Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS-CdS-TS:  "Juve, Pirlo ora rischia. Il futuro del tecnico in bilico, Tudor pronto. Per il prossimo anno il toto-nomi va da Allegri a Spalletti al sogno Zidane"

Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?  

  1. 1. Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?

    • Pirlo
      48
    • Allegri
      326
    • Zidane
      190
    • Gasperini
      98
    • Spalletti
      30
    • Inzaghi S
      18
    • Altro
      76


Post in rilievo

6 ore fa, pablito77! ha scritto:

A questo punto spero torni Allegri. Ed ero uno di quelli che spingeva per cambiare allenatore al suo ultimo anno. 
 

Zidane non mi convince. 
 

Inzaghi per l’amor del cielo. 
 

Gasperini in uno spogliatoio come quello della Juve dura 5 minuti. 
 

Il mio sogno personale si chiama Jürgen, ma si tratterebbe di rimescolare il mazzo di carte dal principio e aprire un discorso a medio-lungo termine per quanto riguarda la rifondazione della rosa col rischio di buttare soldi e tempo e di farlo finire nel tritacarne. 
 

Qui da noi non esiste la pazienza. 

Allegri: chiaro che con lui andremmo molto meglio, ma è la scelta perfetta SE si vuole continuare a fare mercato alla pene di segugio. Abilissimo a tirar fuori il meglio da quel che c'è, ma sarebbe la definitiva rinuncia a cercare un progetto reale di rinnovamento. Inoltre ha comunque scorie con alcuni giocatori e dirigenti.

 

Zidane non convince nemmeno me. Testato SOLO nel Real, dove certamente ha fatto benissimo. Andrebbe bene se la scelta fosse un ultimo onerosissimo tentativo di all-in con CR7, affiancandogli, dico per dire, Marcelo, Benzema, Kroos, Ramos o almeno alcuni di questi. Improbabile a dir poco, dato il quadro finanziario.

 

Inzaghi (Simone, ma a 'sto punto pure Pippo): sempre meglio che un principiante, ma certo non l'ideale.

 

Gasperini: durerebbe poco? Io vorrei vederlo col pieno appoggio della società. Se riesce a farlo l'Atalanta deve riuscirci pure la Juve. Gli si dia carta bianca per lo spogliatoio, via chi non corre senza guardare in faccia nessuno, al loro posto giovani pescati in Belgio, Olanda, Europa dell'Est.

 

Klopp: concordo, sarebbe perfetto. MA: senza l'appoggio della società farebbe la stessa fine che tu prevedi per Gasperini. Perché devi correre pure di più, nel suo calcio.

 

E qui siamo al punto cruciale: stiamo tanto a parlare dell'allenatore, ma quel che manca sta più su. Per fare l'analogia con la Juve di Giraudo-Moggi-Bettega allenata da Lippi, qui non manca solo il corrispettivo di Lippi, manca soprattutto quello di Giraudo! Ci vuole un AD, un sostituto di Marotta. Poi il resto viene da se. Finchè il quadro dirigenziale è quello attuale un Sarri come un Gasperini o un Klopp verrebbero esautorati, un Inzaghi o uno Spalletti farebbero meglio di Pirlo ma non risolveremmo comunque granché. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superdrake ha scritto:

Appunto chiedo...Mancini non lo mettono fra le opzioni? 

Appunto, perchè dovrebbe essere un'opzione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo che Allegri alla Juve tornerebbe molto volentieri, a patto ovviamente di ricevere determinate garanzie sulla squadra, come credo le chiederebbe chiunque. Del resto dove dovrebbe andare? Napoli? Roma? Suvvia...

Anche Conte nel 2019 sarebbe tornato alla Juve se Agnelli lo avesse richiamato secondo me. E qui sta il problema, ossia capire quanto Agnelli, eventualmente, sarebbe disposto a tornare sui propri passi e rivedere le scelte fatte, non tanto tre anni fa (visto che con Allegri mi pare si siano lasciati molto bene), quanto l'estate scorsa con la scelta di scommettere su Pirlo.

Eh, è qui che abbiamo visioni divergenti...
Bisogna vedere come si è lasciato col gruppo dirigenziale, bisogna tener conto del carattere orgoglioso di Allegri, bisogna tener presente che la Juve 2018 aveva comprato CR7, quella 2021/22 forse sarà costretta a un ridimensionamento per via dei conti.

Agnelli sarebbe disposto a mettere sul vassoio d'argento la testa di Paratici, o comunque a ridimensionarlo e a offrire ampia possibilità di incidere sul mercato ad Allegri (a danno di Paratici)? 

Io non sono affatto sicuro che Allegri torni. Anche perché gli verrebbe chiesto SUBITO quello che invece ad altri profili non verrebbe chiesto subito (De Zerbi, Juric etc.).
Se fai tornare l'allenatore che avevi allontanato tre anni prima, se sei disposto a pagare come minimo quello che già percepiva (7 mln), beh, lo fai perché vuoi tornare a vincere subito, e questo non lo può garantire Allegri come non lo può garantire Zidane.

