Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Fiorentina - Juventus Women 1-2 (Staskova, Staskova)

Post in rilievo

23 ore fa, pavelmino ha scritto:

Quello più frustrato è il loro allenatore Ciccotta

Andrea 2a1

facciamo Cincotta, Antonio Cincotta .ghgh

23 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Bel goal ma la portiera della Fiorentina per me è proprio scarsa...

Katja Schroffenegger è uno dei migliori portieri del campionato, e no,  "pensa allora il livello degli altri portieri" non vale come risposta .ghgh

22 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Rosucci quest'anno sta giocando davvero ad altissimo livello.

Rosucci quest'anno ha giocato il campionato peggiore da quando è alla JW. Alcune partite, fra ottobre e dicembre, al limite della disperazione. Ha iniziato da titolare ma è scivolata rapidamente nelle gerarchie, anche perchè nel frattempo è espolsa Caruso. Sta piano piano risalendo, diciamo nell'ultimo mese e mezzo, ed in questo è stata bravissima. .ghgh

 

21 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Ragazzi  ,  ma   come  ha  imparato  a  sfruttare  la  sua  fisicità  la  Staskova !! .yahooo...  Ve  lo  ricordate  quando  era  appena  arrivata  qui  da  noi   che  quasi  manco  lo  cercava  il  contatto  fisico  con  le  avversarie ?  e  la  sua  "cattiveria"   sotto  porta ?    la  sua  "fame  di  goal "  che  trasuda  da  ogni  suo  sguardo  ( cosa  che   , ahimè ,   PURTROPPO  Lina  Hurtig  ancora  deve  sviluppare  di  molto ) ?   
Sicuramente   su  Andrea  c'è  stato  un  grande  lavoro  di  Rita  &  co.   e   adesso  ci  ritroviamo  in  rosa   una  gran  bella  centravanti...

zitto Paolino, non lo dire troppo forte, Rita Guarino non ha meriti, è un'allenatrice mediocre. Vedrai se la Roma ci elimina dalla coppa Italia. Ne leggeremo delle belle uaua

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Rosucci per essere tornata a ottimi livelli dopo l'infortunio, ci ha messo un pò ma è tornata lei, che di dire di staskova? è una potenziale top player, il mio tridente ideale è hurtig-staskova-bonansea per quest'anno, l'anno prox sicuramnete bugeja-staskova e una fra hurtig e bonansea.

Un plauso va sempre alla Danesona, un mastino del centrocampo di 2 categorie sopra tutte!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2021 Alle 12:12, Leonardo. ha scritto:

 

zitto Paolino, non lo dire troppo forte, Rita Guarino non ha meriti, è un'allenatrice mediocre. Vedrai se la Roma ci elimina dalla coppa Italia. Ne leggeremo delle belle uaua

 

uuuuhhh ,  ma  sicuramente !!   ...    Betty  Bavagnoli  ci   impartirà  un'altra  devastante  lezione  tecnico-tattica   come  solo  la  meritatissima (??)  detentrice  della  panchina  d'oro   sa   fare    (  peccato  che  anche  in  questa  stagione  si  becchi  almeno  20  punti  di  distacco  in  classifica ... ma   queste  ovviamente  sono   soltanto  quisquilie   al  confronto  del  "fantasmagorico "  gioco  della   rometta hihi..ih..ih..)
 

p.s.:   intanto  mi  dicono  che  a  Lione  stiano  pregando  perchè   le  giallorosse   alla  fine  del  campionato  non   si  qualifichino   per  la   champions  ,  altrimenti  il  prossimo anno  l'  OL   sarà   sicuramente  già  rassegnato  ad   abdicare  in  partenza  al  suo  lungo  dominio  !! .muttley....ih..ih...
 

Il 21/3/2021 Alle 14:36, Leonardo. ha scritto:

eh, magari Bugeja. 

io  direi  di  lasciarla  maturare  e  crescere  ancora  un  pochino  ;)... con  tutto  il  rispetto  e  l'ammirazione  per  il  suo  talento  ricordiamoci  che  ha  ancora  soltanto   16  anni ....  e , in  fondo ,   nelle  partite  contro  le  squadre  "top"   finora  comunque  non  ha  mai  dimostrato  tutta  quella  personalità  e  quelle  giocate  irresistibili   che  invece   ha  sciorinato  spesso  con  le  avversarie  più  deboli ...
 

