Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Il 16/4/2021 Alle 14:21, juventusueberalles ha scritto:

Però quando qualcuno parlava negli stessi termini di Bernardeschi io la levata di scudi in sua difesa me la ricordo molto bene 

Guarda, per me Bernardeschi non è stato un acquisto sbagliato, si poteva  prendere a prezzi più contenuti e noi lo abbiamo preso come il nuovo Baggio. Coi costi abbiamo esagerato ma abbiamo fatto peggio nel gestirlo perché tatticamente non è mai stato schierato in ruolo chiaro né è stato mai un titolare. È diventato un tappabuchi ultimamente ma 100 volte meglio un Padoin a quel punto. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Guarda, per me Bernardeschi non è stato un acquisto sbagliato, si poteva  prendere a prezzi più contenuti e noi lo abbiamo preso come il nuovo Baggio. Coi costi abbiamo esagerato ma abbiamo fatto peggio nel gestirlo perché tatticamente non è mai stato schierato in ruolo chiaro né è stato mai un titolare. È diventato un tappabuchi ultimamente ma 100 volte meglio un Padoin a quel punto. 

Punti di vista. Padoin è/era un operaio del centrocampo, Bernardeschi no. Dipende a cosa ti serve un giocatore, paradossalmente è più utile un Padoin di un Bernardeschi, ma stiamo divagando, colpa della mia età :d 

Il 4/4/2021 Alle 12:06, Cjrano ha scritto:

Ci stanno le critiche a Kulusevski, non sta facendo un buon campionato, però ha tutte le attenuanti del caso. A parte la giovane età e la poca esperienza, lo stiamo mettendo fuori ruolo e in un modo di giocare che non è a lui congeniale. Esterno d’attacco e in una situazione ambientale tranquilla sono sicuro che il suo contributo l’avrebbe dato. Io ricordo che dopo le prime partite qui veniva paragonato a Zidane. Io non ho mai capito questo affiancamento, giocatori completamente diversi e non riesco proprio a vedere nessuna somiglianza, ma da Zidane a brocco ce ne passa.

Io quello che non capisco è il perché Pirlo non si orienta verso un 433, in cui kulu giocherebbe nel ruolo consono. Ho paura che domani con Dybala, Pirlo si farà male da solo. Spero di sbagliare.

40 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io quello che non capisco è il perché Pirlo non si orienta verso un 433, in cui kulu giocherebbe nel ruolo consono. Ho paura che domani con Dybala, Pirlo si farà male da solo. Spero di sbagliare.

Seppur non convintissimo ho provato a capire le idee di Pirlo, tempo fa ho anche discusso con un utente che sosteneva che avremmo dovuto giocare col 433, cercando di spiegargli la teoria secondo la quale abbiamo centrocampisti più adatti a giocare a 2, ma in realtà mi pare che anche a 2 non stiano facendo faville. Più andiamo avanti e più mi sembra che in un semplicissimo 433 quasi tutti sarebbero nel loro ruolo ideale, Kulusevski compreso.

• Mi Piace 1

9 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Punti di vista. Padoin è/era un operaio del centrocampo, Bernardeschi no. Dipende a cosa ti serve un giocatore, paradossalmente è più utile un Padoin di un Bernardeschi, ma stiamo divagando, colpa della mia età :d 

È proprio così: in fondo abbiam fatto diventare Bernardeschi un Padoin... un Pado che serve beninteso ma non alle cifre dell’attuale Bernardeschi. E poi non è che abbiam preso Bernardeschi per fargli fare il terzino...
Non so che età tu abbia ma io ricordo bene di Vignola vice-Platini... ma anche di Prandelli, Pin, Briaschi, Pioli...si vinceva anche con quelli in rosa. 

3 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

È proprio così: in fondo abbiam fatto diventare Bernardeschi un Padoin... un Pado che serve beninteso ma non alle cifre dell’attuale Bernardeschi. E poi non è che abbiam preso Bernardeschi per fargli fare il terzino...
Non so che età tu abbia ma io ricordo bene di Vignola vice-Platini... ma anche di Prandelli, Pin, Briaschi, Pioli...si vinceva anche con quelli in rosa.

