Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Gasperini: "Se non mi cacciano resto all'Atalanta anche il prossimo anno. A Pirlo dico che allenare è un mestiere diverso, ti devi formare. Un quinquennale alla Juve? Troppo lungo"

Recommended Posts

1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Invidiosi 

Se uno è bravo passa avanti 

Basta con questi mediocri della gavetta a tutti i costi 

Ma uno per definirsi o essere definito bravo deve dimostrare di esserlo. Per ora zero proprio, per ora sta sotto di diverse categorie a "questi mediocri della gavetta a tutti i costi" 

Adesso, vashkenazy ha scritto:

I giocatori vanno in campo che sembrano morti viventi. Non c’è energia nè cattiveria agonistica nè concentrazione nella squadra. E questo, a certi livelli, non è permesso, e dipende in larga parte dall’allenatore. Un allenatore che non riesce a comunicare con la squadra non è tale. Punto

In un ottavo di Champions siamo riusciti a prendere 2 gol dopo 30 secondi dall’inizio del primo e secondo tempo ed 1 al 117’ con la barriera che neanche i miei amici ai campetti....

2 minuti fa, vashkenazy ha scritto:

I giocatori vanno in campo che sembrano morti viventi. Non c’è energia nè cattiveria agonistica nè concentrazione nella squadra. E questo, a certi livelli, non è permesso, e dipende in larga parte dall’allenatore. Un allenatore che non riesce a comunicare con la squadra non è tale. Punto

Ci hanno fatto volutamente stare lontano dalla vetta per farci deconcentrare e perdere forza 

Se voi non le capite queste cose che vi posso fare 

• Haha 1

Adesso, regina del calcio ha scritto:

È secondo non ostante la tempesta perfetta che ci sta affliggendo 

E i tifosi che state solo rompendo i c

Ma volete giudicare le cose nella loro interezza?

Poi però non indignatevi quando vedete ingiustizie nascere in ogni dove

Non sarà trapattoni però cavolo, aspettiamo 

A parte che siamo terzi alla pari con l’Atalanta , con 2 punti sul Napoli....

ha una squadra nettamente più forte di quella dello scorso anno (Arthur, chiesa, Kulu, mckennie, morata al posto di Higuain) e stiamo rischiando di non qualificarci in CL

Infatti, allenare è un mestiere e ti devi firmare facendo la gavetta. Come logico che sia per tutti i tipi di mestieri, da quelli universitari ai più semplici. Per questo, a prescindere da simpatie, ho un grandissimo rispetto per allenatori come Allegri, Conte, Sarri...

2 minuti fa, Palmisio ha scritto:

In un ottavo di Champions siamo riusciti a prendere 2 gol dopo 30 secondi dall’inizio del primo e secondo tempo ed 1 al 117’ con la barriera che neanche i miei amici ai campetti....

Mentre nei venticinque anni precedenti abbiamo giocato con il sangue agli occhi 

Io invece ho notato il cambiamento 

Abbiamo perso si, ma non ci siamo pagati in mano come le altre volte 

1 minuto fa, Palmisio ha scritto:

A parte che siamo terzi alla pari con l’Atalanta , con 2 punti sul Napoli....

ha una squadra nettamente più forte di quella dello scorso anno (Arthur, chiesa, Kulu, mckennie, morata al posto di Higuain) e stiamo rischiando di non qualificarci in CL

Secondo te 

Secondo me sfioriamo lo scudetto 

• Haha 1

5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma uno per definirsi o essere definito bravo deve dimostrare di esserlo. Per ora zero proprio, per ora sta sotto di diverse categorie a "questi mediocri della gavetta a tutti i costi" 

