Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS-CdS-TS:  "Juve, Pirlo ora rischia. Il futuro del tecnico in bilico, Tudor pronto. Per il prossimo anno il toto-nomi va da Allegri a Spalletti al sogno Zidane"

Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?  

  1. 1. Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?

    • Pirlo
      48
    • Allegri
      326
    • Zidane
      190
    • Gasperini
      98
    • Spalletti
      30
    • Inzaghi S
      18
    • Altro
      76


Post in rilievo

1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

Gasperini é il tipico ottimo allenatore da piccola realtà, dove ci sono giocatori umili o giovani che ti seguono; in un top club non puoi pensare di venire a dire a Ronaldo come e dove deve giocare, devi essere soprattutto un ottimo comunicatore, un motivatore ed un gestore di uomini, non un maestro di campo, un "coach" come era pure Sarri per esempio. 

 

Si lo penso anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Rikapita ha scritto:

Una cosa è accettare vacche magre. Una cosa è perdere l'accesso alla Champions che è il principale indotto economico. E attualmente se non superiamo il Napoli nel recupero, siamo più verso la quinta posizione che verso la seconda. E attualmente la squadra non sembra in grado di superare il Napoli, se non riesce a superare il Benevento.

Se credi in un progetto devi portarlo avanti un minimo (biennio) anche nella cattiva sorte. Chiaro che alla fine chi se lo prende nel secchio è sempre il manico, ma in campo ci vanno i giocatori, non il mister. Valeva per Conte, Allegri e Sarri, vale anche per Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

Non capisco come si possa ignorare in modo così profondo come è fatto lo spogliatoio di una squadra di pro in qualunque sport, al punto da confondere presenze in campo e peso in spogliatoio. 
 

Sei consapevole del fatto che l’evento gara è sì e no il 20% del lavoro che un atleta professionista fa?

Sai che nelle squadre professionistiche vige una gerarchia, con episodi che molte anime belle non esisterebbero a definire di “nonnismo”?

Non voglio nemmeno stare a fare esempi tanto sono ovvi, o almeno così credevo. 
 

Non c’è allenatore sulla faccia della terra che può allenare un gruppo se ci sono mele  marce in spogliatoio. A me basta guardare cosa fanno in allenamento per capire che c’è un ammutinamento totale in atto. 
 

Vi risulta ci sia un’altra squadra in serie A che si allena due volte la settimana e rigorosamente in seduta singola e pomeridiana? Beh sappiate che noi a questo siamo ridotti.

E persino alcuni mod sanno in cosa consistono ormai i nostri allenamenti: partitella  

Niente atletica, niente tattica perché infastidisce. 
 

Le giornate di riposo non si contano. 
Tre dopo una sconfitta come quella di domenica, ma di fatto 4 perché si alleneranno giovedì in serata e sarà partitella di 30 minuti. 
Con la scusa pronta del Portogallo alla Continassa e degli avversari a Vinovo i dittatori dello spogliatoio sono in vacanza.

 

In una squadra appena normale, stavano al motel Agip di Nichelino da domenica sera in ritiro, visto che da noi non c’è posto, e si faceva doppia seduta al centro sportivo comunale con atletica alle sette del mattino. 
 

Oh, mica fantascienza: tutte cose che alla Juventus sono accadute, anche se molti non se le ricordano.

 

Ci sono giocatori che davano del Lei a Trapattoni dopo 10 anni di Juve assieme. Qui troppa gente sorride. 

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnato altro, in ordine sparso

Ten Hag

Rangnick

Si liberassero dalle nazionali Luis Enrique o Didier.

 

Poi cambiamo anche la testa di alcuni dirigenti sul modo di fare mercato e vediamo cosa succede nel prossimo triennio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, a parte che Buffon se ne era già andato ed è tornato dopo ed è solo una riserva, come si può essere così talebani da pensare che l'intera squadra sia condizionata solo da Chiellini che l'anno scorso è stato assente tutto l'anno (e quest'anno ha giocato 10 partite) o da Bonucci? E per il resto la squadra è quasi tutta cambiata dai tempi di Allegri comunque?

Per me siete ossessionati da questa bislaccheria che gli allenatori siano bullizzati da 2/3 giocatori su 25...se non riusciamo a fare un certo tipo di gioco forse i giocatori non sono adatti o non sono abbastanza forti, non necessariamente ramo contro (ma poi come renderebbero contro? Facendo lo stesso quello che gli pare in campo? E l'allenatore li schiera lo stesso? È evidentemente assurdo).

