Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

furia-bianconera

Se Ronaldo andasse via...

Post in rilievo

43 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Quali cose che ha scritto non ti vanno bene? Ha vinto 5 palloni d oro e 5 champions di cui 3 di fila,da assoluto protagonista,più di 40 gol nelle gare ad eliminazione diretta (più del doppio di messi) campione europeo col portogallo,ergo,si' è oggettivamente il numero 1 al mondo e uno dei primi 3 giocatori di tutti i tempi.

Quanti anni ho io? Sono un uomo di mezza età che sono 40 anni abbondanti che segue il calcio e di giocatori così decisivi ne ho visti solo 2 ma non sono durati tanto come lui.

Purtroppo non siamo stati degni di lui,gli hanno messo intorno gente inadeguata per non dire peggio eppure ha segnato quasi 1 gol a partita. 

E quindi? Da quando il passato gioca? Cr7 IN PASSATO ha vinto quello che hai scritto, E LO HA VINTO CON ALTRE SQUADRE. Il declinante Ronaldo visto da noi, purtroppo non quello dei Palloni d'Oro, le Champions, il suo rendimento degli anni d'oro, da noi NON SI SONO VISTI. Poi è già stato scritto da tanti, so che per voi Ronaldese è un colpo allo stomaco, ma è la verità, CR7 non se lo fila nessuno, SIAMO COSTRETTI A TENERLO E LUI IDEM E' COSTRETTO A STARE DA NOI. Un CR7 cosi' alla juve non serve, una juve cosi' a CR7 non serve. MA QUEL CONTRATTO IMPRIGIONA ENTRAMBI, si perderà un anno per noi, e anche per lui, perchè non è più considerato il numero uno, nn è manco nei top 10 in Europa. Menomale non c'è stato il Pallone d'Oro, volevano vedere se arrivava nei primi 5 nel 2020, figuriamoci nel 2021

16 minuti fa, Margio81 ha scritto:

Io guardo i numeri, gli unici che non mentono mai ! è il giocatore più decisivo della storia, quello con più gol, con più gol decisivi, l'unico ad essersi ripreso più volte lo scettro di miglior calciatore al mondo!!! E non c'entra l'essere juventino, lo amavo già da quando giocava nel Real! Oggi è , nonostante una squadra mediocre, il capocannoniere e bene o male ci sta tenendo a galla!! Umiliante per il calcio per me è avvicinargli chiunque!! Detto questo probabilmente se ne andrà, anzi se non arriviamo quarti se ne va sicuro! E piangerò veramente!

La squadra non è mediocre, ha risultati mediocri perchè con Cr7 gioca praticamente in 10+1 e non in 11, snaturandosi, non vedi quanti giocatori fuori ruolo? Ti sembra normale che MORATA E' DELLE VOLTE IL SECONDO DEI NOSTRI A PERCORRERE PIÙ KM durante una partita? Guarda i dati di Sabato, dopo Bentancur, secondo Morata con oltre 10km, una volta Morata ha corso 12 km !!!!!!!!!!!! Ti pare normale sacrificare un centravanti , a correre quanto un centrocampista di fatica? Ti pare normale sacrificare da 3 anni una rosa al top in Europa, al servizio di un ANZIANO EX-FUORICLASSE??? Ma cosa ci tiene a galla? Dei suoi record personali non ce ne frega nulla, se portano pochi punti, e se i gol sono contro squadrette. ci sta zavorrando, e poi , anche se fosse stato ancora forte, NON SERVE perchè dobbiamo programmare il futuro, ha 36 anni , che futuro vuoi fare con un anziano che fa il palo della luce? Senza i gol di Cr7, Inter,Atalanta ,Milan , ci sono davanti, non è che i gol di Cr7 valgono doppio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

No ma io non parlavo del giocatore in sè e del suo valore,  ma del fatto che moltissimi utenti qui dentro scrivevano “beh se va via Ronaldo prendiamo Haaland” pensando che fosse davvero fattibile.