Allegri non mi pare affatto una persona corrucciata, intristita, bisognosa di accettare l'eventuale proposta bianconera. Lo possono chiamare Napoli o Roma, lo possono chiamare Tottenham, Chelsea o chissà chi altro. La CL sta entrando nel vivo e qualche squadre rischia di subire cocenti delusioni (il PSG se la gioca col Bayern...sarebbero contenti di uscire ai quarti dopo una decina d'anni di pesanti investimenti?). Max ha detto che a giugno gli piacerebbe tornare nella mischia, e vedrai che una panchina la troverà. Non credo la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno con il grande dispiacere di tutti gli antijuventini.

Non ci vuole uno scienziato per capire che Pirlo non può essere il colpevole numero 1 delle disgrazie della Juventus come dicono tutti i media rosiconi.

Del resto Conte il primo anno di inter mi sembra che abbia fatto peggio di Pirlo ma tutti lo giustificavano, mentre contro Pirlo c’e’ un livore che sfiora il linciaggio morale.

Pensare poi che i nomi che circolano sono Allegri e addirittura Spalletti mi viene il vomito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlessandroMagno ha scritto:

Io credo che sia i problemi che la soluzione siano piuttosto evidenti e di facile lettura.

La squadra ha ottime individualità ma troppi bidoni inadeguati a centrocampo.

Ronaldo, Dybala, Cuadrado, De Ligt, Arthur sono giocatori che, IN ITALIA, affiancati  da buoni gregari, basterebbero ancora a fare la differenza per vincere uno scudetto.

Quest'anno non si è intervenuti su un centrocampo che da anni fa fatica e quest'anno è totalmente scoppiato.

Sono andati via i seguenti giocatori.

Matuidi, tecnicamente scarso e che personalmente non potevo proprio guardare in campo, ma che aveva un ruolo chiaro, quello di correre e pressare.

Pjanic. Non più un fenomeno, ma faceva i suoi 4-5 gol stagionali, conosceva già la Juve, conosceva i compagni e il campionato italiano. Era comunque un tiratore di calci piazzati. Guardate molte sue giocate e suoi gol dello scorso anno. Poteva essere spesso irritante, ma era oro colato. Sostituito da chi? Da Arthur, che deve ancora formarsi, conoscere compagni, campionato italiano, tattica etc. e che soprattutto non becca la porta manco per sbaglio. Diventerà forte (ma sempre con dei limiti, a mio avviso, su tutti il passo davvero troppo troppo breve) ma avrà bisogno di tempo.

Douglas Costa: spesso infortunato, ma lo scorso anno le sue partite le ha giocate ed è stato spesso decisivo. Giocatore che o puntava l'uomo o che comunque, da fermo e palla al piede, era capace di tenere occupati 2-3 avversari, con conseguente possibilità o di puntare l'avversario o di scaricare la palla ad un compagno che avrebbe trovato spazi molto più aperti. Adesso chi c'è? Chiesa, perfetto. Ottimo acquisto, ma con caratteristiche diverse, a mio avviso più una punta che un esterno, capace più di finalizzare che di impostare l'azione.

L'altro è Kulusevski, che sta facendo una stagione raccapricciante. Non discuto il potenziale (a me personalmente non piace per vari motivi, ma questo adesso non è rilevante), discuto principalmente l'idoneità di una rosa a vincere subito!!!!

Higuain: appesantito, non più veloce, non lucido come un tempo, ma sapeva difendere palla, la sapeva giocare con i compagni e anche lo scorso anno (vedi Juve Napoli, Juve Atalanta, Juve Udinese etc.) ha saputo dare un contributo importante. Sostituito da chi? Da Morata, un fuscello psicolabile che in contropiede va a sbattere contro i difensori, che perde palla come un bimbo al parco giochi e che ha bisogno di 8 occasioni per mettere dentro un pallone.

Soprattutto, tutti quelli che ho elencato erano giocatori che NON ANDAVANO FUORI DI TESTA quando c'era da ricevere o passare la palla, NON ANDAVANO FUORI DI TESTA quando si era sotto nel punteggio o mancavano 20 minuti alla fine della partita. Gente che NON ANDAVA FUORI DI TESTA se l'azione non veniva conclusa entro 30 secondi, ma che sapeva invece giocare la palla aspettando il momento giusto.

Questa, signori, è la differenza tra la Juve di prima (anche quella obiettivamente non bella dello scorso anno, ma che comunque era una SQUADRA) e il circo di clown a cui assistiamo adesso.

Questa è la differenza tra giocatori vincenti e giocatori tutti da formare.

 

Capitolo allenatore.

