Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Fu un errore esonerare Allegri?

Fu un errore esonerare Allegri?  

1. 1. Fu un errore esonerare Allegri?

• Si
      812
    • No
      521

Recommended Posts

25 minuti fa, uampy ha scritto:

Quello che molti non ricordano (Ed è grave) è che la Juve con Allegri non ha quasi mai fatto nulla di eclatante in champions. Mi spiego, le partite migliori che si ricordano sono tutte partite dove la Juventus non aveva NULLA da perdere, con una qualificazione molto a rischio (fatto salvo di barcellona 3-0, in quel caso però eravamo spacciati da parte di tutti dall'inizio, quindi era una situazione di nulla da perdere prima del fischio d'inizio.). Nelle partite che contavano la Juventus di Allegri ha sempre steccato le prime partite ed avuto un atteggiamento rinunciatario, per poi provare il disperato tentativo di rimonta che in finale purtroppo non hai mai.

Beh vi starete divertendo adesso, presumo. Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah 

• Mi Piace 3

L'errore fu quello di dare credito ai veterani capi clan e non avere capito che dopo Allegri il ciclo positivo era ben che concluso e bisognava ripartire immediatamente da zero.

Non fu un errore, l'errore è stato non dare agli allenatori seguenti i giocatori adeguati alle loro idee.

Qualsiasi sia l'allenatore futuro, bisogna accontentarlo sul mercato a costo di scontentare qualcuno ....

28 minuti fa, uampy ha scritto:

Quello che molti non ricordano (Ed è grave) è che la Juve con Allegri non ha quasi mai fatto nulla di eclatante in champions. Mi spiego, le partite migliori che si ricordano sono tutte partite dove la Juventus non aveva NULLA da perdere, con una qualificazione molto a rischio (fatto salvo di barcellona 3-0, in quel caso però eravamo spacciati da parte di tutti dall'inizio, quindi era una situazione di nulla da perdere prima del fischio d'inizio.). Nelle partite che contavano la Juventus di Allegri ha sempre steccato le prime partite ed avuto un atteggiamento rinunciatario, per poi provare il disperato tentativo di rimonta che in finale purtroppo non hai mai.

Borussia, Barcellona, Real semifinale, Monaco andata e Bayern erano situazione disperate?

Atletico e Real quarti erano situazione disperate dove si é dovuto fare la partita della vita... ma ovvio che le rimonte vengono ricordate piú delle partite piú normali a meno di dominii del gioco stratosferici.

Per che partitona il liverpool che vince la champions è ricordato? Per la partita contro il Porto o il Bayern (fratello scarso dell'attuale? No. Per la super rimonta contro il Barça.

Stesso la Juve di Lippi l'anno in finale con il Milan: la "normale amministrazione" con il Barça o la rimonta contro il Real?

15 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Borussia, Barcellona, Real semifinale, Monaco andata e Bayern erano situazione disperate?

Atletico e Real quarti erano situazione disperate dove si é dovuto fare la partita della vita... ma ovvio che le rimonte vengono ricordate piú delle partite piú normali a meno di dominii del gioco stratosferici.

Per che partitona il liverpool che vince la champions è ricordato? Per la partita contro il Porto o il Bayern (fratello scarso dell'attuale? No. Per la super rimonta contro il Barça.

Stesso la Juve di Lippi l'anno in finale con il Milan: la "normale amministrazione" con il Barça o la rimonta contro il Real?

Borussia e Monaco erano squadre al nostro livello? Ah si, questa mi è nuova... Barcellona veniva dal 6-1 contro il PSG e ricordo i giornali farci i funerali al sorteggio. Col Bayern ti ricordo che steccammo la partita in casa per poi tentare il miracolo di vincere a Monaco, dove neanche riuscì (4-2). Il Real è l'unico caso, ma neanche tanto.. in quanto venivamo dal "nessuna squadra italiana arriverà mai in finale", ed eravamo considerati tra le 4 seminifinaliste quella da prendere ad occhi chiusi. (ricordate l'esultanza di quell'ebete ai sorteggi?). Come vedi i casi da te citati confermano quello che ho scritto. Vatti a controllare i gol fatti e subiti nei confronti con le big nei 5 anni di Allegri e datti le risposte.

