Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Allegri a Sky: "Con la Juve ci siamo divisi in modo naturale, dopo cinque anni difficile trasmettere le stesse cose. Ritorno? Difficile dirlo, Pirlo sta facendo bene"

Post in rilievo

Il 22/3/2021 Alle 03:12, Leevancleef ha scritto:

Una goduria già solo sentirlo parlare.

Non è un caso che non chiudevano più la puntata! sefz

Giusto affermare che non esistono filosofie valide sempre, in un senso o nell'altro, e che conta l'efficacia. Così come dire che i giocatori condizionano il vestito (cosa da ricordare sempre, anche quando si chiamano allenatori per fargli fare un tipo di calcio impossibile da fare con una rosa inadatta).

Meno giusto il discorso sul DNA "tattico". Anzi, sbagliato. E' una delle poche cose che gli ho sempre rimproverato. Ricordo che una volta in radio lo confutai anche a Vaciago che lo aveva intervistato. Esiste il DNA di un club, e ok, ma è una cosa diversa, non significa che quel club debba giocare sempre allo stesso modo nella propria storia. Ne siamo dimostrazione noi stessi e un'infinità di altre squadre in Italia e in Europa.

Detto ciò... che bello sentirlo parlare di calcio!!!

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Intanto si è rifatto vivo, magari stanno preparando il terreno per l'Allegri bis.

Intanto non ha detto "NO". Spero tanto in un suo ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

 

L'importante è prendere atto della realtà e ripartire, come dici te, oggi comunque abbiamo messo dentro bei talenti, siamo molto piu' forti dello scorso anno, secondo me se azzecchi 2-3 colpi, e fai tornare max, già l'anno prossimo si torna a vincere eh, perchè per cortesia non mi venite a parlare dell'indah come grande squadra che mi metto a ridere .... ha i punti che aveva il napoli l'ultimo anno di allegri. 

Non sono d'accordo per niente.

Kulusevsly e Chiesa per me sono scarsi , Mc Kennie giocatore normale, non eccezionale, Arthur vale Liverani, uno così può giocare solo nel Brasile o nel TikiTaka, no mi dispiace , di talenti non ne vedo e non siamo più forti dell'anno scorso, proprio per niente, avevamo un centrocampo non eccezionale ma buono, adesso abbiamo il nulla, avevamo Higuain che tecnicamente è spettacolare, Morata è solo uin contropiedista come Kulu e Chiesa, e con giocatori che sanno fare solo poche cose non fai strada, inoltre il prossimo anno dovrai vendere un bel po' di giocatori per coprire i 200 milioni di rosso, De Ligt e Dybala saranno i primi a partire se non va via Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Vabbè qui si è arrivati pure a dargli ragione sulle buttanate del DNA, potrebbe dire che la terra è piatta e tutti gli sbaverebbero dietro 

- Il calciatore preferito del nostro presidente è Paolo Montero.

- Gianni Agnelli era ossessionato dalla terza stella, in maniera tale  il distacco con gli scudetti delle Milanesi fosse almeno di una ventina di scudetti;

- Nel documentario sulla Juventus,  incentrato più che altro sugli Agnelli, nella parte di Calciopoli, il pensiero principale è che la terza stella si stava allontanando e che l'inter si avvicinava alla seconda;

- Ci siamo rifiutati di partecipare alla Coppa Campioni, durante i suoi primi mesi di vita, perché era un fastidio e toglieva energie al campionato;

- Al contrario, non ho mai visto in lui tutta questa smania di vincere la Champions, anzi. Prima di tutto il campionato, poi si vedrà.

- Storicamente abbiamo vinto Champions\fatto finali\ aperto cicli vincenti grazie alla combinazione di zoccolo duro di italiani + stranieri top, con allenatori pragmatici e vincenti ( Lippi, Trapattoni, Allegri). 

