Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vamos

Pirlo pre Toro-Juve: "Dybala, Arthur e McKennie non convocati. Attendiamo tampone Szczęsny, altrimenti gioca Pinsoglio"

Post in rilievo

1 minuto fa, rocveCR7 ha scritto:

La non convocazione non è una punizione, è un premio. Se io dirigente di azienda dovessi dare una punizione a una persona che ha sbagliato lo farei lavorare il doppio, non gli darei certo una giornata libera. Non solo dovevano essere convocati, ma alla fine di ogni partita da qui a fine stagione, dovevano farsi 20 giri di campo di corsa. Questa è una punizione. 

Ma il gioco del calcio non è come il lavoro. Il calciatore vive per la partita domenicale. Non potrebbe fare il calciatore. Al massimo il lavoro lo puoi paragonare all'allenamento settimanale. E qui potrei essere daccordo. Ma non credo gli esonerano dagli allenamenti!!

Quello che dici tu è più un orientamento di noi tifosi. Anche io appena sono venuto a conoscenza del fatto ho sperato subito che non venissero messi fuori rosa per domani.

Ma poi ragionando a freddo dico che la società ha fatto benissimo e io li centellinerei in base alle esigenze della squadra per tanto tempo!!

Professionisti seri lo si è soprattutto in questo. I fenomeni della serata che fanno i comodi loro prendendo vagonate di milioni vanno puniti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocveCR7 ha scritto:

Peccato che a loro questa sospensione sarà retribuita economicamente .ghgh la multa sicuramente non sarà proporzionale a quanto loro guadagnano in una settimana, o per quanto staranno fermi.

tu lo sai?

conosci il contratto dei calciatori e cosa succede quando vengono sospesi per una partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le restrizioni su coprifuoco e assembramenti sono spesso bypassate. Quei tre si sono fatti beccare e la cosa è amplificata/sciacallata dal fatto che siano calciatori stra pagati e juventini...il che non li giustifica, anzi. ...Certo quest'anno è una polveriera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aemme ha scritto:

ora viene fuori l'immagine? ma quante volte la società si è girata dall'altra parte, hanno creato calciopoli,  detto  peste e corna contro la Juve e MAI sono intervenuti, MAI!

Qui si stà facendo il gioco delle avversarie e dei media; questa sarebbe l'occasione per far capire che non. ce ne strafrenga un c* **o  di quello che diranno e scriveranno dei 3 ragazzi, hanno sbagliato, ok! una grossa multa e raddoppiare gli allenamenti, e dopo dicano  e scrivano quello che ca**o vogliano, ma la società DEVE prima di tutto tutelare i suoi interessi, specie in questo momento dove siamo con le pezze al c**o  per la nazionale, per il Covid ecc.... ecc...

Non sono daccordo!

Hanno mancato di rispetto alla società, ai compagni e soprattutto ai tifosi che pagano per loro e sono chiusi in casa! 

Questa è l'immagine lesa!

La Juve ha sempre puntato sull'immagine, e mai come in questa occasione deve intervenire.

Vanno puniti, seriamente.

PS: Mi sembra che quando fu punito Bonucci con lo sgabello non la pensavi proprio in questo modo!!! E il fatto era molto ma molto meno grave!!! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E come ho detto ad un altro utente, ci sono diverse cose che non si possono fare, ma passare col rosso avrà una punizione diversa dall'omicidio. Quindi dire che erano due situazioni diverse è corretto. Continuare a paragonare due persone, da sole, che vanno in montagna una serata con 20 persone che fanno un festino (dubito ci fossero droghe, ma alcool ce n'era sicuramente) ogni mercoledì da chissà quanto tempo non ha senso.

 

Io ho detto che Ronaldo il suo lo fa in stagione, questi tre in particolare, al momento, no (solo McKennie un po', ma si è perso un po' anche lui con l'infortunio), la disparità di trattamento c'è perché lui è Ronaldo, sì, come c'è disparità di trattamento per Messi o per Neymar o per Kane o chi vuoi tu nei loro rispettivi club, perché sono più importanti e ti vincono le partite o addirittura le stagioni da soli, questa è una cosa normalissima, non c'è bisogno di scandalizzarsi. Poi, se come dite, la Juventus ha sbagliato a non escludere Ronaldo, invece che imparare dai suoi errori avrebbe dovuto perseverare nell'errore? Contenti voi. 

Ah, la cosa normalissima è permettere a qualcuno di avere un trattamento privilegiato in una squadra di calcio perchè è il migliore (sul discorso fai il suo ci sarebbe tanto da discutere a 30 cucuzze l'anno).