Il 21/3/2021 Alle 14:36, Leonardo. ha scritto:

Più facile rientri Glionna.

eh  bè ,   non  sarebbe  nemmeno   poi   tanto  male  :d ....ih..ih...
 

 

Il 21/3/2021 Alle 14:40, marcomazzoli87 ha scritto:

E il Milan batte l'Empoli col solito 1-0.

come  volevasi  dimostrare  il  fattore  C  di  Ganz   non  si  smentisce  mai  ...  che  giochi  bene   o  che  giochi  male  è   incredibile  come   gli  episodi  chiave  delle  partite  alla  fin  fine  girino  sempre  bene  alle  rossonere   ( vedasi  la  clamorosa  traversa  di  Prugna  e  la  punizione  ad  un  pelo  dal  goal  di  Glionna  all'ultimo  minuto ...anche  se  bisogna  anche  dire  che  Giacinti  si  è  anche  divorata  un  paio  di  goal  clamorosi  !!  ) 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2021 Alle 01:47, Paolo Bosco ha scritto:

io  direi  di  lasciarla  maturare  e  crescere  ancora  un  pochino  ;)... con  tutto  il  rispetto  e  l'ammirazione  per  il  suo  talento  ricordiamoci  che  ha  ancora  soltanto   16  anni ....  e , in  fondo ,   nelle  partite  contro  le  squadre  "top"   finora  comunque  non  ha  mai  dimostrato  tutta  quella  personalità  e  quelle  giocate  irresistibili   che  invece   ha  sciorinato  spesso  con  le  avversarie  più  deboli ...

verissimo, io però la farei arrivare subito e poi "svezzare" dalla nostra mediocre allenatrice.muttley. Non sarà facile, che già i top club la stanno corteggiando...

Comunque per il prossimo anno, Di Guglielmo, Glionna e Lenzini andrebbero già mooolto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Leonardo. ha scritto:

verissimo, io però la farei arrivare subito e poi "svezzare" dalla nostra mediocre allenatrice.muttley. Non sarà facile, che già i top club la stanno corteggiando...

Comunque per il prossimo anno, Di Guglielmo, Glionna e Lenzini andrebbero già mooolto bene...

Sai   Leo  ,  per  come  la  vedo  io  dipende  molto  dagli  obiettivi  che  ci  si  porrà  ...  voglio  dire  che  per  continuare  a  dominare/primeggiare  in  campo  nazionale  direi  che  basterebbero  sicuramente  i  nomi   che  hai  citato  tu  ,  ma  se  vogliamo  provare  finalmente  a  scalare  le  posizioni  in  modo  serio  anche  in  Europa  temo  che  giocatrici  ( seppur  brave )  di  quella  categoria  non   sono/sarebbero  sufficienti  ..

Direi  che  per   presentare  una  squadra  quantomeno  competitiva  in  UWCL    ( pur  con  tutti  i  logici  limiti  del  caso    e  soprattutto  sperando  che  la  sfiga  non continui  a  bersagliarci  sanguinosamente nei  sorteggi  ! .grr )  avremmo  bisogno  di  almeno  4   inserimenti  :  direi  un  paio  di  terzini  di  valore  "europeo"  +   almeno  una  centrocampista  di  quantità  e  qualità  ed  esperienza  internazionale  da   affiancare  a  Sofie  +  una  attaccante  abbastanza  "tosta"  per  completare  la  nostra  ( pur  già  notevole )  batteria  offensiva ...
Un  discorso  a  parte  poi  meriterebbe  la  "questione  portiere"  , anche  se  sinceramente  di  giocatrici  che  facciano  veramente  la  differenza  in  quel  ruolo  non  ce  ne  sono  poi  moltissime  in  giro  ( e  quelle  poche  mi  pare  che  siano   già  tutte  ben  accasate  ...) ,  perciò , checchè  ne  dicano  i  suoi  molti  "detrattori" ,    probabilmente  non  avrebbe  molto   senso  "giubilare"  Laura  Giuliani   soltanto  cosi   tanto   per  il   semplice  gusto  di  cambiare  .... piuttosto  debbo  dire  che  purtroppo  in  questa  stagione  Doris  Bacic   sinceramente  mi  ha  parecchio deluso  .boh... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Sai   Leo  ,  per  come  la  vedo  io  dipende  molto  dagli  obiettivi  che  ci  si  porrà  ...  voglio  dire  che  per  continuare  a  dominare/primeggiare  in  campo  nazionale  direi  che  basterebbero  sicuramente  i  nomi   che  hai  citato  tu  ,  ma  se  vogliamo  provare  finalmente  a  scalare  le  posizioni  in  modo  serio  anche  in  Europa  temo  che  giocatrici  ( seppur  brave )  di  quella  categoria  non   sono/sarebbero  sufficienti  ..