• Mi Piace 2

20 ore fa, Nuccioken ha scritto:

Sarri era l'inizio di un progetto promettente che qualcuno di superiore a lui ha voluto stroncare sul nascere, trovando qualsiasi appiglio per screditarlo e dimostrare la contrarietà e antipatia nei suoi confronti. Persino Klopp, che ora tutti osanniamo, impiegò un anno e mezzo per trovare la quadra e far diventare i Reds la squadra che abbiamo ammirato negli ultimi anni. Punto. 

Sarri ha fatto più danni della grandine, dal punto di vista tattico e dal punto di vista comunicativo/risorse umane, e ancora oggi ne stiamo pagando le conseguenze e probabilmente le pagheremo anche in futuro. Punto. Per fortuna è stato allontanato senza ma e senza se

17 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ancora qua a ragliare stai? Sportivo da circo e pure provocatore.

Vieni qua alzi l'indice e ti metti a fare il saggio. Non mi interessa niente "dell'intero sistema calcistico" ...  mi interessa la Juventus. Se valgono vincono, se non valgono un pazzo spiegano. 

Fai pure la lezione? Ma chi te l'ha chiesta. Che ti credi che siccome "argomenti" non sei un provocatore?!  Sei un provocatore con un'istruzione superiore (degna di miglior causa) 

Nuntereggae più !!!! 

Quindi? Dopo un post inutile, pieno di offese e contenuti senza senso, cosa ha concluso? Sicuro una segnalazione e l'invito ad imparare a confrontarsi con gli anni, giacché non è il portatore della verità assoluta sull'essere tifoso...oltre a domandarmi chi si crede di essere. 

• Mi Piace 1

3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Sarri ha fatto più danni della grandine, dal punto di vista tattico e dal punto di vista comunicativo/risorse umane, e ancora oggi ne stiamo pagando le conseguenze e probabilmente le pagheremo anche in futuro. Punto. Per fortuna è stato allontanato senza ma e senza se

Quali sarebbero tutte le grane tattico-comunicative?

- E' un problema che un allenatore pretenda che i giocatori seguano la sua idea di gioco e le sue richieste in campo? Assolutamente no, anzi è strano giustificare il contrario ( è come se un dipendente semplice possa disattendere le direttive del superiore). 

- E' un problema se alla Juve, anziché esserci il solito allenatore ben vestito e prono alla società, ci sia un allenatore che indossa la tuta e parla in modo deciso e diretto? Questo è un problema....per chi conta più la forma della sostanza ( non mi sembra che Klopp sia l'emblema dello stile juventino, eppure qui viene spesso elogiato e desiderato). 

- E' un problema se un allenatore non tollera che i calciatori Tizio, Caio, Sempronio oltre a non seguire le sue direttive, creano zizzania e provano a mettergli contro l'intera squadra? Sì, è un problema...che la dirigenza non abbia preso le difese dell'allenatore, coprendosi gli occhi dietro a una reverenza umiliante nei confronti di alcuni giocatore e dello "stile Juventus". 

Confermo quanto avevo scritto nel commento precedente: l'ingaggio di Sarri è stato un progetto stroncato sul nascere, il quale, se difeso adeguatamente e dato il tempo necessario per entrare a pieno regime, avrebbe rivoluzionato in meglio gli ultimi 2 anni....altro che danni!  

• Mi Piace 1

Il 19/3/2021 Alle 10:27, AST ha scritto:

AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

AHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHH

Vinto tutto.

amico mio

ormai siamo ad un livello di negazionismo che i terrapiattisti sono dilettanti

Ma quale negazionismo e terrapiattisti. Credo e spero tutti gli juventini qui dentro abbiano gioito per le vittorie, e sarò sempre grato ad Allegri per queste, ma dopo aver visto gli ultimi due anni di Allegri giocati come il Benevento contro di noi, avrei voluto (e voglio)  un gioco che mi facesse divertire e gioire anche mentre la vedevo una partita non solo al fischio finale. Poi si può perdere o vincere giocando in tutti i modi e io spero che la Juve torni a giocarsela sempre in tutte le competizioni ma in modo diverso.

