Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

WhiteAndBlack76

Miglior allenatore Juventus degli ultimi 10 anni

Miglior allenatore della Juventus degli ultimi 10 anni  

  1. 1. Miglior allenatore della Juventus degli ultimi 10 anni

    • Antonio Conte
      120
    • Massimiliano Allegri
      619
    • Maurizio Sarri
      30
    • Andrea Pirlo
      40


Post in rilievo

44 minutes ago, juventinix said:

Apprezzo che hai voluto inserire Sarri e Pirlo, comunque voto Max ma va detto che senza Conte questo maxi ciclo non sarebbe mai cominciato. Il primo scudetto fu qualcosa di clamoroso per cui l'ex mister fu certamente l'artefice principale

 

Grazie.

 

Allora, sono l'autore del sondaggio.

Non voglio fare l'Adani cioè il filosofo del calcio, ho letto i commenti ma mi pare che siano state date risposte troppo facili.

 

Del tipo voto Allegri perchè ha vinto di più. 

Allegri ha vinto 5 scudetti, oltre a due finali champions; Conte 3 scudetti; Sarri 1; Pirlo 0.

 

Quindi la classifica automatica è Allegri, Conte, Sarri, Pirlo, cioè in base a quanto hanno vinto.

 

Se volevo questa risposta con questi parametri, la sapevo già e non mettevo la domanda.

 

Invece il sondaggio non chiede quale allenatore ha vinto di più, ma chi è il più bravo, chi è il migliore.

A me piaceva Allegri e non l'avrei mandato via, però ho votato Conte (questo per chi mi ha dato della vedova di Allegri).

 

Sarri a Napoli ha dato un calcio ammirato da tutti, anche da Guardiola, ha vinto anche col Chelsea, siamo sicuri che ha espresso le sue qualità con la Juventus? 

Conte ha battuto il Milan di Allegri che aveva ancora Nesta,Thiago Silva, Pato, Gattuso, Seedorf, Inzaghi, Ibrahimovich e Zambrotta, tanto per fare alcuni nomi.

Conte quest'anno batterà la Juve di Ronaldo.

 

Davvero Conte è inferiore ad Allegri? Su quale aspetto?

 

La mia classifica è Conte, Allegri, Sarri (non molto distante da Allegri) e Pirlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, WhiteAndBlack76 ha scritto:

 

Grazie.

 

Allora, sono l'autore del sondaggio.

Non voglio fare l'Adani cioè il filosofo del calcio, ho letto i commenti ma mi pare che siano state date risposte troppo facili.

 

Del tipo voto Allegri perchè ha vinto di più. 

Allegri ha vinto 5 scudetti, oltre a due finali champions; Conte 3 scudetti; Sarri 1; Pirlo 0.

 

Quindi la classifica automatica è Allegri, Conte, Sarri, Pirlo, cioè in base a quanto hanno vinto.

 

Se volevo questa risposta con questi parametri, la sapevo già e non mettevo la domanda.

 

Invece il sondaggio non chiede quale allenatore ha vinto di più, ma chi è il più bravo, chi è il migliore.

A me piaceva Allegri e non l'avrei mandato via, però ho votato Conte (questo per chi mi ha dato della vedova di Allegri).

 

Sarri a Napoli ha dato un calcio ammirato da tutti, anche da Guardiola, ha vinto anche col Chelsea, siamo sicuri che ha espresso le sue qualità con la Juventus? 

Conte ha battuto il Milan di Allegri che aveva ancora Nesta,Thiago Silva, Pato, Gattuso, Seedorf, Inzaghi, Ibrahimovich e Zambrotta, tanto per fare alcuni nomi.

Conte quest'anno batterà la Juve di Ronaldo.

 

Davvero Conte è inferiore ad Allegri? Su quale aspetto?

 

La mia classifica è Conte, Allegri, Sarri (non molto distante da Allegri) e Pirlo.

 

Ma guarda Sarri è quasi ingiudicabile alla Juve. Gli hanno dato la squadra di Allegri, non hanno avuto fiducia fin dall'inizio, non lo hanno appoggiato di fronte ai giocatori minandone la credibilità: a dicembre era già stato esonerato quindi da quel momento in poi è stato un trascinarsi. Ovviamente lui ci ha messo del suo perché sei tu a doverti conquistare i giocatori però viene da chiedersi perché lo abbiano chiamato se non ci credevano e se non avevano la possibilità di fare un mercato idoneo alla sua idea di calcio. La differenza rispetto ad Allegri è proprio questa: quest'ultimo è meno vincolato ad un idea ma più bravo ad adattarsi alla rosa a disposizione. Motivo per cui voto lui. 