Direi  che  per   presentare  una  squadra  quantomeno  competitiva  in  UWCL    ( pur  con  tutti  i  logici  limiti  del  caso    e  soprattutto  sperando  che  la  sfiga  non continui  a  bersagliarci  sanguinosamente nei  sorteggi  ! .grr )  avremmo  bisogno  di  almeno  4   inserimenti  :  direi  un  paio  di  terzini  di  valore  "europeo"  +   almeno  una  centrocampista  di  quantità  e  qualità  ed  esperienza  internazionale  da   affiancare  a  Sofie  +  una  attaccante  abbastanza  "tosta"  per  completare  la  nostra  ( pur  già  notevole )  batteria  offensiva ...
Un  discorso  a  parte  poi  meriterebbe  la  "questione  portiere"  , anche  se  sinceramente  di  giocatrici  che  facciano  veramente  la  differenza  in  quel  ruolo  non  ce  ne  sono  poi  moltissime  in  giro  ( e  quelle  poche  mi  pare  che  siano   già  tutte  ben  accasate  ...) ,  perciò , checchè  ne  dicano  i  suoi  molti  "detrattori" ,    probabilmente  non  avrebbe  molto   senso  "giubilare"  Laura  Giuliani   soltanto  cosi   tanto   per  il   semplice  gusto  di  cambiare  .... piuttosto  debbo  dire  che  purtroppo  in  questa  stagione  Doris  Bacic   sinceramente  mi  ha  parecchio deluso  .boh... 

 

Ciao Paolo. 

Concordo su tutto quello che dici, in attacco la Hurtig non è sufficiente e ci vuole un altro nome più tosto. Quanto al portiere, la Giuliani quest'anno è migliorata mentre è clamorosamente mancata Bacic, tant'è che Guarino mi pare l'abbia messa in naftalina, altrimenti in coppa Italia giocava lei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Sai   Leo  ,  per  come  la  vedo  io  dipende  molto  dagli  obiettivi  che  ci  si  porrà  ...

 

11 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Direi  che  per   presentare  una  squadra  quantomeno  competitiva  in  UWCL    ( pur  con  tutti  i  logici  limiti  del  caso    e  soprattutto  sperando  che  la  sfiga  non continui  a  bersagliarci  sanguinosamente nei  sorteggi  ! .grr )  avremmo  bisogno  di  almeno  4   inserimenti  :  direi  un  paio  di  terzini  di  valore  "europeo"  +   almeno  una  centrocampista  di  quantità  e  qualità  ed  esperienza  internazionale  da   affiancare  a  Sofie  +  una  attaccante  abbastanza  "tosta"  per  completare  la  nostra  ( pur  già  notevole )  batteria  offensiva ...

con la nuova formula dovrebbe andare molto meglio perchè le big te le troveresti dagli ottavi in poi. I gironcini, a meno di cataclismi, li dovresti superare e quattro partite dovresti fartele.

Per gli acquisti di caratura internazionale Paolo io li farei domani stesso ma oggettivamente chi panchini delle nostre nazionali? Dietro Boattin? O a cc Cernoia? Caruso? Galli? Forse Rosucci? Non penso, inoltre hanno tutte rinnovato.

Oggi io un upgrade su Boattin non lo faccio. A dx se vuoi fare un upgrade saluti Hyyrynen e comunque Di Guglielmo sembra in dirittura d'arrivo. E come da tradizione Juventus, acquisti italiano.

La punta tosta? Ce l'hai. Staskova. A meno che non la mandi in prestito e fai arrivare Pajor. Si possono aprire scenari solo se Bonansea non rinnova.

Al centro della difesa serve una quarta e Lenzini, oltre a essere tua, giovanissima e italiana, è tanta roba.

Immagino che prima del 2022, prima del professionismo, si ritocchi molto poco.

Per il portiere, mi tengo Lauretta.

Poi magari Braghin ci smentisce tutti e intanto ci porta Ertz e Miedema .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Leonardo. ha scritto:

 

con la nuova formula dovrebbe andare molto meglio perchè le big te le troveresti dagli ottavi in poi. I gironcini, a meno di cataclismi, li dovresti superare e quattro partite dovresti fartele.

