Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Campionato Primavera 1, 16ª Giornata: Juventus-Atalanta 3-3 (Soulé, Sekulov, Miretti)

Post in rilievo

Partita divertentissima. Dopo un primo tempo regalato. forse eravamo messi anche male in campo, abbiamo fatto un gran secondo tempo. Miretti e Soule migliori in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, David Platt ha scritto:

forse eravamo messi anche male in campo

Nella ripresa c'è stato un altro atteggiamento... fisico. Più duri nei contrasti e reattivi sulle seconde palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è troppa prevenzione nei confronti di Sekulov. E' vero che e' molto individualista , che a volte si assenta dalla partita , ma e ' dotato di buona tecnica anche in velocità , e' duttile perché può giocare in più ruoli, e ' dotato di un gran tiro  ,di un cambio di passo ed una accelerazione che nelle ultime generazioni ho visto superiore solo in Zaniolo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex54 ha scritto:

Secondo me c'è troppa prevenzione nei confronti di Sekulov. E' vero che e' molto individualista , che a volte si assenta dalla partita , ma e ' dotato di buona tecnica anche in velocità , e' duttile perché può giocare in più ruoli, e ' dotato di un gran tiro  ,di un cambio di passo ed una accelerazione che nelle ultime generazioni ho visto superiore solo in Zaniolo .

esatto ha solo 19 anni e tempo per mitigare il suo egocentrismo che farà la differenza se diventare un professionista o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Hai detto pure che siamo una rosa scarsa da 5/6° posto se è per questo.

E dimentichi sempre che ci mancano Da Graca e Dragusin (che sì è un 2002 e quindi fa parte di questa nidiata primavera)

Però Dragusin a mio avviso non andrebbe considerato,visto che ha già fatto il salto di categoria tra U23 e prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Cortinovis giocatore meraviglioso, cosa ci faccia ancora in primavera è un mistero

Hai presente i giocatori della prima squadra in quella posizione? Ti paiono scarsi? 

Certo, potrebbero prestarlo, ma l'Atalanta secondo me quelli buoni se li tiene perché se li presti al 90% te li rovinano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex54 ha scritto:

Secondo me c'è troppa prevenzione nei confronti di Sekulov. E' vero che e' molto individualista , che a volte si assenta dalla partita , ma e ' dotato di buona tecnica anche in velocità , e' duttile perché può giocare in più ruoli, e ' dotato di un gran tiro  ,di un cambio di passo ed una accelerazione che nelle ultime generazioni ho visto superiore solo in Zaniolo .

Al momento non è ne carne e ne pesce. Non ha la brillantezza sotto porta della punta e non ha la giocata del trequartista per mettere il compagno in porta. È molto bravo a pressare ed ha una corsa eccellente ed appena uscirà la sua qualità tra la brillantezza sotto porta o la giocata per il compagno sapremo anche quale sarà il suo ruolo. Ma la possibilità che ne l’una che l’altra vengano fuori e che Sekulov diventi l’ennesima promessa mancata è altissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Hai presente i giocatori della prima squadra in quella posizione? Ti paiono scarsi? 

 

Ho detto che deve giocare nella prima squadra dell'Atalanta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Ho detto che deve giocare nella prima squadra dell'Atalanta?

Hai letto anche il resto di quanto ho scritto, prima di rispondere dicendo una cavolata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Hai letto anche il resto di quanto ho scritto, prima di rispondere dicendo una cavolata? 

Ho semplicemente detto che per il suo livello vederlo ancora in Primavera è assurdo. Fine. Tu mi hai risposto con sarcasmo con quel "hai presente [.]? Ti paiono scarsi?" che non c'entrava una mazza col discorso, come se non sapessi che con Ilicic, Pessina, Malinovskiy e Miranchuk non vedrebbe mai il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alex54 ha scritto:

Secondo me c'è troppa prevenzione nei confronti di Sekulov. E' vero che e' molto individualista , che a volte si assenta dalla partita , ma e ' dotato di buona tecnica anche in velocità , e' duttile perché può giocare in più ruoli, e ' dotato di un gran tiro  ,di un cambio di passo ed una accelerazione che nelle ultime generazioni ho visto superiore solo in Zaniolo .

Aspetta. Di Zaniolo tutti ammirano l'accelerazione perché ruba palla a centrocampo, accelera, punta l'uomo, dribla, poi fa assist o tira. 

Ci sono invece una marea di giocatori che accelerano e vanno a sbattere. Oppure fanno cose insensate. 

Tipo Bernardeschi (che oltretutto quest'anno sta facendo abbastanza bene) o peggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Ho semplicemente detto che per il suo livello vederlo ancora in Primavera è assurdo. Fine. Tu mi hai risposto con sarcasmo con quel "hai presente [.]? Ti paiono scarsi?" che non c'entrava una mazza col discorso, come se non sapessi che con Ilicic, Pessina, Malinovskiy e Miranchuk non vedrebbe mai il campo.

