Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, CHEBBO ha scritto:

non per fare per forza lo scontroso o l’incontentabile... ma il secondo tempo, a parte la gemma di dybala, è stato uno schifo assoluto. in linea con la juve di quest’anno.

solito napoli ridicolo, che aveva il solo zielinski in serata (se ci pensate, tutti gli altri da ruiz a mertens han fatto pena), nella ripresa non abbiam fatto comunque 3 passaggi di fila.

poi dopo i cambi, si sentivano i giocatori che non sapevano dove mettersi... non esiste ragazzi, pirlo e staff sono proprio inadeguati.

juve in ripresa? me lo auguro, ma credo proprio di no.

Poi ancora non capisco perché butta l'americano e Ramsey in fascia quando li fa giocare.. Cioè sono proprio pesci fuor d'acqua.. Non spingono, non coprono, non si inseriscono e perdono le marcature perché non sono esterni semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHEBBO ha scritto:

non per fare per forza lo scontroso o l’incontentabile... ma il secondo tempo, a parte la gemma di dybala, è stato uno schifo assoluto. in linea con la juve di quest’anno.

solito napoli ridicolo, che aveva il solo zielinski in serata (se ci pensate, tutti gli altri da ruiz a mertens han fatto pena), nella ripresa non abbiam fatto comunque 3 passaggi di fila.

poi dopo i cambi, si sentivano i giocatori che non sapevano dove mettersi... non esiste ragazzi, pirlo e staff sono proprio inadeguati.

juve in ripresa? me lo auguro, ma credo proprio di no.

La penso anch’io così, mi è piaciuto l’atteggiamento del primo tempo dove meritavamo di stare in vantaggio almeno 2-0, ma abbiamo sprecato troppi goal. Nel secondo ci siamo schiacciati nella nostra metà campo e alla fine c’ha pensato Pirlo a rendere le cose ancora più difficili togliendo entrambi gli esterni, scelta suicida, infatti il Napoli ha preso il dominio del campo dopo l’uscita di Chiesa e Cuadrado. Ci è andata bene stavolta, ma abbiamo ancora Atalanta, Milan e Inter, e a parte l’atteggiamento che è un pò cambiato in questa gara, i grossi limiti rimangono di questa squadra e non sarà facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo sempre un centrocampo che chiamarlo ridicolo e' dir poco. 

ieri si vedeva come ci fosse un buco nel mezzo, palloni sempre sulle fasce o dietro alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E adesso chiama l'ASL, pappone!

 

La partita più lunga della storia del calcio italiano, rinviata per due positivi del Napoli, si gioca con tre positivi della Juve e un focolaio in corso, e ci arriviamo in una situazione peggiore di quella del 4 ottobre...
E LA VINCIAMOOOO!


E fa godere!
E fa anche incazzare, pensando a cosa sarebbe potuto essere se avessimo giocato sempre con questa testa, o se avessimo avuto anche i gol di Dybala!
Carattere!

 

Una Juve che negli 11 si avvicina a una tra quelle ideali di questa stagione (l'altra a mio avviso prevederebbe Arthur e Bentancur a centrocampo con McKennie come incursore), in cui Cuadrado alto davanti a Danilo si rivela una mossa felicissima per ritrovare un esterno alto in forma da alternare a Chiesa dopo le ultime prove di Kulusevski. Però teniamo conto che... erano in campo tutti e tre i nostri terzini (il quarto sarebbe Frabotta), quindi non so quanto sia ripetibile alla lunga, anche se ora abbiamo una partita a settimana.

La Juve inizia col fuoco agli occhi, stavolta le dichiarazioni d'intenti trapelate si rivelano vere (sebbene anche col Toro l'inizio fu ottimo) e va subito vicinissima al vantaggio con Ronaldo, che si mangia un gol clamoroso per cercare di spizzare la palla all'angolino invece di prenderla piena (forse memore dei fantasmi dell'andata, quando Meret prese di tutto). Da sottolineare il cross di Danilo grazie ad una sovrapposizione (ohhhh, una sovrapposizione!!!) con Cuadrado! La speranza a quel punto è: "speriamo che non si porti appresso l'errore"... e infatti non se lo porta appresso per nulla, perchè rimane nel vivo delle azioni e va a chiudere un capolavoro di Chiesa, che, come impossessatosi dei cromosomi di Bruno Conti e Franco Causio, sfodera tre dribbling ai due malcapitati napoletani (Hysaj ancora lo sta cercando) e mette una palla in mezzo di quelle che a Cristiano, ai tempi del Real, mettevano in quantità industriale. Gol e 1-0!

