Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Fu un errore esonerare Allegri?

Fu un errore esonerare Allegri?  

1. 1. Fu un errore esonerare Allegri?

• Si
      812
    • No
      521

Recommended Posts

4 ore fa, Atlantic ha scritto:

Allora ritenevo sensata quella decisione.

Ma mi sbagliavo, eccome. Bisognava rifondare con Allegri.

Cambiare un vincente, mai successo nel calcio, solo noi così *

• Mi Piace 1

26 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Allegri aveva ragione fondamentalmente. Il problema è che finanziariamente non lo si poteva accontentare. Purtroppo la situazione è (stata) questa

scusa mi sono sbagliato, me l'ha mandato 2 volte il messaggio

1 ora fa, cuccureddu7677 ha scritto:

ma basta!!!!! stiamo parlando di uno dei più scarsi allenatore che abbia mai avuto la juve, metteva in campo i suoi amici e basta

Vai fuori casa, apri il cassonetto dell umido e buttati dentro. 

😁😁

• Grazie 1

19 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Chissà come mai in due anni non lo abbia preso nessun altro? Eppure soprattutto a Gennaio di quest’anno c’è stato un bel valzer di panchine.

Mi interessa poco sinceramente. Ogni club ha la sua storia, le sue caratteristiche.

Prendi il Bayern, ha avuto la crème de la crème degli allenatori negli ultimi anni, da Ancelotti a Guardiola e Van Gal, ma poi  la Champions l'ha vinta una volta con un vecchio bacucco e l'altra con un semisconosciuto (almeno per me)

1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Capitò qualcosa che non sappiamo. Molto lasciò pensare allora che proprio Zidane fosse il candidato per la nostra panchina

Secondo me,ma probabilmente così non è,speravano in Allegri dimissionario dopo essere stato eliminato dal Real,dall’Atalanta in Coppa Italia ed aver rischiato di perdere il campionato. 1 anno di stipendio ancora da pagargli era accettabile,2 probabilmente no. Zidane,quando ha visto che la Juventus non lo ha cercato in quell’estate continuando con Allegri,non se l’è sentita di rischiare di non avere una panchina la stagione dopo. Molto ha inciso la rimonta sull’Atletico. Dopo quella partita e con il Real eliminato,eravamo diventati i candidati alla vittoria della Champions,che avrebbe portato alla riconferma di Allegri.

No... Non si poteva piu sentire "halma... halma..." Errori sono stati due "allenatori" ingaggiati dopo Allegri. Esperimenti non al altezza della Juve. Sono loro che ci fanno avere nostalgia di mister Halma. 

Cmq da parsimonioso l'errore fu uno solo, mandarlo via per pagargli un anno a vuoto. L'avrei portato a scadenza, tanto lo Scudetto l'avrebbe vinto anche lui e magari qualche coppetta in più ('coppetta').

28 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Chissà come mai in due anni non lo abbia preso nessun altro? Eppure soprattutto a Gennaio di quest’anno c’è stato un bel valzer di panchine.

Perché ha avuto la mamma che non stava tanto bene. 

Ha preferito starle vicino. 

Così dicono. 

Figuriamoci se non ha avuto richieste un vincente come lui. 

1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Ma in realtà non sono troppo d'accordo. 

Anzi, finanziariamente il piano di allegri avrebbe fatto anche respirare le casse. 

Allegri aveva capito che il gruppo (da tempo anche) era giusto alla canna del gas. Finanziariamente ricominciare sarebbe stata una bella boccata d'ossigeno per la juventus. Allegri aveva capito che bisognava cedere elementi chiave di quella squadra ... i vari khedira, mandzukic, higuain, matuidi, chiellini , bonucci pjanic ecc.... 

Se ti ricordi allegri si arrese addirittura su mandzukic, provò a dargli fiducia fino a marzo, poi prese atto che oggettivamente era finito e si invento' kean centravanti (che ci tolse pure belle castagne dal fuoco)... ora : se addirittura allegri prende atto che mandzukic era cotto , vuol dire proprio che c'è, in generale , un gruppo alla canna del gas. 

La società ha fatto l'opposto !!!! .... ha dato fiducia a quel gruppo sobbarcandosi pure una serie di ingaggi monstre !!! quindi anche finanziariamente il piano di allegri sarebbe stato pure ottimo.

