Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Dazn cambierà il modo di vedere la Serie A: addio al decoder, 6 dispositivi disponibili e costo sui 30-35 euro al mese. La serie A su Sky rischia di sparire"

Recommended Posts

33 minuti fa, aiace ha scritto:

Tuo papà sky lo sapeva usare? Con DAZN cambia solo telecomando non è che ci vuole tanto.. se hai uno Smart Tv poi è ancora più facile ... 

Non ha nè connessione internet (né uno smartphone...), nè uno Smart TV.

Dovrebbe:

- procurarsi una connessione internet casalinga;

- acquistare uno Smart TV;

- tirare fuori altri 30 euro/mese (da quel che si vocifera)...

Lui ora si siede in poltrona, accende la TV e... vede la partita.

• Grazie 1

41 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Quello che rinfaccio a Sky,da ex abbonato (da 3 anni ormai) dei primi anni 2000,è la disonestà ed il non premiare mai la fedeltà per voler favorire i nuovi clienti 

Non fare l avaro...fai un prezzo onesto per vedere tutto il pacchetto calcio e sport e non obbligare a metterci pure il pacchetto base che a molti non interessa...a me peraltro interessano anche i programmi del base ma ad esempio con Timvision ce l' ho già inclusi alcuni canali comeSky Uno,Sky Arte... perché dovrei pagare per qualcosa che già ho?ed in generale se io voglio calcio e sport perché mi ci devi ficcare per forza qualcosa che non voglio?

È una questione di principio 

Now tv che è di loro ti fanno pagare calcio e sport e costa 30€,no?

Tutte le varie migliorie e comodità che offri rispetto a Now tv non farle pagare 20-25-30€ in piu,è un esagerazione...fai un prezzo onesto e ragionevole e fai che costi solo 5-10-15€ in più rispetto a Now Tv

E tra l altro il prezzo fa che sia per sempre o molti più anni di 1 anno e mezzo che ogni volta ricordarsi di dover disdire entro tot giorno,mandare la raccomandata,poi aspettare che ti chiamano,contrattare al telefono ecc è palloso 

No che per 18 mesi è vantaggioso e poi mi dai le tranvate sui denti se non faccio questa procedura

È una questione di principio pure qua

Io credo che l onestà alla fine paghi sempre...se avessero fatto prezzi più onesti e prezzi fissi per sempre (non è ridicolo che per la stessa cosa x cliente più fortunato paga 35€ ed y utente più sfortunato invece 45-50???) io credo la gente non avrebbe avuto modo di lamentarsi e sarebbe rimasta ben volentieri abbonata 

Invece hanno continuato a tirare la corda e fino all arrivo dello streaming potevano anche avere ragione,ma se pure da almeno un paio di anni non t adegui e continui a fare l avaro e tirare la corda ecco che i clienti vanno via 

A maggior ragione ora con questa situazione

Come ho scritto è un offerta/contratto/rimodulazione (o come vogliamo chiamarlo) proprio per evitare favoritismi ai nuovi abbonati o a chi disdice pacchetti per poi aspettare di essere contattato.

Me lo sono fatto spiegare bene per telefono prima di sottoscrivere.

È un nuovo tipo di contratto per 18 mesi, come fosse una sorta di sconto. Scaduti questi si rinnova credo automaticamente o si può romodulare, togliere o aggiungere i pacchetti in base a cosa cambierà. 

Come detto non ritorna a prezzo più alto perché semplicemente non esiste un prezzo più alto. È l'offerta base di "Smart."

In alternativa c'è open più costoso ma libero (aggiungi o togli pacchetti come ti pare, ma sempre con il base). Ma è il secondo tipo di offerta che propongono, slegata da smart.

Non funziona più come una volta.

Hanno modificato tutto proprio per allinearsi alle nuove pay tv, mantenendo un po' l'anima della vecchia televisione (programmazione predefinita ed on demand).

Per togliere il pacchetto base che ti devo dire. C'è Now TV. Per il satellitare sono legati al vecchio concetto di tv.

Può piacere o non piacere. 

Per 15€ a me va benissimo poter vedere serie tv (oramai sono dei film ad episodi per qualità) documentari di cui vado pazzo e vedo piu dei film, ecc...

Io come detto non "tifo" nessuno.

Pago quello che ritengo giusto in base a quello che mi si offre.

Non mi puntano la pistola alla tempia e non mi estorcono nulla come fa la RAI col canone (mi viene il vomito a pensare che pago lo stipendio del maiale).

