Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS-CdS-TS:  "Juve, Pirlo ora rischia. Il futuro del tecnico in bilico, Tudor pronto. Per il prossimo anno il toto-nomi va da Allegri a Spalletti al sogno Zidane"

Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?  

  1. 1. Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?

    • Pirlo
      48
    • Allegri
      326
    • Zidane
      190
    • Gasperini
      98
    • Spalletti
      30
    • Inzaghi S
      18
    • Altro
      76


Post in rilievo

Voler votare Gasperini e alla fine votare un altro perchè condannati ai veti su chi puo' e non puo' allenare la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scusa kranomed, proseguendo nella tua metafora (ho finito pranzo da mezzora e sono a pancia piena), se i cuochi li devono scegliere gli stessi che:
- 3 anni fa hanno mandato via uno che non era Cracco ma era comunque un cuoco stellato e si era lamentato palesemente degli ingredienti;
- lo hanno sostituito con uno che era abituato alla cucina innovativa, fusion, a cui era stato chiesto di dare un tocco fusion (miglioramento del gioco) pur mantenendo la concretezza della cucina tradizionale (vittorie di trofei), e gli è stata data una sola stagione per ottenere risultati che soddisfacessero la clientela;
- hanno preso un cuoco appena uscito dall'Istituto Alberghiero e ora lo mettono già in discussione, come se un neodiplomato potesse cimentarsi subito con la clientela dell'Enoteca Pinchiorri

beh, io non mi fido più di chi deve scegliere i cuochi. Al (possibile) quarto cuoco in tre anni, preferisco cambiare la gestione del ristorante stellato. Altrimenti, al 90%, ci rifilano l'ennesimo cuoco che a loro dire saprà stupirci e che tra 12 mesi sarà in difficoltà e farà bruciacchiare i suoi ambiziosi preparati.

E già che ci siamo, anche una bella rinnovatina agli ingredienti, che ormai non sanno più stupire la clientela. Lo chiedeva perfino lo chef che c'era 3 anni fa, e non gli hanno dato retta, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

bro ma io ti amo per aver proseguito così bene con la mia metafora!! ahahaha

ah, giusto per la cronaca, concordo con tutto! anche perchè sono stato uno dei primi su vs che si scagliò negativamente contro paratici, cosa che accadde 2 anni fa, quando annunciarono sarri e poi gli permisero di andare in conferenza stampa a dire che sarebbe andato ''a baciare la mano di ronaldo in grecia'' anzi, in quell'occasione della conferenza stampa di sarri, SONO STATO L'UNICO SU VS a prendermela con paratici e nedved! L'UNICO! 

con me non sfondi una porta aperta, sfondi 10 portoni spalancati da quasi 2 anni! e non posso che darti ragione su tutto, io stesso parto dal presupposto che prima di tutto bisogna fare fuori il duo comico che abbiamo alla direzione sportiva del club! e se fosse per me, anche AA verrebbe accomodato alla porta, figurati!

ma siccome sul presidente non possiamo farci troppe illusioni, a me basterebbe che si partisse dal biondino e dal ''mago'', sarebbe già tanto!

fermo restando che io pirlo non lo voglio vedere nemmeno più disegnato dentro la juve! con chiunque ci sia al comando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allegri: chiaro che con lui andremmo molto meglio, ma è la scelta perfetta SE si vuole continuare a fare mercato alla pene di segugio. Abilissimo a tirar fuori il meglio da quel che c'è, ma sarebbe la definitiva rinuncia a cercare un progetto reale di rinnovamento. Inoltre ha comunque scorie con alcuni giocatori e dirigenti.

 

Zidane non convince nemmeno me. Testato SOLO nel Real, dove certamente ha fatto benissimo. Andrebbe bene se la scelta fosse un ultimo onerosissimo tentativo di all-in con CR7, affiancandogli, dico per dire, Marcelo, Benzema, Kroos, Ramos o almeno alcuni di questi. Improbabile a dir poco, dato il quadro finanziario.

 

Inzaghi (Simone, ma a 'sto punto pure Pippo): sempre meglio che un principiante, ma certo non l'ideale.

 

Gasperini: durerebbe poco? Io vorrei vederlo col pieno appoggio della società. Se riesce a farlo l'Atalanta deve riuscirci pure la Juve. Gli si dia carta bianca per lo spogliatoio, via chi non corre senza guardare in faccia nessuno, al loro posto giovani pescati in Belgio, Olanda, Europa dell'Est.

 

Klopp: concordo, sarebbe perfetto. MA: senza l'appoggio della società farebbe la stessa fine che tu prevedi per Gasperini. Perché devi correre pure di più, nel suo calcio.