Ecco, e poi subito dopo aver detto che non aveva spazio in prima squadra ho detto che avrebbero potuto prestarlo ma che secondo me l'Atalanta preferiva tenerselo per non farselo rovinare. 

Scusami se mi sono perso qualche altra possibilità, come magari farlo giocare in una qualche altra squadra dell'Atalanta in Serie B o in Serie C, che però conosci soltanto tu, o farlo giocare in qualche lega di Serie A della PlayStation. 

Tu soltanto per il gusto di attaccarmi hai estrapolato la prima riga cancellando la seconda perché altrimenti chiunque si sarebbe messo a ridere della tua risposta. 

Spiega tu che cosa avresti fatto del ragazzo, se ammetti che non troverebbe spazio in prima squadra, e considerando che per il prestito ad altra squadra ti ho risposto. 

Lo avresti venduto rinunciando a un potenziale campione futuro? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Scusami se mi sono perso qualche altra possibilità, come magari farlo giocare in una qualche altra squadra dell'Atalanta in Serie B o in Serie C, che però conosci soltanto tu, o farlo giocare in qualche lega di Serie A della PlayStation. 

 

L'Atalanta ha prestato Kulusevski al Parma, Piccoli allo Spezia, Melegoni al Genoa, Okoli alla Spal, Bettella al Monza. Evita sto sarcasmo da quattro soldi e discuti con educazione, visto che io lo sto facendo. Grazie.

15 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

 Tu soltanto per il gusto di attaccarmi hai estrapolato la prima riga cancellando la seconda perché altrimenti chiunque si sarebbe messo a ridere della tua risposta. 

Non sapevo nemmeno della tua esistenza prima che tu entrassi a pié pari con un commento dal tono provocatorio. E per tua info, ho letto. Un bel "secondo me" con un "90%" sparato a caso.

15 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Spiega tu che cosa avresti fatto del ragazzo, se ammetti che non troverebbe spazio in prima squadra, e considerando che per il prestito ad altra squadra ti ho risposto. 

Lo avresti venduto rinunciando a un potenziale campione futuro? 

A parte che non hai la verità in tasca, visto che oltre alle percentuali inventate non porti assolutamente nulla di concreto, col ragazzo avrei cercato una sistemazione in bassa A o in B, visto che sono percorsi accessibilissimi (Agoumé per esempio è un 2002 dell'Inter che ha trovato spazio nello Spezia, figurarsi Cortinovis). A chi non ne ho idea, non faccio il dirigente e non prevedo il futuro come fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

L'Atalanta ha prestato Kulusevski al Parma, Piccoli allo Spezia, Melegoni al Genoa, Okoli alla Spal, Bettella al Monza. Evita sto sarcasmo da quattro soldi e discuti con educazione, visto che io lo sto facendo. Grazie.

Non sapevo nemmeno della tua esistenza prima che tu entrassi a pié pari con un commento dal tono provocatorio. E per tua info, ho letto. Un bel "secondo me" con un "90%" sparato a caso.

A parte che non hai la verità in tasca, visto che oltre alle percentuali inventate non porti assolutamente nulla di concreto, col ragazzo avrei cercato una sistemazione in bassa A o in B, visto che sono percorsi accessibilissimi (Agoumé per esempio è un 2002 dell'Inter che ha trovato spazio nello Spezia, figurarsi Cortinovis). A chi non ne ho idea, non faccio il dirigente e non prevedo il futuro come fai tu.

Ritorniamo al punto di partenza: 

 

1. Post tuo: 

  3 ore fa, Kobayashi ha scritto:  Cortinovis giocatore meraviglioso, cosa ci faccia ancora in primavera è un mistero

 

2. Post mio: 

Hai presente i giocatori della prima squadra in quella posizione? Ti paiono scarsi? 

Certo, potrebbero prestarlo, ma l'Atalanta secondo me quelli buoni se li tiene perché se li presti al 90% te li rovinano.

 

3. Ho detto che deve giocare nella prima squadra dell'Atalanta? 

 

Risposta assurda considerato il mio post, visto che mi accusavi di una cosa che non avevo assolutamente detto (avevo citato anche il prestito, ma tu quella parte l'hai cancellata, chissà come mai).  Quindi qui se qualcuno deve darsi una calmata quello sei tu. Se avessi risposto citando Kulusevski e Piccoli avremmo anche potuto discutere della cosa, ma se mi cancelli mezzo post e poi mi attacchi dicendo una falsità che la parte cancellata avrebbe smentito la cosa non mi fa piacere. 

Il bello è che poi nel post a cui sto rispondendo mi accusi pure di credere di avere la verità in tasca dicendo però che avevo scritto "secondo me". 

