non è fra le voci su cui puoi fare troppo affidamento), eccetera eccetera.

Fermo restando quanto detto, poi dipende dall'occhio con cui si vede l'investimento: Haaland è un giocatore che quanto a potenziale può letteralmente dominare per i prossimi 15 anni. Se pensi che possa darti la svolta anche a livello sportivo (con annessi migliori risultati economici), fare uno "scambio" Ronaldo - Haaland per assurdo può portarci solo benefici.

 

Sul costo del personale, devi lavorarci parecchio: lo sappiamo tutti che Ramsey e Rabiot, per citarne due proprio a caso (per quanto dal punto di vista sportivo il francese non sia un bidone ed anzi per me è quasi apprezzabile o quantomeno sufficiente) costano uno sproposito a livello di ingaggio. Però di giocatori con costi storici bassi, da cui generare plusvalenze, ne hai veramente tanti... senza considerare le operazioni di player trading che fai ogni anno per sistemare il bilancio. Insomma, io non la vedo così nera.

Poi, siamo d'accordo che il concetto è semplice: uno fuori, uno dentro. Se esce un top, entra un top, è molto difficile aggiungere in questo periodo più che mai. Se poi va via Ronaldo e si prendono tre ragazzetti sconosciuti che fanno boom io sono ancora più contento, però poi almeno per quell'anno non puoi strappare accordi di sponsorizzazione migliori rispetto a quelli che già hai, a meno che non fai come nei primi anni della rinascita in cui firmavi i contratti con jeep o new holland perché facenti parte del gruppo Exor, ma non penso che Elkann apra chissà quali rubinetti, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Redmond ha scritto:

Uno buono abbiamo e tu lo metti a fare la riserva? .ghgh

non voleva essere un titolari (riserve), era per dire che avremmo doppia scelta in tutti gli 11.

è chiaro che in quella - fantasiosa a piacere - ipotesi, in alcuni ruoli ci sarebbe un gap significativo tra i due per una maglia (e di conseguenza un titolare e uno meno) mentre in altri ruoli i due sarebbero di livello paragonabile, anche se con caratteristiche non sempre simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Phoenix ha scritto:

Ecco, adesso ragioniamo. Non mi interessa fare una gara a chi è più competente, ti dico soltanto che sono laureato in giurisprudenza anche io e lavoro in uno studio notarile, quindi di operazioni sul capitale qualcosa ne capisco. Con ordine:

- che la ricapitalizzazione sia una misura straordinaria lo sappiamo, come sappiamo che non si può chiedere ogni anno ai soci di versare nuove finanze, ma questo cosa c'entra? Nulla. Perché, come giustamente dici, basta ridurre i costi o aumentare i ricavi.

-negativo di bilancio: quasi tutte le società di calcio hanno un bilancio in negativo, si tratta di società, consentimi il termine, "atipiche", nessuna squadra di calcio nasce per creare profitti; senza considerare che il debito non è strutturale, ma già l'anno prossimo (covid permettendo) quegli 80 milioni di ricavi dallo stadium ti ritornano, quindi ipotizzando un andamento economico-finanziario non dissimile a quello di quest'anno vedi come le perdite sono nettamente inferiori.

 

Capitolo stipendi: non so dove tu l'abbia letto, da quello che leggo su Calcio&Finanza la Juve gli stipendi li ha pagati regolarmente (sia pur con una decurtazione convenuta coi calciatori stessi, quindi non rappresentante un ulteriore costo almeno per l'esercizio perché concordata) fino ad ottobre, dati al 1 dicembre 2020.

 

L'anno scorso i vari Rugani, Costa ecc. non li hai ceduti, ti sei semplicemente liberato di costi, ma cederli potrebbe generare delle plusvalenze, che come sai, possono essere utilizzate anch'esse a copertura perdite. Il costo residuo di quei giocatori è infimo, quindi non li devi cedere a 100 milioni l'uno per pareggiare i conti.

 

Ronaldo, se andasse via, non lo cedi certo a 0. Quindi, considerando che se va via anche in quel caso (pur attraverso scambi) non penso che la Juve lo darebbe a meno del suo valore residuo.

 

Haaland non possono cederlo a 150 milioni, perché sanno che se tirano troppo la corda l'anno prossimo c'è la clausola. 20/25 milioni? Basta fare due calcoli e capire che, anche fosse questo il valore del suo ingaggio, per capire che comunque ti costerebbe meno di Ronaldo.