 

E qui siamo al punto cruciale: stiamo tanto a parlare dell'allenatore, ma quel che manca sta più su. Per fare l'analogia con la Juve di Giraudo-Moggi-Bettega allenata da Lippi, qui non manca solo il corrispettivo di Lippi, manca soprattutto quello di Giraudo! Ci vuole un AD, un sostituto di Marotta. Poi il resto viene da se. Finchè il quadro dirigenziale è quello attuale un Sarri come un Gasperini o un Klopp verrebbero esautorati, un Inzaghi o uno Spalletti farebbero meglio di Pirlo ma non risolveremmo comunque granché. 

 

Non posso che essere d’accordo. 

14 minuti fa, yore ha scritto:

Jurgen tanta roba...ma penso sia lui il primo a non essere interessato purtroppo...

Lo credo anche io, infatti lo ho classificato come “sogno”. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo fino a fine stagione. Se arriva nei primi 4 e una coppa Italia può fare altre esperienze e magari maturare ancora di più e chissà un giorno ritornare. Per il prossimo anno se si vuole andare sul sicuro ed evitare che gli scudi vadano un po' a Milano o Napoli prendi Allegri. Poi quando si libera Mancini farei un tentativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, GALIA ha scritto:

Si, ma almeno prenderebbe a ceffoni i giocatori

Bhe non è Gotti il mafioso...mi sembra uno piuttosto tranquillo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma quale squadra.

Vogliamo davvero credere che gente appena arrivata come De Ligt, Danilo, Rabiot, Ramsey...tanto per citarne alcuni, vadano da Agnelli e gli dicano di mandar via l'allenatore?

 

O gente che non fiata neanche se gli schiacci le palle contro un'incudine, tipo De Sciglio, Rugani, Cuadrado, Szczesny...vada a chiedere la testa di Sarri?

 

Se vogliamo passare per fessi, facciamolo pure, ma nonostante ci tocchi leggere i soliti struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia anche davanti a segnali abbastanza evidenti, la situazione era molto chiara sin da luglio/agosto.

Con gli sviluppi di questa stagione, ancor di più.

Io mi soffermo su quanto leggo, poi penso a come abbia giocato la squadra dopo la vittoria dello scudetto, e penso che sia possibile ci sia stata una critica, anche forte, all'allenatore da parte della squadra. Critica, però, portata avanti non da De Ligt, Danilo, Rabiot, Ramsey..., ma da Buffon, Chiellini, Bonucci, Ronaldo, Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan Harlok ha scritto:

Pirlo sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno con il grande dispiacere di tutti gli antijuventini.

Non ci vuole uno scienziato per capire che Pirlo non può essere il colpevole numero 1 delle disgrazie della Juventus come dicono tutti i media rosiconi.

Del resto Conte il primo anno di inter mi sembra che abbia fatto peggio di Pirlo ma tutti lo giustificavano, mentre contro Pirlo c’e’ un livore che sfiora il linciaggio morale.

Pensare poi che i nomi che circolano sono Allegri e addirittura Spalletti mi viene il vomito.

Piccola ma doverosa correzione😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io credo che rimanga Pirlo.

Il problema sono alcuni giocatori, sia per l'età che per lo scarso valore tecnico, giocano pensando solo al portafoglio (Ramsey, Rabiot, Betancur, Bernardeschi, Sandro.

Quest'anno non ho visto mai applicare le cose che voleva Pirlo, camminano in campo, non si smarcano, non tentano un'azione solitaria, non tirano in porta  e, lo cosa peggiore, si passano la palla tra i difensori o al compagno più vicino, come fosse un'allenamento.

D'accordo che sono cose che l'allenatore deve insegnare, ma se qualcuno ha lo "testa dura" e fa solo la presenza in campo e non si hanno sostituti migliori, la colpa non è dell'allenatore.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Io mi soffermo su quanto leggo, poi penso a come abbia giocato la squadra dopo la vittoria dello scudetto, e penso che sia possibile ci sia stata una critica, anche forte, all'allenatore da parte della squadra. Critica, però, portata avanti non da De Ligt, Danilo, Rabiot, Ramsey..., ma da Buffon, Chiellini, Bonucci, Ronaldo, Dybala...

