Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS-CdS-TS:  "Juve, Pirlo ora rischia. Il futuro del tecnico in bilico, Tudor pronto. Per il prossimo anno il toto-nomi va da Allegri a Spalletti al sogno Zidane"

Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?  

  1. 1. Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?

    • Pirlo
      48
    • Allegri
      326
    • Zidane
      190
    • Gasperini
      98
    • Spalletti
      30
    • Inzaghi S
      18
    • Altro
      76


Post in rilievo

Sarei molto curioso di provare Gasperini, ma ho il forte dubbio che le prime donne che abbiamo in squadra non lo seguirebbero nella sua idea di gioco (dispendioso e di sacrificio).

 

Ora come ora il podio sarebbe 1)Zidane, 2)Mancini, 3)Gasperini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ivan91 ha scritto:

causio te lo becchi fino a fine stagione . 

..ormai penso proprio di si...spero che poi l'anno prossimo si cambia, anche se iniziamo a fare l'errore di cambiare sempre l'allenatore sarebbe il quarto in tre anni invece di mettere mano sul management e sulla rosa..cmq non possiamo affidare la squadra ad uno che ha dimostrato causa inesperienza di nn essere pronto x allenare, nn vedo niente di predestinato di gioco e di valorizzare i giocatori, anzi si sta svalutando i pochi di buoni che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con s. Inzaghi la squadra sarebbe gia' pronta. Mettiamo che resta ronaldo(oppure resta dybala)  tek;  demiral(danilo) bonucci deligt;  cuadrado mckennie arthur alexsandro;  chiesa morata ronaldo(dybala).   Poi possono arrivare i rinforzi tipo gosens oppure milik ecc....andrebbero nel loro ruolo senza le assurdita' di alexsandro centrale o bernardeschi terzino in una difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogno Zidane? 

Maddeche?

7 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Sarei molto curioso di provare Gasperini, ma ho il forte dubbio che le prime donne che abbiamo in squadra non lo seguirebbero nella sua idea di gioco (dispendioso e di sacrificio).

 

Ora come ora il podio sarebbe 1)Zidane, 2)Mancini, 3)Gasperini

le prime donne vanno eliminate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi interessa molto il nome,a questo punto, perché uno qualsiasi di questi sarà sicuramente un upgrade per il semplice fatto di essere un allenatore vero,quindi accetterei persino inzaghi.

Detto questo,sono nomi buttati li dai giornali che come sempre capiscono un * di calcio.

Spero invece che la società faccia riflessioni ponderate,stenda un progetto VERO a medio termine (non come quello attuale che di progetto ha zero),valuti cosa vuole fare in base agli obiettivi e ai giocatori che si possono prendere e scelga in maniera oculata, perché ognuno di questi nomi (diversissimi tra loro) ha peculiarità e caratteristiche che vanno assolutamente rispettate e messe nelle migliori condizioni,non basta scegliere un buon allenatore ma bisogna creare i presupposti giusti,un progetto serio presuppone che si scelga l'allenatore in base a cio che si vuole e che poi lo si ascolti e lo si segua in tutto e per tutto,MAI il contrario.

Se scegli gasperini hai bisogno di determinate cose e lo assecondi,se riprendi allegri che ha completamente altre caratteristiche ne fai altrr (ma a quel punto ad allegri dai carta bianchissima su tutto perché l'hai dato via per non assecondarlo),se prendi zidane hai bisogno di cose ancora diverse... insomma,non basta il nome (che sarebbe cmq gia un passo avanti),ci vuole un piano serio,chiaro,preciso e che lo si segua TOTALMENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Sarei molto curioso di provare Gasperini, ma ho il forte dubbio che le prime donne che abbiamo in squadra non lo seguirebbero nella sua idea di gioco (dispendioso e di sacrificio).

 

Ora come ora il podio sarebbe 1)Zidane, 2)Mancini, 3)Gasperini

Se si riparte da zero con un progetto nuovissimo non ci possono essere prime donne e se ci sono devono abbassare la cresta dopo un annata del genere.

