Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Fu un errore esonerare Allegri?

Fu un errore esonerare Allegri?  

This poll is closed to new votes
  1. 1. Fu un errore esonerare Allegri?

• Si
      812
    • No
      525

Recommended Posts

L'ho criticato tanto ma ad essere onesti se gli avessero preso quei 3 o 4 giocatori che chiedeva penso che avrebbe potuto restare e avremmo visto anche un gioco diverso. Io ho sempre sostenuto che non avevamo dei grandi giocatori, il Pjanic anonimo degli ultimi due anni, Khedira sempre rotto, Dybala e Higuain che in Champions di [email protected] addosso per non citare Matuidi piede di ferro... 

Eravamo una accozzaglia di buoni giocatori messi bene in campo, cinici, attenti prima a non prenderle un po' come l'Inter oggi.

Sufficiente per arrivare(con un po' di fortuna) a due finali di Champions, ma non per vincere contro i migliori Real e Barca. Se avessimo trovato il PSG o il Chelsea chissà come sarebbe andata... 

Peccato però non aver potuto vedere Allegri allenare alcuni giovani di oggi come Kulusevski Mckennie Arthur Chiesa. Lui avrebbe di sicuro saputo come farli esprimere al meglio. 

Visto come e' andata dopo l'esonero certamente si (anche se l'anno non e' ancora finito, non si sa mai), ma l'errore piu' grande nell'esonero fu quello di non accettare la raccomandazione che la rosa andava rifondata pesantemente ed in questo i responsabili sono Gianni e Pinotto, detti anche Paratici il non all'altezza nel ruolo e Nedved l'inutile.

7 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Bè, Allegri è arrivato da noi grazie al fatto che era stato esonerato dal bbilan.

Quindi anche Allegri non deve essere uno infallibile.

Vedremo se e quando allenerà, quali risultati otterrà.

Non so che farci, Alessio Secco non c'è più... .ghgh

Uno che critica Allegri e difende Paratici... Un fine intenditore di calcio... 

Gli allenatori filosofi e quelli con un'idea di calcio alla Juve combinano poco perché bisogna aspettarli e costruire loro la squadra

Allegri è il nostro allenatore tipogli dai una rosa motivata e competitiva e lui fa in modo di costruirci una squadra

• Mi Piace 2

L'errore è stato ricostruire una rosa usando i piedi.....

Via Spinazzola dentro pellegrini.....fuori Kean dentro nessuno....Rabiot e Ramsey remunerati con stipendi da pil da intero stato africano ...Enre Can cacciato con ignominia...E noi stiamo qui a parlare di allenatori......

Allegri era l'allenatore ideale per questa Juventus. La società tuttavia, avendo qualche somaro al timone, si è fatta traviare da un ambiente/tifo di viziati nonché incompetenti, da un'opinione pubblica che è un mix tra incompetenza e malafede. Questo è il risultato...

• Mi Piace 1

15 ore fa, Michi07 ha scritto:

richiamare Allegri, magari provando a tenere Pirlo come secondo

Un'ottima idea....

15 ore fa, Michi07 ha scritto:

sarebbe anche ora di fare un bel passo indietro con profonda intelligenza ed umiltà 

....che poi si schianta con la realtà!

• Mi Piace 1

Anche io ero contro Allegri specie per il suo gioco ultimo anno. Mi sono ricoperto il capo di cenere. Non c'è  storia e il confronto è  impietoso con sarri e pirlo. Farebbero bene a richiamarlo. 

A mio parere non fu un errore, dopo cinque anni c'era bisogno di un cambiamento, allo stesso tempo ora penso che i tempi siano maturi per uno suo grande ritorno.

Un 40% di lettori del Mattino (scudetti del bel gioco) e fan delle supercazzole di Adani. A voi i miei complimenti. 

• Mi Piace 1

...soprattutto visto che non è stato ingaggiato un Klopp e tanto meno è stata aggiustata la rosa 

.uhm Allegri NON c'entra una mazza ,

la colpa è di Chi ha deciso di indebolire la "rosa " dal 2018-2019 .... in poi .

SE , ad es. ::

sostituisci Cancelo-Spinazzola con Danilo ;

non prendi un terz.sx. che possa dare il cambio ad A.Sandro ;

sostituisci Matuidi - Khedira - E.Can  con Rabiot - Arthur - Ramsey ;

sostituisci Mandzukic con Higuain ( ... spendi una cifra sproporzionata per comprare Bernardeschi ) ;

.... mentre  i  " Cinesi " prendono anche  ... :

A.Young ,    Hakimi ,    Kolarov ,   Skriniar ,    Barella ,    Vecino ,   Vidal ,    Eriksen ,    Perisic ,    Sanchez ,    Lukaku , ecc. , ecc. , ... !!