Toglierei Dybala, per il resto concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

NO!

ieri momblano ha lanciato uno scoop degli scoop su topmarcio! 

la sua ricostruzione è questa :

nelle intenzioni di AA , allegri doveva rimanere a ''bagnomaria'' da maggio a giugno, quando lui , nelle vesti di presidente, avrebbe provato a prendere guardiola , cosa che se non gli fosse riuscita, si sarebbe poi proseguito con acciuga! ma allegri , che è tutto fuori che stupido, tra fine aprile e inizio maggio gli disse chiaro ''NO, voi me lo dite ora se sono l'allenatore della prossima stagione!?'' perchè aveva intuito che stavano temporeggiando e volevano farlo fuori dopo aver trovato l'alternativa.

a detta di momblano, la società riconobbe di non potersi permettere di prenderlo in giro, vuoi per meriti , vuoi per il rapporto ormai divenuto anche di profonda amicizia, e gli prospettò le loro intenzioni...a quel punto acciuga deve aver detto ''ok, voi andate per la vostra strada, io per la mia, e ci separiamo ORA'' poi ciò che ne conseguì è cronaca, con la juve che si avventurò verso quel miraggio chiamato guardiola, per poi ritrovarsi a un mese di distanza a dover ingaggiare CONTROVOGLIA sarri! ANCHE SE IO MI CHIEDO ANCORA COME DIAVOLO SIA STATO POSSIBILE SCEGLIERE SARRI!?!!? ok che erano rimasti col cerino in mano, ok che sul mercato allenatori non c'erano chissà quali nomi, ma SARRI?!!?! SARRI?!!!!!!!!!!!!!!!!?? 

sarri è stato il loro modo di mettere una pezza a quel disastro disorganizzato che avvenne tra la cacciata di allegri e l'inseguimento all'improbabile guardiola!

non è di certo stato programmato, anche se non li giustifico MINIMAMENTE PER QUELLA SCELTA SCELLERATA!

 

Scelta scellerata Ahahah

 

mi dici il nome dell’allenatore Campione d’Italia? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sottosopra ha scritto:

Era più una speranza che una certezza! 😁

Nel senso che speravi Dybala criticasse Sarri? Difficile... con lui ha vissuto una delle sue migliori stagioni, mentre l'anno prima doveva sfiancarsi a fare il "tuttocampista".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, California ha scritto:

Scelta scellerata Ahahah

 

mi dici il nome dell’allenatore Campione d’Italia? .ghgh 

ma ancora?

possibile che dopo quasi 2 anni, non abbiate ancora capito la motivazione principale che ci fece storcere il naso a molti?

ti do un indizio, sperando tu riesca a coglierlo: NON CE NE FREGAVA UNA MAZZA DEL SUO CURRICULUM O DELLE SUE DOTI DI TECNICO.

vediamo se c'arrivi, o se mi rispondi ancora con una battutina demenziale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Nel senso che speravi Dybala criticasse Sarri? Difficile... con lui ha vissuto una delle sue migliori stagioni, mentre l'anno prima doveva sfiancarsi a fare il "tuttocampista".

Speravo, e spero, che Dybala fosse e si sentisse un pezzo importante della squadra e non solo un dipendente in attesa dell'aumento del contratto, per questo l'ho messo nel novero di chi la critica se la può permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Allegri: chiaro che con lui andremmo molto meglio, ma è la scelta perfetta SE si vuole continuare a fare mercato alla pene di segugio. Abilissimo a tirar fuori il meglio da quel che c'è, ma sarebbe la definitiva rinuncia a cercare un progetto reale di rinnovamento. Inoltre ha comunque scorie con alcuni giocatori e dirigenti.

 

Zidane non convince nemmeno me. Testato SOLO nel Real, dove certamente ha fatto benissimo. Andrebbe bene se la scelta fosse un ultimo onerosissimo tentativo di all-in con CR7, affiancandogli, dico per dire, Marcelo, Benzema, Kroos, Ramos o almeno alcuni di questi. Improbabile a dir poco, dato il quadro finanziario.

 

Inzaghi (Simone, ma a 'sto punto pure Pippo): sempre meglio che un principiante, ma certo non l'ideale.

 

Gasperini: durerebbe poco? Io vorrei vederlo col pieno appoggio della società. Se riesce a farlo l'Atalanta deve riuscirci pure la Juve. Gli si dia carta bianca per lo spogliatoio, via chi non corre senza guardare in faccia nessuno, al loro posto giovani pescati in Belgio, Olanda, Europa dell'Est.

 

Klopp: concordo, sarebbe perfetto. MA: senza l'appoggio della società farebbe la stessa fine che tu prevedi per Gasperini. Perché devi correre pure di più, nel suo calcio.