Guarda Garrison io non sono un talebano mi limito a commentare quello che vedo. Poi certo le mie possono essere castronerie mentre le tue cose sensate. Io dico che fino a Inter Juve dello scorso anno la squadra di Sarri giocava in in certo modo, poi completamente stravolto. Tu mi dici che fu una scelta dellallenatore e non dei calciatori. Io credo che non fu così, Buffon a mia memoria lo scorso anno c'era,Chiellini ha detto chiaramente cosa pensava di Sarri idem Bonucci. Tu sai cosa chiede specie ai difensori Sarri vero? Albiol diceva che si sognava la notte quello che gli chiedeva Sarri.voo dubitare del fatto che quella ossessività ai più non stesse bene perché presupponeva una applicazione mentale e fisica che molti calciatori della Juve i veterani in primis rifiutarono (vedi rifiuto doppio allenamento) lo stesso Pirlo, secondo te quando Andrea ha affermato che voleva aggressione recupero palla alta non conosceva chi aveva in rosa e quindi ha parlato a vanvera? Oppure una volta calato nella realtà della rosa ha visto che non c'è la volontà di mettere in pratica un certo tipo di gioco?ovviamente le mie sono opinioni opinabili.....ma.nn sono un talebano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo posso dire? Mi dispiace per Pirlo. 

Ovviamente ha le sue colpe per aver accettato un ruolo più grande di lui ma era molto probabile che finisse così, al primo fallimento non si sarebbe perdonato il fatto di non avere esperienza. Se vorrà proseguire nella sua carriera di allenatore dovrà reinventarsi e ripartire da categorie inferiori come Inzaghi ma questa esperienza potrà segnarlo.per sempre

Ma comunque ormai stiamo diventando come l'Inter o il Milan, si cambiano ventordici mila allenatori nella speranza di beccare il Pioli di turno.. ah i cari bei vecchi tempi in cui non si sbagliava una scelta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Un conto è "l'aver messo in conto" un anno di non vittorie, un conto è vedere un tracollo del genere.

 

Ripeto quanto detto in un altro topic ieri.

Il problema non è non vincere (dopo 9 anni, purtroppo ci può pure stare di non vincere.... anche se tutti noi speriamo sempre che quel momento non arrivi mai), il problema è che si sta passando da un estremo all'altro, nel giro di pochi mesi!

Sarebbe accettabile un 2° o 3° posto, ma qua si rischia seriamente di rimanere fuori dalla prime 4 e di non andare in Champions.... E non credo proprio che la Società abbia messo in conto questa ipotesi.

Pazienza. Se rimarremo fuori ce lo saremo meritato, TUTTI, da AA all'ultimo dei panchinari. Cambiare allenatore tutti gli anni è una follia, non è così che si progettano i cicli vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

Ma come si fa a dire che Allegri è uno che fa difensivismo esasperato?questo significa non vedere le partite,non si spiega se no altrimenti,Allegri a proposto tipologie di calcio diverso in base agli uomini che aveva a disposizioni,è chiaro che se come nel suo ultimo anno hai un centrocampo difensivista come Bentancur-Pjanic-Matuidi imposti la squadra in un certo modo,ma se analizziamo tutte le annate di Allegri non so proprio come si possa dire che Allegri faccia difensivismo esasperato.

E secondo te uno come Matuidi chi l'ha voluto? Dire che la finale è stata persa perché il real ha difeso meglio, e che l'Ajax ci ha fatto goal in contropiede per me vuole dire essere fuori dalla realtà!!

Io le partite della Juve le guardo tutte tranquillo, i punti di vista possono essere differenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Con tutto il rispetto, non sono d'accordo.
Sono storie che ci trasciniamo dai tempi di Allegri, ma può essere che 'sti senatori non vanno d'accordo con nessun allenatore?
Concntriamoci su cose più serie.

Le interviste di chiellini in cui afferma convinto che nel DNA della Juve, secondo lui, ci siano gli 1 a 0 e poi tutti chiusi a riccio a difendere con i catenaccioni che gli piacciono tanto e che i 6 a 2 appartengono invece al DNA del Real Madrid sono a portata di chiunque voglia leggerle, su internet. E sono di una tristezza desolante.