Pirlo non ha dato alcuna impronta di gioco. La squadra non sa né chiudersi bene in difesa, né fare pressing alto. Insomma, un ibrido pericoloso che può prendere gol da un momento all'altro DA CHIUNQUE e che in zona offensiva non è così efficace.

Squadra spesso lunga 70 metri, con uno o due portatori di palla e altri 7-8 uomini quasi in area avversaria ad aspettare palla.

Gente che anziché andare incontro a prendere il pallone (l'essenza del calcio!!!), SCAPPA letteralmente in avanti, per poi doversi fermare. E quando si prova la palla lunga, questa viene quasi sempre persa.

Inoltre, non ha mordente, molti giocatori sono di medio livellim ma giocano incredibilmente sotto ritmo e al di sotto delle proprie capacità e questo è dovuto soprattutto all'incapacità di un allenatore che non ha dato alcuna impronta e non ha assolutamente le caratteristiche per far rendere al massimo dei giocatori, a meno che questi non siano tutti dei campioni.

In sintesi: allenatore alle prime armi con troppi innesti privi di esperienza = tracollo prevedibile.

 

Soluzione: sostituire quegli elementi che non possono più dare nulla o che non valgono un eventuale prezzo di acquisto: Bonucci, Ramsey, Morata, Bernardeschi.  Credo che liberarsi di questi e rendere un grosso centravanti (tenendo ovviamente Dybala), un grosso centrocampista (accanto al quale anche i vari Rabiot e Bentancur renderebbero certamente di più) e un terzino sinistro, la squadra potrà essere da subito pronta per competere per lo scudetto.

Quanto all'Europa, è un capito a parte, dove si gioca quasi un altro sport rispetto all'Italia. Per l'Europa, serve un cambio di mentalità nella crescita dei ragazzini. Tecnica, tecnica, tecnica. Gente veloce alla quale far raggiungere una tecnica elevata. Ma questo è un altro capitolo.

Soluzione per la panchina: Allegri o Spalletti, ma preferirei il primo. Mettiamoci in testa che il "calcio spettacolo" per vincere in Europa presuppone quanto appena descritto nel capitolo "Europa", e cioè un qualcosa di irrealizzabile a breve termine.

Per adesso, meglio rimettere le basi per una supremazia in Italia, altrimenti si rischia il crollo verticale, forse ancora peggiore che nel periodo 2007-2011.

 

sono d'accordo solo in minima parte...

date pirlo alla merdekana da settembre scorso, e OGGI, 23 marzo, sotto la sede merdekana c'erano orde di tifosi prescritti con le molotov in mano  che chiedevano la testa di lukaku, additato di essere un incapace che non sa passare una palla a 5 metri ; di eriksen, colpevole di essere privo di testicoli; di barella, costato 40 mln in più del suo reale valore etc etc etc etc

mi rendo conto sempre di più, che in pochi si sono resi conto di quale sciagura sia pirlo! una piaga delle piaghe! tale da farmi affermare un mese fa, che avrei preferito VENTURA da qui a maggio!! e infatti ricordo che in molti mi risposero - ''no dai..ventura no!'' oggi secondo me, molti di quelli, mi risponderebbero diversamente!?

 fermo restando che io per primo riconosco che questa rosa abbia un paio di buchi allucinanti, uno in attacco e uno sulla sinistra, oltre ad essere priva di almeno un centrocampista forte con le caratteristiche di pogba e che portasse in dote almeno 10/12 goal e 7/8 assist...ma con pirlo , come scrissi 2 settimane fa, non si può giudicare questa rosa!

la juvenus è un ristorante, i calciatori sono gli ingredienti della dispensa, e pirlo è il cuoco!

pirlo è l'equivalente del ''gira hamburger e friggi patate'' che ''cucina'' nei fast food! ( e mi perdonino coloro che ci lavorano ,non è certo un offesa la mia! ma avevo bisogno di questo riferimento lavorativo, quindi scusatemi!) mi spiegate cosa pretendete da un cuoco simile? e soprattutto, mi spiegate perchè mai vi ostinate a giudicare i vari tagli di carne che esso vi cucina da settembre, e non porvi il dubbio che se sono bruciacchiati e hanno il sapore del carbone, forse il problema non è la qualità della carne, che MAGARI è DI SECONDA SCELTA EH! ma di sicuro non è nemmeno un taglio di carne da farci le scatolette per i cani e i gatti!

pirlo è un cuoco che non distingue la farina dal sale! e io mi rifiuto di giudicare i suoi piatti e dare un voto a delle pietanze , i quali ingredienti, possono essere di scarsa qualità come di ottima qualità, ma non potrò mai saperlo fino a quando non mi verranno serviti dopo essere stati cucinati in modo saggio!

date a questi ingredienti un cuoco NORMALE e poi potremo permetterci di giudicare in modo certo e definitivo la loro qualità.

