Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "La Juve rifonda. Casting apertissimo in mezzo al campo: Locatelli, pallino di Paratici, è molto avanti. Pogba è il sogno, occhio poi a Aouar, Tolisso e De Paul"

Recommended Posts

14 minuti fa, JVS ha scritto:

Se togli il fantasma di Dybala e metti Ronaldo, hai una squadra più forte e se scegli il centravanti e la formazione giusti hai pure l'amalgama. 

Dybala è l'unico capace di fare da collante tra centrocampo e attacco.

Purtroppo anche lui ha bisogno di un riferimento in area,che poi è quello che manca da qualche anno.

In più,Dybala ,a differenza di Ronaldo,non pretende di fare il terminale offensivo.

Il tridente Dybala-Ronaldo-centravanti abbiamo capito che non è supportabile.quindi...ciao Ronaldo. è stato un  onore ma ,al terzo allenatore,è evidente che non funziona.poi qualcuno può pure sperare che prendiamo Benzema-Kroos e Marcelo.

Bisogna agire pesantemente a centro campo e far fuori veramente quelli che non servono. 

io prenderei Neves, Gravenberch e Aouar subito. Ma il primo non lo trattano e il secondo non capisco come non sia ancora in cima alle preferenze. Se non possiamo prendere i top dobbiamo prendere quelli che hanno ampi margini. Bene anche Locatelli ma senza svenarsi perché 40 milioni non li vale.

6 ore fa, Deborah J ha scritto:

Tolisso, strappato alla concorrenza bianconera nel 2017 ma condizionato dagli infortuni

Direi che è  l identikit giusto per un nuovo acquisto , visti i precedenti

• Haha 1

6 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Prenderei Camavinga e basta. Lui ha tutto per diventare la nuova stella: fisico, technica, dribbling, fa assist, segna, e veloce e ha resistenza. Soltanto con condizioni favorevoli (prestito con diritto/obbligo) prenderei Locatelli.

Gran talento ma secondo me ci serve un tipo di centrocampista più offensivo

Basta figurine e parametri zero serve gente con senso di appartenenza e la bravura nel trovare  e il coraggio di lanciare ragazzi con voglia di arrivare basta gente plurimilionaria perché non siamo capaci di prendere quelli giusti

51 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si però anche non servire adeguatamente una punta quando è smarcata deve essere considerato un errore altrettanto grave come il perdere il pallone sul pressing avversario, alla fine lo scopo del gioco è fare gol, e io spesso ho visto  le punte sconsolate allargare le braccia perché non gli arriva il pallone.

Certo, però tenere un pallone è la prima cosa, ancora prima di fare gol devi stare attento a non subirlo (anche se l'errore capita a tutti, è capitato molte volte allo stesso Pirlo appunto). 

Arthur ha questa caratteristica ma è carente in tutte le altre, così come gli altri centrocampisti non hanno capacità di tenere il pallone sotto tanto pressing, per questo in questo centrocampo a mio avviso Arthur serve, per superare la prima linea di pressing. Il suo upgrade dovrebbe avere visione di gioco. 

Nonostante la vulgata popolare, gli unici, UNICI, cui ho visto fare un lancio a tagliare il campo per aprire il gioco sono Bentancur e Danilo. 

• Mi Piace 2

Arthur, Locatelli, Pogba

Bentacur, Fagioli, McKennie

Se invece si può arrivare veramente a prendere Gravenbach possiamo rinunciare a Locatelli e i quel caso Arthur si dovrà fare una ragione che il suo ruolo sarà quello di play basso

Bentancur, Arthur, Pogba

McKennie, Fagioli, Gravenbach

19 minuti fa, Ex catenaccio ha scritto:

Dybala è l'unico capace di fare da collante tra centrocampo e attacco.

Purtroppo anche lui ha bisogno di un riferimento in area,che poi è quello che manca da qualche anno.

In più,Dybala ,a differenza di Ronaldo,non pretende di fare il terminale offensivo.

Il tridente Dybala-Ronaldo-centravanti abbiamo capito che non è supportabile.quindi...ciao Ronaldo. è stato un  onore ma ,al terzo allenatore,è evidente che non funziona.poi qualcuno può pure sperare che prendiamo Benzema-Kroos e Marcelo.