Guarda, meglio lasciar perdere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Ma il gioco del calcio non è come il lavoro. Il calciatore vive per la partita domenicale. Non potrebbe fare il calciatore. Al massimo il lavoro lo puoi paragonare all'allenamento settimanale. E qui potrei essere daccordo. Ma non credo gli esonerano dagli allenamenti!!

Quello che dici tu è più un orientamento di noi tifosi. Anche io appena sono venuto a conoscenza del fatto ho sperato subito che non venissero messi fuori rosa per domani.

Ma poi ragionando a freddo dico che la società ha fatto benissimo e io li centellinerei in base alle esigenze della squadra per tanto tempo!!

Professionisti seri lo si è soprattutto in questo. I fenomeni della serata che fanno i comodi loro prendendo vagonate di milioni vanno puniti!!!

Accetto il tuo ragionamento, ma ho un'idea diversa. Io non riesco proprio a condividere quest'idea di punizione. Per me una non convocazione per una partita è più un danno per la società. Penso che a livello sportivo una punizione sensata possa essere una seduta doppia ogni giorno per chi ha sbagliato..o 1 ora di allenamento in più rispetto agli altri..o zero giornate di riposo per un mese..insomma chi sbaglia per me dovrebbe sgobbare, non restare a casa, ma ognuno la pensa a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Alex De Large said:

io ricordo benissimo tutto!!  come ricordo bene che stiamo parlando di tre rottami che, sono piu le partite che hanno saltato per infortunio

che quelle giocate.Poi che state preparando il terreno in vista di una possibile non vittoria è un altro paio di maniche...

Avranno saltato partite per infortunio, però adesso erano a disposizione. E potevano tranquillamente giocare almeno uno spezzone di partita. Facendo rifiatare i compagni in vista dei prossimi, ravvicinati, impegni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Veleno76 ha scritto:

Ah, la cosa normalissima è permettere a qualcuno di avere un trattamento privilegiato in una squadra di calcio perchè è il migliore (sul discorso fai il suo ci sarebbe tanto da discutere a 30 cucuzze l'anno).

Guarda, meglio lasciar perdere.

 

Ronaldo prende uno stipendio in proporzione a quello che fa in campo, quello che fa fuori e quello che ha fatto, esattamente come Messi o Neymar. Dybala che invece pretende 15M per rinnovare va a fare i festini una volta a settimana e non gioca da 3 mesi. Ecco anche perché c'è una disparità di trattamento, cosa che succede in tutti gli sport e non solo nell'ambito degli sport, non credo si debba spiegare, spesso se sei più bravo hai più privilegi a lavoro (o se sei raccomandato, ma non mi sembra il caso qui). Ma hai ragione, meglio lasciar perdere visto che qui si fa finta di non capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Rico1978 ha scritto:

Boh non so.

 

McKennie Dybala e Arthur a cena insieme con 20 persone violando tutti i protocolli: "ma dov'è la società, ci fosse l'Avvocato queste cose non sarebbero mai successe! E' una vergogna la società non riesce a tenere a bada i ragazzini, dovrebbero prenderli a calci nel sedere, a loro non gliene frega più niente del resto della stagione!!"

 

Il giorno dopo, McKennie, Dybala e Arthur non convocati per la partita: "ma sono ridicoli! abbiamo bisogno di giocatori e loro li lasciano a casa! Per Ronaldo tutto ok per loro galera! Non c'è nessuno che comanda, tutti a casa!"

 

Al netto delle considerazioni personali, fa specie che il club si debba comportare con delle persone adulte e vaccinate come io mi comporto coi ragazzini di 14 anni che alleno (anzi.. .allenavo...).

Per me Pirlo ha fatto benissimo, questo è un segnale fortissimo della società che anche nel momento in cui ne avrebbe più bisogno è pronta a rinunciare a 3 possibili titolari che non hanno rispettato delle semplicissime regole che tutta la popolazione sta cercando di seguire e che potenzialmente possono mettere a repentaglio la loro salute e quella degli altri, facendo una cosa evitabilissima.

 

Discorso Ronaldo: penso ci sia una bella differenza tra l'andare con la propria famiglia in un altro comune a fare quello che gli pare e piace (sbagliando!) e fare una cena con credo 20 perfetti sconosciuti.

E altra cosa grave che hanno fatto è che hanno aspettato un'ora prima di aprire- Mi auguro che gli diano anche una bella multa salata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rocveCR7 ha scritto:

Accetto il tuo ragionamento, ma ho un'idea diversa. Io non riesco proprio a condividere quest'idea di punizione. Per me una non convocazione per una partita è più un danno per la società. Penso che a livello sportivo una punizione sensata possa essere una seduta doppia ogni giorno per chi ha sbagliato..o 1 ora di allenamento in più rispetto agli altri..o zero giornate di riposo per un mese..insomma chi sbaglia per me dovrebbe sgobbare, non restare a casa, ma ognuno la pensa a modo suo.

