Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Tempo di riflessioni in casa Juve: come agireste per rimetterla in sesto? Dite la VoStra!

Come riassettare la Juve?  

  1. 1. Cosa fareste con la dirigenza? (Paratici, Nedved...)

    • Confermare la dirigenza
      94
    • Ampliare la dirigenza
      117
    • Cambiare la dirigenza
      283
  2. 2. Cosa fareste con lo staff tecnico? (Pirlo, collaboratori, medici ecc)

    • Confermare lo staff tecnico
      82
    • Ampliare lo staff tecnico
      48
    • Cambiare staff tecnico
      364
  3. 3. Come intervenire sul mercato?

    • Investire nei centrali difensivi
      35
    • Investire nei terzini (dx e/o sx)
      251
    • Investire a centrocampo
      481
    • Investire sugli esterni offensivi (dx e/o sx)
      43
    • Investire sulle punte
      292


Post in rilievo

Fin quando avremo Agnelli e la sua banda di amichetti non cambierà nulla.

Bisogna fare tabula rasa a livello societario .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi affiderei ad un dg in grado di portare un allenatore in presenza del quale Buffon e Pinsoglio si sentissero in dovere di non ridacchiare come al cinema prima e durante le partite...basterebbe questo per cambiare già tante cose...

Quest'anno basta guardare quei 2 per farsi un'idea del livello di rilassamento che ci deve essere nello spogliatoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una stagione così bisogna cambiare per forza. 
 

L’allenatore non può essere confermato in alcun caso secondo me. Mi sta benissimo l’allenatore giovane ma un minimo di esperienza la deve avere. Per fare un esempio, se vuoi rischiare vai su De Zerbi non su Pirlo. Mi starebbe meno bene un allenatore stagionato alla Gasperini. È bravissimo, ma a una certa età adattarsi è più difficile. Sarri non si è adattato ad esempio.

 

Discorso dirigenti. Qui il discorso è più complesso. Secondo me il centrocampo della Juventus è la prima causa della crisi di gioco e risultati. Considerando quello che costa qualcuno deve pagare. Quindi sarei per un cambio, ma con una precisazione: il lavoro di svecchiamento operato da Paratici è eccellente e non va in alcun modo sconfessato. La nuova Juventus deve ripartire dai giovani: Chiesa, De Ligt, Demiral, Kulusevski, Bentancur. Bisogna portare avanti il lavoro iniziato da Paratici con o senza Paratici.

 

Squadra

1 Portiere, se Donnarumma va via a parametro sarebbe stupido non approfittarne vista l’età del giocatore. Favorevole.

 

2 Terzini capitolo urgente, si gradisce ragazzi giovani che corrano tantissimo, profili alla Hakimi. 
 

3 Centrocampo, terrei solo Bentancur e McKennie. Promuoverei Fagioli in pianta stabile e poi spenderei tutto il capitale per due big. I miei preferiti sono Pogba e Tielemans. Eventualmente completare il reparto con Rovella.

 

4 Attacco. Confermerei tutti e riporterei alla base Kean.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Dopo una stagione così bisogna cambiare per forza. 
 

L’allenatore non può essere confermato in alcun caso secondo me. Mi sta benissimo l’allenatore giovane ma un minimo di esperienza la deve avere. Per fare un esempio, se vuoi rischiare vai su De Zerbi non su Pirlo. Mi starebbe meno bene un allenatore stagionato alla Gasperini. È bravissimo, ma a una certa età adattarsi è più difficile. Sarri non si è adattato ad esempio.

 

Discorso dirigenti. Qui il discorso è più complesso. Secondo me il centrocampo della Juventus è la prima causa della crisi di gioco e risultati. Considerando quello che costa qualcuno deve pagare. Quindi sarei per un cambio, ma con una precisazione: il lavoro di svecchiamento operato da Paratici è eccellente e non va in alcun modo sconfessato. La nuova Juventus deve ripartire dai giovani: Chiesa, De Ligt, Demiral, Kulusevski, Bentancur. Bisogna portare avanti il lavoro iniziato da Paratici con o senza Paratici.