Per gli acquisti di caratura internazionale Paolo io li farei domani stesso ma oggettivamente chi panchini delle nostre nazionali? Dietro Boattin? O a cc Cernoia? Caruso? Galli? Forse Rosucci? Non penso, inoltre hanno tutte rinnovato.

Oggi io un upgrade su Boattin non lo faccio. A dx se vuoi fare un upgrade saluti Hyyrynen e comunque Di Guglielmo sembra in dirittura d'arrivo. E come da tradizione Juventus, acquisti italiano.

La punta tosta? Ce l'hai. Staskova. A meno che non la mandi in prestito e fai arrivare Pajor. Si possono aprire scenari solo se Bonansea non rinnova.

Al centro della difesa serve una quarta e Lenzini, oltre a essere tua, giovanissima e italiana, è tanta roba.

Immagino che prima del 2022, prima del professionismo, si ritocchi molto poco.

Per il portiere, mi tengo Lauretta.

Poi magari Braghin ci smentisce tutti e intanto ci porta Ertz e Miedema .ghgh

 

Faccio  subito  una  premessa  ( non tanto  diretta  a  te ,  caro  Leo ,  che  mi conosci  già  bene  e  che  sei  già   al  corrente  di  queste  cose  ,   quanto  piuttosto  per  quelli  che  conoscono  magari  meno  bene   il  mio  pensiero  al  riguardo )  ovvero  che  io  voglio  molto  bene  a  TUTTE   le  nostre  attuali  giocatrici   e  che  le  giudico  comunque  tutte  brave  (  ciascuna  con  i  propri  relativi   pregi  e  difetti ,  ovviamente ) ,  quindi  ,  se  dipendesse  soltanto  dal  mio  grande  affetto  come  semplice  tifoso  della  JW ,  io   le  rinnoverei  i  contratti  a  vita   praticamente  a  tutte ;)  …

Detto  questo  però  ogni  tanto  mi  piace  anche  provare  a  mettere  un  pochino  da  parte  il  mio  affetto  e  la  mia  stima  personale ( di  tifoso  appassionato )   e   sforzarmi  di  pensare  anche  in  modo  un  po’  più  “oggettivo”  al  bene  della  JW   in  generale   ed  ovviamente  alla  sua  sempre  più  ingente  crescita  che  io  vorrei  vedere  realizzarsi  nel  prossimo  futuro …. E ,  sotto  quest’ultimo  punto di  vista ,  ahimè  mi  urge  ribadire  quello  che  in  pratica  ho  già  scritto  nel  mio  precedente  post 
Personalmente  io  adoro  sia  Lisa  Boattin  che  Tujia  Hyyrynen ,  che  trovo  due  ragazze  stupende  e che  si  impegnano  davvero  sempre  al  massimo  delle  loro  possibilità  ( e  tra  l’altro  entrambe  stanno  facendo  una  stagione  davvero  ottima  a  livello  di   prestazioni  , anche  se  ultimamente  mi  sembrano  un  pochino  affaticate  …ma  d’altronde  se  cosi  effettivamente  fosse   ne  avrebbero anche  il  pieno  diritto   visto  tutta  la  loro  dedizione  alla  causa  mostrata  finora ) ,   PERO’  allo  stesso  tempo  non  posso  sottacere  che  i “top” club  che  si  presentano  alla  champions  ,  nutrendo   certe  alte  ambizioni  di  successo  e/o  di   ben  figurare  ,  di  solito  hanno  nei  loro  roster  una  tipologia  abbastanza  diversa  di  giocatrici  in  quel  ruolo …  per  carità ,  non  dico  che  siano  tutte  come  Ellie  Carpenter ,  o  Lucy  Bronze ,  o  Karchaoui  ,  etc.  etc. ,   però  diciamo  che  in  gran  parte  sono  delle  atletiche  “cavallone”  che  arano  le  fasce  in  lungo  e  in largo  per  90  minuti …  ecco ,  azzardando  un  paragone  un  pò  "equino"  potremmo   dire    che  se  le   loro  sono  “cavalle”  le  nostre  invece  sono  un  po’  dei  “pony”  ( passami    il  paragone  magari  un  po’  irriverente hihi…ih…ih.. ) …
Ad  esempio  penso  che il  recente  acquisto  della  nostra  "bambolina"  Lundorf  fosse  anche motivato  proprio  da  un  tentativo  di  procurarsi  una  giocatrice del  genere  ,  ed  in  effetti  ,  se  vogliamo ,  Matilde  sotto  il  punto  di  vista  del  fisico  e  della  corsa  corrisponde  abbastanza  a  quel  “modello” di  giocatrice  ,  peccato  però  che  la  tecnica  individuale   e  soprattutto  la  concentrazione  e  l’attenzione  tattica  invece  lascino  ( ancora )  parecchio  a  desiderare :(
Tanto  per  restare  in  argomento  ,   io  , ad  esempio ,  ad  una  come  Frederikke  Thogersen  un  pensierino  ce  lo  farei ….   una   “cavallona” hihi    lo  è  di  sicuro  e  se  Rita  riuscisse  a  migliorarla  ancora  un  po’  dal  lato  tecnico  magari   potrebbe  anche  fare  al  caso  nostro , chissà …

