Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Daniele B.

La Juventus di Pirlo, a sorpresa, è la squadra di Serie A con i migliori xG e xGA

Post in rilievo

13 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

 Mi sfugge quanti gol ha fatto Suarez contro il Chelsea.

Hai presente i goals sbagliati da morata col porto e il Benevento ( non il Chelsea)? A parte Suarez, ma Caputo o Quagliarella o Pavoletti almeno uno lo avrebbero fatto. Non esiste controprova ovviamente ma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava vedere Napoli - Juve, dove si è perso senza subire un tiro. Poi le statistiche confermano i fatti di cui già si era a conoscenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La statistica è quella cosa che dice che se tu mangi un pollo, statisticamente risulta che io e  te ne abbiamo mangiato mezzo a testa. Quindi io non posso lamentarmi di avere fame. La realtà dice che il pollo se lo sta mangiando l'Inter, tutto intero e a noi manco le ossa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in campionato comunque e' gia' a 19 reti,se i volponi tenevano lo slot aperto(chiuso da mckennie)avevamo una punta di livello mondiale in piu' in squadra a zero costo d'acquisto,che dava pure modo di far riposare ronaldo ogni tanto senza perdere in forza offensiva
col se e coi ma anche senza gioco passavamo il turno col porto ed eravamo magari a 3-4 punti dall'inter
Non avresti avuto Morata.
Che non ha fatto peggio del seppur ottimo Suarez di quest'anno.

Il problema è che sarebbero serviti entrambi.

Il problema è che ci portiamo dietro perenni problemi... Dybala ad esempio.... Uno dei giocatori più pagati in rosa assolutamente ininfluente quest'anno. Senza contare i Ramsey o i Rabiot... Ottimo potenziale bla bla bla... Ma alla fine della fiera... Inutili.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mia nonna avesse avuto 3 pàlle sarebbe stato mio nonno

1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Sorpresa per chi non capisce un caxxo di calcio e sbava dietro ai cartonati 

Il prossimo anno spezzeranno le reni all'europa con franchestein e mongolino d'oro 

in questa realtà parallela in cui vivi tu siamo primi in classifica e qualificati ai quarti di CL?

chiedo per il nostro mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza tirare in ballo le statistiche, si vede a ogni partita.
Noi 100 occasioni per fare forse 1 gol.
L'inter è vero che è tutta catenaccio e contropiede, ma cavolo fanno 2 contropiedi e 2 gol. Sono concreti, e questo è un merito. Noi solo fumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/24/2021 at 9:22 AM, Daniele B. said:

Beh, diciamo che i numeri mostrano una squadra che costruisce e gioca ma non realizza e perde spesso senza concedere molte occasioni. Conclusioni a voi

Mah... io personalmente tutte ste occasioni non le vedo. Probabilmente le abbiamo nel classico rush inutile degli ultimi 10 minuti, dove arruffiamo delle sottospecie di occasioni. Tra l'altro e' vero che concede poche occasioni, ma quelle che concede sono abbastanza nette e figlie di errori tecnici importanti non da giocatori di serie A. Gli avversari riescono ad avere sempre occasioni pericolose ad ogni partita. Poi possono essere anche poche, ma se lasci liberamente tirare un avversario da dentro l'area, beh e' chiaro che se l'occasione e' davvero netta questo probabilmente segnera'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Liquid said:

Senza tirare in ballo le statistiche, si vede a ogni partita.
Noi 100 occasioni per fare forse 1 gol.

Queste 100 occasioni io non le vedo. Vedo solo un non-gioco fumoso che porta ad occasioni estemporanee e costruite male, con pochi inserimenti, che chiaramente si traducono in percentuali di conversione basse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Liquid said:

Senza tirare in ballo le statistiche, si vede a ogni partita.
Noi 100 occasioni per fare forse 1 gol.
 L'inter è vero che è tutta catenaccio e contropiede, ma cavolo fanno 2 contropiedi e 2 gol. Sono concreti, e questo è un merito. Noi solo fumo.

Mah, sinceramente io non so che partite vedete ma tutte queste occasioni nette io non le vedo.. chiaramente queste statistiche sono anche truccate dal fatto che Ronaldo tira da quasi ogni posizione in area di rigore, prendendo spesso la porta o andandoci "vicino". Ma spesso la posizione non e' certo semplice per segnare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Hawkmoon666 said:

Queste 100 occasioni io non le vedo. Vedo solo un non-gioco fumoso che porta ad occasioni estemporanee e costruite male, con pochi inserimenti, che chiaramente si traducono in percentuali di conversione basse.