Morale  : puoi avere anche MANDRAKE in panchina ma   contro "quelli lì " NON vincerai MAI , ...! !bah

9 ore fa, lopio ha scritto:

Ricredersi su Pirlo ad oggi sarà durissima

Io sono sicuro. il prossimo anno si scriveranno pagine. 

10 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Allegri non allena 

Non lo vuole nessuno 

Che ne parliamo a fare

Forse per dare modo per ancora un po' di tempo di scrivere questa cosa.

Il prossimo anno poi dovrete usare un altro disco.

13 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Forse per dare modo per ancora un po' di tempo di scrivere questa cosa.

Il prossimo anno poi dovrete usare un altro disco.

E il prossimo ancora 

Era la Juventus forte non lui

1 ora fa, baudolino ha scritto:

.uhm Allegri NON c'entra una mazza ,

la colpa è di Chi ha deciso di indebolire la "rosa " dal 2018-2019 .... in poi .

SE , ad es. ::

sostituisci Cancelo-Spinazzola con Danilo ;

non prendi un terz.sx. che possa dare il cambio ad A.Sandro ;

sostituisci Matuidi - Khedira - E.Can  con Rabiot - Arthur - Ramsey ;

sostituisci Mandzukic con Higuain ( ... spendi una cifra sproporzionata per comprare Bernardeschi ) ;

.... mentre  i  " Cinesi " prendono anche  ... :

A.Young ,    Hakimi ,    Kolarov ,   Skriniar ,    Barella ,    Vecino ,   Vidal ,    Eriksen ,    Perisic ,    Sanchez ,    Lukaku , ecc. , ecc. , ... !!

Morale  : puoi avere anche MANDRAKE in panchina ma   contro "quelli lì " NON vincerai MAI , ...! !bah

Quelli li neanche in serie b sarebbero buoni

Per me no. Forse dimenticate l'ultimo anno. Fu un massacro. Nessuno lo seguiva più, squadra rotta e credo che abbia fatto il massimo. Era la fine naturale del ciclo. Gravi colpe della dirigenza che da lì in poi non ha saputo rifondare  una rosa oramai logora e con pessimi caratteri. 

• Mi Piace 3

Allegri aveva richiesto un ricambio di giocatori, parte della nostra dirigenza era convinta che non serviva un ricambio di uomini ma un nuovo manico ed ecco perché oggi siamo a questo punto 

Pensavo allora e lo penso tuttora che Max fosse l’uomo giusto per cambiare e ripartire 

Capisco che molti non abbiano mai amato Allegri ma ho sempre pensato che fosse l’uomo giusto al posto giusto soprattutto come mentalità

Detto questo oramai Max è il passato inutile stare qui a rimuginare su cosa si potesse o non potesse fare, testa bassa e lavorare e soprattutto date 2 centrocampisti forti ad Andrea.

• Mi Piace 1

9 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Ripeto, se la pensassi come te, non starei qui a scrivere 30 messaggi su 29, che l'Inter ha già vinto 

Avrei ben altre cose da fare 

Se l'evidenza delle cose ti da fastidio non è colpa mia.

Io sono stato contrario all'esonero di Allegri fino alla conferenza stampa del presidente che sancì l'addio. Poi ho sperato che Sarri riuscisse a cambiare l'inerzia della squadra ;speranza delusa. In effetti negli ultimi tempi di Allegri eravamo proprio brutti da vedere e non si vinceva più o si vinceva grazie a giocate dei singoli.Forse ripensandoci lo avrei tenuto ancora un anno ,almeno per evitare il salasso economico della parentesi Sarri. Adesso c'è Pirlo e pur tra mille difficoltà si cerca di rafforzare la squadra e renderla competitiva non solo per l'immediato ma anche in prospettiva.E' un lavoro difficile perchè i nostri giocatori o sono bolliti o sono prospetti interessantissimi che hanno tradito le aspettative.Alcuni di loro sembrano quei frutti bellissimi ed un poco acerbi che non maturano mai completamente anzi col tempo  cominciano a marcire.E tutti hanno ingaggi che il 90% delle squadre italiane non possono permettersi. Adesso c'è Pirlo e spero tanto che resti anche il prossimo anno per dare continuità al progetto di rinnovamento. La Juve non può cambiare 4 allenatori in 4 anni fatevene una ragione.

Assolutamente no. Giustissimo esonerarlo, l'ultimo anno di Allegri è stata la più brutta Juventus mai vista, smisi di guardare le partite a metà stagione. Ormai aveva perso il controllo della squadra e di se stesso non c'era con la testa.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.