Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArturoFCML93

Gloria al Decennio d'oro - topic motivazionale

Post in rilievo

Adesso, runner ha scritto:

la terza in base a quali parametri? la serietta a (minuscolo) starebbe davanti alla Bundesliga?

in quanto a prestigio è precipitata anche sotto il livello del campionato francese, una specie di coppa italia un po' più importante, ma poco.

In base al ranking UEFA, che è l'unico parametro un minimo oggettivo... il tuo parametro quale sarebbe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, runner ha scritto:

che quel ranking sia oggettivo mi scappa da ridere. che parametri misura?

Attribuiscono punteggi alle squadre in base ai risultati europei degli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo scudetto sarà ricordato come quello del covid e del senza pubblico : quindi uno scudetto in tono minore ( qualcosa per giustificare il successo di altri me lo devo inventare 😁)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Sveglia juventino .juve 

Tanta roba  

 

 

Purtroppo alla lunga al tifoso medio stanca anche vincere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Tardelli ha scritto:

la cosa triste è che c'era la possibilità, reale, di vincerne 15 di seguito e non 9.

peccato ma tutto sommato sono stati 9 anni pazzeschi

a memoria è il primo ciclo della storia del calcio dove non è arrivata nemmeno una mezza coppetta internazionale.

gravissima pecca

Ragionando su questo aspetto penso che la UEFA persa nell'anno dei 102 punti di Conte contro il Benfica in semifinale (ed eventualmente Siviglia in finale) sia molto più deludente delle Champions perse in finale o nei quarti con squadre comunque fortissime (Barcellona, Real ed Ajax) proprio perché ampiamente alla portata. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il divario che avevamo creato due anni fa. Lasciar andare via Marotta ai prescritti è stato un autogol incredibile che ora ci ritorna clamorosamente contro, dato che ci fermeremo a 9 proprio per colpa loro. 

 

Non è questione di dover vincere per sempre. Ma di esserci fatti l'autogol da soli a farmi rosicare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande orgoglio per questi anni.

Un team fantastico, alcuni giocatori leggendari, grandi allenatori, diverse campagne europee e diversi match internazionali da ricordare.

Solo tanti ringraziamenti alla squadra per le emozioni che ci ha fatto vivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Con il divario che avevamo creato due anni fa. Lasciar andare via Marotta ai prescritti è stato un autogol incredibile che ora ci ritorna clamorosamente contro, dato che ci fermeremo a 9 proprio per colpa loro. 

 

Non è questione di dover vincere per sempre. Ma di esserci fatti l'autogol da soli a farmi rosicare. 

Che Marotta fosse un grande dirigente e conoscitore di calcio c'erano pochi dubbi anche prima della sua partenza.

All'epoca è stata fatta una scelta, votata al rinnovamento, con il senno di poi sembra non sia stata una mossa totalmente vincente per noi perché lo staff che ne ha preso le redini non sta confermando l'abilità nella programmazione e gestione. Riferendoci allo staff di oggi ci può anche stare di fallire qualcosa.

Beppone invece si sta confermando anche all'Inter perché tra alti e bassi ha scelto gli uomini giusti ed il condottiero giusto. Gli vanno riconosciuti i giusti meriti. 

Vedremo il trend futuro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Toliman ha scritto:

Che splendida ogni vittoria che verrà, qualsiasi essa sia. 

Cosa strepitosa, ogni vittoria di un trofeo ufficiale (non il birra moretti), è una cosa bella .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo, si e' fatto qualcosa di straordinario, e il problema non e' non aver vinto la champions, perche' si sa che bisogna anche avere fortuna, il problema e' che dopo 10 anni dovevamo avere una squadra invidiata da tutti come noi invidiamo city, psg o bayern, invece ora ci mette sotto pure l'inter, e' evidente che negli ultimi anni troppe cose sono andate storte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma mi ricorda quando Galliani iniziava le prime sconfitte e ribadiva che il Milan era la squadra con piú vittorie in europa. E si é visto come é finito: comprando vecchie glorie che per qualche miracolo sarebbero dovute ringiovanire e tornare ai vecchi fasti o seghe terrificanti con stipendi altissimi. Ingigantendo i debiti per pagare altissimi stipendi ad ex giocatori, perennemente infortunati o semplicemente scarsi (purtroppo mi sembra che stiamo andando in quella stessa direzione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Questo scudetto sarà ricordato come quello del covid e del senza pubblico : quindi uno scudetto in tono minore ( qualcosa per giustificare il successo di altri me lo devo inventare 😁)

Quoto. Utenti  Vecchiasignora dot com in molti topic 2020-2021:

F9ED095B-D393-4790-B799-7C9DEFBB9468.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, runner ha scritto:

guarda che il primo a conoscerne  il misero valore è proprio il "nostro" presidente eh... che se potesse se ne andrebbe dalla serietta a (minuscolo) ancora ieri. .the 

Ma che c'entra? Il discorso è principalmente economico, in quel caso. Ma il valore degli scudetti non l'ha mai messo in discussione Agnelli, non scherziamo! Ma comunque, basta non seguire la serietta a... personalmente ero abbonato, farò nuovamente l'abbonamento quando si potrà, e ho festeggiato ogni singolo scudetto. Sono andato pure a vedere dal vivo, e festeggiare, qualche coppa Italia, figurati un po' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Morglum ha scritto:

Topic francamente incomprensibile, noi possiamo anche caricarci e motivarci come delle molle ma poi in campo vanno quelli con l'entusiasmo del 2 novembre

Io credo nella tua promessa

Tiferó di più,  allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" La vittoria piu bella e' quella che deve ancora venire " G. Agnelli

 

A mio parere sta storia dei 9 anni di vittorie e' stata la zavorra psicologica di questa stagione...questi sono a pancia piena paradossalmente pure gli ultimi arrivati... e' ora di lasciare alla storia questi 9 anni e concentrarsi sul futuro le vittorie sono state celebrate ad oggi e' tutto da fare e quest anno non abbiamo fatto un *. Al raduno estivo farei come Boniperti, convocati in sede con le foto del Napoli della Fiorentina dell'Inter in bella mostra sulla scrivania e chiedere chi sono quelli la ad ognuno ....dicendogli sai chi sono ? sono quelli che ti hanno fatto il *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Morglum ha scritto:

Fai quello che vuoi, l'importante che a fine campionato mantieni la promessa e ti levi dalle scatole

Io finora non sono stato maleducato 

Ora stai esagerando 

A questo punto non me ne andrei lo stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il senso di imbrattare un topic celebrativo?

 

Tra l'altro ho posto un semplice quesito, raccontate quanto è cambiato nella vostra vita da tifosi e non in questo decennio per rendersi conto di quanto grande è stato questo periodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, runner ha scritto:

lo scudetto della serietta a (minuscolo) ha un solo inequivocabile valore: toglierlo agli altri e farli schiattare nella loro bile. per questo sì, è importante.

per il resto, un semplice trofeo di una lega minore.

 

.the

Bravo, hai vinto il premio per quello che ha capito meno di tutti il senso del thread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marco Tardelli ha scritto:

la cosa triste è che c'era la possibilità, reale, di vincerne 15 di seguito e non 9.

peccato ma tutto sommato sono stati 9 anni pazzeschi

a memoria è il primo ciclo della storia del calcio dove non è arrivata nemmeno una mezza coppetta internazionale.

gravissima pecca

Rimane memorabile il decennio con o senza Champions. 

Perchè alle mezze coppette non ci partecipi, se vinci sempre il campionato. 

E le Champions non le vinci se becchi gli squadroni più forti della Storia, e arbitraggi scandalosi.

Chi sminuisce non è juventino, o se lo è, è depresso e da compatire.

Nello Sport e nella vita, si gode anche di piccole cose, e 9 scudetti sono 9 Gran Cose, quindi chi fa notare che non abbiamo vinto una Champions, è uno che non sa godersi nemmeno le grandi cose. Ed è pure OT.

Ripeto, DECENNIO MEMORABILE , il doppio degli scudetti del quinquennio 30-34 , all'epoca manco c'erano le coppe, idem il Grande Torino, eppure nessuno si sogna di sminuirli.

E noi abbiamo fatto doppiamente meglio.

I risultati in Europa SONO OFF TOPIC, usati da chi rosica o non può godere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2011 andavo in terza liceo, avevo 16 anni e ricordo l'estate precedente quando il mio compagno di classe, nonché "migliore amico", disse: "secondo me con Conte, tornate quelli di un tempo". 
A quei tempi non riuscivo nemmeno a dire "sì hai ragione, lo penso anche io" perché ero stato illuso troppe volte dalle varie campagne acquisti estive, quindi nonostante il crederci, non aprivo bocca.

Ricordo che lo stesso amico, nel periodo in cui la sfida tra Juve e Milan era ancora più accesa (qualche mese dopo quindi), iniziava già a rosicare dicendo: "non pensate che Vidal sia meglio di Boateng eh". Sempre a quei tempi mi stetti zitto, sapendo che Boateng era un tantino sopravvalutato e Vidal sottovalutato. Quest'ultimo fece vedere qualcosa già andando a recuperare un pallone su Nesta che era in netto vantaggio in un'amichevole estiva. Fu la cosa che mi accese, oltre poi all'inaugurazione dello Stadium che seguii in diretta orgoglioso della storia della Juventus.

 

9 anni di vittorie meravigliose, dal liceo, ai 18 anni in cui mi fu regalata una maglia della Juventus (senza nome dietro perché non mi affeziono molto ai giocatori),  ad adesso che sto finendo l'università, il tempo passa molto molto velocemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 anni splendidi nelle cose belle e nelle poche amarezze. Oggettivamente non si poteva fare di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto meraviglioso quello che è stato fatto, grazie Ragazzi, grazie Società,  peccato solo per questo finale tristarello dove ne son capitate di tutte...condito da comportamenti francamente incomprensibili  ed inaccettabili di alcuni dei nostri tesserati.

Sta di fatto che : due magre  pagine per questo Topic "motivazionale"  ed una cinquantina in quello sulla figuraccia dei magnifici  Dybala &C dell'altra sera.  

 

Credo che siamo  un pò tutti  sull'orlo della depressione per le vicende di casa nostra  (al netto di quanto di orribile sta accadendo nel mondo extra calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.