Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ODIATO E FIERO***

Ad ognuno il suo...

Post in rilievo

17 minuti fa, DA23 ha scritto:

Quando un certo Thierry Daniel Henry  venne a giocare alla juve dopo un anno venne bollato come brocco e lo vendemmo faremo lo stesso errore anche qst volta?

Non penso che verrà ceduto, avrà ancora altre occasioni.

Detto questo, tu l'hai toccata piano citando Henry, ma c'è anche l'altro lato della medaglia: ad esempio Diego lo vendemmo subito, e nel forum la prendemmo male perché lo volevamo ancora alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non penso che verrà ceduto, avrà ancora altre occasioni.

Detto questo, tu l'hai toccata piano citando Henry, ma c'è anche l'altro lato della medaglia: ad esempio Diego lo vendemmo subito, e nel forum la prendemmo male perché lo volevamo ancora alla Juve.

Vero... ho visto gente sull'orlo di una crisi di nervi quando fu ceduto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma pure io lo volevo tenere, lo ammetto.

La cosa buffa fu che in quell'estate noi volevamo Dzeko, ma alla fine cedemmo a loro Diego..ghgh

Peraltro non vorrei sbagliarmi ma si vociferava che fossimo stati veramente a un passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, bonve ha scritto:

è ma conte aveva già allenato e fatto bene, c'erano delle basi su cui motivare la scelta a suo tempo..

qui invece è stata proprio una scelta scellerata, basata sul nulla..

tant'è vero che hanno tirato fuori quella parola ridicola "predestinato"

io devo ancora vederlo quel proprietario che affida la sua multi milionaria società nelle mani di un manager senza esperienza.

perfino berlusconi quando scelse sacchi, pur rischiando lo fece basandosi su quanto visto.

Aveva fatto bene ed aveva fatto male.

Aveva già lasciato una squadra a inizio stagione.

Era accompagnato dall'essere un integralista del 4-2-4 e non c'erano segnali che cambiasse.

Infatti all'inizio i mugugni su Vidal furono abbastanza corposi.

Poi la storia la sappiamo ma la scelta di Conte fu anch'essa un salto nel vuoto.

Di certo Conte non fu una scelta sicura e Conte non era del livello adeguato a sedersi sulla panchina della juve,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jolly88 ha scritto:

Ti ho risposto prima, il mercato lo si è fatto lo stesso  200 milioni in tre anni. 

 

Ingaggi:

Rinnovo a bonucci a 6,5

De light 8 piu 4 di  bonus

Ramsey 7

Rabiot 7

Rinnovo a szczesny 7

Morata 5  

Chiesa 5

Arthur 5

Danilo 4

Questi tutto post ronaldo 

 

Dimenticherò sicuramente, qualche altro rinnovo al rialzo. 

 

I soldi sono stati spesi e anche parecchi. 

 

Ripeto "senza ronaldo" 

È una leggenda. 

 

Le scelte sbagliate sono state altre. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ah si perché con a disposizione soldi avrebbero preso parametri 0 a caso e fatto strategie per fare plusvalenze fittizzie.

Sturaro , Cancelo , Spinazzola , Pjanic per dirtene alcuni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, none ha scritto:

però un calciatore che diventa allenatore è una delle cose più comuni.. trap, lippi, conte, ancelotti, allegri, zidane, guardiola.. l'eccezione è il contrario, tipo mourinho o sacchi

in linea di principio sono pure d'accordo, però se "ad ognuno il suo", dovremmo stare zitti noi per primi, no? altrimenti con che titolo possiamo criticare e dire che le persone preposte sono effettivamente inadatte ?

 

Vero, ma se fai una proporzione tra giocatori e giocatori che diventano bravi allenatori saremo sullo 0,0e qualche cosa, quindi c'è chi è portato e chi no, probabilmente Pirlo, sul quale nutrivo grande fiducia, non lo è. Poi sul ciascuno il suo il nostro è che siamo tifosi e il criticare o elogiare ci spetta di diritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Vero, ma se fai una proporzione tra giocatori e giocatori che diventano bravi allenatori saremo sullo 0,0e qualche cosa, quindi c'è chi è portato e chi no, probabilmente Pirlo, sul quale nutrivo grande fiducia, non lo è. Poi sul ciascuno il suo il nostro è che siamo tifosi e il criticare o elogiare ci spetta di diritto

Criticare ci sta ma dare del bambino viziato e capriccioso  no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Criticare ci sta ma dare del bambino viziato e capriccioso  no

Certo, codeste sono più simili ad offese che a critiche, ma se dici allena come un bambino viziato e capriccioso, può essere interpretato come una critica, il confine è sottile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, dankos2 ha scritto:

Certo, codeste sono più simili ad offese che a critiche, ma se dici allena come un bambino viziato e capriccioso, può essere interpretato come una critica, il confine è sottile

Bhe scritto così non è la stessa cosa, io mi riferivo a quelli che etichettano così AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Non penso che verrà ceduto, avrà ancora altre occasioni.

Detto questo, tu l'hai toccata piano citando Henry, ma c'è anche l'altro lato della medaglia: ad esempio Diego lo vendemmo subito, e nel forum la prendemmo male perché lo volevamo ancora alla Juve.

Quando rimani scottato hai paura anche del ghiaccio 

 

2 ore fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Vero... ho visto gente sull'orlo di una crisi di nervi quando fu ceduto..

Non hai visto henry quasi sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dankos2 ha scritto:

Vero, ma se fai una proporzione tra giocatori e giocatori che diventano bravi allenatori saremo sullo 0,0e qualche cosa, quindi c'è chi è portato e chi no, probabilmente Pirlo, sul quale nutrivo grande fiducia, non lo è. Poi sul ciascuno il suo il nostro è che siamo tifosi e il criticare o elogiare ci spetta di diritto

che poi pirlo possa essere inadatto non lo metto in discussione, ma mica perché è un ex calciatore.

cosmi è l'unico a non aver mai giocato (oltre a sarri), prendiamo lui ?

 

 

sui diritti del tifoso non mi esprimo và 😂

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, none ha scritto:

che poi pirlo possa essere inadatto non lo metto in discussione, ma mica perché è un ex calciatore.

cosmi è l'unico a non aver mai giocato (oltre a sarri), prendiamo lui ?

 

 

sui diritti del tifoso non mi esprimo và 😂

 

 

 

Cosmi ha allenato la squadra della citta in cui vivo, allenatore medio ma simpaticissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto di base è esatto. Ma da questo concetto poi nascono altre considerazioni. Prima: nessuno nasce "imparato", e su questo Pirlo non ha alcuna colpa. Alla Juventus sapevano benissimo, credo, che sarebbe potuto accadere quello che sta accadendo. E se si erano fatti di conto che la squadra avrebbe vinto anche senza allenatore hanno sbagliato clamorosamente la previsione. Perché Allegri e Sarri, con i loro pregi e difetti, erano comunque allenatori fatti e finiti. Pirlo purtroppo no. Forse lo sarà, forse sarà anche bravissimo. Ma adesso non lo è. Secondo: a ognuno il suo va benissimo. Ma allora come farebbero tutti i calciatori, allenatori e dirigenti del forum? Ne siamo pieni, dovrebbero dimettersi dal loro incarico di tuttologi poi. Comunque per chiudere: avere la pazienza di aspettare non fa per noi. E questo i dirigenti avrebbero dovuto saperlo. Qui se non si vince per un mese è una tragedia, a volte è una tragedia anche quando si vince; infatti basta guardare un po come hanno "festeggiato " gli ultimi due scudetti appassionati e tifosi juventini. Quindi o Agnelli va contro tutto e tutti a prescindere dai risultati perché crede ciecamente in Pirlo oppure si cambia per il terzo anno consecutivo

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ognuno il suo ruolo in base alle competenze. Ad oggi Pirlo, per le competenze che ha dimostrato di possedere, dovrebbe stare al museo Egizio come mummia. La direttrice è un'amica del presidente magari ci mette una buona parola... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Il concetto di base è esatto. Ma da questo concetto poi nascono altre considerazioni. Prima: nessuno nasce "imparato", e su questo Pirlo non ha alcuna colpa. Alla Juventus sapevano benissimo, credo, che sarebbe potuto accadere quello che sta accadendo. E se si erano fatti di conto che la squadra avrebbe vinto anche senza allenatore hanno sbagliato clamorosamente la previsione. Perché Allegri e Sarri, con i loro pregi e difetti, erano comunque allenatori fatti e finiti. Pirlo purtroppo no. Forse lo sarà, forse sarà anche bravissimo. Ma adesso non lo è. Secondo: a ognuno il suo va benissimo. Ma allora come farebbero tutti i calciatori, allenatori e dirigenti del forum? Ne siamo pieni, dovrebbero dimettersi dal loro incarico di tuttologi poi. Comunque per chiudere: avere la pazienza di aspettare non fa per noi. E questo i dirigenti avrebbero dovuto saperlo. Qui se non si vince per un mese è una tragedia, a volte è una tragedia anche quando si vince; infatti basta guardare un po come hanno "festeggiato " gli ultimi due scudetti appassionati e tifosi juventini. Quindi o Agnelli va contro tutto e tutti a prescindere dai risultati perché crede ciecamente in Pirlo oppure si cambia per il terzo anno consecutivo

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Su cosa si dovrebbe fidare?

Cosa sta lasciando di positivo questa esperienza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, AngriJuve ha scritto:

 Prima: nessuno nasce "imparato", e su questo Pirlo non ha alcuna colpa. Alla Juventus sapevano benissimo, credo, che sarebbe potuto accadere quello che sta accadendo.

In effetti Pirlo non ha colpa di essere un novizio senza esperienza.
Pirlo ha la colpa di aver accettato, imprudentemente e probabilmente sopravvalutando sé stesso, una sfida che costituiva un grosso rischio proprio per la sua stessa carriera: se a fine stagione venisse esonerato per non aver nemmeno condotto la squadra a qualificarsi per la prossima Champions, le panchine del calcio che conta per lui diventerebbero immediatamente out.
La dirigenza, da parte sua, ha accettato il rischio di franare in Champions League (cosa regolarmente avvenuta, provocando peraltro uno spiacevolissimo buco di immagine e di fatturato) e di portare la squadra a chiudere un ciclo vincente nella maniera peggiore: e se mi chiedo quale possa essere la ragione che ha portato Agnelli & friends a giocare la carta Pirlo, la risposta che posso dare è una sola: con Sarri ancora sotto contratto per due anni a 7 milioni netti a stagione, si è deciso di risparmiare all'osso alla voce "nuovo allenatore" rinunciando per motivi di budget ad andare a bussare ai vari Pochettino, Zidane, eccetera, e scartando a priori ipotesi di tecnici tipo Guardiola o simili, che non si accontentano certo di quel che passa il convento ma pretendono di delineare di persona gli obiettivi di mercato, cosa che la Juventus non mi pare abbia mai permesso a nessun allenatore.
Adesso siamo ai titoli di coda di un ciclo vincente in Italia ma mediocre in Europa, e sembra proprio che ci apprestiamo a chiuderlo dovendo ripartire non dalle fondamenta dell'edificio ma dalle macerie, con una dirigenza che non mi pare si possa nel complesso definire "uomini giusti ai posti giusti", visto che i primi responsabili sono loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che a questa squadra, per vincere in Italia, ripeto PER VINCERE IN ITALIA, mancano nell'ordine

A) Una rosa più completa, anche con dei ricambi, dei comprimari, delle "comparse" affidabili che conoscano bene la serie A e che possano garantire impegno, dedizione e una certa qualità quando chiamati a giocare contro squadre medio-piccole per far rifiatare i titolari

B) Un allenatore con esperienza ed attributi

 

Juve 2020-2021

 

Portieri: Szceszny, Buffon, Pinsogli

Difensori: Sandro, DI MARCO, Chiellini, Bonucci, Demiral, De Ligt, Danilo, Cuadrado

Centrocampisti: Arthur, KUCKA , Rabiot, Mc Kennie,  Ramsey, Bentancur

Attaccanti esterni: Ronaldo, Bernardeschi, Chiesa, Kulusevski

Punte centrali: Morata, PAVOLETTI

Con Dybala ottima variante tattica per passare al 4-2-3-1 dove sarebbe il trequartista centrale dietro le punte o per giocare tra le linee.

 

Allenatore: CAPELLO, MIHAILOVIC, SPALLETTI,  ALLEGRI, SARRI, CONTE, GATTUSO,  LIPPI..chi vuoi tu.... uno che faccia il lavoro NORMALE, ovvero che metta i calciatori a posto giusto, ma che sia decisionista e che sia in grado a prendere a calci nel xxxx qualcuno quando se lo merita.

 

Così te la giochi benissimo contro l'Inter e magari puoi pure vincere lo scudetto.

 

 

Chiaramente per vincere in Europa servono altri giocatori...Quest'anno per vincere in Italia non abbiamo avuto una rosa completa e un allenatore vero e proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sto per scrivere una cavolata, ma, secondo me, da quando é andato via Marotta, la Juve é affondata. Con lui avevavo i conti in ordine, eravamo in netto positivo, la squadra era competitiva, eravamo 6/7 partite avanti agli altri in campionato.

In Champion´s non eravamo dei fenomeni, ma qualche buon risultato lo abbiamo portato a casa. Da quando é andato via lui, nonostante l´arrivo di Ronaldo siamo andati in caduta libera. 

 

Un altro che ci sta mancando é Allegri. Sono stato molto contento del suo esonero. Non perché non portasse risultati ma perché ero stanco di vedere la Juve giocare nel 90% dei casi in difesa, a protezione dell´area di rigore. Ed invece aveva ragione lui. Quel gioco era il gioco migliore per noi. Era il gioco con il quale si centravano gli obiettivi.

 

Il terzo errore é stato quello di ingaggiare C.Ronaldo. Contentissimo del suo arrivo. Onorato che un campione del suo livello abbia vestito la nostra maglia. Guardando ai fatti, quanto la Juventus ha beneficiato di Ronaldo? Dal punto di vista puramente sportivo, poco o nulla. Dal punto di vista economico, sembra pochissimo. Dal punto di vista dell´immagine non saprei. Non penso moltissimo se una squadra che ha Ronaldo in rosa non va oltre i quarti di Champion´s.

 

Pensare a Pirlo come allenatore é stato un grave errore: Pirlo diventerá un grandissimo. Un giorno. Col tempo. Ma a guidare la Juve ci voleva uno che avesse fatto almento qualche anno di gavetta. Mica tanti, almeno un paio. Avevano puntato su Sarri, ma gli hanno voltato le spalle. Lui non ha fatto molto per farsi amare, ma la societá non lo ha protetto e spalleggiato. Lui chiese a Ronaldo di giocare piú di punta e lo spogliatoio si é rivoltato. Quando lo ha chiesto Pirlo, tutto bene. 

 

Come dice l´autore del post ad ognuno il suo ruolo, sperando nella competenza della persona. A noi spetta il ruolo del tifoso. A noi spetta il ruolo di chi sogna di vincere 1000 scudetti e 1000 Champion´s consecutive. A noi spetta il ruolo di sognare i grandi giocatori. Ed a noi spetta il ruolo di presidente, vicepresidente, AD e DS. Nonché disegner e persino magazziniere. 

 

Questa stagione andrá male, speriamo di riuscire a strappare il quarto posto, sarebbe gravissimo non andare in Champion´s. Eravamo ad un passo dal decimo scudetto consecutivo, un occasione irripetibile. Non resta ora che rimboccarsi le maniche e ricostruire, partendo dall´allenatore. Allegri? Meglio lui di altri. Quantomeno sai che con lui in panchina i punti arrivano.

 

Libererei gli 80 mln riservati a Ronaldo, cederei Dybala che mal si adatta al 433, punterei forte su Chiesa (una sorpresa per me) e dirotterei i soldi per tre ruoli:

1. Centrale difensivo mancino. L´ideale sarebbe un giocatore di poca spesa e grande resa. Un colpo alla Vidal, tanto per intenderci. Qualcuno che possa essere giá pronto a guidare la difesa;

2. Interno sinistro, possibilmente mancino. Giocatore di qualitá che veda la porta e che garantisca una decina di gol. Basta con parametri zero strapagati. Basta con giocatori che arrivano da infortuni gravi o che sono infortunati cronici;

3. Attaccante. Un 9 fatto e finito. Haaland é il nome piú facile da proporre.

 

Szczesny

Danilo - De Ligt - Centrale - A.Sandro*

Bentancur - Arthur - Interno

Cuadrado - Punta - Chiesa

 

Sarebbe un sogno riuscire a cedere Ramsey e Bernardeschi, ma parliamo di operazioni decisamente impossibili. Forse forse il gallese potrebbe avere ancora mercato in Inghilterra, rescindendo il contratto amichevolmente. Su Bernardeschi non mi faccio illusioni.  

Cosí come non mi illudo che il secondo portiere possa essere qualcuno diverso da Buffon.

 

Buffon

Terzino - Demiral - Bonucci - Bernardeschi

McKennie - Fagioli* - Rabiot

Kulusevsky - Morata - Esterno

 

Se fosse possibile cederei Sandro, ma non penso che avremo a disposizione un budget troppo elevato. Ho proposto Fagioli, intendendo qualcuno della primavera e CTP, che possa fare il regista nelle partite di "bassa difficoltá" per far rifiatare Arthur, che deve confermare ció che di buono ha fatto quest´anno e fare uno step (se non due) in avanti. Fondamentale un CTP in rosa per poter acquistare un sesto attaccante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2021 Alle 18:39, BlackandWhite1991 ha scritto:

Si nomina di Marotta che scelse Delneri, come se avesse sbagliato. Delneri fu invece l'allenatore ideale per porre le basi per rilanciarci. Arrivò settimo ma aveva preso una rosa da Zaccheroni, che era arrivata 14esima nel girone di ritorno! Ripeto, la Juventus di Zaccheroni come valori in campo, era da zona retrocessione, risultati alla mano. Delneri, ha ridato un gioco, una personalità , con una rosa piena di bidoni e pure a fine carriera, si inventò il 17enne Sorensen titolare persino contro Eto'o, e fin quando Quagliarella (LA STELLA DELLA SQUADRA! ) non si infortunò, eravamo persino secondi dietro al Milan di Allegri ! Poi nella maledetta partita con il Parma il 6 gennaio , Quagliarella si infortunò definitivamente, e giocarono il disastroso Amauri che era pure mezzo infortunato, e il vecchietto Del Piero, venne espulso Melo, e da li' crollò tutto e fummo anche martoriati da arbitraggi scandalosi. Ma comunque la squadra piombata al decimo posto, si riprese e vinse l'unica partita che contava, contro l'Inter con gol di Matri, e li fini' il ciclo dei cartonati. Potevamo arrivare anche in champions , quel settimo posto era un 3-4°posto come gioco , mollammo apposta le ultime giornate, per evitare di giocare a luglio l'Europa League. Delneri fece bene con quella rosa. Poi venne Gonte ma con 10 nuovi acquisti e che acquisti, e 11 cessioni di bidoni che aveva Delneri. 

Daccordo su Marotta. Secondo me il suo esonero é coinciso con la nostra caduta. L´ho ribadito nel mio post. Anche io ricordo quella squadra, che stava facendo benissimo fino all´infortunio di Quagliarella. 

Diró di piú. Se fossimo riusciti noi a prendere Cavani dal Palermo al posto di Amauri, avremmo fatto giá molto meglio. Poi l´anno seguente arrivó Pirlo, che in mezzo al campo risolse l´80% dei problemi del centrocampo. Se aggiungiamo un Marchisio strepitoso ed un Vidal ecco che uno dei centrocampi piú forti d´Europa prese vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.