Forse prima di scrivere dovresti cercare di metterti d'accordo con te stesso, perché mi sa che la tua mano destra quando scrive sulla tastiera non sa quello che scrive la sinistra. 

 

P.S. Visto che dici che sono percorsi accessibilissimi quelli delle squadre di A e di B, citando Agoumé, se vuoi ti posso fare un elenco piuttosto lungo di giocatori ritenuti promesse, che una volta prestati sono spariti dai radar. I giocatori giovani li puoi prestare soltanto se sei sicuro che te li facciano giocare, e nel modo giusto. Se no meglio tenerseli. Piccoli e Kulusevski, per dire, essendo alti 1.90m o poco meno, fisicamente erano probabilmente più pronti di Cortinovis ad affrontare i difensori delle squadre professionistiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Il bello è che poi nel post a cui sto rispondendo mi accusi pure di credere di avere la verità in tasca dicendo però che avevo scritto "secondo me". 

 "[.] perché se li presti al 90% te li rovinano"

 

Ciao, buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Però Dragusin a mio avviso non andrebbe considerato,visto che ha già fatto il salto di categoria tra U23 e prima squadra.

Non sono d'accordo.

Io vedo Dragusin come un prodotto di questa primavera, per cui va conteggiato quando si dà un giudizio sul valore di questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alex54 ha scritto:

Secondo me c'è troppa prevenzione nei confronti di Sekulov. E' vero che e' molto individualista , che a volte si assenta dalla partita , ma e ' dotato di buona tecnica anche in velocità , e' duttile perché può giocare in più ruoli, e ' dotato di un gran tiro  ,di un cambio di passo ed una accelerazione che nelle ultime generazioni ho visto superiore solo in Zaniolo .

Bravo, si tende a guardare un ragazzo della primavera come un prodotto finito, quando invece si deve guardare quello in cui può migliorare e da quale base parte.

E la base di Sekulov è veramente ottima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Bravo, si tende a guardare un ragazzo della primavera come un prodotto finito, quando invece si deve guardare quello in cui può migliorare e da quale base parte.

E la base di Sekulov è veramente ottima.

Però DEVE imparare a giocare con i compagni. E prima impara a farlo, meglio sarà per lui e per il suo futuro. Ha ottime qualità, ma di giocatori con grande corsa e buon tiro che non hanno mai sfondato (e non solo parlando di massimi livelli) ne è piena la storia. Ovviamente non è un giocatore finito ed ha tutto il tempo per limare i difetti, ma DEVE cominciare a farlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Però DEVE imparare a giocare con i compagni. E prima impara a farlo, meglio sarà per lui e per il suo futuro. Ha ottime qualità, ma di giocatori con grande corsa e buon tiro che non hanno mai sfondato (e non solo parlando di massimi livelli) ne è piena la storia. Ovviamente non è un giocatore finito ed ha tutto il tempo per limare i difetti, ma DEVE cominciare a farlo. 

Perfetto

 

Ieri per 3 volte è andato dritto per dritto sul fondo del campo non servendo i compagni posizionati meglio di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, juvena ha scritto:

 

Aggiornato.

 

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Bravo, si tende a guardare un ragazzo della primavera come un prodotto finito, quando invece si deve guardare quello in cui può migliorare e da quale base parte.

.ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Yojimbo ha scritto:

Però DEVE imparare a giocare con i compagni. E prima impara a farlo, meglio sarà per lui e per il suo futuro. Ha ottime qualità, ma di giocatori con grande corsa e buon tiro che non hanno mai sfondato (e non solo parlando di massimi livelli) ne è piena la storia. Ovviamente non è un giocatore finito ed ha tutto il tempo per limare i difetti, ma DEVE cominciare a farlo. 

Se è per questo ci sono TANTI che qui dentro erano degli idoli perché bravi tecnicamente ma che poi arrivati al professionismo si sono sciolti come neve al sole.

Sekulov quando arriverà al professionismo avrà molta più facilità a limare i suoi difetti rispetto ad altri che risaltano tecnicamente, ma che poi non hanno altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Io vedo Dragusin come un prodotto di questa primavera, per cui va conteggiato quando si dà un giudizio sul valore di questa squadra.

È una tua opinione,ma è sbagliata.

Dragusin che anche per il sito ufficiale della società,Juventus.com,fa parte della formazione U23,non di quella U19 è da i primi di novembre che è in pianta stabile con la prima squadra. Tanto che,escluse quelle 4-5 partite saltate per Covid,in U23 ne ha giocato solo 5 ed in U19 nemmeno per un misero secondo.

Dragusin era un prodotto dell’U19 della passata stagione e che per sue doti tecniche e fisiche ha già fatto il suo salto tra i professionisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.