 

Haaland non lo possiamo prendere...lo scrissi settimane fa..tutto qui 

 

a livello PURAMENTE TEORICO , se non ci fosse stato il covid e noi avessimo continuato la nostra crescita finanziaria , com'era previsto all'inizio del triennio, haaland ce lo saremmo anche potuti permettere usando gli 85 mln che oggi occupa ronaldo nella nostra PDF.

purtroppo è andata diversamente, dato che non siamo cresciuti ma siamo andati indietro! bruciando 300 mln di ricapitalizzazione , per poi trovarci oggi con 200 di rosso nel bilancio.

in pratica quegli 85 mln, una volta liberati, probabilmente non verranno nemmeno più occupati! forse solo una minima parte...

detto questo, anche se le cose fossero andate bene, io dubito molto che la juve avrebbe fatto un investimento simile! 150 di cartellino, 30 d'ingaggio, 20 a mister pizza, 20 al papà...e poi chi altri, l'autista , i viaggi aereo pagati, la villa e la servitù di filippini?

a me sembrano cifre folli per quest'epoca attuale!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antoniof ha scritto:

Ho purtroppo quasi 50anni, ho visto veri campioni in tutto, Ronaldo non è tra questi. Mettere Ronaldo come il migliore di sempre è semplicemente ridicolo, oltre che umiliante per il calcio. 

Vedi,ci sono le opinioni ed in quanto tali vanno rispettate se espresse in modo civile senza dare giudizi,poi ci sono i fatti sanciti dalle statistiche e questi decretano in modo incontrovertibile che Ronaldo è uno dei giocatori più forti e decisivi della Storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

E quindi? Da quando il passato gioca? Cr7 IN PASSATO ha vinto quello che hai scritto, E LO HA VINTO CON ALTRE SQUADRE. Il declinante Ronaldo visto da noi, purtroppo non quello dei Palloni d'Oro, le Champions, il suo rendimento degli anni d'oro, da noi NON SI SONO VISTI. Poi è già stato scritto da tanti, so che per voi Ronaldese è un colpo allo stomaco, ma è la verità, CR7 non se lo fila nessuno, SIAMO COSTRETTI A TENERLO E LUI IDEM E' COSTRETTO A STARE DA NOI. Un CR7 cosi' alla juve non serve, una juve cosi' a CR7 non serve. MA QUEL CONTRATTO IMPRIGIONA ENTRAMBI, si perderà un anno per noi, e anche per lui, perchè non è più considerato il numero uno, nn è manco nei top 10 in Europa. Menomale non c'è stato il Pallone d'Oro, volevano vedere se arrivava nei primi 5 nel 2020, figuriamoci nel 2021

La squadra non è mediocre, ha risultati mediocri perchè con Cr7 gioca praticamente in 10+1 e non in 11, snaturandosi, non vedi quanti giocatori fuori ruolo? Ti sembra normale che MORATA E' DELLE VOLTE IL SECONDO DEI NOSTRI A PERCORRERE PIÙ KM durante una partita? Guarda i dati di Sabato, dopo Bentancur, secondo Morata con oltre 10km, una volta Morata ha corso 12 km !!!!!!!!!!!! Ti pare normale sacrificare un centravanti , a correre quanto un centrocampista di fatica? Ti pare normale sacrificare da 3 anni una rosa al top in Europa, al servizio di un ANZIANO EX-FUORICLASSE??? Ma cosa ci tiene a galla? Dei suoi record personali non ce ne frega nulla, se portano pochi punti, e se i gol sono contro squadrette. ci sta zavorrando, e poi , anche se fosse stato ancora forte, NON SERVE perchè dobbiamo programmare il futuro, ha 36 anni , che futuro vuoi fare con un anziano che fa il palo della luce? Senza i gol di Cr7, Inter,Atalanta ,Milan , ci sono davanti, non è che i gol di Cr7 valgono doppio...

Come ho già detto varie volte tifavo Juve ai tempi di magrin e rush quindi il termine ronaldese evitalo. Per il resto parlano i numeri,con la nostra Maglia siamo quasi ad un gol a partita e 7 gol su 7 nelle gare ad eliminazione diretta in coppa fino allo scorso anno questi sono i fatti,il resto sono tutte chiacchere di chi mistifica per antipatie personali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Vedi,ci sono le opinioni ed in quanto tali vanno rispettate se espresse in modo civile senza dare giudizi,poi ci sono i fatti sanciti dalle statistiche e questi decretano in modo incontrovertibile che Ronaldo è uno dei giocatori più forti e decisivi della Storia.

Sicuramente il più pompato mediaticamente della storia. Gli sponsor hanno fatto un ottimo lavoro. Ripeto, metterlo in cima alla storia del calcio vuol dire insultare il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, antoniof ha scritto:

Sicuramente il più pompato mediaticamente della storia. Gli sponsor hanno fatto un ottimo lavoro. Ripeto, metterlo in cima alla storia del calcio vuol dire insultare il calcio.