Più  o  meno  lo  stesso  dicasi  per  le  nostre  centrocampiste ,  che  sicuramente   ci  mettono  sempre   cuore  e  anima  per  provare  a  sopperire  ai  loro  “gap”  di  atletismo  e  di  intensità  rispetto  a  parecchie  loro  colleghe  che  giocano  appunto  nei   club  europei  di  primissimo  livello  ,  ma  che  alla  lunga  quasi  sempre   comunque    in  qualche  modo   alla  fine  “pagano  dazio”   

 

In  quanto  all’attaccante  “tosta”  in  verità   io  mi  riferivo  più  specificatamente   ad  un' altra  punta  esterna  forte   da  affiancare/alternare   a  BB11  ( sempre  che  resti  con  noi  )  e  a  Lina  Hurtig  ( augurandoci  che  nel  prossimo  futuro  Lina  migliori  molto  sul  piano  della  finalizzazione )  in  quanto  personalmente  mi  sembra  che  la  Mariuzza  Alves   in genere  sia   un  po’  troppo  “farfallona”  e  poco  affidabile  sotto  alcuni  aspetti   e   la  Staskova ( che  mi  terrei  comunque ben  stretto )  ovviamente  la  considero  molto  meglio  come   attaccante  centrale /centravanti …
Naturalmente  sono  il  primo  ad  augurarmi  un  eventuale  prossimo   rientro  a  casa  di  Benny  Glionna  , ma  ,  oggettivamente  parlando ,  temo  che  in  CL   ancora  non  riuscirebbe  a  far  veramente  la  differenza  ( anche  se  spero  di  sbagliarmi ,  ovviamente  ) .

 

Detto  tutto  questo  concordo  con  te  sul  fatto  che  prima  del  2022  , ovvero  dell’avvento  effettivo  del  professionismo ,  probabilmente  si  interverrà  in  modo  abbastanza    limitato   sulla  nostra  rosa  ,  salvo  sorprese ….  e  probabilmente  è  giusto  così     ( peccato  però ,   perché  nel  2022   la  finale  di  UWCL   è  stata  programmata  all’Allianz  Stadium …  e  ,  seppur  al  momento   si  tratti   probabilmente  soltanto di   pura  “fantascienza “ ,  dopotutto  sognare  alla  grande  in  fondo  non  è  mai  proibito  :d…ih…ih.. )

 

17 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Ciao Paolo. 

Concordo su tutto quello che dici, in attacco la Hurtig non è sufficiente e ci vuole un altro nome più tosto. Quanto al portiere, la Giuliani quest'anno è migliorata mentre è clamorosamente mancata Bacic, tant'è che Guarino mi pare l'abbia messa in naftalina, altrimenti in coppa Italia giocava lei. 

