Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

32 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

con un * che posta la Treccani

Vabbè, tu hai detto che quello di Bentancur non era un assist, mi sembrava scontato che lo fosse.

Ho cercato di dimostrarti che lo era per definizione, e che assist non vuol dire solo cross (il gesto di Chiesa è stato una gioia per gli occhi, il risultato è stato lo stesso del banale filtrante di Bentancur). 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la partita di ieri ha detto un paio di cose: 1/ non era pensabile fosse decisiva per l'allenatore, nemmeno in caso di debacle. Lo saranno al limite il finale di stagione e non sottovaluterei la finale di coppa Italia: anche se temo che nel bilancio su Pirlo si farà pesare la stagione anomala, COVID/infortuni, noviziato etc e quindi sarà confermato; 2/ sarebbe bastato mettere i giocatori nei loro ruoli, Danilo terzino, Cuadrado e Chiesa esterni, lasciando perdere le soluzioni liquide e avremmo diversi punti in più (motivo per cui l'allenatore ha dimostrato presunzione e scarso acume); 3/ ad una squadra un po' viziata serve una leadership carismatica in campo (Buffon) dal momento che questo non arriva dalla panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Fa danni se lo metti a fare il regista davanti alla difesa e se gli metti affianco Lady Oscar che a fine gara non mette neanche a lavare la maglietta.

L'errore di Pirlo per me è stato adattare i giocatori al suo modulo quando invece avrebbe dovuto provare a cambiare e basta.

Sicuramente ha le attenuanti degli infortuni di quest'anno. Però un cc Rabiot Benta è davvero raccapricciante.

 

Per me ieri Rabiot non ha fatto male ed è da tempo il migliore lì in mezzo...certo che nella juve dovrebbe essere una riserva ... nell'oscenità di champions rabiot ha fatto un assist a chiesa e segnato a torino mentre benta l'assist lo ha fatto al centravanti del porto...diciamo che siete un pò prevenuti nei confronti del francese, che ripeto dovrebbe essere una riserva nella juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l’altro è vero che Cuadrado ha la tendenza a buttarsi troppo spesso, ma perché le tirate di maglia non vengono mai punite? Ci lamentiamo giustamente che non abbiamo gente che salta l’uomo ma se ogni volta che qualcuno salta un uomo l’uomo saltato rallenta SEMPRE in qualche modo il saltante e al massimo si fischia il falletto una volta su due, a che serve saltare l’uomo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Per me ieri Rabiot non ha fatto male ed è da tempo il migliore lì in mezzo...certo che nella juve dovrebbe essere una riserva ... nell'oscenità di champions rabiot ha fatto un assist a chiesa e segnato a torino mentre benta l'assist lo ha fatto al centravanti del porto...diciamo che siete un pò prevenuti nei confronti del francese, che ripeto dovrebbe essere una riserva nella juve

Rabiot e Benta presi singolarmente ed inseriti in un giusto contesto farebbero entrambi bene (o comunque meglio).

Io credo che però insieme siano malassortiti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vittoria importante ma restano tutti i problemi che avevamo, blindare uno dei primi 4 posti e poi si tireranno le somme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ugbemugbem ha scritto:

Io sono convinto che arriveremo almeno terzi, e in tal caso la ricostruzione non potrà che ripartire dal Maestro

Spero che tu stia scherzando.

Il maestro va allontanato a fine stagione qualunque sia la posizione di classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Mi dispiace ma non conosco di cosa si discute negli studi di Barbara D'Urso, non avendo mai seguito un suo programma, quindi su quello non so che dirti.

Dato che sei esperto dell'argomento magari saprai erudirmi al riguardo.

L'attaccamento alla maglia di Dybala a me pare talmente limpido che dovrei cavarmi gli occhi per non vederlo.

Lo ha dimostrato, per me eh, centinaia di volte.

Io sono un tifoso della Juventus, mi interessa che la Juve vinca, che faccia bene in campo, e Dybala questo lo ha spesso fatto.

Dei contratti, della contabilità, delle finanze della Juventus se ne occupano fior fior di professionisti lautamente retribuiti ed è un argomento che col campo, per me, non ha nulla a che vedere.

Ha fatto sicuramente più bene che male alla Juve in questi anni eppure non gli si perdona niente. Addirittura gli infortuni diventano una sua colpa.

E poi devo leggere sciocchezze su ipotetici fanboys quando la realtà è che sono gli haters quelli col giudizio offuscato dall'odio.

Se nel 2021 non hai idea di chi sia Barbara D'Urso evidentemente vivi in una grotta sefz

Mi basterebbe sapere una delle "centinaia di volte" che Dybala ha dimostrato attaccamento alla maglia.

Ma penso sia più probabile che parli per slogan e frasi fatte.

Infine, tra l'essere un fanboy ed essere un haters c'è una via di mezzo: essere una persona intelligente che valuta i fatti e si sforza di capire le altrui opinioni.