Quanto a Conte, invece, in Europa il suo stile di gioco non ha mai funzionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/20/2021 at 9:37 PM, BiancoNeRomano said:

Sono Juventino te lo assicuro... Ho votato conte... Ci ha riportato dove meritavamo con gli estigaribbia, i matri, gli giaccherini... 

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri... Due finali di Champions ❤️ grazie mister 🖤 ps: I fenomeni qui dentro che lo criticavano oggi hanno il coraggio di metterci la faccia o si nascondono come struzzi? 😉

 

Allegri prese una squadra logorata da Conte vinse quanti 5 scudetti di fila,  con 2 finali champions e coppe varie... Ma di cosa stiamo parlando 😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Come non cambia molto? Tu hai scritto che se li era ritrovati già in rosa mentre in realtà sono stati delle sue esplicite richieste.

te lo ha detto lui che erano sue scelte?

sei bene informato vedo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2021 Alle 21:09, CR7Juve92 ha scritto:

Con tutto il rispetto e senza offesa ma questo post è molto banale. Ciò che ha fatto Max é sotto gli occhi di tutti, forse Conte può battersela dato che prendeva una squadra da rifondare completamente, ma Allegri ci ha restituito credibilità a livello mondiale, ricollocandoci nell'elitè europea. 

Spiaze per i detrattori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è  stato il più  completo, 2 finali e quasi ogni anno ai quarti... scudetti vinti con un abisso  dalla seconda... non so quanti punti era l'inter 25/30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'odio contro Conte porta a votare Allegri (grande allenatore che speriamo ritorni) ma bisogna ammettere che Conte ha messo le basi per avviare un ciclo incredibile e che dal 7° posto ci ha portato a vincere 3 scudetti .... Allegri ha completato il tutto.... Tanti giocatori che non conosceva nessuno e che poi sono diventati insostituibili (Vidal, Barzagli, ecc), lo stesso Pirlo (dato per finito al milan) li ha voluti Conte
Però ricordati che tutti noi avevamo idolatrato Conte dandogli tutti i meriti per averci riportato in alto; il tempo ha poi dimostrato che la squadra ha saputo vincere anche senza di lui (anzi in Europa ha fatto anche molto meglio) e che la rosa che aveva non è stata del tutto migliorata da lui, ma le qualità c'erano; sicuramente lui ha fatto un lavoro enorme nella stagione 2011/12, ma a posteriori possiamo dire che gli avevamo dato più meriti di quelli che aveva realmente

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri quindi è l'unico allenatore adatto alla Juve secondo molti qui dentro. Cioè se dovesse per qualsiasi motivo ritirarsi come Prandelli, possiamo chiudere bottega. 

Non è per fare polemica, ma onestamente non bisognerebbe cercare di guardare avanti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, umbertoI ha scritto:

te lo ha detto lui che erano sue scelte?

sei bene informato vedo...

Isla e Asamoah li ha praticamente richiesti in un'intervista e Peluso lo ha allenato a Bergamo. Mi sa che sei tu che vivi su Marte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, unico allenatore che ho davvero amato, Conte dopo come ci ha lasciati con la battuta della 10 euro nel ristorante da 100 lo odio. Da quando è andato ai prescritti poi, ancora di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2021 Alle 17:54, WhiteAndBlack76 ha scritto:

 

.......omissis

Conte quest'anno batterà la Juve di Ronaldo.

 

Davvero Conte è inferiore ad Allegri? Su quale aspetto?

 

La mia classifica è Conte, Allegri, Sarri (non molto distante da Allegri) e Pirlo.

 

che sforzo!...questa Juve, anche se insieme a Ronaldo ci fosse Messi,  la può battere anche l'Albinoleffe!  

