Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Young Pope

Esaminiamo difetti della rosa....

Recommended Posts

Il vero problema è che abbiamo un allenatore col carisma di un supplente di Religione 

E può essere la classe più diligente del mondo, ma col supplente di Religione non si fa lezione

Allenatori semifinali CL:

Zidane, Pochettino, Guardiola, Tuchel.

Tutti e quattro, piu o meno, erano stati accostati alla juventus per il dopo Allegri; due di questi erano anche liberi all'epoca.

Ora abbiamo Pirlo.

Il 7/4/2021 Alle 10:18, Robby2261 ha scritto:

Si ma la metafora delle figurine ha una sua valenza e una logica applicativa alla realtà. Ramsey, Rabiot e Arthur, tanto per citare i nostri i "galloni" se li sono guadagnati sul campo per questo sono stati acquistati. Ora tu potrai obbiettare che in parte sono stati sopravvalutati?  Può essere ma tu, allenatore, hai la mission di valorizzare al massimo le tue risorse non di sminuirne il valore, piccolo, medio o grande che sia.

Che Rabiot e Ramsey fossero inadatti lo si sapeva anche prima dell’avvento di Pirlo. Solo che spesso i filosocietari la fanno da padroni. E mi fermo qua...

3 ore fa, colpodimano ha scritto:

Allenatori semifinali CL:

Zidane, Pochettino, Guardiola, Tuchel.

Tutti e quattro, piu o meno, erano stati accostati alla juventus per il dopo Allegri; due di questi erano anche liberi all'epoca.

Ora abbiamo Pirlo.

Poi hanno letto i nomi che compongono la rosa e si sono messi a ridere di gusto. Sarri è antipatico ma capace, ci piaccia o meno, ora, non mi ricordo di partite esaltanti lo scorso anno. E sinceramente neanche l’anno prima con Allegri. Pirlo sarà pure un incapace, ma i mezzi a disposizione del “Maestro” sono davvero inadeguati...

8 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Il vero problema è che abbiamo un allenatore col carisma di un supplente di Religione 

E può essere la classe più diligente del mondo, ma col supplente di Religione non si fa lezione

Però se sono asini nemmeno il sergente Hartman può ricavarci qualcosa di utile alla causa...

• Mi Piace 1

4 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Che Rabiot e Ramsey fossero inadatti lo si sapeva anche prima dell’avvento di Pirlo. Solo che spesso i filosocietari la fanno da padroni. E mi fermo qua...

Forse lo sapevi tu, io questa capacità non ce l'ho......... 

2 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Forse lo sapevi tu, io questa capacità non ce l'ho......... 

Vorrei tanto farti leggere i miei post di circa due anni fa, davvero, ed io non sono un addetto ai lavori. 

Sono più i defetti dell' allenatore che della rosa .

Una squadra che vince lo scorso anno con 3 giornate di anticipo il campionato

Fa un mercato estivo dove porta in casa Chiesa , Kulusevski , Arthur , Morata , McKennie a discapito di gente "finita" come Pjanic , Rugani , De Sciglio , Higuain , Matuidi , Khedira

E mi vieni a dire che il problema è di rosa?

Il 15/4/2021 Alle 04:04, juventusueberalles ha scritto:

Scusa ma lo scorso anno non giocavano nella Juve quei due ? E come abbiamo fatto a vincere il campionato con 3 giornate di anticipo ?

E come mai Deschamps ha richiamato in nazionale Rabiot se è un bidone ? Non c è uno meglio di lui in tutta la Francia ?

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Scusa ma lo scorso anno non giocavano nella Juve quei due ? E come abbiamo fatto a vincere il campionato con 3 giornate di anticipo ?

E come mai Deschamps ha richiamato in nazionale Rabiot se è un bidone ? Non c è uno meglio di lui in tutta la Francia ?

Tra l’altro titolare in nazionale al posto del super fenomeno Aouar, offrendo sempre prestazioni di buon livello. Anche Pogba ha faticato allo United, ma è normale, soprattutto a centrocampo se sei l’unico a salvarti non puoi far granchè.

4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Beh, se per questo pure Ramsey è nazionale, non vuol dire. Rabiot era lento pure al PSG eh, non è che si è rallentato da noi. Poi magari è un tipo di giocatore che nel contesto della nazionale francese rende, nel nostro no, nemmeno lo scorso anno. Pirlo non è un allenatore? Concordo, ma che non venga messo in secondo piano che la rosa è stata assemblata alla pena di segugio...