Visto che non è possibile, ti saluto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Quindi l'infortunio è una colpa.

Sul contratto nessuno sa niente eppure qua pare che ogni pinco pallino del forum sappia tutto.

Io dico che la verità è che Dybala molti di voi non lo sopportano per motivi che restano a me inspiegabili.

secondo me perchè non è il trascinatore della squadra, generalmente i piu' forti tecnicamente (e lui lo è) sono anche dei leader e lui su questo aspetto purtroppo è carente e tale rimarrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Se nel 2021 non hai idea di chi sia Barbara D'Urso evidentemente vivi in una grotta sefz

Mi basterebbe sapere una delle "centinaia di volte" che Dybala ha dimostrato attaccamento alla maglia.

Ma penso sia più probabile che parli per slogan e frasi fatte.

Infine, tra l'essere un fanboy ed essere un haters c'è una via di mezzo: essere una persona intelligente che valuta i fatti e si sforza di capire le altrui opinioni.

Visto che non è possibile, ti saluto

 

Semplicemente non guardo televisione per depensanti.

Dybala ha sempre dimostrato attaccamento, ad esempio ha viaggiato con la squadra anche da infortunato mentre altri erano a farsi le vacanze, in campo poi ha sempre dato tutto per la causa.

Non capisco in che altro modo uno dovrebbe dimostrare attaccamento.

Magari riempendosi di tatuaggi e facendo gli sguardi da duro?

Peccato allora che a Paulo non cresca la barba, magari a voi Juventini puri e duri sarebbe piaciuto di più.

Ti ringrazio per aver descritto la mia persona con questa frase "Infine, tra l'essere un fanboy ed essere un haters c'è una via di mezzo: essere una persona intelligente che valuta i fatti e si sforza di capire le altrui opinioni."

Troppo gentile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Se nel 2021 non hai idea di chi sia Barbara D'Urso evidentemente vivi in una grotta sefz

te stà a pija in giro o vive su Marte .disorientato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giamba7 ha scritto:

secondo me perchè non è il trascinatore della squadra, generalmente i piu' forti tecnicamente (e lui lo è) sono anche dei leader e lui su questo aspetto purtroppo è carente e tale rimarrà

Messi non è mai stato un leader emotivo.

In realtà spesso i leader sono i difensori.

I Puyol, i Sergio Ramos, i Chiellini.

Dybala deve fare gol e assist, li ha sempre fatti, spesso di bellissimi, a me basta questo.

Quelli che devono fare i leader sono Chiellini, Buffon, Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Per me ieri Rabiot non ha fatto male ed è da tempo il migliore lì in mezzo...certo che nella juve dovrebbe essere una riserva ... nell'oscenità di champions rabiot ha fatto un assist a chiesa e segnato a torino mentre benta l'assist lo ha fatto al centravanti del porto...diciamo che siete un pò prevenuti nei confronti del francese, che ripeto dovrebbe essere una riserva nella juve

Rabiot non è male..in un'ipotetica rosa di 6/7 centrocampisti lo terrei.

Quello di cui liberarsi è il gallese a centrocampo.

I tagli vanno fatti segando Bernardeschi, Ramsey, Sandro, Chiellini e Bonucci.

Poi va fatta un'analisi seria sulla questione Ronaldo.

Laddove esistesse la possibilità di recuperare i 25 a bilancio di cartellino e quindi venderlo sinceramente non esiterei a farlo.

A quel punto si liberano risorse consistenti per prendere un top avanti ( Haland) più un grande centrocampista.

Con i tagli fatti sopra si può tranquillamente prendere quei due tre giocatori per mettere a posto la difesa ed in particolare i terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una vittoria che cambia il mio modo di pensare.

Due rigori negativi evidenti (uno a noi ed uno a loro). 
Chiellini faccio fatica a comprenderlo. Un'entrata del genere non la vedevo dalla terza categoria. 
Abbiamo il vizio di regalare troppe cose agli avversari.

Chiesa MOSTRO. Chiesa penso che sia davvero colui che merita di indossare questa maglietta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gabestorm ha scritto:

te stà a pija in giro o vive su Marte .disorientato

 

C'è gente che si sente migliore a far finta di non conoscere le cose quando invece dimostra solo ignoranza.

Se hai un minimo di cultura e leggi un giornale ogni tanto non c'è bisogno di passare le giornate davanti alla tv per sapere le cose.

.nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

C'è gente che si sente migliore a far finta di non conoscere le cose quando invece dimostra solo ignoranza.

Se hai un minimo di cultura e leggi un giornale ogni tanto non c'è bisogno di passare le giornate davanti alla tv per sapere le cose.

.nono

Ma non era chiaro il sarcasmo?

Se tu citi Barbara D'Urso per denigrarmi, come quelli che provano a farlo dando del terrapiattista a chiunque abbia un'opinione differente, è ovvio che io debba risponderti solo ed esclusivamente con sarcasmo, peccato che tu non lo colga.

Speravo fosse chiaro sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Scopro su VS che se non la vinciamo da 25 anni è colpa di Dybala.

La differenza in Champions alla Juventus chi l'avrebbe fatta?

Ronaldo? Higuain? Mandzukic? Non l'ha fatta nessuno.

Chi è che ti ha fatto vincere la Champions negli ultimi 20 anni? Mi deve essere sfuggito.

Zidane? Nedved? Buffon?

E io non ne faccio un problema di singoli eh, il problema della Juventus in Champions è la Juventus stessa e dare colpe a questo o qual giocatore è una cosa che per me non ha alcun senso.

 

Ti ricordo che il guerriero Mandzukic, ha segnato un gol pesantissimo in finale col real, che se gli altri avessero avuto un decimo della sua grinta, avremmo almeno una champions in piu'. Dybala e' un ottimo giocatore, ma ci sono molte partite, soprattutto a livello internazionale, in cui non incide, poi se aggiungiamo che per un motivo o per lìaltro sta fuori meta' stagione, il suo apporto non e' quello che potrebbe essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Messi non è mai stato un leader emotivo.

In realtà spesso i leader sono i difensori.

I Puyol, i Sergio Ramos, i Chiellini.

Dybala deve fare gol e assist, li ha sempre fatti, spesso di bellissimi, a me basta questo.

Quelli che devono fare i leader sono Chiellini, Buffon, Bonucci.

beh Messi secondo me lo è eccome , ripeto Dybala non si discute dal punto di vista tecnico pero' caratterialmente non mi ha mai dato la sensazione di essere forte, prova ne sia che nelle partite top europee per la maggior parte non si vede e non è decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ma non era chiaro il sarcasmo?

Se tu citi Barbara D'Urso per denigrarmi, come quelli che provano a farlo dando del terrapiattista a chiunque abbia un'opinione differente, è ovvio che io debba risponderti solo ed esclusivamente con sarcasmo, peccato che tu non lo colga.

Speravo fosse chiaro sinceramente.

Andrea caro, hai già dato ampia dimostrazione di non essere aperto al dialogo.

Ti rivolgi in maniera scortese accusando chiunque (anche me che nel primo messaggio ho scritto "il talento di Dybala non si discute") di odiare Dybala.

Non c'è ragione di continuare questa discussione. Tieniti la ragione e vivi felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Andrea caro, hai già dato ampia dimostrazione di non essere aperto al dialogo.

Ti rivolgi in maniera scortese accusando chiunque (anche me che nel primo messaggio ho scritto "il talento di Dybala non si discute") di odiare Dybala.

Non c'è ragione di continuare questa discussione. Tieniti la ragione e vivi felice.

A me sta bene non proseguire però cosa c'è di scortese nel dire che per me il giudizio su Dybala di alcuni è offuscato dall'odio?

Penso sia peggio dare a una persona del fruitore dei programmi della D'Urso, sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto il rigore non fischiato su Chiesa (mi ero perso il primo tempo).... Poi qualche moralista si offende se qualcuno parla di malafede?!?!

Contemporaneamente, intanto, a Milano si stava perpetrando l'ennesimo furto della stagione, in favore della terza/quarta squadra di Milano.

Partite rinviate appena hanno giocatori positivi....

Eh ma, vuoi mettere?! L'hanno meritato sto scudetto del tampone.... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giamba7 ha scritto:

beh Messi secondo me lo è eccome , ripeto Dybala non si discute dal punto di vista tecnico pero' caratterialmente non mi ha mai dato la sensazione di essere forte, prova ne sia che nelle partite top europee per la maggior parte non si vede e non è decisivo

Messi è semplicemente più forte, di tutti probabilmente, ma come leader ha la personalità di una mozzarella.

Dybala ha fatto tanti gol decisivi.

In Europa negli ultimi 25 anni nessuno o quasi è stato decisivo quindi prendersela con un singolo è per me un errore.

Il problema è generale, è della Juventus tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Semplicemente non guardo televisione per depensanti.

Dybala ha sempre dimostrato attaccamento, ad esempio ha viaggiato con la squadra anche da infortunato mentre altri erano a farsi le vacanze, in campo poi ha sempre dato tutto per la causa.

Non capisco in che altro modo uno dovrebbe dimostrare attaccamento.

Magari riempendosi di tatuaggi e facendo gli sguardi da duro?

Peccato allora che a Paulo non cresca la barba, magari a voi Juventini puri e duri sarebbe piaciuto di più.

Ti ringrazio per aver descritto la mia persona con questa frase "Infine, tra l'essere un fanboy ed essere un haters c'è una via di mezzo: essere una persona intelligente che valuta i fatti e si sforza di capire le altrui opinioni."

Troppo gentile.

l'esultanza della panchina ha detto tutto su dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.