Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Allegri a Sky: "Con la Juve ci siamo divisi in modo naturale, dopo cinque anni difficile trasmettere le stesse cose. Ritorno? Difficile dirlo, Pirlo sta facendo bene"

Post in rilievo

3:48 .... la roba che ho sostenuto da una vita .... e mi pare una frecciatina a guardiola. QUANTO E' VERO !!!

 

"I calciatori sono diventati uno strumento per dimostrare che gli allenatori sono bravi .... gli allenatori son bravi quando vincono"

cit.

 

e poi la roba che dice subito dopo 
"o quando crea valore ... l'allenatore deve quando crea valore e quando porta risultati"

 

poi dobbiamo approfondire questo concetto del creare valore .... perchè un giorno, forse , capiremo il concetto di cui si è voluto appropriare conte , cioè "la juve di oggi è merito mio" (non l'ha detto esplicitamente ma girando attorno alla faccenda voleva far passare questo).... e in realtà è un concetto che appartiene molto piu' ad allegri .... è allegri che ha valorizzato i giocatori, è allegri che ha portato valore alla juve attraverso i risultati europei. 

La crescita di fatturato della juventus passa dai risultati europei sotto allegri. 

 

maaammamia .... altro livello proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mark92 ha scritto:

che dire ? io vado a dormire forse un po piu' sollevato .... certo stiamo messi come stiamo messi, pero' forse inizio a vedere una speranza 

 

mi chiudo nel piumone andando a dormire con questi bei ricordi sperando che possano ripetersi certi momenti

 

sollevato per cosa? Abbiamo come minimo ancora 11 partite da giocare con Pirlo in panchina e sto branco di viziati in campo .ghgh dammi la gangia così sollevi pure me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mark92 ha scritto:

no ma stai sbagliando approccio .... io l'ho capito col tempo. Lo sai che devi fare ? 

li devi lasciare liberi, perchè quando si sentono liberi, quando fai abbassare loro la soglia dell'attenzione li si scatenano , quando pensano di poter dire qualcosa di intelligente , li viene fuori il talento dell'antiallegriano, li vengono fuori le cag-te quelle proprio belle, quelle che danno un senso alla giornata, quelle che te le segni su un foglio, lo appendi al muro e lo fissi 3 ore chiedendoti "l'hanno detto veramente?" 

 

li devi lasicare andare, come un rapper che deve trovare il giusto flow per un freestyle .... quando partono sono micidiali , hanno delle chicche favolose.

No ma lui è un utente speciale, è l'unico tifoso juventino ad aver visto Dybala in Germania vs il Bayern :d È da studiare ahah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

impossibile non essere d'accordo con chi dice che la tecnica di base debba rappresentare le fondamenta.

Posso anche essere d'accordo con lui quando dice che in Italia e nei nostri vivai non si lavori bene in questo senso.

Ma poi vedo la rosa della Juventus e quelle dei top club italiani e mi accorgo che al 70% sono composte da calciatori stranieri e di matrici calcistiche estere.

E mi chiedo se il problema sia solo quello evidenziato da Allegri o se ci sia una componente legata alle metodologie di lavoro dei nostri allenatori e dei nostri preparatori atletici.

E se forse la tanto decantata scuola di Coverciano non debba allargare i propri orizzonti.

Non credo di avere la risposta ma penso di andarci molto vicino.

Mi sono domandato se era necessario per il Cagliari andare fino in Grecia a comprare lykogiannis . Poteva trovarne uno simile in Italia? Si.

Il Bologna è andato fino in Paraguay per comprare Santander. In Italia c'è uno scarso quanto questo? No.

Il Crotone è andato fino nigeria per symi. In Italia ci sono in lega Pro attaccanti migliori? A bizzeffe.

L'Udinese è andato fino In Argentina per comprare pussetto. Era necessario ? No.

 

ecco si dovrebbe tornare a comprare all'estero solo i fenomeni. Quelli che non trovi In Italia. 

 

I Ronaldo, i messi, neymar. Questa gente qui. Uno o due stranieri per squadra.  perché credo che, per quanto siano mediocri i nostri settori giovanili,  riescono comunque a presentare dei giocatori migliori di tante mozzarelle che importiamo dall'estero. È credimi che potrei farti un altro centinaio di nomi in serie a di gente che in Italia troviamo nei campi di periferia. Puoi immaginare in serie b quanta spazzatura estera abbiamo raccolto. Senza parlare della lega Pro.

 

È allora perché continuano a comprare all'estero? Perché costano poco e guadagnano meno. È come quando noi andiamo dal cinese sotto casa per comprare lo stesso prodotto che troviamo in un negozio italiano ma a metà del prezzo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

No ma lui è un utente speciale, è l'unico tifoso juventino ad aver visto Dybala in Germania vs il Bayern :d È da studiare ahah

 

 

oh ma in dirigenza ci so persone che so' andate appresso a sti soggetti eh .... cioè occhio !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

 

Scusa ma se uno scrive che la Terra è piatta, non lo si può nemmeno chiamare terrapiattista? È il terzo allenatore più vincente della nostra storia, chi lo odia e si definisce tifoso della Juventus ha oggettivamente qualche problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

sollevato per cosa? Abbiamo come minimo ancora 11 partite da giocare con Pirlo in panchina e sto branco di viziati in campo .ghgh dammi la gangia così sollevi pure me 

vado a dormire sperando in un suo ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mark92 ha scritto:

nooo vabbè ma devi capire che 2 anni fa c'era la proganada pentole , poi purtroppo la realtà s'è mostrata per quella che è e quindi ora alcuni Ralph Winchestern del forum si arrampicano sugli specchi ..... tocca capirli eh

 

comunque tornando a max .... di gran lunga il miglior tencico italiano , ma proprio spanne sopra tutti

ha tutto Ironia, maestro della tattica, didattica, sa valorizzare i giocatori e le rose che gli mette ogni anno a disposizione come dice lui è importante sopratutti nei grandi club che vogliono vincere e competere CREARE VALORE ! per un sacco di ragioni... è Juventino molto piu lui di altri pseudo Juventini come per esempio Antonio conte che non ha esitato un secondo a tradirci (dopo il 2006 molto diverso rispetto a Lippi e Trappatoni che loro non hanno vissuto questa farsa che ancora fa sanguinare il cuore di tantissimi Juventini Italiani e non che ci sono nel mondo come me che sono Francese e anche qua ho vissuto RAZZISMO ANTIJUVE e profondo odio quando a 14 anni nel 2006 portavo con orgoglio LA MAGLIA DELLA VECCHIA SIGNORA appena scesa in Serie b e mi chiamavano ladro mafioso la Juve ruba... anche all'estero la Juve non sta molta simpatica come alcuni vogliono far credere..) ma sa di calcio, CONOSCE IL DNA E STORIA JUVENTINA, CI AMA e ed è l'unica tecnico italiano con Ancelotti e Lippi ad aver fatto DELLE FINALI DI CHAMPIONS LEAGUE ! .... sarà un caso ? non credo .. io possono chiamarmi ALLEGRIANO non me ne frega anzi è un vanto ... ero favorevole a Pirlo e al nuovo progetto ma so anche cambiare idea .su Allegri mi scuso di averlo criticato MOLTO l'ultimo anno facendomi anch'io (ci metto la faccia e riconosco l'errore) influenzare dai MEDIA ANTIJUVE che ci spiegavano COME VINCERE IN EUROPA AHAHAH e che il famoso "BEL GIUOCO" ci porterà lontano che Allegri era un incapace e incompetente del calcio... ho vergogna ma non sapeva che Adani, Cassano , Vieri e Ventola era INTERISTI SFEGATATI e alcuni di loro odiano in manier profonda la Juventus... rendiamoci conto che abbiamo dato importanza a una banda di scemi come la bobotv ... Adani ha fatto talmenti danni che la società (Paratici e Nedved) per pressione dei tifosi sui socials hanno deciso di mandare via un MOSTRO DELLA NOSTRA STORIA ALLEGRI che dopo Lippi e Trappatoni ha vinto quasi tutto con noi facendoci GODERE sia in ITALIA che in EUROPA ... gli interisti ed i media sono riusciti nel loro inganno e tranello ;) purtroppo noi Juventini ci facciamo influenzare troppo facilmente ! ma io non commettero MAI PIU un errore di valutazione cosi grosso su un Allenatore che ha vinto 5 Scudetti 4 Coppe Italia 3 SuperCoppe + 2 FINALI DI CHAMPIONS perdendo solamente contro BARCELLONA DELLA MSN MESSI SUAREZ NEYMAR ! e REAL MADRID DELLE 3 CHAMPINS CONSECUTIVE DI RONALDO BENZEMA BALE E ISCO ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concludiamo questa stagione negativa dignitosamente (tra le prime 4 e vittoria coppa italia) e poi esonerare Pirlo (le colpe non sono solo sue, ma è evidente che non è pronto per allenare squadre di alta classifica) e richiamare ALLEGRI, unico allenatore (a parte i Big imprendibili) che può costruire una squadra vincente con buona parte dei giocatori attuali in rosa (con i vari DE ZERBI, GASPERINI, INZAGHI ecc.. si faranno solo campionati da piazzamento europeo, e rivoluzioni su rivoluzioni in rosa senza ottenere nulla) e ovviamente lasciargli totale libertà di poter giudicare e tagliare gli elementi che non vanno più bene, per poi sostituirgli con gli elementi da lui richiesti..

Spero di poter vedere una juve simile a questa sotto elencata per la prossima stagione:

JUVE 2021/2022

SCHEZNY (?, Pinsoglio)

CUADRADO  DEMIRAL  DE LIGT  GOSENS

(Danilo Dragusin Bonucci E.Palmieri)

POGBA ARTHUR TOLISSO

(Bentacur Fagioli Mckennie)

CHIESA KEAN CR7

(Kulusevski Morata Depay/D.Costa)

 

Via: Buffon, Chiellini, Alex Sandro, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi e Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che grande. La società si è presa un rischio  enorme nel mandarlo via, e infatti è andata male purtroppo.

Orgoglioso com’è non credo proprio che Agnelli lo richiami. Ma ha fatto davvero cose incredibili sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mark92 ha scritto:

oh ma in dirigenza ci so persone che so' andate appresso a sti soggetti eh .... cioè occhio !!!

Paratici e Nedved hanno dato ragione ad Adani (INTERISTA) Cassano (INTERISTA E FIERO PURE...) VIERI( MOLTO ATTACCATO ALLA STORIA DELL'INTER) E VENTOLA (LEGGENDE DELL'INTER SECONDO THORI EX PRESIDENTE PERDAZZURRO...) mamma mia quanto siamo RIDICOLI noi tifosi della Juve ha dare ragione e importanza a loro e non ad Allegri... quanto vorrei tornare indietro ed evitare di dire certe * sull'ultimo anno di Allegri... basta solo pensare alle sua conferenza stampa che mettevano SEMPRE DI BUON UMORE... quanto mi manco al giorno d'oggi ... tenevamo testa a Bayern Barça e Real ... solo noi in Europa ! e NON ME NE FREGA NIENTE CHIAMATEMI PURE NOSTALGICO DEI BEI TEMPI ANDATI ORMAI... ma non è ancora troppo tardi... non pardonero MAI Agnelli se non torna un pochino sui suoi passe richiamando Max ... perchè poi non vorrei che un mostro della nostra storia come Allegri finisca come Conte Lippi e Trappatoni a vincere all'InterM.ierda ... non me gusta questo. MOLTO MEGLIO DA NOI ;) alla JUVENTUS FC ! è nostro Allegri !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, JVS ha scritto:

Applausi.

 

Secondo te lo richiamano Max? :d

 

Lo spero, più che altro. Una volta ero in grado di prevedere alcune mosse perchè è l'identità che porta a farle, ma ora avendola buttata nel wc volutamente, non so più valutare. 

 

Quindi se Agnelli rinsavisce, si ricorda cos'è la Juve e impara dalla sua storia, lo farà. Però non sono affatto sicuro che si svegli, le parole di Paratici dopo la partita di oggi sono preoccupanti. Sono profondamente terrorizzato da questa ossessiva smania che hanno di renderci l'Arsenal d'Italia. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè ho visto i primi due minuti dell’intervista di Allegri e non posso credere che qui dentro qualcuno sia arrivato a stravolgere il significato di una frase, dicendo che dobbiamo vergognarci di sostenere uno che ha goduto dell’eliminazione contro il porto solo perché ha fatto i complimenti a Pepe per la partita giocata... qui siamo ai confini della realtà!!!

Sono allibita! Fatevi curare l’ossessione su Allegri e fatevi una ragione sul fatto che la squadra che dicevate essere una Ferrari guidata da un incapace si è dimostata essere un pandino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una goduria già solo sentirlo parlare.

Non è un caso che non chiudevano più la puntata! sefz

Giusto affermare che non esistono filosofie valide sempre, in un senso o nell'altro, e che conta l'efficacia. Così come dire che i giocatori condizionano il vestito (cosa da ricordare sempre, anche quando si chiamano allenatori per fargli fare un tipo di calcio impossibile da fare con una rosa inadatta).