Personaggi del genere con il peso specifico che purtroppo hanno ancora nello spogliatoio sono quanto di piu' deleterio possa esistere per il tentativo di vedere finalmente una Juve europea, moderna, verticale, aggressiva, dominante e non piu' succube e remissiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Tudor? Da un non ancora allenatore ad uno gia' fatto, ma incapace, i giornali in questi giorni si fanno grasse risate con le ipotesi piu' malsane.

DAVVERO, davvero PENOSI  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, lou 65 ha scritto:

questo non è dato sapere. a meno che non pensiate di trovare scritte sui media le offerte pervenute ad acciuga. allora il discorso cambia. si va nell'ambito del pissi pissi bau bau.

Posso capitare una anno sabbatico, ma qua siamo prossimi al terzo di fila...e nel frattempo si sono liberate molte panchine ambite in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tate ha scritto:

Le interviste di chiellini in cui afferma convinto che nel DNA della Juve, secondo lui, ci siano gli 1 a 0 e poi tutti chiusi a riccio a difendere con i catenaccioni che gli piacciono tanto e che i 6 a 2 appartengono invece al DNA del Real Madrid sono a portata di chiunque voglia leggerle, su internet. E sono di una tristezza desolante.

Personaggi del genere con il peso specifico che purtroppo hanno ancora nello spogliatoio sono quanto di piu' deleterio possa esistere per il tentativo di vedere finalmente una Juve europea, moderna, verticale, aggressiva, dominante e non piu' succube e remissiva.

Sono d'accordo !!!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ella Madonnaaaa! Be Quiet Bro. 
 

Guarda che anche io ho sempre predicato pazienza. Ma siamo mosche bianche. 

non ce l'avevo con te! scusa il mi stampatello urlato...vengo da 2 giorni di ban per aver avuto uno scambio con un paio di trollazzi sabato notte, uno dei quali ci dava dei dopati e quant'altro...

non ho avuto modo di scrivere nulla dopo la gara contro il benevento...sei stato tu il mio primo quote da sabato🤣

in ogni caso ,non credo che riuscirò a stare calmo , ho i nervi a fior di pelle, e sono passati 2 giorni...

sono inkazzzzatissimo verso tutti, non ne salvo uno nella juve! forse lapo! e ho detto tutto....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa caxxo bisogna fare ancora per cacciare Pirlo?

Ancora stiamo al " pirlo rischia"?

 

Cmq scelgo Zidane e poi Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ogni tanto si vede qualcosa di buono, ma è troppo sporadico. Però, ripeto, considerando l'esperienza nulla di Pirlo + delirio Covid e preparazione completamente saltata, non voglio pensare che non si sia messa in conto almeno un'annata più o meno pesantemente negativa, aspettarsi miracoli da Pirlo è semplicemente folle.

Non ci aspettiamo miracoli da Pirlo, ma di non perdere con squadre come il Benevento e di non subire gol come contro il Benevento o il Porto.

Certe scelte di gioco non si vedono nemmeno nei dilettanti e se l'allenatore a marzo non e' ancora stato capace di farglielo notare, allora non e' adatto.

Il covid c'e' per tutti non solo per la Juve.

L'anno scorso Sarri arrivo' in panchina alla terza giornata perche' prima aveva avuto la polmonite; nemmeno con lui si fece una buona preparazione ma non abbiamo avuto le conseguenze di quest'anno.

Pirlo non e' pronto, un anno non basta per fare esperienza e non puo' farla in una squadra dove non c'e' il tempo per sperimentare se le sue idee hanno senso o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Tutta fuffa.

 

Non voglio credere che la dirigenza non abbia messo in conto almeno un anno di vacche magre un secondo dopo aver pensato a Pirlo. Non fargli fare almeno due anni sarebbe più ridicolo che averlo messo sotto contratto.

Ma infatti per me non ha senso tutto questo, se arriva tra le prime quattro verrà confermato sicuramente. Che ce l'hanno messo a fare uno senza esperienza e con una squadra  giovane se si fa tabula rasa per non aver vinto lo scudetto? Se questa cosa non era stata messa in conto dall'inizio e la dirigenza si aspettasse un colpo di * alla Guardiola o Zidane  ne sarei molto sorpreso

Posso capire i tifosi, che sono molto umorali e cambierebbero allenatore dopo ogni sconfitta, ma da una dirigenza come la nostra mi aspetterei un minimo di programazione come fatto in questi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

non ce l'avevo con te! scusa il mi stampatello urlato...vengo da 2 giorni di ban per aver avuto uno scambio con un paio di trollazzi sabato notte, uno dei quali ci dava dei dopati e quant'altro...

non ho avuto modo di scrivere nulla dopo la gara contro il benevento...sei stato tu il mio primo quote da sabato🤣

in ogni caso ,non credo che riuscirò a stare calmo , ho i nervi a fior di pelle, e sono passati 2 giorni...

sono inkazzzzatissimo verso tutti, non ne salvo uno nella juve! forse lapo! e ho detto tutto....