 

Fino a quel momento avevamo rischiato su una ripartenza di Zielinski, ma in realtà la partita la stavamo facendo sempre noi, andando ad aggredire alti, recuperando spesso palla coi centrocampisti (oggi bene Bentancur e Rabiot) e anticipando coi difensori (Chiellini e De Ligt hanno letteralmente annullato Mertens e depotenziato gli altri attaccanti azzurri). Per una Juve che arrivava da prestazioni poco felici (dovute soprattutto ad autogol ed errori individuali, di chi però in campo stasera non c'era), non era una cosa così "dovuta".

E per quanto abbiamo continuato a macinare, avremmo meritato sicuramente il raddoppio, prima ancora dell'ASSURDO, CLAMOROSO, INSPIEGABILE rigore negato a Chiesa! Una roba non ammissibile in diretta, figuriamoci col var! Tra l'altro da ri-rimarcare anche in quell'occasione una bellissima discesa di Danilo.

Sul finale di tempo anche l'episodio in area nostra, che per carità, trovi l'arbitro che dà rigore, ma è un episodio ben diverso, sia per l'intensità del contatto (i napolisti hanno rotto per settimane per il rigore non dato al Milan contro di loro, con l'arbitro che andò pure a rivederlo allo schermo, e si trattava di un contatto ben più forte...), sia da un punto di vista regolamentare (l'arbitro ha visto il tipo di intensità e ha giudicato, mentre nell'altro caso Chiesa è stato travolto!). Per inciso, incredibile come tra primo e secondo tempo Fabio Capello su Sky Sport 24 abbia trovato il coraggio di dire che non fosse rigore in quanto Chiesa era già fuori dal campo, sostenuto dal giornalista Leo Di Bello! Non solo era ancora in campo... ma nemmeno la conoscenza del regolamento! (perchè anche se fosse stato fuori dal campo si assegna la punizione relativa al punto più vicino del rettangolo di gioco, ovvero l'area di rigore... ma vabbè!).

 

Nel 2°t la Juve abbastanza dominante e pressoché perfetta del 1° cambia registro, o sale d'intensità il Napoli. Rimaniamo più chiusi, visto anche il risultato, decidendo di giocare di ripartenza. E ne produciamo alcune davvero pericolose, ma a cui è sempre mancato l'ultimo passaggio fatto bene (in una di queste Chiesa si arrabbierà palesemente con Morata). Questo è un tipo di fondamentale DECISIVO nelle partite europee. Non dico che i contropiedi a campo aperto vadano tutti chiusi in rete ovviamente, ma noi ne sbagliamo troppi!

Detto ciò... non soffriamo tantissimo, anche perchè la difesa tiene e soprattutto, rispetto alle ultime partite, abbiamo un portiere! Spiace per Szczesny, che sicuramente si riprenderà, ma Buffon in questa stagione si sta dimostrando superiore, e quando ha giocato lui la squadra in generale ha avuto tutt'altra sicurezza! Anche stasera... ha parato, ha motivato, ha comandato la difesa, ha quasi fatto il vice-allenatore per quanto ha parlato in campo (PARLARE IN CAMPO!!!)... no, non lo fanno tutti i "secondi" questo. E talvolta neanche i "primi"!

Una goduria sentirlo urlare e dare direttive a tutti!

Inoltre avevamo sempre quell'arma proibita di Federico Chiesa in contropiede (mentre Ronaldo ha dimostrato grande sacrifico tornando spessissimo a coprire... ricordiamo che sta tirando da ottobre, alla media di un gol a partita, e a 36 anni!...). Quando su uno scatto ha dato 10 metri a Hysaj sembrava avesse il motorino! sefz E se ripenso alla qualità sulla giocata del primo gol... wow!

 

Però eravamo sempre 1-0, e loro pressavano, quindi l'ansia c'era. E Pirlo decide di fare "i cambi della festa" sefz: dentro insieme Dybala e McKennie, due che non giocavano da parecchio, al posto di un volenteroso ma ancora impreciso Morata e di un Cuadrado sugli scudi, ma stanco. Lì mi sono chiesto... entrano questi due che non giocano da un botto in un momento delicato: è la cosa giusta?

Lo è stata!

Perchè su un cross troppo lungo di Alex Sandro è ancora Ronaldo che non dà per persa quella palla, raggiungendola e girandola dietro a Bentancur per tenere il possesso. Rodrigo la offre a Dybala, che con Koulibaly davanti sceglie di scagliare uno dei suoi "gioielli", una joya, un "pat" all'angolino per il 2-0 della "tranquillità"!

Estasi! Perchè va bene tutto, si può dire tutto, si può essere arrabbiati quanto si vuole con chi commette degli errori... ma quando vedi uno come Dybala, che sta passando l'anno che sta passando, che ha sbagliato con la questione della cena col coprifuoco, ecc... che la butta in quel posto a De Laurentiis... beh, godi cacchio! E godi di brutto!

E dirò di più: dall'esultanza dopo il gol (con anche lo staff, e Szczesny, la panchina, ecc), da quella di Cristiano con Chiesa, dall'abbraccio di Buffon con Pirlo dopo il fischio finale, da quello di Chiellini allo stesso Paulino, o da quello che con Paulino ha scambiato Pirlo, da tanti piccoli segnali... a me non sembra una squadra con tutti sti grandi problemi interni, con i senatori contro l'allenatore o la squadra divisa in fazioni, ecc. Mah, chissà quante cazzate ci raccontano!

Da sottolineare come Dybala, a proposito di concorrenti per la zona Champions, abbia messo la firma contro il Milan e contro il Napoli (a parte gli altri, pochi, gol fatti).

 

Purtroppo sul finale un minimo di ansietta per il rigore più assurdo dei tre, con Chiellini che, quasi voltandosi, si ritrova Osimhen, e toccandolo col ginocchio lo fa cadere. Ma è almeno l'occasione per vincere la seconda (appena la seconda, uno dei tarli di quest'anno!) partita di misura della stagione, dato emblematico, perchè le vittorie con un gol di scarto fanno tutta la differenza tra il giorno e la notte, specie per noi che abbiamo regalato pareggi a profusione, con (auto)gol annessi!

 

Era una partita fondamentale, sia per la Juve che per il futuro di Pirlo. Andrea l'ha affrontata e preparata bene. E nessuno ha commesso sciocchezze.

La Juve ha giocato DA SQUADRA sia quando doveva attaccare che quando doveva soffrire.

Ecco, ora viene la parte che è risultata più difficile quest'anno: dare continuità! Perchè di belle partite ne abbiamo anche fatte diverse, ma è la "continuità" la "parola segreta" di una grande squadra, al punto che per raggiungerla pare ci sia chi è disposto a fare il 29% di possesso palla contro un Sassuolo privo di Locatelli, Caputo e Berardi!

 

Ma senza badare ai rifiuti umani... pensiamo a noi!

E sfancuulando DeLa, le ASL napoletane, il Coni e tutta la combriccola che ha spinto per questa pantomima che ha rovinato la Serie A... ripartiamo con questa testa, facendo SQUADRA! E giocando da SQUADRA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto ho bestemmiato Chiesa padre, e lui per farsi perdonare da noi juventini ha inviato il figlio. Ci sarebbe pure il fratello nelle giovanili delle m viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dany-aq ha scritto:

Chi critica Rabiot stasera, o è prevenuto, oppure è meglio che cambi sport

Per l'esecuzione non lo critico, come spesso accade sbaglia poco. Per i movimenti che fa, la posizione, il supporto ai compagni, la determinazione, la personalità lo criticherò sempre. Non c'é quasi mai dove serve. Con lui subiremo sempre a metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Antoniof non ha scritto che CR7 ha 10 occasioni a partita, ma che la Juventus ne crea parecchie a partita, ed essendo lui il terminale offensivo del gioco, è ovvio che il 99% delle occasioni le abbia CR7 e quindi è ovvio che segni tanto. Il fatto è poi che CR7 non fa altro. I vari Matri, Tevez, Llorente, Vucinic, Mandzukic e soprattutto Higuain, segnavano parecchio, con meno occasioni a disposizione, ma ne creavano altre per i compagni, rientravano a centrocampo, combattevano, non ci mettevano 30 secondi a rientrare dal fuorigioco, non toglievano punizioni a chi le sa tirare, insomma i mille difetti di Cr7. Un Icardi molto più vecchio. Eppure tutti i giorni lo leggi che in tanti fanno notare che CR7 è egoista, non è più un fuoriclasse, e che i gol nel calcio, si facevano da 100 anni prima che giocasse lui, se ne fanno durante, e se ne faranno milioni anche quando smetterà. Come vedi , in Italia, Inter, Atalanta e altre hanno segnato più di noi, senza avere Cr7, cosi come il Bayern , il Psg, il City etc..vincono senza Cr7 in squadra. E vale per tutte le nazioni. Non è che se Cr7 si ritira tutte le partite del mondo finiranno 0-0.
Poi aggiungo che è veramente clamoroso il gol sbagliato di testa da 2 metri... non è da numero 1 al mondo, ma da numero 500... molti sono dell'avviso che con un centravanti normale al suo posto, avrebbe fatto gli stessi gol, ma creato più assist. Ripeto un centravanti medio, non Messi o Mbappè, uno SCAMACCA si si proprio lui. Come 15 anni fa si diceva che un Matri o quagliarella bastavano a sostituire Del Piero, ora si può dire che chiunque buon attaccante medio può fare i gol di Cr7, non è che fa gol scartando 5 difensori, non salta più l'uomo, sono gol normalissimi. Dybala invece ha fatto vedere ancora che sa fare gol da fuoriclasse, li uno Scamacca mica lo faceva. 

Incredibile... Senza Ronaldo la partita di ieri la giocavi a meno 8 dal Napoli. Saremmo a metà classifica, non avremmo vinto la Supercoppa e non faremmo la finale di Coppa Italia. Dybala si è presentato in ritiro che sembrava Fantozzi per quanto era grasso e fuori forma, fa un gol, quando i buoi ormai sono scappati, dopo 3 mesi fuori, dopo un'esclusione per motivi disciplinari e diventa più importante di uno che ha fatto quasi i suoi stessi gol alla Juve in metà del tempo e che ha tutti i record del calcio mondiale. Pensate che questo faccia bene a Dybala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma vedo lo stesso clima post vittoria contro la Lazio e poi da lì abbiamo fatto nuovamente schifo, quindi guardiamo partita per partita e lottiamo perché la Champions è un obbligo, continuiamo a criticarli così sentono la pressione perchè queti non appena si rilassano fanno le solite figure barbine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Antoniof non ha scritto che CR7 ha 10 occasioni a partita, ma che la Juventus ne crea parecchie a partita, ed essendo lui il terminale offensivo del gioco, è ovvio che il 99% delle occasioni le abbia CR7 e quindi è ovvio che segni tanto. Il fatto è poi che CR7 non fa altro. I vari Matri, Tevez, Llorente, Vucinic, Mandzukic e soprattutto Higuain, segnavano parecchio, con meno occasioni a disposizione, ma ne creavano altre per i compagni, rientravano a centrocampo, combattevano, non ci mettevano 30 secondi a rientrare dal fuorigioco, non toglievano punizioni a chi le sa tirare, insomma i mille difetti di Cr7. Un Icardi molto più vecchio. Eppure tutti i giorni lo leggi che in tanti fanno notare che CR7 è egoista, non è più un fuoriclasse, e che i gol nel calcio, si facevano da 100 anni prima che giocasse lui, se ne fanno durante, e se ne faranno milioni anche quando smetterà. Come vedi , in Italia, Inter, Atalanta e altre hanno segnato più di noi, senza avere Cr7, cosi come il Bayern , il Psg, il City etc..vincono senza Cr7 in squadra. E vale per tutte le nazioni. Non è che se Cr7 si ritira tutte le partite del mondo finiranno 0-0.
Poi aggiungo che è veramente clamoroso il gol sbagliato di testa da 2 metri... non è da numero 1 al mondo, ma da numero 500... molti sono dell'avviso che con un centravanti normale al suo posto, avrebbe fatto gli stessi gol, ma creato più assist. Ripeto un centravanti medio, non Messi o Mbappè, uno SCAMACCA si si proprio lui. Come 15 anni fa si diceva che un Matri o quagliarella bastavano a sostituire Del Piero, ora si può dire che chiunque buon attaccante medio può fare i gol di Cr7, non è che fa gol scartando 5 difensori, non salta più l'uomo, sono gol normalissimi. Dybala invece ha fatto vedere ancora che sa fare gol da fuoriclasse, li uno Scamacca mica lo faceva. 

delirio puro...