lo so anche io che ci sono ingredienti scadenti al massimo che hanno fallito sotto tutti i cuochi, tipo bernardeschi; o altri come ramsey che sono talmente a pezzi fisicamente, che nemmeno con la versione di guardiola+kloop riuscirebbero a fare molto di più di quanto fatto fino ad ora, ma tolte queste certezze in negativo, su tutti gli altri io non ci metto la mano sul fuoco che siano lo schifo dello schifo! poi magari si riveleranno tali! ma prima datemi un cuoco! datemi qualcuno che li sappia fare esprimere vicini alla loro soglia massima! poi sarò il primo a bocciarli , nel caso falliscano ancora...

questo per dire che io sono uno di quelli, CONVINTI AL 100%, che si poteva vincere anche questo campionato! pur con tutti gli infortuni e tutti i buchi di mercato della rosa...sarebbe solo servito un allenatore NORMALE, uno spalletti qualsiasi!

sono dell'idea che buttare via tutto non sia la soluzione, specialmente in un mercato come il prossimo, dove non ci saranno soldi per cambiarne 10! come leggo spesso qui dentro...

per me si deve ripartire prima di tutto prendere un ''cuoco'' normale, dopo di che si dovranno gettare quegli ingredienti che alla sola vista si capisce che sono andati a male, e parliamo di massimo 4 ''ingredienti'', non di più!

tutto il resto della ''dispensa'' deve essere rivalutato nella prossima stagione, quando si spera che al ristorante juve, dietro i fornelli, non ci sarà più chi voleva servire piatti da 3 stelle michelin, sapendo solo dare una girata agli hamburger!

 

p.s. giuro, mi è venuta FAME!:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che Mancini è il preferito. L'estate scorsa si è provato con lui ma non poteva liberarsi, ora se molla la nazionale  diventa il profilo più credibile. Lui o allegri secondo me sarà uno dei due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IchBinBereit ha scritto:

Come fai a dire che è in netta parabola discendente se non sta allenando nessuna squadra? 

Sono gli stessi Fenomeni che avevano lanciato #allegriout e che, quando gli si diceva "Su quale nome sicuramente migliore di Allegri ti indirizzeresti" rispondevano che avremmo vinto altri 8 anni di seguito per manifesta superiorità anche con Oronzo Canà in panchina...
Poi sono trasmigrati al #sarriout, sbugiardando in primis sè stessi.
Ora sono quelli del #pirloout e ancora scrivono sul forum, seppure non con gli stessi nickname...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltatevi la videochiamata tra Cannavaro e Pirlo. Andrea, come molti ex grandi talenti del Pallone, di calcio.. Non ci capisce un C A S S O!!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Momblano....quello che in quelle settimane faceva finta nellle dirette di essere al telefono con Conte che praticamente aveva firmato...scusa, ma Momblano non è più credibile su quella vicenda.

ma è chiaro che la sua rivelazione non è mica riferita ad allora...è qualcosa che ha appreso OGGI! causa il marasma che c'è a torino...

ora, lasciando da parte un attimo le simpatie e le antipatie che ognuno di noi può avere nei suoi confronti, a me la sua ricostruzione pare verosimile sotto molto aspetti.

AA che non fosse felice di liberarsi di allegri , traspariva in quella conferenza stampa storica! esattamente come traspariva che fosse convinto delle scelte dei suoi subordinati nel voler cambiare allenatore...e infatti io ricordo di aver pensato che qualcosa non quadrava! AA da una parte lasciava trasparire molta insofferenza, ma dall'altra era invece sicuro, mah?!

secondo me, il tutto, trova una spiegazione se diamo per buona la ricostruzione di momblano...

poi oh, non è che saperlo con certezza ci cambia molto a noi, parliamo del passato, al massimo diverrebbe una curiosità....E A NOI INVECE SERVIREBBERO SOLUZIONI NEL PRESENTE! purtroppo🤒

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se Tudor già è nello staff... che caz cambia???

 

inoltre basta cambiare allenatore ogni anno, sembra la storia dell Inter. 
se credi in Pirlo sostienilo, fai un mercato coerente e basato sulle sue richieste, cosa che in realtà andava fatta con tutti gli allenatori. Io avrei tenuto Sarri ad esempio. 
 

se non puoi prendere un vero Top tipo Klopp o Guardiola. Allora devi tenere Pirlo e stop. Altro che Simone Inzaghi dai! 
 

se proprio devo fare L ennesimo cambio e non posso prendere quelli sopra menzionati o faccio tornare Allegri o do veramente una possibilità ad un maestro come Gasperini. Ma saremmo al punto d’inizio senza un mercato sensato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Premesso che sono in totale confusione, visto che le mie micro certezze su Pirlo sono cadute dopo domenica, non mi dispiacerebbe almeno per stile Gotti (anche se per ora da anche lui la difesa a 3), ma sarebbe la classica scelta da spera in Dio...

