Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TempoReale

Tutti gli errori del Presidente

Post in rilievo

1 ora fa, giamba7 ha scritto:

ma lo sai che in fondo fondo, ma proprio in fondo per un momento ho pensato la stessa cosa

E poi cosa ci facciamo in Champions senza soldi con 4 o 5 squadroni al momento irraggiungibili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aver allontanato Marotta è stato un errore soprattutto perché si sapeva che l'avremmo consegnato all'Inter.

 

Come diceva spesso Sacchi, la prima regola del mercato, compreso quello dei dirigenti, è "non favorire gli avversari"

 

Se sai che Marotta lasciando la Juve va all'Inter, dovevi fare di tutto per tenertelo.

Discorso simile per Conte, che sarebbe stato da re-ingaggiare al posto di Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uomo da juve ha scritto:

E poi cosa ci facciamo in Champions senza soldi con 4 o 5 squadroni al momento irraggiungibili?

ho premesso che è un pensiero lontanissimo e a cui non credo, pero' se ne andrebbero parecchi giocatori inutili e con ingaggi pesanti ed alla fine ci sarebbe una sorta di compensazione tra  mancati introiti e risparmi, comunque stasera (e la prossima) per me vinciamo e quindi il problema non si pone

7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Aver allontanato Marotta è stato un errore soprattutto perché si sapeva che l'avremmo consegnato all'Inter.

 

Come diceva spesso Sacchi, la prima regola del mercato, compreso quello dei dirigenti, è "non favorire gli avversari"

 

Se sai che Marotta lasciando la Juve va all'Inter, dovevi fare di tutto per tenertelo.

Discorso simile per Conte, che sarebbe stato da re-ingaggiare al posto di Sarri.

piu' che allontanarlo , visto che anche all'Inter non è impeccabile, l'errore è stato non sostituirlo con uno ancora migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Comuqnue leggevo il titolo della discussione è un po, per usare un eufemismo, fa ridere... una squadra che stava prendendo sempre più una dimensione a livelli dei top club affossata nel 2006, risalita dalla b, dopo un lungo cammino ritornata a vincere e dominare grazie ad una programmazione seria dallo stadio a fatturato  ecc addirittura per certi versi ancora più dominante in italia e con una consapevolezza europea maggiore rispetto a quelli anni prima della b anche se con la macchia di non essere riuscita a vince una champions cosa che probabilmente crea tutte ste discussioni su errori e fallimenti ecc ecc perché sono sicuro ne avessimo vinta anche una sola dell ultime giocate ad oggi ci sarebbero lo stesso critiche perche molti juventini dimenticano e sono fatti così ma cmq più attenuate.... dopo tutto questo quindi riuscire a fare una discussione sugli errori è paradossale perché probabilmente non si capisce primo che è uno sport dove spesso vince chi programma bene ma anche facendolo non si è sicuri comunque di vincere e non si vince sicuramente all'infinito e poi cosa importante in un qualsiasi campo come si fanno delle cose buone si commettono degli errori che poi sono in buona fede nel senso che spesso si prevedono fino ad un certo punto e poi è la logica delle cose che a volte si va meglio di altre... alla fine una conclusione si ha sul lungo periodo.  Nella storia del calcio e non solo si fanno errori si vince e si perde però nella nostra storia spesso abbiamo vinto ed è già un grande pregio di una società al comando di questo club da sempre che nel complesso ha portato tante soddisfazioni a noi tifosi e non solo comparse come altri club. Quindi tutte queste chiacchere lasciano il tempo che trovano perché sarà sempre così si vincerà si perderà ma per fortuna sono più le volte che si vince che quelle che si perde ed allora godetevi la juve sempre che di soddisfazioni ne ha date tante a noi tifosi e ne darà ancora tante...

Uno degli esempi dei problemi dell'epoca attuale è che i più si fermano a leggere solo i titoli e non i contenuti. Se avessi letto il contenuto avresti capito il senso della discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Area bianconera ha scritto:

:risata3:

Non so se ridere o piangere.

Pogba: non mi sembra una cosa che richiede un'intuizione da Nobel per capirla. Pogba è stato ceduto perchè Raiola ha voluto così, ha fatto di tutto per quello.

Infatti Raiola ci ha guadagnato decine di mln di commissione (vedere la differenza di soldi tra la cifra pagata dal ManU e quella messa a bilancio dalla Juve...).

Se non accetti quello che vuole il procuratore, te lo porta a scadenza e va via a zero.

Inoltre da noi non si poteva dargli 15 mln netti di ingaggio, per ovvi motivi. Altrimenti adesso ti ritroveresti un monte ingaggi superiore a quello attuale, perchè tutti si sarebbero parametrati a quello.

Inoltre su Pogba mi ricordo le maledizioni durante il suo ultimo anno da noi, quando giocava parecchie partite abuliche, con discontinuità.

E oggi questa discontinuità è accentuata, per cui se fosse qui, non andrebbe bene.

 

Higuain: trovatemene uno che al momento dell'acquisto ha detto che il costo del cartellino era eccessivo. Trovatemene uno.

No, perchè a posteriori sono tutti bravi. E cmq. c'è da vedere se è stato un cattivo affare, perchè se restava dai vesuviani, uno scudetto lo vincevano al ns. posto.

 

Costa: era uno dei giocatori più in vista della nazionale brasiliana ai mondiali 2018. Che sono 40 mln?

Il primo anno da noi fece bene, il bayern lo rivoleva e c'erano altri pretendenti: è che avrebbero dovuto venderlo quando aveva aumentato il suo valore, scatenando così l'ira dei tifosi... .asd

 

L'infallibilità papale e della Juve: sì, ma le critiche vanno fatte prima, non dopo, perchè dopo sono buoni tutti.

Prendiamo Chiesa: qui tutti erano scettici, invece sta andando bene. Ma quando va così il merito della società si dimentica.

Kulusexi: al momento sta deludendo. Bene, ma quando è stato preso, qualcuno ha argomentato che erano soldi buttati? No.

 

Una che mi ricordo, la cessione di Caldara dopo 15 gg di ritiro, con plusvalenza. Io ero tra quelli che era incavolato, la cessione di Caldara mi ha rovinato la festa per l'arrvo di CR7. Eppure la Juve ci ha visto giusto: Caldara è stato meglio cederlo per quei soldi, più di quelli pagati ai bergamaschi.

 

 

 

 

Puoi ridere o piangere, sinceramente mi lascia indifferente. Quello che non mi lascia indifferente è la Juventus. E sulle singole operazioni fatte in questi anni si può disquisire per ore. Grandi operazioni e pessimi affari, ci sta. Anche io ero contro alcune cose tipo la cessione di Caldara e Spinazzola (buona operazione la prima, pessima la seconda). E come ho detto nessuno è infallibile. Ma non analizzare la situazione attuale è essere ciechi. E te lo dico da tifoso grato per questi 9 anni, non sono uno che sputa livore tanto per. Per me, come ho ribadito nella discussione, AA deve assolutamente restare e sono molte più le scelte giuste che sbagliate. Ma ciò non mi esime dal sottolineare alcuni errori che per me hanno portato alla situazione di oggi. Alcuni non hanno capito il senso del mio post. Amen, né rido né piango per quello che hai scritto tu, quello lo faccio per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LorenzoC ha scritto:

Ma come si fa ad aprire un topic del genere? Errori nella vita li fanno tutti, chi lavora lo sa benissimo. Ci si dimentica che con lui alla guida siamo tornati nel calcio che conta, la discussione è decisamente inopportuna. Un anno in cui non si vince poteva capitare benissimo, la società non mi è mai sembrata assente ingiustificata fino ad ora. Vediamo cosa succederà nei prossimi mesi prima di cominciare a puntare le dita contro qualcuno.

Aridaje. Qui non è un puntare il dito contro AA (che ovviamente ha fatto molte cose ottime rispetto a quelle sbagliate), ma è un cercare di analizzare ciò che per me ha portato alla situazione attuale, avvero alcune scelte sbagliate. Qua nessuno mette in discussione l'Agnelli che scelse Conte, ad esempio. E ribadisco che per me deve assolutamente restare come Presidente. Ma non analizzare le cose che hanno portato a questa situazione difficile è essere ciechi e significa rischiare di ripetere certi errori anche nell'immediato futuro. Discutiamo di soluzioni allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Uno degli esempi dei problemi dell'epoca attuale è che i più si fermano a leggere solo i titoli e non i contenuti. Se avessi letto il contenuto avresti capito il senso della discussione.

No no tranquillo leggo anche i contenuti e ne state sparando di cavolate per non essere volgare... tutti dirigenti, allenatori e chi ne ha più ne metta solo incoerenza e ipocrisia sto leggendo... perché non si è aperta sta discussione anni fa? Sapete solo dimenticare ed essere ingrati... ma dai per piacere tifate i prescritti meglio... 120 anni e più di storia e secondo te non ci possono essere anni sbagliati o errori poi dopo tutto quello vinto... fate voi i presidenti che sicuramente sarete molto piu bravi come no... meglio ridere... abbiate il coraggio di aprire ste discussioni quando va tutto bene... siamo passati da dirigenti fino a pochi anni fa elogiati a brocchi ma fatemi il piacere.... noi tifosi dovremmo si discutere costruttivamente ma la cosa migliore è guardare le partite e tifare per il resto c'è gente molto piu competente e lo dicono i risultati e non solo se poi pensate che basta farnusxire parole dalla bocca per fare le cose state proprio a cavallo.. neanche fossimo l'unica squadra... mettetevi in testa che si vince e si perde e sarà sempre così e ve lo dice uno che odia veder perdere la juve anche in amichevole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Aridaje. Qui non è un puntare il dito contro AA (che ovviamente ha fatto molte cose ottime rispetto a quelle sbagliate), ma è un cercare di analizzare ciò che per me ha portato alla situazione attuale, avvero alcune scelte sbagliate. Qua nessuno mette in discussione l'Agnelli che scelse Conte, ad esempio. E ribadisco che per me deve assolutamente restare come Presidente. Ma non analizzare le cose che hanno portato a questa situazione difficile è essere ciechi e significa rischiare di ripetere certi errori anche nell'immediato futuro. Discutiamo di soluzioni allora.

Piu che errori è il ciclo che si chiude per poi ripartire cosi com'è sempre stato, guarda caso ste discussioni ci sono solo quando si va male... è e sarà così sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

No no tranquillo leggo anche i contenuti e ne state sparando di cavolate per non essere volgare... tutti dirigenti, allenatori e chi ne ha più ne metta solo incoerenza e ipocrisia sto leggendo... perché non si è aperta sta discussione anni fa? Sapete solo dimenticare ed essere ingrati... ma dai per piacere tifate i prescritti meglio... 120 anni e più di storia e secondo te non ci possono essere anni sbagliati o errori poi dopo tutto quello vinto... fate voi i presidenti.che sicuramente sarete molto piu bravi come no... meglio ridere... abbiate il coraggio di aprire ste discussioni quando va tutto bene... siamo passati da dirigenti fino a pochi anni fa elogiate a brocchi ma fatemi il piacere....

Tifali tu i prescritti e non permetterti di dare patenti di tifo. Se avessi compreso ciò che hai letto, ho ribadito che AA per me deve assolutamente restare e gli sono grato per questi anni di successi. Ma per favore, come se avessi detto che non ci possono essere annate negative. Ma senti qua... Roba da matti. E poi se scrivi "leggendo il titolo" è ovvio che uno, leggendoti, crede che tu abbia letto solo il titolo. La prossima volta esprimiti meglio allora. E non dare patenti di tifo ad uno che ha i cimeli della Juve in casa, ma che ne sai. Vai a tifare tu i prescritti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Piu che errori è il ciclo che si chiude per poi ripartire cosi com'è sempre stato, guarda caso ste discussioni ci sono solo quando si va male... è e sarà così sempre

Ma secondo te si apre una discussione per analizzare eventuali errori quando eventuali errori non ce ne sono? Cioè, a che serve aprire una discussione? Se avessi aperto una discussione del genere, che so, nel 2012, sarei stato da internare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TempoReale ha scritto:

Tifali tu i prescritti e non permetterti di dare patenti di tifo. Se avessi compreso ciò che hai letto, ho ribadito che AA per me deve assolutamente restare e gli sono grato per questi anni di successi. Ma per favore, come se avessi detto che non ci possono essere annate negative. Ma senti qua... Roba da matti. E poi se scrivi "leggendo il titolo" è ovvio che uno, leggendoti, crede che tu abbia letto solo il titolo. La prossima volta esprimiti meglio allora. E non dare patenti di tifo ad uno che ha i cimeli della Juve in casa, ma che ne sai. Vai a tifare tu i prescritti.

Aahhaha va be dai, stai tranquillo, qui a molti sta a cuore la juve come a molti altri no ma il problema e che è da febbraio e forse pure prima che qui si critica solamente tutti come se adesso fosse finito il mondo, come se ad un tratto tutto quello fatto è  stato fatto male se entrasse un estraneo qui penserebbe che staimo andando male da decenni... vi dimenticate presto il passato non che si viva di ricordi però così si esagera e parlo dei tanti commenti ingrati generali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Aver allontanato Marotta è stato un errore soprattutto perché si sapeva che l'avremmo consegnato all'Inter.

 

Come diceva spesso Sacchi, la prima regola del mercato, compreso quello dei dirigenti, è "non favorire gli avversari"

 

Se sai che Marotta lasciando la Juve va all'Inter, dovevi fare di tutto per tenertelo.

Discorso simile per Conte, che sarebbe stato da re-ingaggiare al posto di Sarri.

Sono d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Ma secondo te si apre una discussione per analizzare eventuali errori quando eventuali errori non ce ne sono? Cioè, a che serve aprire una discussione? Se avessi aperto una discussione del genere, che so, nel 2012, sarei stato da internare.

Ah si guarda caso gli errori esvono solo quando si perde.. il calcio come ogni sport è fatto di vittorie e sconfitte ma criticare chi fa molte cose positive e pochi errori non è da persone intelligenti perchenella vita si sbaglia  l'importante  e saper sbagliare il meno possibile e poi piu che sbagliare è un insieme di cose che si sono sovrapposte  e ci sta anche ne verremo fuori come ne siamo venuti altre volte e in tutti i casi potremmo portare a casa due trofei seppur meno importanti sempre trofei sono a differenza di altre squadre che per anni sono state a 0, cioè non si può aprire ormai solo post negativi per una stagione che non sta andando secondo le aspettative o pensavate davvero che avremmo vinto all'infinito? Poi se tutto sto astio è dovuto alla champions,  cosa che penso, allora è un'alta cosa quella perché e l'unica pecca avuta anche se due finali le abbiamo fatte ed in campo vanno i giocatori non il presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ah si guarda caso gli errori esvono solo quando si perde.. il calcio come ogni sport è fatto di vittorie e sconfitte ma criticare chi fa molte cose positive e pochi errori non è da persone intelligenti perchenella vita si sbaglia  l'importante  e saper sbagliare il meno possibile e poi piu che sbagliare è un insieme di cose che si sono sovrapposte  e ci sta anche ne verremo fuori come ne siamo venuti altre volte e in tutti i casi potremmo portare a casa due trofei sepour meno importanti sempre trofei sono a.diferenza di altre squadre cbe per anni sono state a 0

E allora chiudiamo tutti i topic, ma che discorso è. Si analizza, ci si diverte, ci si confronta. A questo serve un forum. Ed è ovvio che nello sport ci siano vittorie e sconfitte, ci ho giocato a calcio e tennis e lo so di persona. Ma non mi tiro indietro di fronte all'analisi delle situazioni, con spirito costruttivo perché so che la Juve tornerà in vetta. E non per questo non mi considero una persona non intelligente. Anzi, con un minimo di presunzione, credo di esserlo intelligente, almeno a livello di QI. Poi per carità, tutti sbagliamo e tutti siamo ignoranti nel senso puramente socratico del termine. In primis il sottoscritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TempoReale ha scritto:

E allora chiudiamo tutti i topic, ma che discorso è. Si analizza, ci si diverte, ci si confronta. A questo serve un forum. Ed è ovvio che nello sport ci siano vittorie e sconfitte, ci ho giocato a calcio e tennis e lo so di persona. Ma non mi tiro indietro di fronte all'analisi delle situazioni, con spirito costruttivo perché so che la Juve tornerà in vetta. E non per questo non mi considero una persona non intelligente. Anzi, con un minimo di presunzione, credo di esserlo, almeno a livello di QI. Poi per carità, tutti sbagliamo e tutti siamo ignoranti nel senso puramente socratico del termine. In primis il sottoscritto.

Ma infatti non dico di chiudere il forum😂 e certemente sono il primo che vuole una critica costruttiva però qui sembra un po distruttiva, parlando in generale😄 ripeto sono io il primo ad essere super deluso dalla situazione, però non distruggiamo e basta, degli errori dentro e fuori dal campo sono stati fatti ma io penso che comuqnueci sono state cose positive e giocatori da cui ripartire considerando che un anno o l'altroavremmo dovuto ringiovanire o ricostruire comuqnue,  abbiamo tirato il massimo dai chi è stato con noi piu tempo, potevamo ottenere almeno una champions e sarebbe stato completo il tutto... guardando il lato positivo però vorrà dire che sarà uno stimolo in piùper avere più fame e fare ancora meglio nel prossimo futuro.. ed io sono ancora più convinto che torneremo in vetta e anche prima di quanto si possa pensare come sono tranquillo dell'operato del nostro presidente che spesso non si espone ma che.fa parlare i fatti a tempo debito... forse la sua pecca è quella di essere sembrato un po "presuntuoso" magari  presunzione dovuta al dominio di questi anni e di aver pensato col fatto della super lega a qualcosa che si sta in questo momento ritorcendo contro... però poi le somme si tirano alla fine e sono sicuro che abbiamo persone competenti ai piani alti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul discorso Marotta. Ma non lo dico adesso, lo dissi già il giorno in cui fu allontanato. Non so cosa sarebbe successo se fosse rimasto, magari la situazione sarebbe stata uguale (probabile) e anche lui sarebbe finito nel tritacarne mediatico/forumistico. Ma Io Marotta, che considero il migliore in Italia, me lo sarei tenuto. Detto questo non credo che Paratici sia un incapace, anche se adesso dire una parola a favore di questo o di quello non conviene perchè ti azzannano come lupi affamati. Ci sarà tempo per fare analisi più serene. Pirlo è stato un azzardo, troppo grosso a quanto pare. Questa squadra può avere tutti i difetto del mondo ma non è squadra che sta fuori dai primi 4 posti. E se finirà da quinta in giù, per quanto mi riguarda, una grossa fetta di responsabilità ce l'ha l'allenatore. E credo che Pirlo da persona intelligente ne sia perfettamente consapevole. E ne sia consapevole anche Andrea Agnelli; che, come tutti, può sbagliare ma può anche rimediare a questi errori. E se non si entra in champions molto probabilmente rimedierà. Avrei tanto voluto che la scommessa si fosse rivelata vincente, davvero. Perchè Pirlo è uno dei giocatori/uomini che più ho apprezzato (e apprezzo) del recente passato juventino. Ma purtroppo un fallimento così grande sarebbe troppo evidente e farebbe troppo rumore da far si che non si prenda la decisione di sostituirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi per me il vero errore  probabilmente è stato dare la squadra in mano ad un all'allenatore esordiente, che magari per carità diventera il migliore al mondo, però adesso avrebbe dovuto gestire una squadra in ricostruzione quindi ci voleva esperienza... che poi non è che il problema era non vincere uno scudetto dopo nove consecutivi, anche se da sempre molto fastidio perdere,  però in questo momento con un altro allenatore d'esperienza magari saremmo tranquilli in zona champions e con qualche ounto in piu almeno per insidiare il primo posto... quello che sta dando fastidio penso a tutti qui dentro è proprio il fatto non dello wcudetto che si può perdere ma del fatto che per larghintratti quest'anno siamo stati.una squadra arrendevolee che non ha mai lottato veramente perché poi alla fine quello che si.chiede e.di lottare in tutti i sensi fino alla fine poi si può pure non vincere però si è lottato con tutte le forze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo tifosi qui che continuano ad attribuire a Ronaldo l'origine di tutti i mali.

Non sarà mai tardi quando cominceranno a capire che puoi essere il più forte del mondo ma se giochi nel Sassuolo non vincono il Triplete.

E comunque, senza i suoi gol lottavamo per non retrocedere.

Il problema non è stato l'acquisto di Ronaldo, ma non aver costruito una squadra intorno a lui. Quindi, la società ha commesso lo stesso errore che commettono i tifosi qui quando lo accusano, ossia non capire che da solo non bastava perchè il calcio è uno sport di squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Piu che errori è il ciclo che si chiude per poi ripartire cosi com'è sempre stato, guarda caso ste discussioni ci sono solo quando si va male... è e sarà così sempre

Beh .... c'erano discussioni pure quando si vinceva, perchè molti tifosi qui erano stanchi di scudettini e coppette e discutevano sul bel gioco seguendo le teorie di Adani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Beh .... c'erano discussioni pure quando si vinceva, perchè molti tifosi qui erano stanchi di scudettini e coppette e discutevano sul bel gioco seguendo le teorie di Adani.

Ah be si purtroppo, se ne rendono conto adesso però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.