Il discorso è che la società ha fatto delle robe incomprensibili perchè, e ne sono straconvinto, ed è la cosa grave, in società c'era un'ala convinta dell'opposto, cioè che bisognasse battere il ferro finchè caldo, convinti che il gruppo, lo zoccolo duro, ancora riuscisse a reggere e che bastasse fare degli ultimi sforzi per colmare il gap .... per cui via di rinnovi demenziali ai calciatori di cui sopra, e da li ci siamo condannati a morte. 

Ci ritrovammo con sarri con khedira che rinnovo' in autunno, matuidi idem, addirittura a bonucci aumento da 5 a 7.5 netti PER 5 ANNI , fino a 37 anni !!!! follie totali !!! 

A QUEL PUNTO SI che la situazione finanziariamente era impossibile !!! li si che ci trovammo con le mani legate !!!

quella pletora di calciatori era invendibile o per mancanza di richieste o per mancanza della loro volontà di andarsene. L'analisi era giusta ma la soluzione forse impossibile. Questo non significa che non siano stati commessi degli errori. Ma, obiettivamente, l'idea di cambiare  l'intera spina dorsale di una rosa vincente probabilmente avrebbe fatto tremare i polsi a tutti

7 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Secondo me,ma probabilmente così non è,speravano in Allegri dimissionario dopo essere stato eliminato dal Real,dall’Atalanta in Coppa Italia ed aver rischiato di perdere il campionato. 1 anno di stipendio ancora da pagargli era accettabile,2 probabilmente no. Zidane,quando ha visto che la Juventus non lo ha cercato in quell’estate continuando con Allegri,non se l’è sentita di rischiare di non avere una panchina la stagione dopo. Molto ha inciso la rimonta sull’Atletico. Dopo quella partita e con il Real eliminato,eravamo diventati i candidati alla vittoria della Champions,che avrebbe portato alla riconferma di Allegri.

Credo che in qulla trattativa con Zidane  qualcosa si sia rotto alla voce...mercato....ma ovviamente sono solo ipotesi ed illazioni 

Basta con ALLEGRI. Ha vinto perché aveva grandi giocatori all'apice della carriera ed il miglior centrocampo d'Europa dopo il Barcellona e perché in Italia le altre squadre praticamente non esistevano. E questo gioco osceno di cui la Juve non è ancora riuscita a venirne fuori  è nato proprio con ALLEGRI.Kper chi non lo ricorda guardare la Juve di ALLEGRI gli ultimi 3 anni era uno strazio ed un insulto al bel calcio) Per non parlare dei tanti giocatori snaturati x decisioni cervellotiche..... ricordo ancora Sturaro terzino per es e mi viene da piangere. Quindi ringraziamo ALLEGRI con cui comunque abbiamo vinto ma basta x carità con i rimpianti. 

Ps) Se è veramente così bravo com'è che da 2 anni sta a guardare? 

Non fu un errore esonerarlo. Il ciclo era praticamente finito. Il vero errore fu il come lo sostituirono. 

5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Mi interessa poco sinceramente. Ogni club ha la sua storia, le sue caratteristiche.

Prendi il Bayern, ha avuto la crème de la crème degli allenatori negli ultimi anni, da Ancelotti a Guardiola e Van Gal, ma poi  la Champions l'ha vinta una volta con un vecchio bacucco e l'altra con un semisconosciuto (almeno per me)

Non so come risponderti,perché non trovo nessuna logica in ciò che hai scritto. 

51 minuti fa, tidd ha scritto:

il primo anno di Ronaldo no? Uscire ai quarti contro l'Ajax fu un risultato accettabile?

No...ma quell'ajax era n volte più forte di lione e porto...e non erano comunque gli ottavi...

17 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Perché ha avuto la mamma che non stava tanto bene. 

Ha preferito starle vicino. 

Così dicono. 

Figuriamoci se non ha avuto richieste un vincente come lui. 

Ma la mamma non è morta nel 2018? Quante mamma ha Allegri?