- D'altro canto, quando abbiamo voluto inseguire chimere, tipo il tecnico di provincia che arriva e ti porta il bel giuoco con un tocco di magia ( Maifredi, Sarri) o ci siamo riempiti di stranieri mediocri e indolenti che l'attaccamento alla maglia non sanno manco cosa sia è sempre finita male.

- abbiamo un calciatore ( Chiellini) che inculca, intervista dopo intervista, una mentalità conservatrice e difensivista, condizionando anche i giovani arrivati, che pendono dalle loro labbra in quanto senatore e calciatore dal curriculum top;

- tremarella da finali: ogni volta che arriviamo in finale c'è, inevitabilmente, la pressione ( spesso mediatica) delle altre finali perse che si ripercuote sull'ambiente e sui calciatori stessi. Non le hanno perse loro quelle finali, ma la pressione di dover " rimediare" a quelle sconfitte è tutta sulle spalle loro. Corollario a tutto questo sono le interviste pre- finali di Buffon in cui ci dava già per spacciati prima di scendere in campo. Quando il capitano parla così, credete che gli altri restino indifferenti?

- vedo molti tifosi della Juventus il cui maggiore rammarico sono gli scudetti buttati nel wc con Ancelotti o gli anni senza scudetti del periodo post-Calciopoli, piuttosto che le finali di Champions perse in maniera demenziale;

 

Ergo, il concetto di DNA è strettamente correlato alla proprietà che c'è o che c'è stata in passato e all'ambiente considerato come calciatori, tifosi, ecc.... Ovviamente non è che ora il Milan l'anno prossimo va e vince la Champions perché ha il DNA europeo, queste sono scemenze. 

Tuttavia, esiste un modo di pensare, di vivere il calcio di un ambiente che fino a quando ci sono determinati senatori o una determinata proprietà sono presenti e sarebbe da ciechi non notarlo. 

Si può fare una rivoluzione in tal senso? Certamente, ma occorre tempo e deve essere radicale. Dovrebbe essere una roba del tipo:

- nuovo presidente ( che non fa parte della famiglia Agnelli) che detti la linea di un nuovo corso o immetta capitali pesanti a livello di sceicco;

- ds di spessore europeo;

- allenatore straniero scelto sulla base di un nuovo corso

ecc... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

peccato che sono due anni e mezzo che fa mercato lui e è cambiato proprio il modo di farlo con risultati pessimi.

Forse lui era più bravo a trovare i giocatori e poi quali prendere li sceglieva qualcun'altro?

Lui prende 10 maradona e pensa che poi un modo per farli giocare si trova...non funziona così...

daaai su è cambiato il modo di farlo perchè

- c'è ronaldo

- c'è il covid

- ci sono vincoli aziendali da rispettare 

 

IN PIU' ci sono certamente , al netto di tutta una serie di fattori esogeni alla volonta di paratici, una serie di scelte di campo prese da paratici e dimostrate sbagliate 

 

pero' il discorso è

 

se mi fai un bilancio dei 9 anni, l'opinione su paratici è negativa o positiva ? io la considero piu' che positiva. Ora si prenda atto degli errori !!! quello è importante , cioè la cosa peggiore al momento secondo me è mettere la testa sotto la sabbia. Evitiamo di fare gli orgogliosi e facciamo qualcosa per portare a casa il 4 posto..... oh si sbaglia dai !!! non muore nessuno. Si fanno le correzzioni e si riparte.

Adesso, dylan88 ha scritto:

Non sono d'accordo per niente.

Kulusevsly e Chiesa per me sono scarsi , Mc Kennie giocatore normale, non eccezionale, Arthur vale Liverani, uno così può giocare solo nel Brasile o nel TikiTaka, no mi dispiace , di talenti non ne vedo e non siamo più forti dell'anno scorso, proprio per niente, avevamo un centrocampo non eccezionale ma buono, adesso abbiamo il nulla, avevamo Higuain che tecnicamente è spettacolare, Morata è solo uin contropiedista come Kule e Chiesa, inoltre il prossimo anno dovrai vendere un bel po' di giocatori per coprire i 200 milioni di rosso, De Ligt e Dybala saranno i primi a partire se non va via Ronaldo. 

nooooo dai ragazzi su 😅

 

cerchiamo di stare sereni nei giudizi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

Quello che penso anche io,oltre ad essere un grande allenatore sembrava fatto per la Juve ne esaltava il suo dna,con lui la Juve era Juve,aveva dimostrato di essere un allenatore che poteva arrivare in fondo a tutto in italia e in europa,nel suo ultimo anno si erano palesate della lacune a livello di organico(che ci portavamo dietro da qualche anno) che poi si sono evidenziate nei due anni successivi al suo addio,andavano semplicemente fatti degli acquisti mirati per costruire la squadra in modo congeniale alla caratteristiche di Ronaldo,ma è colpa anche dell'ambiente che aveva portato l'ambiente a una situazione di non ritorno perchè pensava che avessimo una ferrari guidata male.

Concordo su tutto.

 

Davvero perfetto per la Juventus, in primis come uomo. Incarnava perfettamente lo stile Juve, poteva essere davvero il nostro allenatore alla Ferguson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non è solo questione di interpreti, per difendere un po' più alti non è che servono Iniesta- Xavi-Busquets in mezzo, con la difesa da paura che avevamo all'epoca secondo me non era così impossibile spostare il baricentro 5 metri più avanti invece di difendere sulla linea del portiere.

 

Chiaro che la mentalità della squadra e del mister di turno è SEMPRE "primo: non prenderle" da 100 anni, si fa fatica a giocare in un altro modo. 

 

La sua frase su Cardiff "abbiamo perso perché abbiamo difeso peggio" fa ridere e spero che non ci creda davvero.

Per me a Cardiff abbiamo perso perché erano nettamente più forti e, soprattutto in una finale in partita secca, vincono sempre più forti. Quando è così bisogna ammetterlo. Il difendere o offendere peggio è una conseguenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri era perfetto per noi, perché sapeva ricreare ‘un ciclo nel ciclo’ ovvero sapeva rimotivare i senatori e traeva lui stesso stimoli dai nuovi che arrivavano, permettendogli di variare soluzioni tattiche per non sedersi sugli allori.

 

ma soprattutto sapeva comunicare cosa è la Juve, il peso che hanno i palloni alla Juve, l’onore e la responsabilità di quella maglia.

La cosa più fastidiosa di questo periodo (succedeva anche con Sarri per motivi diversi) è avere la sensazione di una squadra che giochi troppo lèggerà, senza motivazioni, senza il sangue agli occhi.

 

e con allegri abbiamo fallito in varie circorcostanze, ma mai per leggerezza o disattenzione o poca cura dei dettagli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ha avuto gatte da pelare per un casino di anni con noi. Adesso che abbiamo finalmente i capisaldi del calcio europeo finalmente potremmo iniziare a vincere le CL

gatte da pelare: squadra impostata con difesa a 3 da Conte, chiellini barbagli, pogba, vidal giovane, marchisio, tevez  higuain. ...

Le uniche gatte da pelare sono bonucci e i suoi deliri megalomanici e Ronaldo ingestibile tatticamente (cosa che hanno avuto anche gli altri) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strano il vostro vate talmente bravo che nessuna squadra lo ha cercato.....il calcio è cambiato forse Allegri è rimasto all'ippodromo ha vinto tutto...beh tutto gli hanno comprato il mondo in Italia lottavamo contro il nulla ha perso delle partite in Europa allucinanti per i suoi Desciglio per il sio Mandzukic volete il suo ritorno? bene scordatevi la CL al 100% con Lui in panchina qualcuno dirà e con gli altri...beh con Lui non c'è nessuna speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Purtroppo l’hanno bocciato i risultati, il gioco e noi tifosi ma non la società che punterà ancora su di lui il prossimo anno.

Se c'è un progetto e impensabile dare a Pirlo solo un anno...basta guardare in giro per L'Europa,i 2 Manchester,Liverpool ed altre Big sono state anni senza vincere in Europa e nel loro paese ...se devi rifondare (e questo è ) vincere subito e difficile...un altro aspetto da considerare:il Budget,quelle che ho nominato sono squadre piene di soldi con il doppio del nostro fatturato,dopo il Covid urge risparmiare visto che la crisi c'è per tutti,vedremo...poi che noi abbiamo fatto degli errori e qualcosa da cambiare a livello di giocatori ci sta' sicuramente ed è così,ma sono cose che toccano a tutti...9 anni di vittorie sono tanti e aldilà di Pirlo sono 2 anni che si sta' cercando una quadra nuova...mi scoccia anche a me non vincere ma capisco che è fisiologico tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Hai ragione..Magari con Pirlo il prossimo anno vinciamo la EL

Il tenere lontano Allegri non esclude l'esonero di Pirlo. Se fosse per me, per la (non) gioia di molti qui dentro, darei subito il ben servito a Pirlo e richiamerei seduta stante Sarri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

daaai su è cambiato il modo di farlo perchè

- c'è ronaldo

- c'è il covid

- ci sono vincoli aziendali da rispettare 

 

IN PIU' ci sono certamente , al netto di tutta una serie di fattori esogeni alla volonta di paratici, una serie di scelte di campo prese da paratici e dimostrate sbagliate 

 

pero' il discorso è

 

se mi fai un bilancio dei 9 anni, l'opinione su paratici è negativa o positiva ? io la considero piu' che positiva. Ora si prenda atto degli errori !!! quello è importante , cioè la cosa peggiore al momento secondo me è mettere la testa sotto la sabbia. Evitiamo di fare gli orgogliosi e facciamo qualcosa per portare a casa il 4 posto..... oh si sbaglia dai !!! non muore nessuno. Si fanno le correzzioni e si riparte.

nooooo dai ragazzi su 😅

 

 

non c'entra ronaldo se  per due anni pensi che sandro non si romperà e che con i soldi che hai prendi due sulla dx e nessuno in attacco e poi ti trovi per 3/4 di stagione a spostare gente fuori ruolo. Manco a gennaio una riparata!

Poi uno che nemmeno voleva fare l'allenatore deve costruire qualcosa in mezzo a una rosa franckestain per di più di ragazzini?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Pirlo sta facendo bene". Allegri ci sta trollando e gongola, anche giustamente visto il trattamento ricevuto dai tifosi dopo tutto quello che ha vinto e per come invece vanno ora le cose. La Juve del 2015 a mio modo di vedere rimarrà una delle più forti, non abbiamo vinto solo perché in finale abbiamo beccato probabilmente il miglior Barcellona della storia nel momento migliore di forma (il Bayern beccato dai prescritti nel 2010 in confronto poteva essere paragonato all'Avellino), anche se a tratti ci stavo quasi credendo. In ogni caso eravamo la seconda squadra più forte a livello europeo (quindi al mondo) quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dymorcr7 ha scritto:

che strano il vostro vate talmente bravo che nessuna squadra lo ha cercato.....il calcio è cambiato forse Allegri è rimasto all'ippodromo ha vinto tutto...beh tutto gli hanno comprato il mondo in Italia lottavamo contro il nulla ha perso delle partite in Europa allucinanti per i suoi Desciglio per il sio Mandzukic volete il suo ritorno? bene scordatevi la CL al 100% con Lui in panchina qualcuno dirà e con gli altri...beh con Lui non c'è nessuna speranza

Con Allegri siamo arrivati due volte in finale di champions. Perchè parlare a vanvera? Se ora avevamo Allegri non credo che con il Porto saremmo usciti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gnn ha scritto:

Un po' tutti i senatori non vanno daccordo con Sarri, anche per quelli del Chelsea era lo stesso, con Sarri servono squadre con tanti giovani che hanno voglia di imparare, giocatori che hanno vinto tanto non hanno molta voglia di mettersi lì a seguire la lezione

ll punto è proprio questo, ed è lo stesso motivo per cui un Gasperini sta bene a Bergamo ed un Sarri a Napoli.