Meno giusto il discorso sul DNA "tattico". Anzi, sbagliato. E' una delle poche cose che gli ho sempre rimproverato. Ricordo che una volta in radio lo confutai anche a Vaciago che lo aveva intervistato. Esiste il DNA di un club, e ok, ma è una cosa diversa, non significa che quel club debba giocare sempre allo stesso modo nella propria storia. Ne siamo dimostrazione noi stessi e un'infinità di altre squadre in Italia e in Europa.

Detto ciò... che bello sentirlo parlare di calcio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

"La Juventus ha un'ottima rosa"

mmmm...

Le prossime sono Torino e Napoli... se le cose non vanno come devono... Pirlo salta

DEVE SALTARE

A quel punto può succedere di tutto... anche un ritorno di Max

Sì ma perché aspettare di vedere come andranno quelle due partite, anziché cambiare subito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono disposto a soffrire fino a Maggio ma vi prego ridatemi Max, vederlo sulla panchina dell’Inter sarebbe un colpo al cuore tremendo. È la figura degli ultimi 10 anni che più mi è rimasta nel cuore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Lo spero, più che altro. Una volta ero in grado di prevedere alcune mosse perchè è l'identità che porta a farle, ma ora avendola buttata nel wc volutamente, non so più valutare. 

 

Quindi se Agnelli rinsavisce, si ricorda cos'è la Juve e impara dalla sua storia, lo farà. Però non sono affatto sicuro che si svegli, le parole di Paratici dopo la partita di oggi sono preoccupanti. Sono profondamente terrorizzato da questa ossessiva smania che hanno di renderci l'Arsenal d'Italia. 

 

 

ci stanno prendendo in giro tutti in Europa..vivo in Francia e neanche loro riescono a capire cosa siamo diventati... media francesi e tifosi francesi della Juve che non si riconoscono con questa Juve .. stiamo facendo anche ridere i nostri nemici (ci sono alcuni antiJuve pure qua..) stanno tornando a godere delle nostre disfatte dopo 9 anni di DOMINIO ASSOLUTO.... ma il calcio va veloce e se sbagli alcune scelte sei già perso le altre e gli altri non stanno a guardare e mi riferisco a Milan e Inter (che ci copia e ci ha copiato in TUTTI mentalità, dna, lavoro, allenatori, dirigenti, giocatori tutti nostri ex..) 

 

L'Inter è diventata la nuova Juventus...

La Juventus è diventata la nuova Inter di Moratti ..

 

spero e mi auguro FORTEMENTE che ricominciamo a mettere alcuni puntini sulle I !!! SIAMO LA JUVENTUS non abbiamo da imparare da nessuno... quanta delusione Andrea Agnelli va bene voler piacere ai tifosi stranieri ma se viene qui in Francia o in Cina vi possa assicurare che la missione è fallita ;) il bel giuoco era anche fatto (dunque sostituire Allegri per Sarri 2019) per permettere alla Juventus di avere nuovi tifosi stranieri e un calcio piacevole per attrare nuovi fans e dunque NUOVI CLIENTI : MISSIONE FALLITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! TORNIAMO A FARE LA JUVE CHE COSI CI RENDIAMO RIDICOLI... AGNELLI SVEGLIA !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sì ma perché aspettare di vedere come andranno quelle due partite, anziché cambiare subito?

Perché siamo retrogradi... e aggrappati a sto * di stile e menate varie per cui cambiare allenatore in corso è un sacrilegio e non è nel nostro modus operandi, bisognerebbe avere l’umiltà di imparare dagli altri... il Bayern stava più inguaiato di noi lo scorso anno ma ha avuto l’umiltà di tornare sui propri passi... noi NO! 
Poi questo è pure amico del Presidente e di tutti, figurati sarebbe un fallimento su tutta la linea che si cerca di ritardare il più possibile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Sono disposto a soffrire fino a Maggio ma vi prego ridatemi Max, vederlo sulla panchina dell’Inter sarebbe un colpo al cuore tremendo. È la figura degli ultimi 10 anni che più mi è rimasta nel cuore..