Si, ma almeno prenderebbe a ceffoni i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allegri: chiaro che con lui andremmo molto meglio, ma è la scelta perfetta SE si vuole continuare a fare mercato alla pene di segugio. Abilissimo a tirar fuori il meglio da quel che c'è, ma sarebbe la definitiva rinuncia a cercare un progetto reale di rinnovamento. Inoltre ha comunque scorie con alcuni giocatori e dirigenti.

 

Zidane non convince nemmeno me. Testato SOLO nel Real, dove certamente ha fatto benissimo. Andrebbe bene se la scelta fosse un ultimo onerosissimo tentativo di all-in con CR7, affiancandogli, dico per dire, Marcelo, Benzema, Kroos, Ramos o almeno alcuni di questi. Improbabile a dir poco, dato il quadro finanziario.

 

Inzaghi (Simone, ma a 'sto punto pure Pippo): sempre meglio che un principiante, ma certo non l'ideale.

 

Gasperini: durerebbe poco? Io vorrei vederlo col pieno appoggio della società. Se riesce a farlo l'Atalanta deve riuscirci pure la Juve. Gli si dia carta bianca per lo spogliatoio, via chi non corre senza guardare in faccia nessuno, al loro posto giovani pescati in Belgio, Olanda, Europa dell'Est.

 

Klopp: concordo, sarebbe perfetto. MA: senza l'appoggio della società farebbe la stessa fine che tu prevedi per Gasperini. Perché devi correre pure di più, nel suo calcio.

 

E qui siamo al punto cruciale: stiamo tanto a parlare dell'allenatore, ma quel che manca sta più su. Per fare l'analogia con la Juve di Giraudo-Moggi-Bettega allenata da Lippi, qui non manca solo il corrispettivo di Lippi, manca soprattutto quello di Giraudo! Ci vuole un AD, un sostituto di Marotta. Poi il resto viene da se. Finchè il quadro dirigenziale è quello attuale un Sarri come un Gasperini o un Klopp verrebbero esautorati, un Inzaghi o uno Spalletti farebbero meglio di Pirlo ma non risolveremmo comunque granché. 

 

Hai scritto tutto tu. Andrebbe appeso in cima.

 

se leggi sopra la penso come te. Io infatti avrei tenuto Sarri e adesso proverei un Gasperini ma senza una reale intenzione di voltare pagina seguendo il credo di un allenatore questo non lo puoi fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kranomed ha scritto:

sono d'accordo solo in minima parte...

date pirlo alla merdekana da settembre scorso, e OGGI, 23 marzo, sotto la sede merdekana c'erano orde di tifosi prescritti con le molotov in mano  che chiedevano la testa di lukaku, additato di essere un incapace che non sa passare una palla a 5 metri ; di eriksen, colpevole di essere privo di testicoli; di barella, costato 40 mln in più del suo reale valore etc etc etc etc

mi rendo conto sempre di più, che in pochi si sono resi conto di quale sciagura sia pirlo! una piaga delle piaghe! tale da farmi affermare un mese fa, che avrei preferito VENTURA da qui a maggio!! e infatti ricordo che in molti mi risposero - ''no dai..ventura no!'' oggi secondo me, molti di quelli, mi risponderebbero diversamente!?

 fermo restando che io per primo riconosco che questa rosa abbia un paio di buchi allucinanti, uno in attacco e uno sulla sinistra, oltre ad essere priva di almeno un centrocampista forte con le caratteristiche di pogba e che portasse in dote almeno 10/12 goal e 7/8 assist...ma con pirlo , come scrissi 2 settimane fa, non si può giudicare questa rosa!

la juvenus è un ristorante, i calciatori sono gli ingredienti della dispensa, e pirlo è il cuoco!

pirlo è l'equivalente del ''gira hamburger e friggi patate'' che ''cucina'' nei fast food! ( e mi perdonino coloro che ci lavorano ,non è certo un offesa la mia! ma avevo bisogno di questo riferimento lavorativo, quindi scusatemi!) mi spiegate cosa pretendete da un cuoco simile? e soprattutto, mi spiegate perchè mai vi ostinate a giudicare i vari tagli di carne che esso vi cucina da settembre, e non porvi il dubbio che se sono bruciacchiati e hanno il sapore del carbone, forse il problema non è la qualità della carne, che MAGARI è DI SECONDA SCELTA EH! ma di sicuro non è nemmeno un taglio di carne da farci le scatolette per i cani e i gatti!

pirlo è un cuoco che non distingue la farina dal sale! e io mi rifiuto di giudicare i suoi piatti e dare un voto a delle pietanze , i quali ingredienti, possono essere di scarsa qualità come di ottima qualità, ma non potrò mai saperlo fino a quando non mi verranno serviti dopo essere stati cucinati in modo saggio!

date a questi ingredienti un cuoco NORMALE e poi potremo permetterci di giudicare in modo certo e definitivo la loro qualità.