C'è pure chi nega a Pirlo le scusanti di un campionato iniziato senza preparazione tattica, con un centrocampo completamente nuovo, che, a gennaio, quando pareva che fosse stata trovata la quadra con Arthur, Bentancur e Mckennie, si sono fatti male in due, un attacco con due sole punte per tutta la stagione, di cui una, Morata, fuori per un mese nel momento clou e che nelle stesso momento è venuta a mancare metà dell'intera rosa.

• Mi Piace 1

Il 18/3/2021 Alle 15:35, juventudes ha scritto:

Ho messo sì, però lo vado dicendo da 2 anni, ora è facile parlare.

Prima tutti in coro "abbiamo una Ferrari guidata come una Panda", eppure la Ferrari tanto Ferrari non era/è.

Si può cambiare allenatore dopo 5 anni? Certo, ma bisogna investire prima di tutto sui giocatori.

E tutti quelli che erano convinti che lui fosse la causa di tutti i nostri problemi si sbagliavano, per fortuna ora ve ne siete accorti, meglio tardi che mai.

se loro hanno avuto già da tempo l'idea di cambiare allegri....allora hanno sbagliato nel senso...che dovevano dirsi...cambiamo allenatore...ok, ma dovremmo anche cambiar mezza squadra....e mo i soldi non li abbiamo....allora dai...facciamogli capire che ha mano libera di lavorara con quella squadra e cercare il massimo...poi ogni mezzo anno gli diamo un giocatore che gli convenga.....! mhh...i dirigenti...hanno capito solo...che non hanno soldi!... ora pensavano che con pirlo e sta squadra si poteva fare lo stesso qualcosa...ma...tutto è diventato diverso....! ora bisogna stare attenti di non fare gli stessi sbagli che hanno fatto i certi prescritti, nabulé, rome, milan...etc.! gli unici che vedo nel arco di 5 anni che si sono constatamente migliorati è l'atalanta....., si quest'anno con conde...anche i prescritti....

ATTENZIONE: SIAMO AD UN BIVIO MOLTO PERICOLOSO....se penso à lungo termine! vogliamo allenatori buoni che ci diano il salto di qualità....gli allenatori cercano dirigenti per fargli fare il salto di qualità!..... ehh...mi sà che ci vorrà anche qualche cambiamento dirigenziale....!  siamo caduti in un bel bucco!

2 minuti fa, Jon Stark ha scritto:

L'errore è stato non rinnovare da subito la squadra e continuare con gente ormai logora.

Il punto è proprio questo.

In Società pensavano di tirare avanti la carretta con giocatori con la pancia piena....

Allegri prima che venisse esonerato l'aveva fatto capire.

1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Il punto è proprio questo.

In Società pensavano di tirare avanti la carretta con giocatori con la pancia piena....

Allegri prima che venisse esonerato l'aveva fatto capire.

e da qui si capisce se la dirigenza è lungimirante o meno. Personalmente avrei dato fiducia ad un dipendente che porta ogni anno a casa qualcosa e avrei affidato la ricostruzione a lui.

• Mi Piace 1

20 minuti fa, Parapterois ha scritto:

se loro hanno avuto già da tempo l'idea di cambiare allegri....allora hanno sbagliato nel senso...che dovevano dirsi...cambiamo allenatore...ok, ma dovremmo anche cambiar mezza squadra....e mo i soldi non li abbiamo....allora dai...facciamogli capire che ha mano libera di lavorara con quella squadra e cercare il massimo...poi ogni mezzo anno gli diamo un giocatore che gli convenga.....! mhh...i dirigenti...hanno capito solo...che non hanno soldi!... ora pensavano che con pirlo e sta squadra si poteva fare lo stesso qualcosa...ma...tutto è diventato diverso....! ora bisogna stare attenti di non fare gli stessi sbagli che hanno fatto i certi prescritti, nabulé, rome, milan...etc.! gli unici che vedo nel arco di 5 anni che si sono constatamente migliorati è l'atalanta....., si quest'anno con conde...anche i prescritti....

