Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Dazn cambierà il modo di vedere la Serie A: addio al decoder, 6 dispositivi disponibili e costo sui 30-35 euro al mese. La serie A su Sky rischia di sparire"

Recommended Posts

3 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Questo il nuovo bando della cadetteria con cifre chiare e soprattutto ambedue i pacchetti non esclusiva (fonte: digital news)

BANDO SERIE B 2021-2024

PACCHETTO 1 (via DTT e SAT)
Assegnazione a 1 Operatore: 16 milioni di euro cadauno
Assegnazione a 2 Operatore: 12 milioni di euro cadauno
Assegnazione a 3 Operatore: 10 milioni di euro cadauno
Assegnazione a 4 e oltre Operatore: 8 milioni di euro cadauno

PACCHETTO 2 (via OTT streaming)
Assegnazione a 1 Operatore: 16 milioni di euro cadauno
Assegnazione a 2 Operatore: 12 milioni di euro cadauno
Assegnazione a 3 Operatore: 10 milioni di euro cadauno
Assegnazione a 4 e oltre Operatore: 8 milioni di euro cadauno

Un gran bel bando questo (anche se quì si parla di cifre clamorosamente inferiori... la A costa quasi un miliardo di euro, per la cadetteria se si fa avanti un solo operatore si prende tutto a 32 milioni).

In pratica assegnazioni sicure: Sky per DTT e SAT, DAZN per OTT.

5 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

In pratica assegnazioni sicure: Sky per DTT e SAT, DAZN per OTT.

Sembrerebbe che SKY voglia anche il pacchetto 2 per l'OTT quindi avrebbe tutto (SAT+DTT+fibra e Now Tv pagando 16 per il pacchetto 1 e 12 per il pacchetto 2), mentre DAZN solo il pacchetto 2, non in esclusiva, pagando 12.

Totale incasso per le società 28 milioni da Sky e 12 da DAZN per un totale di 40.

7 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Piu che la serie A su sky rischia di sparire, io direi: sky rischia di sparire senza serie A

Il problema è che di quei clienti persi, sarà tanto se il 30% sbarca su Dazn 

Il resto finirà nell'ombra di Pessotto .uhm 

Il 12/4/2021 Alle 11:54, ForeverYoung ha scritto:

Ragazzi, io ho visto l'inda sul telefonino con app dazn, senza alcun problema. Sono l'unico? Ho anche gufato, ma non è servito a niente... 

si, l'unico, praticamente sei un unicorno

Il 12/4/2021 Alle 09:28, Monosillabo ha scritto:

Si, ma uno che è interessato meramente al calcio di tutto il contorno non se ne fa niente. Io ho lasciato il satellite di Sky perchè mi ero stufato di pagare per contenuti non di mio interesse.

Tra l'altro mondo sky è talmente povero di contenuti che il solo farlo pagare è un'estorsione. La cosa divertente è che adesso in tv fanno la pubblicità che su SkyQ è arrivata la app di Disney + hahahahahaha la app non Disney , si può essere messi così male?

Cosa vedi con sky? Niente però ho le app di Disney, Netflix, Prime ... ahahhaha  che tristezza di TV

• Mi Piace 1

Il 12/4/2021 Alle 12:04, Andrea PV74 ha scritto:

30 euro per la serie A non se lo compra nessuno, tanto più che spesso mostrano problemi tecnici (Juve-Cagliari non è stata trasmessa così come inter-Cagliari di ieri), cosa inaccettabile per chi paga un canone.

Tra l'altro sky la serie A la dava a 15€ via satellite (sicurezza di vederla) quindi secondo me il prezzo ventilato non può stare ne in cielo ne in terra..

Probabilmente prima di Settembre troveranno il classico accordo tra loro con Sky che permette di vedere Dazn tramite sua piattaforma ad un prezzo uguale a sky calcio..

Vista senza nessun problema

Il 12/4/2021 Alle 11:54, ForeverYoung ha scritto:

Ragazzi, io ho visto l'inda sul telefonino con app dazn, senza alcun problema. Sono l'unico? Ho anche gufato, ma non è servito a niente... 

Queste cose mi commuovono ... @@

da solo, come le particelle di sodio nell’acqua Lete, ma a gufare.

“La piccola vedetta juventina” ....

Peccato che lo sforzo sia stato vano.

Il 12/4/2021 Alle 12:14, garrison ha scritto:

Bhe come se Dazn non avesse mai avuto problemi in precedenza...