lo so anche io che ci sono ingredienti scadenti al massimo che hanno fallito sotto tutti i cuochi, tipo bernardeschi; o altri come ramsey che sono talmente a pezzi fisicamente, che nemmeno con la versione di guardiola+kloop riuscirebbero a fare molto di più di quanto fatto fino ad ora, ma tolte queste certezze in negativo, su tutti gli altri io non ci metto la mano sul fuoco che siano lo schifo dello schifo! poi magari si riveleranno tali! ma prima datemi un cuoco! datemi qualcuno che li sappia fare esprimere vicini alla loro soglia massima! poi sarò il primo a bocciarli , nel caso falliscano ancora...

questo per dire che io sono uno di quelli, CONVINTI AL 100%, che si poteva vincere anche questo campionato! pur con tutti gli infortuni e tutti i buchi di mercato della rosa...sarebbe solo servito un allenatore NORMALE, uno spalletti qualsiasi!

sono dell'idea che buttare via tutto non sia la soluzione, specialmente in un mercato come il prossimo, dove non ci saranno soldi per cambiarne 10! come leggo spesso qui dentro...

per me si deve ripartire prima di tutto prendere un ''cuoco'' normale, dopo di che si dovranno gettare quegli ingredienti che alla sola vista si capisce che sono andati a male, e parliamo di massimo 4 ''ingredienti'', non di più!

tutto il resto della ''dispensa'' deve essere rivalutato nella prossima stagione, quando si spera che al ristorante juve, dietro i fornelli, non ci sarà più chi voleva servire piatti da 3 stelle michelin, sapendo solo dare una girata agli hamburger!

 

p.s. giuro, mi è venuta FAME!:risata3:

Di solito post così lunghi non li reggo..leggo qualche rigo poi vado oltre

forse perchè mi hai beccato in un momento in cui tenevo fame e nonostante non vada pazzo per gli hamburger è pur sempre meglio che rimanere a stomaco vuoto 😄..

scherzi a parte l'accostamento che hai fatto al cuoco e al ristorante con la nostra situazione calza benissimo ed è perfetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kranomed ha scritto:

sono d'accordo solo in minima parte...

date pirlo alla merdekana da settembre scorso, e OGGI, 23 marzo, sotto la sede merdekana c'erano orde di tifosi prescritti con le molotov in mano  che chiedevano la testa di lukaku, additato di essere un incapace che non sa passare una palla a 5 metri ; di eriksen, colpevole di essere privo di testicoli; di barella, costato 40 mln in più del suo reale valore etc etc etc etc

mi rendo conto sempre di più, che in pochi si sono resi conto di quale sciagura sia pirlo! una piaga delle piaghe! tale da farmi affermare un mese fa, che avrei preferito VENTURA da qui a maggio!! e infatti ricordo che in molti mi risposero - ''no dai..ventura no!'' oggi secondo me, molti di quelli, mi risponderebbero diversamente!?

 fermo restando che io per primo riconosco che questa rosa abbia un paio di buchi allucinanti, uno in attacco e uno sulla sinistra, oltre ad essere priva di almeno un centrocampista forte con le caratteristiche di pogba e che portasse in dote almeno 10/12 goal e 7/8 assist...ma con pirlo , come scrissi 2 settimane fa, non si può giudicare questa rosa!

la juvenus è un ristorante, i calciatori sono gli ingredienti della dispensa, e pirlo è il cuoco!

pirlo è l'equivalente del ''gira hamburger e friggi patate'' che ''cucina'' nei fast food! ( e mi perdonino coloro che ci lavorano ,non è certo un offesa la mia! ma avevo bisogno di questo riferimento lavorativo, quindi scusatemi!) mi spiegate cosa pretendete da un cuoco simile? e soprattutto, mi spiegate perchè mai vi ostinate a giudicare i vari tagli di carne che esso vi cucina da settembre, e non porvi il dubbio che se sono bruciacchiati e hanno il sapore del carbone, forse il problema non è la qualità della carne, che MAGARI è DI SECONDA SCELTA EH! ma di sicuro non è nemmeno un taglio di carne da farci le scatolette per i cani e i gatti!

pirlo è un cuoco che non distingue la farina dal sale! e io mi rifiuto di giudicare i suoi piatti e dare un voto a delle pietanze , i quali ingredienti, possono essere di scarsa qualità come di ottima qualità, ma non potrò mai saperlo fino a quando non mi verranno serviti dopo essere stati cucinati in modo saggio!

date a questi ingredienti un cuoco NORMALE e poi potremo permetterci di giudicare in modo certo e definitivo la loro qualità.

lo so anche io che ci sono ingredienti scadenti al massimo che hanno fallito sotto tutti i cuochi, tipo bernardeschi; o altri come ramsey che sono talmente a pezzi fisicamente, che nemmeno con la versione di guardiola+kloop riuscirebbero a fare molto di più di quanto fatto fino ad ora, ma tolte queste certezze in negativo, su tutti gli altri io non ci metto la mano sul fuoco che siano lo schifo dello schifo! poi magari si riveleranno tali! ma prima datemi un cuoco! datemi qualcuno che li sappia fare esprimere vicini alla loro soglia massima! poi sarò il primo a bocciarli , nel caso falliscano ancora...

