Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La moviola dei giornali: rigore netto su Chiesa, ma Abisso dice no e il "varista" Banti non interviene per un male interpretato senso della direttiva sul chiaro errore"

Post in rilievo

22 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Il var quest'anno ha indirizzato il campionato.... A questo punto mettano 3 chiamate possibili a squadra così finisce tutto il caos.  Ci vuole tanto? 

Soprattutto se poi vedi tutti i rigorini fischiati col var al grandissimo milan o quando il var non viene utilizzato ieri sul gol di ibra che tira una spallata vigorosa sulla schiena di pezzella per liberarsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Soprattutto se poi vedi tutti i rigorini fischiati col var al grandissimo milan o quando il var non viene utilizzato ieri sul gol di ibra che tira una spallata vigorosa sulla schiena di pezzella per liberarsene 

A Firenze gol di Ibra da annullare e rigore clamoroso non concesso alla Fiorentina per atterramento di Ribery, VAR spento anche lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

buona fede del var inizio ad avere i miei dubbi, quello che posso pensare è che il tipo si fosse alzato per andare al bagno.....ma qui ci vuole l'audio.....

 

DOBBIAMO PRETENDERE L'AUDIO DEL VAR

Così come noi pretendiamo che non si parli di corruzione per noi, non voglio che si parli di corruzione per altri

Perché la corruzione prevede che qualcuno paghi (in solido o in natura) un altro o altre persone per compiere delle azioni illecite 

 

Chi paga l'arbitro o il VAR per non darci il rigore? 

Nessuno. Quindi non c'è corruzione 

 

Forse c'è convenienza nel senso che bloccare il cammino di una squadra che vince da 9 anni, fa bene al movimento (il titolo "il campionato più bello degli ultimi 10 anni" la dice lunga su questo) ma anche in questo caso si deve dimostrare che X ha detto o fatto intendere a Y e Z che non concedere un rigore alla Juve è cosa buona e giusta. 

 

Visto che i primi due casi non li posso dimostrare, penso sia più corretto parlare di errore o addirittura incompetenza sul lavoro. 

 

In entrambi i casi qualcuno viene danneggiato 

Chi paga? 

Secondo me tutto si bilancia. Perché onestamente l'altro giorno Cristiano andava espulso

 

Però 

A) Perché la non espulsione di Cristinano diventa caso nazionale e quello di ieri no? 

B) Perché un arbitro che commette un simile errore non viene fermato per 5 o 6 mesi oppure spedito ad arbitrare in interregionale, insieme a quello che non ha espulso Cristiano oppure Deroon dell'Atalanta? 

C) perché il calcio in Italia è una fottut guerra, ogni santa volta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa roba del chiaro ed evidente errore x giustificare la non chiamata del VAR stanno prendendo per il * tutti e taroccando le partite come non mai!

 

Perchè poi vedi il VAR che non si fa problemi a richiamare l'arbitro perchè hai pestato il piede da fermo a uno o perchè in mischia hai sfiorato con la mano la faccia di un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Secondo me tutto si bilancia. Perché onestamente l'altro giorno Cristiano andava espulso

Tra non dare un rigore e non dare un'espulsione, che comunque era tutta da dimostrare in quanto non tutti si sono trovati d'accordo sulla sanzione da dare a Ronaldo mentre sul rigore mi sembra non ci siano assolutamente dubbi, la differenza è enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, black&whitetiger said:

Con questa roba del chiaro ed evidente errore x giustificare la non chiamata del VAR stanno prendendo per il * tutti e taroccando le partite come non mai!

 

Perchè poi vedi il VAR che non si fa problemi a richiamare l'arbitro perchè hai pestato il piede da fermo a uno o perchè in mischia hai sfiorato con la mano la faccia di un altro.

Concordo.... A noi non cambia nulla perché intanto gli altri hanno detto, dicono e diranno che rubiamo lo stesso sia con che senza var, ma il var fatto così a me lascia parecchi dubbi e lascia molto più spazio alla malafede. Quest'anno si sono viste cose imbarazzanti contro di noi. E, ripeto, per me l'arbitro può sbagliare e sono molto disposto ad accettare l'errore dovuto ad una decisione presa in 2 secondi, ma vedere queste cose e assurdo. Non serve a nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

Soprattutto se poi vedi tutti i rigorini fischiati col var al grandissimo milan o quando il var non viene utilizzato ieri sul gol di ibra che tira una spallata vigorosa sulla schiena di pezzella per liberarsene

Ultimamente almeno 5 volte il var con noi per episodi a favore netti è rimasto muto.... Non vorrei che la super lega voluta da Agnelli abbia spinto allo spirito di sopravvivenza la lega calcio... Quindi esaltare altre squadre e demolire noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Ultimamente almeno 5 volte il var con noi per episodi a favore netti è rimasto muto.... Non vorrei che la super lega voluta da Agnelli abbia spinto allo spirito di sopravvivenza la lega calcio... Quindi esaltare altre squadre e demolire noi. 