"UN ICARDI MOLTO PIÙ VECCHIO"  è da tramandare ai posteri 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Antoniof non ha scritto che CR7 ha 10 occasioni a partita, ma che la Juventus ne crea parecchie a partita, ed essendo lui il terminale offensivo del gioco, è ovvio che il 99% delle occasioni le abbia CR7 e quindi è ovvio che segni tanto. Il fatto è poi che CR7 non fa altro. I vari Matri, Tevez, Llorente, Vucinic, Mandzukic e soprattutto Higuain, segnavano parecchio, con meno occasioni a disposizione, ma ne creavano altre per i compagni, rientravano a centrocampo, combattevano, non ci mettevano 30 secondi a rientrare dal fuorigioco, non toglievano punizioni a chi le sa tirare, insomma i mille difetti di Cr7. Un Icardi molto più vecchio. Eppure tutti i giorni lo leggi che in tanti fanno notare che CR7 è egoista, non è più un fuoriclasse, e che i gol nel calcio, si facevano da 100 anni prima che giocasse lui, se ne fanno durante, e se ne faranno milioni anche quando smetterà. Come vedi , in Italia, Inter, Atalanta e altre hanno segnato più di noi, senza avere Cr7, cosi come il Bayern , il Psg, il City etc..vincono senza Cr7 in squadra. E vale per tutte le nazioni. Non è che se Cr7 si ritira tutte le partite del mondo finiranno 0-0.
Poi aggiungo che è veramente clamoroso il gol sbagliato di testa da 2 metri... non è da numero 1 al mondo, ma da numero 500... molti sono dell'avviso che con un centravanti normale al suo posto, avrebbe fatto gli stessi gol, ma creato più assist. Ripeto un centravanti medio, non Messi o Mbappè, uno SCAMACCA si si proprio lui. Come 15 anni fa si diceva che un Matri o quagliarella bastavano a sostituire Del Piero, ora si può dire che chiunque buon attaccante medio può fare i gol di Cr7, non è che fa gol scartando 5 difensori, non salta più l'uomo, sono gol normalissimi. Dybala invece ha fatto vedere ancora che sa fare gol da fuoriclasse, li uno Scamacca mica lo faceva. 

Ok scamacca vale più di cr7.

Dopo questa le ho sentite tutte per denigrare Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Siamo seri 

Uno come ronaldo anche a 44 anni è come buffon.

La critica ci deve stare  ma che sia costruttiva 

mettere nello stesso discorso ronaldo/scamacca 😂/matri?/quagliacoso? Che sostituivano del piero? 😂 quando mai 

Che poi tutto questo per dire che dybala fa goal da fuoriclasse e ronaldo no?

.ghgh forse segui il calcio da un'ora 

 

Oppure trattasi di troll. Veramente paragonare cr7 a questi giocatori e dire che il primo che passa farebbe meglio dimostra che purtroppo sui social si può scrivere qualsiasi porcheria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CHEBBO ha scritto:

non per fare per forza lo scontroso o l’incontentabile... ma il secondo tempo, a parte la gemma di dybala, è stato uno schifo assoluto. in linea con la juve di quest’anno.

solito napoli ridicolo, che aveva il solo zielinski in serata (se ci pensate, tutti gli altri da ruiz a mertens han fatto pena), nella ripresa non abbiam fatto comunque 3 passaggi di fila.

poi dopo i cambi, si sentivano i giocatori che non sapevano dove mettersi... non esiste ragazzi, pirlo e staff sono proprio inadeguati.

juve in ripresa? me lo auguro, ma credo proprio di no.

Eh già. Non c’è stata nessuna ripresa, solo un buon primo tempo più di nervi che altro, secondo tempo solita pena e improvvisazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Incredibile... Senza Ronaldo la partita di ieri la giocavi a meno 8 dal Napoli. Saremmo a metà classifica, non avremmo vinto la Supercoppa e non faremmo la finale di Coppa Italia. Dybala si è presentato in ritiro che sembrava Fantozzi per quanto era grasso e fuori forma, fa un gol, quando i buoi ormai sono scappati, dopo 3 mesi fuori, dopo un'esclusione per motivi disciplinari e diventa più importante di uno che ha fatto quasi i suoi stessi gol alla Juve in metà del tempo e che ha tutti i record del calcio mondiale. Pensate che questo faccia bene a Dybala?