 

Squadra

1 Portiere, se Donnarumma va via a parametro sarebbe stupido non approfittarne vista l’età del giocatore. Favorevole.

 

2 Terzini capitolo urgente, si gradisce ragazzi giovani che corrano tantissimo, profili alla Hakimi. 
 

3 Centrocampo, terrei solo Bentancur e McKennie. Promuoverei Fagioli in pianta stabile e poi spenderei tutto il capitale per due big. I miei preferiti sono Pogba e Tielemans. Eventualmente completare il reparto con Rovella.

 

4 Attacco. Confermerei tutti e riporterei alla base Kean.

 

 

 

 

Donnarumma si libera a 0 per tutti,non solo per la Juve quindi l'ingaggio richiesto sarà monstre.

Kean non penso torni alla Juve e comunque li davanti la prima cosa da fare è chiarezza su chi resta e chi va tra quelli attualmente in rosa.Poi in base a chi rimane cercare il giusto incastro funzionale (che non necessariamente deve incendiare le fantasie di noi tifosi a luglio)

Ps.De Zerbi sarà anche bravo ma con gli allenatori scommesse anche basta:Allegri,Conte (se si liberasse,cosa non impossibile)o Spalletti in ordine di preferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paratici a quanto pare non sembra all'altezza della situazione e pure Nedved è rimasto ancorato ai ricordi e questo è il peggiore errore che possa fare un dirigente con mansioni di supporto tecnico. Il tempo delle vecchia guardia e dei senatori è già ben che finito, forse da tenere il solo Chiellini quale uomo spogliatoio, per il resto, seppure con dispiacere, infinite grazie per quanto hanno dato a questa gloriosa maglia e avanti con i nuovi. Per quanto riguarda il tecnico, Pirlo nel corso della stagione credo abbia assimilato già parecchia esperienza, specie facendo tesoro dei propri errori (che non sono stati pochi), pertanto potrebbe rimanere e senza essere il tasto delle pressioni esterne di alcuni suoi ex compagni di squadra, potrebbe fare decisamente meglio, sempre che la società gli ponga a disposizione quelle quattro, forse cinque pedine, ritenute indispensabili per sostituire i vecchi e per colmare alcune evidenti lacune specie a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I contratti con gli sponsor sono stati firmati .

Ronaldo non serve più

 

Se si parla di rifondazione , c è da mandar via gli over 35

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serenamente, io la vedo così. Dobbiamo portare gente nuova e valida sia tecnicamente che fisicamente. Tutto questo non può essere fatto senza l'allenatore della prossima stagione. Senza entrare nel merito di chi dovrebbe essere( io sono contrario a confermare Pirlo) bisognerà prendere giocatori senza nessun equivoco tattico. Li prendi per come stanno giocando e dove stanno giocando, senza inventare nuovi ruoli per tappare buchi. Bisogna riuscire a far coesistere nuovo e vecchio. Bisognerà fare i conti con la pandemia, con gli ingaggi attuali, con chi non riusciremo a vendere e con chi ci tornerà indietro. Tutto questo sperando nel quarto posto, altrimenti ogni discorso sarà inutile.

La lista di quelli che dovrebbero uscire sarà inevitabilmente una via di mezzo tra il volerlo fare e il poterlo fare. Chiudo dicendo che a mio avviso Ronaldo e Dybala insieme non giocheranno, uno dei due lo faranno uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Donnarumma si libera a 0 per tutti,non solo per la Juve quindi l'ingaggio richiesto sarà monstre.

Kean non penso torni alla Juve e comunque li davanti la prima cosa da fare è chiarezza su chi resta e chi va tra quelli attualmente in rosa.Poi in base a chi rimane cercare il giusto incastro funzionale (che non necessariamente deve incendiare le fantasie di noi tifosi a luglio)

Ps.De Zerbi sarà anche bravo ma con gli allenatori scommesse anche basta:Allegri,Conte (se si liberasse,cosa non impossibile)o Spalletti in ordine di preferenza.

