Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Szczesny andrebbe confermato la prossima stagione?

Futuro Wojciech Szczesny  

1. 1. Lo vorreste in squadra anche il prossimo anno?

• 299
    • No
      434

Recommended Posts

Non saprei, Szczesny , di base, è un portiere abbastanza affidabile, ma quest'anno mi ha deluso particolarmente. Papere vere e proprie non credo ne abbia fatte ( a parte nel doppio confronto contro il Porto, soprattutto all'andata), ma ci sono da registrare molte situazioni in cui ha beccato goal prendibili, spesso al primo tiro in porta. Oltre al recente goal di Gaich , mi vengono in mente il goal di Vlahovic contro la Fiore ( al primo tiro in porta, sbaglia completamente la tempistica dell'uscita), quello di Freuler contro l'Atalanta, quello di Defrel contro il Sassuolo , il goal di Nkoulou nel Derby... 

Se ci fosse la possibilità di ingaggiare Donnarumma al suo posto francamente lo farei, per vari motivi:

1) Età. Donnarumma è un classe '99 , Szczesny '90;

2) Costi. Szczesny penso abbia mercato e può garantire plusvalenza. Donnarumma verrebbe a parametro 0;

3) Rendimento. Donnarumma sta migliorando in questi anni e ha ancora margini di miglioramento. Szczesny da qua in avanti c'è il rischio che possa peggiorare. 

Note a margine

- non penso affatto che il polacco sia una delle cause principali della stagione non positiva che stiamo vivendo, tuttavia non penso che abbia fatto i miracoli o sia stato determinante in positivo.;

- Essere contrari ad uno switch con Donnarumma perché le priorità sono altre non ha senso: un ds dovrebbe essere in grado di condurre più trattative contemporaneamente. 

• Mi Piace 3

Il portiere non è una priorità del prossimo mercato, anche se metterei tranquillamente alla porta tutti quelli che in campo “se la ridono”...e mi spiace dirlo ma Szczesny è uno di quelli

• Grazie 1

Assisllolutamente no, senza personalità, non esce mai,  fiacco, zero presenza in area,  ogni tanto ha dei buoni riflessi ma col porto è stato drammatico 

Visto che giochiamo con il portiere regista, proverei in quel luogo Bernardeschi. Poi titoliamo "Per Federico ultima chiamata" un classico di questi ultimi anni.

18 ore fa, luca1973 ha scritto:

Ma non è  vero dai

Solo per parlarti di Champions ti dico 

Barcellona - Juve ... Buffon 

Juve- Porto Szczesny

• Mi Piace 1

lo adoro.

dopo la "pseudo barriera" piazzata contro il Porto, lo adoro un po' meno.

Il portiere non è, cmq, tra le priorità

Donnarumma prima di andarsene rinnova di sicuro il contratto col Milan. Poi se ne va di sicuro anche perché la sua cessione fa comodo al Milan. Avendo Szczesny sarebbe folle cambiare per andare a spendere uno sproposito di cartellino per un altro. Anche Donnarumma è uno dei quelli che alla Juv e non ci andrà mai. Potrebbe andare all' Inter, visto che Handanovic è alquanto in fase discendente e che non hanno ancora alternative serie a lui. Oppure fila via , magari al P.S.G.

Dipende sempre dalle offerte che arrivano..regalarlo o quasi NO ma se arrivasse una buona offerta allora non lo reputerei incedibile  (Donnarumma a zero lo prenderei)

Ma come fate a definire Donnarumma scarso? Ora capisco che qui dentro si tende sempre a sminuire chi gioca con maglie diverse, ma prenderlo a zero sarebbe un affare super.

Ha ancora ampi margini di miglioramento e ti sistemi per i prossimi 10 anni 

da fare subito 

Il 25/3/2021 Alle 16:37, bergamo83 ha scritto:

Pensondo che in questa stagione , nelle migliori partite della Juve in porta ci stava Buffon e in quelle peggiori Szczesny , per me è ovvio che sia uno dei primi da spedire

Vero.

E onestamente credo molto stia nel come Gigi guida la difesa, da indicazioni a voce... cosa che il polacco sembra fare in maniera meno efficiente

Il 25/3/2021 Alle 16:28, RJccardo gobbo ha scritto:

Se c'è la possibilità di prendere Donnarumma a 0 vogliamo anche pensarci?

Szczesny non è da Juve: senza carisma, non da sicurezza al reparto e in generale un portiere da media squadra

Si, non è il fenomeno che dipingono e inoltre dare 10 milioni a lui creerebbe altri problemi nello spogliatoio, tipo Dybala che dopo gli arrivi di Ronaldo e De Ligt pretende cifre senza senso. Abbiamo avuto il miglior portiere della storia, giocato tre finali di CL e perse tutte e tre... Navas col real ne ha vinte tre.. basta Tek con i suoi limiti

7 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Solo per parlarti di Champions ti dico 

Barcellona - Juve ... Buffon 

Juve- Porto Szczesny

Non so come sia possibile che dopo il goal al primo minuto dell andata dove sczesny da quella palla a bentacur per poi restare dietro la linea della porta, dopo il secondo gol sul suo palo è la goffa punizione dove si è buttato 6 ore dopo, c'è ancora chi dice non è colpa di sczeny🤦‍♂️gente che attribuisce le finali perse a buffon perché tossisce in conferenza.... Bah

4 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ma come fate a definire Donnarumma scarso? Ora capisco che qui dentro si tende sempre a sminuire chi gioca con maglie diverse, ma prenderlo a zero sarebbe un affare super.

Ha ancora ampi margini di miglioramento e ti sistemi per i prossimi 10 anni 

da fare subito 

Lukaku, barella, insigne, savic, pellegrini (Roma)koulibali. Per tanti sono scarsi solo perché invidiosi,   e giocano nelle squadre che odiano (e non solo i 15 enni) però poi vogliono DePaul e boga

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.