Allora abbiamo la stessa età ;) 

• Mi Piace 1

É capitato nella stagione sbagliata o è il nuovo Pjaca? Vedremo il prossimo anno, questo l'ha sprecato.
A mio avviso Pjaca aveva una tecnica di base migliore, ma è stato bloccato dalle ginocchia.
Kulusevski è bravo in campo aperto, ma ha dei limiti nel primo controllo.
Lo ripeto, migliorando tanto potrebbe diventare un Thomas Muller.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

14 ore fa, Cjrano ha scritto:

Seppur non convintissimo ho provato a capire le idee di Pirlo, tempo fa ho anche discusso con un utente che sosteneva che avremmo dovuto giocare col 433, cercando di spiegargli la teoria secondo la quale abbiamo centrocampisti più adatti a giocare a 2, ma in realtà mi pare che anche a 2 non stiano facendo faville. Più andiamo avanti e più mi sembra che in un semplicissimo 433 quasi tutti sarebbero nel loro ruolo ideale, Kulusevski compreso.

La penso come te. Soprattutto Ronaldo che giocherebbe nel suo ruolo naturale. 

• Mi Piace 1

3 ore fa, Friggio ha scritto:

Se lo mettessimo in vendita ci sarebbe la fila.

A quel punto cele faremmo due domande?

Tu dici? Ammesso che è come dici, che squadre farebbero la fila per prenderlo?

3 ore fa, Marlow ha scritto:

A mio avviso Pjaca aveva una tecnica di base migliore, ma è stato bloccato dalle ginocchia.
Kulusevski è bravo in campo aperto, ma ha dei limiti nel primo controllo.
Lo ripeto, migliorando tanto potrebbe diventare un Thomas Muller.

Un nuovo Thomas Müller? Ma chi, Kulusevsky? “Migliorare molto”, io direi proprio metamorfosi. Con tutto il dovuto rispetto sono proprio su due dimensioni differenti...

Un nuovo Thomas Müller? Ma chi, Kulusevsky? “Migliorare molto”, io direi proprio metamorfosi. Con tutto il dovuto rispetto sono proprio su due dimensioni differenti...
Sì...il concetto era quello.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Tu dici? Ammesso che è come dici, che squadre farebbero la fila per prenderlo?

Che domanda... quelle interessate.

2 ore fa, Friggio ha scritto:

Che domanda... quelle interessate.

Appunto, quali? Verona? Parma? Atalanta? Real? Barcellona? Manchester City e Utd.?

2 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Appunto, quali? Verona? Parma? Atalanta? Real? Barcellona? Manchester City e Utd.?

È chiaro che la mia prima affermazione si riferiva a squadre di primo piano.

Altrettanto chiaro che la seconda fosse ironica.

2 minuti fa, Friggio ha scritto:

È chiaro che la mia prima affermazione si riferiva a squadre di primo piano.

Altrettanto chiaro che la seconda fosse ironica.

Ah ecco .ghgh 

Il 15/4/2021 Alle 13:33, Dennis ha scritto:

giudicare Kulusevsky su due piedi sarebbe come giudicare titi Henry dopo i 6 mesi con Ancelotti.

Ma questo devi scriverlo a chi ha generato la discussione, io ho solo partecipato come te.

Il 17/4/2021 Alle 17:24, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Ma infatti il giocatore era talentuoso esattamente com'è Chiesa oggi, anche di più.

Ma non ci sta andando bene con mezzo giovane da anni a questa parte. Tutti che partono bene e poi involvono fino a rasentare lo schifo.

2 ore fa, AntonioL ha scritto:

Ma infatti il giocatore era talentuoso esattamente com'è Chiesa oggi, anche di più.

Ma non ci sta andando bene con mezzo giovane da anni a questa parte. Tutti che partono bene e poi involvono fino a rasentare lo schifo.

Beh, anche uno come DeLigt al primo anno ha fatto fatica nella Juve. Con Chiesa non ci sta andando male. Con Bernardeschi è andata male e credo ormai sia storia finita. 
Però la politica deve essere quella, poi ti può andar bene o male. Io però resto dell’avviso che certi acquisto siano esagerati in fatto di soldi, troppo costosi. Poi non è che uno pagato tanto debba essere necessariamente forte. È qui che possiamo migliorare. Io tornerei a gente come Ravanelli, Schillaci, Torricelli, Birindelli, Casiraghi, Tacchinardi, Montero, Camoranesi.. ma pure Zidane, Vidal e Pogba non erano nessuno prima di venire ala Juve. Davids al Milan era un flop clamoroso. Bisogna farsi furbi, anche perché quando sentono il nome Juve i prezzi salgono..vedi Locatelli. 

5 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Sia Berna sia Kulu non sono giocatori degni di vestire la maglia della Juve. Molto male

Manco quello che sta in panchina dovrebbe essere lì

1 minuto fa, B4C ha scritto:

Manco quello che sta in panchina dovrebbe essere lì

Quello che sta in panchina è terribile. Spero (ne son convinta) che l'anno prossimo non lo vedremo più sulla nostra panchina

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.