Essendo abituato a pagare per il campionato 15€, semplicemente non sono disposto a pagare di più. Se Dazn mettesse quel prezzo, farei l'abbonamento consapevole che comunque la qualità di visione di Sky me la sognerei, pur avendo la fibra da un anno.

Gli unici "tifosi" che vedo sono quelli che sperano nel fallimento di Sky come fosse una squadra di calcio. In quel caso non sono i Caressa o i Bergomi a rimetterci ma lavoratori normalissimi come lo siamo noi. Anzi, è più facile che i Caressa ed i Bergomi saltino su Dazn visto che con l'aumento delle partite dovranno "ingaggiare" tanti lavoratori del genere.

• Mi Piace 2

6 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

Più che altro rischierebbe di perderci lo stesso DAZN. Se fai il pacchetto ad hoc devi piazzarlo a molto meno del prezzo base, altrimenti non avrebbe senso. Ma se poi il 90% degli utenti sceglie l'abbonamento ad hoc, i conti non tornano più.

Sky si dice abbia ca 5 milioni di abbonati visto che si è presa quelli di Mediaset, ipotizziamo un abbonamento medio a 500 euro anno fanno 2 miliardi o sbaglio? Sky però a differenza di DAZN ha parecchio personale da mantenere proprio per la struttura stessa del broadcaster .. DAZN oggi ne avrà si è no un milione visto che fattura intorno ai 900 milioni di euro e tanti  si dividono gli abbinamenti, ma a 10 euro per vedere solo la tua squadra ci sarebbe prima il passaggio massiccio di buona parte degli abbonati Sky, ci sarebbero abbonati fedeli a Sky che troverebbero in quella formula il minore dei mali con magari la stessa Sky a regalare ai suoi abbonati il servizio, come succede oggi, ma cosa che pochi calcolano i milioni di italiani che perdono tempo dietro a siti internet dove vedere smadonnando gratis le partite o ancora tutti quelli che rischiano con le iptv dove pagano 10/15 euro per vedere illegalmente le partite... DAZN ucciderebbe i “pezzottari” .ghgh 

1 ora fa, aiace ha scritto:

Ingegneri, dottori .. fai tu. I settantenni di oggi sono i ventenni degli anni settanta..

Il ministro per la transizione digitale lo scorso 21 marzo ha dichiarato che:"l’Italia è uno dei paesi in Europa con il maggior digital divide: il 60% delle famiglie non usufruisce di servizi internet su rete fissa e solo il 42% degli italiani tra i 16 e i 74 anni possiede competenze digitali di base, contro il 58% in Europa

La cassa depositi e prestiti sicuramente potrebbe avere un grande ruolo per promuovere una vera copertura, completa, dell’Italia al 2026"

2 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Dovrebbe:

Al posto della smart tv basta l´amazon fire stick che costa 30 Euro (a meno che non abbia un televisore di 20 anni fa). Se non ha un smartphone immagino che abbia il telefono fisso? Allora sará giá abbonato a Telecom o simili e puó aggiungere senza problemi internet. 

2 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Dovrebbe:

E quando non c è la partita si può vedere una serie, un documentario National geographic o Sky arte, un film o il digitale terrestre.... E soprattutto con my Sky  si può registrare tutto e vederlo quando si vuole. Il calcio di serie A è una volta alla settimana. Le coppe su Sky....

Ogni rottura di monopolio è un bene. Quando passo per sto forum devo sempre smadonnare, i diritti dei cittadini di non avere monopoli, sono sacrosanti e dovreste battervi per questo...se domani arriva Prime e mette sul piatto il doppio è giusto che li prenda quest'ultima i diritti... Anche perché per la mia Juve sono soldi che entrano...poi non rompiamo il caxxo con i Pogba perché senza soldi non si comprano. 

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Dovrebbe:

Ci sono lo so, anche mio suocero è così e ha appena fatto Sky satellite dopo anni di DT, sono casi limite, ma ci sono. Approfitta del cambio di sistema di codifica del dt e fagli prendere un tv nuovo. Sono previste agevolazioni per le persone più anziane de non erro 

2 minuti fa, pablito_1982 ha scritto:

Il ministro per la transizione digitale lo scorso 21 marzo ha dichiarato che:"l’Italia è uno dei paesi in Europa con il maggior digital divide: il 60% delle famiglie non usufruisce di servizi internet su rete fissa e solo il 42% degli italiani tra i 16 e i 74 anni possiede competenze digitali di base, contro il 58% in Europa

La cassa depositi e prestiti sicuramente potrebbe avere un grande ruolo per promuovere una vera copertura, completa, dell’Italia al 2026"

Questo studio mette dentro tutti dai 16 ai 74...

