Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lau65

Juve: Agnelli pensa al ritorno in società di Marcello Lippi come responsabile dell'area tecnica

Recommended Posts

Pensavo che il tutor di pirlo fosse tudor....credo che il buon lippi abbia fatto il suo tempo...voto no

Una figura come Lippi può essere ingombrante per l'allenatore che lavora in quella determinata società, Mancini per esempio era pronto a dimettersi dopo che aveva saputo che Gravina voleva dare l'incarico di direttore tecnico della nazionale a Lippi.

Non si può pensare che un allenatore che ha allenato in un'altra epoca calcistica possa insegnare a Pirlo il mestiere, anche perché quest'ultimo ha giocato ad alti livelli per circa 15 anni e ha avuto diversi grandi allenatori da cui imparare.

Ma nessuno ti può dire come si prepara tatticamente la partita contro l'Inter, contro il Benevento, contro il Barcellona o contro il Bayern Monaco. Perché non c'è una ricetta unica, dipende dalla conoscenza che hai dei tuoi giocatori e degli avversari, e Lippi non può di certo dare consigli su questo, perché ci vuole un lavoro quotidiano in allenamento e uno studio approfondito degli avversari.

Vista la fonte, mi sa di una cosa sparata a casaccio. E comunque, sebbene io abbia adorato Lippi come allenatore, non so quanto sarebbe effettivo un suo contributo in questo momento e contesto. In ogni caso, se per assurdo fosse vero, IL Marcello è benvenuto a prescindere nello staff della Juve.

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Avrebbe dietro una figura che gli insegnerebbe il mestiere che non ha mai avuto modo di fare. E nessuno nasce imparato.

Ma abbiamo proprio bisogno di fare affiancamento ad uno che non ha mai allenato? Abbiamo bisogno di usare la Juve come esperimento? A 'sto punto vado io, metto i giocatori in campo tanto c'è Lippi che mi dà i consigli...

Ma mettetelo in panchina...

Nonostante non sia più un giovincello farebbe ancora la differenza.. anche seguendo gli allenamenti da seduto..

La storia del tutor non ha senso.. a questi livelli o sei capace e pronto o non lo sei.. mica possiamo sorbirci tutta la gavetta del Maestro a son di bestemmioni.. 

1 minuto fa, BW4ever ha scritto:

Ma abbiamo proprio bisogno di fare affiancamento ad uno che non ha mai allenato? Abbiamo bisogno di usare la Juve come esperimento? A 'sto punto vado io, metto i giocatori in campo tanto c'è Lippi che mi dà i consigli...

Fatti avanti. Non c'è tempo da perdere!

Capisco che nei momenti difficili si guardi al passato ma...Marcello Lippi è fuori dal giro "serio" dal 2010 e inoltre come dirigente sarebbe tutto da scoprire alla verde età di 73 anni.

Per carità, tutti siamo legati a Lippi e saremmo felici di un suo ritorno alla Juve, però questo mi sembrerebbe solo un modo per mettere una toppa all'assenza di una guida tecnica adeguata. Temo si rischi solo ulteriore confusione.

Mah...il buon Marcello dal 2006 in poi non ne ha indovinata una e nelle vesti di direttore tecnico è un novizio. Se poi fossero vere le voci per cui nel 2010 era il consigliere "occulto" di Secco, allora saremmo in guai seri

12 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

Mah incomincia ad essere anziano, 

Visto i danni che fanno quelli più giovani...

Va bene Lippi come "Tutor" ma in campo ci va sempre Pirlo,

quindi mai una sostituzione prima del 65'  e sempre il solito spettatore a bordocampo che subisce gli eventi

senza incidere minimamente sulla partita.

Non credo cambi molto rispetto a quest' anno.......... cerchiamo un vero allenatore che è meglio.