Gasperini è ideale per un nuovo progetto,ma gli devi dare ascolto in tutto,molti per indicarne l'inadeguatezza a certi livelli prendono i prescritti come esempio che però non gli diedere né tempo né soprattutto una rosa idonea,una rosa di rimasugli del truffete che cmq ha fatto male con chiunque.

Se lo si segue in tutto e gli si mette a disposizione una rosa con le caratteristiche che a lui servono,allora si che accetterei un anno di transizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Ma si autogestissero, farebbero meno danni. 

eh...siete fuori strada raga, ma non ve ne faccio una colpa, anzi ci sta che possiate pensare una cosa del genere...

questi si stanno autogestendo da inizio stagione! e l'ho spiegato bene un infinità di volte con interminabili post che, purtroppo, vista la loro lunghezza, sono stati evitati da tanti, ma ti garantisco che c'era scritto e spiegato ogni nostro male in quei papiri...

provo a riassumerti il tutto in poche righe, anche se la sintassi è forse il mio unico punto debole a livello di italiano, ma ci provo:

io parto sempre dal presupposto che i calciatori sono tutti dei bambini viziati , milionari e altezzosi, con i quali non esiste alcun allenatore che può permettersi l'uso del solo bastone, tipo ad esempio conte, il quale non può restare più di 3 anni nello stesso club proprio perchè i calciatori a un certo punto esplodono, e solitamente avviene alla fine della sua seconda stagione.

allegri era l'esempio perfetto di allenatore che sapeva usare sapientemente il bastone e la carota, a seconda dei momenti e dei singoli casi...

pirlo? pirlo è un ragazzotto senza alcuna esperienza, convinto di avere idee rivoluzionarie che metterebbero in ridicolo maestri come guardiola e kloop, e potrebbe anche essere vero! io ad esempio non ho mai escluso che possa essere bravo in quel senso, ma ho sempre scritto che è mancante totalmente in tutto il resto!

lui gestisce la squadra come una famiglia, come fossero i suoi compagni di un tempo! senza rendersi conto che questi milionari viziati, niente di meglio chiedono che avere un allenatore che rompa poco le scatole e gli permetta di prendere il cedolino del mese, senza sbattersi e preoccuparsi troppo! ed è proprio quello che sta succedendo da settembre!

nella juve non rischiano nulla con pirlo, non ci sono punizioni, rimproveri, multe, doppie sedute d'allenamento , allenamenti post sconfitte vissuti con un minimo di tensione, qualche stimolo verbale durante la settimana ma anche durante le gare....NULLA! questi giocatori vivono nel piattume emotivo da inizio stagione, lasciati liberi di esaltarsi e deprimersi, di impegnarsi e fregarsene,  in totale autonomia, a seconda dei casi e dei momenti, che io ho individuato con il fattore ESTERNO! tant'è vero che loro hanno delle reazioni nervose solo quando gli arrivano tanti begli insulti e critiche dai social e dalla stampa! e questo perchè? perchè SIAMO NOI TIFOSI I LORO ALLENATORI ''EMOTIVI''! con le nostre critiche che li vanno a stimolare! tant'è vero che ti ritrovi poi morata o ronaldo , dopo i goal , a farti il gesto dell'orecchio o addirittura a parlare per slogan come alvaro '' noi ci crediamo!'' , per arrivare poi a fine gara, quando ti dicono chiaro e tondo che se non ci crediamo dobbiamo spegnere la tv! 

ma poi , poveri loro, accade che quegli stimoli vengono meno perchè NOI TIFOSI credendo alle loro parole e ci mettiamo in religioso silenzio, convinti che ora vedremo uno spettacolo diverso! e invece no! siccome non arrivano più stimoli dall'esterno, ecco che magicamente ritornano a vivere nel loro piattume emotivo , circondati da uno staff tecnico di mummie che, a cominciare dal primo allenatore capo, non li stimola minimamente! e cosa succede? che poi te li ritrovi scarichi e svogliati in una gara contro il benevento che, dati alla mano, valeva molto meno del cagliari affrontato la settimana prima! ma prima di cagliari c'erano state le critiche per la champions, ricordate?! e in 30 minuti i nostri hanno demolito il cagliari! e mica solo ronaldo con la sua tripletta, giocarono bene quasi tutti!