Come risultati sportivi sono daccordo. E' chiaro che rappresenta un danno per la società calcio non convocare i tre.

Però la Juve ha sempre avuto l'immagine della squadra che mantiene una certa linea.

Alla Juve se sbagli sei punito seriamente. E molto spesso nella storia la punizione è stata quella di non giocare.

Ricordiamo Bonucci.

Per me questo è il modo giusto di fare.

Da tifoso e come tale preoccupato in questo momento, ti dò piena ragione!! Sono rimasto molto deluso dai tre. Non per il fatto in se, ma per averlo fatto in questo momento, creando ulteriore tensione ad una situazione già complicata e preoccupante!!

Bisogna anche capire certe cose. Non stiamo parlando di calciatori di terza categoria!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

1) ho modificato 5 minuti prima del tuo quote. Non era zona rossa, ricordavo male, ma c'era il divieto di spostamento tra le regioni (che è una regola, mi sembra, piuttosto limpida)

2) e che ne sai che fossero solo in due?

3) no correlation

4) dovevano escludere Ronaldo e hanno fatto bene ad escludere quei 3

5) ah perché a fine gennaio navigavamo in acque serene

6) farsi calpestare da qualcuno perché è "tizio" è una cosa che mi fa schifo, a prescindere da chi sia il soggetto. Quando Ronaldo andò via dallo stadio prima della fine di Juve 1-0 Milan, quando fu sostituito da Sarri al 60', provai forte senso di imbarazzo e sdegno. Non me ne frega nulla dei 5 palloni d'oro e i record.

Quoto.

Cr7 come immagine ha fatto più di  Dybala,Arthur,McKennie, perchè l'ex pallone d'oro è il più mediatico , la sua violazione ha fatto il giro del mondo !!!!!! E peggio ancora la società non lo ha neppure multato.
Non importa che era zona arancione, se no allora possiamo farlo tutti??? 

A maggior ragione uno come Cr7 deve dare l'esempio, in ogni cosa, anche a non gettare la carta per terra, perchè appunto è seguito da miliardi di persone, e deve dare l'esempio.
Invece cosi fa capire "ho i soldi e faccio ciò che voglio, mentre voi no", se lo difendete, allora tutti quelli che possono pagare la multa, possono violare le zone di ogni colore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta la non convocazione. Ricchi e famosi non possono pensare di fare quello che gli pare, nessun rispetto neanche verso i compagni di squadra. Vedremo se questo atteggiamento menefreghista verso ciò che sta accadendo nel mondo, possa avere delle conseguenze anche sul loro futuro alla Juve, che da sempre cerca uomini oltre che calciatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bayes ha scritto:

Avranno saltato partite per infortunio, però adesso erano a disposizione. E potevano tranquillamente giocare almeno uno spezzone di partita. Facendo rifiatare i compagni in vista dei prossimi, ravvicinati, impegni.

ma non dico mica di no! è chiaro che è meglio avere piu giocatori possibili a disposizione

Detto questo,e preso atto dei provvedimenti societari,mi limito a dire che non è poi chissà quale handicap

privarsi di 3 comparse per una partita

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Quoto.

Cr7 come immagine ha fatto piu di Dybala,Arthur,McKennie, perchè l'ex pallone d'oro è il più mediatico , la sua violazione ha fatto il giro del mondo !!!!!! E peggio ancora la società non lo ha neppure multato.
Non importa che era zona arancione, se no allora possiamo farlo tutti??? 

A maggior ragione uno come Cr7 deve dare l'esempio, in ogni cosa, anche a non gettare la carta per terra, perchè appunto è seguito da miliardi di persone, e deve dare l'esempio.
Invece cosi fa capire "ho i soldi e faccio ciò che voglio, mentre voi no", se lo difendete, allora tutti quelli che possono pagare la multa, possono violare le zone di ogni colore?

C'è troppa differenza tra le due cose.

Basterebbe immaginare una coppia che esce di casa alle 11 di sera a farsi la passeggiata, rispetto a dei vicini che organizzano un festino. Con gente chiusa in casa a soffrire la "fame". Attività chiuse, bar e ristoranti chiusi, negozi chiusi i proprietari a casa per cercare di far calare i contagi, e i vicini milionari che beatamente festeggiano.

Credo che l'immagine e il gesto sia di un peso completamente diverso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non sono daccordo!

Hanno mancato di rispetto alla società, ai compagni e soprattutto ai tifosi che pagano per loro e sono chiusi in casa! 

Questa è l'immagine lesa!

La Juve ha sempre puntato sull'immagine, e mai come in questa occasione deve intervenire.

Vanno puniti, seriamente.