anch'io sono come te... ci tengo TANTO A MAX ALLEGRI !!!!! mi fa molta paura vederlo all'Inter dopo conte. col * che hanno sarebbero capaci di rivincere il Triplete e la champions prima di noi mamma mia... ne ho la palle piene di questa arroganza e sufficienza in società ! Agnelli aveva cambiato Allegri per dare uno slancio al brand e prodotto JUVENTUS nel mondo ;) il bel giuoco e calcio spettacolo dovevano essere uno stumento per attrare NUOVI FANS in Cina e America e dunque nuovi clienti per aumentare il nostro fatturato... ma le scelte sono state sbalgiate perchè non è nel nostro dna e perchè un conto a fare la rivoluzione culturare con GUARDIOLA O KLOPP ... un conto è farla con Sarri e Pirlo ahaha mamma mia... adesso manco l'ABC del calcio sappiamo fare alla Juve... perchè sanno bene in società che GUARDIOLA E KLOPP che hannp una filosofia ben precisa richiedono anche per attuare questo tipo di calcio di alta qualità e precisione I GRANDI GIOCATORI SUL MERCATO... Guardiola e Klopp non si accontentano di piccoli e medi acquisti hanno una immagine e reputazione da tenere.... Sarri come  Pirlo si accontentano degli acquisti che li fanno la società ... ma veramente volevamo far il Real Madrid d'Italia senza averne ne le condizioni e dunque i mezzi nè l'AMBIZIONE avevano cominciato bene con Ronaldo e De ligt ... ma purtroppo devo anche dire a discolpa della società che c'è stato IL COVID 19 .... penso che bisognerebbe tornare con i piedi per terra e sopratutto piu umili e RICOMINCIARE A PROGRAMMARE LE STAGIONI E IL MERCATO come sapevamo fare molto bene con ALLEGRI E MAROTTA ... anche Marotta all'Inter non l'ho mai capita nè digerita ... misteri del calcio e della Juventus Fc .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se una squadra vince da nove anni in Italia e tu sei per il primo anno su quella panchina e a più di 10 giornate dalla fine sei a non so nemmeno quanti punti dalla vetta e perdi in casa col Benevento se hai una dignità te ne vai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sì ma perché aspettare di vedere come andranno quelle due partite, anziché cambiare subito?

SONO D'ACCORDO ALLEGRI SUBITO... al Real Madrid, Barcellona o Bayern non si fanno tanti problemi... tanto l'ingaggio di Pirlo non pesa troppo a bilancio ;) ma in Italia e alla Juve dobbiamo sempre far diversamente ! BASTA BASTA SARRI BASTA PIRLO... torniamo a programmare BENE le stagione e il mercato ma con uno come ALLEGRI saremmo quasi tutti molto piu tranquilli !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, francyy ha scritto:

Perché siamo retrogradi... e aggrappati a sto * di stile e menate varie per cui cambiare allenatore in corso è un sacrilegio e non è nel nostro modus operandi, bisognerebbe avere l’umiltà di imparare dagli altri... il Bayern stava più inguaiato di noi lo scorso anno ma ha avuto l’umiltà di tornare sui propri passi... noi NO! 
Poi questo è pure amico del Presidente e di tutti, figurati sarebbe un fallimento su tutta la linea che si cerca di ritardare il più possibile

 

l'oroglio e lo stile ci faranno sprofondare... non vorrei odiare Agnelli perchè lo ammiro e rispetto MOLTO per tutto quello che è riuscito a fare da noi ma un Aulas un Perez un Rumenaggi non si farebbero tutti questi problemi a cambiare in corsa l'allenatore per programmare meglio la prossima stagione !!! PROGRAMMARE cosa che non facciamo piu da anni .... Sarri e Pirlo non meritano di allenare la Juventus mosci molli non adatti a noi e troppo poco esperto per Pirlo 

.. veramente sto pregando tutti i santi purchè facciano in modo di far tornare Allegri alla JUVENTUS FC... stiamo facendo ridere il mondo in questo momento e basta con sto stile ..... lo stile di fare le cose PER IL BENE NOSTRO E DELLA JUVE... conta solo vincere ci avevano insegnato... vabbeh Agnelli troppo orgoglioso ! continuiamo a dare importanza ad Adani Cassano Ventola e BoboTv !!!!!!!!! tutti interisti scemi che ci vogliono insegnare come vincere e competere mamma mia.. cosa siamo diventati ? lo stile non era importante quando hanno esonerato ALLEGRI vincitore di 5 scudetti 4 Coppe Italia e 3 SuperCoppe ... +2 FINALI DI CHAMPIONS LEAGUE... la lo stile non contava eh.. siamo strani noi della Juve per davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.