Se vinciamo con il Napoli siamo secondi 

Scusate ma io continuo a leggere eh ma Gasp con noi dura due settimane.....una cosa è la Juve è una cosa è l'Atalanta...eh ma Gasperini i grandi campioni non può allenarli..... Eh ma noi lottiamo per vincere tutto non abbiamo tempo.... Ora prescindendo dal discorso Gasperini io vorrei soffermarmi sulla idea distorta che secondo me molti di noi hanno di quella che è la realtà.... La Juventus ad oggi non ha la forza economica di Real, Bayern e delle inglesi su questo non ci piove. L'obbiettivo che ha la società più volte ribadito è l'autosostentamento cioè la Juventus nel medio termine nn deve più costare alla exor  E ancora leggi qua di gente che parla di campionissimi.... Noi siamo la.juve....ma.gia da ora nella nostra rosa tolto un fortissimo 36enne questi super campioni che si sono permessi con Sarri e si permetterebbero con Gasperini di ribellarsi ad allenamenti che siano quelli che in altre squadre di livello si fanno, che titolo avrebbero per farlo? E noi stiamo ancora qua a riempirci la bocca quando sono due anni che la squadra non corre e non lo fa non per problemi fisici ma perché è acclarato che molti rifiutano allenamenti intensi... Per pigrizia perché devono mettere questo o quel record personale....che sono convinti che la vittoria gli è dovuta perché è successo da nove anni a questa parte....

• Mi Piace 1

2 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

È secondo non ostante la tempesta perfetta che ci sta affliggendo 

E i tifosi che state solo rompendo i c

Ma volete giudicare le cose nella loro interezza?

Poi però non indignatevi quando vedete ingiustizie nascere in ogni dove

Non sarà trapattoni però cavolo, aspettiamo 

Aspettiamo cosa? di non partecipare alla prossima champions League?

Se una nave affonda comincia a calare la scialuppa di salvataggio oppure aspetti che sia completamente sommersa?

Pirlo non ha dato il minimo appiglio, la minima sensazione, un minimo barlume di speranza di poter fare l'allenatore.

E sai cosa mi fa più paura? che ancora non si sappiano quelle mirabolanti teorie che hanno convinto la nostra dirigenza a etichettarlo come fenomeno supremo della panchina.

Perché sta cosa si è un pò dimenticata: Pirlo è stato presentato come un predestinato della panchina, un fuoriclasse degli allenatori.

Ed io mi chiedo ancora il come.

Se i concetti sono il grande possesso palla e la riconquista nei primi 4 secondi in avanti sono teorie del *, inattuabili.

Sono teorizzazioni fini a se stesse, buone per prendere un patentino.

E sono terrorizzato pensando che il nostro presidente, il nostro vice presidente ed il nostro DS abbiamo potuto abboccare a questo: poi però riepilogo quanto fatto negli ultimi 3 anni e non posso che continuare a essere terrorizzato

• Mi Piace 1

19 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Divertitevi ma poi vi sveglierete 

2 partite ha sbagliato 

Napoli e Benevento in casa 

Il resto lo hanno fatto gli infortuni 

É lui che si deve svegliare!
Se ti riferisci a partite contro squadre campane nel 2021 hai ragione: ne ha sbagliate 2

😜

Un solo utente che ammira pirlo in tutto il forum: sarai mica il figlio di nedved o agnelli in incognito?

Perché altrimenti non si spiega tutta sta difesa a pirlo.

Invidiosi 

Se uno è bravo passa avanti 

Basta con questi mediocri della gavetta a tutti i costi 

Fai un esempio di chi è partito da zero in una grande e ha vinto o fatto cose decenti da subito? E non fate l'esempio di Zidane perché lui ha fatto due anni nel Real Castilla e uno/due anni come secondo di Ancelotti. 

Ferrara, F. Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Leonardo, Stramaccioni. Hanno tutti floppato alla grande senza avere un minimo di esperienza. Poi c'è chi con una squadra un po' più forte i limiti si vedono un pochino meno, tipo Pirlo, ma in rapporto alla rosa che si ritrova è comunque un flop. 

Gasperini, per quanto bravo, è un allenatore che va aspettato (almeno fino ad ora), bisogna avere pazienza.