come ho scritto altre volte, il mestiere dell'allenatore si divide in 2 fette percentuali, un 70% che consiste nella parte psicologica e caratteriale, quella in cui si determina quanto uno è bravo a stimolare la sua squadra, punirla e premiarla , tenerla sul pezzo, smuoverla emotivamente nel corso di un allenamento come di una gara, tenerla concentrata etc etc etc e poi c'è un 30% che è tutto ciò che concerne l'aspetto tattico, tecnico e in parte anche atletico,che in parole povere è la capacità di un allenatore di insegnare calcio giocato, applicando nello specifico le proprie idee personali di gioco...quanto è bravo pirlo? io non lo so, anche se mi sono fatto l'idea che non sia un genio! ma anche ammettendo che sia più bravo di guardiola e kloop messi insieme, fin quando resterà uno ZERO ASSOLUTO in quel 70% di cui ho spiegato sopra, non conterà nulla la sua bravura nell'insegnare calcio!! NULLA! perchè un calciatore riuscirà ad applicarsi su ciò che insegni, solo se sarà sapientemente stimolato,  conscio che se farà bene riceverà qualche ora premio , ma che se farà male , finirà a farsi una doppia seduta! ma è giusto un esempio eh! non prendetelo proprio alla lettera...

momblano proprio ieri, in un discorso più articolato e che verteva su tante cose in generale, a un certo punto dice:

Quoto

'' guardate che non è vero eh?! I GIOCATORI SONO TUTTI FELICI! NESSUNO E' CONTRO PIRLO! alla continassa ci sono persone che mi hanno detto che un periodo così sereno non si è vissuto nemmeno nel primo triennio di allegri!''

pensi forse che io mi sia stupito di sentire momblano affermare questo? IO E' DA FINE DICEMBRE CHE PARLO DELLA MEDESIMA COSA!! e mi sono preso insulti da tutti fino a fine febbraio!!! solo a inizio marzo ho cominciato a notare qualche feedback positivo per ciò che scrivevo su pirlo!

a me la situazione pirlo squadra, mi è stata abbastanza chiara da fine novembre, quando cominciai ad avere i primi sospetti, che poi divennero certezze man mano che passavano le settimane.

i miei primi post di esonero di pirlo, sono datati dicembre ! dove scrivevo che se l'avessimo mandato via subito, lo scudo lo avremmo rivinto noi! cosa impossibile se fosse rimasto...

ovviamente la mia campagna morì sul nascere, dato che eravamo 4 gatti su VS a pensarla così....

oggi che è marzo è facile sparare contro pirlo e dire che fa vomitare come uomo e come allenatore...molto più difficile dirlo 3 mesi fa! quando pirlo era ancora una specie di santo intoccabile! (e ancora oggi mi chiedo PERCHE'?! come sia stato possibile concedergli così tante scuse e così tanto tempo?!)

io dal canto mio, posso dire solo di averci visto lungo prima di tanti altri, ma ORA  nel sedere lo prendiamo tutti allo stesso modo, purtroppo! e per me conta solo questo, il risultato finale, ciò che ora dobbiamo patire tutti insieme! me ne frego beatamente di averci visto lungo , se questo non è servito a salvare il mio sedere  e quello di tutti i miei fratelli gobbi!

la juve per me viene prima di ogni altra cosa, e con lei tutti i bro che condividono la mia stessa passione: si vince e si perde tutti insieme, si gioisce e si piange tutti insieme ect etc etc...e fakulo ai carri e carristi! mai sopportati quelli che parlano di carri su cui salire o scendere...

detto tutto questo, posso solo augurarmi che lo esonerino in fretta perchè il quarto posto non sarà mai al sicuro con questo personaggio privo di carattere e spina dorsale! convinto di saperla più lunga di tutti e senza un briciolo di umiltà! anzi, se dovessi scommettere 1000 euro, che per me sono soldi che non potrei permettermi di perdere a cuor leggero, OGGI li punterei sul quinto posto!

 

p.s. come ti ho scritto all'inizio, la sintassi non è il mio forte, non farmene una colpa 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Se si riparte da zero con un progetto nuovissimo non ci possono essere prime donne e se ci sono devono abbassare la cresta dopo un annata del genere.

Gasperini è ideale per un nuovo progetto,ma gli devi dare ascolto in tutto,molti per indicarne l'inadeguatezza a certi livelli prendono i prescritti come esempio che però non gli diedere né tempo né soprattutto una rosa idonea,una rosa di rimasugli del truffete che cmq ha fatto male con chiunque.

Se lo si segue in tutto e gli si mette a disposizione una rosa con le caratteristiche che a lui servono,allora si che accetterei un anno di transizione.

Quindi a maggior ragione fallirebbe da noi. Il mercato lo fanno senza mai interpellare l'allenatore, da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Seriamente, pensate che Allegri possa prendersi una simile bega?

Cioè tornare in una Juve più povera, più demoralizzata, più confusa (dall'allenatore concreto - Allegri - al giochista Sarri: dal giochista all'esordiente...e ora pare non vada bene manco l'esordiente), con il dichiarato compito di tornare subito a vincere, magari trovando ancora gli stessi dirigenti che gli hanno fatto le scarpe?

Ma pensate che sia un fessacchiotto?

Ce accorgeremo presto dei danni diretti e indiretti causati da quell'isteria collettiva di primavera 2018... Per adesso, siamo andati sempre in calando: da due trofei l'anno, fino al solo scudetto vinto tra l'altro con un certo affanno, fino alla attuale lotta per entrare tra le prime 4.

 

La rosa della Juve in realtà è migliore di quella che sembra.

Di conseguenza Allegri non sarebbe un fessacchiotto se dovesse decidere di tornare.

In più avrebbe questa volta l’appoggio di tutto l’ambiente e avrebbe il tempo di costruire con calma il futuro della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@kranomed Pirlo sta facendo più danni dell’autogestione perché in molte delle partite buttate le sue scelte sono determinanti... Senza considerare l’influenza che hanno su di lui Bonucci, Chiellini e Buffon che stanno chiudendo la loro storia alla Juve in maniera davvero indecorosa, specialmente Giorgio con le dichiarazioni post Inter-Juve dovrebbe solo vergognarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Quindi a maggior ragione fallirebbe da noi. Il mercato lo fanno senza mai interpellare l'allenatore, da sempre

Ma cosi fallirà chiunque,non si comprano i giocatori a casaccio,poi non ci si può meravigliare se giocatori,magari anche di base forti,non riescono a imporsi.

Persino allegri,uno che si è sempre saputo adattare,non accetterebbe mai un lavoro senza avere voce in capitolo e non a caso andò via anche per divergenze del genere.

Un progetto deve avere come base un lavoro di comunicazione e collaborazione con l'area tecnica,altrimenti è destinato a fallire,vale per il gasp,per allegri,per zidane ed è valso per sarri.

Ovviamente non parlo di nomi,quelli non può farli l'allenatore,parlo di caratteristiche, l'allenatore fa presente cosa cerca e chi è deputato ad acquistare (pagato profumatamente per farlo) prende gente adatta.ma per dire, se ti chiedo un regista e mi porti un mediano,non ha alcun senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero in Allegri, ma anche un duo Mancini-Vialli non mi dispiacerebbe.

 

Fino a giugno va bene un nome qualsiasi, anche un Massimo Carrera, che il fatto suo lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

Vedo che gli amici cominciano a tirare la volata all'amichetto eh, non cambiano mai

Una vergogna.

Compagni di merende. Non se lo fila nessuno e ha chiamato il “soccorso rosso”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fanno tanti discorsi sull’allenatore quando c’è mezza squadra da rifondare ... attualmente qualsiasi allenatore farebbe male ... e lo stagista era il peggior allenatore possibile per questa rosa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La rosa della Juve in realtà è migliore di quella che sembra.