Ammazza che scontro tra capoccioni (simpaticamente parlando eh) complimenti a entrambi la competenza. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ronaldo andasse via, i soldi risparmiati verrebbero usati unicamente per riaggiustare il bilancio. La sistemazione della squadra verrebbe fatta a piccolissimi passi, iniziando da Gosens, forse Locatelli come botta di vita. Aouar, Pogba, Haaland arriverebbero alla Continassa sotto forma di poster motivazionali da appendere nello spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nord est ha scritto:

Ammazza che scontro tra capoccioni (simpaticamente parlando eh) complimenti a entrambi la competenza. 😁

Ahahahaahh beh è il bello del forum, anzi mi scuso per l'utente @Mentalità Europea per avergli inizialmente risposto male, mi ero leggermente infastidito della risposta un po' secca senza argomentazioni. Poi, ci si scalda leggermente perché si tiene alla Juve, alla fine siamo tutti fratelli bianconeri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Black Phoenix ha scritto:

Ahahahaahh beh è il bello del forum, anzi mi scuso per l'utente @Mentalità Europea per avergli inizialmente risposto male, mi ero leggermente infastidito della risposta un po' secca senza argomentazioni. Poi, ci si scalda leggermente perché si tiene alla Juve, alla fine siamo tutti fratelli bianconeri!

Tutto ok figurati .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Perché scusa?

Oggi il Borussia è libero di cederlo al prezzo che crede

Da quello che so se va via è per la clausola e quest'anno non si muove così ha deciso con Raiola e così erano gli accordi col Dortmund

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Haaland

Morata

Chiesa                    Kulusevsky

Depay                       Costa

 

Arthur                  Pogba

Fagioli                  Mckennie

Casemiro

Locatelli

 

Bernardeschi        Bonucci    De Ligt      Cuadrado

Pellegrini      Demiral     Dragusin       Singo

 

Donnarumma

Buffon

 

per Ronaldo ci fanno Casemiro. 
Depay e Donnarumma a 0. 
Rabiot in cambio di Pogba che va in scadenza l’anno dopo. 
morata cedi i vari Alex Sandro, Danilo ecc. 

Haaland per Dybala Szczesny e Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

Haaland

Morata

Chiesa                    Kulusevsky

Depay                       Costa

 

Arthur                  Pogba

Fagioli                  Mckennie

Casemiro

Locatelli

 

Bernardeschi        Bonucci    De Ligt      Cuadrado

Pellegrini      Demiral     Dragusin       Singo

 

Donnarumma

Buffon

 

per Ronaldo ci fanno Casemiro. 
Depay e Donnarumma a 0. 
Rabiot in cambio di Pogba che va in scadenza l’anno dopo. 
morata cedi i vari Alex Sandro, Danilo ecc. 

Haaland per Dybala Szczesny e Bentancur

Haaland, Casemiro, Pogba, Donnarumma.. Credo che manco a football manager riusciresti a fare un mercato del genere, anche usando i trucchi facendo accettare le operazioni 'Ronaldo-Casemiro' e 'Pogba-Rabiot' 🤣🤣🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ronaldo va via bisogna prendere o un'altro attaccante forte, da champions oppure un centrocampista forte.

per vincere in europa servono entrambi, attaccante forte e centrocampo forte, quindi cominciamo pure o dall'uno o dall'altro, consapevoli che poi non basta... ma da qualche parte bisogna ripartire.

che poi, questa considerazione è anche valida per capire quanto sia stata fallimentare l'operazione ronaldo.

doveva essere l'aggiunta ad un qualcosa di forte e consolidato, invece questa aggiunta ha provocato l'impoverimento di tutti gli altri reparti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Black Phoenix ha scritto:

Qui sta tutto il succo del discorso.

Se vedi la squadra di calcio come un'impresa a tutti gli effetti, il tuo ragionamento non fa una grinza. Ma le squadra di calcio, almeno il 90% nel panorama internazionale, non nascono per generare utili da distribuire ai soci, quindi il concetto di sostenibilità va un po' rivisto. Una perdita annua (non come quella di quest'anno, che però è dovuta anche ad una situazione congiunturale di cui tutti hanno risentito) la puoi mettere in preventivo. Che poi si debba lavorare sui ricavi strutturali siamo d'accordissimo, perché purtroppo quelli sono bassi; che non si devono regalare più ingaggi a * di cane, è anche quello giustissimo, perché Bernardeschi pagato 5 milioni l'anno è difficile da cacciare se fallisce e ti rimane sul groppone come i giocatori menzionati, che devono essere dati in prestito fino a quando il loro valore residuo praticamente rasenta lo zero e con la plusvalenza copri anche la buonuscita insomma.