Comunque tutta sta voglia di fallimenti non la capisco, se fallisce chi paga per il calcio in TV fallisce pure la Juve.

Oppure si torna ad un calcio più vero

• Haha 1

10 minuti fa, aiace ha scritto:

Oppure si torna ad un calcio più vero

Probabile...

Un calcio in cui per vedere la tua squadra del cuore dovevi per forza andare allo stadio o aspettare i gol su 90° minuto.

• Grazie 1

Con Now Tv paghi già 30 euro per il calcio al mese. In ogni caso te lo puoi organizzare, nel senso che attivi e disdici mensilmente. E l'estate niente abbonamento. Lo scorso anno facevo così + la tangente mensile per vedere 2 partite Juve a Dazn attivata in funzione delle partite in programma. Poi a giugno scorso mi hanno offerto Sky su digitale terrestre a 15 euro mensili e ci ho visto tutta la fine del precedente campionato e tutta la stagione attuale.

Non adoro Dazn ma ho già disdetto Sky a fine campionato.

Il problema sarà con le coppe europee..ma comprerò la singola partita se sarà ancora possibile su Nowtv

Certo così è più complicato e bisogna un pò stargli dietro per ottimizzare i costi, in ogni caso meglio aspettare per vedere cosa esce fuori 

Io proprio non vi capisco .boh SKY ha preso i diritti del World Padel Tour e voi vi lamentate perchè ha perso la serie A .asd Sono avanti anni luce .uah 

• Haha 1

Esiste un modo per trasmettere Sky Go dal tablet alla tv con chromecast? Ho provato ma mi ha rimbalzato 

DAZN mi ha regalato un mese, come risarcimento per i problemi di domenica scorsa, almeno i prescritti cartonati sono serviti a qualcosa .morat

51 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

das app impossibile era tutto bloccato per i primi 20 minuti

ho letto da qualche parte che, usando una connessione con vpn, è stato possibile vedere anche da app... 🙄 

36 minuti fa, CR76 ha scritto:

Esiste un modo per trasmettere Sky Go dal tablet alla tv con chromecast? Ho provato ma mi ha rimbalzato 

non credo

tutte le app (comprese netflix, prime, disney+) hanno un filtro per le connessioni wifi

io connetto il computer portatile via cavo hdmi alla tv e funziona

• Mi Piace 2

16 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

non credo

tutte le app (comprese netflix, prime, disney+) hanno un filtro per le connessioni wifi

io connetto il computer portatile via cavo hdmi alla tv e funziona

Ma io con Netflix e Prime mai avuto problemi per quello pensavo fosse così anche su Sky Go 

1 ora fa, CR76 ha scritto:

No, solo dal pc collegato alla tv con hdmi

• Mi Piace 1

3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

No, solo dal pc collegato alla tv con hdmi

Ho provato a guardare su Amazon se c'erano dei cavi smartphone/tablet-TV ed in effetti esistono farò una prova al limite faccio il reso 😁

Sinceramente me ne frega meno di zero chi ha il calcio e non ho nessun sentimento particolare per Sky, pero sono contento che tutte le partite sono inlcuse in un unico trasmettitore e quindi la Diretta Gol sarà completa. Un sacco di volte magari c'erano due squadre più o meno interessanti da vedere (ma noiose per 90 minuti interi, tipo Roma/Lazio/Napoli) ma nella diretta gol di Sky ne facevano vedere una sola perch'è l'altra era su Dazn e quindi finivo con vedermi un'altra cosa completamente. Va bene cosi, dai Dazn!

Il pacchetto completo è fornito dallo streaming. Champions+Campionati al costo del vostro abbonamento col Provider. Auspico un miglioramento del servizio, sia a livello di qualità delle immagini che di stabilità di connessione degli eventi trasmessi. 

Si può inoltre anche scegliere la telecronaca, dai Russi agli Inglesi e per finire con lo Spagnolo/Portoghese dei SudAmericani. Qualità delle telecronache mediamente superiore alla mediocrità dei commentatori Italiani. 

16 minuti fa, CR76 ha scritto:

Ho provato a guardare su Amazon se c'erano dei cavi smartphone/tablet-TV ed in effetti esistono farò una prova al limite faccio il reso 😁

👍

2 ore fa, Chiellozzo ha scritto:

das app impossibile era tutto bloccato per i primi 20 minuti

Io vedo sul TV da app con  decoder Tim.  Di guardare la partita sul cellulare non ci penso minimamente