Dati e statistiche non è difficile,basta saper leggere e le risposte te le danno loro.

In cima alla storia del calcio non ce lo metto neanche io,(Pelé con 3 mondiali e Maradona sono stati superiori) ma tra i primi 3 ci entra di diritto. 

Ho capito che non lo sopporti,inutile continuare,buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Dati e statistiche non è difficile,basta saper leggere e le risposte te le danno loro.

In cima alla storia del calcio non ce lo metto neanche io,(Pelé con 3 mondiali e Maradona sono stati superiori) ma tra i primi 3 ci entra di diritto. 

Ho capito che non lo sopporti,inutile continuare,buona giornata.

Metti numeri e trofei e poi metti Maradona. Capisci il controsenso? I numeri nel calcio non vogliono dire nulla. Anche Padoin ha più scudetti di Totti.....Non odio Ronaldo, odio il pompaggio mediatico dietro ad un ottimo giocatore e niente più. Pompato mediaticamente per creare un dualismo molto remunerativo con Messi. Quest'ultimo veramente un campionissimo che va oltre a numerini e trofei. Ronaldo non vale un Romario qualsiasi, figurati i campionissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2021 Alle 06:09, pablito77! ha scritto:

Se va via Ronaldo voglio un colpo sensazionale ovvero Haaland. Ragiono chiaramente da tifoso e non sto a guardare i bilanci. Exor se vuole è in grado di compiere questa mossa e di coprire anche altri acquisti per un rinnovo della rosa in chiave giovane e lungimirante per il futuro. 
 

Fingendo che ci siano i soldi quindi, e augurandomi comunque che Cristiano non se ne vada quest’anno, ma ipotizzando lo scenario opposto, punto Haaland. 
 

Altri acquisti: Gosens, Locatelli, Aouar solo prolungamento per il prestito di Morata o rendere all’Atletico e buttarsi su Vlahovic o Kean. 
 

Fuori Chiellini, Ramsey, Bernardeschi, Rabiot, se servisse per arrivare ad Aouar e Locatelli insieme, via pure Bentancur. 
 

Szczesny

Danilo

De Ligt

Demiral

Cuadrado

Kulusevski(Aouar,McKennie)

Locatelli(Arthur)

Gosens

Chiesa(Dybala)

Dybala(Haaland)

Ronaldo(Chiesa) 

 

Buffon

Bonucci

Dragusin

Fagioli

McKennie

Bentancur(Se non si prende Locatelli)

Alex Sandro(Se non si trova una valida alternativa)

Morata

Vlahovic (Kean) 

 

Linea giovane e di prospettiva. 


Adesso tocca a Oceano Elkann. 😅

 

Il sogno Pogba più passa il tempo e più mi si spegne nel cuore. 
 

Capitolo allenatore: se rimane Pirlo, gli facciano fare stage su stage a guardare video di come allenano i veri top europei del presente e del passato. Anche se lui stesso è stato nelle mani dei migliori del suo tempo, deve crescere molto. 
 

In alternativa, andiamo a Liverpool e sradichiamo Klopp. I Reds non vincevano la Premier da 30 anni, noi non alziamo la CL da 25 anni, l’anno prossimo saranno 26. Io credo in queste cose. 
 

“I fatti citati si riferiscono a eventi e personaggi di pura fantasia, ogni riferimento a persone esistenti è puramente casuale, il resto ve lo abbiamo narrato esattamente come si è svolto” 😂

 

È un thread interessante e attuale anche per dare respiro a speranze future. 
 

Spero non te la chiudano, ma la tua discussione ha lo stesso sguardo fiero, coraggioso, folle, noncurante del pericolo e le medesime chance di sopravvivenza di un gatto cieco in tangenziale carissima.

 

Edit.: Felicissimo di essermi sbagliato sull'aspettativa di vita della discussione. Questo gatto sa il fatto suo.
 

 

non è per fare polemica ma dopo anni e anni non è ancora chiaro il funzionamento delle società di calcio?

Exor non è la Juve, così come Jeff Bezos se acquistasse una società di calcio non potrebbe spendere 600mln di tasca sua o tramite amazon ogni sessione di mercato.