Ronaldo specie quest'anno è come don Chisciotte...solo contro tutti

image.jpeg.da1ba635c55ae26af27649be030d49f4.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/3/2021 Alle 12:14, cuccureddu7677 ha scritto:

nettamente Conte, non dite acciuga perchè sarebbe un insulto alla categoria allenatori

i pulcini non dovrebbero avere diritto di voto ... entrano soltanto per insultare qualcuno !  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, aemme ha scritto:

i pulcini non dovrebbero avere diritto di voto ... entrano soltanto per insultare qualcuno !  

posso avere la mia opinione? credo anche che chi pensa che Allegri sia un grande allenatore non capisca niente di calcio. Tu devi essere tra quelli, secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha avuto il grande merito di restituire "juventinità" e identità dopo quegli anni. Tuttavia, da un punto di vista tecnico, ha avuto a disposizione: il miglior portiere del mondo (poco più che 30enne), un pacchetto difensivo per anni tra i migliori d'europa (BBC), un centrocampo tra i meglio assortiti (pirlo, marchisio, vidal e poi pogba: il migliore reparto almeno in italia). Ok, l'attacco non a livello degli altri reparti ma se su 4 zone del campo in 3 zone puoi schierare i migliori del campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo come 37 persone abbiano potuto votare per AP che di questi ultimi dieci anni  ha fatto solo gli ultimi 8 mesi... (ok vincendo la Supercoppissima italiana)

Mahhh misteri del JF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Conte. Come già sottolineato da altri ha restituito la "vittoria" alla Juve. Sono fermamente convinto che l'attuale capolista in campionato lo sia anche e soprattutto per lui. Certo, non ha un gioco " spettacolare", ma solido ed incentrato sulle qualità dei singoli giocatori. Poi in Europa è un altro mondo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2021 Alle 21:05, ronny80 ha scritto:

Conte è stato l'allenatore giusto per farci ripartire e tornare ai livelli abituali.

Allegri è quello che ci ha fatto fare il salto di qualità in Europa e fino alla finale 2017 è stato perfetto.

Scelgo Max !! 

Stesso identico pensiero 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Simo78 ha scritto:

conte ha avuto il grande merito di restituire "juventinità" e identità dopo quegli anni. Tuttavia, da un punto di vista tecnico, ha avuto a disposizione: il miglior portiere del mondo (poco più che 30enne), un pacchetto difensivo per anni tra i migliori d'europa (BBC), un centrocampo tra i meglio assortiti (pirlo, marchisio, vidal e poi pogba: il migliore reparto almeno in italia). Ok, l'attacco non a livello degli altri reparti ma se su 4 zone del campo in 3 zone puoi schierare i migliori del campionato...

Solo una osservazione. La bbc l'ha inventata conte, prima sembravano la banda del buco... Non solo, ha rilanciato alla grande pirlo che sembrava sul viale del tramonto e per farlo ha cambiato modo di giocare, ha valorizzato tantissimo Marchisio e vidal che con conte hanno fatto le loro migliori stagioni in carriera. Non è che si è trovato la pappa pronta, ci ha messo tanto del suo.. Non a caso conte è poi andato in premier e ha vinto il campionato più competitivo in Europa contro i migliori allenatori europei... Poi che sia un personaggio discutibile, che si sia fossilzzato, tutto vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri tutta la vita, per lui parleranno sempre i TROFEI vinti in 5 anni fantastici

Alla faccia dei "cultori" del bel gioco e altre fesserie varie ecco oggi dove siamo arrivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saxon ha scritto:

Solo una osservazione. La bbc l'ha inventata conte, prima sembravano la banda del buco... Non solo, ha rilanciato alla grande pirlo che sembrava sul viale del tramonto e per farlo ha cambiato modo di giocare, ha valorizzato tantissimo Marchisio e vidal che con conte hanno fatto le loro migliori stagioni in carriera. Non è che si è trovato la pappa pronta, ci ha messo tanto del suo.. Non a caso conte è poi andato in premier e ha vinto il campionato più competitivo in Europa contro i migliori allenatori europei... Poi che sia un personaggio discutibile, che si sia fossilzzato, tutto vero 

vero, ma tutti i calciatori citati in quegli anni erano nel pieno della loro maturazione quindi è piuttosto normale che si valorizzassero in quegli anni, anche perchè stiamo parlando di top players nei loro ruoli (pare che pirlo non lo volesse, salvo poi cucirgli la squadra attorno). Ciò non toglie i meriti di conte, comunque a mio parere inferiori ai suoi limiti da allenatore.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.