ATTENZIONE: SIAMO AD UN BIVIO MOLTO PERICOLOSO....se penso à lungo termine! vogliamo allenatori buoni che ci diano il salto di qualità....gli allenatori cercano dirigenti per fargli fare il salto di qualità!..... ehh...mi sà che ci vorrà anche qualche cambiamento dirigenziale....!  siamo caduti in un bel bucco!

Esatto, dici bene: volete cambiare Allegri? Fatelo, ma cambiate pure mezza squadra (in modo sensato, non prendendo Rabiot Ramsey e pippe varie).

2 minuti fa, juventudes ha scritto:

Esatto, dici bene: volete cambiare Allegri? Fatelo, ma cambiate pure mezza squadra (in modo sensato, non prendendo Rabiot Ramsey e pippe varie).

beh.. ma hai visto che gol che fece rabiot ai ultimi mondiali??.... dai...uno così lo devi prendere per forza...sennò lo prendono gli altri.........

Adesso, Parapterois ha scritto:

beh.. ma hai visto che gol che fece rabiot ai ultimi mondiali??.... dai...uno così lo devi prendere per forza...sennò lo prendono gli altri.........

Rabiot era un buon talento, però ha la personalità e il modo di correre di una ballerina (Senza offesa per le ballerine, intendo dire "è una ballerina del calcio").

Con tutta la stima per chi l'ha proposto, questo sondaggio non ha senso. Non si può valutare quella decisione oggi, con quello che sappiamo oggi; il sondaggio era da proporre allora (magari è stato fatto, non ricordo) e valutare con quello che si sapeva allora.

E se i due anni dopo fossero stati anch'essi disastrosi?

devo precisare che io non sono contro Max come non ero contro Sarri come non sono mai stato contro Conte  anche se adesso non vorrei vederlo neanche in cartolina, preciso che sono un abbonato allo stadio ed ho visto tutte dico tutte le partite dalla prima sino all'interruzione (per non barare devo dire che ne ho perse solo 3 fra campionato, coppa ITALIA e la varie coppe, in 9 anni e passa ogni tanto un malanno puo' capitare) di Pirlo non dico niente mi censuro, comunque devo

precisare, e questa sia ben chiaro e' una mia valutazione, che dall'ultimo anno di Antonio Madama ha iniziato a giocare in un modo che non mi ha mai convinto,

abbiamo avuto in tutti questi anni fior di giocatori che in Italia hanno vinto tanto non in Europa perche' a noi manca ed e' sempre mancato il gioco in velocita' e profondita' cosa che anche le piu' modeste squadre europee hanno, non voglio essere catastrofista perche' belle partite ne abbiamo giocate e molte vinte ma a noi manca ed e' sempre mancato quel quid che ho detto prima per essere completi e duraturi

• Mi Piace 1

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Rabiot era un buon talento, però ha la personalità e il modo di correre di una ballerina (Senza offesa per le ballerine, intendo dire "è una ballerina del calcio").

il classico francesino... 🙂 je suis beau...je suis sucré, je suis sexy, je suis Charly....

• Haha 1

5 minuti fa, Parapterois ha scritto:

il classico francesino... 🙂 je suis beau...je suis sucré, je suis sexy, je suis Charly....

Pure Zidane e Platini sono francesi, ma qualcosina la facevano. .ghgh 

20 minuti fa, juventudes ha scritto:

Pure Zidane e Platini sono francesi, ma qualcosina la facevano. .ghgh 

zidane di origine Algerino..... Platini....italiano 🙂   l'unico francese che mi piace....Louis de Funes.....

6 minuti fa, Parapterois ha scritto:

zidane di origine Algerino..... Platini....italiano 🙂   l'unico francese che mi piace....Louis de Funes.....

Ora che mi ci fai pensare... Che schifo la Francia. sefz 

Altra scoperta dell'acqua calda, ma andatelo a chiedere a tutti quelli che nel 2019 hanno preteso e ottenuto la testa di Allegri dopo l'eliminazione con l'Ajax quando non  basto' nemmeno vincere nello stesso anno 2 trofei (Scudetto e Supercoppa) e

A mio modesto parere fu piu' dannoso scegliere Sarri e fu a causa di quella scelta che la Societa' ha con  le sue stesse mani rotto un giocattolo quasi perfetto.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.