Non credo che il problema della Juventus sia l’attacco, quindi una volta sistemato il centrocampo l’attacco dovrebbe fare gol a secchi.

 

De Zerbi era un esempio, non tanto per sostituire Pirlo, ma per fare una scommessa avendo qualche chance di azzeccarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve gente di carisma che li faccia allenare duro e correre correre correre, gente della razza Moggi, Conte, Capello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1- Cambiare staff dirigenziale o affiancare cmq a paratici un professionista alla marotta,togliendo potere a nedved.

2- Azzeramento totale dello staff tecnico,neanche da dire.

3- la costruzione della rosa oggi è difficile da ipotizzare, perché in caso di ingaggio di un nuovo staff tecnico e quindi di un nuovo allenatore andrebbero seguite le indicazioni dello stesso, tendenzialmente cmq di sicuro bisognerebbe mettere pesantemente mano sul centrocampo a prescindere,in più qualcosina in tutti i reparti (specie in attacco) andrebbe fatto.

Detto ciò,non accadrà nulla di tutto questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

via nedved e paratici.

via pirlo.

via arthur, dybala, CR7, bernardeschi, ramsey, demiral, bonucci, Buffon, Chiellini

 

in allegri.

in DS qualunque non incompetente. cioè non belgiuochista.

 

il mercato chiunque a centrocampo che abbia gamba e non giochi in una mattonella.

 

in attacco no kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contributo senza alcuna pretesa di essere autorevole, ma solo di pancia da tifoso non accanito:

1. la dirigenza manca di Leadership: ci vuole un 'Marotta' che faccia da collante, parafulmine, portavoce ufficiale che abbia autorevolezza, carisma e capacità manageriali. Io sono convinto che Paratici sia uno bravo nel suo lavoro che fa un lavoro per cui non è bravo (problema tipico della Juve dove in campo nessuno è mai nel suo ruolo)

 

2. il cambio dello staff tecnico è d'obbligo. Non perchè Pirlo e lo staff non possano diventare bravi/bravissimi, ma perché in questo momento non sono riusciti a fruttare un capitale umano che non può non valere una delle prime due posizioni in campionato e una delle prime 8 in Europa. Possibile che chi gioca bene con Sarri gioca male con Pirlo e viceversa? io credo che il modulo deve essere funzionale ai giocatori e non i giocatori funzionali al modulo. Non mi sono mai piaciute le persone non elastiche mentalmente.

 

3. Intervenire su centrocampo e attacco. Servirebbe un difensore a sinistra questo è sacrosanto ma confido che Bernardeschi si possa ancora adattare. In attacco occorre a malincuore guardare avanti: Ronaldo può lasciare e Dybala, se non si vuole credere in lui, può essere utilizzato come preziosa pedina di scambio. Morata e Dybala con un buon giovane centravanti e un'altra seconda punta che faccia rifiatare il 10 potrebbero andare bene. A centrocampo sostituirei la delusione Ramsey per un giocatore ce sia in grado di fare il trequartista, mi terrei Arthur, Bentancur e forse McKennie (sinceramente non mi esalta ma almeno lotta) e potrei pensare di utilizzare Rabiot come pedina di scambio anche in questo caso. Non mi piace Szchezny e neppure Demiral ma non sono la priorità cambiarli

 

Szchesny, Danilo, De Ligt, Demiral, Alex Sandro, Bentancur, Arthut, Locatelli, Chiesa, Morata, Dybala (primi sostituti: Bonucci, Mckennie, Kulusevsy, nuovo centravanti, Bernardeschi, nuovo seconda punta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al capolinea dai. Evidente fine ciclo. Azzeriamo a ricominciamo come fu quando arrivarono Agnelli, Marotta e Paratici.