 

queste operazioni non sono proporzionate alle nostre possibilità, non sono bastati gli scambi assurdi Cancelo-Danilo, Pjanic-Arthur e Spinazzola-Pellegrini per "saldare" altre operazioni troppo onerose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, antoniof ha scritto:

Metti numeri e trofei e poi metti Maradona. Capisci il controsenso? I numeri nel calcio non vogliono dire nulla. Anche Padoin ha più scudetti di Totti.....Non odio Ronaldo, odio il pompaggio mediatico dietro ad un ottimo giocatore e niente più. Pompato mediaticamente per creare un dualismo molto remunerativo con Messi. Quest'ultimo veramente un campionissimo che va oltre a numerini e trofei. Ronaldo non vale un Romario qualsiasi, figurati i campionissimi. 

Non è un controsenso...ho spiegato già in passato che se parliamo di picchi assoluti Maradona e Pele per me sono i numeri 1,il primo perché ha portato a vincere squadre mediocri che avevano vinto poco o nulla prima e non hanno più vinto dopo,il secondo per aver vinto 3 mondiali di cui 2 da protagonista assoluto.

Se però inseriamo il parametro molto importante della longevità allora Cr7 diventa il numero 1,perché i due sopracitati a 30 e passa anni erano già bolliti.

Ma che centra Padoin?? Allora anche pinsoglio ha vinto 9 scudetti...conta come li vinci i trofei e Ronaldo li ha vinti da protagonista assoluto,ripeto 5 palloni d oro e giocatore più decisivo numeri alla mano della competizione qualitativamente più difficile in assoluto cioe la champions con più di 40 gol dagli ottavi in poi...

Messi superiore a Ronaldo in quale vita??Messi dagli ottavi in poi in champions ha segnato la metà dei gol di Cr7,rendiamoci conto ed ha vinto solo col barca di iniesta xavi Alves ecc.ecc.

Ronaldo ha vinto a Manchester a Madrid,col Portogallo portandolo allo storico Europeo e con noi con una squadra mediocre ha fatto 100 gol.

Ripeto si può pensarla come si vuole poi però ci sono i numeri individuali (non i trofei in se e per se) che decretano quale sia la realtà.

PS paragonare Ronaldo a romario,che per la cronaca era comunque fortissimo,fa capire la forte antipatia che provi per lui e che palesi in ogni tuo post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pinturicchio1988 ha scritto:

non è per fare polemica ma dopo anni e anni non è ancora chiaro il funzionamento delle società di calcio?

Exor non è la Juve, così come Jeff Bezos se acquistasse una società di calcio non potrebbe spendere 600mln di tasca sua o tramite amazon ogni sessione di mercato.

 

queste operazioni non sono proporzionate alle nostre possibilità, non sono bastati gli scambi assurdi Cancelo-Danilo, Pjanic-Arthur e Spinazzola-Pellegrini per "saldare" altre operazioni troppo onerose?

Nessuna polemica, ma se dopo aver letto il mio post non ti sei accorto che utilizzavo un tono volutamente ridanciano per sdrammatizzare tra il serio e il faceto, hai perso del tempo.

 

Detto ciò, se Exor volesse, Exor potesse.

 

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Sicuramente il più pompato mediaticamente della storia. Gli sponsor hanno fatto un ottimo lavoro. Ripeto, metterlo in cima alla storia del calcio vuol dire insultare il calcio.

Sicuramente appartiene a quella categoria di campioni "freddi". Che non emozionano, non si legano a nulla se non al culto della loro immagine, molto costruiti, ecc... Sarà perchè appartengono all'era dei social. Boh.

Mettendoci dentro poi anche Messi, mi sembrano campioni "falsi" (non nel senso che non sono campioni), ma molto mediatici e di facciata. Personalmente mai stai simpatici. M'hanno sempre trasmesso quell'arroganza odiosa da prime donne.

In un certo senso ho "rispettato" e capito più i Totti o i Cassano, che per quanto odiosi, erano "veri", "genuini". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non è un controsenso...ho spiegato già in passato che se parliamo di picchi assoluti Maradona e Pele per me sono i numeri 1,il primo perché ha portato a vincere squadre mediocri che avevano vinto poco o nulla prima e non hanno più vinto dopo,il secondo per aver vinto 3 mondiali di cui 2 da protagonista assoluto.

Se però inseriamo il parametro molto importante della longevità allora Cr7 diventa il numero 1,perché i due sopracitati a 30 e passa anni erano già bolliti.