Di conseguenza Allegri non sarebbe un fessacchiotto se dovesse decidere di tornare.

In più avrebbe questa volta l’appoggio di tutto l’ambiente e avrebbe il tempo di costruire con calma il futuro della Juventus.

Purtroppo ho molti dubbi in proposito, ed è un problema che ho segnalato sin dai tempi in cui presero la decisione di allontanare Allegri.
Alcuni giocatori da anni non assicurano le prestazioni che ci si aspetterebbe da loro e comunque da un giocatore della società più importante d'Italia.
Non mi pare che gente come Frabotta, Bernardeschi, il Bentancur e l'Alex Sandro che "ammiriamo" da un paio d'anni in qua siano giocatori che possano far parte di una squadra che punta(va) a vincere la CL. Lo stesso Arthur, che doveva farci fare il salto di qualità, fino ad ora non mi ha convinto, gli dò un'altra stagione per farlo.
Manca un centrale difensivo in grado di raccogliere immediatamente l'eredità di Chiellini, manca un esterno difensivo sinistro, manca almeno un centrocampista di assoluto livello.
Mettici che ad Allegri verrebbe chiesto di tornare subito a vincere (cosa che invece non verrebbe chiesta a De Zerbi o altri, con loro si parlerebbe di progetto a medio termine), e mettici che le difficoltà economiche di un pò tutteo il movimento ci impediranno di fare colpi "a botta sicura" (ovvero spendo 80 milioni per uno che sono sicuro che li vale), quindi le scelte dovranno essere mirate e non troppo dispendiose.

Al posto di Allegri non vedo un solo elemento per accettare l'eventuale corte di Agnelli, pur precisando che da suo fan, un suo ritorno non mi dispiacerebbe affatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor? Il vice e forse vera testa dietro Pirlo, allenatore? 

Che accidente di traghettatore è il Pirlo in seconda?

Traghettatore poi?

Se si vuole cambiare da ora si cambia in funzione futura, niente caronti si trovi ora il nome, e si pensi alla prossima stagione da ora-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artu ha scritto:

Si fanno tanti discorsi sull’allenatore quando c’è mezza squadra da rifondare ... attualmente qualsiasi allenatore farebbe male ... e lo stagista era il peggior allenatore possibile per questa rosa !!

Se bisogna rifondare, rifondazione sia. Con un vero costruttore al timone, Gasp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, elledani ha scritto:

Spero in Allegri, ma anche un duo Mancini-Vialli non mi dispiacerebbe.

 

Fino a giugno va bene un nome qualsiasi, anche un Massimo Carrera, che il fatto suo lo sa.

Massimo Carrera allena il Bari comunque ad oggi. Quindi non può venire ad allenare la Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davideblack&white ha scritto:

Massimo Carrera allena il Bari comunque ad oggi. Quindi non può venire ad allenare la Juventus 

Si ho controllato proprio ora.

Vabbé, scambio alla pari con Pirlo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor? Non è che perchè ci si fa l'idea che Tudor sia un duro allora sia in grado di stare su una panchina come la nostra.

Ho votato Zidane conscio del fatto che rimarrà al Real. Mi piace perché prudente ma forte e coraggioso quando serve (anche se ha comunque interpreti di un certo spessore).

La prima scelta sarebbe Klopp ma anche lui..

Tra questi solo Allegri ha le carte in regola, ma dall'intervista dell'altro giorno pare intenzionato a puntare ancora sui senatori ed a perseverare con gli errori delle sue ultime due stagioni.

Spalletti no grazie. è un allenatore fatto e finito. Può fare l'exploit ma più di un buon campionato non può fare.

Gasperini lo si è già visto all'Inter. Pare una copia di Del Neri che in una media fa miracoli mentre in una grande va tra l'essere cacciato durante il ritiro ed il non mangiare il panettone.

S.Inzaghi non saprei. Ha solo l'esperienza laziale alle spalle, con ottimi risultati. Potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa.

Pirlo temo sia ormai bruciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.