PS: Mi sembra che quando fu punito Bonucci con lo sgabello non la pensavi proprio in questo modo!!! E il fatto era molto ma molto meno grave!!! 

 

La Juventus non ha nessuna immagine da salvare per il semplice motivo che al di fuori del mondo Juve e tifoseria e' considerata una squadra di dopati ladri e che non rispetta le regole.

Questa è l' immagine della Juve ed è il risultato di una battaglia persa perche mai voluta combattere quindi non prendiamoci in giro da soli , una cosa non riconosciuta da nessuno non ha alcun valore.

Sul caso specifico non voglio entrare perche bisognerebbe andare su cose che col calcio non c'entrano nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Giusta la non convocazione. Ricchi e famosi non possono pensare di fare quello che gli pare, nessun rispetto neanche verso i compagni di squadra. Vedremo se questo atteggiamento menefreghista verso ciò che sta accadendo nel mondo, possa avere delle conseguenze anche sul loro futuro alla Juve, che da sempre cerca uomini oltre che calciatori.

La penso allo stesso modo.

E lo dico io che avevo individuato nell'Americano il mio nuovo idolo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la non convocazione. 

Oltre ad essere una punizione è uno sputtanamento e visto che questi tengono più ai like sui social che ad altro, magari la prossima volta riflettono un po' di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

La Juventus non ha nessuna immagine da salvare per il semplice motivo che al di fuori del mondo Juve e tifoseria e' considerata una squadra di dopati ladri e che non rispetta le regole.

Questa è l' immagine della Juve ed è il risultato di una battaglia persa perche mai voluta combattere quindi non prendiamoci in giro da soli , una cosa non riconosciuta da nessuno non ha alcun valore.

Sul caso specifico non voglio entrare perche bisognerebbe andare su cose che col calcio non c'entrano nulla.

Il tuo discorso non centra nulla con l'argomento!

Tu parli di supposizioni, di malelingue, di processi farsa.

Cosa centra tutto ciò con l'immagine reale che una società vuole e merita di avere.

Poi se tu come Juventino ti senti dopato, ladro, ecc. Bhe son problemi tuoi.

Io mi sento fiero di essere Juventino, quelle stupdaggini non mi toccano. 

Mi tocca invece vedere tre milionari prendermi per "c.ulo in tutti i sensi. Come italiano e soprattutto come tifoso che soffre in questo momento, sperando di portare il quarto posto. Ma andate a dormire alle 9 meglio e pensate ad allenarvi, da qui a fine anno!! Altro che!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Multati va bene,MA AUTOSABOTARSI ANCHE NO!

CHE MANIPOLO DI CO....EHM STOLTI CHE SIAMO!

.doh

 

Ma infatti 

Linter non gioca la partita perché ha due str positivi e noi per una cenetta tra persone super controllate facciamo questo 

Veramente da stupidi secondo me 

Ma cosa vogliamo dimostrare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri rischio ' all epoca con Bonucci e FECE BENE , 

se non si fosse  dato un SEGNALE FORTE ( all ' epoca) si sarebbe LEGITTIMATO  che qualunque giocatore potesse " Sentirsi SUPERIORE all ' allenatore..

così come se si fosse fatto passare in " CAVALLERIA ' " questa " BRAVATA"???????(per usare un eufemismo......) oltre alla gravita" in se REALE del fatto in questione ....avremmo fatto passare un messaggio SBAGLIATO  al resto della squadra  e in un momento di totale ANARCHIA che si sta "intra-vedendo " pretendere DISCIPLINA  E PROFESSIONISMO  (in campo e fuori dal campo ) e' COSA BUONA E GIUSTA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ronaldo prende uno stipendio in proporzione a quello che fa in campo, quello che fa fuori e quello che ha fatto, esattamente come Messi o Neymar. Dybala che invece pretende 15M per rinnovare va a fare i festini una volta a settimana e non gioca da 3 mesi. Ecco anche perché c'è una disparità di trattamento, cosa che succede in tutti gli sport e non solo nell'ambito degli sport, non credo si debba spiegare, spesso se sei più bravo hai più privilegi a lavoro (o se sei raccomandato, ma non mi sembra il caso qui). Ma hai ragione, meglio lasciar perdere visto che qui si fa finta di non capire.

Si fa finta di non capire?

No, tu pensi che in una squadra è giusto ci sia disparità di trattamento. E questo proprio non esiste in ambito sportivo nei giochi di squadra. I privilegi gli arrivano sul conto corrente. Per il resto se fai una * devi pagare come tutti gli altri.

Ma che stipendio proporzionato per quello che fa in campo. Tutti giocano per lui, si limita ad aspettare i palloni, e non ha fatto la differenza quando serviva, inseguendo giusto con le piccole i suoi record personali. Tiene talmente alla squadra che quando non gioca non si fa convocare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.