Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "La Juve rifonda. Casting apertissimo in mezzo al campo: Locatelli, pallino di Paratici, è molto avanti. Pogba è il sogno, occhio poi a Aouar, Tolisso e De Paul"

Recommended Posts

11 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

Concordo, ma quest'anno devono per forza comprare un giocatore di altissima qualità, a maggior ragione se dovessero vendere Dybala.

Abbiamo un disperato bisogno di fantasia in campo, dato che adesso ne abbiamo veramente poca per non dire nulla. Per questo dico bene Locatelli, benissimo Wijnaldum, ma dobbiamo prendere un Pogba o chi per lui che garantisca idee, dribbling, gol.

io non mi illuderei troppo...

restano cr7 e dybala?prendono un locatelli e uno scamacca

va via cr7?prolungano dybala, predono un locatelli e uno scamacca

vanno via entrambi?predono donnarumma, icardi, un locatelli e uno scamacca

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Se prendi De Paul e Auoar non vedo il senso di prendere anche Locatelli magari prendessimo quei 2 sarebbe già un netto miglioramento

Per me Locatelli è fondamentale, è il metodista che bilancia la squadra che oggi ci manca, non il classico regista alla Pirlo ma più simile, con le dovute proporzioni ad oggi, a Casemiro o Busquets. Può diventare molto molto forte nel suo ruolo, lo seguo particolarmente in nazionale e mi sembra un giocatore con grandissima personalità che fa cose semplici ed è molto pulito nel suo gioco, poi lo vedo perfetto per supportare due mezzali come l'argentino ed il francese. Insomma un cc così mi piacerebbe moltissimo.

1 minuto fa, giangy85 ha scritto:

Per me Locatelli è fondamentale, è il metodista che bilancia la squadra che oggi ci manca, non il classico regista alla Pirlo ma più simile, con le dovute proporzioni ad oggi, a Casemiro o Busquets. Può diventare molto molto forte nel suo ruolo, lo seguo particolarmente in nazionale e mi sembra un giocatore con grandissima personalità che fa cose semplici ed è molto pulito nel suo gioco, poi lo vedo perfetto per supportare due mezzali come l'argentino ed il francese. Insomma un cc così mi piacerebbe moltissimo.

Certo se potessimo arrivare a tutti e tre Locatelli Auoar e De Paul con Arthur Mc Kennie Betancur avresti risolto finalmente per qualche anno il problema centrocampo ma siamo realisti e gia tanto ne arriva uno dei tre e sinceramente tra Locatelli Auoar e De Paul non darei la precedenza al giocatore del Sassuolo ma bensi a De Paul o Auoar 

• Mi Piace 2

Locatelli perlomeno è un giocatore che ha le caratteristiche e i tempi, per giocare davanti alla difesa.

Poi per quello che può essere il suo valore assoluto proiettato anche in contesti internazionali e sopratutto la capacità di indossare la nostra maglia questo è un altro tipo di discorso.

Valutazione, quella sui due ultimi aspetti, che comunque pesa tanto secondo me nella scelta del giocatore.

14 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

vanno via entrambi?predono donnarumma, icardi, un locatelli e uno scamaca

Per me se fanno questo mercato con Donnarumma ritorno di Romero Gosens Pellegrini De Paul Auoar Aguero Kean il tutto dato in mano ad un vero Allenatore sarei contento ovvio cessioni Buffon Chiellini Bonucci Rabiot Ramsey Bernardeschi Morata (Sperando di non essere costretti a vendere Dybala causa mancato rinnovo)  Per una JUVE :

Donnarumma

Cuadrado

De Ligt 

Romero

Gosens

Arthur

De Pual

Chiesa

McKennie

Aguero/Kean

CR7/Dybala

Non sarebbe una JUVE prontissima a vincere ma sicuramente una JUVE dove porre le basi per ripartire certo non nego che l'attacco tra due anni almeno per metà va rifondato ma almeno con un allenatore che sia un VERO ALLENATORE porresti le basi per riaprirlo nel giro di 2 anni evitando figuracce come contro la Fiorentina porto Benevento 

32 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

vanno via entrambi?predono donnarumma, icardi, un locatelli e uno scamacca

Ah ma non è che ci credo molto, semplicemente è quello che per me ci servirebbe di più, aldilà del nome (Pogba) abbiamo bisogno di gente di qualità e fantasia, altrimenti giocheremo sempre allo stesso modo.

Poi da quello che leggo dai giornali sono molti i giocatori in partenza: Ramsey se ne vuole tornare in Premier e in Inghilterra ha ancora un'ottima reputazione, Chiellini vuole smettere, vogliono provare a vendere Alex Sandro, Dybala in partenza, CR7 pure, insomma anche solo a livello numerico saranno necessari vari acquisti.

Ad esempio non credo alla tua ultima ipotesi, salvo mancata qualificazione in CL, cioè non possiamo passare da Ronaldo-Dybala-Morata (attacco già deficitario a livello numerico) a Icardi-Scamacca-Morata, almeno un altro serve (tralasciando il netto calo di qualità). L' anno scorso non mi aspettavo nulla con la questione minusvalenza di Higuain ed invece sono arrivati Arthur-Chiesa-Morata-McKennie, per questo qualcosa mi aspetto, anche attraverso scambi fantasiosi, SE ci qualifichiamo in CL.

51 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

Ah ma non è che ci credo molto, semplicemente è quello che per me ci servirebbe di più, aldilà del nome (Pogba) abbiamo bisogno di gente di qualità e fantasia, altrimenti giocheremo sempre allo stesso modo.

Poi da quello che leggo dai giornali sono molti i giocatori in partenza: Ramsey se ne vuole tornare in Premier e in Inghilterra ha ancora un'ottima reputazione, Chiellini vuole smettere, vogliono provare a vendere Alex Sandro, Dybala in partenza, CR7 pure, insomma anche solo a livello numerico saranno necessari vari acquisti.

Ad esempio non credo alla tua ultima ipotesi, salvo mancata qualificazione in CL, cioè non possiamo passare da Ronaldo-Dybala-Morata (attacco già deficitario a livello numerico) a Icardi-Scamacca-Morata, almeno un altro serve (tralasciando il netto calo di qualità). L' anno scorso non mi aspettavo nulla con la questione minusvalenza di Higuain ed invece sono arrivati Arthur-Chiesa-Morata-McKennie, per questo qualcosa mi aspetto, anche attraverso scambi fantasiosi, SE ci qualifichiamo in CL.

paratici acquista senza logica tattica..se continua così quest'anno potrebbe indebolire l'attacco e rinforzare il centrocampo, ha sempre spostato gli equilibri da un reparto all'altro

per me potrebbe davvero fare questo

chiesa icardi kulu

pogba arthur  mckennie

sandro demiral deligt cuadrado

donnarumma

liberano lo stipendio di tek, chiellini, ramsey, cr7 e dybala che sono circa 56mln netti  e portano dentro quelli di donnarumma, pogba, icardi che sarebbero max 35mln.

coi cartellini si aggiustano con le solite manovrine.

Non è la squadra che sogno, dico che se fa come al solito e trova un accordo con raiola migliore di quello di altre squadre lo fa

De Paul e Aouar sarebbero fondamentali e da comprare in blocco, il resto è un plus.

vorrei centrocampisti forti e giovani ma soprattutto funzionali al tipo di gioco che si vorrà proporre e non presi a caso magari solo perchè a prezzo di favore, quindi no a giocatori spremuti che vengono a svernare, il problema è che oltre al centrocampo bisogna sistemare anche l'attacco e la batteria dei terzini, insomma un grande lavoro che prevede ingenti finanziamenti e che dubito possa essere portato a termine in una sola fase di mercato, molto piu' probabile qualche rinforzo che non risolverà del tutto i problemi, insomma ho la sensazione che per le prossime due stagioni ci sarà da soffrire

Io continuo a temere, che tra non molto "malediremo" il nome di Paratici per una vicenda che forse non andrà come tutti speriamo. Vedremo!!!

1 ora fa, giangy85 ha scritto:

non capisco perchè molti abbiano questa idea quando ci mancano giocatori in grado di giocare sulla trequarti con l'ultimo passaggio e capaci di attaccare l'area avversaria...

Un altro cc statico e facciamo il brodo.

• Mi Piace 1

Adesso, badboy ha scritto:

Io continuo a temere, che tra non molto "malediremo" il nome di Paratici per una vicenda che forse non andrà come tutti speriamo. Vedremo!!!

a cosa ti riferisci? 

1 minuto fa, giamba7 ha scritto:

a cosa ti riferisci? 

Mi riferisco alla vicenda Suarez, che tutti pensiamo si chiuderà in una bolla di sapone, cosa che però ancora non è accaduta. E sino a quando non accadrà, io non mi scotterò di nuovo.

Io sono per una rivoluzione completa a centrocampo con tre in mezzo.

Milinkovic Savic (Bentacur mezza destra di riserva)

Paredes o Torreira davanti alla difesa (Rovella come alternativa)
Aouar e De Paul a sinistra (possono giocare anche a destra all'accorrenza)

Fuori 

Rabiot, Arthur, Ramsey, MckEnnie

Adesso, badboy ha scritto:

Mi riferisco alla vicenda Suarez, che tutti pensiamo si chiuderà in una bolla di sapone, cosa che però ancora non è accaduta. E sino a quando non accadrà, io non mi scotterò di nuovo.

ah ok

1 hour ago, WINNER72 said:

1 hour ago, WINNER72 said:

Per me se fanno questo mercato con Donnarumma ritorno di Romero Gosens Pellegrini De Paul Auoar Aguero Kean il tutto dato in mano ad un vero Allenatore sarei contento ovvio cessioni Buffon Chiellini Bonucci Rabiot Ramsey Bernardeschi Morata (Sperando di non essere costretti a vendere Dybala causa mancato rinnovo)  Per una JUVE :

Donnarumma

Cuadrado

De Ligt 

Romero

Gosens

Arthur

De Pual

Chiesa

McKennie

Aguero/Kean

CR7/Dybala

Non sarebbe una JUVE prontissima a vincere ma sicuramente una JUVE dove porre le basi per ripartire certo non nego che l'attacco tra due anni almeno per metà va rifondato ma almeno con un allenatore che sia un VERO ALLENATORE porresti le basi per riaprirlo nel giro di 2 anni evitando figuracce come contro la Fiorentina porto Benevento 

Sogna ....

Il 28/3/2021 Alle 08:57, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma Van de Beek, che a Manchester non si è ambientato alla grande, farebbe così schifo?

No, sarebbe ottimo. Ma bisognerebbe lavorare sulla coesistenza con McKennie, che ha caratteristiche e movimenti simili.

La priorita' per me e' un giocatore in grado di impostare e legare il gioco con la trequarti. Ma giocatori cosi' sono rari.

Pogba percepisce 20 milioni a stagione e se le sue prestazioni sono quelle evidenziate nelle ultime due stagioni, può rimanere doppiamente dove sta.

A noi servono autentiche mezzeali di qualità, De Paul e Aouar lo sono, quindi prendere almeno uno dei due (o anche entrambi).

4 minuti fa, uchy ha scritto:

Sogna ....

Certo e pensare che Romero e Kean li avevamo già De Paul si poteva prendere insieme a Gosens se poi capitava anche l'occasione Donnarumma ok certo se svendi Romero Kean strapaghi un giocatore ibrido come Morata è normale che qualsiasi mercato non solo quello ipotizzato da me Diventa utopia 

Se poi il tutto lo affidi alle mani sapienti di un NON ALLENATORE allora di che ci lamentiamo uno non sogna sono realista ma cerca di essere ottimista fantasticando un po' ma so che purtroppo la realtà sarà ancora paratici un NON ALLENATORE quindi almeno sogniamo ...

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Pogba percepisce 20 milioni a stagione e se le sue prestazioni sono quelle evidenziate nelle ultime due stagioni, può rimanere doppiamente dove sta.

A noi servono autentiche mezzeali di qualità, De Paul e Aouar lo sono, quindi prendere almeno uno dei due (o anche entrambi).

Se li prendi entrambi faresti un notevolissimo upgrade a centrocampo non avresti più bisogno di Locatelli ( per cui non stravedo ) dato che sia De Paul sia Auoar sono calciatori che ti creano superiorità numerica saltando gli avversari e cosa importante sanno inserirsi e hanno tiro hanno un potenziale di circa 10 goal a stagione non male solo purtroppo per come siamo messi economicamente bisogna essere realisti è già tanto se ne arriva uno e quell'uomo temo che non esce dal duo De Paul Auoar ma sarà la terza scelta ( la prima per paratici ) Locatelli

• Mi Piace 1

14 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

paratici acquista senza logica tattica..se continua così quest'anno potrebbe indebolire l'attacco e rinforzare il centrocampo, ha sempre spostato gli equilibri da un reparto all'altro

per me potrebbe davvero fare questo

chiesa icardi kulu

pogba arthur  mckennie

sandro demiral deligt cuadrado

donnarumma

liberano lo stipendio di tek, chiellini, ramsey, cr7 e dybala che sono circa 56mln netti  e portano dentro quelli di donnarumma, pogba, icardi che sarebbero max 35mln.

coi cartellini si aggiustano con le solite manovrine.

Non è la squadra che sogno, dico che se fa come al solito e trova un accordo con raiola migliore di quello di altre squadre lo fa

Ti dirò, vista così non è mica male, anche se molto dipenderà da Kulu, cioè se giocherà come quest'anno l'attacco diventerà l'anello debole, se invece riuscirà ad ambientarsi e a ripetere le giocate che faceva a Parma, potrebbe rivelarsi un buon attacco.

Detto questo a me Icardi non piace molto e il fatto che non abbia brillato al Psg con assist-man come Neymar-Mbappé-Di Maria la dice lunga sul suo valore, considerando anche che in Francia Cavani e Ibra con il solo Di Maria avevano segnato vagonate di gol.

Comunque la cosa più importante è qualificarsi per la CL, da lì capiremo meglio il nostro prossimo mercato.

P.s. 

Ma quest'anno finiamo di pagare Sarri o ha un altro anno di contratto?

Perché sarebbero altri 7 milioni netti risparmiati.

4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Se li prendi entrambi faresti un notevolissimo upgrade a centrocampo non avresti più bisogno di Locatelli ( per cui non stravedo ) dato che sia De Paul sia Auoar sono calciatori che ti creano superiorità numerica saltando gli avversari e cosa importante sanno inserirsi e hanno tiro hanno un potenziale di circa 10 goal a stagione non male solo purtroppo per come siamo messi economicamente bisogna essere realisti è già tanto se ne arriva uno e quell'uomo temo che non esce dal duo De Paul Auoar ma sarà la terza scelta ( la prima per paratici ) Locatelli

Concordo pienamente. Locatelli è sicuramente un valido mediano ma per quel ruolo siamo già coperti da ben quattro elementi, pertanto non è quello il problema.

Mentre è decisamente prioritario il ruolo di mezzala, ove al momento disponiamo del solo Ramsey, il quale per ragioni fisiche non offre le necessarie garanzie; certo ci sarebbe il giovane Fagioli, magari da riserva; ma si sa che da noi i giocatori diventano maturi a 27 anni di età (grossolano esempio di una mentalità che permane antiquata, quanto assurda).