Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

èmoltosemplice

Un nome per il centrocampo della Juventus 2021/2022

Un nome per il centrocampo della Juventus 2021/2022  

1. 1. Chi e perché potrebbe rappresentare una svolta per la rinascita del centrocampo?

• Aouar
      13
    • Locatelli
      9
    • Pogba
      46
    • Milinkovic-Savic
      13
    • van de Beek
      10
    • Altro (specificare)
      15

Recommended Posts

Partiamo dalle caratteristiche: serve un centrocampista con doti offensive, dinamico e creativo. I nomi nel sondaggio non mi scaldano. I miei preferiti sono Gravenberch (il più forte in prospettiva), De Paul (può rivelarsi una bella scommessa), oltre a De Jong e Saùl che però non credo siano tanto facili da prendere. Prenderei uno di questi ed eventualmente Wijnaldum a zero, se il prescelto non dovesse essere un campione affermato.

Il 18/3/2021 Alle 11:11, Kandinskij ha scritto:

SE è vero che Saul Niguez è sul mercato e che il cartellino dovrebbe costare intorno ai 50 ml io non avrei dubbi. 

Chi E'!

Il 20/3/2021 Alle 02:31, AndreaSZ ha scritto:

Quello di cui avremmo bisogno più di tutto a centrocampo sarebbe inserire un uomo che ti guida alla guerra, un leader dotato di voglia e grinta oltre che ovviamente piedi buoni. Un Gerrard, o anche un Vidal

Nella lista non ne vedo, Pogba è un gioiello e non so come si sia evoluto al MU ma non credo sia un uomo guida, quello che raddrizza il timone durante le burrasche.

In ogni caso quello che vorrei non è oro, è platino e non se ne trova. Sarà meglio puntare a costruire un collettivo nel vero senso della parola

Non riesco a pensare a nomi con quelle caratteristiche. Leader e trascinatori sono rari da trovare. Tu hai qualche esempio?

5 ore fa, Dako2006 ha scritto:

Non riesco a pensare a nomi con quelle caratteristiche. Leader e trascinatori sono rari da trovare. Tu hai qualche esempio?

No. Sono merce rara e per cercare queste caratteristiche rispetto a quelle che possono essere i valori atletici e tecnici è ancora più importante vedere tante partite intere piuttosto che spezzoni.

Moggi una volta disse che lui cercava di comprare i capitani delle altre squadre se non proprio delle nazionali.

Quest'anno per esempio abbiamo preso Chiesa che è uno che non molla mai......

Barella che è andato all'Inter è uno che non molla

Pellegrini alla Roma è sempre quello più vivo, quello che cerca di essere sempre presente.

De Paul, che per me è sopravvalutato, cmq nell'udinese è quello che mette oltre alle giocate pure la birra.

Kessie nel Milan

All'estero non vedo partite, ma la Juventus ha molta gente pagata per farlo

Camavinga, una forza della natura. Un muro davanti alla difesa e pronto a proiettarsi come il migliore dei box-to-box in area avversaria. Rapido di testa e di corsa.

Servono almeno una mezzala (Paul o Milinkovic con il primo preferito sia tecnicamente che economicamente, considerata la sua prossima scadenza) e almeno un regista. Su quest'ultimo penserei a Jorginho che è migliorato tanto. 

C'è bisogno di qualità, ovviamente Pogba che dovrebbe gocare in centrocampo a 3 da mezzala; ci sarebbe bisogno anche di un regista ma dello stesso livello non mi viene in mente nessuno; a completare il terzetto titolare Arthur, che in un centrocampo di qualità renderebbe molto di più di quello che abbiamo visto.

Io prenderei KANTE' (chelsea).  Quando si hanno dei dirigenti poco capaci, se non si possono mandare via perche' la societa' e' amministrata come il Governo o un Partito (correnti...veti incrociati...raccomandazioni...) allora bisogna prendere quelli che si sa che gli allenatori piu' bravi del nostro vogliono, gia' abbiamo sbagliato a non prendere lukaku , ora almeno prendiamo kante'.

3 ore fa, PirrO ha scritto:

dico van de beek per costruire l asse Olandese con De lIGT 

Buona idea. Poi prenderei anche dumfries e blind.  Donnarumma ;  dumfries deligt bonucci blind;  mckennie bentancur van de beek; chiesa morata ronaldo.

Il 18/3/2021 Alle 22:35, Kizawk ha scritto:
Ho scelto Pogba.
Ma non basterà. Abbiamo bisogno di due centrocampisti di livello.

Pero ragazzi Pogba vale 60m€. Può darsi un po meno visto la sua stagione. Quest'anno faremo solo scambi o acquisti alla Chiesa in Italia. Non credo che il Manchester United sarà interessata per un giocatore nostro. Dybala non accetterà mai di andare lì a mio parere.

Milinkovic-Savic scordatevelo. 70-80m€ cash e Lotito lo venderà mai alla Juve.

Aouar non posso giudicarlo perché non lo mai visto giocare questa stagione. Spero che non è un Rabiot 2.0 sul livello caratteriale. Non discuto il suo valore tecnico. Pero anche lì, 50-55m€ ma credo che c'e possibilità d'inserire certi giocatori per abbassare il cartellino.

Locatelli credo che la Juve si muoverà su di lui quest'estate. Sopratutto perché c'e possibilità di fare un operazione alla Chiesa, pagandolo su diversi anni e non mettere cash 50m€. Pero non basterà e dobbiamo prendere un altro di livello.

Un nome che mi piace è De Jong. Sopratutto perché c'e possibilità di fare une scambio alla Pjanic/Arthur. Tra Juve e Barcellona c'e molta intesa su questo. Plusvalenze per entrambi per i conti, ecc. Loro dovranno penso fare il dopo Messi perché credo che andrà via. Dybala potrà essere il nuovo uomo immagine. Argentino, mancino, con la 10.

50-55m€ per Dybala + 5-10m€ cash per De Jong (65m€) e siamo tutti contenti.

SZCZESNY
DANILO - DE LIGT - DEMIRAL - MARCELO
ARTHUR - LOCATELLI - DE JONG
CHIESA - MORATA - RONALDO

Centrocampisti bravi tecnicamente e forti ne palleggio serve uno che abbia dinamismo e inserimenti, e anche che abbia un po' di imprevidibilita, vedrei bene da Paul e Pogba come mezze ali sempre che il francese abbia voglia di tornare ai suoi livelli 

Pogba é l'unico che farebbe cambiare volto al centrocampo.

Ben venga anche Locatelli come prospetto funzionale.

Devono fare spazio Rabiot e Ramsey

Bentancur, Locatelli, Pogba

Mc Kennie, Arthur, Traore

Dico Locatelli perché ci serve un vertice basso e lo considero tra gli acquistabili.

Da quel che risulta, Traoré del Sassuolo è controllato dalla Juventus ma io gli farei fare un altro anno a Sassuolo.

Qui il problema non è solo chi può arrivare alla Juve ma anche quanto può trascinare gli altri.

Chi potrebbe farlo più di tutti direi che è Pogba.

Quindi direi che serve un vertice basso ed un centrocampista che prenda in mano la Juve nei momenti difficili.

Dico Locatelli e Pogba perché servono entrambi.

Considerata la delicata situazione di Dybala e Pogba con le rispettive società, forse l'impossibile potrebbe divenire possibile.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.