Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CorSport- Frabotta: "La mia storia è solo all'inizio, alla Juve sto imparando tante cose. Ronaldo? Gli chiedo sempre consigli. Il mio idolo? Fabio Grosso"

Recommended Posts

Intervistato dal "Corriere dello Sport", Gianluca Frabotta, terzino sinistro della Juventus e della nazionale Under 21, parla del suo ambientamento nello spogliatoio bianconero, oltre che della sua repentina scalata dai dilettanti ai campioni d'Italia in carica: "Il mio percorso è stato fantastico e pieno di sacrifici. Sono cresciuto nel Savio, società che fa settore giovanile, poi sono andato al Bologna, al Renate, al Pordenone e da lì alla Juventus Under 23. Ora che sono in bianconero capisco che ho ancora tanto da dare. Sarri mi ha dato la possibilità di esordire con la Roma, la squadra della mia città, ed è stato bellissimo. Pirlo ha continuato a credere in me. Ma la mia storia è solo all’inizio. La mia stagione? Giocare insieme a grandi campioni non è facile. I ritmi sono alti e ci ho messo un po’ a prendere confidenza con il modo di lavorare. Ho la fortuna di condividere lo spogliatoio con giocatori esperti e vincenti. Mi stanno insegnando tante cose, come il saper reagire alle difficoltà che si presentano. Ronaldo? Vederlo tutti i giorni ti aiuta a capire cosa significa avere dedizione dentro e fuori dal campo. Gli chiedo consigli e cerco di rubare con gli occhi qualche segreto. Il mio idolo? Fabio Grosso. Ero piccolo quando abbiamo vinto il Mondiale, me lo ricordo bene. Per ogni terzino sinistro lui è un riferimento assoluto". 

tuttojuve

Un modesto terzino che si è trovato al posto giusto nel momento giusto

Come Fabio Grosso

• Mi Piace 1

Adesso, Lewis. ha scritto:

Un modesto terzino che si è trovato al posto giusto nel momento giusto

Come Fabio Grosso

Grosso è stato di fortunato ma parliamo di uno sicuramente di un'altro livello almeno ad oggi, Frabotta è un bravo ragazzo che non può essere il titolare della Juventus ma nemmeno rilegato in panchina con Bernardeschi in campo nel suo ruolo, altra gestione assurda di quest'anno 

21 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Il mio idolo? Fabio Grosso

Andiamo bene, il suo punto di arrivo insomma è Fabio Grosso.ghgh Non dico di scomodare Roberto Carlos, ma avesse detto perlomeno Zambrotta o Cabrini...

• Haha 1

Lui viene dalla Serie C, Pirlo direttamente dai banchi di scuola, uno è specchio dell'altro. 
Fintanto che resta in Serie A deve mettere su un po' di fisico, strano che quei Frankenstein junior dei preparatori non l'abbiano preso in consegna e pompato come un pallone. Ah già, ma neanche gioca...

Ancora devo capire se sto ragazzo può diventare una buona/ottima riserva o se è destinato a perdersi per la bassa serie A. Molto discontinuo per adesso, mostra lacune non indifferenti, però talvolta fa cose buone che mi fanno rimanere col dubbio (anche in fase difensiva).

40 minuti fa, muro di scudi ha scritto:

Può fare comodo per la panca,ma paratici lo venderà e non verrà  preso nessuno in cambio😀

Già la sua malattia cronica per le plusvalenze farà altre vittime

30 minuti fa, qezo ha scritto:

Ancora devo capire se sto ragazzo può diventare una buona/ottima riserva o se è destinato a perdersi per la bassa serie A. Molto discontinuo per adesso, mostra lacune non indifferenti, però talvolta fa cose buone che mi fanno rimanere col dubbio (anche in fase difensiva).

Quoto

32 minuti fa, qezo ha scritto:

È scarso. Limitato tecnicamente e tatticamente, in C faceva la riserva di Beruatto.

1 ora fa, Deborah J ha scritto:

Il mio idolo? Fabio Grosso. Ero piccolo quando abbiamo vinto il Mondiale, me lo ricordo bene. Per ogni terzino sinistro lui è un riferimento assoluto". 

q3iCWqE.gif

• Haha 6

1 ora fa, muro di scudi ha scritto:

Può fare comodo per la panca,ma paratici lo venderà e non verrà  preso nessuno in cambio😀

In quella fascia di campo sembra di stare come in un film dell'orrore, tipo la casa 1 e 2, non aprire quella porta (fascia).

Appena arriva uno nuovo viene ingoiato e di lui non si sa più nulla..

😂

• Haha 1

Ecco lui mi fa proprio incazzare. Non per colpe sue sia chiaro, l'impegno ce lo mette. Ma è l'emblema della gestione della rosa e degli allenatori degli ultimi due anni. 

Imbarazzante che una squadra come la Juve abbia inserito in prima squadra praticamente degli esordienti in serie a. Col Crotone abbiamo giocato con Portanova e Frabotta sulla stessa fascia... e i risultati si son visti sotto gli occhi di tutti. Se poi il suo idolo è Grosso, anche le aspettative si ridimensionano. Eppure abbiamo avuto il più forte terzino sinistro della storia juventina: Cabrini. Poi c’era Zambrotta che fa pure rima con Frabotta. 
Certo peggio di Grosso, c’era Molinaro o Jarni  o De Ceglie ma ci sono stati anche De Agostini, Dimas, Pessotto e il talento spezzato dal destino Andrea Fortunato.. 

Infine, Spinazzola/Pellegrini non l’ho ancora capita...

Ottimo giocatore, per la Serie C, dove infatti gioca l'U23; in una squadra che punta ad essere tra i top club europei non può fare manco il magazziniere, siamo seri

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

21 minuti fa, Sergio Porrini ha scritto:

Grosso, per i ventenni di oggi, o almeno per molti di loro, è quello che è (stato) Schillaci per i quarantenni. Davvero vi sorprende la risposta del ragazzo? 

Infatti non capisco lo sdegno ma vabbè