4 ore fa, Drumm ha scritto:

Tra l’altro titolare in nazionale al posto del super fenomeno Aouar, offrendo sempre prestazioni di buon livello. Anche Pogba ha faticato allo United, ma è normale, soprattutto a centrocampo se sei l’unico a salvarti non puoi far granchè.

Rabiot si è salvato nel cc lo scorso anno? Mi sa che devo cambiare televisore....

37 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Beh, se per questo pure Ramsey è nazionale, non vuol dire. Rabiot era lento pure al PSG eh, non è che si è rallentato da noi. Poi magari è un tipo di giocatore che nel contesto della nazionale francese rende, nel nostro no, nemmeno lo scorso anno. Pirlo non è un allenatore? Concordo, ma che non venga messo in secondo piano che la rosa è stata assemblata alla pena di segugio...

Rabiot si è salvato nel cc lo scorso anno? Mi sa che devo cambiare televisore....

Si e ora si vuol puntare sul velocissima Locatelli ,che se non ricordo male era più lento di Montolivo ...

42 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si e ora si vuol puntare sul velocissima Locatelli ,che se non ricordo male era più lento di Montolivo ...

Io non ho mai detto che Locatelli è la soluzione dei nostri problemi a cc. Il nostro problema è chi fa certi acquisti senza senso. Prima di Pirlo e prima dei vari Rabiot, Ramsey o Kulusevsky, che sono giocatori scelti da chi ragiona in base a plusvalenze future e non in base ad un preciso progetto tattico...

6 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Io non ho mai detto che Locatelli è la soluzione dei nostri problemi a cc. Il nostro problema è chi fa certi acquisti senza senso. Prima di Pirlo e prima dei vari Rabiot, Ramsey o Kulusevsky, che sono giocatori scelti da chi ragiona in base a plusvalenze future e non in base ad un preciso progetto tattico...

Rabiot era un prospetto.

Cavoli 22 anni titolare nel Psg e giocatore della Francia , se non era buono lui , chi lo dovrebbe essere sentiamo ?

5 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Rabiot era un prospetto.

Cavoli 22 anni titolare nel Psg e giocatore della Francia , se non era buono lui , chi lo dovrebbe essere sentiamo ?

Non era buono ed i fatti lo dicono. Chi era buono? Ce n’erano tanti...

6 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Non era buono ed i fatti lo dicono. Chi era buono? Ce n’erano tanti...

E sentiamo chi

33 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E sentiamo chi

Pogba. Per esempio. Dici “ma costa soldi mentre Rabiot era a parametro zero...”

ecco il nodo. Poi sai, la discussione sta diventando stucchevole: sei convinto che Rabiot è buono? Non mi convinci così come io non convinco te. Restiamo così, senza nessun problema. 
Buon weekend 

1 minuto fa, juventusueberalles ha scritto:

ecco il nodo. Poi sai, la discussione sta diventando stucchevole: sei convinto che Rabiot è buono? Non mi convinci così come io non convinco te. Restiamo così, senza nessun problema. 
Buon weekend 

Ah ok , Pogba  , cavoli , anche secondo me con Messi al posto di Kulusevski avremmo fatto meglio ...

Io non dico che Rabiot è buono

Ho detto che un 22 titolare del PSG e della nazionale Francese a 0 era un buon investimento

C è Foden del Manchester City in scadenza di contratto da prendere a 0 e dargli 7 mln netti a stagione diresti di no ?

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ah ok , Pogba  , cavoli , anche secondo me con Messi al posto di Kulusevski avremmo fatto meglio ...

Io non dico che Rabiot è buono

Ho detto che un 22 titolare del PSG e della nazionale Francese a 0 era un buon investimento

C è Foden del Manchester City in scadenza di contratto da prendere a 0 e dargli 7 mln netti a stagione diresti di no ?

No un attimo: non puoi fare il paragone Kulusevsky-Messi con Rabiot-Pogba, così non regge. Dammi retta: io e te siamo su due lunghezze d’onda completamente differenti. Perdiamo tempo ed intasiamo il forum. Stammi bene..,

Una cosa é certa: non abbiamo grandi risorse per fare mercato. Non siamo nemmeno cosi sicuri di riuscire ad andare in Champion´s League e, se sfumasse (forse lo é giá) il progetto superlega, la vedo davvero grigia, per non dire nera.

Di difetti questa squadra ne ha molti, come tutto il forum sostiene. A partire dalla dirigenza, per continuare con l´allenatore e finire con i giocatori. Comprati dalla dirigenza, ricordiamolo.

Agnelli é il meglio che potesse capitarci nel dopo calciopoli, ma é una persona che qualche volta agisce di pancia. E quando agisci di pancia, puó andarti benissimo ma anche malissimo. Non voleva esonerare Allegri, ha esonerato Marotta, contrario (sembra) all´acquisto di Ronaldo, non ha supportato Sarri ed ha scommesso su Pirlo. 

La dirigenza ha continuamente dovuto fare i conti con le plusvalenze ed ha dimostrato di essere incapace a vendere i giocatori. Questo é un fatto. Nella prossima campagna acquisti bisogna essere perfetti, non ci si puó permettere di sbagliare nessuna mossa. Dobbiamo declassare Pirlo ad allenatore dell´U23 e sostituirlo con qualcuno bravo. Ritorno di Allegri? Non mi convince molto l´idea, ma, in questo momento, meglio lui di Pirlo. Dopo essere stato due anni a casa, credo che potrebbe "accontentarsi" di uno stipendio "normale". Soprattutto se non avesse offerte concrete da squadre di un certo livello: conosce l´ambiente, conosce gran parte del gruppo e sa come condurre un gruppo che deve conseguire dei risultati. Dobbiamo ricostruire e lui potrebbe essere l´uomo giusto. Biennale.

Imposterei la squadra con un 433: Chiesa, Kulusevski e Cuadrado sono giá tre giocatori adatti a giocare in quel ruolo. Se Kulusevski non ha offerto certezze (ci si agura che possa maturare l´anno prossimo), Chiesa e Cuadrado hanno dimostrato quest´anno di essere fondamentali per questa squadra. Dybala non ha ancora rinnovato, potrebbe essere ceduto e Ronaldo potrebbe essere spinto a cercare un ultimo contratto miliardario. Se ci fossero queste due eccellenti e dolorose cessioni (sono personalmente innammorato di Dybala calcisticamente parlando) dovremmo acquistare due giocatori. Ho letto che in molti hanno espresso pareri negativi su un´eventuale arrivo di Aguero. A zero euro e con un ingaggio di 12 mln netti, lo prenderei piú che volentieri. É un profilo internazionale e, se sta bene, garantirebbe 3 o 4 anni ad alti livelli. Le motivazioni fanno tutto. Il secondo acquisto sarebbe Milik (se fosse ancora libero). L´idea non fa impazzire neanche me, ma a zero potrebbe risultare una mossa vincente. In alternativa un attaccante il cui impatto economico fosse pari a quello di Milik (circa 10 mln annui). 

A centrocampo ricostruirei da Bentancur ed Arthur. In un centrocampo a tre potrebbero fare decisamente meglio di quanto fatto questa stagione. Augurandoci che Arthur abbia risolto i suoi problemi fisici, rimarrebbe da acquistare il terzo centrocampista. L´acquisto fondamentale. L´acquisto che, se azzeccato, permetterebbe di svoltare. Non saprei il nome ma dovrebbe essere qualcuno che fosse un potenziale crack. Uno alla Vidal per intenderci. Non possiamo permetterci il campione fatto e finito. E qui deve essere brava la dirigenza a trovare il profilo giusto. 

McKennie, Rabiot e un Fagioli a completare il reparto. Un CTP di valore in rosa é fondamentale.

In difesa Danilo, De Ligt e Demiral sono i pilastri da cui costruire le nostre fondamenta. Cessioni certe di Buffon e Chiellini. Sarebbe bello aggiungerci Bernardeschi ma so che sará giá un miracolo riuscire a cedere Ramsey. Il centrale sinistro mancino la prioritá insieme ad un terzino destro per la panchina. Non credo che avremo anche le risorse per intervenire sul terzino sinistro a meno di uno scambio in cui noi non ci dobbiamo rimettere del denaro.

DG/DS: Nuovo

Allenatore: Allegri (?)

Szczesny

Danilo - De Ligt - Xxxxxx - A.Sandro (?)