2 minuti fa, aiace ha scritto:

Ci sono lo so, anche mio suocero è così e ha appena fatto Sky satellite dopo anni di DT, sono casi limite, ma ci sono. Approfitta del cambio di sistema di codifica del dt e fagli prendere un tv nuovo. Sono previste agevolazioni per le persone più anziane de non erro 

Questo studio mette dentro tutti dai 16 ai 74...

Ancora peggio per la serie a 

2 minuti fa, Raskol'nikov ha scritto:

Ogni rottura di monopolio è un bene. Quando passo per sto forum devo sempre smadonnare, i diritti dei cittadini di non avere monopoli, sono sacrosanti e dovreste battervi per questo...se domani arriva Prime e mette sul piatto il doppio è giusto che li prenda quest'ultima i diritti... Anche perché per la mia Juve sono soldi che entrano...poi non rompiamo il caxxo con i Pogba perché senza soldi non si comprano. 

Questa non è una rottura del monopolio. Se si valeva fare della vera concorrenza, semplicemente non concedevi l'esclusiva a nessuno ed in base alle preferenze delle persone uno sceglieva se seguire il campionato su Dazn o su Sky. Doppi diritti e via. Senza spacchettizzare tutto.

Questo io lo chiamo solo spremuta del portafoglio, costringendo la gente a fare tre abbonamenti per seguire la squadra del cuore.

Questo non è il futuro. È solo un nuovo metodo "originale" per farci spendere di più.

• Mi Piace 3

17 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Evidentemente c'è qualche norma che vieta di partecipare inizialmente facendo un tipo di offerta ,per poi cambiare strada facendo alleandoti con un altri,altrimenti Sky non ricorrerebbe.Non puoi partecipare ad un'asta per l'assegnazione dei diritti tv in modo sleale,Dazn ad inizio bando ha parteicpato da sola come Sky,solo dopo che i club chiedevano garanzia per la connesione internet,la piattaforma in streaming è uscita allo scoperto solo nell'assemblea del 23 Marzo dicendo che concorre con al fianco Tim per risolvere le problematiche internet,dai lo capisce anche uno stolto che era tutto premeditato, Dazn e Tim in un'offerta congiunta di 800 milioni di cui 380 milioni messi da Tim e 420 milioni messi da Dazn,quindi diversa da quella che era stata presentata in sede di partecipazione al bando e comunque condizionata al supporto tecnologico e finanziario di Tim.

Infatti chi può dirlo con certezza che DAZN avrebbe offerto 800 milioni di euro concorrendo da sola,mentre adesso si scopre che di quegli 800 milioni la piattaforma in streaming,di suo ha messo solo 420 milioni,mentre Sky da sola aveva offerto 750 milioni più 70 milioni per le 3 partite in co-esclusiva,alla fine il pacchetto è andato a Danz ma insieme a Tim per 840 milioni,20 più di Sky che aveva offerto 820 così è facile vincere le aste per soli 20 milioni concorrendo slealmente.

Ai fini dell’assegnazione cosa cambia, quei sedici club che hanno accettato l’offerta settimana scorsa lo sapevano benissimo, se poi è il maggior provider italiano di servizi di rete che ha già esperienza di streaming con Tim Vision dove offre films, serie e sport tanto meglio non trovi? 

1 ora fa, aiace ha scritto:

Fidati, ci sono passato. Come hai scritto prima l’intenzione è non perdere clienti e tu fai bene a rimanere per quella cifra. 

Questa situazione forse e finalmente darà dei vantaggi agli utenti anche se più andiamo avanti e più ogni produttore si farà la propria piattaforma streaming.. per dire io ne ho tre Disney+/Star, Netflix e Prime 

Anche io Netflix, Amazon Prime addicted. 

Mi fido, ma siccome sono come San Tommaso, ho già provato a tastare il terreno, chiedendo per esempio di levare il cinema e nessuno ha chiesto nulla. Poi siccome mi hanno ricontattato per prolungare sino al 2024 ci sono stato. 

Forse ti è successo prima della Legge Bersani, ora s’attaccano. Mal che vada paghi 11,53€ e sei libero da qualsiasi vincolo. 

9 minuti fa, Godai san ha scritto:

Al posto della smart tv basta l´amazon fire stick che costa 30 Euro (a meno che non abbia un televisore di 20 anni fa). Se non ha un smartphone immagino che abbia il telefono fisso? Allora sará giá abbonato a Telecom o simili e puó aggiungere senza problemi internet. 