 

E qui siamo al punto cruciale: stiamo tanto a parlare dell'allenatore, ma quel che manca sta più su. Per fare l'analogia con la Juve di Giraudo-Moggi-Bettega allenata da Lippi, qui non manca solo il corrispettivo di Lippi, manca soprattutto quello di Giraudo! Ci vuole un AD, un sostituto di Marotta. Poi il resto viene da se. Finchè il quadro dirigenziale è quello attuale un Sarri come un Gasperini o un Klopp verrebbero esautorati, un Inzaghi o uno Spalletti farebbero meglio di Pirlo ma non risolveremmo comunque granché. 

 

Ciao LordLudwig, condivido la sostanza del tuo post, tranne la parte evidenziata in grassetto.

Il caso-Gasperini è l'esatta spiegazione di come mai alcuni allenatori riescono a trasformare una piccola (Atalanta) in una quasi-grande, ma poi, cimentnandosi con una grande, non riescono a replicare gli stessi analoghi risultati.

I motivi possono essere molteplici:

1. l'Atalanta ad un certo punto della stagione ne perse 3 di seguito. Se succede a Bergamo, pazientano e ti incoraggiano, se succede a Torino ti mettono in croce.

2. Minore pressione mediatica e maggiore simpatia che susciti nei "neutrali" ti preparano un contorno idilliaco dove si tende a esaltare le cose positive e a nascondere le cose negative.

3. All'Atalanta devi gestire 11 buoni giocatori, nei top club ti trovi a gestire 15-16 giocatori di assoluto spessore, ciascuno dei quali con personalità ingombranti, aspettative di giocare titolare etc.

4. Strettamente collegato al punto 3: tu agli 11 dell'Atalanta puoi chiedere assoluta dedizione. Puoi chiedere di rinunciare a un possibile gol per servire il compagno meglio piazzato. Puoi chiedere di fare dodici volte tutta la fascia. Puoi chiedere al trequartista di ripiegare fino a dentro l'area perché il terzino si era spinto in avanti.
Puoi chiedere a Zapata di fare una partita di puro sacrificio. Puoi chiedere ai giocatori di annientare il proprio ego a beneficio dell'interesse superiore della squadra. Li puoi convincere che quei movimenti senza palla che chiedi loro, sono a beneficio della squadra anche se magari in 10 movimenti che fanno, per 8 volte la palla non gli arriva affatto.

Bene, vallo a chiedere a Ronaldo, Rabiot e compagnia bella...

Senza contare che (a molti sembra impossibile ma non è così) che se non sei abituato a giocare a un tocco, magari sotto pressing, e a servire palloni tesi e precisi, beh non ci riesci nemmeno se sei un giocatore super tecnico. Servono allenamenti specifici e tanto movuimnto senza palla (a volte apparentemente infruttuoso, come scrivevo poche righe sopra).

Quando si verifica il miracolo che 11 uomini molto dotati tecnicamente e tatticamente, riescano ad avere una mentalità aggressiva e umile, votata al sacrificio e alla generosità, beh, accadono grandi cose, come nella Juve 1995-96 o nell'Inter del 2010.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

ma ancora?

possibile che dopo quasi 2 anni, non abbiate ancora capito la motivazione principale che ci fece storcere il naso a molti?

ti do un indizio, sperando tu riesca a coglierlo: NON CE NE FREGAVA UNA MAZZA DEL SUO CURRICULUM O DELLE SUE DOTI DI TECNICO.

vediamo se c'arrivi, o se mi rispondi ancora con una battutina demenziale...

Appunto, ti sei risposto da solo.

 

Per antipatia personale avete fatto cacciare l’allenatore che ci ha fatto vincere lo scudetto dando sonore mazzate a Conte andata e ritorno.

 

Ora goditi la Juve di Pirlo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Speravo, e spero, che Dybala fosse e si sentisse un pezzo importante della squadra e non solo un dipendente in attesa dell'aumento del contratto, per questo l'ho messo nel novero di chi la critica se la può permettere.

Ah OK, così è più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sbrighiamoci a cacciarlo, sul serio ....

 

la situazione è seria ma non irrimediabile e c'è un 4 posto SERIAMENTE a rischio con pirlo in panca. 

Non sappiamo cosa fare dopo il campionato ? amen .... intanto bisogna sapere cosa fare ora. 

 

agnelli ti prego !!!! hai ancora sarri a libro paga .... non è il momento di pensare all'orgoglio, si sbaglia, non è un problema amen, si va avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non torna, mettetevi l'anima in pace. Agnelli non farebbe mai capace di fare un mea culpa così evidente. Gli altri nomi mi fanno solo sorridere, soprattutto Spalletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.