Ciao  Leo ,   io  il  mio  parere  su Lina  Hurtig  l'ho  già  espresso  ...in   verità   a  me  sembra  che  potenzialmente  abbia tutte  le qualità  per  poter  essere  una  attaccante  "top"  ,  solo  che  per  esserlo  fino  in  fondo   deve  ASSOLUTAMENTE   dimostrare  molta  più  determinazione  ( diciamo  pure  una  "sana  cattiveria" )  in  fase  di  finalizzazione ,  altrimenti  rischia  di   non  concretizzare  e/o  vanificare  gran   parte  del  suo  lavoro  e  delle  sue  capacità  ..  personalmente  nel  suo  caso   io  penso  che  si  tratti  principalmente   di  un  fatto  mentale ......forse   il  fatto  di  stare  per  diventare  "papà"  (  ehm ,  o  forse  sarebbe  meglio   dire  mamma-bis ?? hihi)   inconsciamente  l'ha  "raddolcita"  troppo  anche  in  campo ,  chissà   uum ...   vabbè ,  confidiamo  sul  lavoro  psicologico  della  nostra  emerita  coach   :)  ..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Faccio  subito  una  premessa  ( non tanto  diretta  a  te ,  caro  Leo ,  che  mi conosci  già  bene  e  che  sei  già   al  corrente  di  queste  cose  ,   quanto  piuttosto  per  quelli  che  conoscono  magari  meno  bene   il  mio  pensiero  al  riguardo )  ovvero  che  io  voglio  molto  bene  a  TUTTE   le  nostre  attuali  giocatrici   e  che  le  giudico  comunque  tutte  brave  (  ciascuna  con  i  propri  relativi   pregi  e  difetti ,  ovviamente ) ,  quindi  ,  se  dipendesse  soltanto  dal  mio  grande  affetto  come  semplice  tifoso  della  JW ,  io   le  rinnoverei  i  contratti  a  vita   praticamente  a  tutte ;)  …

 

Certo Paolo, ma io non ne facevo un discorso di affetto. Pensavo al prossimo anno e a come realisticamente si può crescere. Questa è la domanda. Non penso si possa ancora approcciare una top. Ad oggi, non puoi bussare alla porta di un Arsenal e prenderti Miedema. Oppure, non puoi andare dal Wollfsburg di turno, pagare 350.000€ e portari via Harder. Il perchè ce lo siamo detti tante volte: il professionismo, la sostenibilità, gli equilibri ecc. Allora cosa si può fare realisticamente?

Parto dalla considerazione che pur essendo stata eliminata da Barcellona e Lione, la JW la sua gran figura l'ha fatta eccome. Il tuo appeal tra le calciatrici internazionali è alto.

La nazionale ha fatto cose splendide. In Italia sei una potenza. Girelli e Bonansea sono entrate nelle top50 e nelle top11 delle varie classifiche europee. Hyyrynen, Sembrant, Pedersen, ora Hurtig, la voce la spargono. Si sa che tante calciatrici estere verrebbero di corsa. E' risaputo che l'ambiente Juventus è sano, familiare. Ho letto i post di Linda sui social dopo il suo rinnovo, che non era affatto scontato. Io personalmente l'avevo già data in Svezia. Ha scritto "casa". Lina decide di fare il suo "annuncio" da noi. Nel merito, ognuno può avere una propria idea personale, ma è oggettivo che il messaggio mediatico che Juventus manda all'esterno è deflagrante. Quindi? Chi puoi andare a prendere? E cosa comprare senza stravolgere gli equilibri? Mi dici due terzini forti. Ed è verissimo. Un upgrade su Hyyrynen si può fare, ma penso dipenda tutto da lei. Se vuole tornare a casa o meno. Difficilmente però qualcuno le dirà : guarda sei in là con gli anni, grazie, arrivederci. Se Tuija va, Paolo, magari Thogersen. Non sai da quanto ci penso. La vado a prendere personalmente a Firenze. Calciatrice fantastica secondo me. Convertita a terzino quest'anno però, ed è una delle poche cose buone che Cincotta lascia in eredità a Firenze. Allora intendiamoci sul concetto "respiro internazionale", perchè in Europa Thogersen nemmeno la vedono. In nazionale le titolari sono altre e lei gioca a spezzoni. Se è questo il parametro, allora ti dico che un'altra calciatrice che farei venire di corsa a completare la rosa del cc è Hegerberg, malgrado si sia rotta.

Su Boattin invece faccio un discorso proprio tecnico. Lisa è cresciuta tantissimo. Pensavo che fisicamente non ce la potesse fare, non potesse emergere. Invece secondo me se la può giocare anche in Europa. Magari pensiamo a darle un po' di respiro, perchè a sx, storicamente, a parte lei, c'è il vuoto.

Discorso attacco: se intendi un esterno, visto che Fran Kirby e Chloe Kelly non le posso prendere, allora vado diretto su Serturini. Ma a Roma, purtroppo, non ci cascano.

Per chiudere: vediamo Braghin cosa si inventa. Mi piacerebbe andasse a pescare nel mercato scandinavo e, in senso più esteso, in quello islandese . Quest'inverno, in europa, è stato messo a ferro e a fuoco. E lì, come peschi, peschi bene. Perchè, oltre a essere tutte mediamente uno spettacolo per la vista, sono veramente forti..ghgh

P.S. io un pensierino moolto accurato lo farei su Dubcova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.