Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

18 Marzo 2015 BVB-Juventus 0-3: Quando la Champions non faceva paura e la filosofia rimaneva tra i banchi di scuola

Post in rilievo

Che Juve bella, perfetta. 

Mi emoziono un sacco. 

Spero di rivederla più in fretta possibile una Juve così coesa, organizzata e forte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel goal di Tevez ha cambiato la storia dei sucessevi 5 anni... li abbiamo svoltato da una squadra cagasotto a una squadra di livello europeo... peccato essere tornati a essere quelli del periodo pre allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robros ha scritto:

Però, fai un immaginaria fotografia di quella squadra, in quel momento. Poi di quella di oggi. Stai dicendo che grosso modo siamo lì e che le differenze stiano solo in alcuni episodi girati bene o male? Se invece (come me) ci vedi una grande differenza di rendimento (allora c'era Tevez, ma ricordo che oggi c'è Ronaldo) a cosa la addebiti?

Nessuna squadra può essere uguale ad un'altra, alcune vengono meglio altre peggio. Ripeto non starei qui a menarmela troppo cercando chissà che cause recondite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella Juve mi ha divertito ed entusiasmato parecchio! (in particolare l'entrata di Chiellini su Ronaldo in semifinale!), però ragazzi... è vero il Borussia è sempre il Borussia ma quell'anno la squadra fu letteralmente fatta a pezzi dagli infortuni tant'è vero che nella prima parte di stagione navigava in zona retrocessione. Non era al top, e noi sì. Risultato: li abbiamo massacrati!
Non è per sminuire il nostro ottavo, noi eravamo sul pezzo, arrivammo in finale lottando da Juve, con un leader che mi manca tantissimo (carlos!!!) ed un giovanotto che la buttava sempre dentro... Bei momenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Avevamo tanti Leader. La BBBC in piena forma, Pirlo, Marchisio, Evra, Tevez. Cosa che oggi non abbiamo.

Sturaro e Pereyra sembravano due top in quella squadra.

Farà anche sorridere 😁 ma onestamente è vero...eccome se è vero...anche Sturaro di quei tempi era un giocatore che trasmetteva segnali particolari positivi.

Non era forte ovviamente dal punto di vista tecnico ma lo vedevi in campo e sapevi che ci avrebbe messo tanta caratterialità.
E alla fine poteva starci eccome in campo pure lui.

 

Uno dei nostri problemi è che abbiamo pian piano eliminato dalla squadra questa componente.

Onestamente non ne ho mai compreso il motivo; forse perché stavano diventando giocatori problematici (contrattualmente parlando) e in società hanno preferito andare su elementi più malleabili...forse perché non ne hanno trovati di simili..boh, vai a sapere.

Ma mi sembra evidente questa carenza.

Serve il carattere, non è mai un optional....speriamo di tornare a vedere un mercato impostato anche su questa caratteristica.

Per me è la base di partenza che viene anche prima della questione tecnica.

La frase di Spalletti sugli uomini forti e destini forti e viceversa mi sembra piuttosto veritiera.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Farà anche sorridere 😁 ma onestamente è vero...eccome se è vero...anche Sturaro di quei tempi era un giocatore che trasmetteva segnali particolari positivi.

Non era forte ovviamente dal punto di vista tecnico ma lo vedevi in campo e sapevi che ci avrebbe messo tanta caratterialità.
E alla fine poteva starci eccome in campo pure lui.

 

Uno dei nostri problemi è che abbiamo pian piano eliminato dalla squadra questa componente.

Onestamente non ne ho mai compreso il motivo; forse perché stavano diventando giocatori problematici e in società hanno preferito andare su elementi più malleabili...forse perché non ne hanno trovati di simili..boh, vai a sapere.

Ma mi sembra evidente questa carenza.

Serve il carattere, non è mai un optional....speriamo di tornare a vedere un mercato impostato anche su questa caratteristica.

Per me è la base di partenza che viene anche prima della questione tecnica.

La frase di Spalletti sugli uomini forti e destini forti e viceversa mi sembra piuttosto veritiera.

 

 

Hanno preso Mandzukic e Khedira, due che si esaltavano in queste situazioni. Poi, dopo Ronaldo, non hanno più puntato a giocatori con la grinta.

Ed era la mia preoccupazione quando leggevo “basta vecchi, vogliamo i giovani”.

 

I vecchi (non i 40enni) ci vogliono. A centrocampo, secondo me, ci mancano dei giocatori con l’esperienza e con la grinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Squadra fortissima in tutti i reparti, molto più forte di questa nonostante ronaldo 

Onestamente, si potesse fare, prenderei QUEL Tevez al posto posto di QUESTO Ronaldo sempre. Ma senza nemmeno pensarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è l'esempio sbagliato. La Juve del 96-97, quella si che dettava legge e si imponeva. Dieci partite, otto vittorie - fra cui trasferte col Man U e l'Ajax due anni prima campione - e due pareggi. Dominio assoluto. Fino alla finale. La maledetta finale che diede l'avvio alla serie di finali perse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo parecchio grave che ad una certa età ed esperienza debba arrivare qualcuno a dirti "non devi avere paura di giocare contro il Malmoe".....se questo episodio è vero, è già un miracolo aver fatto due finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

ed un rigore abbastanza generoso

Non era nemmeno rigore tra l'altro, il fallo se non ricordo male avvenne fuori area 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'anno la Juve di max fece davvero delle gran belle partite sia in campionato che in coppa,peccato per la finale ma quel barca era ingiocabile (e comunque tenemmo botta quasi fino alla fine).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pot ha scritto:

Perfetto.

Io ricordo che quell'anno, a 25' dalla fine della terzultima giornata del girone eravamo matematicamente eliminati...poi con un goal rocambolesco, seguito poi dal goal di Pogba ci togliemmo dal guano.

Ci fu tra l'altro bisogno di un mezzo  biscotto con l'ATM.

Facemmo un girone pessimo.

L'andata col BD ( che come ben ricordi era in zona retrocessione) fu un'altra partitaccia...il ritorno facemmo sicuramente una gran prestazione, ma passare in vantaggio dopo 2 minuti aiutò. 

I quarti furono una sfida di rara bruttezza decisa da un rigore generosissimo contro una squadra piuttosto mediocre col Monaco.

Insomma, per me, arrivammo in semi anche baciati da quel pizzico di buona sorte, che in CL fa sempre e dico sempre la differenza.

Poi col Real tanto di cappello, specie il ritorno fu, forse, l'emozione più  bella di questi 10 anni.

Se riguardo le immagine della sfida al Bernabeu mi viene ancor oggi la pelle d'oca.

Come sempre si è, a torto o ragione, risultatisti...se quel tiro di Cuadrado fosse entrato, se l'arbitro avesse deciso in maniera diversa, oggi saremo vivi e se la sorte avesse voluto ce la saremmo giocata.

Si cerca la soluzione facile quando non esiste...

 

Detto ciò, penso sia evidente a tutti che a cc serva molto di più..in quella zona di campo abbiamo sbagliato per anni gli investimenti.

Se sistemiamo il cc ritorniamo ad essere una squadra con più  logica.

 

Quel Monaco non era affatto mediocre, c'erano giocatori che sono finiti nelle top d'Europa. Carrasco, Bernardo Silva, Martial, Kurzawa, Fabinho. Ai quarti di finale di Champions non esistono squadre mediocri, se non in rarissime eccezioni, tipo il porto di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pirlo a livello di "mentalità" (uso la parolina che tanto piace agli hater di Allegri) siamo tornati indietro di 7 anni. A chi dice che l'allenatore non conta, che i nostri centrocampisti sono più scarsi di quelli del Porto, ricordiamoci i discorsi che facevamo dopo l'eliminazione ai gironi col Galatasaray... Molti avrebbero cambiato mezza squadra perché non "europea". Io vorrei vedere questa squadra con un allenatore vero, e non con un opinionista tv in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tevez sia il giocatore che, negli ultimi dieci anni, io abbia amato più visceralmente. Peccato non sia sceso mentalmente in campo in quella maledetta finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando i singoli,quella squadra giocava più che bene, soprattutto col passaggio al 4312,aveva principi semplici ma efficaci,principi che allegri aveva mostrato anche a cagliari con buoni risultati.

C'era un'idea precisa di calcio, tatticamente formidabile.

Una delle juventus piu belle mai viste,a prescindere dal cammino europeo.

I primi 3 anni di allegri sono stati ineccepibili.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ullio ha scritto:

Quel goal di Tevez ha cambiato la storia dei sucessevi 5 anni... li abbiamo svoltato da una squadra cagasotto a una squadra di livello europeo... peccato essere tornati a essere quelli del periodo pre allegri

dall'ultimo anno e mezzo con allegri intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella Juve mancava solo un centrale difensivo e sappiamo benissimo al posto di chi. 

Non è solo l'unico problema. Un altro è che una volta arrivati in finale o ce la facciamo sotto oppure arriviamo distrutti sia psicologicamente sia fisicamente. Va avanti così dal 1997

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Onestamente, si potesse fare, prenderei QUEL Tevez al posto posto di QUESTO Ronaldo sempre. Ma senza nemmeno pensarci.

E pure io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.