Ha un led tv dignitosissimo.

Riguardo alla linea fissa telefonica ok. Potrebbe sottoscrivere un contratto per internet. 

Ha anche un'auto a GPL di 10 anni fa, potrebbe darla indietro e comprarne una nuova elettrica, se é per questo.

Si scherza, eh...

4 minuti fa, Raskol'nikov ha scritto:

Entreranno sul breve(2 mil in più rispetto a sky),ma quando dazn non guadagnerà quello che aveva sperato,i diritti crolleranno.Un esempio:ho una fabbrica di automobili ,le vendo ad un concessionario,incasso i soldi,il concessionario ne vende poche,e di conseguenza non ne comprerà altre.....

9 minuti fa, eli2000 ha scritto:

E quando non c è la partita si può vedere una serie, un documentario National geographic o Sky arte, un film o il digitale terrestre.... E soprattutto con my Sky  si può registrare tutto e vederlo quando si vuole. Il calcio di serie A è una volta alla settimana. Le coppe su Sky....

Il suo unico interesse mediatico é il calcio... e le trasmissioni d'intrattenimento o a tema politico dei canali gratuiti del DT.

50 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Nessuno lo nega! Ma qualcuno nega che la redazione DAZN stia facendo lo stesso per i suoi sport, e questo non è vero. 

Si tratta di offerte oggettivamente diverse. A mio parere, una delle due è orrendamente fuori prezzo. Non basta la professionalità delle redazioni “non calcio” di Sky a giustificare il costo di uno SkyTV + Sport, a mio parere. 

Come ha detto qualcuno, è il modello di business Sky ad essere obsoleto: pacchetto base obbligatorio, divieto di multi trasmissione in casa propria, sistema degli sconti ai figli e non ai figliastri, eccesso di pubblicità su una PayTV...

Sky o cambia o paga con gli interessi il credito obbligatorio che i suoi clienti hanno dovuto aprire quando agiva in monopolio. 

Ma se il cambiamento è un “Listino Smart” vincolato al quale i già clienti hanno difficoltà enormi (e illegali...) ad accedere, e l’eliminazione dei balzelli (illegali perché aggiravano la legge...) per disdire, e troppo poco e troppo tardi. 

Allora sono 26 che sono abbonato alla Pay tv, in pratica da quando ha visto la luce,dal lontano 1995 (anche se già nel 1993 trasmetteva una sola partita l'anticipo della Domenica di Serie A e il posticipo al sabato di una partita di B) con Tele+ che il primo anno trasmetteva in analogico ed aveva problemi tecnici,dal 1996 c'è stata la parabola con problemi tecnici risolti a meno che non ci fosse un diluvio) diverse volte ho dovuto mantenere 2 abbonamenti per le solite porcate all'italiana,per seguire la juve vedendo tutte le partite, alcune partite di campionato le potevi guardare su Tele + altre su Stream,doppio abbonamento Sky più Gioco Calcio, Sky più Dahila tv, Sky più Mediaset Premium,ed oggi dopo 4 anni siamo tornati indietro,allo stesso punto di prima,due piattaforme per spennarci meglio.Detto questo,Sky io da almeno 10 anni lo guardo in multivisione guardando lo stesso evento contemporaneamente.

14 minuti fa, aiace ha scritto:

Mia mamma si é fatta tirchia...

Dopo la poltrona con meccanismo elevatore per agevolare la posizione eretta e il materasso alto per favorirne la discesa la mattina, gli ha giá detto che la prossima spesa sará il loculo...

😄

Edit: battute a parte, entro settembre lo aiuteró a scegliere una smart tv. 

Ma la connessione casalinga non la fará mai... gli servirebbe unicamente per vedere le partite.

20 minuti fa, eli2000 ha scritto:

O, come sto per fare io, guardare una puntata dell’Incredibile Dottor Pol registrata in settimana in attesa del Gp di F1 e della Motogp. Mentre bevo birra. 😅

Dovrebbe:

Mio padre è in situazione simile.
Solo che da lui non arriva la fibra , non arriva Adsl, e non arriva neppure wi FI.
Il paradosso è che ci starebbe pure a farsi " spennare ", ma non può neppure

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

15 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Mia mamma si é fatta tirchia...

Dopo la poltrona con meccanismo elevatore per agevolare la posizione eretta e il materasso alto per favorirne la discesa la mattina, gli ha giá detto che la prossima spesa sará il loculo...

