Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ODIATO E FIERO***

Non dimentichiamoci mai chi siamo

Post in rilievo

Ancora state a commentare 

Cosa commentate 

Non hanno giocato inter Sassuolo solo per fare un favore all'inter 

E voi state a commentare 

Mi fate tenerezza e anche un po' pena

P.s. il campionato lo vinciamo lo stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Quando abbiamo preso CR7 io ero convinto che quella Coppa l'avremmo finalmente ripresa.... Ma io non faccio testo, quella Coppa per me è un ossessione.....

 

PS: credo che pure A.A la pensasse come me....

Per me è uguale, ci credevo ma col senno di poi il fatto di avere cr7 in squadra ha creato delle aspettative in noi tifosi offuscando il reale valore della rosa a livello europeo che per i dirigenti non doveva esserci perché non posso pensare che si pensava di vincere la maledetta solo con il Re

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ce ne siamo voluti dimenticare volutamente due anni fa, mettendoci ad inseguire chimere con gentaglia che con la Juve c'entra zero. 

Ecco io non ho mai capito perché dovevamo a tutti i costi cercare di diventare il barca della mole... 

Alla fine fine in finale ci siamo arrivati 2 volte negli ultimi nove anni...

Abbiamo steccato la finale stessa, ma ci siamo arrivati con un identità ben precisa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Hai ragione. Ma con un paio di C.L. in più diciamo che, nonostante il bilancio risulterebbe comunque negativo, sfoggeresti un 4, che non suona per niente male. Che dire, se non che un po' la società/squadra ci ha messo del suo e un po' ce lo ha messo la cattiva sorte? 

 

Il problema ora è che, oggettivamente, la Juve come squadra è nuovamente lontana da quelle finali. Peccato. Perché, ripeto, con un paio di Champions in più la musica cambia sensibilmente. 

Non ho mai creduto nella fortuna ma per le finali della juve credo fermamente che la sorte e qualche macumba ci abbiano danneggiato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che Paratici abbia capito che per continuare il ciclo servono italiani giovani e forti più che stranieri a parametro zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda il fatto di perdere lo scudetto dopo nove anni di fila io lo capisco, e non mi provoca nervosismo o altro. c’è la questione che lo vince l’inter, e questo per uno juventino non puó non essere fonte di “disturbo”, ma tant’è.

il vero grosso, grossisismo problema sono le figure di melma che da decenni stiamo facendo in europa... e mi dispiace ma ci metto dentro pure e soprattutto le due finali persi, malomodo.

non se ne puó più, questa frase “ricordiamoci chi siamo” va detta sorpatutto a chi comanda alla juve...

basta figure da peones in europa, basta !!!

al limite non mi importa neanche di non tiuscire a vincerla la coppa, ma * santo, basta con queste figure da pezzenti e cagasotto che abbiamo fatto e tragicamente continuiamo a fare.

un tifoso non puó non pretendere una suadra che corra, che abbia l’ambizione di andare in campo in europa pensando di essere la più forte e con la PRETESA di dimostrarlo sul campo, vincendo e soprattutto convincendo se stessa e gli altri di essere una grande squadra.

 

basta veramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente dura in eterno, ma è evidente che potevamo fare meglio in diverse partite (nonostante gli arbitri). Per me lo scudetto non l'hanno vinto loro, ma lo abbiamo perso noi...

Per quanto riguarda la Champions servono giocatori migliori e pure un po' di fortuna, ma ormai ho perso ogni speranza :(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche non saremo mai come barcellona e real?

erano zeppi di campioni, specie il real, ma avevano/hanno anche tanti gregari perfetti per la causa

allevati dalla cantera o scovati in giro per il mondo per quattro soldi  grazie a sapienti operazioni di scouting.

non sono solo i soldi che ci mancano (anche perche dietro di noi c'e' FCA

con una delle famiglie piu ricche del mondo, non le Tipografie Riunite SRL), ma gente che

sappia come si costruisce una squadra di calcio , e  questa gente l abbiamo avuta e quando c'era

avevamo anche noi pochi avversari che ci potessero dare filo da torcere, non come ora che basta un lione

o un porto per mandarci a casa con le orecchie basse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbiamo vinto quasi 40 scudetti ma solo due CL, i motivi vanno al di là dei soldi e della sfiga: la squadra non ha il DNA internazionale, da più o meno sempre. La proprietà ha sempre privilegiato le vittorie interne su quelle esterne, quando a fine anni 90 si è capito che il prestigio internazionale girava quasi tutto lì intorno (io stesso no ho mai dato granché peso alla CC/CL finché il Milan non ha iniziato a vincerne a raffica) il treno era già passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Quando abbiamo preso CR7 io ero convinto che quella Coppa l'avremmo finalmente ripresa.... Ma io non faccio testo, quella Coppa per me è un ossessione.....