 

Lo stesso per me ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Se credi in un progetto devi portarlo avanti un minimo (biennio) anche nella cattiva sorte. Chiaro che alla fine chi se lo prende nel secchio è sempre il manico, ma in campo ci vanno i giocatori, non il mister. Valeva per Conte, Allegri e Sarri, vale anche per Pirlo.

Io a sto progetti nel calcio credo zero. Non esistono progetti. Esiste una stagione. Quella successiva è già un'altra storia. Anni per esprimere idee.... Per me sono stupidaggini. Mi ricordo ancora la prima estate di Lippi. Già dalle prime amichevoli si vedeva l impronta nuova.

Anche con Sarri l anno scorso si è vista all inizio. Non ci vogliono anni. Quello lo dicono i cultori dell esaltazione della figura dell' allenatore. Ma in realtà i progetti a lungo termine non esistono. Quest' anno mai vista un 'identita' della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il Mastro Turbatore ha scritto:

Basta Allegri per piacere,il suo momento e passato.Altrimenti rischiano quello che è successo al Milan quando tornò  Capello,e arrivò undicesimo.

O quello che successe alla Juve quando tornò Lippi, e rivinse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

I risultati non li discuto sarebbe assurdo farlo. Io discuto proprio il suo modo di vedere il calcio. Infatti come avevo premesso quelle di Sarri e di Pirlo sono stati episodi, mi consenturai però un appunto. Devi fare riferimento al numero complessivo di partite, in cinque anni come si può notare prestazioni degne di nota sono state veramente poche. Non si possono quindi paragonare le esperienze di Pirlo e di Sarri a quelle di Allegri.

Per me le prestazioni degne di nota di Allegri in Italia e in europa sono veramente diverse,a partite dal primo anno con la trasferta di Dortmund,le due partite col Real del 2015,le trasferta di Manchester col City che poi battemmo pure al ritorno,quella con lo United,quella a Monaco col Bayern,le due partite col Barcellona una vinta 3-0 in casa e lo 0-0 al ritorno dove abbiamo lasciato a secco il Barca in casa cosa che Bayern a parte non era riuscita a nessuno da anni e anni,ma anche le due partite contro il Monaco di Mbappe dove vincemmo 2-0 l’andata e loro erano tostissimi quell’anno vinsero la Ligue 1 ai danni del Psg facendo 100 gol,poi c’è il 3-0 all’Atletico o il 3-1 al Bernabeu con il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Cacciamo Pirlo e mettiamo Tudor? A che fare? Richiamiamo piuttosto un Claudio Gentile per traghettare fino a giugno e poi Zidane per il prossimo anno. Adesso però credo sia tutto prematuro perché Zizou è ancora in corsa in CL e se la vincesse non credo che Florentino lo lascerebbe andare. Venendo a noi bisogna decidere molte cose da subito. Credo che Ronaldo andrà via ma anche così bisogna scegliere cosa fare con Dybala perché è incompatibile con Chiesa che ritengo uno dei pochi punti fermi per il futuro insieme a De Ligt, purtroppo Bonucci e Szczesny, Arthur e pochi altri. Servono scelte importanti, credo anche in società perché, pur attribuendo all'incompetenza e presunzione di Pirlo il 90% delle colpe di questa catastrofe calcistica, c'è da dire che Paratici e, mi dispiace dirlo, Nedved hanno sbagliato tanto.

Claudio Gentile andrebbe preso come allenatore “federale” della juventus.

cioè un allenatore che giudichi l’operato dell’allenatore capo e del suo staff.

che dovrebbe essere di tre persone: vice, all portieri e preparatore atletico.

ma tutto il resto della struttura dovrebbe essere di proprietà della juve con un allenatore juventino vero come gentile che faccia da tramite.

se pirlo chiedeva una punta e c’era una figura come gentile a confermare la richiesta forse sarebbe stato più ascoltato.

così come la presenza di gentile avrebbe dato alla società un quadro reale delle capacità di pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.