Dybala è l'unico capace di farlo... alla Juventus :d Ad altissimi livelli, peraltro, non lo fa neppure troppo bene. Puntare nuovamente su di lui sarebbe un passo indietro.

Ronaldo pretende di fare il terminale offensivo perché... può :d Quindi visto che un riferimento offensivo serve in ogni caso, direi ciao Dybala.

• Mi Piace 1

4 ore fa, andretop86 ha scritto:

Ci servono campioni a centrocampo non mezze calzette...Ronaldo nel Real giocava con dietro gente come Kroos,Casemiro,Modric,Isco...da noi si gira indietro e vede Rabiot,Ramsey,Arthur...

Faccio in esempio.... Casemiro dal San Paolo fu preso a 6 mln.... Valverde uruguaiano nuova stella del Real lo stesso prezzo dal Penarol, Gnabry 8 mln preso dal Bayern, Alphonso Davies 10 mln stessa squadra.... E potrei citarne tanti altri....mi sapete dire perché noi operazioni del genere non ne facciamo e prendiamo parametri zero sempre rotti dandogli ingaggi spropositati e i giovani li usiamo solo per farne plusvalenze? Mi spiegate ad esempio Mota che mi sembra un ottimo giocatore è stato dato al Monza? E perché Correia non è ancora stato portato in prima squadra unitamente a Ranocchia? Sono giocatori da serie C? Ma almeno corrono e hanno fame....i nostri sono statici e apatici

8 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

In realtà la mezzala sarebbe proprio Locatelli...se lo metti in mezzo come in nazionale Poi fa la figura di Bentancur (mezzala pure lui) o Arthur (altra mezzala). In mezzo serve un mediano o un regista! 

Partiranno Ramsey e uno tra Rabiot e Bentancur (Se la clausola col Boca fosse stata realmente annullata)

Nasce mezz Ala destra....de Zerbi lo mette anche nel mezzo!!!

Locatelli a me piace tanto ma deve essere accompagnato da un top e gente di personalità al fianco dei quali darebbe il meglio di se. Tra tutti questi altri nomi non ne vedo di prendibili, e dico occhio a Wijnaldum, che viene via a zero ed è un profilo completo che garantisce esperienza, corsa e una buona qualità. 

Per me un centrocampo ideale ha un regista/palleggiatore, un tuttofare e quello che io chiamo "cristone", ovvero il Pogba della situazione. E non deve essere inferiore ai 6 elementi per nessun motivo al mondo. In soldoni: Pogba/Milinkovic Savic, Arthur, Wijnaldum, McKennie, Locatelli, Rovella più eventualmente Fagioli se non lo sbolognano in giro come tutti i giovani...

• Mi Piace 2

18 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh...mi sembra un pò forzato come paragone...perchè prendevamo Manfredonia e Tacchinardi...poi giocavano con Platini e Zidane... un Locatelli, pure come nazionale italiano ci può stare, poi gli devi mettere vicino un Pogba o un De Jong

Certamente. Comunque serve una guida tecnica diversa

Abbiamo messo in croce Arthur per una cappella....andate a vedere l'ultima partita giocata da noi contro l'Udinese e guardate chi fa una cappella gigantesca...vado a tagliare il legno perché forse serviranno altre croci 

16 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Faccio in esempio.... Casemiro dal San Paolo fu preso a 6 mln.... Valverde uruguaiano nuova stella del Real lo stesso prezzo dal Penarol, Gnabry 8 mln preso dal Bayern, Alphonso Davies 10 mln stessa squadra.... E potrei citarne tanti altri....mi sapete dire perché noi operazioni del genere non ne facciamo e prendiamo parametri zero sempre rotti dandogli ingaggi spropositati e i giovani li usiamo solo per farne plusvalenze? Mi spiegate ad esempio Mota che mi sembra un ottimo giocatore è stato dato al Monza? E perché Correia non è ancora stato portato in prima squadra unitamente a Ranocchia? Sono giocatori da serie C? Ma almeno corrono e hanno fame....i nostri sono statici e apatici

Perché abbiamo un cane come ds e la presidenza che è innamorata di lui

18 ore fa, lorenzo7 ha scritto:

Scusami ma 3 anni di differenza non è esattamente "quasi la stessa età"...

