Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il 4-4-2 vi convince o vorreste vedere la Juventus messa in campo diversamente?

Il 4-4-2 vi convince o vorreste vedere una Juventus messa in campo diversamente?  

  1. 1. Il 4-4-2 vi convince o vorreste vedere una Juventus messa in campo diversamente?

    • Avanti con il 4-4-2
      13
    • 4-3-3
      95
    • 3-5-2
      10
    • Altro (specificare)
      30


Post in rilievo

Non si sa da dove cominciare .doh

Cc a 3: chi metti in mezzo? Arthur no perché non serve neanche dirlo, abbassato è come un uccellino a cui hanno tagliato le ali.
Bentancur? Per carità! Fossi in lui mi vergognerei a tornarci invece ieri già si pavoneggiava come il signor risolvo problemi. 
Gli altri sono ancora meno, la soluzione migliore per me è metterci Danilo a schermo come si è visto, cioè la soluzione migliore è mettere il terzino e ho detto tutto, uno che sia un vero anello di congiunzione tra difesa e centrocampo (come c'è l'anello di congiunzione tra centrocampo e attacco, ossia la mezzala/trequartista), ma poi chi metti terzino? Il solo Cuadrado è già stirato.


Cc a 2: se non hai gli interpreti per il centrocampo a tre (neanche a 4, visto che come ieri o diventa un 424 - cosa ancora più pericolosa - o devi mettere esterni che non sono esterni, tolto Cuadrado ossia l'unico) non puoi farlo neanche a 2.

Io ho sempre saputo che si fa il cc a 2 se hai centrocampisti talmente bravi da reggere in due un cc a tre o più. Qui li hai?


Come avrà già detto qualcuno, non c'è un modulo perché non c'è un'idea alla base per come è stata costruita la rosa, mancano gli interpreti non per un modulo particolare ma per fare un calcio basilare. Per dire, il 442 mi può convincere ovunque tranne che qui. Non l'ho mai detto ma il topic delle formazioni è da anni che lo si fa per il piacere di farle ma ingoiando un rospo enorme al primo nome da buttare giù. Peggio del peggior rebus. Penso valga per tanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Se non arriviamo in Champions ci sarà il fuggi fuggi generale..impossibile pronosticare qualunque cosa..

Mio pensiero personale:

Ronaldo avrà sicuramente una clausola che gli permetterà di andar fuori dalle balle se non si partecipà alla champions....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi mettere tutti i moduli che vuoi, i giocatori a disposizione sono quelli.

Bernardeschi che non azzecca una partita da quando mio nonno partì militare,  giocatori che si pestano i piedi a prescindere dal modulo,

Rabiot che quando tocca la palla, prima si liscia i capelli,  Kulusevski che fa sempre la stessa finta, ormai la conoscono tutti,

Morata che solo davanti alla porta si scaccola, prima di pensare a fare gol.

A che servirebbe un nuovo modulo o un modulo diverso se gli interpreti sono così modesti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo deve essere pensato e costruito per far rendere al meglio il nostro giocatore migliore e di prospettiva: Federico Chiesa. Su questo si costruisce la squadra, se i giocatori non sono idonei si cambiano e amen. Basta esperimenti, giocatori fuori ruolo, adattati, sacrificati ogni giocatore deve giocare nel suo ruolo naturale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è (solo) una questione di numeri e di moduli,non capisco come si possa ogni volta semplificare il calcio in questa maniera.

Possiamo giocare anche col 433,col 4231,moduli che ritengo piu adatti per questa rosa,ma i moduli contano zero se non c'è NESSUNA idea di gioco,se non ci sono le basi tattiche,se non si lavora sui movimenti,sulle posizioni,sul come ricevere la palla,su come muoversi in fase difensiva e SOPRATTUTTO in fase offensiva dove è palese la confusione di un allenatore che non sa allenare,lo si vede dalla pochezza con cui le punte si muovono,poco e male,occupazione degli spazi offensivi fatta in maniera imbarazzante,zero coordinazione nelle giocate,cosa che lascia puntualmente l'area avversaria vuota,siamo sempre lenti e lontani e gli avversari si chiudono e ci leggono facilmente.

Ci sarebbe da parlar per giorni della nullità tattica di questa squadra,robe che non si vedono neanche nelle categorie inferiori e siam qui a parlare di moduli?dai su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Axel1991 ha scritto:

SZCZESNY 

 

CUADRADO DE LIGT DEMIRAL SANDRO 

 

BENTA ARTHUR MCKENNIE 

 

CHIESA RONALDO KULU

 

In grassetto quelli che potrebbero essere base anche per il prossimo anno

Incognita Ronaldo prima punta. 

 

Ronaldo non farà mai la prima punta è stato uno dei motivi a causa dei quali ha litigato con Sarri.... Lui in mezzo all'area a prender mazzate nn ci vuole stare vuolw fare l'esterno offensivo senza alcun obbligo tattico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Io quello che non capisco è come sia possibile che contro la Lazio abbiamo avuto una reazione ottima, giocando bene e facendo tre gol. 

In una partita dove finalmente ho visto delle verticalizzazioni centrali veloci, passaggi tesi e precisi e soprattutto sensati come non vedevo da un pò.

Non i soliti passaggini laterali ma subito in verticale, con filtranti efficaci a trovare spesso il compagno..poi tutti che correvano..pressavano.. 

Ma che è successo? Perché non abbiamo più ripresentato una prestazione così? Eppure giocavamo contro un avversario tosto come la Lazio.. 