Per fortuna in tanti abbiamo ben chiaro che cr7 è ancora un giocatore fondamentale, nonostante deliri o trollate storiche come quel post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Yojimbo ha scritto:

 

Scusa eh, ma l'hai scritto pure poco fa te: l'intervento è da rigore netto (appurato che non c'entri che sia dentro o fuori dal campo per il regolamento). Non è questione di valutare l'intensità di un contatto, il fatto è che c'è un intervento chiaramente falloso e non mi sembra che questo sia opinabile. Se l'arbitro ha visto e ha ritenuto l'intervento non da rigore, questa situazione ricade nel chiaro ed evidente errore, dunque richiamabile dal VAR. Guarda caso se leggi ovunque, moviole, giornalisti, telecronache italiane ed estere, tutti sono concordi nel dire che l'intervento è chiaramente da rigore. Ergo giudizio errato sul campo, e quindi da richiamo del VAR. 

Il VAR non funziona così.

Non basta che l'arbitro abbia sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Il VAR non funziona così.

Non basta che l'arbitro abbia sbagliato.

Il var visto anche la partita delle erde non funziona e basta. Ieri sera abbiamo superato il limite del ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Calma vedo lo stesso clima post vittoria contro la Lazio e poi da lì abbiamo fatto nuovamente schifo, quindi guardiamo partita per partita e lottiamo perché la Champions è un obbligo, continuiamo a criticarli così sentono la pressione perchè queti non appena si rilassano fanno le solite figure barbine. 

Infatti abbiamo un ottimo calendario

Noi dobbiamo avere paura delle partite facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia chiaro che "il Napoli meritava il pareggio, quel rigore su Zielinski grida ancora vendetta".

Tutto il resto scordato, rimosso, messo da parte.

Insomma, abbiamo arrubbato anche stavolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: ancora un errore arbitrale gigantesco che non verrà citato perché siamo la Juventus.

Il rigore su Chiesa è solare, questa è malafede.

Il var maledetto sta deresponsabilizzando gli arbitri in campo che non fischiano perché "tanto c è il var", peccato che chi lavora al var ha il prosciutto sugli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Il VAR non funziona così.

Non basta che l'arbitro abbia sbagliato.

Invece funziona così. 

Basta guardare il protocollo. 

 

L’utilizzo dei VAR in gare di calcio è vincolato a una serie di principi, che devono essere applicati in ogni gara in cui è previsto l’utilizzo dei VAR.
Un VAR è un ufficiale di gara, con accesso indipendente ai filmati della gara, che può assistere l’arbitro soltanto in caso di “chiaro ed evidente errore” o “grave episodio non visto” in relazione a:

rete segnata / non segnata
calcio di rigore / non calcio di rigore
espulsione diretta (non seconda ammonizione)
scambio d’identità (quando l’arbitro ammonisce o espelle il calciatore sbagliato)

 

Il caso di ieri sera non rientra nella definizione di grave episodio non visto (a meno che l'arbitro non fosse posizionato male o coperto da qualche altro giocatore) ma rientra nella definizione di chiaro ed evidente errore in merito al giudizio che ha dato all'intervento. 

Perché se per te questo intervento, a palla già scaricata quindi chiaramente senza alcuna possibilità di prendere il pallone, non è un chiaro calcio di rigore, e di conseguenza il non assegnare il rigore è chiaro ed evidente errore, ne prendo atto. Basta che tu ti renda anche conto che invece per il resto del mondo (tra cui tanto per citarne uno, i telecronisti inglesi che sono rimasti speechless per il mancato rigore) è un chiaro ed evidente errore con inspiegabile mancato intervento del VAR. Poi fai tu... 

 

rigore-chiesa-lozano-juve-napoli-638x425.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Sicuro?

Certo

Il regolamento prevede 5 criteri

1. Punti negli sconti diretti (3 pari)

2. Differenza reti scontri diretti (2 a 2, non vale la regola dei gol in trasferta come nelle coppe)

3. Differenza reti generali (oggi Juve +32, Napoli +29)

4. Reti totali in generale

5. Sorteggio

 

In caso di parità di punti col Napoli faremmo riferimento al criterio n. 3... e la Juve oggi è in vantaggio di 3 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Il VAR non funziona così.

Non basta che l'arbitro abbia sbagliato.

Infatti deve essere un errore chiaro ed evidente, addirittura anche la moviola della gazzetta dice che il var doveva intervenire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.