 

PS: credo che pure A.A la pensasse come me....

Se alle spalle di CR metti gente come rabiot, Ramsey e bentancur o Bernardeschi c è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Se abbiamo vinto quasi 40 scudetti ma solo due CL, i motivi vanno al di là dei soldi e della sfiga: la squadra non ha il DNA internazionale, da più o meno sempre. La proprietà ha sempre privilegiato le vittorie interne su quelle esterne, quando a fine anni 90 si è capito che il prestigio internazionale girava quasi tutto lì intorno (io stesso no ho mai dato granché peso alla CI/CL finché il Milan non ha iniziato a vincerne a raffica) il treno era già passato.

si puó sempre cambiare e nonostante la crisi la potenza economca è e resta di primissimo livello.

ma devono cambiare le teste in società, wuello che dici è purtroppo vero.

bisogna pensare in grande, se si vuole diventare grandi, e non solo dal punto di vista economico, dove la società ha fatto il suo, con stadio e tutto il resto, ma anche dal punto di vista sportivo.

vedere la propria squadra essere dominata dal verona di turno o dal porto di turno deve essere una cosa intollerabile, anche se poi si vince e si passa il turno, questo ci manca... 

in nome de risultato contingente ci facciamo andare bene tutto, questo è il vero peccato mortale, questo è pensare in piccolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shiryu ha scritto:

Chiaro che dopo 9 anni un ciclo si interrompe, anche se ogni anno si cerca di rinnovare la rosa, errori di mercato e la mancanza di "appetito" di alcuni pilastri sono la causa di quest'annata balorda. Sembra chiaro che la dirigenza metta in conto di chiudere la stagione sotto le aspettative, perché intendono costruire dalla base un nuovo ciclo. Ciò che spiace è che abbiamo sprecato 3 anni con cr7. Il tempo passa anche per lui, se facciamo caso rinnovasse, per quanto ancora può essere decisivo come ora? Già col porto un pò si è visto.. 

CR può aver sbagliato 3-4 partite quest' anno come capitava a platini, Zidane ecc. Ma almeno 5 compagni le hanno sbagliate quasi tutte ed altri 5 almeno la metà.... Ed è lì che sta il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il problema è che da dopo Cardiff il tifoso medio bianconero sia caduto nella trappola degli antijuventini e cioè giudicare le stagioni solo in base ai risultati europei. Vincere non è scontato,non lo sarà mai,nemmeno vincere la Supercoppa italiana lo è. Diamo peso a tutte le nostre vittorie,cominciamo a farlo noi tifosi,torniamo ad esserne orgogliosi,la Coppa prima o poi arriverà,forse proprio quando smetteremo di metterla come unica cosa degna di essere festeggiata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di calcio non è una nazione, e una tifoseria non è un popolo

 

Parlare di "identità storica di una squadra" fa quindi sinceramente ridere

 

Basta (per modo di dire basta, perché non è affatto semplice che accada) che la Juventus venga comprata da un miliardario che spende e spande per un quinquennio, portandoti 2 Champions in un lustro, ed ecco che la famosa "identità" cambia in un batter d'occhio, così come la considerazione internazionale del club

 

Dunque il fatto che per 121 anni abbiamo avuto formazioni di "soldatini"+3 o 4  campioni, non significa che nei prossimi 121 succeda la stessa cosa

Cambiano i popoli della terra, e non dovrebbe cambiare "l'identità" di una società sportiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Asimov ha scritto:

 

Chi siamo emerge dai risultati. Real Madrid, tante Liga e tante CL, Juventus tanti scudetti e 2 CL.

Questo lo dice la storia.

 

Non facciamo selezionismo storico pensando al passato. Pensiamo a modificare la storia piuttosto nel futuro.

38 minuti fa, Amadir ha scritto:

Se abbiamo vinto quasi 40 scudetti ma solo due CL, i motivi vanno al di là dei soldi e della sfiga: la squadra non ha il DNA internazionale, da più o meno sempre. La proprietà ha sempre privilegiato le vittorie interne su quelle esterne, quando a fine anni 90 si è capito che il prestigio internazionale girava quasi tutto lì intorno (io stesso no ho mai dato granché peso alla CI/CL finché il Milan non ha iniziato a vincerne a raffica) il treno era già passato.