Eravamo in 11 contro 11, non c'era Ronaldo. Per quello abbiamo giocato meglio . Ronaldo non è più quello di 5 anni fa, segna solo lui solo perchè la squadra gioca per lui, non fa segnare gli altri... ergo non dobbiamo discutere il 4-4-2 perchè in realtà è un 4-4-1 con Cr7, il 4-3-3 è un 4-3-2 , il 60% dei tifosi lo vede, il 40% trolla o non capisce di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In partite proibitive come quella di ieri era necessario il catenaccio.

Purtroppo l’ex maestro ha optato per un modulo suicida contro avversari evidentemente più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei gente cui da piccoli hanno insegnato come si tiene un pallone tra i piedi e ad avere le palle per affrontare un avversario,

i numeretti servono solo a far parlare gli imbrattacarte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad oggi vorrei vedere giocatori che rapresentano la juve in campo...e non dal tatooiatore....barbiere....San Remo...., e poi hanno le palle....li metti in campo e si organizzano da solo...perche sono disposti a dare 120 %!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modulo di *, con giocatori fuori ruolo che non sanno cosa fare, giocatori inadatti con questa Juventus e allenatore che da utente del forum continua con le sue idee strampalate e ridicole

 

se questo è il famoso calcio fluido, allora mi sa che ha capito una cosa diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yore ha scritto:

Mio pensiero personale:

Ronaldo avrà sicuramente una clausola che gli permetterà di andar fuori dalle balle se non si partecipà alla champions....

Vero può essere..ma tanto se vuole andarsene certo non puoi trattenere uno dei più forti calciatori del mondo..soprattutto noi che facciamo fatica a trattenere chiunque.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io non sia questione di modulo, ma di giusta interpretazione e giusti interpreti.

 

Abbiamo una rosa costruita purtroppo male, e speriamo si possa risolvere il problema in estate.

 

Se si continua con Pirlo (cioè gli si dà il tempo di fare esperienza) servono giocatori pronti. 

 

Via dalla rosa chi non si è dimostrato all'altezza ..... e basta dire che la rosa è difficilmente migliorabile. Siamo stati inguardabili per molte partite.

Si può migliorare eccome!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Eravamo in 11 contro 11, non c'era Ronaldo. Per quello abbiamo giocato meglio . Ronaldo non è più quello di 5 anni fa, segna solo lui solo perchè la squadra gioca per lui, non fa segnare gli altri... ergo non dobbiamo discutere il 4-4-2 perchè in realtà è un 4-4-1 con Cr7, il 4-3-3 è un 4-3-2 , il 60% dei tifosi lo vede, il 40% trolla o non capisce di calcio

Può essere come dici tu..però io quello che vedo durante le partite è un Ronaldo (e non solo lui..) che scatta, si smarca e non c'è nessuno che fa un filtrante, un pallonetto, un lancio dimostrando che qualcuno riesce a capire e servire a dovere sto poveraccio che, a mio parere, si sbatte sempre. 

Ieri ho visto un tentativo di triangolo al limite dell'area con il compagno che gli ha restituito un pallone che nemmeno Bolt l'avrebbe raggiunto..

Anche lui se la squadra non c'è, ci può fare poco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra fatta per il 433, ma che non gioca con il 433

È molto semplice

Szczesny

Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro

McKennie Arthur Bentancur

Chiesa Morata Ronaldo

 

Non ci vuole un genio, basta mettere i meno peggio in campo. Bentancur se potessi lo farei fuori due anni fa, ma questo abbiamo ora. Forse in alternativa si può provare Kulu in quel ruolo, ma rimane un giocatore più acerbo di una ciliegia a dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Può essere come dici tu..però io quello che vedo durante le partite è un Ronaldo (e non solo lui..) che scatta, si smarca e non c'è nessuno che fa un filtrante, un pallonetto, un lancio dimostrando che qualcuno riesce a capire e servire a dovere sto poveraccio che, a mio parere, si sbatte sempre. 

Ieri ho visto un tentativo di triangolo al limite dell'area con il compagno che gli ha restituito un pallone che nemmeno Bolt l'avrebbe raggiunto..

Anche lui se la squadra non c'è, ci può fare poco..

Si sbatte però per quello che l'età gli consente. Fa meno km , bassa velocità, rientra tardi dal fuorigioco, non gioca di squadra, l'ha detto anche Morata che loro 10 giocano per lui. E non non va bene,perchè siamo pure prevedibili,creiamo meno, siamo la Ronaldese. Pochi 54 gol di cui 23 di Cr7, non va bene. Era meglio 75 gol e 15 di Del Piero o Higuain o Tevez. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'impressione che nessuno sappia esattamente cosa deve fare e che porzione di campo occupare. Spesso ho notato andare in due sul rinvio del portiere a prendere la palla di testa. Cosa che non dovrebbe accadere, perché se la lisci, la lisci in due e liberi l'avversario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moduli...moduli....mi viene in mente una delle frasi celebri di Nils Liedholm, uno che fotografava il calcio in due parole,..."Gli schemi sono belli in allenamento...senza avversari riescono tutti" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

se questo è il famoso calcio fluido

ci hanno messo una diga a nostra insaputa, come già ho scritto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-2-3-1 o 4-3-3 per la Juve e stop e punto e sempre per me oppure per fare moduli dinamici con difesa a 3 e "liquidi" con centrocampo a 4 o 5 con la velocità e la tecnica che ci sono oggi dovresti poter prendere tutti talenti top quindi improponibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Ronaldo bisogna per forza giocare con 2 in attacco, perché il signorino vuole fare il terminale offensivo ma non il centravanti né l'esterno.mah.

Comunque:

Scezni

Cuadrado-Demiral-DeLigt-Danilo

Arthur

Kulusevski--Rabiot

Mckennie

Chiesa-Morata

 

.the abbasso il nonnismo e l'egocentrismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.