  

 

giusto. Tutto si traduce in un tiro di Ronaldo da qualche parte dell'area di rigore che piu' o meno arriva vicino, ma da posizione in cui difficilmente riuscirebbe a segnare. Ci manca solo l'articolo che dice che produciamo tanto. Cosa assolutamente non vera per chi le partite le vede in TV non sulle statistiche che lasciano il tempo che trovano... tra l'altro fare qualche arrembaggio negli ultimi 10-15 minuti con azioni arruffate aumenta anche questa media. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai soltanto Ronaldo, Morata e Chiesa in grado di andare in doppia cifra, dove vuoi andare???

Puoi creare tutte le occasioni che vuoi, ma senza nessuno che la butti dentro chi segna poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, devil88bg said:

giusto. Tutto si traduce in un tiro di Ronaldo da qualche parte dell'area di rigore che piu' o meno arriva vicino, ma da posizione in cui difficilmente riuscirebbe a segnare. Ci manca solo l'articolo che dice che produciamo tanto. Cosa assolutamente non vera per chi le partite le vede in TV non sulle statistiche che lasciano il tempo che trovano... tra l'altro fare qualche arrembaggio negli ultimi 10-15 minuti con azioni arruffate aumenta anche questa media. 

Ma certo, se le azioni le costruisci male, arrivi al tiro in condizioni poco favorevoli. La differenza non la fa quante volte tiri, ma come arrivi al tiro. Da noi i centrocampisti non si inseriscono mai, lo sviluppo dell'azione è confusionario, difficilmente si crea superiorità numerica o si libera l'uomo. Hai voglia a parlare di occasioni create...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DEDONE ha scritto:

Il problema, in particolare quello di uno straccio di prima punta che la metta dentro, lo si conosceva da anni. Errore imperdonabile della dirigenza, ancor più della scelta di Pirlo.

Direi:

- mancanza di una prima punta prolifica;

- scarsissimo apporto realizzativo dei centrocampisti;

- area avversaria lasciata sistematicamente vuota;

Quest'anno poi, almeno finora, sono mancati i gol di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le statistiche sono per le credulone filo societari 

I veri tifosi si attengono al campo 

Eliminati dal modesto porto pure se si è giocati per più di un ora in superiorità numerica 

-10 in serie A tra cui spicca 

Crotone 1-1

Fiorentina 0 -3 

Benevento 1-1 0-1

Verona 1-1 1-1 

Di che parliamo?

Le statistiche le lascio ai/le crudolone/i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mio malgrado mi è capitato sottomano un articolo che ad un certo punto diceva, testualmente: "È tempo di ammettere che nel calcio degli anni ‘20 di questo secolo, la vittoria non è il frutto di un guizzo di creatività e di intuizione. È l’oggetto di una programmazione studiata a tavolino e applicata costantemente giorno dopo giorno"

 

A me ste cose mi mandano veramente in bestia. Primo perchè non è vero. Il Real che è la squadra che ha vinto di più o in maniera più eclatante in questi ultimi anni è tutto tranne che quello descritto. Penso che il voler togliere al calcio l'imprevedibilità, il guizzo, la creatività, l'intuizione sarebbe da perseguire penalmente, perchè significa voler eliminare la giocata, il colpo di genio del campione a favore di partite algoritmate come alla playstation. Il calciatore non è un sistema binario, ha una testa, deve pensare, creare, inventare calcio se ne è capace, non fare l'automa. Ma dico io non scassate la uallera alla gente di campo e guardatevi quelle puttanate di E-Sports se è questo per voi lo sport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giannij Stinson said:

Oggi mio malgrado mi è capitato sottomano un articolo che ad un certo punto diceva, testualmente: "È tempo di ammettere che nel calcio degli anni ‘20 di questo secolo, la vittoria non è il frutto di un guizzo di creatività e di intuizione. È l’oggetto di una programmazione studiata a tavolino e applicata costantemente giorno dopo giorno"

questa, insieme alla fede nelle statistiche, è la concezione "americana" dello sport. Peccato che gli sport americani si prestino a questa modalità (sono tutti basati su punteggi alti e quindi occorrenze numerose e ripetute ossessivamente), mentre il calcio sia tutt'altra cosa.