Bentancur - Arthur - Xxxxxx

Cuadrado - Aguero - Chiesa

Audero (?)

Xxxxxx - Demiral - Bonucci - Bernardeschi

McKennie - Fagioli (?) - Rabiot

Kulusevski - Milik (?) - Morata

Pinsoglio

Per completare l´opera dovrebbe accadere che si cedessere una volta per sempre i vari De Sciglio, Rugani e D.Costa. Parliamo dell´ennesima rivoluzione in cui cambieremmo il 30% della rosa. 

Con le cessioni illustri di Ronaldo e Dybala non sarebbe una rosa piú forte. Non all´inizio almeno. Potrebbe diventarlo con un gioco adeguato e con degli acquisti funzionali al progetto. E soprattutto con i giocatori al posto giusto. Non comprare un difensore per la difesa a tre se si gioca a quattro, tanto per intenderci. Nemmeno se questo rappresenta un´occasione di mercato. E soprattutto non acquistare giocatori che hanno l´infortunio facile. Nemmeno se questo rappresenta un´occasione di mercato.

A mio parere il modulo migliore di questa rosa è il 442, dove mancano un ulteriore regista ad alternarsi con Arthur (Locatelli) un esterno sinistro qualitivamente eccelso come lo era Douglas Costa prima di essere logorato dagli infortuni, un terzino sinistro di riserva (Pellegrini?) mentre A.S.🇧🇷 sono convinto che sia ancora un terzino di alto calibro ma ha bisogno di essere guidato da un allenatore capace, Morata a quelle cifre non lo riscatterei sicuramente e lo sostituirei tranquillamente con un Dzeko o Giroud che dovrebbero liberarsi a 0 (o anche un Milik se pagato massimo sui 15.000.000) terrei Dybala e darei via CR7 ormai 37enne con un ultimo anno di contratto rimasto che non rinnoverà mai per poi rimpiazzarlo con KEAN o ICARDI, confermerei Dragusin come IV centrale al posto di Chiello, e se arriva l'offerta buona cederei Demiral per rimpiazzarlo con un difensore più roccioso e integro (proverei a riprendere Romero) mi accontento anche di un ritorno di Perin come nuovo portiere di riserva e DONNARUMMA al posto di SCHEZNY sarebbe un'ottima operazione, ma se dovessimo rimanere ancora con il polacco va bene uguale perchè è cmq affidabile come portiere a differenza dei pareri di molti denigratori, infine acquisterei una mezzala offensiva/rifinitore di riserva per far rifiatare Dybala e cederei i vari Berna, Ramsey e Rabiot...

442/4231:

DONNARUMMA/TEK (Perin, Pinsoglio)

DANILO  ROMERO  DE LIGT  A.S.🇧🇷

(Cuadrado Dragusin Bonucci Pellegrini)

MCKENNIE LOCATELLI

(Bentacur Arthur) 

CUADRADO DYBALA CHIESA

(Kulusevski Traore/Chalanoglu Dembele/Boga)

KEAN/ICARDI

(Dzeko/Giroud/Milik)

Il 17/4/2021 Alle 11:47, juventusueberalles ha scritto:

Buon weekend 

Pogba sempre Pogba solo Pogba....ma è un incubo....ma siamo sicuri che sia quello che ci ha lasciato? Ma tentare altri cc è impossibile? Rastrellare i mercati belga e olandese? In Belgio la Lazio ci trovo ms e l'atalanta malinovsky...su apriamo un po' gli orizzonti...

10 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Pogba sempre Pogba solo Pogba....ma è un incubo....ma siamo sicuri che sia quello che ci ha lasciato? Ma tentare altri cc è impossibile? Rastrellare i mercati belga e olandese? In Belgio la Lazio ci trovo ms e l'atalanta malinovsky...su apriamo un po' gli orizzonti...

Ci sta, resta il fatto che Rabiot è un pacco...

Adesso, juventusueberalles ha scritto:

Ci sta, resta il fatto che Rabiot è un pacco...

Su quello non contesto dico solo che nn esiste solo Paul che peraltro costa uno sproposito e nn sai se torna quello di quando è andato via da noi al mu ha deluso..colpa dell'ambiente della squadra tutto quello che vuoi ma oggi non è una certezza se lo prendi e va male ti accappotti

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.