L'allenatore giusto per la Juve, soprattutto per questo forum(gli utenti esperti, ovviamente), dove verrebbe criticato dopo 16 secondi dopo il fischio d'inizio della prima amichevole estiva .ghgh 

29 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Gasperini alla Juve fa la fine di Sarri

Eh, magari.

1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

La chance da noi la meriterebbe tutta

Non va bene con i giocatori che abbiamo, che si rifiutano di fare allenamenti troppo duri (problema che ha avuto Sarri). A meno di non far fuori tutti o quasi e di ricominciare da zero, puntando su giovani non ancora affermati e molto affamati. Quanti ce ne saranno nell'attuale rosa? 5 o 6?

Non ha detto niente si insensato... per i miei gusti è uno che si lamenta troppo ma di sicuro Pirlo è stato buttato nella mischia anzi tempo e chiunque arriverà a Torino (se mai cambieranno) dovranno prima sfoltire la rosa di ex campioni che vivono di passato e non hanno voglia di ascoltare.

Non vorrei rifarmi una stagione uguale a questa ma neppure quella prima.

E serve ordine, stiamo diventando Inter 2.0 (allenatori in successione, acquisti a caso e  difficile gestione dello spogliatoio).

1 ora fa, Sergione ha scritto:

Il fatto di conoscenze aiuta

Nel senso di conoscenze calcistiche o di amicizie? .uhm

48 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io Gasperini l'avrei voluto per il dopo Allegri, figurati. .ok
Ma siamo sempre li.... Se la rosa rimane sempre la stessa.... Tra giocatori con la pancia piena, ed altri di dubbio valore tecnico....

Fondamentalmente ci vorrebbe poco visto che già la rivoluzione è iniziata e non ce ne sono tanti di senatori.

Il punto è che devono volerlo in "alto". Se si continua a dare "poteri" a quei pochi che oramai hanno poco da dare a questa squadra, qualsiasi allenatore andrebbe in difficoltà.

Ed uno come Gasperini che riesce a tirare fuori il 100% dai suoi giocatori a disposizione, spesso giovani, servirebbe come il pane. Non è un caso che chi viene venduto dall'Atalanta ridiventa spesso normale.

All'Atalanta c'è il "manico" buono.

• Mi Piace 1

32 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

2 partite ha sbagliato 

Benevento (andata e ritorno), Crotone, Inter, Napoli, Verona (andata e ritorno), Porto (andata e ritorno) e ne dimentico altre .doh

Parlavo in generale 

Per me ha superato l'esame 

Tra l'altro è davanti a Gasperini 

È quasi arrivato ai quarti 

Ha portato una coppetta è in finale di un'altra coppetta e probabilmente arriverà secondo 

Ma io credo allo scudetto 

Spero che tu stia facendo umorismo, altrimenti c’è da preoccuparsi 

15 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Se vinciamo con il Napoli siamo secondi 

Mai stati in lotta per lo scudetto. 

28 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

All atalanta fece benissimo già il primo anno. Finiamola con questa barzelletta che ci vogliono anni ad un allenatore per far giocare bene. Tutti i cicli vincenti da noi son iniziate subito. Lippi trap capello Allegri Conte 

Vero. Giusto un inizio così così, poi ha iniziato ad ingranare dopo 6/7 partite se ricordo bene.

• Mi Piace 1

All atalanta fece benissimo già il primo anno. Finiamola con questa barzelletta che ci vogliono anni ad un allenatore per far giocare bene. Tutti i cicli vincenti da noi son iniziate subito. Lippi trap capello Allegri Conte 
Hai citato solo dati di fatto incontestabili. L'unica cosa che potrebbe in qualche modo salvare pirlo sta proprio nel fatto che lui è forse il solo ad aver iniziato sulla panchina di una grande squadra avendo letteralmente zero esperienze alle spalle. Nella storia del calcio credo sua la prima volta che è accaduto

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk