Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giuseppe35

Bisogna esonerare subito Pirlo?

Bisogna esonerare subito Pirlo?  

1. 1. Bisogna esonerare subito Pirlo?

• Si
      940
    • No
      192
    • Indeciso
      83

Recommended Posts

Per sta stagione rimane lui ormai. Andava cambiato post eliminazione della Champions. Speriamo solo di arrivare almeno quarti sennò sarà un bagno di sangue 

2 ore fa, AranB. ha scritto:

Qualcuno mi spiegherà poi il significato della frase:"Ormai è troppo tardi per esonerarlo".....Bene,allora trovatemi la differenza tra avere in panchina Pirlo,uno spaventapasseri o nessuno,grazie......

Con lo spaventapasseri almeno non ci sarebbero i piccioni allo stadium .ghgh

Quest' anno col Benevento si son visti pure i piccioni che stavano in mezzo alle pelotas e c infastidivano .ghgh

19 minuti fa, lopio ha scritto:

Invece se lo fa a giugno si trasforma in genio?

vuoi mettere il cambio allenatore a FINE STAGIONE con un cambio in corsa? 
dai su siamo seri
comunque ne parliamo a giugno se cambiano prima ammetterò di avere torto

Ieri credo abbia toccato il fondo...

3-5-2 mai provato, usato in una partita fondamentale

3-5-2 senza punta centrale per cui area vuota e affollamento laterale per di più senza centrocampisti che si buttano dentro

Togliere Dybala lasciando dentro un Ramsey indecente e per mettere un Kulusevski che è uno limitatissimo nelle soluzioni

Rabiot e Bentancur che anche un cieco avrebbe ormai capito che assieme non devono giocare

Sono errori non da allenatore professionista, ma manco nelle serie inferiori...

• Mi Piace 1

43 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Io parto da una considerazione personale... 

Pirlo ha limiti tattici enormi, sbaglia continuamente formazione e non capisce il momento esatto in cui una partita cambia e soprattutto quando la squadra cambia atteggiamento lui non ci mette mai mano, anzi qualche volta si e fa solo guai... Ci può stare perché è inesperto a questi livelli e magari un giorno migliorerà oppure no... 

La cosa inspiegabile è che è troppo una persona pacata, non striglia la squadra, non sembra incazzarsi, se vinciamo 2-0 o perdiamo 0-3 ha la stessa identica espressione, comunica poco e questa parte del suo carattere non mi fa pensare che avrà una carriera da allenatore...

Sentire Buffon e pinsoglio che incitano la squadra e lui in silenzio e con lo sguardo perso era un campanello d'allarme già dopo le prime partite... 

Amen

Credo invece che questa sia la cosa più spiegabile di tutte, quella che più di tutte era normale aspettarsi.

Pirlo lo conosciamo da vent'anni.

Il carattere è quello.

3 ore fa, crapenta ha scritto:

Basta nostre leggende che fanno gli allenatori improvvisati, così mi distruggono tutti i miei idoli.

Volete mettere che sò, un Barzagli allenatore della Juve? bene, gli gai fare 1-2 stagioni il secondo di Allegri, poi lo mandi 1-2 anni o in B o alla juve U23, poi una esperienza con qualche squadra in A e se c'è la stoffa OK. Con questo non voglio dire che Pirlo è da buttare, magari facendo un certo percorso sarebbe stato 100 volte meglio di quello che può essere da improvvisato.

Ma certamente, è un discorso talmente semplice che anche mio figlio di 5 anni lo capirebbe, ma forse chi prende le decisioni alla Juve pensa di essere più bravo di tutti per diritto divino. È OVVIO che un allenatore debba avere il tempo e il modo di fare i suoi sbagli e d'imparare il mestiere. Esiste un solo lavoro in cui questa regola non sia valida? Pirlo doveva farsi le sue esperienze in U23, alla Cremonese, al Pisa, alla Feralpisalò, dove * voleva lui, ma non può imparare il mestiere alla Juve... È talmente lampante che mi viene da ridere a pensare che qualcuno l'abbia messo sulla panchina più pesante della Serie A senza una sola panchina alle spalle, e per di più in un anno del genere. È stato un azzardo inutile e un errore da presuntuosi, e per questo doppiamente grave. Per il resto dovevano esonerarlo dopo il ko interno con il Benevento, lì era già chiaro dove sarebbe andata a finire la stagione.

Il figlio ha mostrato i messaggi social ricevuti. Io sono tra quelli che non vuole più Pirlo come allenatore, ma a tutto c'è un limite (hanno augurato a entrambi di morire).

Mi spiace, perché ad Andrea sono legato per quanto fatto da giocatore, ma a Firenze (come quasi sempre, purtroppo) non c'ha capito nulla. Se non porta la Juve in Champions, gli rimarrà per sempre un'onta irreparabile addosso....

Io credo che dopo le dichiarazioni di ieri debba dimettersi. Si è messo in gioco, ci ha provato e lui stesso ha capito di non essere in grado.

Capisco il contratto ma esiste anche la dignità nella vita.

• Mi Piace 2

D I M E T T I T I ! Basta hai distrutto una squadra! Per rispetto dei tifosi devi dimetterti !!!!!

Ho i nervi a fior di pelle. 

Sono nervoso nella mia quotidianità con tutte le persone che ho vicino. 

Non posso vedere la mia adorata Juve al quinto posto in classifica alla 32ma giornata. 

Pirlo DEVE scomparire da tutto quello che riguarda la Juventus. 

Mancano 6 partite e se arrivasse una scossa forte magari........... altrimenti sarebbero sorci verdi a continuare con sto cadavere che cammina in panchina. 

La risposta più sensata sarebbe si, ma se dicessi che non temo la scelta del successore, mentirei.

Capacissimi di metterci Chiellini e il suo modulo ideale: 10-0-0.

• Mi Piace 1

10 ore fa, robertotn ha scritto:

Però qui come altrove la memoria è assai corta....se vai a rileggerti i post estivi due gatti erano contrari, un 20-30%  molto perplessi (sottoscritto compreso)  mentre un'alta percentuale più o  meno gasata dell'arrivo del Maestro.

Adesso  che tutto o quasi è andato a remengo, con il sennò del poi, è facile  pronunciarsi in un certo modo

Allora per molti sembrava una scommessa che poteva esser vinta. La realtà ha detto dell'altro....

Parlo in generale non riferendomi solo a te.

E meno male che non è rivolto a me, perché io magari non l'ho scritto qui, ma non l'ho mai voluto 😄 

• Mi Piace 1

Sarebbe curioso un sondaggio per vedere, al di là dell'esonero immediato, chi lo vorrebbe anche l'anno prossimo.

Credo che farebbe il record dello 0%.

Però Paratici lo conferma. Il mondo al rovescio

8 ore fa, Er Ciopolpa ha scritto:

E meno male che non è rivolto a me, perché io magari non l'ho scritto qui, ma non l'ho mai voluto 😄 

infatti non mi sarei mai permesso  visto che non potevo sapere se eri in quella minoranza decisamente contraria....

oggi il Forum dice 77% SI all'esonero    in estate era il 70 ed oltre favorevole all'ingaggio...

Ho votato NO ma solo perché ora sarebbe assolutamente inutile oltre ad essere una mossa vigliacca perché oggi risulterebbe il solo responsabile se così fosse.

Se lo avessero esonerato mesi fa sarebbe stata una condivisione di colpe: lui non all'altezza, però sarebbe stata un'ammissione della società (ci siamo sbagliati) e avresti esposto la squadra a prendersi delle responsabilità.

Quest'anno ci sono stati 3 momenti in cui si poteva esonerare: dopo lo 0-3 coi viola, dopo l'eliminazione col Porto(aggravata dal fatto di aver giocato 100' 11 vs 10) e dopo la figuraccia col Benevento.

Solo una società miope e presuntuosa non è riuscita a vedere quello che dei "normalissimi" tifosi avevano previsto.

15 ore fa, HappybyHawk ha scritto:

Io credo che dopo le dichiarazioni di ieri debba dimettersi. Si è messo in gioco, ci ha provato e lui stesso ha capito di non essere in grado.

Capisco il contratto ma esiste anche la dignità nella vita.

c'è sempre l'under 23 che lo aspetta 😁

18 ore fa, IchBinBereit ha scritto:

L allenatore in seconda ovvero Tudor che almeno qualche squadra l ha già guidata (Udinese e altre esperienze all estero). 

Solo per il finale di stagione e arrivare tra le prime quattro, naturalmente. 

Mah..lo si può anche fare ma non credo che cambi niente. C’è confusione in società, un organico con enormi lacune e come se non bastasse questa è una di quelle stagioni dove ti gira tutto male. Non credo che Tudor possa portare a chissà quali benefici tecnici forse potrebbe dare una scossa allo spogliatoio,  però dubito che nell’eventualità basterebbe.

17 ore fa, AranB. ha scritto:

Tenere Pirlo>>>Europa League>>>>crollo finanziario>>>>cessione obbligata migliori elementi in rosa per ripianare le perdite>>>>mercato delle pulci al risparmio>>>perdita di competitività>>>Cobolli Gigli,Secco,Blanc,Del Neri bentornati......

Edited by orestelapeste