Sono i fatti che dicono che è stato un grandissimo errore.. Soprattutto sostituirlo con Sarri.. Allegri merita di essere richiamato ad allenare la Juventus perché Pirlo non lo vedo adatto al momento.. Noi dobbiamo vincere la Champions non far fare esperienza a giocatori e allenatori.. Finché c'è Ronaldo si deve provare a vincere subito.. Poi il dopo Ronaldo può partire un progetto di giovani, coadiuvati sempre con campioni

20 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Credo che in qulla trattativa con Zidane  qualcosa si sia rotto alla voce...mercato....ma ovviamente sono solo ipotesi ed illazioni 

Non lo so! Non è che il Real in questi anni abbia fatto chissà che nel calciomercato,a parte Hazard che comunque non hanno mai avuto.

No, allegri dopo trap e Lippi miglior tecnico della nostra 125ennale storia, ma il suo percorso era al capolinea! 
o rifondavi svendendo 15su20 giocatori e tenevi lui o sarebbe stato tale e quale il ns percorso

assolutamente

Allegri >>>>>>>>>>>>>>> Sarri >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Del Neri>>> Pirlo

37 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quella pletora di calciatori era invendibile o per mancanza di richieste o per mancanza della loro volontà di andarsene.

mhmmm.... boh .... puo' darsi .... CERTAMENTE rinnovarli non aiuta la loro voglia di sloggiare. Boh io dai comportamenti della società ci ho letto proprio anche un credere nei residui di quel gruppo.

Quoto

L'analisi era giusta ma la soluzione forse impossibile. Questo non significa che non siano stati commessi degli errori. Ma, obiettivamente, l'idea di cambiare  l'intera spina dorsale di una rosa vincente probabilmente avrebbe fatto tremare i polsi a tutti

Eh lo so ma purtroppo nel calcio spesso bisogna prendere decisioni belle pesanti.

3 ore fa, Mark92 ha scritto:

perchè con questa mentalità siamo sprofondati, con questi ragionamenti ci troviamo a marzo fuori da tutto, con questi ragionamenti passiamo dall'essere una squadra che, quantomeno COMPETE (nel senso che la certezza di vincere non ce l'ha nessuno, ma almeno noi sapevamo che, con chiunque, quantomeno ce la giocavamo) al non competere nemmeno piu' per la champions e stare quasi ai livelli di una lazio o di un'atalanta, cioè una squadra che in europa se capita un buon sorteggio forse passa, ma forse anche no , e con le favorite esce sempre. 

Per me chi mi dice che preferisce non arrivare in finale è uno che vuole il male della juve. Io la juve la voglio vedere in finale ovunque, piu' volte ci arrivi piu' possibilità hai di vincerle, piu' percorso ti fai, piu' soldi prendi .... ca-zo siamo ancora a marzo, fa un freddo cane ancora e, a parte la coppa italia,  siamo fuori da qualunque cosa.

ah perchè invece arrivando in finale e come al solito la perdiamo significherebbe mentalità da vincente, è questo che vorresti dirmi? mi dispiace ma in vita mia ho assistito a cinque finali, CINQUE e non ti dico le nottate di mierda che avevo passato dopo quelle partite. E' una sensazione schifosa che ci vorrebbero settimane per farmi passare.

non so come tu avevi reagito dopo quelle finali ma davvero avresti ancora voglia di vederla una volta arrivati? io starei male per giorni con l'ansia e nervosismo sapendo di avere una squadra non in grado di affrontare un bayern o real in condizioni perfette. 

Ricordo benissimo che nel 2015 mi ero accorto che nelle ultime due partite di campionato la Juve era visibilmente stanca e si notavano alcuni giocatori svogliati, avevo subito pensato: se si presenteranno con quell'atteggiamento a berlino mi sa che finirà molto male e infatti è stato così.

Nel 2017 invece il contrario, erano quasi tutti in perfetta forma quindi pienamente convinto che sarebbe andata diversamente col real e invece peggio ancora rispetto al 2015.

Dobbiamo continuare a fare così ogni volta che la Juve arriva in finale? Cioè illusi di poter vincere oppure preoccupati di perdere in goleada?

mi dispiace ma io non cambierò mai idea finchè non avremo una Juve perfetta in ogni reparto che non mostra mai segni di stanchezza.

e voi che speravate che questa Juve andasse lontano in champions con ramsey, rabiot, bentancur, morata, demiral, dybala sempre rotto.... 

le partite bisogna guardarle molto attentamente prima di dare false speranze.

il chiulo stile milan non ce l'avremo mai in europa quindi sarebbe meglio se facessero una squadra che abbia mentalità europea. Si devono spendere soldi per gente forte sia fisicamente sia calcisticamente. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.