Ma che centra Padoin?? Allora anche pinsoglio ha vinto 9 scudetti...conta come li vinci i trofei e Ronaldo li ha vinti da protagonista assoluto,ripeto 5 palloni d oro e giocatore più decisivo numeri alla mano della competizione qualitativamente più difficile in assoluto cioe la champions con più di 40 gol dagli ottavi in poi...

Messi superiore a Ronaldo in quale vita??Messi dagli ottavi in poi in champions ha segnato la metà dei gol di Cr7,rendiamoci conto ed ha vinto solo col barca di iniesta xavi Alves ecc.ecc.

Ronaldo ha vinto a Manchester a Madrid,col Portogallo portandolo allo storico Europeo e con noi con una squadra mediocre ha fatto 100 gol.

Ripeto si può pensarla come si vuole poi però ci sono i numeri individuali (non i trofei in se e per se) che decretano quale sia la realtà.

PS paragonare Ronaldo a romario,che per la cronaca era comunque fortissimo,fa capire la forte antipatia che provi per lui e che palesi in ogni tuo post.

Giocatore sopravvalutato. Ottimo goleador ma non ha la classe dei grandissimi. Diciamo che è molto longevo perchè effettivamente non gioca con la squadra e si preserva sempre e comunque. Come gioca avulso dal gioco e senza mai fare un contrasto, potrebbe giocare fino a 50 anni. Con Messi il paragone non esiste, ma proprio non esiste, due pianeti diversi che gli sponsor hanno voluto mettere sullo stesso piano per vendere il prodotto calcio. Lui ha avuto la fortuna di giocare a Madrid quando a Barcellona giocava un fenomeno vero e quando il calcio mondiale era concentrato nelle due squadre spagnole, pompate dalle banche nazionali. Ronaldo non ha la classe dei grandissimi, questo è evidente. Ripeto, dietro a Ronaldo c'è una macchina commerciale e mediatica imponente, diciamo un prescelto a tavolino a livello economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, antoniof ha scritto:

Sicuramente il più pompato mediaticamente della storia. Gli sponsor hanno fatto un ottimo lavoro. Ripeto, metterlo in cima alla storia del calcio vuol dire insultare il calcio.

Tra l'altro questo Ronaldo con quello di 4 o 5 anni fa non è nemmeno lontano parente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non doveva mai essere acquistato. Io sarò contento, mai stato un suo fan. Non mi piacciono i calciatori che giocano per i loro record etc.

 

Mai capito il suo acquisto. E stato uno sbaglio enorme prenderlo a quelle cifre. Una foglia!!

 

Ma chi lo prende? Nessuno, nessuna squadra paga 31 millioni d'ingaggio per un 37enne.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col senno di poi è facile sparare a zero su Ronaldo. Sinceramente vedo lati positivi sia che rimanga sia che vada via. MA il non aver vinto la champions  con lui in squadra(il campionato lo vincevamo anche senza di lui) lo considero un fallimento suo e, ancor di più, della non squadra che aveva intorno. Non compravo maglie della Juve da non ricordo quanto tempo, appena arrivato l'ho presa per me e per mia figlia, quelle ufficiali tra l'altro, con l'entusiasmo di un bambino. Con il tempo ho visto un professionista serio, un grande campione, troppo attaccato alla ricerca dei record personali che di quelli di squadra. Ad oggi devo dire che sono deluso e infastidito dal voler per esempio giocare sempre e comunque, avere regole che valgono per gli altri ma non per lui. Poi il campo ha parlato chiaro, da solo non fà la differenza e in 3 anni è stato lasciato solissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' operazione Ronaldo è un fallimento epocale da ogni punto di vista, sportivo ed economico.

Anche mediatico ahimè visto che a) la pandemia ha accompagnato gran parte del suo percorso alla Juve  e b) i suoi insuccessi sono sempre più giusticati dagli "influenzati sociali" incolpando la squadra in cui milita, e non viceversa.

 

Non è colpa di Ronaldo che è sempre fortissimo e si è mantenuto a livelli ottimi ma l'operazione non andava fatta, covid o non covid.

Quei pochi che si  sono opposti cercando fattivamente di metterla su un piano razionale (Marotta) sono stati epurati.

Quelli che hanno provato ad esprimere un parere di dissenso dicendo che  a) avevamo già Dybala ed i due sarebbero stati incompatibili b) dovendo  investire la priorità andava data al centrocampo da rifondare  e c) il rischio di snaturarci per accogliere un giocatore che era diventato troppo ingombrante persino per il Madrid era altissimo, sono stati trattati alla stregua di appestati su questo (ed altri) forum.