Berardi, 1/9/1994, 88 gol con Sassuolo in 246 partite (37 presenze e 11 gol in serie B evito di contarle). Media: 0.36.

Chiesa, 25/10/1997, 45 gol in 187 presenze tra Viola e Juve. Media: 0.24.

Detto ciò, è indiscutibile che Berardi sia stato una bella promessa del calcio italiano e ad oggi un ottimo giocatore, ma i limiti caratteriali ne hanno compromesso l'approdo ad alti livelli.

Chiesa al contrario, nonostante sia 3 anni più giovane, sta dimostrando di avere il carattere per imporsi in una squadra come la Juve.

Non è una differenza da poco.

Lo dico solo per amor di verità. Non ero tra quelli entusiasti per l'acquisto di Chiesa, mentre anni fa stravedevo per Berardi.

I numeri di Berardi sono gonfiati dai rigori, che chiesa non tira, e dal primo anno in serie a dove ha segnato a raffica.

non vorrei sbagliarmi ma a 20 anni aveva più gol di Messi pari età .

succedeva quando allegri era al Milan.

sono passati 7 anni.

le medie si sono abbassate e la consistenza del giocatore si è vista tutta.

chiesa vale 10 Berardi, e mi sto trattenendo.

dovessi prenderne uno dei due, chiesa a 60 e Berardi a 40 potrei anche pensarci, ma dato che chiesa è ormai nostro direi di metterci una pietra sopra.

direi di metterla su tutti i giocatori del Sassuolo.

perché dite tutto quello che volete ma non è il centrocampista che fa gol con il tiro a giro che serve.

onestamente poi ieri sera la nazionale è cambiata con l’ingresso di bernardeschi, ancora non ci credo di poterlo scrivere

• Mi Piace 1

28 minuti fa, giangy85 ha scritto:

De Paul Locatelli Aouar

Benta Arthur Mck 

Se prendi De Paul e Auoar non vedo il senso di prendere anche Locatelli magari prendessimo quei 2 sarebbe già un netto miglioramento

Io a centrocampo terrei sicuramente Rabiot, Arthur e Benta. L'americano è partito bene poi il nulla. Ram è troppo discontinuo e poco incisivo. Il vero problema sta nell'attacco. Non possiamo giocare con un assetto logico e proficuo con la presenza della prima donna. Il resto sono chiacchiere dei giornalisti che assecondano i tifosi. Poi Kulu e Chiesa devono crescere ancora e vedremo dove arriveranno. 

23 ore fa, straPavel ha scritto:

Basta co sti stranieri. Mi sono stufato!

Infatti, per me una grande acquisto è stato Ravella, che  ha tecnica e cattiveria a sufficienza per diventare un'ottimo centrocampista. 

• Mi Piace 1

13 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Locatelli a me piace tanto ma deve essere accompagnato da un top e gente di personalità al fianco dei quali darebbe il meglio di se. Tra tutti questi altri nomi non ne vedo di prendibili, e dico occhio a Wijnaldum, che viene via a zero ed è un profilo completo che garantisce esperienza, corsa e una buona qualità. 

Per me un centrocampo ideale ha un regista/palleggiatore, un tuttofare e quello che io chiamo "cristone", ovvero il Pogba della situazione. E non deve essere inferiore ai 6 elementi per nessun motivo al mondo. In soldoni: Pogba/Milinkovic Savic, Arthur, Wijnaldum, McKennie, Locatelli, Rovella più eventualmente Fagioli se non lo sbolognano in giro come tutti i giovani...

Concordo, ma quest'anno devono per forza comprare un giocatore di altissima qualità, a maggior ragione se dovessero vendere Dybala.

Abbiamo un disperato bisogno di fantasia in campo, dato che adesso ne abbiamo veramente poca per non dire nulla. Per questo dico bene Locatelli, benissimo Wijnaldum, ma dobbiamo prendere un Pogba o chi per lui che garantisca idee, dribbling, gol.