Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Pinsoglio: "Juve non è l'Apocalisse. Io c'ero nel 2010 e sembrava la fine. Oggi abbiamo Ronaldo, spero resti"

Post in rilievo

5 ore fa, Juve★★★ ha scritto:

Questo spogliatoio evidentemente non mi sembra così unito, se ogni anno bisogna cambiare allenatore...

Anche io ho questa impressione.

4 ore fa, kaedes ha scritto:

Perdere un anno o due non è l'apocalisse. Distruggere tutto ciò che si è creato pazientemente per 10 anni però è diverso.

Siamo ben lontani dal "distruggere tutto ciò che si è creato pazientemente per 10 anni" comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un tifoso che ha la fortuna di allenarsi con la Juve, sedersi in panchina durante le partite e venire pagato. Per forza è sempre soorridente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robbyy ha scritto:

Siamo ben lontani dal "distruggere tutto ciò che si è creato pazientemente per 10 anni" comunque.

Quindi sei anche tu dell'idea che prima bisogna che le cose accadano e poi vediamo se e come mettere la pezza?

Ooook.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo elemento per stare seduto in panchina a ridere e sghignazzare durante le partite si porta a casa 300.000 euro.

25.000 euro al mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza allenatore difficilmente si ripeterà il miracolo che ci ha portato ai 9 scudetti consecutivi, ora sono ritornate le milanesi ed è più dura che mai, anche solo saper ripetere il triennio ninicchiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Io l’ho vissuto il marzo del 2010: ero un ragazzo, ma ero nel gruppo. Sconfitti 4-1 dal Fulham e fuori dall’Europa League. Poi due sconfitte di seguito con Samp e Napoli che aveva compromesso pure il sesto posto. In più, molti dei più forti stavano smettendo, gli acquisti più costosi che stavano deludendo, in società la tensione era altissima, nell’ambiente c’era un cupezza micidiale

Bravo... ricorda un po' a chi ha poca memoria.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

questo è il primo da spedire

Eh sì. Prende 300.000 euro.

 

Pensa un gallese a caso che guadagna 7 milioni...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, vamos ha scritto:

Eh sì. Prende 300.000 euro.

 

Pensa un gallese a caso che guadagna 7 milioni...

 

 

non è una questione di stipendio o di rendimento, né ho nulla contro pinsoglio..ma mi pare che il problema sia che abbiamo cali di concentrazione..e lui è uno di quegli elementi che la fanno abbassare..essere un gruppo compatto è una cosa positiva,  ma deve rimanere un gruppo di professionisti, non deve diventare un gruppo di amici, come in tutti gli ambienti di lavoro..scene come quelle di buffon e pinsoglio che se la cantano prima di un ottavo di finale di champions (in cui avrei voluto vedere tutti sbuffare fiamme dalle narici), per me sono inaccettabili..perché il clima ridanciano si trasmette a chi va in campo, vedi sczcesny che se la rideva durante la partita e poi si fa uccellare da un tiro rasoterra dalla trequarti..e vedi tutti gli errori di distrazione che facciamo quest'anno..tanti, veramente tanti..ed è ovvio che sia così se dalla panchina, invece di avere gente che tiene alta la tensione, ride e scherza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che con queste frasi ci si abitua alla mediocrità e la strada per tornare a vincere poi diventa sempre più lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 anni fa gli ingaggi erano 1/10...forse meno....la differenza e' che poi quei giocatori avrebbero dato tutto, questi attuali voglia 00

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Shiryuu ha scritto:

non è una questione di stipendio o di rendimento, né ho nulla contro pinsoglio..ma mi pare che il problema sia che abbiamo cali di concentrazione..e lui è uno di quegli elementi che la fanno abbassare..essere un gruppo compatto è una cosa positiva,  ma deve rimanere un gruppo di professionisti, non deve diventare un gruppo di amici, come in tutti gli ambienti di lavoro..scene come quelle di buffon e pinsoglio che se la cantano prima di un ottavo di finale di champions (in cui avrei voluto vedere tutti sbuffare fiamme dalle narici), per me sono inaccettabili..perché il clima ridanciano si trasmette a chi va in campo, vedi sczcesny che se la rideva durante la partita e poi si fa uccellare da un tiro rasoterra dalla trequarti..e vedi tutti gli errori di distrazione che facciamo quest'anno..tanti, veramente tanti..ed è ovvio che sia così se dalla panchina, invece di avere gente che tiene alta la tensione, ride e scherza..

Sta alla Juve perchè è prodotto del settore giovanile (per le liste è fondamentale). Altrimenti giocherebbe in D.

 

Si, sul suo comportamento ho sempre avuto dei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, kaedes ha scritto:

Quindi sei anche tu dell'idea che prima bisogna che le cose accadano e poi vediamo se e come mettere la pezza?

Ooook.

Non capisco come tu possa interpretare le mie parole in questa maniera. Veramente un genio. .ghgh.ghgh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Non capisco come tu possa interpretare le mie parole in questa maniera. Veramente un genio. .ghgh.ghgh.ghgh

Robbyy, inguaribile ottimista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robbyy ha scritto:

Non capisco come tu possa interpretare le mie parole in questa maniera. Veramente un genio. .ghgh.ghgh.ghgh

Hai detto che non siamo in quelle condizioni. E graziearcà deve ancora finire la stagione, ma i presupposti non mi paiono di quelli ottimistici, quindi per dirmi una cosa simile vuol dire che sei tra quelli che pensano che prima bisogna morire e poi se capita provare a resuscitare.

Io preferisco sempre prevenire, e fare qualcosa prima se possibile.

Ti ringrazio per il genio, tu puoi chiamarmi anche solo per nome però. Ti risponderei ugualmente, tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, vamos ha scritto:

Sta alla Juve perchè è prodotto del settore giovanile (per le liste è fondamentale). Altrimenti giocherebbe in D.

 

Si, sul suo comportamento ho sempre avuto dei dubbi.

fondamentale fino ad un certo punto eh..per quanto gioca, puoi portare il portiere della primavera e non avere problemi per le liste..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2021 Alle 13:02, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

in che senso c’era nel 2010? :upss:non lo rammento 

Io rammento che in questo forum fuori Buffon e Manninger volevamo tutti lui in porta contro il Fulham al posto di Chimenti sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non si può paragonare questa situazione attuale a quella di Ferrara e Del Neri..

Ovviamente non siamo al livello di Allegri e Conte, io sono convinto cmq che questa rosa ha più potenzialità di quelle che ha fatto vedere, perché se sei allo stato di Ferrara e Del Neri (ma anche di Ranieri) non passi per primo il girone vincendo 3-0 al Camp Nou, e non mi raccontate la storia del Barcellona più scarso come fanno gli interisti , perché il Barcellona è in finale della coppa del Re ed è seconda in classica a pochi punti dalla prima (quindi può ancora vincere lo scudetto) e le altre italiane, capolista attuale compresa, avrebbero preso solo schiaffi in quel campo..

Si è raggiunta finale di coppa Italia, eliminando l'Inter che giocava con i titolari e noi con le riserve, è questo nel momento che la squadra girava bene..

E non dimentichiamo la vittoria della supercoppa italiana (Con Del Neri, Ferrara e Ranieri invece la si perdeva 3-0)

Purtroppo tanti fattori hanno determinato la situazione attuale (eliminazione agli ottavi e perdità dello scudetto) perché obbiettivamente Pirlo é inesperto che non riesce a trovare una definitiva formazione titolare (Allegri con questa rosa avrebbe fatto decisamente meglio) e ci sono stati troppi infortunati nei momenti decisivi, tra cui DYBALA che è un assenza decisamente pesante per una stagione intera (pensate a quella del 98/99 quando si è rotto Del Piero)

Ovviamente in tutto ciò ci sono i meriti anche dell'Inter, che dopo diversi anni ha saputo costruire una decente squadra ed ha avuto anche delle fortunate casualità che gli ha fatto ingranare la stagione, ovvero il risveglio di Eriksen e Perisic, che da essere a un passo alla cessione nel mercato invernale e fuori dai piani di Conte, improvvisamente si sono integrati ai suoi meccanismi diventando 2 innesti importanti nei buchi della formazione di Conte (l'esterno sinistro e il terzo uomo di centrocampo)

Cmq la stagione non è ancora finita, dopo 9 anni di scudetti, arrivare tra le prime 4 non è un dramma, soprattutto se condita con la vittoria della coppa italia (che non fa mai male vincerla) e prima o poi cmq bisognava abdicare, certamente da fastidio che sarà a favore dell'Inter ma vabbè il calcio è questo..

 IL mio vero rosicamento sta che in quei in 9 anni di dominio in italia non si è riusciti ad imporsi come campioni anche in Europa nonostante si siano giocate 2 finali, anche se certamente in entrambe non eravamo nemmeno le favorite, ma se in quei 9 anni di scudetto ci fosse stato anche la vittoria della champion, mi sa tanto che scudetto perso saremmo stati anche più che felici di vederlo vincere finalmente a qualche squadra diversa da quella che tifiamo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, kaedes ha scritto:

Hai detto che non siamo in quelle condizioni. E graziearcà deve ancora finire la stagione, ma i presupposti non mi paiono di quelli ottimistici, quindi per dirmi una cosa simile vuol dire che sei tra quelli che pensano che prima bisogna morire e poi se capita provare a resuscitare.

Io preferisco sempre prevenire, e fare qualcosa prima se possibile.

Ti ringrazio per il genio, tu puoi chiamarmi anche solo per nome però. Ti risponderei ugualmente, tranquillo.

A te un corso di logica non farebbe male. Tu hai scritto che abbiamo distrutto il lavoro di dieci anni, io dico che non siamo a quel livello.

In tutto questo la tua errata conclusione non c'entra nulla. A meno che non ti serva per sminuire chi non la pensa come te, ma i trucchetti dialettici funzionano fino ad un certo punto.

13 ore fa, Malakay ha scritto:

Robbyy, inguaribile ottimista...

Non lo sono per nulla. Per come sta andando adesso, se arriviamo tra le prime quattro stappo lo spumante. E ti assicuro che mai avrei pensato di scrivere una cosa del genere ad inizio anno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo se ne va perché vede delle persone a cui non frega niente di vincere.

Le persone si lamentano perché "Ronaldo pensa ai record personali", quando poi i suoi record ci permettono di vincere anche qualcosa. Poi però apprezza le persone che se la ridono in panchina o gli scarsi che abbiamo, dando a molti di loro possibilità che non meritano.

Pinsoglio mi sta simpatico, ma da quando è tornato Buffon ha iniziato a prendere tutto troppo alla leggera, quando si vince bene, quando non si vince non è un problema, questo mi viene da pensare quando li vedo. Idem per Chiellini.

E lo dico a malincuore, sono giocatori (Buffon e Chiellini) che ci hanno dato tantissime soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.