Quindi, considerando tutto questo, è inevitabile che l'aumento dei ricavi è quasi indissolubilmente legato alle prestazioni sportive: se fai figure becere in Champions League non attiri sponsor, guadagni meno dai diritti televisivi (che ok, sono volatili, ma è chiaro che più vai avanti più aumentano e ti permettono anche quelli di coprire i costi annui), merchandising (che comunque non è fra le voci su cui puoi fare troppo affidamento), eccetera eccetera.

Fermo restando quanto detto, poi dipende dall'occhio con cui si vede l'investimento: Haaland è un giocatore che quanto a potenziale può letteralmente dominare per i prossimi 15 anni. Se pensi che possa darti la svolta anche a livello sportivo (con annessi migliori risultati economici), fare uno "scambio" Ronaldo - Haaland per assurdo può portarci solo benefici.

 

Sul costo del personale, devi lavorarci parecchio: lo sappiamo tutti che Ramsey e Rabiot, per citarne due proprio a caso (per quanto dal punto di vista sportivo il francese non sia un bidone ed anzi per me è quasi apprezzabile o quantomeno sufficiente) costano uno sproposito a livello di ingaggio. Però di giocatori con costi storici bassi, da cui generare plusvalenze, ne hai veramente tanti... senza considerare le operazioni di player trading che fai ogni anno per sistemare il bilancio. Insomma, io non la vedo così nera.

Poi, siamo d'accordo che il concetto è semplice: uno fuori, uno dentro. Se esce un top, entra un top, è molto difficile aggiungere in questo periodo più che mai. Se poi va via Ronaldo e si prendono tre ragazzetti sconosciuti che fanno boom io sono ancora più contento, però poi almeno per quell'anno non puoi strappare accordi di sponsorizzazione migliori rispetto a quelli che già hai, a meno che non fai come nei primi anni della rinascita in cui firmavi i contratti con jeep o new holland perché facenti parte del gruppo Exor, ma non penso che Elkann apra chissà quali rubinetti, purtroppo.

Tutti bei discorsi, ma di base è quantomeno assurdo continuare a parlare di Haaland, che NON andravia dal Borussia fino al 2022. Nessun sano di mente spenderebbe 150 milioni (ma nemmeno 100 visto il periodo) quest'estate quando l'anno prossimo lo prendi con 75.

E Ronaldo..Ronaldo non se ne va con l'aria di "fallimento", questo è certo. Aggiungi che nessuno pagherebbe ora gli stesso soldi che paga la Juve, oltre i 30 milione di cartellino da pagare..oltre che CR7 non spende nulla di tasse per stare in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Lago4 ha scritto:

Haaland

Morata

Chiesa                    Kulusevsky

Depay                       Costa

 

Arthur                  Pogba

Fagioli                  Mckennie

Casemiro

Locatelli

 

Bernardeschi        Bonucci    De Ligt      Cuadrado

Pellegrini      Demiral     Dragusin       Singo

 

Donnarumma

Buffon

 

per Ronaldo ci fanno Casemiro. 
Depay e Donnarumma a 0. 
Rabiot in cambio di Pogba che va in scadenza l’anno dopo. 
morata cedi i vari Alex Sandro, Danilo ecc. 

Haaland per Dybala Szczesny e Bentancur

A football manager ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi Paratici penserei a rinforzare il CENTROCAMPO a prescindere poichè se poi dovessimo prendere Haaland non cambierebbe nulla...usciremmo lo stesso con Ajax, Lione e Porto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Diegof77 ha scritto:

Ma Mbappe perchè dovrebbe venire alla Juve? Gioca nel PSG che lo riempie di soldi e ha uno squadrone, lo vogliono tutti REAL, BARCA;City ecc .. perchè dovrebbe scegliere noi?

Il post inizia con "se" Ronaldo dovesse andare via.... quindi sono ipotesi . Ho risponso All in su Mbappe a prescindere dalla coconcorrenza .. Su de ligt c era mezzo mondo eppure  ha scelto noi.  Se non altro ci proverei per varie ragioni non solo calcistiche.  Ma è tutto un fantacalcio e con questa attuale situazione e' probabile che molti club chiudono baracca o non riescono a permettersi più certi cifrari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

150 milioni di cartellino e almeno 15/20 milioni di ingaggio × 4/5 anni

Concorrenza feroce di altri top club

Ma per il resto tutto ok

 

beh ma mica devi fare il mercato solo con la cessione di Ronaldo, se cediamo anche Dybala e Ramsey (e Rabiot...) sarebbe già tutta un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Black Phoenix ha scritto:

Ahahahaahh beh è il bello del forum, anzi mi scuso per l'utente @Mentalità Europea per avergli inizialmente risposto male, mi ero leggermente infastidito della risposta un po' secca senza argomentazioni. Poi, ci si scalda leggermente perché si tiene alla Juve, alla fine siamo tutti fratelli bianconeri!

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2021 Alle 07:25, calcio&birra ha scritto:

Siete tutti convinti che qualora se ne andasse Cr7, Paratici lo sostituirebbe  con un altro grande calciatore. 

Agnelli lo darebbe via per il semplice motivo che ha il club in rosso e che il piano Ronaldo non ha dato i "frutti" ( tradotto: soldi) che si speravano. 

Dimenticatevi giocatori di grande calibro, perché dopo questa "lussuosa cessione" 

si ricomincerà da zero, facendo ingranare in squadra i giovani. 

 

Morale: la Juve si è prosciugata fino al collo per portare e mantenere Ronaldo in bianconero. Ora non ha più un cent. 

Ok, ora che abbiamo capito che siamo stati prosciugati facciamo un altro anno a dissanguarci per prolungare l’inevitabile rinnovo? Io spero di no

Tridente dybala halaand chiesa...

clamoroso 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Con i soldi incassati e lo stipendio sgravato sarebbe fattibile un certo mercato...

 

Tenendolo invece... Che stamo a fa?

Niente.... Usciamo agli ottavi..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via CR7 pretendo POGBA o MILINKOVIC a centrocampo per poi rimpiazzarlo in avanti con KEAN (preso tramite la cessione di Bentacur o uno scambio con Rabiot) puntando ovviamente su DYBALA come nuovo leader in avanti..

 

4231 

SCHEZNY

CUADRADO DE LIGT BONUCCI GOSENS

ARTHUR POGBA 

KULUSEVSKI DYBALA CHIESA

MORATA/KEAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se andasse via Ronaldo mi aspetterei investimenti pesanti a centrocampo principalmente , un playmaker davanti la difesa , un Locatelli o un de Jong , e poi un centrocampista più offensivo , che possa garantire goal e assist. Poi serve un terzino assolutamente. E poi l'attacco andrebbe puntellato , una punta e delay a zero 

 

Fare un unico grande colpo sarebbe una follia secondo me , vorrebbe dire non aver capito nulla. Trovare un giocatore che garantisca un rendimento come quello di Ronaldo non è facile , per cui rimanere con la stessa rosa e un nuovo attaccante vorrebbe dire probabilmente non essere affatto migliorati. Se bisognerà salutare Ronaldo che lo si faccia per costruire una squadra forte in tutti i reparti , soprattutto con un gran centrocampo. Abbiamo già visto che avete la punta di diamante davanti senza tutto il resto non è molto redditizio , perché ripetere l'errore ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se cr7 andasse via spero di poterci ricavare qualche milioncino

senza contare il risparmio del mostruoso ingaggio

potremmo avere possibilità di sistemare la rosa

quindi un forte attaccante tipo Haaland, un forte centrocampista tipo Manè ed un forte terzino tipo quello che abbiamo regalato alla Roma

da cedere inoltre Ramsey e, Bernardeschi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2021 Alle 07:41, Sawyer_ ha scritto:

Premetto.. è fantacalcio

 

Out:

Szczesny 20 mln?

Bonucci 20 mln?

Sandro 20 mln?

Frabotta 6-7 mln?

Rabiot 25 mln?

Ramsey 15 mln?

Bernardeschi 20 mln?

Ronaldo 35 mln?

Dybala 60 mln?

Chiellini 0

 

Confermati:

Buffon (secondo)

DeLigt

Demiral

Dragusin

Danilo

Cuadrado

Arthur

McKennie

Bentancur

Fagioli

Kulusevski

Chiesa

Morata (rinnovo prestito)

 

Aquisti:

Donnarumma (parametro zero)

Haaland 90 mln?

Otavio (parametro zero)

Pogba (andrà in scadenza)

Locatelli 20-25 mln

Gosens 25-30 mln

Romero 12-13 mln (l'Atalanta deve dartene 16 per il riscatto)

U23 terzino sinistro.

 

Donnarumma

Danilo  Demiral  DeLigt  Gosens

Pogba  Arthur  McKennie

Chiesa  Haaland  Cuadrado

 

 

 

 

 

Cambierei solo quel centrale di centrocampo in vece di uno in grado di verticalizzare anche...Luis Alberto non sarebbe male ma si sta parlando di Fantacalcio.

Così come Fantacalcio,e mi dispiace, è pensare di prendere il norvegese là davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.