Torniamo un po sulla terra e ripartiamo con umiltà e con idee. Non a capocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlGianni ha scritto:

Contributo senza alcuna pretesa di essere autorevole, ma solo di pancia da tifoso non accanito:

1. la dirigenza manca di Leadership: ci vuole un 'Marotta' che faccia da collante, parafulmine, portavoce ufficiale che abbia autorevolezza, carisma e capacità manageriali. Io sono convinto che Paratici sia uno bravo nel suo lavoro che fa un lavoro per cui non è bravo (problema tipico della Juve dove in campo nessuno è mai nel suo ruolo)

 

2. il cambio dello staff tecnico è d'obbligo. Non perchè Pirlo e lo staff non possano diventare bravi/bravissimi, ma perché in questo momento non sono riusciti a fruttare un capitale umano che non può non valere una delle prime due posizioni in campionato e una delle prime 8 in Europa. Possibile che chi gioca bene con Sarri gioca male con Pirlo e viceversa? io credo che il modulo deve essere funzionale ai giocatori e non i giocatori funzionali al modulo. Non mi sono mai piaciute le persone non elastiche mentalmente.

 

3. Intervenire su centrocampo e attacco. Servirebbe un difensore a sinistra questo è sacrosanto ma confido che Bernardeschi si possa ancora adattare. In attacco occorre a malincuore guardare avanti: Ronaldo può lasciare e Dybala, se non si vuole credere in lui, può essere utilizzato come preziosa pedina di scambio. Morata e Dybala con un buon giovane centravanti e un'altra seconda punta che faccia rifiatare il 10 potrebbero andare bene. A centrocampo sostituirei la delusione Ramsey per un giocatore ce sia in grado di fare il trequartista, mi terrei Arthur, Bentancur e forse McKennie (sinceramente non mi esalta ma almeno lotta) e potrei pensare di utilizzare Rabiot come pedina di scambio anche in questo caso. Non mi piace Szchezny e neppure Demiral ma non sono la priorità cambiarli

 

Szchesny, Danilo, De Ligt, Demiral, Alex Sandro, Bentancur, Arthut, Locatelli, Chiesa, Morata, Dybala (primi sostituti: Bonucci, Mckennie, Kulusevsy, nuovo centravanti, Bernardeschi, nuovo seconda punta)

Kulusevsky è  l'unico che può avere un altro anno, non si può rischiare di avere un altro caso Henry.

Un anno però non di più.

Tutti gli altri  che aspettiamo da anni devono avere la via di Rugani e De Sciglio.

Il primo tra tutti Bentancur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due eliminazioni in champions agli ottavi contro squadre modeste e un ipotetico quarto posto se tutto va bene, spero solo tornino a ragionare con umiltà e intelligenza, devi intervenire sull’ammortamento del monte ingaggi e liberarti di giocatori sopravvalutati e strapagati. Poi scovare talenti come un tempo, alla Pogba e Vidal, senza andare a regalare soldi al Sassuolo per un Locatelli a 40 milioni, tipo. Se necessario e c’è l’offerta giusta, vendere anche qualche nostro giocatore forte come Dybala, ma devi ricavarne tanti soldi e spenderli poi nel modo giusto. Ripeto, se ci muoviamo con umiltà e intelligenza ricostruiamo subito una rosa forte, ma il rischio di fallire per qualche altro anno c’è, siamo di fronte a una svolta nel prossimo mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci serve un DG(marotta non è stato sostituito)

1 allenatore (Gasperini o Juric)

poi 2 terzini perchè cuadrado lo sposterei nel suo ruolo davanti 

infine Luis Alberto (ma la lazio non ce lo darà mai) in alternativa De Paul e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel lato societario non entro, non conosco abbastanza le cose, indubbiamente va sistemata la squadra, ed il male e' che va sistemata in ogni reparto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non me la sento di cambiare la dirigenza fintanto che non vedo i nomi di chi dovrebbe sostituirli (e devono essere nomi di dirigenti con un passato di grande successo nel calcio, non delle new entry). In alternativa tengo questi. 
Per il resto cambierei Pirlo, ma solo perché palesemente inesperto e non possiamo permetterci una totale assenza di esperienze da allenatore, ma anche qui temo che i grandi nomi siano impossibili. 
A me piacerebbe Gasperini ma so che per tanti motivi sarebbe un azzardo. 
Infine, servono due grandi innesti a centrocampo e almeno un ottimo terzino, per il resto possiamo stare così (a meno che non vada via CR7, in quel caso serve un sostituto di peso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lato dirigenziale, secondo me serve cambiare relativamente la dirigenza, in primis far tornare Paratici a fare esclusivamente ciò che sa fare e affiancargli un nuovo AD con i contro...i e soprattutto serve un bravo CFO, non si può dover ricorrere a finte plusvalenze ogni anno, ma serve pianificazione ed un programma di crescita sostenibile, anche a costo di rimanere a digiuno qualche anno, per poi essere forti e soprattutto stabili nel futuro.

Lato staff tecnico, anche qui cambierei, io ho un debole per Mancini ed in nazionale sta dimostrando che è un maestro nel lavorare e valorizzare i giovani, farei un tentativo per lui dopo gli europei.

Lato sportivo, serve purtroppo una mezza rivoluzione, ci servono centrocampisti, terzini e attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già scritto:

1. Confermare Pirlo ed il "gatto e la volpe"

2.sistemare i prestiti fissi

3.liberarsi dalle zavorre tecniche/ingaggi

4.2 esterni bassi di ruolo; 1 mezz'ala proclive all'avanzamento in verticale della squadra; 1 attaccante che finalizzi e sappia creare gioco

I punti 2/3 ,visti i pregressi,li trovo un'impresa non facile e qui il d.s. dovrà dimostrare di meritare l'ingaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa riprendere Romero e uno tra Emerson Palmieri o Gosens

A centrocampo reperire una mezzala di gran classe, ossia un suggeritore dalle caratteristiche tipicamente offensive, ad esempio uno come Isco.

In attacco, un giocatore che all'occorrenza sappia fungere da centravanti come pure da esterno, bravo a svariare, tecnico e rapido; tipo Depay

 

In panchina uno tra Simone Inzaghi o Roberto Mancini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rivoluzione deve essere meglio sia fatta per bene, quindi farei un cambio sia della dirigenza che dello staff tecnico, con priorità alla dirigenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo si sia arrivati a un punto in cui cambiare dirigenza sia l'unica soluzione, la più drastica. Sono tre anni se non di più che si va in peggiorando. Il tempo per raddrizzarsi c'era. Come detto da tanti, se avessero detto da prima che ci aspettano anni di riassestamento ok, dirlo ora suona come un pararsi il didietro. E non nascondiamoci neanche nella crisi, che le cose nei suoi limiti continuano a funzionare (anzi, da un certo lato potevi approfittarne, chi vive crisi più grosse sono altri). 
Se uno sbaglia si corregge, se invece insiste continuerà a sbagliare, e questo sta facendo la dirigenza con AA in prima fila come ariete. L'autoconferma in blocco, da Pirlo ai più alti, è proprio un "non ci arrendiamo e continuiamo sulla nostra strada", la stessa che ha portato fin qui.
Non è una cosa fuori dal mondo, anzi una delle più normali: i cicli finiscono anche per i colletti bianchi. In politica, in economia, accade in tutte le sfere umane. In passato hanno fatto bene e benissimo, adesso serve un cambio. D'altronde è una società e i dirigenti lavorano in funzione di essa, se ti dimostri non più adatto un cambio dovrebbe avvenire in automatico come una muta. Se però al contrario, come credo, non ci sarà alcun cambio, il miglioramento avverrà in maniera molto più lenta e sofferta, se non addirittura "casuale".

 

Ovvia anche la rimozione di Pirlo, il "funghetto" diretta emanazione della dirigenza. E magari una correzione nello staff tecnico, ma questo dovrà essere proprio il nuovo quadro a valutarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.