 

Non puoi pensare di andare da Ronaldo e pretedendere di insegnargli come e dove deve giocare, detto poi da uno come Sarri che ha vinto poco e giocato ad alti livelli mai è ancora più difficile.

 

Per allenatori come Sarri ci vuole un gruppo di giovani umile e che voglia imparare un certo modo di giocare.

 

Per allenare in un top club invece ci vuole un comunicatore, uno che sappia motivare e che metta il calciatore al centro del progetto e non le sue idee astratte da tesina a Coverciano; gestire persone richiede prima di tutti doti di leadership e da psicologo, cosa che secondo me manca a Sarri e temo anche in parte a Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sawyer_ ha scritto:

Allegri rifiutò il Real Madrid perché aveva dato la parola ad Agnelli..

Che poi lo esonerò.

 

Voi tornereste?

Con Lippi ricordo successe un pandemonio, nonostante tre scudetti e una Champions (+ due finali) vinti, sostituito a stagione in corsa con Ancelotti, eppure poi tornò e ci regalò altri due scudetti ed un’altra finale Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tacconi ha scritto:

Finalmente diremo la nostra in Europa con questo giuoco del calcio liquido, la ricerca del pallone e della ripartenza dal basso spettacolare. 

Sei già il secondo che risponde ironicamente al mio posto. Eppure non ho scritto che stravedo per Pirlo e desidero che rimanga il nostro allenatore. 

Anzi, io sono il primo che gli avrebbe già dato il ben servito e richiamato Sarri.

Allegri però, con dispiacere delle vedove di turno, non è la soluzione né l'unica alternativa a Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Hai ragione..Magari con Pirlo il prossimo anno vinciamo la EL

Sarebbe un trofeo europeo che non si vince dai tempi del più grande, Marcello Lippi, quindi speriamo si avveri il tuo pronostico 

21 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Rimanga a fare l'opinionista a Sky; con le parole è bravissimo e avrà una lunga carriera di opinioni e interviste da rilasciare. Più rimane lontano da Torino, più abbiamo possibilità di risollevarci con un allenatore che abbia la giusta mentalità e gioco per dire la nostra in Europa. 

Sono con te 

Adesso, Horus83 ha scritto:

Manchi ..

Zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

SQUADRE ITALIANE  – «Penso che il Dna nostro sia questo. Mi è capitato di allenare Juventus e Milan che sono due società agli opposti. Berlusconi si è presentato e faceva lo showman mentre alla Juve gli Agnelli sono sempre stati nella loro storia, per loro doveva essere la prima d’Italia. C’era l’impronta del sacrificio, Dna operaio. Il Milan ha il Dna spettacolo. È importante sapere dove vai ad allenare».

Questa risposta di Allegri riassume perfettamente il problema fondamentale tra noi e il successo europeo del Milan: c'è chi gioca con l'obiettivo di convincere e non dare mai nulla per scontato; chi invece, dietro la scusa che il calcio non è il circo, rimane fermo a una mentalità e idea di gioco ormai obsoleta e incapace di dare buoni risultati in ambito europeo. E' lo stesso gap che c'è tra il campionato italiano e quelli inglese e spagnolo. Finquando rimarremo chiusi nelle nostre idee, non ci saranno mai le condizioni per competere alla pari con le suddette Nazioni, attendendo la stagione successiva soltanto per registrare l'ennesimo fallimento delle squadre italiane in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Fedejuve4ever ha scritto:

La butto lì ma Allegri allenatore con Pirlo come vice?

Ahhhhh tutto quello che volete,ma come comunicatore/perculatore è il numero uno incontrastato.....La battuta su Pirlo e il buon lavoro😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la squadra allo sbando in questo momento la filosofia di gioco di Allegri sarebbe già un buon punto di partenza. L'addio alla Juve non è stato per niente naturale, prima confermato in mondovisione e poi cacciato con l'uscita contro L'Ajax che fu la classica goccia che fa traboccare il vaso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.