Siamo l’eccezione nel panorama internazionale, cioè la squadra con la più grande sperequazione tra scudetti e Coppe Campioni/Champions.

E il motivo è uno solo: la mancanza di qualità nella squadra con particolare riguardo alla zona nevralgica (mi piace usare questo termine démodé) del centrocampo.

Facendo un excursus degli ultimi 25:

1996, dopo aver vinto la Champions cediamo P. Scusa, cioè colui che aveva fatto la differenza nel mezzo per la conquista dello scudo 95 e appunto della coppa stessa, al Borussia D. senza essere degnamente rimpiazzato. e proprio lui ce la alza in faccia nel 1997.

1998- ci presentiamo in finale con il RM e noi con un cc palesemente inferiore a Seedorf, Redondo, Karembeu usciamo sconfitti. Ok il gol in fuorigioco del serbo ma la sostanza è quella.

Negli anni successivi non si migliora per qualità nel mezzo, anzi nel 2001 cediamo Zidane senza elevare il livello nella mediana.

2003- finale con il bilan e come sopra, evidentemente surclassati nel mezzo e quindi nel gioco laddove dall’altra parte ci sono Pirlo, Seedorf e Gattuso.

Arriva poi farsopoli che ci annienta per un tot di anni a livello nazionale e internazionale.

2015- in finale con il Barca ce la giochiamo. perché nel mezzo siamo quasi a livello seppur inferiori, ma di poco. Infatti tra le perse è quella in cui ci siamo andati più vicini.

Poi che succede?? Invece di fare l’upgrade del cc cominciamo a smantellare...

2017- la finale con il RM vedi 1998.

Gli scempi a centrocampo poi degli ultimi anni si commentano da soli, anzi parlano le ultime tre ingloriose uscite in CL.

 

Non c’entra la sfortuna amici..è che siamo la società che meno ha imparato dalle sconfitte internazionali!

E il saldo 2 contro 9 ci dice questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi tifosi non lo abbiamo mai scordato chi siamo. Sono alcuni calciatori che spesso lo scordano, mentre altri non l'hanno mai saputo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno si ricorda che siamo la Juve solo quando vinciamo, non facciamoci ingannare da quelli che vogliono vederci nella * e che godevano quando eravamo in b

La coppa é un'ossessione per tutti noi, ma il calcio è questo, non puoi pensare di Vincerla solo perché ti chiami juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ricordare ai più giovani molto spesso tifosi di singoli giocatori, più che della maglia (cmq molto utili al marketing). Fra parentesi averceli 11 Vialli, uno per ogni ruolo. Vialli all'epoca era uno dei centravanti più forti al mondo, guai farlo passare per semplice mestierante. Anche lo stesso Rava molto spesso descritto come tutto polmoni e grinta, aveva un sinistro formidabile e un senso del goal non invidiabile. Del Piero, il più forte al mondo, secondo a Ronaldo solo nella notorietà.

Tutto questo per dire, importantissimo correre, ma alla fine ci vogliono i campioni.

7 minutes ago, loryjuve said:

Qualcuno si ricorda che siamo la Juve solo quando vinciamo, non facciamoci ingannare da quelli che vogliono vederci nella * e che godevano quando eravamo in b

La coppa é un'ossessione per tutti noi, ma il calcio è questo, non puoi pensare di Vincerla solo perché ti chiami juve

Soprattutto quando quelli che criticano non si qualificano, o escono ai gironi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la società la cui dirigenza e gran parte della tifoseria si è fatta fregare ben bene dalla stampa nazionale e i salotti televisivi, questo siamo.

Il nostro ciclo si è interrotto per demeriti nostri non certo per meriti dei nostri competitor.

La Roma di Garcia ad esempio valeva 3 volte questa Inter mediocre.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la Juve tornerà ad essere una società seria con una dirigenza sul pezzo, a partire dal presidente, torneremo a dire la nostra. 

 

Ora siamo la casa di riposo dei grandi vecchi che per forza di cose, umanamente, hanno mollato - conditi da altri giocatori che non sono all'altezza o debbono ancora crescere di livello. Oltre a gravi errori fatti per allungare il brodo invece di prendere decisioni davvero forti. 

 

Poi è ora di smetterla con questa Champions, la si gioca solo per un preciso motivo economico. Qui bisogna tornare alle basi che hanno fatto grande la Juve dieci anni or sono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.