Non che le statistiche o l'applicazione non servano, anzi, ma dentro questi due aspetti si muovono gli interpreti, che alla fine sono sempre fondamentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Le statistiche sono per le credulone filo societari 

I veri tifosi si attengono al campo 

Eliminati dal modesto porto pure se si è giocati per più di un ora in superiorità numerica 

-10 in serie A tra cui spicca 

Crotone 1-1

Fiorentina 0 -3 

Benevento 1-1 0-1

Verona 1-1 1-1 

Di che parliamo?

Le statistiche le lascio ai/le crudolone/i

Mi sembra però che la discussione pone l'attenzione su un argomento ben preciso.

Tutti siamo consapevoli della situazione, ma credo che la Juve rispetto ad altre squadre ha un problema molto serio che lo si conosce da anni. Non ha un uomo d'area capace di metterla in porta, quel calciatore che nella storia del calcio ha risolto migliaia di partite nosnostante la sua squadra ha fatto pena come gioco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, DEDONE said:

Mi sembra però che la discussione pone l'attenzione su un argomento ben preciso.

Tutti siamo consapevoli della situazione, ma credo che la Juve rispetto ad altre squadre ha un problema molto serio che lo si conosce da anni. Non ha un uomo d'area capace di metterla in porta, quel calciatore che nella storia del calcio ha risolto migliaia di partite nosnostante la sua squadra ha fatto pena come gioco!!

Il classico uomo d'area ti risolve le magagne di un gioco inesistente come quello nostro attuale (un po' alla Lukaku).

Attenzione a dire che il nostro problema sia unicamente la mancanza dell'uomo d'area. Il primo problema è non avere uno straccio di idea di gioco, cosa che poi chiaramente è accentuata dalla mancanza del piano B che sanno applicare pure in serie C (palla al bestione in area).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, devil88bg said:

Mah... io personalmente tutte ste occasioni non le vedo. Probabilmente le abbiamo nel classico rush inutile degli ultimi 10 minuti, dove arruffiamo delle sottospecie di occasioni. Tra l'altro e' vero che concede poche occasioni, ma quelle che concede sono abbastanza nette e figlie di errori tecnici importanti non da giocatori di serie A. Gli avversari riescono ad avere sempre occasioni pericolose ad ogni partita. Poi possono essere anche poche, ma se lasci liberamente tirare un avversario da dentro l'area, beh e' chiaro che se l'occasione e' davvero netta questo probabilmente segnera'. 

xG e xGA non sono occasioni da gol, ma gol possibili se si toglie gli eventi casuali. Cito (e traduco) da una definizione online. 

 

Quote

I GOL ATTESI (XG) MISURANO LA QUALITÀ DI UN TIRO IN BASE A DIVERSE VARIABILI COME IL TIPO DI ASSIST, L'ANGOLO DI TIRO E LA DISTANZA DALLA PORTA, SE È STATO UN COLPO DI TESTA E SE È STATO DEFINITO COME UNA GRANDE OCCASIONE.

SOMMANDO I GOL ATTESI DI UN GIOCATORE O DI UNA SQUADRA SI PUÃ’ AVERE UN'INDICAZIONE DI QUANTI GOL UN GIOCATORE O UNA SQUADRA AVREBBERO DOVUTO SEGNARE IN MEDIA, DATI I TIRI CHE HANNO FATTO.

https://www.optasports.com/services/analytics/advanced-metrics/

In generale noi siamo in linea con i gol veramente fatti, le anomalie sono Atalanta e Inter che fanno piu gol si quelli che ci si aspetterebbe, invece fra le prime squadre, Napoli, Roma, Milan sono come noi abbastanza in linea fra gol attesi e gol fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me certi toni tragici sono eccessivi. A inizio anno ero dell’idea che con un allenatore serio avremmo lottato con l’Inter fino alla fine, e ora non ho cambiato idea. Per l’Europa invece ancora siamo scarsi, ma comunque la rosa è molto meglio di quella che avevamo ai tempi di Ranieri/Ferrara/Del Neri (che molti membri del forum sembrano essersi dimenticati, o non aver visto proprio...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.