Questo è il sospetto che ormai abbiamo tutti ma già ca tempo e onestamente quello che sta succedendo quest anno fa diventare questo pensiero molto più che un sospetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Totik ha scritto:

Tra non dare un rigore e non dare un'espulsione, che comunque era tutta da dimostrare in quanto non tutti si sono trovati d'accordo sulla sanzione da dare a Ronaldo mentre sul rigore mi sembra non ci siano assolutamente dubbi, la differenza è enorme.

Sono errori

Nel corso di una stagione di bilanciano

 

 

Ma la cosa che mi fa impazzire è che si fanno errori per i quali nessuno paga (se non chi li subisce) e per i quali nessuno chiede conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, stefanobet77 ha scritto:

"Se eri la juventus vera"

 

Dobbiamo metterci in testa che non siamo più la juventus dei 9 scudetti e dopo 9 anni è anche una cosa normale.

 

Purtroppo per battere il Benevento c'è anche bisogno di un rigore, come per il grandissimo milan ci sono voluti rigori per battere il crotone, il bologna, il Cagliari, il benevento, la Sampdoria..

E all'inarrestabile inter c'è voluto un rigore e un gol al 85mo contro il torino o un rigore contro il napoli dopo aver fatto ZERO tiri in porta...

 

Gli episodi,quando sei una squadra in costruzione e/o in crisi, cambiano la storia e il futuro di una squadra

👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pattanga ha scritto:

Non seguo più sti programmi inutili da anni .. chi è il co....ione alla dx di Cesari cin cravatta rossa che addirittura sostiene che Chiesa avrebbe potuto proseguire l'azione invece di farsi cadere..chi è che lo insulto via social 

Sandro Sabatini , se non sbaglio ex ufficio stampa dell'Inter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della mediocrità della prestazione e della sconfitta più che meritata che non ha scusanti, questo è un episodio enorme e inspiegabile.

A campo aperto, senza nessuno intorno ad impallare la visuale e in un'azione chiara nello svolgimento.

Abisso si conferma uno dei peggiori e inadeguati arbitri in circolazione come avevo avuto modo di scrivere già nel thread sulla designazione.

Senza spiegazioni anche il mancato intervento del var.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Daniele B. ha scritto:

Se non tratteneva il pallone quello andava verso la rete. No non sono d'accordo. Con una respinta avrebbe rischiato il rimpallo, trattenendo il pallone cambia la dinamica del gioco in una situazione che altrimenti poteva finire con una rete nostra e un secondo dopo esce dall'area palla in mano. 

Che tu non sia d'accordo conta poco. Il regolamento é stato citato abbondantemente. E in quel caso non prevede nemmeno il cartellino giallo 

1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

Mah Abisso quindi nessun stop??? Per la federazione arbitrale tutto ok????

Aspettare le prossime designazioni prima di trarre conclusioni magari? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sull’episodio del portiere ci sia, come spesso succede, un problema di interpretazione.

Io ho trovato due norme che secondo me si contraddicono.

La prima è quella usata dall’arbitro, e cioè :

 

- Qualora il Portiere dopo aver effettuato una parata, per effetto dello slancio esce dall'area di rigore con il pallone tra le mani, verrà punito con un calcio di punizione diretto 

 

La seconda è la seguente :

 

- Qualora il Portiere, nel commettere un fallo punibile con un calcio di punizione o di rigore, annulla una chiara occasione da rete ad un avversario verrà espulso.

 

Nel nostro caso, è un fallo punibile con un calcio di punizione? SI 

Annulla una chiara occasione da rete ? Secondo me SI

 

Quindi, non è da ammonizione/espulsione se non c’è un avversario nei paraggi, cioè se con quell’intervento non impedisci a un avversario di prender palla e segnare. 

O sbaglio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi guardacaso il tutto e iniziato con il nuovo presidente arbitrale, la vedo nera nei prossimi anni questo è un sicario, maledetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Penso che sull’episodio del portiere ci sia, come spesso succede, un problema di interpretazione.

Io ho trovato due norme che secondo me si contraddicono.

La prima è quella usata dall’arbitro, e cioè :

 

- Qualora il Portiere dopo aver effettuato una parata, per effetto dello slancio esce dall'area di rigore con il pallone tra le mani, verrà punito con un calcio di punizione diretto 

 

La seconda è la seguente :

 

- Qualora il Portiere, nel commettere un fallo punibile con un calcio di punizione o di rigore, annulla una chiara occasione da rete ad un avversario verrà espulso.

 

Nel nostro caso, è un fallo punibile con un calcio di punizione? SI 

Annulla una chiara occasione da rete ? Secondo me SI

 

Quindi, non è da ammonizione/espulsione se non c’è un avversario nei paraggi, cioè se con quell’intervento non impedisci a un avversario di prender palla e segnare. 

O sbaglio ?

Sbagli

 

L'occasione da gol di Chiesa termina nel momento in cui Montopó blocca regolarmente il pallone in area 

 

Nei corsi di aggiornamento degli arbitri questo é un caso ben codificato.

 

Punizione senza cartellino. Niente DOGSO e nemmeno SPA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.