😄

Ahahahah mi hai fatto ribaltare . haha 

Quoto

Edit: battute a parte, entro settembre lo aiuteró a scegliere una smart tv. 

Ma la connessione casalinga non la fará mai... gli servirebbe unicamente per vedere le partite.

Chiedi a qualche vicino, c’è ancora gente di buon cuore al mondo. 

Edit una volta tre aveva un apparecchietto che mettevi nella presa elettrica e  ti faceva da modem con una scheda a 10 euro mese 

• Haha 1

25 minuti fa, aiace ha scritto:

Ai fini dell’assegnazione cosa cambia, quei sedici club che hanno accettato l’offerta settimana scorsa lo sapevano benissimo, se poi è il maggior provider italiano di servizi di rete che ha già esperienza di streaming con Tim Vision dove offre films, serie e sport tanto meglio non trovi? 

Io ho problemi di connessione e non abito in un paesino di montagna eh,abito a 8 km dal centro di una grande città,il servizio che mi offre Dazn in streaming fa cahare,sia se lo guardo da PC,Tablet o Smartphone che se lo guardo sulla smart tv dall'app, Dazn lo vedo bene solo sul canale satellitare 209 di Sky.STOP.Sinceramente pagare un abbonamento a Dazn senza poter usufruire del servizio non lo faccio proprio,mantengo Sky pagando 250 euro bimestrali proprio per il fatto che non sono potuto passare al multivision in wifi con SkyQ Platinum pagando solo 10 euro mensili in più sull'abbonamento,per il cattivo funzionamento di connessione ad internet,quindi di conseguenza sono costretto a mantenere il multivision tradizionale quello con doppio decoder e doppia scheda,SkyQ decoder principale e My Sky secondo decoder,pagando quasi lo stesso prezzo dell'abbonamento,e non soli 24 euro al mese per il multivison come fino ad 1 anno fa,in pratica pago quasi come un doppio abbonamento.Quindi come faccio a farmi Dazn se la connessione non va, e non intendo passare a Tim come gestore di telefonia visto che mi trovo bene con Vodafone.

8 minuti fa, plgpiccio72 ha scritto:

Mio padre è in situazione simile.
Solo che da lui non arriva la fibra , non arriva Adsl, e non arriva neppure wi FI.
Il paradosso è che ci starebbe pure a farsi " spennare ", ma non può neppure

Eolo internet is the way se proprio ci tenesse. Io con Eolo Super dó la paga a tutto il vicinato. 29,90 al mese. E in ogni caso non faró Dazn.

Si passa sempre dal satellite. 😂

3 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Quindi come faccio a farmi Dazn se la connessione non va e non intendo passare a Tim come gestore di telefonia viasto che mi trovo bene con Vodafone.

Amico mio questi sono problemi tuoi, non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. io ho provato tutti i provider di telefonia e tutti i fornitori di energia per poi tornare a Tim ed Enel.. nella mia zona sono la scelta migliore ed è stato inevitabile. 

Eolo internet is the way se proprio ci tenesse. Io con Eolo Super dó la paga a tutto il vicinato. 29,90 al mese. E in ogni caso non faró Dazn.
Eolo l'ho fatto io per la dad (ho 3 figli)
Da lui eolo non arriva .
Pensa che hanno messo ripetitore achanto per wifi sul campanile del paese ma escludendo la frazione dove vive per potenziare il capoluogo dove io vivo
In italia ci sono situazioni da terzo mondo che molti di voi non immaginano

• Triste 1

11 minuti fa, aiace ha scritto:

Amico mio questi sono problemi tuoi, non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. io ho provato tutti i provider di telefonia e tutti i fornitori di energia per poi tornare a Tim ed Enel.. nella mia zona sono la scelta migliore ed è stato inevitabile. 

Io ero un vecchio abbonato Telecom,mi mandavano fatture salate fino a 400 euro e mai al di sotto dei 250,al che ho chiesto i tabulati e mi attribuivano telefonate a cellulari numeri fissi mai fatte,naturalmente glie l'ho fatto presente contestandogli le fatture,e sai perchè era successo tutto questo?perchè il mio stesso numero di telefono fisso la Telecom lo aveva assegnato anche ad un Mobilificio,l'ho scoperto un giorno perchè sono stato chiamato da un signore dicendomi che cercava il mobilificio tal de tali,il signore non si era sbagliato,il numero ero il mio ma era anche lo stesso che aveva il mobilificio.I 400 euro natutralmente non li hanno visti,sonno passato a Vodafone e di Tim non volgio più sentirne parlare,semplicemente non faccio l'abbonamento a Dazn.