questo per dire che io sono uno di quelli, CONVINTI AL 100%, che si poteva vincere anche questo campionato! pur con tutti gli infortuni e tutti i buchi di mercato della rosa...sarebbe solo servito un allenatore NORMALE, uno spalletti qualsiasi!

sono dell'idea che buttare via tutto non sia la soluzione, specialmente in un mercato come il prossimo, dove non ci saranno soldi per cambiarne 10! come leggo spesso qui dentro...

per me si deve ripartire prima di tutto prendere un ''cuoco'' normale, dopo di che si dovranno gettare quegli ingredienti che alla sola vista si capisce che sono andati a male, e parliamo di massimo 4 ''ingredienti'', non di più!

tutto il resto della ''dispensa'' deve essere rivalutato nella prossima stagione, quando si spera che al ristorante juve, dietro i fornelli, non ci sarà più chi voleva servire piatti da 3 stelle michelin, sapendo solo dare una girata agli hamburger!

 

p.s. giuro, mi è venuta FAME!:risata3:

Scusa kranomed, proseguendo nella tua metafora (ho finito pranzo da mezzora e sono a pancia piena), se i cuochi li devono scegliere gli stessi che:
- 3 anni fa hanno mandato via uno che non era Cracco ma era comunque un cuoco stellato e si era lamentato palesemente degli ingredienti;
- lo hanno sostituito con uno che era abituato alla cucina innovativa, fusion, a cui era stato chiesto di dare un tocco fusion (miglioramento del gioco) pur mantenendo la concretezza della cucina tradizionale (vittorie di trofei), e gli è stata data una sola stagione per ottenere risultati che soddisfacessero la clientela;
- hanno preso un cuoco appena uscito dall'Istituto Alberghiero e ora lo mettono già in discussione, come se un neodiplomato potesse cimentarsi subito con la clientela dell'Enoteca Pinchiorri

beh, io non mi fido più di chi deve scegliere i cuochi. Al (possibile) quarto cuoco in tre anni, preferisco cambiare la gestione del ristorante stellato. Altrimenti, al 90%, ci rifilano l'ennesimo cuoco che a loro dire saprà stupirci e che tra 12 mesi sarà in difficoltà e farà bruciacchiare i suoi ambiziosi preparati.

E già che ci siamo, anche una bella rinnovatina agli ingredienti, che ormai non sanno più stupire la clientela. Lo chiedeva perfino lo chef che c'era 3 anni fa, e non gli hanno dato retta, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Capitan Harlok said:

Pirlo sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno con il grande dispiacere di tutti gli antijuventini.

Non ci vuole uno scienziato per capire che Pirlo non può essere il colpevole numero 1 delle disgrazie della Juventus come dicono tutti i media rosiconi.

Del resto Conte il primo anno di inter mi sembra che abbia fatto peggio di Pirlo ma tutti lo giustificavano, mentre contro Pirlo c’e’ un livore che sfiora il linciaggio morale.

Pensare poi che i nomi che circolano sono Allegri e addirittura Spalletti mi viene il vomito.

mi hai fatto sorridere. grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

A questo punto spero torni Allegri. Ed ero uno di quelli che spingeva per cambiare allenatore al suo ultimo anno. 
 

Zidane non mi convince. 
 

Inzaghi per l’amor del cielo. 
 

Gasperini in uno spogliatoio come quello della Juve dura 5 minuti. 
 

Il mio sogno personale si chiama Jürgen, ma si tratterebbe di rimescolare il mazzo di carte dal principio e aprire un discorso a medio-lungo termine per quanto riguarda la rifondazione della rosa col rischio di buttare soldi e tempo e di farlo finire nel tritacarne. 
 

Qui da noi non esiste la pazienza. 

Jurgen tanta roba...ma penso sia lui il primo a non essere interessato purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, kranomed ha scritto:

sono d'accordo solo in minima parte...

date pirlo alla merdekana da settembre scorso, e OGGI, 23 marzo, sotto la sede merdekana c'erano orde di tifosi prescritti con le molotov in mano  che chiedevano la testa di lukaku, additato di essere un incapace che non sa passare una palla a 5 metri ; di eriksen, colpevole di essere privo di testicoli; di barella, costato 40 mln in più del suo reale valore etc etc etc etc

mi rendo conto sempre di più, che in pochi si sono resi conto di quale sciagura sia pirlo! una piaga delle piaghe! tale da farmi affermare un mese fa, che avrei preferito VENTURA da qui a maggio!! e infatti ricordo che in molti mi risposero - ''no dai..ventura no!'' oggi secondo me, molti di quelli, mi risponderebbero diversamente!?

