Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

EXOR chiude il bilancio 2020 in rosso di 30 milioni, ma Elkann ed Agnelli intascano 50 milioni di dividendi

Recommended Posts

Exor, azionista di maggioranza tra le altre società della Juventus, chiude il bilancio 2020 con un rosso di 30 milioni di euro, complice l'effetto del Covid-19. Lo rende noto il sito specializzato Calcioefinanza.it: "Il Consiglio di Amministrazione di Exor, presieduto da John Elkann, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2020, che sarà sottoposta per adozione all’Assemblea Generale Annuale degli Azionisti il 27 maggio 2021. Exor ha chiuso l’anno 2020 con una perdita consolidata di 30 milioni di euro; l’esercizio 2019 si è chiuso con un utile consolidato di 3,053 miliardi di euro. Il decremento pari a 3,083 miliardi di euro è principalmente attribuibile al peggior risultato fatto segnare dalle controllate operative, impattato principalmente dal significativo effetto negativo della pandemia COVID-19".

Nonostante la perdita, si legge su Calcioefinanza.it, per gli Agnelli-Elkann è in arrivo una cedola da oltre 50 milioni: "I conti 2020 sono stati approvati dal consiglio di amministrazione che proporrà all’assemblea del 27 maggio la distribuzione di un dividendo di 0,43 euro per azione, invariato rispetto all’anno scorso, per un totale di circa 103 milioni di euro. Nel dettaglio, la cassaforte di famiglia Giovanni Agnelli BV ha il 52,99% delle azioni di Exor e riceverà quindi intorno ai 55 milioni. Bisogna ricordare che la Giovanni Agnelli BV, per statuto, può avere come azionisti solo i vari rami della dinastia Agnelli-Nasi, ovvero i discendenti del senatore Giovanni Agnelli (tra i fondatori della FIAT)".

Cm.com

Edited by Leevancleef
Modificato titolo

Hanno a che fare con la Juventus come le altre società che hanno, con occhi commerciali  

La Juventus ha bisogno del risveglio delle squadre del Milan per rendersi conto che ha bisogno di qualcosa in più, invece di concentrarsi sulla creazione della Super League ( Europea )

Non capisco cosa centri parlare di Centrocampo in sto topic

io leggo in base alla mia ignoranza che la perdita è dovuta soprattutto per colpa del Covid e con tutto questo comunque ci guadagnano qualcosa il proprietario e presidente della Juventus

e leggo che è un disastro, brutto e cavolate varie

Che dire, buon per voi

• Mi Piace 10

13 minutes ago, -Anton10- said:

Non capisco cosa centri parlare di Centrocampo in sto topic

io leggo in base alla mia ignoranza che la perdita è dovuta soprattutto per colpa del Covid e con tutto questo comunque ci guadagnano qualcosa il proprietario e presidente della Juventus

e leggo che è un disastro, brutto e cavolate varie

Che dire, buon per voi

E' delirante. Si parte da una perdita di Exor a bilancio e si arriva all'allenatore. Credo che ce ne sia abbastanza perchè i moderatori cestinino tutto.

12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

T

Tutto quello che vuoi Jurgen, ma se parlando di Exor andiamo a finire alla rosa la discussione va direttamente a ramengo.

Piuttosto è da sottolineare come si parli di 30 milioni di perdite di una cassaforte che 'anno scorso ha fatto oltre 3000 milioni di utile: 3000 milioni!!!!!

Exor è una macchina da utili e appena riparte l'economia ripartono gli utili. 

• Mi Piace 1

19 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

non vedo il nesso col topic...🤔

io farei anche i manifesti e lo scriverei ovunque,sono sopravvalutati e il loro apporto alla squadra è irrisorio rispetto allo stipendio che percepiscono,siamo al limite della vergogna,il nesso perdonami ma c è sempre in questo caso,anzi vado a scriverlo anche nelle altre discussioni.ok

12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa notizia la riportano tanti giornali. Quelli economici poi  sottolineano come il Patrimonio sia salito a 29,5 miliardi nonostante le perdite.

Exor è una formidabile macchina da utili. E Juventus SpA è una di quelle società che in una holding serve anche a calmierare gli utili per non farli andare tutti in imposte (al fisco olandese, visto che Exor è ormai una società di diritto olandese). Questo è quanto.

• Mi Piace 3

5 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Cosa c'entra parlare della squadra in questo topic 

State male 

Io non capisco proprio il topic onestamente cosa c'entri qui d'altronde exor non è una casa farmaceutica e come tutti è in perdita quest'anno 

Nel primo semestre la Exor aveva maturato 1.3 miliardi di perdite...direi che hanno chiuso il 2020 in netta ripresa. Poi non so se ci siano "plusvalenze" o meno...

1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Questa notizia la riportano tanti giornali. Quelli economici poi  sottolineano come il Patrimonio sia salito a 29,5 miliardi nonostante le perdite.

Exor è una formidabile macchina da utili. E Juventus SpA è una di quelle società che in una holding serve anche a calmierare gli utili per non farli andare tutti in imposte (al fisco olandese, visto che Exor è ormai una società di diritto olandese). Questo è quanto.

Esatto.

Un goccia nel deserto . Complimenti

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk