Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "La Juve rifonda. Casting apertissimo in mezzo al campo: Locatelli, pallino di Paratici, è molto avanti. Pogba è il sogno, occhio poi a Aouar, Tolisso e De Paul"

Recommended Posts

E' sempre di più il centrocampo a sembrare il vero anello debole della Juve. Lontanissimi i tempi di Pirlo-Marchisio-Pogba-Vidal, ma anche quelli dei migliori Pjanic e Khedira. Conti alla mano, non è che sia venuta fuori gratis l’attuale mediana: Ramsey e Rabiot pesano per 7 milioni netti di ingaggio l’anno e rappresentano i principali indiziati a lasciare la base, non solo perché arrivati a parametro zero; Arthur è stato valutato 80 milioni tra parte fissa e bonus nell’operazione Pjanic; McKennie quasi 30 milioni; Bentancur al di là del sacrificio di Tevez è comunque costato quasi 15 milioni oltre ai discorsi sulla futura rivendita col Boca Juniors. Eppure se non è tutto da rifare, poco ci manca. Un punto di non ritorno proprio nell’estate peggiore possibile, in piena crisi economica serviranno soluzioni fantasiose, il tutto abbattendo il monte ingaggi: non esattamente la più semplice delle missioni. Da sogno a obiettivo, da obiettivo a sogno, l’uomo perfetto sarebbe sempre Paul Pogba ma il suo ritorno è condizionato a troppe variabili: si avvicina anche lui alla scadenza del contratto (2022) e questo potrà costringere lo United ad abbassare le pretese economiche, con Mino Raiola il canale è sempre aperto ma anche l’ingaggio (soprattutto se Ronaldo dovesse restare) è forse fuori portata.

Più concretamente si lavora con il Sassuolo per arrivare a Locatelli, un giocatore che sembra mettere tutti d’accordo in casa Juve, già vicino la scorsa estate: valutazione di circa 40 milioni, ma il club neroverde può aprire a varie modalità di pagamento e formule di trasferimento; non sono da escludere pedine di scambio per far quadrare i conti (da Fagioli e Dragusin, vicino al rinnovo, in poi). Da tempo nel mirino anche  Aouar del Lione: se non si fosse opposto al trasferimento  Bernardeschi, forse sarebbe andata diversamente anche la scorsa estate; il gradimento del giocatore c’è, ma anche una valutazione ancora vicina ai 50 milioni da parte del club che pure è interessato al riscatto di  De Sciglio per quanto difficilmente potrà essere valutato più di 7-8 milioni. A proposito di vecchie fiamme, sempre vivi i contatti con il Bayern Monaco per Tolisso, strappato alla concorrenza bianconera nel 2017 ma condizionato dagli infortuni e pronto a entrare a sua volta nell’ultimo anno di contratto. Così come si monitora sempre il futuro di Rodrigo De Paul dell’Udinese e non viene abbandonata la pista Jorginho, tornato centrale nel Chelsea dopo l’arrivo di Tuchel al posto di Lampard ma non incedibile. A margine dei mille discorsi con il Barcellona si cerca sempre di capire la posizione di Frenkie de Jong, mentre nel casting si valuta anche il profilo di Joan Jordan del Siviglia. Tra i giovani dal sicuro avvenire, poi, continua a scalare posizioni Ryan Gravenberch dell’Ajax, classe 2002 e un ruolo in rampa di lancio nella scuderia Raiola. Segni particolari: fortissimo. Alla voce «nuovi Pogba» è quanto più di simile ci sia in giro per l’Europa, a 19 anni ha 50 presenze in prima squadra e ha appena debuttato in Nazionale. 

Corriere di Torino

Locatelli, Pogba e De Paul o Aouar e sarei un tifoso felice. 

Se proprio non si arrivasse a Pogba mi andrebbero bene anche gli altri tre. 

Detto ció, le soste per le nazionali lasciano sempre il segno in tema di * sul calciomercato.

Per il resto in Oceano we trust. Scegline 11 ragazzo!

a3176df3c59ac15aed359baf39e5dce0198905f0

• Mi Piace 1

Ma Van de Beek, che a Manchester non si è ambientato alla grande, farebbe così schifo?

Donny e De Paul in
Ramsey e Rabiot out

- Arthur
- Bentancur
- Van de Beek
- De Paul
- McKennie

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

A centrocampo il problema è risolvibile,io vedo maggiori difficoltà in attacco,dove manca un vero centravanti .

Arthur

Mckennie----xxxRabiot

Dybala/Chiesa-xxxxxx-Chiesa/Morata

EDIT:4-2-3-1

Benta/Mckennie--Arthur/Rabiot

Cuadrado--Dybala---Chiesa

Xxxxx

• Haha 1

locatelli un pacco cosmico 

altro giocatore statico senza ritmo... alla Juventus servono centrocampisti di gamba veloci negli inserimenti tipo de Paul... non statici tipo locatelli o Rabiot... 

serve anche un DS

• Mi Piace 5

A parte Pogba, mi sembrano tutti giocatorini da metà classifica. Ripeto, stanno costruendo una squadra di sfigati, a partire dall'allenatore

• Mi Piace 3

34 minuti fa, Deborah J ha scritto:

sempre vivi i contatti con il Bayern Monaco per Tolisso, strappato alla concorrenza bianconera nel 2017 ma condizionato dagli infortuni e pronto a entrare a sua volta nell’ultimo anno di contratto.

Visto che è condizionato dagli infortuni...più che altro sembra pronto a entrare nella grande famiglia del J-Medical... 😂

Prenderei Camavinga e basta. Lui ha tutto per diventare la nuova stella: fisico, technica, dribbling, fa assist, segna, e veloce e ha resistenza. Soltanto con condizioni favorevoli (prestito con diritto/obbligo) prenderei Locatelli.

40 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ma Van de Beek, che a Manchester non si è ambientato alla grande, farebbe così schifo?

Donny e De Paul in
Ramsey e Rabiot out

- Arthur
- Bentancur
- Van de Beek
- De Paul
- McKennie

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Così manca sempre un play davanti alla difesa. 

Aggiungiamo ai tuoi 5 un Ruben Neves e siamo tutti contenti!

• Mi Piace 1

Pogba e' ormai fuori dalla nostra portata e le voci sul PSG mi sembrano piu' serie.

Ma gia' avere un Locatelli in pu' con De Paul sarebbe tanta roba. Gravenberch mi sa che e' gia' oltre le nostre possibilita', e' gia' nella categoria di acquisti alla De Ligt, poi con Raiola e' sempre questione di tempo che lo porta dove pagano di piu'.

Vabbè sparano cento nomi e prima o poi qualcuno nel mucchio lo prendono .ghgh comunque alla fine per me Locatelli arriva .sisi

Guardate che vi sbagliate. 

Stanno cercando uno chef per il J hotel e stanno contattando Locatelli di masterchef 😁

• Mi Piace 1

Locatelli a 40 milioni ricorda la truffa di Toto quando vende la fontana di trevi. 

Mediocre giocatore da 20 milioni. 

• Mi Piace 2

Due tra Pogba Aouar De Paul Gravenberch e Camavinga e stiamo a posto a centrocampo.

No a Locatelli, troppo statico e segna pochissimo, in pratica come gli altri centrocampisti che abbiamo gia.

No a Tolisso che è sempre infortunato ed ha fallito nel Bayern.