 fermo restando che io per primo riconosco che questa rosa abbia un paio di buchi allucinanti, uno in attacco e uno sulla sinistra, oltre ad essere priva di almeno un centrocampista forte con le caratteristiche di pogba e che portasse in dote almeno 10/12 goal e 7/8 assist...ma con pirlo , come scrissi 2 settimane fa, non si può giudicare questa rosa!

la juvenus è un ristorante, i calciatori sono gli ingredienti della dispensa, e pirlo è il cuoco!

pirlo è l'equivalente del ''gira hamburger e friggi patate'' che ''cucina'' nei fast food! ( e mi perdonino coloro che ci lavorano ,non è certo un offesa la mia! ma avevo bisogno di questo riferimento lavorativo, quindi scusatemi!) mi spiegate cosa pretendete da un cuoco simile? e soprattutto, mi spiegate perchè mai vi ostinate a giudicare i vari tagli di carne che esso vi cucina da settembre, e non porvi il dubbio che se sono bruciacchiati e hanno il sapore del carbone, forse il problema non è la qualità della carne, che MAGARI è DI SECONDA SCELTA EH! ma di sicuro non è nemmeno un taglio di carne da farci le scatolette per i cani e i gatti!

pirlo è un cuoco che non distingue la farina dal sale! e io mi rifiuto di giudicare i suoi piatti e dare un voto a delle pietanze , i quali ingredienti, possono essere di scarsa qualità come di ottima qualità, ma non potrò mai saperlo fino a quando non mi verranno serviti dopo essere stati cucinati in modo saggio!

date a questi ingredienti un cuoco NORMALE e poi potremo permetterci di giudicare in modo certo e definitivo la loro qualità.

lo so anche io che ci sono ingredienti scadenti al massimo che hanno fallito sotto tutti i cuochi, tipo bernardeschi; o altri come ramsey che sono talmente a pezzi fisicamente, che nemmeno con la versione di guardiola+kloop riuscirebbero a fare molto di più di quanto fatto fino ad ora, ma tolte queste certezze in negativo, su tutti gli altri io non ci metto la mano sul fuoco che siano lo schifo dello schifo! poi magari si riveleranno tali! ma prima datemi un cuoco! datemi qualcuno che li sappia fare esprimere vicini alla loro soglia massima! poi sarò il primo a bocciarli , nel caso falliscano ancora...

questo per dire che io sono uno di quelli, CONVINTI AL 100%, che si poteva vincere anche questo campionato! pur con tutti gli infortuni e tutti i buchi di mercato della rosa...sarebbe solo servito un allenatore NORMALE, uno spalletti qualsiasi!

sono dell'idea che buttare via tutto non sia la soluzione, specialmente in un mercato come il prossimo, dove non ci saranno soldi per cambiarne 10! come leggo spesso qui dentro...

per me si deve ripartire prima di tutto prendere un ''cuoco'' normale, dopo di che si dovranno gettare quegli ingredienti che alla sola vista si capisce che sono andati a male, e parliamo di massimo 4 ''ingredienti'', non di più!

tutto il resto della ''dispensa'' deve essere rivalutato nella prossima stagione, quando si spera che al ristorante juve, dietro i fornelli, non ci sarà più chi voleva servire piatti da 3 stelle michelin, sapendo solo dare una girata agli hamburger!

 

p.s. giuro, mi è venuta FAME!:risata3:

.quotone quoto tutto compreso virgole, puntini e punti esclamativi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lou 65 ha scritto:

ha trasformato la juventus in solo business. di calcio non è rimasto niente. e quindi. 9 scudi di fila sono stati vinti sui campi di calcio. quindi, anche business, ma non solo business.

Solo business. Dalla realizzazione del nuovo logo sembra che ci abbia preso un po' la mano. 

6 ore fa, AlexDrastico ha scritto:

Allegri. Non ero un suo grandissimo estimatore, ma mi sto rendendo conto che AA è capace di scommesse perse in partenza. Meglio allora Max

5 scudetti di fila. Due finali di champions League, coppe Italia, supercoppa. Un allenatore cosa dovrebbe fare per essere stimato??!! Andare sulla luna?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

A questo punto spero torni Allegri. Ed ero uno di quelli che spingeva per cambiare allenatore al suo ultimo anno. 
 

Zidane non mi convince. 
 

Inzaghi per l’amor del cielo. 
 

Gasperini in uno spogliatoio come quello della Juve dura 5 minuti. 
 

Il mio sogno personale si chiama Jürgen, ma si tratterebbe di rimescolare il mazzo di carte dal principio e aprire un discorso a medio-lungo termine per quanto riguarda la rifondazione della rosa col rischio di buttare soldi e tempo e di farlo finire nel tritacarne. 
 

Qui da noi non esiste la pazienza. 

Allegri...da OGGI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.