Ma i risultati si vedono alla fine. E qualcuno deve assumersi le proprie responsabilità.

 

La colpa non è di Allegri, di Sarri o di Pirlo (detto che ognuno di costoro poteva fare meglio di come ha fatto).

La colpa è di chi ha deciso di fare questa follia e di trasformarci nella Fiorentina di Ribery,  o nella Lazio di Klose,   (ma a cifre iperboliche) per raccattare follower in Asia e vanagloriarsi come un pavone, per poi mettere pezze di nascosto con operazioni al limite del legale con il Genoa, o da conclamata squadra di seconda fascia come i casi Cancelo e Kean (per quanto poco o tanto valgano i due) ampiamente dimostrano.

 

La prima cosa per provare ad uscire da questa spirale è però prenderne consapevolezza. Smetterla con la creazione di finti capri espiatori (il primo e più incolpevole è stato Sarri) ed affrontare i limiti delle proprie decisioni. Con onestà e coraggio.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Ronaldo ognuno può avere il giudizio che vuole, anche se una parte dei giudizi espressi da chi non lo ritiene uno dei due migliori calciatori degli ultimi 15 anni mi sembrano davvero esagerati.

Su una cosa però vorrei che si soffermasse l'attenzione: a sentire alcuni, sembra quasi che l'acquisto di Ronaldo ci ha tarpato le ali e che se non avessimo comprato il portoghese, avremmo investito cifre enormi su calciatori fortissimi, ovviamente dando per scontato che ogni acquisto avrebbe dato il 100% di soddisfazione e rendimento.

Vi dico amichevolmente, e ovviamente in modo scherzoso, una cosa: posàte er fiasco!  😂

In primo luogo l'acquisto di Ronaldo non ha tarpato una beneamata mazza: nell'anno in cui abbiamo comprato Ronaldo, abbiamo riscattato anche Douglas Costa (ingaggio pesante) per 40 milioni, abbiamo acquistato Cancelo per la stessa cifra, speso una ventina di milioni per Perin e Favilli e fatto rientrare Bonucci (ingaggio pesante) con una valutazione di 35 milioni nell'ambito dello scambio con Caldara.

Direte: però nella stagione successiva (2019/20) avremo senz'altro pensato solo a cedere, in quanto l'acquisto di Ronaldo ci avrà costretto all'elemosina...
Sbagliato!  Nella stagione successiva sono arrivati De Ligt (ingaggio pesantissimo) per 75 milioni, Kulusevsky per 35 milioni, Romero per 26 milioni, Danilo per 37 milioni (nell'ambito dello scambio con Cancelo), Demiral per 18 milioni e acquistato il cartellino di Luca Pellegrini per 22 milioni di euro. E ci siamo concessi il lusso di due giocatori con ingaggi pesanti come Ramsey e Rabiot.

In questa stagione, infine, nonostante i conti non certamente rosei, abbiamo provveduto a comprare Arthur (72 milioni), Rovella (18 milioni, lasciato in prestito), Morata (10 milioni per il prestito annuale), Chiesa (10 milioni per il prestito annuale ma una spesa prevista di 55 milioni), McKennie (4,50 per il prestito ma spesa prevista di 22 milioni) e riacquistato dall'Udinese il cartellino di Mandragora  (10 milioni). 

 

Mi sembra una bella movimentazione di denaro per giocatori in entrata per  una società che a sentire alcuni era "bloccata" dall'acquisto di Ronaldo...

Per favore, prendetevi pure a coltellate per dibattere sul fatto che Ronaldo sia il più grande di tutti, o solo uno dei primi 5, o uno dei primi 10, o uno dei primi 100.

Però non raccontiamoci favole sul suo acquisto e sulle limitazioni del mercato che ne sarebbero conseguite: insieme e dopo Ronaldo abbiamo speso e spaso, solamente che lo abbiamo fatto male (nomi e cifre sono sopra riportati). La squadra è stata costruita male, con troppi elementi che non hanno reso secondo le potenzialità e con vistose lacune in alcuni reparti. E siccome i 110 milioni del cartellino di Ronaldo sarebbero stati in mano agli stessi che non hanno costruito una rosa completa e fortissima, permettetemi di dubitare che sarebbero stati spesi sicuramente bene.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bianconero44 ha scritto:

Cr7 è l'ultimo dei nostri problemi. Ricordo che è capocannoniere di serie a

Sostengo da sempre che il problema Ronaldo non sono i suoi gol, ma l'assetto tattico generale della squadra e il suo essere egoista per raggiungere obbiettivi personali: in più costa veramente troppo. Quest'anno il paradosso di essere capocannoniere per la prima volta ( per ora ) e di non vincere lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se va via Ronaldo è perchè i soldi scarseggiano...quindi i 30mln netti di ingaggio che risparmiamo, impensabile reinvestirli tutti. Però sperando di poterne reinvestire diciamo18/20, cercherei grossomodo di prendere 3 giocatori da 6mln l'uno. I ruoli? Mah diciamo che ad oggi prenderei un centravanti, un centrocampista, un terzino sx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra a DE ZERBI con progetto a lungo termine, ovvero 2/3 anni di transizione dove gli obbiettivi sono la costruzione di una identita di gioco e il piazzamento in europa, per poi successivamente (al termine di questi 2/3 anni) puntare alla conquista dello scudetto e successivamente ancora alla champio..

Vis CR7 inisieme a RAMSEY, RABIOT, CHIELLINI, BUFFON ALEX SANDRO, e uno tra KULU e BERNA, dentro LOCATELLI, TRAORE, BOGA, GOSENS, MILIK o GIROUD, riscattare MORATA o far ritornare KEAN, 2 terzini di riserva e un portiere di riserva:

4231:

SCHEZNY (?, Pinsoglio)

DANILO  DE LIGT  BONUCCI  GOSENS

(? Demiral Dragusin ?)

MCKENNIE LOCATELLI

(Bentacur Arthur)

CUADRADO DYBALA CHIESA

(Berna/Kulu Traorè Boga)

MORATA/KEAN (Milik/Giroud)

 

PS: DYBALA può essere ceduto per arrivare a una mezzala offensiva/rifinitore top (Aouar?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non è un controsenso...ho spiegato già in passato che se parliamo di picchi assoluti Maradona e Pele per me sono i numeri 1,il primo perché ha portato a vincere squadre mediocri che avevano vinto poco o nulla prima e non hanno più vinto dopo,il secondo per aver vinto 3 mondiali di cui 2 da protagonista assoluto.

Se però inseriamo il parametro molto importante della longevità allora Cr7 diventa il numero 1,perché i due sopracitati a 30 e passa anni erano già bolliti.

Ma che centra Padoin?? Allora anche pinsoglio ha vinto 9 scudetti...conta come li vinci i trofei e Ronaldo li ha vinti da protagonista assoluto,ripeto 5 palloni d oro e giocatore più decisivo numeri alla mano della competizione qualitativamente più difficile in assoluto cioe la champions con più di 40 gol dagli ottavi in poi...

Messi superiore a Ronaldo in quale vita??Messi dagli ottavi in poi in champions ha segnato la metà dei gol di Cr7,rendiamoci conto ed ha vinto solo col barca di iniesta xavi Alves ecc.ecc.

Ronaldo ha vinto a Manchester a Madrid,col Portogallo portandolo allo storico Europeo e con noi con una squadra mediocre ha fatto 100 gol.

Ripeto si può pensarla come si vuole poi però ci sono i numeri individuali (non i trofei in se e per se) che decretano quale sia la realtà.

PS paragonare Ronaldo a romario,che per la cronaca era comunque fortissimo,fa capire la forte antipatia che provi per lui e che palesi in ogni tuo post.

Appunto! Appalesa una sua forte antipatia verso Cristiano, che oggettivamente proprio per continuità di risultati è il più grande della storia! Ma si sa, il mondo è bello perchè è vario! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bianconero44 ha scritto:

Cr7 è l'ultimo dei nostri problemi. Ricordo che è capocannoniere di serie a

Ricorda pure che per esserlo tira in porta il doppio degl altri e che gioca sempre fino all ultimo minuto.Sorvoliamo pure sulle punizioni ma non sul fatto che in fase di non possesso e praticamente nullo come e nullo quando gioca spalle alla porta..tutti a criticare kulu per il secondo gol del toro ma nessuno che si azzarda a scrivere che il primo gol dei granata nasce proprio da l ennesima palla persa di ronaldo che appunto spalle alla porta si fa anticipare come un dilettante per poi stare li piantato a protestare piuttosto che rincorrere l avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.